Image
3 dicembre SLALOM
Giuseppe Castiglione è Campione Italiano Slalom 2018
Il pilota siciliano, al volante di una Radical SR4 Suzuki, si laurea Campione Italiano Assoluto Slalom davanti a Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, il più veloce tra gli Under 23 al termine della stagione, a completare un podio tricolore tutto Radical. Nel Campionato Italiano Slalom, quello aperto a tutte le tipologie di vetture, il titolo va ad Antonino Carpentieri su Peugeot 106 Rallye.
Image
1 dicembre CIVM
Saranno 28 le gare di velocità montagna 2019
Delineato a Roma il calendario 2019. Il Campionato Italiano Velocità Montagna si sviluppa da aprile a ottobre. Inaugura Luzzi e chiude Pedavena
Image
18 novembre formula-challenge
Maroni Jr vince il Challenge del Lupo
Il giovane pilota lombardo vince l'ottava edizione della competizione in scena sul circuito di castelletto di Branduzzo e, per la sesta volata in altrettante gare valide per la conquisa del tricolore, sale sul gradino più alto del podio. Alle spalle del pilota della Osella, Erik Campagna su Formula Arcobaleno; terzo Christian Rapuzzi su Polini 04.
Image
18 novembre formula-challenge
Maroni Jr davanti a tutti in Gara 3 al Challenge del Lupo
Terza gara e terza vittoria – con miglior tempo di giornata – per il pilota lombardo sul circuito di Castelletto di Branduzzo, palcoscenico dell'ultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Erk Campagna; terzo Antonino Scolaro.
Image
18 novembre formula-challenge
A Casteletto di Branduzzo Maroni Jr vince Gara 2
Il giovane pilota lombardo mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione valida per il campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle della sua Osella, la Formula Arcobaleno di Erik Campagna seguito da Christian Rapuzzi su Polini 04 Suzuki.
Image
18 novembre formula-challenge
Per Maroni Jr buona la prima a Castelletto di Branduzzo
In una bella giornata di sole sul circuito pavese, il giovane pilota lombardo mette la sua firma su Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Luca Veldorale; terzo Christian Rapuzzi.
Image
16 novembre formula-challenge
Grandi numeri per il Challenge del Lupo di domenica
Sono ottantacinque gli iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che nel fine settimana andrà in scena sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo.
Image
13 novembre CIVM
La 61^ Monte Erice sarà a doppia validità CIVM e CIVSA
La gara siciliana organizzata dall'Automobile Club Trapani sarà ancora round di Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5 e anche prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche
Image
12 novembre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr trionfa ad Airola
Il pilota lombardo, con tre vittorie in altrettante gare corse sul circuito beneventano, conquista il gradino più alto del podio del Santamaria Challenge-Airola, quinto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro la sua Osella, quella di Luigi Vinaccia. Terzo posto per Pietro Giordano, campione italiano della specialità in carica al via su Radical.
Image
11 novembre formula-challenge
Tris di Maroni Jr ad Airola
Il giovane pilota lombardo dopo aver vinto Gara 1 e Gara 2, fa sua anche Gara 3 del Santamaria Challenge-Airola, quinto appuntamento valido per il campionato italiano di specialità. Alle spalle della Osella del mattatore di giornata, quella di Luigi Vinaccia. Terza piazza per Pietro Giordano al via su Radical SR4.
Image
11 novembre CIVM
Merli festeggiato a Fiavè
Il centro trentino ha celebrato la triplice impresa del pilota che in un fantastico 2018 ha vinto il Campioato Italiano Velocità Montagna, Campionato Europeo e FIA Hill Climb Masters
Image
11 novembre formula-challenge
Ad Airola Maroni Jr vince anche Gara 2
Il pilota lombardo, migliorandosi, concede il bis e vince anche Gara 2 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Sul circuito campano, dopo i secondi cinque giri buoni per la classifica finale, seconda piazza per Luigi Vinaccia; terzo tempo per Pietro Giordano.
Image
11 novembre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr il più veloce in Gara 1 ad Airola
Il giovane campione lombardo sigla il miglior tempo al termine della prima tornata di gara valida per la conquista del gradino più alto del podio del Santamaria Challenge-Airola, penultimo appuntamento della serie tricolore. Secondo tempo dopo i primi cinque giri per Luigi Vinaccia; terzo Eugenio Barbone.
Image
11 novembre formula-challenge
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti dopo le qualificazioni ad Airola
Il campione campano, specialista dello slalom, sigla, al volante della sua Osella, il miglior tempo di qualificazione del Santamaria Challenge-Airola, quinto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Pietro Giordano su Radical SR4; terzo Giancarlo Maroni Jr su Osella.
Image
9 novembre CIVM
La Coppa Carotti rientra in CIVM
La famosa Rieti - Terminillo torna nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna 2019. La gara laziale organizzata dall'Automobile Club Reatino, è considerata grande depressione della velocità in salita. De Sanctis: "Lavoro professionale e scelte che hanno premiato"
Image
8 novembre CIVM
Definite le gare del CIVM 2019
Appena calato il sipario sulla intensa stagione 2018 la Federazione ha definito le competizioni che comporranno il prossimo Campionato Italiano Velocità Montagna. Dodici prove tricolori, entra la Rieti Terminillo
Image
7 novembre CIVM
Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari nelle salite tricolori
Il driver veneto già tre volte campione italiano ha conquistato sulla 458 Evo Challenge la coppa di classe GT Cup nel CIVM e il trofeo di gruppo GT in TIVM al termine di un 2018 di successi
Image
5 novembre formula-challenge
Giancarlo Maroni davanti a tutti alla viglia del Santamaria Challenge di Airola
Dopo le prime quattro gare valide per il Campionato Italiano Formula Challenge, il giovanissimo pilota lombardo guida, in solitaria, la classifica assoluta e quella Under 25. Seconda piazza, a 10,5 punti, per Pietro Giordano. Alle spalle del campione italiano uscente, Lorenzo Pippa e Ferdinando Bove.
