Image
17 dicembre formula-challenge
Dopo la pioggia, a Sarno parlano i motori
Concluse le prove di qualificazione valide per l'accesso alle batterie del Napoli Challenge Sarno, ultimo atto del Campionato Italiano Formula Challenge. Miglior tempo per Vincenzo Manganiello, primo in Raggruppamento 7, su Fiat X 1/9 motorizzata Suzuki.
Image
15 dicembre formula-challenge
Semaforo verde per il Napoli Challenge Sarno
Domenica 17, sulla pista del Circuito Internazionale di Napoli, ultimo atto della serie tricolore che consegnerà alle cronache i nomi dei campioni 2017.
Image
13 dicembre CIVM
L'Alpe del Nevegal Inaugurerà il CIVM 2018
Gli organizzatori della Tre Cime Promotor sono già al lavoro per preparare al meglio l'entrata della gara bellunese nel Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
11 dicembre formula-challenge
Sul Circuito Internazionale di Napoli si prepara l'ultimo atto del Campionato Italiano Formula Challenge
Dopo una lunga cavalcata partita a giugno in Puglia e proseguita su e giù per l'Italia con altri sei appuntamenti, si concluderà domenica, sulla pista del Circuito di Napoli, il Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi al via della competizione tutti i big della specialità in cerca degli ultimi punti in palio che consegneranno alle cronache il nome del campione 2017 della specialità.
Image
6 dicembre CIVM
Casco di Bronzo alle salite per Domenico Scola
Riconoscimento consegnato al pilota Campione Italiano Velocità Montagna alla Cerimonia dei Caschi D'Oro di Autosprint
Image
6 dicembre CIVM
A Ivan Pezzolla il Trofeo Fabio Danti di Autosprint
Prestigioso riconoscimento per il giovane pugliese per i successi colti al volante della piccola e brillante Osella PA 21 Jrb BMW nelle gare del Campionato Italiano Velocità Montagna "Fabio continua ad essere un riferimento"
Image
6 dicembre CIVM
Faggioli Casco D'Oro Autosprint
Martedì 5 dicembre tributato il riconoscimento per i 10 titoli europei al pluricampione fiorentino della Montagna alla festa organizzata dal settimanale dell'automobilismo sportivo
Image
3 dicembre formula-challenge
Pasquale Bentivoglio brinda al successo in Franciacorta
Vittoria senza discussioni per il pilota della Formula Tatuus nel Trofeo Autodromo di Franciacorta, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Pietro Giordano, secondo su Radical SR 4 Suzuki, torna a casa in testa alla classifica della serie tricolore davanti a Grossi, primo in Raggruppamento 9, e Bussandri, il più veloce in Raggruppamento 5.
Image
3 dicembre formula-challenge
Trofeo Autodromo di Franciacorta, ancora nel nome di Bentivoglio
Procede la marcia trionfale di Pasquale Bentivoglio sulla pista del Circuito di Franciacorta che, dopo le qualificazioni e la prima batteria, mette la sua firma anche dopo i secondi tre giri validi per l'accesso alla finale della competizione bresciana. Seconda piazza per Pietro Giordano; terzo Giacomo Pollini.
Image
3 dicembre formula-challenge
Bentivoglio il più veloce dopo la prima batteria del Trofeo Autodromo di Franciacorta
Dopo i primi tre giri di batteria che daranno l'accesso alla finale della competizione valida per il Campionato Italiano della specialità, il pilota della Formula Tatuus si conferma il più veloce del Raggruppamento 8. Secondo tempo per Pietro Giordano su Radical SR 4 Suzuki. Terzo Giancarlo Maroni su Vst Monoposto.
Image
3 dicembre formula-challenge
Trofeo Autodromo di Franciacorta, miglior tempo di qualificazione per Bentivoglio
Al termine della manche di qualificazione del Trofeo Autodromo di Franciacorta, penultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Pasquale Bentivolgio su Formula Tatuus. Secondo tempo per Pietro Giordano in gara con una Radical SR 4 Suzuki; terzo Giacomo Pollini su Proto Pollini.
Image
1 dicembre formula-challenge
Il Trofeo Autodromo di Franciacorta supera quota quaranta
Conto alla rovescia per la competizione valida come penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi al via della gara che si correrà domenica 3 dicembre sulla pista del circuito bresciano tutti i protagonisti della serie tricolore in cerca dei punti necessari a consegnare alle cronache il nome del Campione Italiano.
Image
27 novembre CIVM
Il 53° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio il 17-19 agosto 2018
Ufficializzata la data della cronoscalata umbra, ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Comitato organizzatore al lavoro per un'edizione super, Uccellani confermato presidente
Image
27 novembre formula-challenge
Conto alla rovescia per il Trofeo Autodromo di Franciacorta
Manca meno di una settimana al via del penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge che andrà in scena, domenica 3 dicembre, sulla pista del circuito bresciano. Attesi al via tutti i protagonisti della serie tricolore a caccia dei punti necessari a decretare il nome di un campionato ancora tanto aperto quanto avvincente.
Image
27 novembre CIVM
Le date e le gare del CIVM 2018
Ufficializzato il calendario del prossimo Campionato Italiano Velocità Montagna che si aprirà il 6 maggio con l'Alpe del Nevegal
Image
19 novembre formula-challenge
Pasquale Bentivoglio vince il Challenge del Lupo
Il pilota della formula Tatuus conquista la vittoria nella competizione andata in scena sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo, valida per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Pietro Giordano su Radical SR 4 Suzuki; terzo, su un podio interamente occupato da vetture di Raggruppamento 8, Matteo Pollini su Proto Pollini.
Image
19 novembre formula-challenge
Giacomo Pollini il più veloce al termine della seconda batteria del Challenge del Lupo
Conclusa la seconda tornata di qualificazioni alla finale della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Giacomo Pollini, su Proto Pollini, sigla il migliore dei tempi. Secondo riscontro cronometrico per Matteo Pollini; terzo Giancarlo Maroni.
Image
19 novembre formula-challenge
Dopo la prima batteria, Pasquale Bentivoglio al comando del Challenge del Lupo
Al termine dei primi tre giri validi per l'accesso alla finale della competizione in scena sul circuito di Castelletto di Branduzzo, Pasquale Bentivoglio, su Tatuus, precede Pietro Giordano in gara al volante di una Radical SR 4 Suzuki e Giancarlo Maroni su Formula Monoposto.
Image
19 novembre formula-challenge
Concluse le qualificazioni del Challenge del Lupo, Pasquale Bentivoglio il più veloce di tutti
Dopo la lunga attesa della viglia, la parola del Challenge del Lupo, sesta prova del tricolore della specialità, è finalmente passata ai motori. Miglior tempo sul circuito di Casetelletto di Branduzzo per Pasquale Bentivoglio davanti a Pietro Giordano e Matteo Pollini.
Image
17 novembre formula-challenge
Grandi numeri per il Challenge del Lupo di domenica
Sono oltre novanta gli iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che nel fine settimana andrà in scena sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo. Al via dei 1900 metri a cronometro ritmati da sedici curve, nove a sinistra e sette a destra, tutti i protagonisti di un campionato ancora apertissimo.
Image
14 novembre formula-challenge
Il Challenge del Lupo ai nastri di partenza
Grande attesa per la competizione sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi al via del sesto appuntamento tricolore della stagione, tutti i protagonisti della serie. nell'ordine in cui appaiono nella classifica provvisoria, Pietro Giordano, Gianluca Grossi, Raul Emanuele Giora, Christian Bussandri e Lorenzo Pippa.
Image
3 novembre SLALOM
Saverio Miglionico è Campione Italiano Slalom 2017
Al termine di una stagione spettacolare ed intensa, ricca di colpi di scena e di passione sportiva, in cui numerose sono state le conferme e altrettanti i nomi nuovi affacciatisi prepotentemente alla ribalta della specialità, il pilota lucano conquista il titolo di Campione Italiano Slalom. Seconda piazza per il campione uscente, Salvatore Venanzio. Terzo su un podio tutto Radical sale il giovanissimo Giuseppe Castiglione.
Image
2 novembre CIVM
Nasce il Campionato Italiano Prototipi Moto in CIVM
Novità nel prossimo Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 un Tricolore riservato alle monoposto e biposto spinte da motori di derivazione motociclistica di ogni classe
Image
2 novembre CIVM
Ricco di novità il calendario CIVM 2018
Due new-entry in apertura e chiusura: Alpe del Nevegal e Luzzi Sambucina. La conferma definitiva delle date dopo la riunione dei calendari
Image
29 ottobre formula-challenge
Pietro Giordano sul gradino più alto di Airola
Il driver della Costiera Amalfitana vince, su Radical SR 4 Suzuki, l'ottava edizione del Santamaria Challange, quinta tappa del Campionato Italiano Formula Challange andata in scena sul circuito De Luca di Benevento. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel; terzo Salvatore Liotti su Ma003 Suzuki.
Image
29 ottobre formula-challenge
Bis di Vinaccia al Santamaria Challenge di Airola
Ancora una volta più veloce di tutti, il pilota della Osella precede sul traguardo della seconda manche di batteria valida per la finale della competizione campana Pietro Giordano su Radical. Terzo tempo per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel.
Image
29 ottobre formula-challenge
Luigi Vinaccia ancora primo al Santamaria Challenge
Alle spalle del campione campano, fino a questo il più veloce della partita sul circuito di Airola, ottimo tempo per Pietro Giordano che mira al risultato grosso per rilanciare le sue ambizioni nel Campionato Italiano Formula Challange.
Image
29 ottobre formula-challenge
Vinaccia re delle qualificazioni al Santamaria Challenge
Il quattro volte Campione Italiano Slalom è il più veloce di tutti dopo i tre giri di qualificazione corsi sul circuito De Luca nella gara valida per il tricolore del formula challenge.
Image
29 ottobre formula-challenge
Santamaria Challenge al via ad Airola
Dopo le operazioni di verifica, semaforo verde per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge che si corre sul circuito campano Gianni De Luca.
Image
25 ottobre CIVM
Per Ligato un bis in CN dopo kart e pista
Il calabrese della CST Sport è Campione Italiano CN per la seconda volta dopo un altro infinito duello con l'indomito Lombardi con cui nel 2016 finì ex aequo
Image
23 ottobre CIVM
Angelo Mercuri è Campione Italiano Bicilindriche
Settimo titolo tricolore per il pilota calabrese della Fiat 500 portacolori New Generation arrivato ufficialmente alla fine delle finali in pista dove era assente "Questo successo resterà un pezzo di storia della categoria nelle salite"
Image
20 ottobre CIVM
Jonia Corse ha vinto il Trofeo Scuderie CIVM
Il sodalizio catanese prima nella classifica di campionato Italiano Velocità Montagna davanti a CST Sport e Gretaracing
Image
19 ottobre CIVM
Ragazzi su Ferrari ha vinto la GT Cup in CIVM
Il padovano di Superchallenge è tornato al successo tra le super car con la 458 del Cavallino nella classe riservata alle versioni monomarca
Image
19 ottobre formula-challenge
Alla vigilia del Santamaria Challenge Airola, Christian Bussandri in testa al campionato
Dopo le prime quattro gare valide per il Campionato Italiano Formula Challenge, il driver piacentino comanda in solitaria la classifica a quota 19,5. A inseguirlo, a 1,5 punti di distacco, sono in tre: Lorenzo Pippa, Raul Emanuele Giora e Gianluca Grossi. Dietro di loro Marco Canola e Pietro Giordano che attende la seconda parte del campionato, tutta su circuiti a lui più congeniali. Iscrizioni aperte al Santamaria Challenge Airola, quinta tappa della serie tricolore.
Image
15 ottobre SLALOM
Fabio Emanuele vince lo Slalom Monte Condrò
Il campione molisano bissa il successo conquistato nel 2016 su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Seconda posizione per Luigi Sambuco su ReBo Alfa Romeo. Completa il podio Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, che passa i gradi del Campione Italiano Slalom a Saverio Miglionico.
Image
15 ottobre SLALOM
Salvatore Venanzio chiude in bellezza il Campionato Italiano Slalom vincendo la terza manche dello Slalom Monte Condrò
Terza manche e terzo vincitore a Serrastretta nello slalom che chiude la stagione tricolore tra i birilli. A siglare il miglior tempo è Salvatore Venanzio, campione italiano uscente, su Radical SR 4. Dietro di lui Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 ed Emanuele Schillace su Radical SR 4.
Image
15 ottobre SLALOM
Fabio Emanuele vince la seconda manche dello Slalom Monte Condrò
Il campione molisano su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vincitore della passata edizione, mette la sua firma sulla seconda salita dello slalom calabrese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Luigi Sambuco su ReBo Alfa Romeo; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
15 ottobre SLALOM
Buona la prima per Luigi Vinaccia sul Monte Condrò
Il quattro volte Campione Italiano Slalom è il più veloce di tutti al termine della prima salita dello slalom che si corre a Serrastretta. Dietro alla sua Osella PA 9/90, quella di Fabio Emanuele, l'ultimo ad aver scritto il suo nome sull'albo d'oro della competizione calabrese valida per il titolo italiano già assegnato a Saverio Miglionico. Terzo tempo per Emanuele Schillace su Radical SR 4.
Image
15 ottobre SLALOM
Con la manche di ricognizione è ufficialmente partito lo Slalom Monte Condrò
Dopo la lunga vigilia, la parola della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom è definitivamente passata ai motori. Dopo la salita di ricognizione dei 2520 metri del precorso di gara, il cronometro dice: primo Venanzio, secondo Emanuele, terzo Vinaccia.
Image
14 ottobre formula-challenge
Giancarlo Maroni su Formula Monoposto mette la sua firma sul Torino Motor Show
Al termine di una gara bella e combattuta, il giovanissimo driver lombardo sale sul gradino più alto della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Andrea Grammatico su Kalikart; terzo Pietro Giordano su Radical SR 4 Suzuki che passa il comando della classifica tricolore a Christian Bussandri, primi di Raggruppamento 5 su Peugeot 208 alimentata a metano.
Image
14 ottobre formula-challenge
Pietro Giordano concede il bis al Torino Motor Show
Nella seconda manche di qualificazione alla finale della gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota della Radical SR 4 piazza ancora una volta il miglior tempo e infrange il muro dei tre minuti per coprire i quattro giri del percorso allestito sul piazzale del CNH Industrial Village.
Image
14 ottobre formula-challenge
Pietro Giordano è il più veloce di tutti al termine della prima manche del Torino Motor Show
Il pilota della Radical SR 4 Suzuki sigla il miglio tempo al termine dei primi quattro giri valido per la qualificazione alla finale del Torino Motor Show, quarto appuntamento Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo; terzo Christian Bussandri su Peugeot 208 alimentata a metano.
Image
13 ottobre SLALOM
Gran finale di campionato sul Monte Condrò
Si corre domenica, a Serrastretta, l'ottavo e ultimo slalom valido per il campionato italiano della specialità. Assente, suo malgrado, Saverio Miglionico, il campione che verrà, al via della competizione calabrese tutti i protagonisti di una stagione bella e combattuta per l'ultima spettacolare passerella tricolore del 2017.
Image
13 ottobre formula-challenge
Il Torino Motor Show si prepara ad accendere il semaforo verde per il via alla competizione
Ultime ore prima del via della competizione torinese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge con cinquanta concorrenti pronti a darsi battaglia e a regalare spettacolo al pubblico che, anno dopo anno, sempre numeroso accorre a questa festa dei motori allestita dagli uomini della HRX presso il CNH Industrial Village.