Image
19 ottobre CIVM
La Wolf Thunder debutta nelle corse in salita alla 46^ Cronoscalata della Castellana
La prova umbra del Trofeo Italiano Velocità Montagna da venerdì a domenica con ben 178 iscritti ospiterà l'esordio assoluto nelle cronoscalate per il prototipo motorizzato Aprilia con Gianluca Carboni al volante: "Curiosi e motivati per un test di sviluppo importante”. A Orvieto sono attese sfide avvincenti e alta competizione per l'assoluta e in tutte le categorie anche grazie alla presenza di numerosi campioni italiani
Image
16 ottobre CIVM
Onda lunga di CIVM anche a Orvieto
Annunciata la presenza di molti protagonisti della massima serie tricolore appena conclusa alla gara umbra che dal 19 al 21 ottobre sarà prova di Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud. Prorogato il termine di chiusura iscrizioni ad oggi martedì 16
Image
16 ottobre CIVM
Il Campione Liber ha vinto a Cividale
Dopo il tricolore del gruppo Sportscar Motori Moto il pilota veneto si è imposto nella prova friulana del TIVM nord sempre con la perfetta Gloria spinta da propulsore Suzuki in una gara caratterizzata da diversi protagonisti del CIVM
Image
14 ottobre SLALOM
Sul Monte Condrò, Salvatore Venanzio vince prima della pioggia
Salvatore Venanzio vince l'ultimo slalom del campionato tricolore. Alle spalle del vincitore, seconda piazza per Giuseppe Castiglione che si laurea Campione Italiano Slalom 2018; terzo il Campione Italiano Slalom Under 23 Emanuele Schillace per un podio tutto Radical.
Image
14 ottobre SLALOM
Matteo Togn vince la terza manche dello Slalom Monte Condrò
Danzando sotto la pioggia al volante della sua Volkswagen Golf GTI, Matteo Togn sigla il miglior tempo al termine della terza manche nello slalom calabrese valido per il tricolore di specialità. Alle spalle del pilota che si regala il lusso dell'ultima vittoria di manche in una gara del Campionato Italiano Slalom 2018.
Image
14 ottobre SLALOM
Allo Slalom Monte Condrò Guarino piazza il miglio tempo della seconda manche ma a vincere è la pioggia
Attesa in tarda serata, la pioggia, con largo anticipo, ha fatto il suo debutto sul palco del Campionato Italiano Slalom allestito per il gran finale a Serrastretta rovinando gara e spettacolo. Seconda piazza per Domenico Callusso seguito da Luigi Roperto.
Image
14 ottobre SLALOM
Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Monte Condrò
Il campione campano è il più veloce di tutti dopo i primi 2520 contro il tempo validi per la vittoria dello slalom che chiude i giochi del campionato italiano della specialità. Secondo tempo per Giuseppe Castiglione inseguito da Emanuele Schillace a completare un primo podio tutto Radical.
Image
14 ottobre SLALOM
Fabio Emanuele il più veloce di tutti nella ricognizione dello Slalom Monte Condrò
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sigla il miglior tempo al termine della salita di ricognizione dello slalom calabrese che chiude il sipario sul campionato italiano della specialità. Secondo tempo per Salvatore Venanzio su Radical seguito da Luigi Vinaccia. Quarti e quinti Schillace e Castiglione.
Image
13 ottobre SLALOM
Lo Slalom Monte Condrò sfiora quota cento
Sono novantasette i concorrenti che domani, domenica 14 ottobre, si contenderanno la vittoria nell'ultimo slalom della stagione tricolore. Attesi al via tutti i protagonisti della specialità per una giornata di festa dei motori sulle strade della Calabria.
Image
12 ottobre CIVM
CIVM ed Hill Climb Masters su Gazzetta dello Sport
L'epilogo del Campionato Italiano Velocità Montagna e l'evento internazionale in corso a Gubbio sono protagonisti sul quotidiano sportivo nazionale
Image
8 ottobre SLALOM
Si accendono le luci sullo Slalom Monte Condrò
Ultime frenetiche ore prima della definizione dell'elenco iscritti allo slalom calabrese che, come da tradizione, chiude il sipario del Campionato Italiano Slalom. Domenica 14 ottobre le tre manches che consegneranno alle cronache il nome del nuovo campione.
Image
7 ottobre CIVM
Peruggini e la Ferrari Campioni Italiani Gruppo GT
Confermata la vittoria ed il terzo titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna per il driver foggiano, concluse le verifiche sulla 458 GT3, trovata regolare in ogni particolare analizzato dai tecnici dopo la Luzzi Sambucina in seguito al reclamo presentato
Image
7 ottobre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr cala il poker al Torino Motor Show
Il giovane campione lombardo vince anche sul circuito Tazio Nuvolari, quarta prova del Campionato Italiano Formula Challange a concludersi con la sua Osella PA 21 JRB davanti a tutti. Seconda piazza per Pietro Giordano su Radical SR4; terzo Christian Rapuzzi con la sua Polini 04.
Image
7 ottobre CIVM
Gli altri protagonisti della Luzzi - Sambucina
Le accese sfide della gara che ha completato il Campionato Italiano Velocità Montagna in tutti i gruppi
Image
7 ottobre formula-challenge
Pietro Giordano risponde a Maroni Jr vincendo Gara2 del Torino Motor Show
Nella bella lotta e appassionante per la vittoria finale, il campione italiano in carica tira fuori dai cilindri della sua Radical il tempo che gli consente la vittoria in Gara2 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. A una manciata di centesimi, seconda piazza per Giancarlo Maroni Jr. Si conferma terza forza in gara Christian Rapuzzi.
Image
7 ottobre CIVM
La Luzzi - Sambucina incorona Merli Campione Assoluto CIVM
Il trentino su Osella FA 30 ha vinto e firmato il nuovo record in 3'06”15 sui 6.150 metri della gara calabrese che ha concluso il Campionato Italiano Velocità Montagna 2018. Sul podio Cubeda e Fattorini. Iaquinta è Campione di CN, Peruggini su Ferrari vince ma il Tricolore GT è sub iudice. Morabito Campione delle "Bicilindriche”
Image
7 ottobre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr vince Gara1 del Torino Motor Show
Il giovanissimo pilota lombardo sale in cattedra dopo i quattro giri della competizione in scena su circuito Tazio Nuvolari di Cervesina. Dietro la sua Osella PA 21 JRB Suzuki, la Radical SR4 del campione in carica Pietro Giordano. Terzo tempo per Christian Rapuzzi su Polini 04.
Image
7 ottobre formula-challenge
Pietro Giordano il più veloce nelle qualifiche del Torino Motor Show
Il campione italiano in carica sigla il miglior tempo delle qualifiche della competizione valida per il tricolore della specialità. Secondo tempo per Giancarlo Maroni Jr; terzo per Christian Rapuzzi.
Image
7 ottobre CIVM
Merli Campione Italiano CIVM con record
La Luzzi Sambucina ha incoronato il Trentino di Vimotorsport sulla Osella FA 30 Zytek ufficiale che ha vinto gara 1 con il nuovo primato in 3'08"12 sui 6.150 metri calabresi. Solo 4° Magliona dopo la toccata in prova. Ottimo 2° Cubeda davanti a Fattorini. Iaquinta è Campione di CN e Morabito delle "Bicilindriche"
Image
6 ottobre CIVM
Lunga giornata di ricognizioni alla Luzzi - Sambucina
Diversi interventi necessari dei commissari di percorso hanno protratto le prove della gara oranizzata dalla Cosenza Corse che scaterà domani, domenica 7 ottobre alle 9, per le due salite di gara conclusive e decisive del Campionato Italiano Velocità Montagna. Merli, Magliona, Cubeda, Scola, Fattorini, Iquainta e MOlinaro alla ribalta
Image
6 ottobre formula-challenge
Il Torino Motor Show scalda i motori prima del via
Ultime ore di attesa prima del semaforo verde che domani, sul circuito pavese di Cervesina, darà il via al quarto appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange. Attesi sulla linea di partenza tutti i protagonisti della serie tricolore.
Image
6 ottobre CIVM
Una lunga prima manche di ricognizioni alla Luzzi Sambucina
Necessari molti interventi dei Commissari di Percorso durante la salita di prove del 12° e conclusivo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Inizio all'insegna dei colpi di scena con stop per Magliona e Scola
Image
5 ottobre CIVM
Alla Luzzi - Sambucina saranno in 184 allo start
Concluse le operazioni preliminari della gara organizzata dalla Cosenza Corse, 12° ed ultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Dalle 9.30 di domani, sabato 6 le due salite di ricognizione
Image
4 ottobre CIVM
Alla Luzzi - Sambucina gran finale di CIVM
La gara cosentina dal 12 al 14 ottobre completerà il calendario 2018 del Campionato Italiano Velocità Montagna con le sfide decisive per i titoli ancora in ballo: Assoluto tra Merli, Magliona e Cubeda, con Fattorini e Scola alla ribalta. Iaquinta e Rea al duello per il CN, Iacoangeli - Peruggini per il GT e Morabito - Mercuri per le "Bicilindriche”
Image
3 ottobre CIVM
In 214 alla Liuzzi - Sambucina
Ottimo il riscontro di adesioni per la gara cosentina che dal 5 al 7 ottobre concluderà il Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
1 ottobre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr vince anche a Sarno
Continua la cavalcata vincente del giovanissimo driver lombardo che dopo la vittoria a Varano e a Otranto, sigla anche quella sul circuito di Napoli, teatro del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Pietro Giordano; terzo Eugenio Barbone.
Image
1 ottobre CIVM
Iscrizioni in chiusura alla Luzzi - Sambucina
Oggi alle 18 stop all'invio di adesioni alla gara calabrese organizzata dalla Cosenza Corse che dal 5 al 7 ottobre concluderà il calendario di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
30 settembre SLALOM
Fabio Emanuele vince lo Slalom Città di Bolca
Il campione molisano sigla l'albo d'oro della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom al termine di una giornata che lo ha visto protagonista assoluto al volante della sua Osella PA 9/90. Seconda piazza per Giuseppe Castiglione su Radical SR4 Suzuki seguito da un ritrovato Saverio Miglionico, anche lui in gara a Bolca su una Radical.
Image
30 settembre formula-challenge
Pietro Giordano vince Gara3 del Napoli Challenge
Con una prestazione da campione, Pietro Giordano piazza il miglior tempo al termine della terza tornata di gara sul circuito di Sarmo. Alle spalle della Radical del Campione Italiano Formula Challenge in carica, quelle di Giacomo Gozzi e Antonino Lucibello.
Image
30 settembre SLALOM
Fabio Emanuele vince la terza manche dello Slalom Città di Bolca
Il campione molisano, in gara a Bolca al volante della sua Osella PA 9/90, mette la firma anche sulla terza salita buona per la conquista della vittoria nella competizione veneta valida per il titolo italiano di specialità. Seconda e terza piazza per Giuseppe Castiglione e Saverio Miglionico, entrambi al via su Radical SR4.
Image
30 settembre formula-challenge
Bis di Giancarlo Maroni a Sarno
Giancarlo Maroni Jr si conferma vero mattatore di questo inizio di stagione conquistando, con apparente facilità, anche Gara2 della competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Barbone seguito da Gozzi.
Image
30 settembre SLALOM
Emanuele concede il bis a Bolca
Il pilota della Osella PA 9/90 migliora il proprio precedente crono e chiude al comando anche le seconda manche valida per la conquista della vittoria dello Slalom Città di Bolca. A fargli compagnia sul podio di manche, Salvatore Venanzio e Giuseppe Castiglione, entrambi al via con una Radical SR4.
Image
30 settembre SLALOM
Fabio Emanuele vince la prima manche dello Slalom di Bolca
Il campione molisano è il più veloce al termine del primo passaggio di gara valido per la vittoria nello slalom veronese che regalerà punti pesantissimi per il campionato italiano della specialità. Alle spalle della sua Osella, la Radical di Castiglione e la Osella di Vinaccia.
Image
30 settembre formula-challenge
Giancarlo Maroni vince Gara1 a Sarno
Il giovanissimo pilota lombardo parte subito fortissimo nella competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challege. Dietro di lui, il più veloce in Gara1, Pietro Giordano e Eugenio Barbone.
Image
30 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio il più veloce di tutti a Bolca dopo la ricognizione
Il campione campano è il più veloce di tutti al termine della manche di ricognizione dello slalom veronese, penultimo appuntamento valido per il tricolore della specialità. Secondo tempo per Fabio Emanuele; terzo Saverio Miglionico.
Image
30 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Bolca accende i motori
Tutto pronto per lo slalom che tra pochi minuti farà risuonare il rombo dei motori tra le colline del veronese. Settantotto i piloti al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Tra questi tutti i protagonisti della serie di tricolore a caccia di punti pesanti per un finale ancora tutto da scrivere.
Image
28 settembre CIVM
Pubblicate le classifica di CIVM dopo la Coppa Nissena
Disponibili tutti i punteggi validi e completi per categoria sul sito acisport
Image
28 settembre formula-challenge
Il Napoli Challenge Sarno ai nastri di partenza
Ultimi preparativi sul circuito campano che, domenica 30 settembre, farà da palcoscenico al Campionato Italiano Formula Challenge di cui la competizione è terzo appuntamento. Attesi al via tutti i protagonisti della specialità che guarda già al futuro con importanti novità.