Image
13 ottobre CIVM
Sul Corriere dello Sport il Tricolore Montagna
Il quotidiano sportivo nazionale nell'edizione oggi in edicola parla del CIVM dopo la spettacolare conclusione alla Pedavena - Croce D'Aune
Image
12 ottobre CIVM
On line le classifiche di CIVM
Aggiornate le classifiche del Campionato Italiano Velocità Montagna dopo l'appuntamento conclusivo della Pedavena - Croce D'Aune
Image
10 ottobre CIVM
Gaetani ricaricato a Pedavena
Vittoria in gruppo GT per il padovano sulla Ferrari 458 dopo un'assenza forzata dal tricolore. Il successo ha dato nuova energia al portacolori Vimotorsport
Image
10 ottobre CIVM
Rachele Somaschini chiude in bellezza il CIVM
A Pedavena la milanese testimonial della fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica conferma il secondo posto in campionato con una gara super.         
Image
8 ottobre CIVM
Pedavena al fotofinish con verdetti tricolori
Uno a uno tra il vincitore Faggioli sulla M20 FC Zytek e Christian Merli su Osella FA 30 EVO Fortech, secondo. Doppio verdetto Tricolore per Ligato in CN e Loconte in RS aspirate alla 35^ edizione della gara veneta, ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio anche il brillante Degasperi su Osella FA 30 Zytek
Image
8 ottobre CIVM
Vittoria di Fagioli a Pedavena
Il fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek ha staccato Merli su Osella di 91 centesimi in gara 2, Tra i due 75 centesimi il gap finale.
Image
8 ottobre CIVM
Merli vince gara 1 e Ligato è Campione Italiano a Pedavena
Il trentino dell'Osella ufficiale precede di soli 16 centesimi il Campione Europeo Fagioli si Norma. Ligato conquista il titolo CN con l'Osella PA 21 EVO. Grande spettacolo per le migliaia di spettatori presenti
Image
8 ottobre CIVM
Scattata la 35 Pedavena Croce D'Aune
Partita gara 1 del round conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna. Cielo con qualche velatura ma pienone di pubblico alla competizione veneta
Image
7 ottobre CIVM
Lo hanno detto i protagonisti della Pedavena
Alcuni commenti dopo le prove dei piloti che domani si sfideranno nell'ultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
7 ottobre CIVM
Domani la 35^ Pedavena-Croce D'Aune
Dopo le prove di oggi, per i 244 al via, scatterà alle 9.30 di domenica 8 ottobre la gara veneta che completa il Campionato Italiano Velocità Montagna 2017. Duello di vertice dal sapore europeo tra il pluricampione Faggioli su Norma e Merli su Osella. Attesa la sfida tricolore per il CN tra le Osella PA 21 EVO di Ligato e Lombardi
Image
7 ottobre CIVM
Prove in corso a Pedavena
Partita puntualmente la prima manche di ricognizione del round conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna. Sole e temperatura bassa
Image
6 ottobre CIVM
A Pedavena 244 verificati
Soltanto 6 défaillance dal numero massimo di 250 iscritti alla gara bellunese ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani dalle 9.30 le due manche di ricognizione. Un mega schermo sulla Birreria per vivere le fasi più belle delle passate edizioni e l'arrivo della gara
Image
6 ottobre CIVM
A Pedavena pronti alle verifiche
Si protrarranno per l'intero pomeriggio fino alle 20.30 le operazioni preliminari del 12° e conclusivo round del Campionato Italiano Velocità Montagna dove sono attesi 250 concorrenti
Image
5 ottobre CIVM
Francesco Di Tommaso sorpresa del CIVM al via a Pedavena
Il giovane abruzzese sulla Peugeot 106 può combattere ancora per la classe 1.6 del gruppo Racing Start della serie cadetta TIVM
Image
5 ottobre CIVM
La X Car Motorsport pronta per gran finale di Pedavena
Cinque i piloti del sodalizio laziale al via per l'ultima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna , con l'obiettivo di conquistare punti pesanti in chiave Civm e Tivm. "E' una gara molto bella, dal tracciato fino alla fantastica atmosfera di festa che si respira"
Image
5 ottobre CIVM
A Pedavena Angelo Loconte onora il titolo RS
Il pugliese della EptaMotorsport si conferma neo Campione Italiano RS Aspirate e completa alla gara veneta il Campionato Italiano Velocità Montagna sulla Honda Civic Type-R "Darò il 110%. Pedavena è la location migliore per celebrare il titolo"
Image
5 ottobre SLALOM
Lo Slalom Monte Condrò si prepara ad accendere i riflettori sul finale di stagione
Ultimi giorni per iscriversi allo slalom organizzato dall'associazione Culturale e Sportiva Dalidà di Serrastretta, in collaborazione con l'ACI di Catanzaro, che domenica 15 ottobre chiuderà il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2017.
Image
5 ottobre CIVM
A Pedavena il rush finale dell'infinito duello CN
Luca Ligato e Achille lombardi sulle Osella PA 21 EVO Honda in Veneto all'ultima appassionate sfida per il Campionato. "Pedavena è una gara bella!"
Image
4 ottobre formula-challenge
A Torino i motori tornano a dare spettacolo
Sabato 14 ottobre, sul tracciato allestito nell'ampia superficie esterna del CNH Industrial Village, si corre i Torino Motor Show, quarta prova del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
4 ottobre CIVM
Alla 35^ Pedavena-Croce D'Aune il CIVM si conclude in overbooking
La gara veneta organizzata dagli Amici della Pedavena dal 6 all'8 ottobre completa il Campionato Italiano Velocità Montagna con tanto di deroga chiesta per il superato numero massimo di iscritti. Faggioli, Merli,  Degasperi, Conticelli, Ligato e Lombardi tra i big al via
Image
3 ottobre CIVM
Luca Gaetani torna alla Pedavena - Croce D'Aune
Il padovano della Vimotorsport sulla Ferrari 458 rientra nel Tricolore al round conclusivo che si disputa in Veneto dal 6 all'8 ottobre
Image
3 ottobre CIVM
Istruzioni per l'uso della 35^ Pedavena - Croce D'Aune
Ecco tutto quanto si deve sapere per vivere al meglio e senza disagi per chi ci abita, la cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune edizione 2017
Image
2 ottobre CIVM
Merli a Pedavena
Il trentino sulla Osella FA 30 EVO Fortech sarà al via dell'ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna previsto in Veneto dal 6 all'8 ottobre. "E' una cronoscalata ben organizzata e per noi sarà un importante test con le gomme Avon"
Image
1 ottobre formula-challenge
Giacomo Pollini vince il Trofeo Centro Fiera di Montichiari
Il giovane pilota bresciano mette la sua firma sull'albo d'oro della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle il cugino Matteo, il vincitore della passata edizione. Terzo sul podio Graziano Rottini.
Image
1 ottobre formula-challenge
Bis di Giacomo Pollini a Montichiari
Il giovane kartista bresciano è il più veloce di tutti anche dopo i secondi quattro giri a cronometro validi per la qualificazione alla finale del Trofeo Centro Fiera di Montichiari, terza tappa del tricolore Formula Challenge. Secondo tempo per Fabio Apostoli, terzo Matteo Pollini.
Image
1 ottobre formula-challenge
A Giacomo Pollini la prima manche di batteria del Trofeo Centro Fiera di Montichiari
Il giovane pilota bresciano è il più veloce al termine dei primi quattro giri a cronometro che disegneranno la griglia di partenza della finale valida per la conquista della vittoria del terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Fabio Apostoli, terzo Matteo Pollini.
Image
1 ottobre formula-challenge
A Montichiari, nelle prove di qualificazione, miglior tempo per Giacomo Pollini
Concluse le prove di qualificazione sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo, Giacomo Pollini, su Proto Reali Suzuki, sigla il miglior tempo davanti a Pietro Giordano su Radical SR 4, attuale leader del Campionato Italiano Formula Challenge che nella gara bresciana mette in scena il suo terzo appuntamento.
Image
30 settembre formula-challenge
Tutto pronto per il Trofeo Centro Fiera Montichiari
Sono trentotto i piloti che domenica si sfideranno sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo nel terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
28 settembre formula-challenge
Riparte da Montichiari il Campionato Italiano Formula Challenge
Domenica 1 ottobre, sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo, riparte la serie serie tricolore su pista che coniuga velocità e abilità, primo di un tris di appuntamenti in ottobre ricco e intenso. Dopo le prime due prove, guida la classifica Pietro Giordano su Radical SR 4 con 12 punti.
Image
27 settembre CIVM
Claudio Gullo fa il bis in Coppa E1 1150
Il pilota lametino ha vinto la classe nella classifica tricolore sulla Volkswagen Polo GTI. Risultato concretizzato definitivamente alla 63^ Coppa Nissena
Image
27 settembre CIVM
Rachele Somaschini ponta al gran finale a Pedavena
Salita sul secondo gradino del podio di RS+ alla 63^ Coppa Nissena la giovane milanese al volante della MINI si prepara al round conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma dal 6 all'8 ottobre in Veneto
Image
27 settembre CIVM
On line le classifiche di CIVM dopo la Coppa Nissena
Sono disponibili tutti i punteggi del Campionato Italiano Velocità Montagna alla vigilia del round conclusivo a Pedavena
Image
27 settembre CIVM
Manuel Dondi è Campione di gruppo E2SH
Dopo l'assenza del bolognese e del rivale Iacoangeli alla 63^ Coppa Nissena si sono chiusi giochi tra le estreme silhouette
Image
27 settembre CIVM
Angelo Loconte pensa già a Pedavena
Dopo il travagliato week end della Coppa Nissena dove problemi al cambio non gli hanno permesso di chiudere il discorso per il titolo RS, il driver pugliese della Honda Civic è ora concentrato sulla gara veneta round conclusivo del CampionatoItaliano Velocità Montagna
Image
24 settembre SLALOM
Bis di Salvatore Venanzio allo Slalom Città di Bolca
Il campione campano vince lo slalom valido per il tricolore della specialità e, a distanza di un anno, scrive ancora una volta il proprio nome sull'albo d'oro della competizione. Seconda posizione per Saverio Miglionico; terzo Enrico Zandonà.
Image
24 settembre CIVM
Scola su Osella vincitore della 63^ Coppa Nissena
Il neo campione Italiano sulla FA 30 Zytek è uscito vincitore per 14 centesimi di secondo dal serrato duello con Magliona grande protagonista sulla Norma. Alla fine 14 centesimi il gap tra i due. Sul podio anche Nappi su Osella. Doppietta di Ligato in CN. D'Amico, Migliuolo e Scappa sono Campioni Italiani di gruppo A, N e RS turbo. Svolgimento regolare per la gara dell'Automobile Club Caltanissetta dopo la partenza ritardata per il temporale.
Image
24 settembre SLALOM
Bis nel finale a Bolca per Saverio Miglionico
Dopo aver siglato il miglior tempo al termine della prima manche, il pilota della Radical SR 4 Suzuki è il più veloce di tutti anche dopo gli ultimi 3700 metri a cronometro dello Slalom Città di Bolca. Lo seguono Salvatore Venanzio ed Enrico Zandonà.
Image
24 settembre CIVM
Partita gara 2 alla Coppa Nissena
Nela prima sfida ha vinto Scola su Osella per due centesimi su Magliona e la Norma. Non partito Lombardi per una noia elettrica legato ha vinto in CN
Image
24 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio firma la seconda manche di Bolca
Il campione campano piazza il miglior tempo dopo la seconda ripetizione dei 3700 metri a cronometro dello slalom valido come penultima tappa della serie tricolore tra i birilli. Dietro di lui Enrico Zandonà e Saverio Miglionico in meno di due secondi.
Image
24 settembre SLALOM
Saverio Miglionico mette la prima a Bolca
Il campione lucano sigla il miglior tempo della prima manche della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo Salvatore Venanzio, anche lui su Radical SR 4; terza piazza per Enrico Zandonà su Reynard Formula.
Image
24 settembre CIVM
Partita la 63 Copa Nissena
Completato ogni intervento sul tracciato è iniziata gara 1 per le autostoriche. I protagonisti del CIVM sono già incolonnati allo start
Image
24 settembre SLALOM
Partito lo Slalom Città di Bolca
Tra le verdi colline del veronese, teatro del settimo e penultimo appuntamento valido per la conquista del Campionato Italiano Slalom, la scena è definitivamente passata ai motori che hanno cominciato a rombare per la la manche di ricognizione del percorso di gara.
Image
24 settembre CIVM
Ritardato lo start della 63 Coppa Nissena
Le precipitazioni della prima mattinata hanno reso necessari alcuni interventi sul percorso di gara. La partenza ritardata entro le 11 circa
Image
24 settembre SLALOM
Slalom di Bolca, settantasette al via sotto la pioggia
Annunciata da giorni, la pioggia è arrivata sulle verdi colline veronesi dove si corre lo Slalom di Bolca, penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. Alle ore 10 ricognizione del percorso di gara; alle 11,15 semaforo verde per la prima delle tre manches lungo i 3700 del percorso di gara.
Image
23 settembre CIVM
Motori caldi alla 63^ Coppa Nissena Magliona e Scola in prima fila
Scatterà alle 9 di domani, domenica 24 settembre, la gara dell'Automobile Club Catanissetta, seconda dei tre rush finali di Campionato Italiano Velocità Montagna. Concluse le prove per i 170 ammessi al via.  Difficile ogni pronostico ma anche Nappi in evidenza come Ligato e Lombardi adesso al lavoro per la corsa, buon esordio di Cassibba Jr sulla Osella PA 30
Image
22 settembre CIVM
Sono 170 i verificati alla Coppa Nissena
Concluse le verifiche presso la sede dell'Automobile Club Caltanissetta. Tutte confermate le presenze dei big del Tricolore, della serie cadetta e di quella regionale
Image
22 settembre CIVM
Pronta allo start la 63^ Coppa Nissena 
Oggi le verifiche presso l'Automobile Club Caltanissetta per i 179 iscritti. Domani, sabato 23 settembre alle 9.30 la prima delle due manche di ricognizione. Start della gara alle 9 di domenica 24 settembre. Sotto i riflettori Scola, Cassibba, Cubeda, Magliona, Ligato, Lombardi, ma anche i nisseni Blunda, Bonforte, Miccichè e La Rocca. "Il pubblico è il nostro punto di forza ed è coprotagonista”
Image
22 settembre CIVM
Cubeda ci riprova alla 63^ Coppa Nissena
Il portacolori della scuderia siciliana Cubeda Corse è pronto a tornare in gara, la seconda casalinga consecutiva del CIVM 2017, sull'Osella Fa30 Zytek dopo il podio a Erice domenica scorsa. Con lui altri tre alfieri fra le Bicilindriche
Image
22 settembre SLALOM
Si accendono le luci sullo Slalom Città di Bolca
Oltre ottanta i piloti iscritti allo slalom veneto valido per il campionato italiano della specialità. Al via, oltre a Salvatore Venanazio, il vincitore della passata edizione e campione uscente, anche Saverio Miglonico in cerca dei punti che potrebbero consegnargli, con una gara di anticipo, il titolo 2017.