Image
27 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Bolca fa ottanta
Grande spettacolo dei motori sulle colline veronesi dove, nel fine settimana, andrà in scena il penultimo atto del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i protagonisti in cerca di punti preziosi per un finale di stagione tutto da scrivere. Occhi puntati su Venanzio, il vincitore delle ultime due edizioni, su Castiglione e Schillace, i siciliani in testa al campionato e sul rientrante Miglionico a sparigliare le carte insieme a Emanuele e Vinaccia.
Image
26 settembre CIVM
Merli concentrato sulla Luzzi-Sambucina
Ultimo e decisivo round di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 5 al 7 ottobre in Calabria
Image
26 settembre CIVM
La Luzzi - Sambucina si prepara a chiudere il CIVM
La cronoscalata cosentina, che chiuderà il Campionato Italiano, si disputerà il 6 e 7 ottobre
Image
26 settembre CIVM
Il Corriere dello Sport parla di CIVM
Nell'edizione odierna del quotidiano il punto sull'appassionante Campionato Italiano Velocità Montagna che dopo la 64^ Coppa Nissena si deciderà alla Luzzi Sambucina
Image
25 settembre CIVM
Loconte dopo la Nissena riprende il comando in N 2000
Il portacolori della Epta Motorsport ha concluso la doppia trasferta siciliana con il massimo risultato disponibile, ma soprattutto con la conferma della ritrovata affidabilità della sua Honda Civic Type R.
Image
25 settembre CIVM
La Commissione Velocità Salita ha definito le linee future
Nella riunione del 12 settembre alla presenza del Presidente ACI e dei vertici ACI Sport tracciate le procedure regolamentari per il prossimo biennio in considerazione degli alti numeri registrati dalla specialità. Sicurezza e logistica al centro dell'attenzione. Massimo supporto al FIA Hill Climb Masters quest'anno in Italia a Gubbio
Image
24 settembre CIVM
Ricco ottimo alla Coppa Nissena per Catania Corse
'Pioggia' di nuovi titoli siciliani individuali di categoria conquistati a Caltanissetta dai piloti del sodalizio etneo già campione regionale Velocità in salita per la settima volta consecutiva.
Image
24 settembre CIVM
Project Team cn Guzzetta centra la Coppa A1600
Il catanese alla Coppa Nissena completa la vittoria stagionale della classe sulla Peugeot 106 in CIVM e TIVM. Il sodalizio agrigentino protagonista in varie categorie
Image
23 settembre CIVM
Merli alza la Coppa Nissena. Quattro i nuovi Campioni
Il trentino su Osella FA 30 EVO ufficiale ha vinto entrambe le salite della gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta 11° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio anche il mai domo Magliona su Norma M20 FC Zytek e Cubeda su Osella FA 30 ora Campione Italiano E2SS. Liber su Gloria Tricolore Sportscar Motori Moto, La Pedroni di gruppo N su Mitsubishi ed Sambuco su Alfa 155 di E1
Image
23 settembre CIVM
Alla Coppa Nissena Merli vince gara 1
Il trentino sull'Osella FA 30 Zytek stacca il tempo 1'55"69 e precede Magliona su Norma di 2"57 e Cubeda su Osella. Liber e Sambuco Campioni
Image
22 settembre CIVM
Partita la 64^ Coppa Nissena
Con le due salite di ricognizione si sono accesi i motori alla gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta 11° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Prove incerte con occhio al meteo per le due gare che scatteranno alle 9 di domani, domenica 23 settembre. Merli, Magliona e Cubeda in prima fila
Image
22 settembre CIVM
Ricognizioni in corso alla 64^ Coppa Nissena
Sguardo al meteo e attenzione alla strada umida, questa la situazione mentre si svolge la seconda salita di prove dell'undicesimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
21 settembre CIVM
In 183 al via della 64^ Coppa Nissena
Tutti presenti i protagonisti delle sfide tricolori che alle 9.30 di domani sabato 22 si incolonneranno per le due manche di ricognizione
Image
21 settembre CIVM
La 64^ Coppa Nissena pronta allo start
Verifiche in corso all'Automobile Club Caltanissetta. Atmosfera di grande vigilia in città, agonismo alto tra i principali protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani, sabato 22, le due salite di ricognizione e domenica le due gare.
Image
21 settembre CIVM
Loconte alla Nissena punta al successo tricolore
Il portacolori della Epta Motorsport sbarca in Sicilia per la seconda della tre finalissime del CIVM, la 64ª Coppa Nissena, tracciato velocissimo che ben si adatta al suo stile di guida e alla sua vettura.
Image
21 settembre CIVM
Si parla di sicurezza alla Coppa Nissena
Dalle 14.30 alle 20.30 si svolgono le verifiche del 10 round di campionato Italiano Velocità Montagna. Iniziato questa mattina con la tavola rotonda "La Sicurezza Stradale e i Giovani"
Image
20 settembre CIVM
Presentata la 64 Coppa Nissena domani le verifiche
Caltanissetta lancia il guanto di sfida in occasione dell'undicesima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, con 162 vetture Moderne (tra le quali 39 Sport) e 38 Autostoriche. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Automobile Club Caltanissetta, Carlo Alessi, il quale ha ribadito come la "classica” si riconfermi tra le corse più sicure in Italia
Image
20 settembre CIVM
La 64^ Coppa Nissena 11° e penultimo round di CIVM
Presentata la gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta che dal 21 al 23 settembre completerà la mini serie tricolore siciliana. Raggiunta quota 200 iscritti, attesa per le sorti della corona assoluta e i 7 titoli ancora in ballo.
Image
20 settembre CIVM
Iniziata la presentazione della 64^ Coppa Nissena
A palco Moncada l'Automobile Club Caltanissetta svela i particolari del round numero 11 del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
20 settembre CIVM
Magliona rilancia su Norma-Zytek alla 64^ Coppa Nissena
Dopo il titolo italiano conquistato a Erice tra i prototipi E2Sc, nella seconda gara di casa consecutiva della scuderia CST Sport il pilota sardo prosegue le sfide tricolori sulla sportscar del Team Faggioli e gommata Pirelli: "Torniamo subito in Sicilia per combattere ed esaltare un pubblico straordinario”
Image
20 settembre CIVM
I Campioni di CIVM sul Corriere dello Sport
Servizio dedicato ai vincitori del titoli di Campionato Italiano Velocità Montagna ad Erice sul quotidiano sportivo nazionale nell'edizione odierna e prima dell'appuntamento con 64^ Coppa Nissena
Image
19 settembre CIVM
La Coppa RS 1.6 è di Furleo
Il pilota pugliese della SCS Motorsport su Peugeot 106 ha conquistato la classe del gruppo Racing Start alla 60^ Monte Erice. MI godo il momento e la vittoria.
Image
19 settembre CIVM
Gara maiuscola per Vito Tagliente alla 60^ Monte Erice con vittoria di classe e di gruppo
Il pilota pugliese continua la positiva stagione sulla Peugeot 308 Racing Cup di gruppo E1. "Ora concentrazione per la Coppa Nissena"
Image
18 settembre CIVM
Merli allo start della Coppa Nissena
Il trentino di Vimotorsport neo Campione Europeo sulla Osella FA 30 EVO ufficiale dopo la vittoria ad Erice rilancia la sfida tricolore alla 64^ Coppa Nissena
Image
18 settembre CIVM
Gubbio apre i suoi scrigni per il FIA Hill Climb Masters
Per la prima volta le prestigiose location della più bella città medievale saranno lo scenario del grande evento con le star europee delle cronoscalate. Dal 12 al 14 ottobre in palio anche la Nation Cup, le nazionali saranno acclamate in Piazza Grande in uscita dal Palazzo dei Consoli di fronte al Comune: ecco il programma dell'evento promosso dagli organizzatori del Trofeo Luigi Fagioli
Image
18 settembre CIVM
La Catania corse fa Sette volte Sette ad Erice
Clamorosa striscia di vittorie consecutive per il sodalizio rossazzurro presieduto da Max Lo Verde, imbattibile sul territorio isolano dal 2012. Pioggia di risultati nella 60a Monte Erice e ora si attende la Coppa Nissena
Image
18 settembre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr trionfa al Terra d'Otranto Challenge Race
Vittoria senza se e senza ma per il giovane pilota lombardo nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenage. Alle spalle della sua Osella, le Radical del campione italiano in carica Pietro Giordano e quella di Massimiliano Pezzuto. Grande successo di pubblico per la manifestazione di sport e spettacolo in scena nel salento.
Image
18 settembre CIVM
La 64^ Coppa Nissena si presenta giovedì
I vertici dell'Automobile Club Caltanissetta insieme alle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell'appuntamento sportivo che dal 21 al 23 settembre sarà 11° e decisivo round di Campionato italiano Velocità Montagna e occasione di importanti iniziative. Agevolazioni per i soci ACI in occasione della prestigiosa gara
Image
17 settembre CIVM
Erice ha sorriso a Loconte
Finalmente il pilota pugliese della Etpa Motorsport ha potuto disputare una gara in serenità usando il potenziale della Honda Civic Type-R per vincere la classe N2000 dopo una stagione a fasi alterne ed ora pensa alla Coppa Nissena
Image
17 settembre CIVM
Project Team brilla alla 60^ Monte Erice
Tutti in ottima evidenza i portacolori del sodalizio agrigentino nel decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
17 settembre CIVM
Promette brividi la 64^ Coppa Nissena
Le iscrizioni salgono di numero col passare dei giorni alla gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta che dal 21 al 23 settembre sarà 11° e decisivo round di Campionato italiano Velocità Montagna. Spettacolo assicurato e pronte le iniziative collaterali
Image
16 settembre formula-challenge
Tris di Giancarlo Maroni Jr al Terra d'Otranto Challenge Race
Il pilota della Osella completa con la vittoria in Gara 3 una gara perfetta che lo ha visto, dalle qualifiche alla fine, protagonista assoluto. Seconda piazza nell'ultima tornata di quattro giri sul circuito pugliese per Pietro Giordano su Radical SR4 Suzuki davanti a Massimiliano Pezzuto, al via su vettura gemella.
Image
16 settembre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr firma anche Gara 2 del Terra d'Otranto Challenge Race
Dopo le qualifiche e Gara 1, il pilota lombardo, su Osella PA 21 Suzuki, è il più veloce di tutti anche al termine dei secondi quattro giri sulla pista di Muro Leccese. Seconda piazza per Massimiliano Pezzuto su Radical SR4 Suzuki inseguito dal campione campano Pietro Giordano, anche lui su Radical. Notevole la prestazione di Christian Bussandri, quarto assoluto al volante della sua Peugeot 208 alimentata a metano.
Image
16 settembre CIVM
La 60^ Monte Erice incorona Merli e 5 Campioni Italiani
Il trentino sulla Osella FA 30 EVO ufficiale ha vinto. Cubeda 2° nella spettacolare gara organizzata dall'Automobile Club Trapani decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Magliona 3° su Norma è tricolore di gruppo E2SC. Dondi su Fiat X1/9, Bicciato su Mitsubishi, Loffredo su MINI e Gullo su Honda sono gli altri Campioni Italiani di gruppo
Image
16 settembre formula-challenge
Maroni fa sua Gara 1 al Terra d'Otranto Challenge Race
Il giovane pilota lombardo, dopo aver siglato il miglior tempo di qualificazione, mette la sua firma anche su Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro alla sua Osella, le Radical di Pietro Giordano e Massimiliano Pezzuto.
Image
16 settembre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr il più veloce al termine delle qualificazioni del Terra d'Otranto Challenge Race
In una bella domenica di fine estate, davanti ad un numeroso pubblico richiamato dallo spettacolo dei motori, si è da poco conclusa la manche di qualificazione valida per l'accesso in Gara 1 del competizione secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Il più veloce Giancarlo Maroni Jr, su Osella, davanti alle Radical di Pietro Giordano e Massimiliano Pezzuto.
Image
16 settembre CIVM
Merli si impone in gara 1 alla 60 Monte Erice Erice
Il trentino di Vimotorsport sulla Osella FA 30 EVO Zytek ufficiale ha vinto la prima salita del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con il tempo di 2'53"82 precedendo Cubeda su Osella e Magliona su Norma. Magliona è Campione Italiano E2SC.
Image
16 settembre CIVM
Erice incorona due Campioni in gara 1
Gianni Loffredo su MINI Tricolore in RS+ e Claudio Gullo su Honda in RS 2.0
Image
16 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Bolca si prepara a soffiare sulle undici candeline
Procede di gran lena l'organizzazione del slalom valido per il Campionato Italiano Slalom. Domenica 30 settembre, sulla strada del veronese che da Vestenanova porta a Bolca, piccola frazione adagiata nell'alta Val d'Alpone e nota ai più per gli straordinari fossili rinvenuti, andrà in scena il penultimo, spettacolare, atto della serie tricolore con tutti i protagonisti in cartellone a recitare la loro parte.