Image
22 settembre CIVM
Su Gazzetta e Corriere si parla di CIVM
Alla vigilia della 63^ Coppa Nissena e dopo la 59^ Monte Erice sui due quotidiani nazionali due servizi sui big del Campionato Italiano Velocità Montagna nei due round siciliani
Image
21 settembre CIVM
Magliona dopo il titolo torna subito in gara alla 63^ Coppa Nissena
Il driver sardo affronta sulla Norma-Zytek la penultima prova dell'Italiano Montagna ancora in Sicilia, casa della scuderia CST Sport, dopo aver conquistato il Tricolore di gruppo E2SC domenica scorsa a Erice: "Gara importante, dobbiamo confermare i progressi anche a Caltanissetta”
Image
21 settembre CIVM
Loconte al match point della Coppa Nissena
Il pilota pugliese è ad un passo dal titolo RS sulla Honda Civic ed in Sicilia cerca punti decisivi
Image
21 settembre CIVM
Rachele Somaschini alla Nissena per puntare in alto
La giovane milanese dopo la Coppa Dame sulla MNI John Cooper Works a Caltanissetta vuole nuovi punti in RS+
Image
21 settembre CIVM
La 63^ Coppa Nissena seconda finale del CIVM
La gara organizzata dal'Automobile Club Catanissetta ha superato quota 170 iscritti e sarà round decisivo del Campionato Italiano Velocità Montagna. Presenti i big dai campioni Scola su Osella e Magliona su Norma alle conferme Cubeda e Nappi, esordio di Cassibba sulla PA 30
Image
20 settembre CIVM
Domani la presentazione della 63^ Coppa Nissena 
Superata quota 170 iscritti e collaudato il percorso della gara dell'Automobile Club Caltanissetta che dal 22 al 24 settembre sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Siciliano. Novità 2017 quella che venerdì 22 le verifiche presso l'AC Nisseno. Alle 16 di giovedì 21 conferenza stampa a Palazzo Moncada
Image
20 settembre CIVM
On line le classifiche di CIVM aggiornate
disponibili tutti i punteggi del Campionato Italiano Velocità Montagna dopo l a59^ Monte Erice e mentre si affilano le armi per la 63^ Coppa Nissena
Image
19 settembre CIVM
Buona la 59^ Monte Erice per la Festina Lente
Con Blunda in top ten e diversi piazzamenti di classe la scuderia palermitana trae un buon bilancio dal 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna e guarda già alla 63^ Coppa Nissena
Image
19 settembre CIVM
Esordio su MINI per Loffredo alla Coppa Nissena
Il poliziotto salernitano sulla John Cooper Works in versione RS dell'AC Racing alla gara siciliana penultima di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
19 settembre CIVM
Molta luce e qualche ombra per l'Apulia Corse ad Erice
Il presidente Vito Micoli con la R5GT Turbo ha allungato le mani sulla Coppa di classe E1 1,6 turbo. Un'uscita in prova compromette la rincorsa al titolo RS per Perillo
Image
18 settembre CIVM
Lavori in chiusura per la 63^ Coppa Nissena 
Si completeranno in giornata gli interventi sul percorso di gara ed a breve l'Automobile Club Caltanissetta avrà il collaudo per la competizione che dal 22 al 24 settembre sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Siciliano. Iscrizioni aperte fino a martedì 19. Venerdì 22 verifiche presso l'AC Nisseno.
Image
17 settembre CIVM
Ad Erice Scola vince ed è Campione Italiano
La gara siciliana ha assegnato i primi titoli Tricolori Il calabrese dell'Osella FA 30 Zytek si è imposto nelle due salite di gara davanti a Cubeda anche lui su Osella e Magliona su Norma. Peruggini è Campione di Gruppo GT su Ferrari, Sbrollini di E1 su Lancia Delta e Savoia su MINI di RS+. Rachele Somaschini alza la Coppa Dame
Image
17 settembre CIVM
Partita la 59 Monte Erice
Puntuale è scattata gara 1 e Cardillo si è portato in testa tra le Bicilindriche
Image
16 settembre CIVM
Affilate le armi per la Monte Erice
I 234 concorrenti ammessi al via hanno testato il tracciato con le auto da gara durante le due manche di ricognizione della 59^ edizione della competizione organizzata dall'Automobile Club Trapani di cui la gara 1 scatterà domani, domenica 17 settembre, alle 9. Cubeda sfiderà Scola, Vincenzo e Francesco Conticelli tutti su Osella ma anche Magliona in primo piano su Norma
Image
16 settembre CIVM
Partite le ricognizioni della 59 Monte Erice
Scattata puntuale la prima manche. In vetta vento fresco
Image
15 settembre CIVM
In 234 pronti alle prove della 59^ Monte Erice
Completate le verifiche, domani sabato 16 settembre alle 10 la prima delle due manche di ricognizione
Image
15 settembre SLALOM
Conto alla rovescia per lo Slalom di Bolca
Mancano meno di dieci giorni al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 24 settembre porterà sulle verdi colline veronesi lo spettacolo dei motori. Tra i numerosi piloti attesi al via, certa la presenza di Salvatore Venanzio, qui vincitore nel 2016 e campione italiano in carica della specialità e di Saverio Miglionico, mattatore della serie tricolore 2017 con cinque vittorie assolute in altrettanti slalom e attuale leader di classifica.
Image
15 settembre CIVM
Il CIVM ancora su Gazzetta dello Sport
Nell'edizione oggi in edicola il punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna alla vigilia della 59^ Monte Erice
Image
15 settembre CIVM
Concentrazione è la parola d'ordine per Loconte in Sicilia
Il pilota pugliese arriva ad Erice per iniziare il rush finale nella rincorsa al titolo di RS aspirate con la Honda Civic
Image
15 settembre CIVM
Rachele Somaschini pronta a ruggire sulle strade siciliane
La pilota milanese Testimonial della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica inizia ad Erice lo sprint finale nel Campionato Italiano Velocità Montagna dove comanda tra le lady ed è 3^ di gruppo e classe al volante della MINI John Cooper Works
Image
14 settembre CIVM
Ad Erice numeri alti e collaborazione internazionale
"Il record di iscritti conferma l'interesse nazionale verso la gara"- La 59^ "Monterice” è stata presentata presso la Camera di Commercio di Trapani
Image
14 settembre CIVM
Alla Monte Erice inizia con un full di iscritti il rush finale del CIVM
La 59^ edizione della gara organizzata dall'Automobile Club Trapani dal 15 al 17 settembre sarà il decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e prima delle tre gare conclusive a coefficiente aumentato. Scola, e Cubeda su Osella con Magliona su Norma tra i primi attori. Presenti tutti i big del Tricolore, atteso lo spareggio tra Ligato e Lombardi sulle Osella CN e tra Liuzzi e Scappa sulla MINI RS. Esordio per la PA 30 di Samuele Cassibba.
Image
13 settembre CIVM
Apulia Corse a Erice con doppio obiettivo
La scuderia pugliese sbarca in Sicilia con sei piloti e due obiettivi tricolori: RS 2.0 per Perillo e E1 T1600 per Micoli
Image
13 settembre CIVM
La Festina Lente alla Monte Erice sull'onda favorevole
La scuderia palermitana con sei portacolori di spicco all decima prova di CampionatoItaliano Velocità Montagna con validità TIVM per continuare un momento sportivo molto proficuo
Image
13 settembre CIVM
On line gli iscritti della Monte Erice
Disponibile l'elenco iscritti del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 15 al 17 settembre sarà a Trapani
Image
13 settembre CIVM
Domani si presenta la 59 Monte Erice
Conferenza Stampa giovedì 14 settembre - con inizio alle ore 10, presso la sede della Camera di Commercio, sul corso Italia a Trapani del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
13 settembre CIVM
La 59^ Monte Erice gara di casa per Cubeda Corse
Appuntamento siciliano per la scuderia catanese dal 15 al 17 settembre con Cubeda per la prima volta a Trapani sulla Osella FA 30, Aragona su Peugeot 106 con la coppa E1-1600 nel mirino e Longo su Fiat 500
Image
13 settembre CIVM
Samuele Cassibba alla Monte Erice su Osella PA 30 EVO
Il giovane ragusano sarà alla prima delle due gare siciliane del Tricolore Montagna sulla nuova biposto di classe regina con motore Mugen 3000
Image
13 settembre CIVM
La 63^ Coppa Nissena attende i big del Tricolore
Fervono i preparativi per la gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta che dal 22 al 24 settembre sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Siciliano. Iscrizioni aperte fino a martedì 19.
Image
12 settembre CIVM
Alla Monte Erice è già quota 250
Cresce l'atmosfera d'attesa per la 59^ edizione che sarà in scena dal 15 al 17 settembre a Trapani, decimo round e primo dei tre rush finali del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
11 settembre SLALOM
Saverio Miglionico vince lo Slalom dei Trulli
Il pilota lucano continua la serie di vittorie in Campionato Italiano Slalom centrando in Puglia il quinto successo stagionale. Alle spalle della sua Radical SR 4 quella di Salvatore Venanzio. Gradino più basso del podio per Fabio Emanuele in gara sullo splendido percorso allestito lungo "la Panoramica” su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
10 settembre SLALOM
A Saverio Miglionico anche la terza e conclusiva manche dello Slalom dei Trulli
Il pilota lucano, vincitore della prima manche di gara e autore del miglior tempo al termine della seconda penalizzato da una doppia toccata – di birilli e della fiancata della sua Radical, mette la sua firma anche sulla terza e decisiva salita dello slalom valido per il campionato italiano. Secondo tempo per Salvatore Venanzio; terzo Luigi Sambuco.
Image
10 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio sigla la seconda manche dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli
Il campione italiano in carica è il più veloce (e il più preciso) di tutti al termine della seconda manche dello slalom valido per il tricolore della specialità. Fabio Emanuele bissa il tempo della prima salita e si ferma in seconda posizione; terzo tempo per Luigi Vinaccia. Saverio Miglionico è il più veloce di tutti ma paga un birillo di penalizzazione.
Image
10 settembre SLALOM
Lo Slalom dei Trulli parte nel segno di Miglionico
Il driver lucano sigla il miglior tempo al termine dei primi 3500 metri a cronometro validi per la vittoria del sesto slalom nel calendario del Campionato Italiano Slalom 2017. Alle sue spalle due Osella PA 9/90: prima quella di Fabio Emanuele; poi quella di Luigi Vinaccia.
Image
10 settembre SLALOM
Conclusa la ricognizione del percorso dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, Miglionico il più veloce di tutti
Il pilota lucano, su Radical SR 4, è risultato il più veloce di tutti al termine della manche di ricognizione dei 3500 metri del percorso di valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Salvatore Venanzio; terzo Luigi Sambuco.
Image
9 settembre SLALOM
Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, novantanove piloti al via
Concluse le operazioni di verifica, sono novantanove i concorrenti che domani mattina alle 9.30 prenderanno il via della manche ricognizione dei 3500 metri del percorso di gara valido come sesta prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
8 settembre SLALOM
Lo Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli alza il sipario
Supera quota cento il numero degli iscritti allo Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, sesto appuntamento valido per il campionato italiano della specialità, in programma domenica 10 settembre.
Image
2 settembre CIVM
Tutto pronto per la 63^ Coppa Nissena
Disponibili tutte le info ed i moduli per partecipare al penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in Sicilia dal 22 al 24 settembre
Image
1 settembre CIVM
Questa sera su Sportitalia il CIVM protagonista
Alle 20.30 puntata su SI Motori in cui si parlerà del Campionato Italiano Velocità Montagna e dell'esordio in salita a Gubbio della Peugeot 308 Racing Cup
Image
31 agosto CIVM
Gullo tra CIVM e Rally
Il pilota calabrese leader di classe E1 1150 con motore motociclistico, completerà il CampionatoItaliano Velocità Montagna con obiettivo del successo in categoria, ma disputerà anche dei Rally con la LM Motorsport di Napoli ed esordirà in Molise l'8 ottobre
Image
25 agosto CIVM
Aperte le iscrizioni alla 59^ Monte Erice
Possibile inviare le adesioni fino a lunedì 11 settembre al decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 15 al 17 sarà la prima dei due appuntamenti tricolori siciliani
Image
25 agosto CIVM
Della salita ci si innamora
Ottima ed entusiasmante esperienza di Alberto Sabbatini al Trofeo Fagioli. Il direttore di "Auto" al volante della MINI dell'AC Racing ha esordito nella cronoscalata di Gubbio nono round di CIVM ed ha ne apprezzato i tanti aspetti genuini, come il noto giornalista racconta in suo appassionato post
Image
25 agosto CIVM
Su Sportitalia Peugeot parla di Gubbio
Dopo l'ottimo risultato di Emiliano Perucca Orfei al 52° Trofeo Luigi Fagioli con la 308 Racing Cup il Direttore della comunicazione del gruppo PSA ha parlato della gara CIVM nella trasmissione motoristica
Image
23 agosto CIVM
Perillo dopo il ritiro a Gubbio: "Lotterò fino in fondo!"
Il pilota dell'Apulia Corse costretto alla resa per la rottura del motore promette ancora battaglia nelle fasi finali per la RS aspirata sulla Renault Clio. Micoli, presidente del sodalizio, con il 2° posto in E1 1600 allunga in testa alla classe.
Image
22 agosto CIVM
Ragazzi ora guarda alla Sicilia per la GT Cup in CIVM
Il padovano di Superchallenge con la doppia vittoria a Gubbio al volante della Ferrari 458 ha allungato in classe e pensa già alle due finali di settembre sull'isola
Image
22 agosto CIVM
CIVM alla ribalta su Autosprint
Il settimanale automobilistico sportivo nazionale nel numero appena uscito in edicola ha dedicato un servizio di quattro pagine al Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
22 agosto CIVM
Peugeot 308 Racing Cup vincente al debutto in CIVM
Quasi inaspettato il secondo posto assoluto nel gruppo E1 con successo in classe al 52° Trofeo Luigi Fagioli per l'agile vettura del Leone pilotata con profitto dal giornalista Emiliano Perucca Orfei
Image
22 agosto CIVM
A Gubbio è arrivato un record anche dal diesel
Al 52° Trofeo Luigi Fagioli ottimo week end per la Scuderia 5Speed. Gara strepitosa del pilota siciliano a bordo della sua Seat Ibiza, che polverizza il record dei diesel con una vittoria di peso, risposte positive per Michele Bertelli dalla sua Giannini 650 Np.
Image
20 agosto CIVM
Scola su Osella firma il bis al 52° Trofeo Luigi Fagioli
Il cosentino sulla FA 30 Zytek ha vinto il nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e allunga in vetta. Sul podio l'ottimo Cubeda su Osella e il combattivo Magliona su Norma. In CN successo per Ligato. Valsecchi sul podio di RS+ con la MINI
Image
20 agosto CIVM
On line gli highlights della prima giornata del 52° Trofeo Fagioli
I passaggi delle auto, immagini di colore, le dichiarazioni di Valsecchi e tanto altro nel video sul canale ACI Sport
Image
20 agosto CIVM
La firma di Scola in gara 1 a Gubbio
Il calabrese della Jonia Corse sulla Osella FA 30 Zytek ha vinto con 1'35"61. Sul podio Cubeda su auto gemella e Magliona su Norma. In CN la prima a Lombardi si Osella PA 21 EVO. Valsecchi Superstar di simpatia e bravura
Image
19 agosto CIVM
Valsecchi al debutto: Bello ma complicato
Il driver GP2 per la prima volta in una in salita, entusiasta ma consapevole di quanto è difficile prendere i giusti riferimenti. Una vettura Ok ed un tracciato da capire per il comasco a cui venerdì sera è stato consegnato il Memorial Barbetti
Image
19 agosto CIVM
Pronto allo start il 52° Trofeo Luigi Fagioli
Con le due manche di ricognizione pronostici rispettati con una scintillante anteprima del nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani 20 agosto dalle 9.30 le due gare. Scola su Osella in pole, Magliona sulla Norma si gira e poi rilancia, spiccano Cubeda, Nappi, Conticelli sulle Osella e ardo su Lola. Valsecchi entusiasta dell'esordio in salita
Image
19 agosto CIVM
Pronti alla seconda ricognizione a Gubbio
Completata la prima manche di prove al 52° Trofeo Luigi Fagioli. Scola su Osella si è messo in evidenza, dopo di lui Cubeda, Nappi e Conticelli. Magliona su Norma vittima di un testacoda sulla linea d'arrivo
Image
18 agosto CIVM
Il 52 Trofeo Luigi Fagioli parte con 250 verificati
Pronto allo start delle due manche di ricognizione dalle 10 di sabato 19 agosto il nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna iniziato oggi a Gubbio
Image
18 agosto CIVM
Valsecchi: Gubbio tracciato esaltante
Il già Campione GP2 e commentatore TV ha completato le verifiche ed ha apprezzato molto il percorso oltre che l'atmosfera che ha trovato al 52° Trofeo Luigi Fagioli
Image
18 agosto CIVM
Rombano i motori al 52° Trofeo Luigi Fagioli
In corso a Gubbio le verifiche per i 266 piloti iscritti alla prova umbra del CIVM che sabato mattina alle 10 scatta con due salite di prove in vista della gara di domenica: tutti a caccia di Scola, vincitore nel 2016 e attuale leader tricolore. Stasera la consegna del Memorial Barbetti a Davide Valsecchi
Image
18 agosto CIVM
Oggi sul Corriere dello Sport il CIVM protagonista
Servizio sul quotidiano sportivo nazionale dedicato al Campionato Italiano Velocità Montagna con approfondimenti sul 52° Trofeo Luigi Fagioli
Image
17 agosto CIVM
52° Trofeo Luigi Fagioli, Valsecchi: "Salita mondo da scoprire”
A Gubbio è al via venerdì pomeriggio con le verifiche sportive e tecniche per 266 piloti la nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. In serata la consegna del Memorial Barbetti al campione GP2 e personaggio tv. Poi sabato le prove e domenica la gara, affiancate da un grande raduno Ferrari
Image
17 agosto SLALOM
Lo Slalom Città di Bolca si prepara a soffiare sulle dieci candeline
Gran fermento alla Povil Race Sport, organizzatore della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom il cui via è fissato per domenica 24 settembre. Il bellissimo percorso di gara allestito sulle verdi colline veronesi sarà, ancora una volta, il palcoscenico su cui andranno a confrontarsi – e a dare spettacolo – i migliori interpreti della specialità attesi a Bolca da ogni regione d'Italia.