Image
15 settembre formula-challenge
Terra d'Otranto Challenge Race, quasi cinquanta al via
Sono 47 gli iscritti alla competizione in programma questo fine settimana al kartodromo "La Conca” di Muro Leccese, seconda prova del Campionato Italiano di Formula Challenge. La gara è valida anche per Trofeo Centro/Sud Formula Challenge, Trofeo Scuderie, Trofeo Femminile e Trofeo Under 25; oltre che per il 29° campionato interregionale Puglia, Basilicata e Molise.
Image
15 settembre CIVM
E' l'ora dei verdetti alla 60^ Monte Erice
Alle 9 di domani, domenica 16 settembre, scatterà gara 1 della gara organizzata dall'Automobile Club Trapani decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Armi affilate ed adrenalina alta
Image
15 settembre CIVM
Sole ed azzurro del mare incorniciano le prove della Monte Erice
Team e piloti al lavoro sulle regolazioni delle vetture da gara per essere efficaci sull'insidioso tracciato che domani sarà teatro del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
14 settembre CIVM
In 232 pronti alle ricognizioni della 60^ Monte Erice
Concluse le verifiche del 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Confermata la presenza di tutti i protagonisti del tricolore e di coloro in corsa per i titoli. Scatterà alle 9 la prima delle due salite di ricognizione
Image
14 settembre CIVM
Vigilia d'attesa a Trapani per la Monte Erice
Verifiche in corso per il decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna che da domani, sabato 15, alle 9 accenderà i motori per le due salite di ricognizione.
Image
14 settembre CIVM
Scuderia Catania Corse, l'assalto dei 22 al castello di Venere, ad Erice
Punte di diamante' per il sodalizio rossazzurro nella 60a Monte Erice, 10a tappa del Tricolore Montagna, sono i comisani Gianni (Osella) e Samuele Cassibba (Tatuus), i vittoriesi Angelo (Osella) ed Agostino Bonforte (Gloria), i catanesi D'Urso (Radical), Tudisco (Renault Clio Cup) e Faro (Fiat Uno Turbo), l'esperto ennese Angelo Palazzo (Fiat 500). Domani le verifiche tecniche e sportive a Trapani, sabato le prove ufficiali, domenica Gara 1 e Gara 2
Image
13 settembre CIVM
Sfide decisive per CST Sport alla Monte Erice
Omar Magliona su Norma in Sicilia per difendere la leadership nel rush finale del Campionato Italiano Velocità Montagna. Match point per Dondi su Norma in gruppo E2SH. Gara di casa per Rotolo su Gloria, Mistretta su Peugeot e Scaffidi su MINI
Image
13 settembre CIVM
Sfide decisive per CST Sport alla Monte Erice
Omar Magliona su Norma in Sicilia per difendere la leadership nel rush finale del Campionato Italiano Velocità Montagna. Match point per Dondi su Norma in gruppo E2SH. Gara di casa per Rotolo su Gloria, Mistretta su Peugeot e Scaffidi su MINI
Image
13 settembre CIVM
Presentata la 60° Monte Erice
Con il pieno di iscritti svelata all'Automobile Club di Trapani il 10ç round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Pellegrino "Sport e Turismo connubio di promozione territoriale". L'Assessore Simone di Erice "Registrato il sold out in tutte le strutture ricettive"
Image
13 settembre CIVM
La 64^ Coppa Nissena in rampa di lancio
La gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta sarà 11° e decisivo round di Campionato italiano Velocità Montagna dal 21 al 23 settembre. Molte le iniziative collaterali. "Non è solo competizione ed agonismo”
Image
13 settembre CIVM
Project Team in forze alla 60^ Monte Erice
Alla gara trapanese decimo round di CIVM sonno 13 i portacolori in campo della scuderia agrigentina
Image
13 settembre CIVM
Speed Motor a tre punte alla 60^ Monte Erice
Il CIVM arriva in Sicilia, per la scuderia eugubina nuovo indicativo test dell'Osella PA 2000 per il sardo Sergio Farris, gara decisiva per Otaviani in classe N1600 e Mario Tacchini cerca spazio in Racing Start con la MINI
Image
12 settembre CIVM
Inizia il rush finale del CIVM alla 60^ Monte Erice
Ancora full di iscritti con 247 adesioni alla gara organizzata dall'Automobile Club Trapani che dal 14 al 16 settembre in Sicilia sarà decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sfide decisive per la serie tricolore ACI Sport e per il TIVM
Image
12 settembre CIVM
Cubeda al via della 60^ Monte Erice su Osella Fa30 Zytek
Il Campionato Italiano Velocità Montagna approda in Sicilia e il pilota catanese si schiera nella prima delle due gare tricolori di casa sul prototipo monoposto a caccia di punti utili anche per il TIVM Sud e il Campionato Regionale
Image
12 settembre CIVM
Magliona presente alla prima finale del CIVM a Erice
Nella gara di casa della scuderia CST Sport il pilota sardo prosegue la sfida nel Tricolore Montagna e può chiudere i conti per lo scudetto di gruppo E2SC sulla Norma.Zytek del Team Faggioli gommata Pirelli: "Sintonia perfetta con la squadra e atmosfera di grande passione grazie al pubblico siciliano”
Image
12 settembre CIVM
Gullo pensa al Tricolore
Il pilota calabrese testimonial del Gruppo Caffi sula Honda Civic Type-R arriva alla mOnte erice con il preciso obiettivo di gestire il vantaggio accumulato ed allunare le mani sul titolo di Gruppo Racing Start per vetture "aspirate"
Image
12 settembre CIVM
La 60^ Monte Erice si presenta
I vertici dell'Automobile Club Trapani, unitamente ai primi cittadini di Valderice ed Erice ed al Direttore del decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, illustreranno i particolari dell'edizione numero 60 della gara siciliana che si svolgerà dal 14 al 16 settembre. On line gli accrediti stampa
Image
12 settembre CIVM
On Line l'elenco iscritti della 60^ Monte Erice
Pubblicati i partecipanti al nono e terzultimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 14 al 16 settembre inaugura la mini serie siciliana alla gara organizzata dall'Automobile Club Trapani
Image
12 settembre CIVM
Loffredo sbarca ad Erice da leader delle plus
Continua il CIVM del poliziotto Salernitano Giovanni Loffredo, che in questo fine settimana sarà alla 60^ Monte Erice per la decima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il veloce pilota Campano arriva a Trapani da leader di raggruppamento RS Plus.
Image
11 settembre CIVM
Furleo alla Monte Erice per la conquista del Tricolore
Il leader della Racing Start 1.6 sbarca in Sicilia e dopo la super prestazione di Pedavena vuole confermarsi in quel della Monte Erice. La gara nel Trapanese sarà la decima tappa della massima serie tricolore e in questo fine settimana ospiterà i maggiori protagonisti del CIVM.
Image
11 settembre formula-challenge
Il Terra d'Otranto si presenta
Quando mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni, giovedì 13 settembre verrà presentata la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Il via domenica 16 sul circuito "La Conca” di Muro Leccese.
Image
10 settembre CIVM
Merli all'assalto del CIVM
Il trentino neo Campione Europeo della Montagna con l'Osella FA 30 EVO ufficiale alla 60^ Erice per tentare il bis di titoli con la caccia al Campionato Italiano Velocità Montagna che per le ultime tre gare ha un coefficiente di punteggio di 1,5
Image
10 settembre CIVM
Lombardi tester Osella in Sicilia
Il pilota lucano leader della classe E2SC 1000 ad Erice e Caltanissetta proverà delle nuove soluzioni sulla PA 21 Jrb con motore BMW moto del Blu City Motorsport. "Sono onorato dell'incarico"
Image
9 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio vince la Garessio-San Bernardo
Il campione campano sale sul gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della sua Radical SR4 Suzuki, quella di Giuseppe Castiglione. Gradino più basso del podio per Fabio Emanuele, al via su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
9 settembre SLALOM
Bis di Venanzio alla Garessio-San Bernardo
Il pilota campano, dopo aver siglato il miglior tempo al termine della prima manche, fa sua anche la terza e ultima salita buona per la vittoria finale nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Emanuele Schillace, anche lui su Radical Sr4 Suzuki, davanti alla Formula Arcobaleno di Erik Campagna.
Image
9 settembre SLALOM
Giuseppe Castiglione vince la seconda manche della Garessio-San Bernardo
Il pilota siciliano firma la seconda manche della competizione cuneese valida per il Campionato Italiano Slalom. Dietro la sua Radical, la Osella PA 9/90 di Fabio Emanuele e la Radical di Emanuele Schillace.
Image
9 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio firma la prima salita della Garessio-San Bernardo
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti anche al termine della prima manche valida per il gradino più alto del podio della gara piemontese tappa del Campionato Italiano Slalom. Dopo di lui ancora una Radical SR4, quella di Giuseppe Castiglione seguito dalla Osella PA 9/90 Alfa Romeo di Fabio Emanuele.
Image
9 settembre SLALOM
Fabio Emanuele il più veloce di tutti dopo la ricognizione della Garessio-San Bernardo
Il molisano Fabio Emanuele, a Garessio cinque volte vincitore, mette sulla strada tutta la potenza della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo e, nella manche di ricognizione, stacca il miglio tempo. Dietro di lui le Radical SR4 Suzuki di Giuseppe Castiglione e Salvatore Venanzio.
Image
9 settembre SLALOM
Semaforo verde per la Garessio-San Bernardo
Ottantasei i piloti ammessi al via della competizione piemontese valida per il Campionato Italiano Slalo. Tutti presenti i protagonisti della massima serie pronti a sfidarsi lungo gli otre quattro chilometri del percorsi di gara da ripetersi tre volte in altrettante manches.
Image
7 settembre CIVM
Tra una settimana la Monte Erice
Entrata nel vivo la 60^ edizione della gara organizzata dall'Automobile Club Trapani che dal 14 al 16 settembre sarà il decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, prima delle tre competizioni del rush finale del Tricolore e ne aprirà la mini serie siciliana con la Coppa Nissena prevista una settimana più tardi
Image
7 settembre CIVM
Monte Erice al traguardo delle 60 edizioni
Il Presidente dell'Automobile Club Trapani parla dell'atmosfera di una gara che sul territorio sembra non terminare sotto il traguardo della famosa cittadina medievale
Image
6 settembre SLALOM
Roberto Malvasio ritrova la Radical allo slalom di Garessio
Interessante intermezzo stagionale per Roberto Malvasio che domenica prossima sarà al via dello slalom in salita "Garessio – San Bernardo”, in programma in provincia di Cuneo.
Image
6 settembre SLALOM
Garessio-San Bernardo, Project Team presente
L'alfiere siciliano Tonino Carpentieri (Peugeot 106 Rallye) all'esordio della "classica” cuneese per difendere la leadership nel Campionato Italiano Slalom.
Image
6 settembre SLALOM
La Garessio-San Bernardo accende i motori
Dopo una lunga viglia, tutto è pronto per la Garessio-San Bernardo, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Oltre novanta i piloti attesi al via degli oltre quattro chilometri del percorso di gara da ripetersi tre volte, pronti a sfidarsi in una classica della montagna tra Piemonte e Liguria.
Image
6 settembre CIVM
La Norma di Magliona a Vallelunga domenica 9
Ospite del prestigioso ACI Racing Week End la biposto da 3000 cc del sassarese leader di Campionato Italiano Velocità Montagna sarà all'Autodromo romano "Piero Taruffi" durante le gare dei Campionati Italiani su pista
Image
6 settembre CIVM
CIVM su Gazzetta dello Sport
Nell'edizione odierna un servizio sul Campionato Italiano Velocità Montagna all'indomani della Pedavena - Croce D'Aune ed alla vigilia del rush finale che inizierà la prossima settimana in Sicilia con la 60^ Monte Erice
Image
4 settembre CIVM
Una dura prova per XMotors a Pedavena
L'appuntamento bellunese, con il maltempo a farla da padrone per tutto il weekend, ha reso la vita molto difficile a Gallina, Scopel, Mezzacasa ed ai fratelli Gaio.