Image
16 agosto CIVM
Per il CIVM round a cinque stelle a Gubbio
Si annuncia scintillante il 52° Trofeo Luigi Fagioli, nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 18 al 20 agosto in Umbria. Ben 266 gli iscritti, affollate le classi top. Molti gli special guest attesi come il GP2 Valsecchi su MINI. Tre personaggi media di spicco al via
Image
16 agosto CIVM
Il 52esimo Trofeo Luigi Fagioli fa il pieno con 266 iscritti
La prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna si conferma irrinunciabile e segna l'ennesimo boom di novità, campioni della specialità, auto moderne e storiche (53). Venerdì verifiche e Memorial Barbetti a Davide Valsecchi, sabato prove ufficiali e domenica il clou della gara
Image
16 agosto CIVM
Cinque punte X Car Motorsport a Gubbio
La squadra viterbese di Civita Castellana pronta alle sfide lungo la Gola del Bottaccione per il nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
16 agosto CIVM
Roberto Malvasio a Gubbio per il trofeo "Luigi Fagioli” 
Roberto Malvasio riprenderà nel prossimo fine settimana il proprio cammino in seno al Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 alla "Montecarlo delle Salite"
Image
16 agosto CIVM
Due punte d'attacco per la New Generation Racing al Trofeo Luigi Fagioli
Angelo Mercuri su Fiat 500 vuole rinsaldare la leadership tra le Bicilindriche, Salvatore Trapasso a caccia di punti in classe E1 1150 su Fiat 127
Image
14 agosto CIVM
I punti di tre titoli nel mirino per CST Sport a Gubbio
La scuderia messinese prepara l'attacco al tricolore Montagna a Gubbio nel prossimo week end con Magliona, Ligato, Dondi e Guzzetta 
Image
13 agosto CIVM
Iscrizioni fino a lunedì al 52° Trofeo Luigi Fagioli
Ancora due giorni a disposizione per inviare le adesioni, aperte a tutto il 14 agosto. Poi nel weekend del 20 la cronoscalata umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna entrerà nel vivo per un emozionante evento fra sport, motori, natura e turismo con tante novità, debutti e ospiti speciali
Image
11 agosto CIVM
Grandi esordi al Trofeo Luigi Fagioli 2017
Oltre a quello di Valsecchi, in arrivo altri personaggi e novità di lusso: la prova umbra dell'Italiano Montagna dal 18 al 20 agosto si conferma "sfida" tra media grazie al debutto di Alberto Sabbatini direttore del mensile "Auto" e alla prima volta in salita della Peugeot 308 Racing Cup con Perucca Orfei di Automoto.it. Le iscrizioni aperte fino a tutto lunedì 14 agosto
Image
10 agosto CIVM
Nessun recupero dopo l'annullamento del Trofeo Vallecamonica
Lo ha deliberato la Giunta Sportiva ed anche l'Automobile Club Brescia ne ha dato comunicazione
Image
9 agosto CIVM
Pronto il tracciato del 52° Trofeo Luigi Fagioli
Iscrizioni aperte fino a lunedì 14 per la prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna che ha collaudato il percorso in vista delle sfide di auto storiche e moderne nel weekend del 20 agosto. Al via il driver GP2 e commentatore Sky Davide Valsecchi, premiato con il Memorial Barbetti
Image
8 agosto formula-challenge
Aggiornato il calendario del Campionato Italiano Formula Challenge 2017
Dopo l'annullamento del Trofeo Circuito Internazionale d'Abruzzo, il 22° Trofeo Autodromo di Franciacorta si veste di tricolore per l'appuntamento fissato per il 5 novembre.
Image
7 agosto SLALOM
Motori a pieno regime per lo Slalom Città dei Trulli
Quando manca poco più di un mese al via della competizione fissata per il 10 settembre, viaggia a pieno regime la macchina organizzativa messa in moto dall'Automobile Club Bari BAT per lo slalom pugliese che, quest'anno, fa il suo debutto nella massima serie tricolore. Attesi al via di una gara che si annuncia tanto bella quanto combattuta i migliori interpreti della specialità in cerca dei punti utili a stabilire chi sarà il Campione Italiano Slalom 2017.
Image
2 agosto CIVM
Svelato il Trofeo Luigi Fagioli: Valsecchi special guest!
Presentata a Perugia la prova umbra del CIVM che dal 18 al 20 agosto a Gubbio ospiterà pure il campione Gp2 2012 e commentatore F1 di Sky, al debutto in una salita e che riceverà il Memorial Barbetti. Programma intenso, novità e iniziative per un weekend a tutto sport, natura e turismo
Image
1 agosto CIVM
Domani la presentazione del 52° Trofeo Luigi Fagioli
Le novità della cronoscalata umbra saranno svelate mercoledì 2 agosto alle 11.00 a Palazzo Donini
Image
29 luglio CIVM
Il 47° Trofeo Vallecamonica si ferma
La gara che doveva svolgersi domani domenica 30 luglio annullata a causa di un incidente che ha portato alla scomparsa di un Commissario di Percorso
Image
29 luglio CIVM
Indetta Conferenza Stampa del Trofeo Vallecamonica
Si terrà tra poco alle 13 presso il Municipio di Malegno indetta dall'Automobile Club Brescia organizzatore della cronoscalata
Image
29 luglio CIVM
Trofeo Vallecamonica, sospesa manche Prova Ufficiale di ricognizione 
A seguito dell'uscita di strada di un concorrente, la Direzione Gara ha sospeso le partenze della prima manche delle Prove Ufficiali di ricognizione della 47esima edizione del Trofeo Vallecamonica 2017, l'incidente ha coinvolto due Commissari di Percorso.
Image
28 luglio CIVM
Al 47° Trofeo Vallecamonica sono 205 i verificati
Nessuna défaillance tra i protagonisti del CIVM. Alle 9 di domani, sabato 29 luglio scatta la prima delle due manche di ricognizione del percorso
Image
27 luglio CIVM
Manuel Dondi in modalità Vallecamonica
Il bolognese della CST Sport leader ex aequo in E2SH è pronto per affrontare la gara bresciana. -"Una gara stupenda con tutte le catatteristche di una salita"
Image
27 luglio CIVM
Al Trofeo Vallecamonica Rientra Anna Fiume
La giovane figlia d'arte milanese riprende il volante della Peugeot 106 dopo l'esordio a Gubbio nel 2016
Image
27 luglio CIVM
Bottura in Valcamonica sulla Osella PA 21 Jrb
Il pilota trentino sarà sulla biposto da 1000 cc nella gara bresciana
Image
27 luglio CIVM
Sbrollini in Valcamonica per rafforzare il comando in E1
Il pesarese della Speed Motor sulla Lancia Delta EVO dovrà farsi largo in un classe numerosa nell'ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
27 luglio CIVM
Magliona pronto per il Trofeo Vallecamonica su Norma-Zytek
l pilota sardo della CST Sport affronta l'ottavo round dell'Italiano Montagna sul tracciato bresciano, dove manca dal 2012: "Tappa bella e impegnativa del CIVM dove arriviamo motivati alla ricerca di un risultato di vertice”
Image
26 luglio CIVM
Il CIVM torna in Lombardia per il 47° Trofeo Valcamonica
La gara organizzata dall'AC Brescia rientra nel tricolore e dal 28 al 30 luglio è ottavo round di Campionato Italiano  Velocità Montagna con validità TIVM Nord e FIA International Hill Climb Cup. Magliona e Merli all'assalto del vertice con Tosini ago della bilancia in casa, Bormolini e Napione a caccia di punti europei
Image
26 luglio CIVM
Christian Merli in Vallecamonica con l'Osella FA 30 Fortech
Il portacolori del Team Blue City Motorsport gareggia domenica con il numero 1 appiccicato sulla carrozzeria della sua Osella FA 30 Fortech sul tracciato bresciano che da Malegno porta a Borno. Una lunghezza di 8,590 chilometri da ripetere due volte. 
Image
26 luglio CIVM
Il 52° Trofeo Luigi Fagioli si svela mercoledì 2 agosto a Perugia
Tutte le novità della gara nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna saranno presentate a Palazzo Donini alle ore 11
Image
25 luglio CIVM
Al 47° Trofeo Vallecamonica 213 iscritti
Successo di adesioni alla classica cronoscalata dell'Automobile Club Brescia, ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017, del Trofeo Italiano Velocità Montagna, FIA International Hill Climb Cup e gara Auto Storiche. L'evento in programma nel fine settimana, da 28 al 30 luglio, ha un palinsesto ricco di manifestazioni collaterali organizzate in concerto con le amministrazioni comunali di Malegno, Ossimo e Borno.
Image
24 luglio SLALOM
Saverio Miglionico vince la Lugagnano-Vernasca
Il pilota lucano, su Radical SR4, vince, dominandola, la gara piacentina valevole per il Campionato Italiano Slalom su cui mette una seria ipoteca. Seconda piazza per il giovane campione siciliano Giuseppe Castiglione, anche lui su Radical SR4. Terzo gradino del podio sotto i cieli emiliano per Luigi Sambuco in gara su Rebo Alfa Romeo.
Image
23 luglio SLALOM
Tripletta di Miglionico alla Lugagnano-Vernasca
Il pilota lucano mette la sua firma anche sulla terza manche dello slalom corso sui colli piacentini. Dietro la sua Radical SR4, ancora una volta, quella del siciliano Giuseppe Castiglione. Terzo tempo per Luigi Sambuco su Rebo Alfa Romeo.
Image
23 luglio SLALOM
Bis di Miglionico alla Lugagnano-Vernasca
Il pilota della Radical SR4 , già il più veloce di tutti alla fine dei primi quattro chilometri a cronometro validi per la vittoria del quinto slalom di campionato, concede il bis vincendo anche la seconda manche. Ancora una volta secondo tempo per Giuseppe Castiglione; completa un terzetto di Radical Salvatore Venanzio.
Image
23 luglio SLALOM
Saverio Miglionico firma la prima manche della Lugagnano-Vernasca
Solo 36 centesimi di secondi separano il giovane driver lucano da Giuseppe Castiglione, l'attuale leader della classifica tricolore, al termine della prima manche della Lugagnano-Vernasca. Terzo tempo dopo le due Radical SR4 per Luigi Sambuco su Rebo Alfa Romeo.
Image
23 luglio SLALOM
La Lugagnano-Vernasca accende i motori
Dopo la salita di ricognizione del percorso di gara, tutto è pronto per il via del quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom che vedrà sfidarsi e dare spettacolo novantadue concorrenti.
Image
21 luglio CIVM
Loconte pensa alla Valcamonica
Dopo la bella vittoria in casa in RS per un centesimo di secondo al volante della Honda Civic il pilota della EptaMotorsport è già col pensiero verso la gara bresciana 8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, ma il duello non è per nulla facile contro un Perillo tenace ed agguerrito
Image
20 luglio SLALOM
La Lugagnano-Vernasca fa (quasi) cento
Sono novantotto i piloti iscritti alla gara in programma domenica 23 luglio valida per il Campionato Italiano Slalom. Al via tutti i primi attori della serie tricolore: Giuseppe Castiglione, Saverio Miglionico e Salvatore Venanzio, tutti e tre su Radical SR4. Partenza della prima manche alle ore 13.30.
Image
20 luglio CIVM
On line le classifiche aggiornate di CIVM
Nella sezione dedicata del sito sono scaricabili tutti i punteggi di gruppo classe in versione PDF dopo la 60^ Coppa Selva di Fasano
Image
17 luglio CIVM
Il 52esimo Trofeo Luigi Fagioli ha aperto le iscrizioni
Adesioni fino a lunedì 14 agosto alla prestigiosa cronoscalata umbra nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche e aperta anche a Bicilindriche e Autostoriche. Confermato lo speciale premio per i piloti diversamente abili e sono in arrivo ulteriori novità in un evento capace di esaltare insieme sport, natura, sociale e turismo
Image
17 luglio CIVM
Esordio d'eccellenza a Fasano per l'Audi RS4 di Cardone
Il pilota di casa ha portato in gara la bella vettura ex ufficiale che prepara in proprio e con la quale vuole continuare in salita dopo il successo in gruppo E1
Image
17 luglio SLALOM
Alla vigilia della Lugagnano-Vernasca, Giuseppe Castiglione ancora in testa alla classifica del Campionato Italiano Slalom
Dopo i primi quattro slalom e alla viglia dell'appuntamento emiliano che, domenica prossima, darà il via al virtuale girone di ritorno della serie tricolore, il pilota trapanese precede in classifica Saverio Miglionico. Terzo posto per Salvatore Venanzio.
Image
17 luglio CIVM
A Fasano "Racconti da un Sogno"
Vittorio Zigrino, grande e competente appassionato di gare in salita ha raccontato la realizzazione del suo desiderio di sedere da copilota sulla vettura apripista alla Coppa Selva di Fasano. Ruolo che l'insolito co-driver ipovedente ha concretizzato sulla Renault 5 GT Turbo Maxi pilotata dal rallista Francesco Montagna
Image
16 luglio CIVM
Domenico Scola alza con il record la 60^ Coppa Selva di Fasano
Al cosentino della Jonia Corse sulla Osella FA 30 Zytek il nuovo primato in 2'04”16 . Successo di partecipanti e pubblico per la gara pugliese della Egnathia Corse settimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio Magliona 2° con la Norma M20 FC e Nappi su Osella A 30 Zytek.
Image
16 luglio CIVM
Scola con record in gara 1 a Fasano
Il calabrese su Osella FA 30 Zytek ha vinto con il tempo di 2'04"16 davanti a Magliona che su Norma M20 ha preceduto di un solo centesimo di secondo Cubeda sulla nuova Osella FA 30 Zytek
Image
15 luglio CIVM
Scatta la 60^ Coppa Selva di Fasano
La competizione della Egnathia Corse ha acceso i motori. Gara 1 partirà alle 9 di domani, domenica 16 luglio. Scola su Osella in Pole con Magliona su Norma in 1^ fila, pronti all'attacco Cubeda e Nappi sulle Osella, mentre in CN Ligato alla ribalta del settimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Atmosfera di grande agonismo
Image
14 luglio CIVM
Laura De Mola annuncia lo stop
La Presidente della Egnathia Corse ha comunicato l'intenzione di lasciare a guida della Fasano Selva dopo l'edizione numero 60
Image
14 luglio CIVM
Sono in 240 pronti per le prove a Fasano
Concluse le verifiche del settimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, domani sabato 15 luglio dalle 9.30 le due salite di ricognizione e domenica 16 le due gare dalle 9 sui 5,6 Km di impegnativo tracciato
Image
14 luglio CIVM
Obiettivo punti per Loconte a Fasano
Il portacolori della Scuderia EptaMotorsport Angelo Loconte su Honda Civic Type-R, in questo week end sarà impegnato nella settima tappa del CIVM
Image
14 luglio CIVM
CIVM su Gazzetta dello Sport alla vigilia di Fasano
Il quotidiano sportivo nazionale ha dedicato un servizio al Campionato Italiano Velocità Montagna sull'edizione in edicola oggi mentre si svolgono le verifiche del settimo round in programma in Puglia fino a domenica 16 luglio
Image
13 luglio CIVM
Per Deborah Broccolini con Fasano è amore da sempre
La simpatica pilota umbra ama il pubblico e l'atmosfera della competizione pugliese dove spera di disputare una buona gara in una categoria tra le più numerose e ad alto agonismo
Image
13 luglio CIVM
Rachele Somaschini a Fasano ha due tifosi Speciali
La pilota testimonial della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica ha accorciato le distanze dai due padroni di casa in vetta alla classifica Savoia e Palazzo ed ora la milanese va nella tana del lupo
Image
13 luglio CIVM
Achille Lombardi a Fasano da Leader di CN
Il pilota potentino con la sua Osella PA 21 EVO comanda il gruppo delle biposto con motore di derivazione di serie ed è consapevole dell'impegno necessario
Image
13 luglio CIVM
Diego Degasperi a Fasano torna sulla Lola
il pilota trentino di Vimotorpsort dopo le due brillanti esperienze sulla Osella FA 30 di classe regina riprende la leadership della classe 2000 di gruppo E2SS sulla monoposto curata dal Team Dalmazia
Image
13 luglio CIVM
Per Ivan Pezzola procede lo sviluppo dell'Osella PA 21 Jrb
Il giovane pilota e collaudatore fasanese in casa cerca conferme del lavoro svolto sulla piccola biposto spinta dal BMW da 1000 cc
Image
13 luglio CIVM
Fasano gara di casa per Lucio Peruggini
Il foggiano leader di GT con la Ferrari 458 pronto per una gara dalla doppia emozione
Image
13 luglio CIVM
Domenico Scola fiducioso per Fasano
Il giovane calabrese leader del Campionato Italiano Velocità Montagna si presenta al settimo round con l'Osella FA 30 Zytek rivisitata nel propulsore
Image
13 luglio CIVM
Forfait per Samuele Cassibba
Il giovane driver e l'Osella PA 30 non saranno a Fasano per improvvisi problemi elettrici emersi sulla nuova vettura durante i test
Image
12 luglio CIVM
On line l'elenco iscritti di Fasano
Nella sessione dedicata del sito disponibili nomi e vetture dei concorrenti che da venerdì 14 a domenica 16 animeranno il settimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
12 luglio CIVM
Il CIVM arriva in Puglia per la 60^ Coppa Selva di Fasano
La gara della Egnathia Corse dal 14 al 16 luglio sarà il settimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Per Scola su Osella occasione d'allungo, Magliona su Norma in agguato, Pezzolla, Cubeda e Cassibba sulle Osella sotto i riflettori
Image
12 luglio CIVM
A Fasano esordio sulla PA 30 per Samuele Cassibba
Il giovane pilota ragusano in Puglia porterà al debutto la nuova biposto di classe regina con motore Mugen da 3000 cc appena ultimata dalla factory piemontese
Image
11 luglio CIVM
Dal 28 al 30 luglio il Trofeo Vallecamonica
Dopo 12 anni la gara dell'Automobile Club Brescia torna nel Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
11 luglio CIVM
Magliona pronto per la Coppa Selva di Fasano
Il pilota sardo della CST Sport inaugura la seconda parte dell'Italiano Montagna al volante della Norma-Zytek dal 14 al 16 luglio in Puglia: "Impegno massimo in un round cruciale per il Tricolore"
Image
11 luglio CIVM
La Coppa Selva di Fasano celebra le 60 edizioni
Sarà il settimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con il clou dal 14 al 16 luglio, ma la gara brindisina ripercorre con enfasi la sua storia
Image
9 luglio formula-challenge
Luca Filippetti vince, dominandolo, il Formula Challenge Città di Osimo
La gara dell'Auximon Racing con il programma in notturna ha riscosso ottimo successo di pubblico.Migliore prestazione assoluta per Luca Filippetti su Luca's Car seguito da Pietro Giordano e Michele Zaniboni che tornano a casa con punti pesanti in ottica Campionato Italiano di cui la competizione marchigiana era tappa.
Image
9 luglio formula-challenge
Bis di Luca Filippetti ad Osimo
Il pilolta della Luca's Car si ripete in Gara 2 del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento del tricolore di specialità. Secondo tempo per Pietro Giordano su Radical SR4; terzo Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo. Alla luce delle fotoelettriche e di fronte al pubblico delle grandi occasioni, a breve andrà in scena la finale che decreterà il vincitore.
Image
8 luglio formula-challenge
Luca Filippetti vince Gara 1 del Formula Challenge Città di Osimo
Il pilota del prototipo Luca's Car è il più veloce di tutti dopo i quattro giri a cronometro alla luce delle fotoelettriche validi per Gara 1 della competizione marchigiana tappa del Campionato Italiano di specilaità. Secondo tempo assoluto per Michele Zaniboni, terzo Christian Bussandri.
Image
8 luglio formula-challenge
Luca Accorroni il più veloce di tutti dopo le qualifiche ad Osimo
Il campione di casa, su prototipo Suzuki, piazza il miglio tempo al termine dei primi quattro giri validi per la qualificazione alle batterie di gara del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento della serie tricolore della specialità. Dietro di lui Michele Zaniboni e Loenzo Pippa.
Image
7 luglio formula-challenge
Luci accese ad Osimo per il Formula Challenge
Tutto pronto per la seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge che si correrà domani sera in una suggestiva e spettacolare cornice notturna.
Image
6 luglio CIVM
Il 47° Trofeo Vallecamonica ha aperto le iscrizioni
possibile inviare le adesioni all'ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna in programma dal 28 al 30 luglio fino a lunedì 24 agosto. Disponibili le info ed i moduli
Image
6 luglio formula-challenge
Sabato spettacolo ad Osimo con l'italiano di Formula Challenge
Preparativi in corso per la seconda prova del Campionato Italiano di Formula Challenge a Padiglione di Osimo, appuntamento in notturna di sabato 8 luglio.
Image
4 luglio CIVM
Sul Bondone Rachele Somaschini "Rompe la Maledizione"
Nonostante le difficoltà in gara dopo i problemi nella prova di sabato, la pilota milanese recupera punti in campionato.    
Image
4 luglio CIVM
CIVM protagonista su Autosprint
Il settimanale di Automobilismo sportivo ha celebrato il Campionato Italiano Velocità Montagna con un servizio di quattro pagine sull'edizione oggi in edicola all'indomani della 67^ Trento - Bondone
Image
4 luglio CIVM
Trento - Bondone da incorniciare per Luca Gaetani
Il padovano sulla Ferrari 458 ha vinto la classe GT Cup portandosi al comando
Image
3 luglio formula-challenge
Torna ad Osimo il tricolore Formula Challenge in notturna
Con l'azzeccato format delle fasi finali in notturna, torna l'appuntamento tricolore di Formula Challenge ad Osimo, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano di specialità.
Image
2 luglio CIVM
Faggioli suona la nona e fa il record alla 67^ Trento Bondone
Il fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek ha realizzato uno storico 9'00”52 ed ha portato a nove le sue vittorie nella gara organizzata dalla Scuderia Trentina. Podio completato da Merli e Degasperi due trentini su Osella. Italiani vincenti in tutte le sfide
Image
2 luglio CIVM
Simone Giannelli apripista alla Trento - Bondone
Il palleggiatore della Nazionale Italiana di pallavolo ha fatto da copilota a Silvano Pintareli sulla Hyundai I20 R5 nel ruolo di apripista sui 17,3 Km di tracciato -"Una Figata!"
Image
2 luglio CIVM
Partita la 67^ Trento - Bondone
In apertura le tre staffette, tra cui la Tesla con motore elettrico, sono transitate prima delle auto in gara del sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
1 luglio CIVM
La Coppa Selva di Fasano in rampa di lancio
La gara organizzata dalla Egnathia Corse si prepara all'edizione numero 60 in programma dal 14 al 16 luglio
Image
1 luglio CIVM
Pronta allo start la 67^ Trento Bondone
Concluse le ricognizioni della gara organizzata dalla Scuderia Trentina. Domani, domenica 2 luglio alle 10 scatterà il sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna e del Campionato Europeo. Duello Faggioli-Merli in primo piano e Ligato si prenota in CN
Image
1 luglio CIVM
A Trento partite le ricognizioni
Vetture moderne pronte allo start della prima salita di prova appena completata dalle autostoriche. Mattinata iniziata all'insegna del sole e con le cime innevate nella notte
Image
30 giugno CIVM
In 236 pronti alla Trento - Bondone
Concluse le verifiche del sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna di cui alle 9 di sabato 1 luglio scatterà la prima delle due manche di ricognizione
Image
30 giugno CIVM
Pirelli Faggioli alla Trento - Bondone per il primato e per la storia
Il pilota Fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek cerca il primato di vittorie consecutive nella gara trentina famosa per la sua lunghezza ed il suo tracciato molto impegnativo
Image
30 giugno CIVM
Verifiche in corso alla 67^ Trento - Bondone
Operazioni preliminari del sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna in pieno svolgimento nella Piazza Dante di Trento
Image
30 giugno CIVM
Il CIVM su Gazzetta e Corriere
I due maggiori quotidiani sportivi nazionali dedicano nell'edizione odierna servizi di una pagina dedicati al Campionato Italiano velocità Montagna
Image
28 giugno CIVM
Giro di boa per il CIVM alla 67^ Trento Bondone
La gara organizzata dalla Scuderia Trentina dal 30 giugno al 2 luglio con 246 iscritti è il sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna e del Campionato Europeo, grande occasione di spettacolo e confronto tra i migliori driver del continente
Image
27 giugno CIVM
Merli pronto alla gara di casa
Il driver di Fiavè portacolori Vimotorsport parità col numero 1 alla Trento - Bondone sulla Osella FA 30 EVO Sportech a caccia di punti europei e della vetta del tricolore
Image
27 giugno CIVM
Presentata la 67^ Trento - Bondone
Sono 246 gli iscritti che venerdì 30 svolgeranno le operazioni di verifica a Trento, sabato effettueranno le ricognizioni sui 17,3 Km che da Vason si arrampicano fin sul Bondone. Domenica 2 luglio la gara, sesto round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la serie continentale
Image
25 giugno CIVM
Merli su Osella alza la 56^ Coppa Paolino Teodori
1 a 1 tra il trentino sulla FA 30 EVO Fortech ufficiale e Scola sula FA 30 nelle due gare del 5° round del Campionato Italiano Velocità Montagna, sul podio anche Magliona su Norma M20 FC. In top ten anche Lombardi 1° di gruppo CN su Osella
Image
25 giugno CIVM
Vince Merli in gara 1 della Coppa Paolino Teodori
Il trentino ha preceduto tutti sulla Osella FA 30 EVO Fortech, seconda piazza per Scola sulla versione fa 30 Zytek e Magliona su Norma M20 FC. Lombardi si impone in gruppo CN su Osella PA 21 EVO
Image
24 giugno CIVM
Lo hanno detto durante le prove della Coppa Paolino Teodori
Le impressioni di alcuni protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna prima delle due salite di gara che scatteranno alle 9.30 di domenica 25 giugno
Image
24 giugno CIVM
La 56^ Coppa Paolino Teodori ha messo in moto
Motori accesi al round numero 5 del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per l'International Hill Climb Cup, TIVM nord e sud. Merli si porta in pole, ma Scola e Cubeba incombono con le Osella, Magliona su Norma pronto a graffiare
Image
24 giugno CIVM
Alla Coppa Teodori nella prima manche di prova svetta Merli
Il trentino sull'Osella FA 30 Fortech ufficiale è il miglior interprete dei 5.031 metri di tracciato. Scola sulla FA 30 Zytek e Magliona su Norma praticamente appaiati e buon a prima di Cubeda su FA 30. I partenza la seconda manche
Image
23 giugno CIVM
In 208 pronti per la Coppa Paolino Teodori
Verifiche chiuse con tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna che attendono di accendere i motori alla volta del 5° round. Prima salita di prove alle 9.30 di sabato 24 giugno
Image
23 giugno CIVM
Assegno alla Città di Ascoli
Una delegazione tedesca di Treviri (Trier) ha consegnato stamattina il ricavato di una raccolta fondi per i danni del terremoto nella mani del Sindaco della città in occasione della Coppa Paolino Teodori
Image
23 giugno CIVM
La Coppa Paolino Teodori è entrata nel vivo
Grande fermento al pianoro di Colle San Marco dove sono in corso le verifiche sportive e tecniche per i 219 concorrenti iscritti al 5° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
22 giugno CIVM
La Coppa Teodori motiva Malvasio
Secondo impegno stagionale in Civm il pilota di Ronco Scrivia che porterà in gara la Radical SR4 di gruppo E2 messa a disposizione dall'Autosport Sorrento, la stessa vettura con cui, di recente, ha conquistato il successo in classe E2SC 1600 al trofeo Ludovico Scarfiotti.
Image
22 giugno CIVM
Rachele Somaschini all'attacco dellaCoppa Paolino Teodori
La 23enne milanese arriva alla gara ascolana in terza posizione nelle classifiche di gruppo e di classe, mentre comanda in Coppa Dame.
Image
22 giugno CIVM
La X car al gran completo per la Coppa Teodori
Sei piloti del sodalizio viterbese di Civita Castellana al via del quinto round di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 23 al 25 giugno
Image
22 giugno CIVM
Vacca pronto per la Coppa Paolino Teodori
Il giovane pilota sardo ad Ascoli per continuare il lavoro di sviluppo sull'Osella PA2000 by Paco74 "Se non guidata con rispetto può diventare scorbutica"
Image
21 giugno CIVM
Presentata la 56^ Coppa Paolino Teodori
La cronoscalata ascolana raggiunge le 56 edizioni e mantiene l'internazionalità. Presentato l'evento che registra 219 iscritti ed è sempre un'ottima vetrina del territorio, che cerca di uscire in questa occasione a fatica dalle difficoltà del sisma.
Image
21 giugno CIVM
Il CIVM suona la quinta alla 56^ Coppa Paolino Teodori
Dal 23 al 25 giugno la gara del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno sarà round numero 5 del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per l'International Hill Climb Cup, TIVM nord e sud. Riflettori su Scola, Merli, Magliona, Cubeda, Ligato e Lombardi 
Image
21 giugno CIVM
Cubeda all'esordio assoluto sull'Osella Fa30 Zytek ad Ascoli
"Potenziale elevato ancora tutto da scoprire” - Ha detto il driver catanese appena ultimata e collaudata la nuova monoposto a ruote coperte da 3000cc , con cui affronta il primo weekend nel quinto round del CIVM
Image
20 giugno CIVM
La 56^ Coppa Paolino Teodori si presenta
Mercoledì 21 giugno gli organizzatori del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno ed i vertici dello stesso Automobile Club, unitamente all'Amministrazione comunale ascolana, illustreranno i particolari del 6° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
20 giugno CIVM
Magliona alla quinta del tricolore ad Ascoli su Norma-Zytek
Il pilota sardo della CST Sport impegnato sul tracciato marchigiano della Coppa Teodori, dove il 25 giugno si sfidano i protagonisti dell'Italiano Montagna e della Coppa FIA: "Entriamo nel vivo del CIVM, round fondamentale anche per verificare che tutto funzioni di nuovo al meglio sul prototipo”
Image
20 giugno CIVM
Christian Merli sarà ad Ascoli
Il trentino di Vimotorsport sulla Osella FA 30 Fortech alla rincorsa dei punti tricolori al 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
19 giugno SLALOM
Bis di Miglionico alla Salerno-Croce di Cava
Il pilota lucano, per il secondo anno consecutivo, mette la sua firma sulla gara campana valia per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle del vincitore del terzo slalom tricolore di stagione, Giuseppe Castiglione e Salvatore Venanzio.
Image
18 giugno formula-challenge
Pietro Giordano vince il Terra d'Otranto Challenge Race
Alla fine di una gara dominata, dalle qualifiche alla finale, il pilota campano, al volante di una Radical SR 4, si aggiudica la vittoria della gara salentina che ha aperto il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Domenico D'Amico su Radical; terzo posto per Attilio Barbone su Elia Avrio.
Image
18 giugno SLALOM
La terza di Miglionico alla Salerno-Croce di Cava
Il pilota lucano vince la terza manche della gara campana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della sua Radical SR 4 quelle di Castiglione e Venanzio.
Image
18 giugno formula-challenge
Marco Mele procede al Terra d'Otranto vincendo
Il pilota della Renault 5 Gt Turbo, dopo aver siglato il miglior tempo al termine delle qualificazioni e di Gara 1, mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione salentina valida per il Campionato Italiano Formula Challenghe. Seconda piazza per Giorgia Ascalone; terzo Marco Liguori.
Image
18 giugno formula-challenge
Marco Mele il più veloce di tutti anche in Gara 1 al Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota della Renault 5 Gt Turbo vince Gara 1 della gara salentina primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Dietro di lui, tutti in Raggruppamento 11, Marco Liguori e Alessandro Volpi.
Image
18 giugno SLALOM
Vincenzo Manganiello vince la seconda manche dello Slalom Salerno-Croce di Cava
Il pilota della Elia Avrio piazza il miglior crono dopo i secondi 4000 metri a cronometro buoni per la vittoria nella gara campana valida per il tricolore slalom. Dietro di lui un ritrovato Giuseppe Castiglione e il sempre costante Luigi Sambuco.
Image
18 giugno formula-challenge
Marco Mele in testa alle qualificazioni del Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota della Renault 5 Gt Turbo è il più veloce di tutti al termine dei tre giri di qualificazione sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese dove si corre la quarta edizione della gara salentina e si alza il sipario sul Campionato Formula Challenge 2017.
Image
18 giugno SLALOM
Saverio Miglionico parte in testa alla Salerno-Croce di Cava
Dopo la manche di ricognizione, il pilota lucano, vincitore dell'ultima edizione della gara campana valida per il Campionato Italiano Slalom, è il più veloce di tutti al termine dei primi 4000 metri a cronometro validi per la vittoria. Dietro di lui Salvatore Venanzio e Vincenzo Manganiello.
Image
18 giugno SLALOM
Miglionico davanti a tutti nella manche di ricognizione della Salerno-Croce di Cava
Il pilota lucano, vincitore dell'ultima edizione della gara campana valida per il Campionato Italiano Slalom, è il più veloce di tutti al termine dei primi 4000 metri a cronometro senza valore per la classifica. Dietro di lui Carmelo Coviello e Salvatore Venanzio.
Image
17 giugno SLALOM
Semaforo verde per la Salerno-Croce di Cava
Ottantasei i piloti ammessi al via della competizione campana, quarto appuntamento di un Campionato Italiano Slalom ancora tutto da decidere. Presenti, a correre e a dare spettacolo, tutti i primi attori della serie tricolore.
Image
16 giugno formula-challenge
Il Terra d'Otranto Challenge Race ai nastri di partenza
Presentata oggi la quarta edizione della gara salentina che sabato 17 e domenica 18 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, inaugura la serie tricolore del Campionato Formula Challenge 2017.
Image
16 giugno SLALOM
Giuseppe Castiglione guida la classifica tricolore slalom
Dopo tre gare, il giovane pilota trapanese si presenta al via della Salerno-Croce di Cava al comando della classifica provvisoria del Campionato Italiano Slalom. Dietro di lui Saverio Miglionico e Salvatore Venanzio a completare un terzetto di giovani campioni alla conquista del tricolore.
Image
16 giugno CIVM
Iscrizioni vicine alla chiusura per la 56^ Coppa Paolino Teodori
Per la cronoscalata ascolana iscrizioni chiuse per la prova internazionale IHCC. Per la validità italiana iscrizioni aperte fino alle 24 di lunedi 19 giugno. La delegazione di Treviri in visita per la gara e per una donazione al Comune per i danni del terremoto.
Image
15 giugno SLALOM
Salerno-Croce di Cava: oltre ottanta i piloti attesi sulla linea di partenza
Poche ore alla via della competizione campana, quarto appuntamento di un Campionato Italiano Slalom ancora tutto da decidere. Presenti, a correre e a dare spettacolo, tutti i primi attori della serie tricolore.
Image
15 giugno CIVM
On line le classifiche aggiornate
Disponibili nella sezione dedicata del sito tutti i punteggi maturati dopo la 7^ Morano - Campotenese
Image
14 giugno CIVM
Collezione di podi per Apulia Corse a Morano
La scuderia pugliese ha conquistato numerosi piazzamenti di gruppo e classe grazie ai suoi portacolori nel 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, tra cui svetta MIcoli in E1 1600 Turbo e Tagliente in E1 2000 ed ora guarda ad Ascoli
Image
14 giugno CIVM
Ivan Pezzolla: L'Osella PA 21 Jrb ha grande potenziale
Il giovane pilota fasanese continua lo sviluppo della piccola biposto piemontese spinta dal motore BMW 1000 insieme al Team Puglia e con il supporto diretto di Mauriello
Image
13 giugno CIVM
Per Scola bella ma sofferta vittoria a Morano
Il giovane cosentino al volante della Osella FA 30 Zytek non ancora al 100% ha vinto con sacrificio sul tracciato di casa dove si trova un tornante dedicato al nonno "Don Mimì" ed ha ringraziato tutti per il fondamentale sostegno nella gara calabrese
Image
13 giugno CIVM
Per la Somaschini una Morano da Incorniciare
Seconda soltanto a Savoia in RS Plus la 23enne milanese sulla MINI ha primeggiato tra le dame. Un'ottima piazza d'onore in gruppo e classe "Non conoscevo il percorso, grazie agli organizzatori"
Image
13 giugno CIVM
Aragona a Morano "Ho vinto ma complimenti ai miei avversari!"
Il pilota cosentino della Cubeda Corse ha apprezzato molto la resa della Peugeot 106 nel 4° round di CIVM ed ha espresso gratitudine verso chi gli permette tutto questo, ma si è congratulato con gli avversari e con Chirico in particolare
Image
13 giugno CIVM
Magliona a Morano ... per un soffio
Il sardo è stato grande protagonista sulla Norma M20 FC Zytek curata dal Team Faggioli con cui ha chiuso per 87 centesimi di secondo dietro Scola. Un problema al cambio forse lo ha condizionato
Image
13 giugno CIVM
A Morano Dondi quasi non ci credeva
Il bolognese della CST Sport ha vinto tra le silhouette con la Fiat X1/9 in questo momento la più forte di una categoria davvero spettacolare
Image
12 giugno formula-challenge
Il Terra d'Otranto Challenge Race veste di tricolore il Salento
Domenica 18 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, si correrà la quarta edizione della gara salentina valida per il Campionato Formula Challenge 2017.
Image
11 giugno CIVM
Domenico Scola Jr su Osella FA30 vince la 7^ Salita Morano Campotenese
Il giovane cosentino vince nonostante noie tecniche. Secondo Omar Magliona su Norma M20 FC in difficoltà con il cambio. Terzo Domenico Cubeda su Osella PA2000
Image
11 giugno CIVM
Domenico Scola su Osella FA30 si impone in Gara 1 alla Morano Campotenese
Il giovane cosentino vince nonostante i problemi di eccessiva temperatura olio. Secondo assoluto il sardo di CST su Norma M20 FC Omar Magliona, in grande spolvero nonostante noie al cambio. in difesa Domenico Cubeda su Osella PA2000
Image
11 giugno CIVM
In corso la 7^ Salita Morano Campotenese
Scattata questa mattina alle 9.30 la prima delle due manches di gara del quarto round del CIVM
Image
10 giugno CIVM
Domenico Scola svetta nella seconda manche di prove a Morano
Il giovane driver di casa su Osella FA30 brilla in prova e prepara l'assalto al vertice della 7^ Salita Morano Campotenese. Domani alle ore 9.30 scatterà la quarta prova del CIVM
Image
10 giugno CIVM
Omar Magliona interpreta al meglio la prima manche di prova della Morano
Il sardo dell Faggioli Racing Team su Norma M20FC trova il giusto ritmo nonostante qualche noia al cambio. In evidenza anche Domenico Scola alle prese con noie alla temperatura dell'olio sulla Osella FA30
Image
10 giugno CIVM
Scattate le prove a Morano
Al via la prima sessione di prove ufficiali della quarta del CIVM
Image
9 giugno CIVM
In 200 alla 7^ Salita Morano - Campotenese
Completate le operazioni di verifica della Morano Campotenese. Nessuna defezione tra i big del CIVM. Domani si comincia alle 9.30 con la prima manche di prove
Image
9 giugno CIVM
A Morano i protagonisti del CIVM si raccontano nel pre-gara
Michele Fattorini su Osella FA30 e Domenico Scola su Osella FA 30 Zytek. tentano la rimonta dopo le noie delle scorse gare
Image
9 giugno CIVM
A Morano, Magliona e Cubeda: Obiettivo far bene!
Due tra i possibili protagonisti del week end svelano le proprie ambizioni alla vigilia della gara
Image
9 giugno CIVM
Angelo Loconte "tenta l'assalto" in Racing Start a Morano
Dopo "lo scarto" di Verzegnis, il gentleman driver al volante della Civic Type R punta al risultato alla Salita Morano - Campotenese
Image
9 giugno CIVM
In corso le verifiche della 7^ Salita Morano Campotenese
I big del CIVM ai piedi del Pollino per il quarto round stagionale
Image
9 giugno CIVM
CIVM su Corriere dello Sport
Nell'edizione in edicola oggi servizio sul Campionato Italiano Velocità montagna alla vigila della 7^ Morano - Campotenese
Image
7 giugno CIVM
Il CIVM torna in Calabria per il 4° Round
Dal 9 all'11 giugno la 7^ Salita Morano - Campotenese sarà teatro delle sfide tra i big del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano velocità Montagna. Scola, Cubeda, Fattorini, Leogrande, Ligato, Lombardi e Iaquinta tra i nomi più attesi
Image
6 giugno CIVM
Loffredo conferma la presenza a Morano su Osella
Il driver salernitano proverà direttamente nella gara calabrese la biposto da 1600 cc Honda appena completata dal Team Catapano per inseguire la Coppa di classe del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
6 giugno CIVM
Pezzolla cerca conferme dall'Osella a Morano
Il giovane pilota pugliese sarà di nuovo sulla PA 21 Jrb con motore BMW che sta sviluppando con il Team Puglia: -"Abbiamo lavorato molto, grazie all'impegno del team e di Mauriello sono state risolte alcune noie avute a Sarnano"
Image
6 giugno CIVM
La Morano - Campotenese ha 214 iscritti
A poche ore dall'accensione dei motori confermati tutti i maggiori protagonisti del CIVM suddivisi in gruppi tutti molto numerosi
Image
6 giugno CIVM
Magliona rilancia sulla Norma-Zytek a Morano
Appuntamento con il quarto round dell'Italiano Montagna per il sardo della CST Sport, che il 9-11 giugno torna in gara sul prototipo del Team Faggioli gommato Pirelli: "A caccia di punti preziosi”
Image
5 giugno CIVM
La Morano - Campotenese attende i Big del CIVM
Gli organizzatori della Morano Motorsport per la settima edizione della gara calabrese hanno ricevuto molte adesione dai protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Image
5 giugno CIVM
Cubeda Corse cala un tris di vertice in CIVM a Morano
Nel quarto round del CIVM dal 9 all'11 giugno la scuderia catanese va a caccia di risultati importanti con Domenico Cubeda sull'Osella Pa2000 fra i prototipi, Giuseppe Aragona con la Peugeot 106 in gruppo E1 e Daniele Portale al rientro sulla Fiat 126 nelle Bicilindriche, tutti in lotta per la conquista di punti tricolori
Image
4 giugno SLALOM
Saverio Miglionico vince lo Slalom Agro Ericino
Il giovane pilota lucano mette la sua firma su due delle tre manches di gara valide per la conquista della vittoria della terza tappa del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Giuseppe Castiglione; terzo sul podio Luigi Sambuco.
Image
4 giugno SLALOM
Ancora Miglionico all'Agro Ericino
Il pilota lucano, già autore del miglior tempo al termine della prima salita, è il più veloce di tutti anche dopo gli ultimi quattro chilometri, contro gli avversari e contro il tempo, dello Slalom Agro Ericino, terza prova del tricolore di specialità.
Image
4 giugno SLALOM
Allo Slalom Agro Ericino, Salvatore Venanzio firma la seconda manche
Il Campione Italiano Slalom in carica è il più veloce di tutti al termine del secondo passaggio sui 4000 metri a cronometro della competizione valida per il tricolore. Secondo tempo per l'Under 23 Schillace; terzo Vinaccia.
Image
4 giugno SLALOM
La prima di Miglionico allo Slalom Agro Ericino
Saverio Miglionico mette la sua firma sulla prima delle tre salite in programma allo Slalom Agro Ericino, terza prova del Campionato Italiano Slalom. Dietro di lui Castiglione, il vincitore dell'edizione 2016, e Luigi Sambuco.
Image
3 giugno SLALOM
Lo Slalom Agro Ericino accende i motori
Tutto pronto per il via della terza gara valida per il Campionato Italiano Slalom. A Valderice, in provincia di Trapani, saranno 120 le vetture e i piloti che domani, a partire dalle nove, si sfideranno sui quattro chilometri del bellissimo percorso che sale verso Erice.
Image
1 giugno CIVM
Ancora un mese di attesa per la Trento-Bondone
La gara organizzata dalla Scuderia Trentina sarà 6° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, giro di boa della serie ACI dal 30 giugno al 2 luglio
Image
31 maggio SLALOM
Slalom Agro Ericino: quasi 140 gli iscritti alla gara siciliana
Sfiora quota 140 il numero degli iscritti allo Slalom Agro Ericino 2017, terza tappa del Campionato Italiano Slalom 2017 che domenica 4 giugno, sul bellissimo percorso che da Valderice sale verso Erice, metterà in scena lo spettacolo dei motori.
Image
31 maggio CIVM
On line i moduli della Morano - Campotenese
Pubblicate tutte le info sul 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in Calabria dal 9 all'11 giugno. Iscrizioni aperte fino a lunedì 5 giugno
Image
30 maggio CIVM
Bottino pieno per Luca Gaetani a Verzegnis
Il pilota padovano della Vimotorsport ha vinto il gruppo GT al volante della Ferrari 458 GT Cup "Una scelta di gomme non perfetta per il tracciato, la vettura scivolava"
Image
30 maggio CIVM
Aperte le iscrizioni per la Coppa Teodori
La gara ascolana dal 23 al 25 giugno sarà valida come quinta prova del CIVM e come prova dell'International Hill Climb Cup
Image
29 maggio CIVM
Magliona sale sul podio di gara-1 a Verzegnis
Un terzo posto e punti importanti per il gruppo E2Sc sulla Noma-Zytek per il sardo della CST Sport nella terza dell'Italiano Montagna in Friuli, dove purtroppo è costretto al ritiro nella seconda salita: "Peccato non aver capitalizzato tutto il potenziale, ma siamo felici per la ritrovata competitività”
Image
29 maggio CIVM
Rachele Somaschini a podio anche a Verzegnis
Anche nella tappa friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna la 23enne milanese sale 4 volte sul podio.
Image
29 maggio CIVM
CST Sport vince con i campioni Ligato e Dondi a Verzegnis
La scuderia siciliana alla ribalta del 3° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna con terzo successo consecutivo del giovane Campione calabrese su Osella in gruppo CN e seconda affermazione del Tricolore bolognese in E2SH su Fiat X1/9
Image
29 maggio CIVM
Cubeda sale sul podio assoluto a Verzegnis
Domenica da vertice per lo scudiero catanese della Cubeda Corse nella prova friulana dell'Italiano Montagna, dove sull'Osella Pa2000 Honda è terzo assoluto e vincitore del gruppo E2Sc: "Prototipo perfetto e riscontri cronometrici che ripagano il lavoro di tutta la squadra, siamo emozionati e fiduciosi per i prossimi appuntamenti”
Image
29 maggio CIVM
Leadership e successo in classe per Speed Motor a Verzegnis
Tre piloti presenti hanno dato lustro alla scuderia Speed Motor nella 48esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan, terza tappa del campionato italiano di velocità in montagna 2017 disputata in una giornata dalla temperatura più estiva che primaverile.
Image
29 maggio formula-challenge
Ortona si prepara al via del Campionato Italiano Formula Challenge
Sul tracciato del Circuito Internazionale d'Abruzzo, a Ortona, tutto pronto per l'accensione del semaforo verde che, domenica 4 giugno, darà ufficialmente il via alla serie tricolore che coniuga velocità e abilità regalando spettacolo. Attesi sulla linea di partenza i migliori interpreti della specialità.
Image
29 maggio CIVM
Merli, record del tracciato e vittoria in Gara 1
Il pilota trentino della Vimotorsport parla del risultato friulano, dove sperava in un allungo maggiore in CIVM
Image
28 maggio CIVM
Merli su Osella firma il record alla 48° Verzegnis -Sella Chianzutan
Nuovo primato in 2'26”16 del trentino sulla ufficiale FA 30 EVO Fortech che in Friuli ha ha vinto il 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, seguito da Scola, primo in gara 2. Terzo Cubeda su un podio tutto Osella. Gli italiani hanno avuto ragione sugli avversari europei della International Hill Climb Cup
Image
28 maggio CIVM
Partita la 48^ Verzegnis - Sella Chianzutan
Scattata puntualmente alle 9.30 gara 1 del 3° round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Sole e pubblico fanno da cornice alla competizione sulle Alpi carniche
Image
27 maggio CIVM
Lo hanno detto i protagonisti a Verzegnis
Le dichiarazioni dei piloti dopo le due salite di ricognizione del 3° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
27 maggio CIVM
Motori accesi e meteo buono alla 48° Verzegnis -Sella Chianzutan
Merli su Osella FA 30 EVO Fortech prenota il ruolo d primo attore, pronti alla sfida Scola, Magliona, Cubeda e Fattorini sulle Osella oltre a Magliona su Norma
Image
26 maggio CIVM
In 237 pronti l via di Verzegnis
Tutti presenti i big del tricolore al 3° round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Tra i protagonisti della vigilia forfait annunciato di Faggioli. Alle 9.30 lo start della prima delle due manche di ricognizione
Image
26 maggio CIVM
Pomeriggio di verifiche alla Verzegnis - Sella Chianzutan
Dopo il passaggio del 100 Giro d'Italia sono iniziate le operazioni preliminari del 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna per i 250 iscritti, nel caratteristico comune della Carnia
Image
26 maggio CIVM
Il 100 Giro d'Italia affascina i piloti CIVM
Ammirazione verso i ciclisti della corsa in rosa da parte dei protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna che hanno assistito al passaggio della 19° tappa San candido - Piancavallo
Image
26 maggio CIVM
Sbrollini in difesa della leadership a Verzegnis
Il pesarese della Speed Motor sulla Lancia Delta EVO al 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna dove arriva in testa al gruppo E1, la categoria più affollata della gara friulana
Image
26 maggio CIVM
Cubeda si presenta a Verzegnis per la terza di CIVM
Da oggi al 28 maggio lo scudiero catanese della Cubeda Corse torna subito in gara dopo l'affermazione di classe 2000 colta a Sarnano sull'Osella Honda: "Abbiamo iniziato bene il Tricolore, ora in Friuli andiamo a caccia di conferme”
Image
26 maggio CIVM
Il CIVM sulla Gazzetta dello Sport
Dai Big del Campionato Italiano Velocità Montagna al 100° Giro d'Italia che oggi transita sul tracciato della Verzegnis Sella Chianzutan, tutte le news del tricolore dopo la gara di Sarnano sul quotidiano sportivo nazionale in edicola
Image
25 maggio CIVM
Merli allo start della Verzegnis - Sella Chianzutan
Nuovo impegno in CIVM per il trentino di Vimotorsport che arriva in Friuli da leader del tricolore sulla ufficiale Osella FA 30 Fortech con gomme Avon. "Proviamo ulteriori soluzioni sia al propulsore sia nel set up. Al solito puntiamo in alto"
Image
25 maggio CIVM
Magliona al via su Norma Zytek alla Verzegnis dei record
Il 26-28 maggio il sardo della CST Sport affronta la terza dell'Italiano Montagna in Friuli, cronoscalata con il "pieno" di 250 iscritti e la concomitanza con il 100° Giro d'Italia! "Tracciato emozionante e atmosfera appassionata, dobbiamo ritrovare concentrazione per puntare a un risultato di vertice"
Image
25 maggio CIVM
Rachele Somaschini pronta a stupire a Verzegnis
Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Sarnano, la giovane pilota di RS Team cerca conferme nella cronoscalata friulana. "Importante il lavoro del sabato per trovare l'assetto ideale"
Image
25 maggio CIVM
Venerdì a Verzegnis la terza di CIVM e il Giro d'Italia 100!
Tutto pronto nel comune friulano per la 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan, che il 26 maggio si unisce al passaggio della 19^ tappa della storica edizione della corsa rosa e poi aprirà le verifiche per i 250 piloti provenienti da tutta Europa che domenica si contenderanno la vittoria e i punti delll'Italiano Montagna e della Coppa FIA
Image
24 maggio CIVM
La 48° Verzegnis -Sella Chianzutan inizia col "tutto esaurito”
Massimo di 250 iscritti per la gara friulana organizzata da E4Run, 3° round del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 26 al 28 maggio. Tutti più grandi nomi italiani ed europei presenti. Il 100° Giro d'Italia incontrerà il CIVM in Carnia
Image
24 maggio SLALOM
Slalom di Campobasso: Simone Biase è Primo di Gruppo A
Il portacolori del team vignolese GDA Communication primeggia, tra mille sfortune, nel secondo round del tricolore. Bene anche Pietraroia, alla sua seconda uscita.
Image
24 maggio CIVM
Full di iscritti a Verzegnis
Pubblicato l'elenco del 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in Friuli dal 26 al 28 maggio
Image
24 maggio CIVM
Malvasio soddisfatto della sua prima stagionale
Il pilota ligure ha esordito nel CIVM 2017 a Sarnano sulla Radical e d ora pensa al proseguimento della stagione da coniugare con gli impegni di lavoro
Image
23 maggio CIVM
La 48^ Verzegnis Sella Chianzutan è gara-test per l'Alfa 4C!
Gramenzi conferma la salita friulana del 26-28 maggio come banco di prova della sua nuova ed estrema Silhouette che ha mosso i primi passi a Sarnano. Da venerdì lo show insieme al 100° Giro d'Italia e nel weekend il rombo di ben 250 auto da corsa!
Image
23 maggio CIVM
Gaetani vince la GT Cup a Sarnano e guarda a Verzegnis
Il veneto della Vimotosport sulla Ferrari 458 ha cetra il rimo successo stagionale di cose al 27° Trofeo Ludovico Scarfiotti, dopo il buon risultato sguardo già rivolto al Friuli dove nel prossimo week end si corre il terzo round tricolore
Image
23 maggio CIVM
Rachele Somaschini dopo l'ottimo esordio pensa a Verzegnis
"Tra la gente del posto e me c'è stato feeling immediato. Sono innamorata di Sarnano"
Image
23 maggio CIVM
Fagioli dedica la vittoria alla gente di Sarnano
Il pluricampione fiorentino dopo il successo ed il record sul Sassotetto: "Sono felice di rientrare in CIM con questo risultato che dedico alla meravigliosa gente di questi luoghi"
Image
23 maggio CIVM
La 48^ Verzegnis Sella Chianzutan fa il pieno con 250 iscritti
La gara friulana organizzata da E4Run si conferma tra le più amate d'Europa e saluta l'ennesimo boom di adesioni per l'edizione 2017 del 26-28 maggio. Attesa per i migliori protagonisti di FIA International Hill Climb Cup e Campionato Italiano Velocità Montagna, mentre venerdì sarà spettacolo insieme al 100° Giro d'Italia
Image
21 maggio SLALOM
Giuseppe Castiglione, su Radical SR4, vince lo Slalom Città di Campobasso
Il giovane pilota siciliano sale sul gradino più alto del podio della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle del mattatore della competizione, il più veloce di tutti in tutte le manches, Salvatore Venanzio e Luigi Sambuco.
Image
21 maggio SLALOM
Giuseppe Castiglione vince anche la terza manche a Campobasso
Il pilota siciliano mette la sua firma anche sulla terza salita dello Slalom Città di Campobasso, seconda prova del Campionato Italiano Slalom Alle spalle del pilota della Radical, Salvatore Venanzio e Luigi Sambuco a completare il podio, della manche e dell'assoluta.
Image
21 maggio CIVM
Nuovo record per Faggioli a la Norma alla Sarnano - Sassotetto
Il fiorentino della Best Lap ha vinto il 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti firmando il nuovo primato con la biposto M20 FC Zytek. Seconda piazza per Merli e l'Osella FA 30 EVO Ufficiale con qualche capriccio elettrico, davanti a Scola sulla versione FA 30. 
Image
21 maggio SLALOM
Bis di Castiglione a Campobasso
Il pilota siciliano si ripete nella seconda manche valida la vittoria dello Slalom Città di Campobasso. Alle spalle del pilota della Radical, Luigi Sambuco su Rebo 004; ancora una volta terzo tempo per il campione di casa, Fabio Emanuele.
Image
21 maggio SLALOM
Giuseppe Castiglione il più veloce dopo la prima manche a Campobasso
Il pilota siciliano, secondo al termine dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, sigla la prima delle tre salite valide per la conquista della vittoria nella tappa molisana del Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, dopo i primi 3400 metri a cronometro molto condizionati da un meteo decisamente variabile, si classificano Alberto Scarfone e Fabio Emanuele.
Image
21 maggio CIVM
Partita la Sarnano Sassotetto
Scattato in orario dopo la gara del Tricolore Storiche vinta da Angiolani su March, il 27° Trofeo Ludovico Scarfiotti. Fondo Umido e cielo coperto per il secondo round di CIVM
Image
21 maggio CIVM
Svelata l'Alfa di Gramenzi
Una prova di tenacia e volontà del pilota teramano e del suo staff che ha completato in tempo per la gara la nuova e rivisitata silhouette
Image
21 maggio SLALOM
Slalom di Campobasso, la parola ai motori
Con la manche di ricognizione, pesantemente condizionata da condizioni meteo difficili – per piloti e per il pubblico, comunque numeroso e caloroso lungo il percorso - entra nel vivo la gara molisana, palcoscenico della seconda tappa del Campionato Italiano Slalom.
Image
20 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso accende i motori
Concluse le verifiche, sono 83 i piloti che domani prenderanno il via della gara molisana, secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
20 maggio CIVM
Prove sotto la pioggia al 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti
Il meteo deciderà le sorti della Sarnano Sassotetto, 2° round di CIVM di cui la gara in salita unica scatterà alle 12.30 di domani, domenica 21 maggio, dopo il via del Tricolore Storiche. Migliori riscontri per Faggioli e Merli, in vista Scola, Magliona, Cubeda, Ligato, Iaquinta, Pezzolla e Carini. Tra le turismo Dondi, Iacoangeli, Ragazzi e D'Amico
Image
20 maggio CIVM
Ricognizioni bagnate a Sarnano
La pioggia è arriva durante la partenza delle E1 nella prima manche, tregua dopo la discesa delle auto. Pronti allo start della seconda salita
Image
19 maggio CIVM
Sono 156 verificati per la seconda di CIVM
Concluse le verifiche del 27° Trofeo Ludovico Scarfiotti, soltanto 13 dei 169 iscritti non hanno portato a compimento le operazioni di verifica del secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
19 maggio CIVM
A Sarnano in pieno svolgimento le verifiche
Operazioni preliminari fino alle 20 per il 27° Trofeo Ludovico Scarfiotti in un territorio che ha accolto con entusiasmo e cuore i protagonisti del secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
19 maggio CIVM
Il CIVM oggi sul Corriere dello Sport
Sull'edizione in edicola del quotidiano sportivo nazionale le news sul Campionato Italiano Velocità Montagna nella giornata di verifiche del secondo round tricolore
Image
18 maggio CIVM
Cubeda Corse alla ripartenza del CIVM a Sarnano
Due portacolori del team catanese affrontano il secondo round del CIVM dal 19 al 21 maggio nelle Marche: Domenico Cubeda conferma l'Osella Pa2000 Honda prima del salto sulla Fa30 Zytek, Aragona la Peugoet 106 di gruppo E1
Image
18 maggio CIVM
Magliona pronto per Sarnano sulla Norma-Zytek
Dopo il secondo posto al Reventino, domenica prossima il pilota sassarese della CST Sport sarà al via nelle Marche della seconda prova dell'Italiano Montagna sul prototipo del Team Faggioli: "Guidare al Trofeo Scarfiotti è una goduria, ma occorre sempre il massimo della concentrazione”
Image
18 maggio SLALOM
Saverio Miglionico si presenta a Campobasso al comando della classifica tricolore slalom
Dopo la Torregrotta-Roccavaldina, la gara che a inizio maggio ha dato il via al Campionato Italiano Slalom, sono on line le classifiche della serie tricolore: primo Miglionico, secondo Castiglione, terzo Emanuele.
Image
18 maggio SLALOM
Slalom Agro Ericino, aperte le iscrizioni
Mentre la macchina organizzativa procede a pieno regime per la definizione degli ultimi dettagli di un lavoro iniziato da tempo, si sono appena aperte le iscrizioni alla competizione trapanese, valida per il Campionato Italiano Slalom, in programma domenica 4 giugno.
Image
18 maggio CIVM
CMS Racing Cars rientra in CIVM da Sarnano
il team toscano al Trofeo Scarfiotti con la biposto CMS 03 per Migliuolo e la Porsche per Sgheri
Image
18 maggio CIVM
Seed Motor con tre piloti a Sarnano
Il team umbro sarà presente al 2° Ruond di CIVM con Fattorini, Allegrezza e Sbrollini leader di gruppo E1
Image
18 maggio CIVM
Christian Merli a Sarnano con l'Osella FA 30 Fortech
Il pilota trentino portacolori Vimotorsport reduce dalla vittoria Europea in Spagna sarà al via del 2° round del CIVM con la monoposto ufficiale del costruttore piemontese
Image
17 maggio CIVM
Presentato il Trofeo Sacrfiotti pronto a riaccendere i motori
Da venerdì 19 a domenica 21 maggio arrivano nel cuore dei Sibillini settecento persone, fra piloti e team. Tutto esaurito negli alberghi da Sarnano a Tolentino. Gara ad ingresso gratuito e bus navette del Comune di Sarnano messi a disposizione del pubblico per raggiungere il percorso.
Image
17 maggio SLALOM
Simone Biase ed Antonio Pietraroia nel tricolore slalom con GDA Communication
I due neo portacolori del team vignolese ai nastri di partenza del 25° Slalom Città di Campobasso, secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
17 maggio CIVM
Esordio stagionale in CIVM per Rachele Somaschini
La milanese testimonia della Fodazione per la ricerca contro la Fibrosi cistica torna a Sarnano per rilanciare la sfida nella Racing Start Plus con la MINI
Image
17 maggio CIVM
Boom di iscritti al 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti
Inizia con grandi numeri la Sarnano - Sassotetto, che dal 19 al 21 maggio sarà 2° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e 4° del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche. Cubeda, Faggioli, Fattorini, Ligato, Leogrande, Lombardi, Magliona, Merli, Scola tra i nomi di spicco. Esordio stagionale per l'Alfa 4C di Gramenzi.
Image
17 maggio CIVM
Il Trofeo Scarfiotti si presenta con oltre 230 iscritti
Ottimo numero di 169 adesioni per il secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che vivrà la sua fase clou da venerdì 19 a domenica 21 maggio alla Sarnano - Sassotetto, a cui si aggiungeranno una settantina di protagonisti della prova del Tricolore Autostoriche
Image
17 maggio CIVM
Tavani su BMW 550 al Trofeo Scarfiotti
Il pilota reatino ha scelto la potente vettura bavarese ex Ghedina in configurazione E1 per l'esordio stagionale nel tricolore
Image
16 maggio SLALOM
Presentato lo Slalom Città di Campobasso
Presentato ieri, nella Sala Giunta della Regione Molise, il XXV Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. Svelati i dettagli della gara automobilistica, in programma domenica 21 maggio, che mette in palio punti per il Campionato Italiano Slalom e per il Central European Zone, la sere continentale.
Image
16 maggio CIVM
Iscrizioni in chiusura alla Sarnano - Sassotetto
Sale l'attesa per il 27° Trofeo Scarfiotti, seconda prova del CIVM e il 10° Trofeo Storico Scarfiotti quarta prova del CIVSA. Sarnano pronta ad ospitare il festival della salita.
Image
16 maggio CIVM
Luca Gaetani pronto per il Trofeo Scarfiotti
il padovano farà il suo esordio stagionale in Campionato Italiano Velocità Montagna alla Sarnano - Sassotetto al volante della Ferrari 458 GT GT cup
Image
15 maggio formula-challenge
A Ortona si alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge
Sul tracciato del Circuito Internazionale d'Abruzzo, a Ortona, prende il via la serie tricolore che coniuga velocità e abilità regalando spettacolo.
Image
14 maggio SLALOM
Dal Castello Monforte alla Sala della Giunta: a una settimana dal via, lo Slalom di Campobasso si svela
Cambio di location per la conferenza stampa di presentazione dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini: lunedì alle ore 17.30 appuntamento nella Sala Giunta della Regione Molise in via Genova, a Campobasso.
Image
12 maggio CIVM
Gramenzi ricomincia da Sarnano
Il teramano più volte Campione Italiano pronto all'esordio stagionale sull'Alfa 4C completamente rinnovata in versione silhouette e con grandi novità rilancia la sfida al gruppo E2SH
Image
11 maggio CIVM
A Sarnano Ivan Pezzolla su Osella PA 21 Jrb
Alla seconda di CIVM il fasanese sulla biposto motorizzata BMW da 1000 cc ne continuerà lo sviluppo con il Team Puglia in 8 gare della massima serie ACI
Image
11 maggio CIVM
Il 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti evento dalla ferma volontà
Tutto è pronto a Sarnano per il terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e quarto del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche. Gli organizzatori e la città vogliono una grande gara e sono certi che il rilancio passi anche attraverso lo sport
Image
11 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso si presenta
Lunedì 15 maggio, nel suggestivo Castello Monforte, uno dei luoghi simbolo del capoluogo molisano, svelato a pubblico e autorità il programma della manifestazione che il 20 e 21 maggio prossimi attirerà sul territorio piloti e appassionati da tutta Italia ed Europa per lo slalom valido per il Campionato Italiano e per quello continentale di specialità.
Image
10 maggio CIVM
Sarnano attende i protagonisti del CIVM
Tra dieci giorni Sarnano ritroverà i protagonisti delle cronoscalate. L'evento è particolarmente atteso per contribuire ad "accelerare” la ripresa del territorio dei Monti Sibillini
Image
9 maggio CIVM
Pronta la 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan
La gara friulana organizzata da E4Run attende il fine settimana del 28 maggio, quando a sfidarsi sulle Alpi Carniche saranno i pretendenti della FIA International Hill Climb Cup e del Campionato Italiano Velocità Montagna, oltre che delle serie austriaca e slovena. E venerdì 26 spettacolo unico insieme al Giro d'Italia!
Image
9 maggio SLALOM
Campobasso Corse, ottima partenza nel tricolore slalom
Alla Torregrotta-Roccavaldina, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, il sodalizio milisano conquistata il gradino più alto del podio nella speciale classifica riservata alle scuderie.
Image
8 maggio SLALOM
Il sigillo di Miglionico, su Radical SR4, al 22° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il lucano della Campobasso Corse si è imposto nella gara organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata direttamente dalla locale Amministrazione. Sul podio il trapanese Castiglione su Radical e il molisano Emanuele su Osella. Schillace primo dei messinesi.
Image
7 maggio SLALOM
Saverio Miglionico concede il bis e vince lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Al termine di una gara lunga, impegnativa e bellissima, il giovane pilota lucano vince la gara messinese che apre il Campionato Italiano Slalom mettendo la propria firma su due delle tre manche disputate.
Image
7 maggio SLALOM
Giuseppe Castiglione mette la sua firma sulla seconda manche dello slalom di Torregrotta
Il pilota della Radical RS4 disputa una seconda salita da campione e si lascia alle spalle Luigi Vinaccia e Domenico Polizzi. Tutto rimandato alla terza e decisiva manche di gara.
Image
7 maggio SLALOM
Saverio Miglionico il più veloce di tutti dopo la prima manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il pilota lucano inaugura il Campionato Italiano Slalom 2017 siglando il miglior tempo al termine della prima salita dello slalom messinese. Seconda piazza per il siciliano Castiglione; terzo il campano Venanzio, Campione Italiano in carica.
Image
7 maggio SLALOM
Lo Slalom Torregrotta - Roccavaldina accende i motori
Semaforo verde per la manche di ricognizione della gara messinese, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Sulla linea di partenza, prima del via ai 146 concorrenti in gara, un saluto per Mauro Amendolia e Giuseppe Laganà.
Image
6 maggio SLALOM
Slalom Torregrotta-Roccavaldina, le parole di alcuni dei protagoniosti alla vigilia
Tanti i nomi di spicco che son pronti alla prima del tricolore, con validità anche per l'ambito Campionato Siciliano Slalom. Ecco le impressioni di alcuni di questi, primi attori dello "spettacolo" che andrà in scena domani a Torregrotta.
Image
6 maggio SLALOM
Al via il 22° Slalom Torregrotta-Roccavaldina con 146 verificati
Domani, domenica 7 maggio, alle 8 la ricognizione della gara organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata direttamente dalla locale Amministrazione che apre il Campionato Italiano Slalom. Il territorio invaso da addetti ai lavori ed appassionati. Al via un Saluto per Mauro Amendolia.
Image
5 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso si fa bello
Iscrizioni aperte per la competizione valida come seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. Rinnovato il percorso lungo cui si correrà anche la gara di regolarità per auto storiche e moderne.
Image
5 maggio SLALOM
Scatta la fase clou del 22° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Domani, sabato 6 maggio, le verifiche della prova inaugurale del Campionato Italiano Slalom organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata direttamente dalla locale Amministrazione. Appuntamento al Municipio di Torregrotta e nella piazza antistante.
Image
4 maggio SLALOM
Fabio Emanuele: parte dallo Slalom Torregrotta-Roccavaldina l'assalto al tricolore
Il campione molisano alla vigilia dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, primo appuntamento di un Campionato Italiano Slalom che si annuncia combattuto e avvincente come non mai.
Image
3 maggio SLALOM
Slalom Torregrotta - Roccavaldina: 120 iscritti e grandi nomi per la prima del Campionato Italiano
Si apre con un ottimo numero di adesioni il tricolore slalom 2017 che il 6 e 7 maggio alzerà il sipario sulla 22^ edizione della gara messinese organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata direttamente dalla locale Amministrazione.
Image
30 aprile CIVM
Il Reventino si bagna ed incorona Scola su Osella
Sul podio anche Magliona su Norma e Merli sull'Osella ufficiale. Ottima gara di Peruggini in top five con la Ferrari 458 e Iacoangeli all'esordio con la BMW Z4 in versione silhouette. Fermo Lombardi vincitore di gara 1
Image
30 aprile CIVM
Il meteo allunga la Cronoscalata del Reventino
Arrivata la pioggia a fine gara 1 ha stravolto i pari della competizione calabrese. Tra le Osella di lombardi e Ligato 98 centesimi di secondo di differenza in gara 1.
Image
29 aprile SLALOM
Allo Slalom Torregrotta - Roccavaldina iscrizioni fino a martedì 2 maggio
Già buono il numero delle adesioni alla 22^ edizione della gara messinese organizzata dal Gianfranco Cunico Club e AC Messina, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
29 aprile CIVM
Il CIVM 2017 ha acceso i motori
Tra novità ed esordi le prove della 19^ Cronoscalata del Reventino minacciate dalla pioggia hanno dato lo start al Campionato Italiano Velocità Montagna. Dalle 9.30 di domani, domenica 30 aprile, le due gare. Merli, Scola, Magliona, Cubeda, Corona e i Conticelli suonano la carica. 
Image
29 aprile CIVM
Al Reventino pronti alla seconda manche di prove
Completata la prima salita di ricognizione del round d'apertura del CIVM. Cresce l'agonismo
Image
28 aprile CIVM
In 199 pronti allo start del Reventino
Presenti tutti i big ed i protagonisti della vigilia all'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
28 aprile CIVM
I protagonisti parlano di Novità ed incognite al Reventino
BMW, Norma, Osella, Wolf sono tra i marchi che presentano le novità alla gara calabrese prima di CIVM. Alcuni dei big al via parlano delle attese in gara
Image
28 aprile CIVM
Partito il CIVM 2017
Con le operazioni di verifica della 19^ Cronoscalata del Repentino si è ufficialmente aperto il Campionato Italiano Velocità Montagna. Sono 211 i concorrenti da verificare.Domani le ricognizioni e romaica 30 aprile le due salite di gara.
Image
28 aprile SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso spegne 25 candeline
Macchina organizzativa a pieno regime per la gara molisana, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom e per il Central European Zone, in programma il 21 maggio.
Image
26 aprile CIVM
Presentata la 19^ Cronoscalata del Reventino
Quota 211 iscritti e tante novità per la gara calabrese di Racing Team Lamezia, Lamezia Motorsport e AC Catanzaro che dal 28 al 30 aprile aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM. 34 le auto delle classi regine. Esordio per la BMW Z4 silhouette, 53 Racing Start e 35 Bicilindriche.
Image
18 aprile SLALOM
Lo Slalom Torregrotta - Roccavaldina del 7 maggio apre il tricolore 
La 22^ edizione della gara messinese organizzata dal Gianfranco Cunico Club e AC Messina sarà il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom
Image
17 aprile CIVM
La 19^ Cronoscalata del Reventino alza il sipario del CIVM
 La cronoscalata calabrese organizzata da Racing Team Lamezia e AC Catanzaro sarà presentata mercoledì 26 aprile e dal 28 al 30 sarà round inaugurale del campionato Italiano Velocità Montagna serie che si preannuncia molto animata e ricca di novità 
Image
11 aprile CIVM
Luca Ligato con i colori CST Sport nel Tricolore Montagna 2017
La scuderia siciliana sarà al fianco del pilota calabrese Campione Italiano CN e Under 25 che sulla biposto Osella PA 21 EVO Honda rilancia la sfida
Image
11 aprile CIVM
Fervono i preparativi della Sarnano - Sassotetto
Si avvicina l'evento valido per il CIVM ed il CIVSA. Le opinioni dei piloti che amano la cronoscalata marchigiana intitolata al grande Lodovico Scarfiotti
Image
11 aprile CIVM
Samuele Cassibba nel Tricolore Montagna su Osella PA 30 EVO
Il giovane ragusano sulla nuova biposto di classe regina con motore Mugen 3000 sarà protagonista del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
1 aprile CIVM
Peruggini e AB Motorsport concentrati sul 2017
Il pilota foggiano Campione Italiano gruppo GT in CIVM sulla Ferrari 458 rilancia la sfida tricolore
Image
24 marzo CIVM
Una Maserati GT3 per le salite
Alla concessionaria Tridente Motors di Padova svelato dai due piloti veneti il raro esemplare della GranTurismo MC che porteranno al debutto in gara già alla prossima Salita del Costo il 9 aprile.
Image
23 marzo CIVM
Antonino "O Play" Migliuolo in CIVM con il prototipo CMS
Pronto al debutto sula biposto della factory toscana il trentino di Sorrento già Campione Italiano Velocità Montagna gruppo N 2015
Image
23 marzo CIVM
Si avvicina il Reventino
La gara calabrese organizzata dal Racing Team Lamezia ha pubblicato i moduli per la gara disponibili nell'apposita sezione del sito
Image
21 febbraio CIVM
Speed Motor verso la nuova stagione delle salite
Dopo i premi ritirati a Bologna per i successi in CIVM e TIVM ora il team umbro pensa ai nuovi impegni stagionali festeggiando con una conviviale in programma sabato 25 febbraio
Image
21 febbraio CIVM
Rachele Somaschini dopo i premi pensa al 2017
I riconoscimenti da parte di Aci Sport, per le vittorie in classe Racing Start Plus 1.6 Turbo, consegnati alla giovane pilota milanese
Image
18 febbraio CIVM
Premiati a Bologna i protagonisti di CIVM e TIVM
Consegnati a Bologna Congressi i Trofei e Coppe ACI della Velocità Montagna. In apertura il saluto del Presidente ACI e del Direttore di Bologna Fiere
Image
11 febbraio CIVM
Saranno premiati a Bologna i vincitori di CIVM e TIVM
Sabato 18 febbraio alle 11.30 a Bologna Congressi la consegna di Trofei e Coppe ACI della Velocità Montagna. Premi anche per tutti i Campioni Italiani
Image
1 febbraio CIVM
I Tricolori del CIVM alla festa ACI di Caserta
Nell'ambito della Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo 2016 venerdì 3 febbraio alla Reggia saranno celebrati il Campione Assoluto Velocità Montagna ed i vincitori dei gruppi. Per la prima volta l'ex aequo in gruppo CN
Image
28 gennaio formula-challenge
Tra i Campioni Italiani alla Reggia di Caserta anche Zaniboni e Pollini
Venerdì 3 febbraio, nel corso della Cerimonia dedicata ai migliori protagonisti del volante della stagione 2016, premiati anche i Campioni Formula Challenge.
Image
27 gennaio SLALOM
L'ACI Premia i Campioni Italiani alla Reggia di Caserta
Venerdì 3 febbraio, nel corso della Cerimonia dedicata ai migliori protagonisti del volante della stagione 2016, premiati anche i Campioni dello Slalom Salvatore Venanzio e Vincenzo Manganiello.
Image
18 gennaio CIVM
Novità regolamentari per il CIVM
La Giunta Sportiva dell'ACI ha approvato il nuovo regolamento per le vetture Racing Start e Racing Start Plus
Image
10 gennaio CIVM
Enzo Osella alla premiazione Cubeda Corse
Il costruttore piemontese tra gli ospiti della serata che la scuderia catanese ha dedicato ai successi in CIVM e TIVM del 2016, annunciando un intenso ed ambizioso 2017