Image
4 settembre CIVM
La pioggia di Pedavena spegne le ambizioni di Mancin
Il pilota di Rivà, al termine di un weekend dove il maltempo ha vanificato il lavoro di una settimana, dice definitivamente addio ai sogni di tripletta nel CIVM
Image
4 settembre CIVM
Pedavena perfetta per la Driving Experience
Grandi emozioni arrivate da Ivan Pezzolla su Osella che racconta la sua gara. Il neo Campione RS ha vinto la RS+ per l'occasione al volante della MINI dell'amico Loffredo. Per Martucci vittoria in gara e 3° posto in classifica RS 1.4 con la Peugeot
Image
4 settembre CIVM
Speed Motor contro la pioggia sulle Dolomiti bellunesi
Alla Pedavena-Croce D'Aune, dominata dalla pioggia, Michele Fattorini e' quinto assoluto (e secondo in e2-ss) con l'Osella FA 30. Terzo posto in gruppo CN per Adolfo Bottura su Ligier e in classe piazzamenti d'onore per Vincenzo Ottaviani e Filippo Ferretti. ancora sfortuna per Marco Sbrollini
Image
4 settembre CIVM
Teo Furleo è super a Pedavena
È stata una prestazione superba quella di Teo Furleo alla 36^ Pedavena - Croce D'Aune, che nel fine settimana Bellunese, condizionato dall'acqua, si concede tutti gli onori con la sua Peugeot 106 in RS 1.6. Un'uscita soddisfacente per il pilota Fasanese della SCS Motorsport ASD, che già dalle prove del sabato ha dettato il ritmo in maniera netta.
Image
3 settembre SLALOM
Conto alla rovescia per la Garessio-San Bernardo
Conto alla rovescia per il via della Garessio-San Bernardo che, sabato 8 e domenica 9 settembre, attirerà nello splendido borgo del cuneese piloti e vetture - moderne e storiche - provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi in una classica della montagna valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
2 settembre CIVM
Impresa di Magliona su Norma sotto la pioggia di Pedavena
Decisa rimonta e vittoria assoluta del sardo leader tricolore sulla M20 FC, strepitoso Pezzolla su Osella PA 21 BMW vincitore di gara 1 e 2° alla fine. Cubeda 3° su Osella FA30 all'esordio alla gara veneta con meteo  sempre incerto e acqua che ha accompagnato due gare del nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
2 settembre CIVM
Spettacolari tutti i gruppi alla Pedavena
Sfide sui centesimi di secondo e duelli mozzafiato in ogni categoria della gara veneta caratterizzata dalla pioggia
Image
2 settembre CIVM
Pezzolla su Osella artiglia gara 1 a Pedavena
Prima salita difficile e caratterizzata dalla pioggia caduta più intensamente sul finale, il pugliese sulla PA 21 con motore BMW da 1000 cc ha osato e vinto con il tempo di 4'15"18 seguito da Francesco Conticelli su Osella PA 2000 e Omar Magliona su Norma M20 FC saliti entrambi in condizioni molto impegnative
Image
1 settembre CIVM
Antonio Scappa primo Campione Italiano 2018
Il 37enne reatino della Driving Experience ha vinto il titolo Racing Start RSTB su MINI John Cooper Works della DP Racing con 4 gare d'anticipo. A Pedavena festeggia in Racing Start Plus
Image
1 settembre CIVM
La Pedavena - Croce D'Aune guarda al meteo
Difficile per tutti prendere le misure ai 7,785 Km ma i protagonisti del nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna sono pronti alla sfida dalle 9 di domenica 2 settembre. Magliona su Norma, Liber su Gloria, Cubeda, Fattorini, Degasperi, Conticelli e Pezzolla sulle Osella alla ribalta, ma sull'acqua spiccano anche le trazioni integrali delle Mitsubishi di Bicciato, Vardanega e Migliuolo. Scappa primo Campione 2018
Image
1 settembre CIVM
Ricognizioni bagnate a Pedavena
Scattata puntualmente alle 9.30 la prima salita di prove del nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna nonostante la pioggia. Tracciato bagnato ma pulito
Image
31 agosto CIVM
In 267 alle verifiche di Pedavena
Numero arrivato dopo la chiusura delle verifiche sportive
Image
31 agosto CIVM
Gli orari di chiusura strade per la Pedavena - Croce D'Aune
Sabato 1 e domenica 2 settembre la viabilità sarà modificata ecco come e da dove in alternativa raggiungere il percorso di gara
Image
31 agosto CIVM
Grande vigilia a Pedavena
Verifiche in corso per il nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna che accenderà i motori da corsa dalle 9.30 sabato 1 settembre
Image
30 agosto CIVM
XMotors si fa in cinque a Pedavena
L'appuntamento bellunese, valido per il CIVM e TIVM, vedrà la scuderia di Montebelluna impegnata con Gallina, Scopel, Mezzacasa ed i fratelli Gaio.
Image
30 agosto CIVM
Pedavena decisiva per Mancin
Il pilota di Rivà, al ritorno alla salita bellunese che lo consacrò campione italiano nel 2013, si gioca l'ultima carta per mantenere viva la lotta per il CIVM.
Image
30 agosto CIVM
Tutto pronto alla Pedavena Croce D'Aune
Adesso si fa sul serio, il nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna è pronto ad entrare nel vivo, venerdì 31 agosto dalle 15 le verifiche presso la Birreria per i 291 iscritti, che sono il record stagionale
Image
30 agosto CIVM
Teo Furleo ora può
Con il nuovo set up della Peugeot 106 il pilota pugliese ha ritrovato competitività ed il giusto spirito agonistico e vede la Coppa di classe RS 1.6 difficile ma alla sua portata. "Pedavena è un tracciato che adoro”
Image
29 agosto CIVM
Magliona pronto per il round CIVM a Pedavena su Norma Zytek
Da venerdì a domenica il sardo della CST Sport e capoclassifica tricolore affronta in Veneto il nono round dell'Italiano Montagna sulla biposto del Team Faggioli con la quale "vede” il titolo di E2Sc
Image
29 agosto CIVM
Sfida sulle Alpi per il CIVM alla Pedavena - Croce D'Aune
Record di 291 iscritti alla 36^ edizione della gara bellunese organizzata dagli Amici della Pedavena che dal 31 agosto al 2 settembre sarà nono round di campionato Italiano Velocità Montagna. Sabato due salite di ricognizione e domenica due gare sui 7,785 Km per i protagonisti del tricolore
Image
28 agosto CIVM
A Pedavena 291 iscritti
Record di adesioni al nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna che ha ottenuto la deroga dalla Federazione per l'alto numero di partecipanti. Sabato 1 settembre le ricognizioni e gara 1 delle Autostoriche
Image
28 agosto CIVM
Chiarimenti sui tempi del 53° Trofeo Luigi Fagioli
La Commissione Velocità salita di ACI Sport ha chiesto delucidazioni al servizio cronometraggio della Gubbio - Madonna della Cima circa alcuni dubbi emersi sul calcolo dei tempi. Secondo quanto dichiarato dalla società che ha curato il servizio cronometraggio le classifiche sono corrette, per tutti i concorrenti vi è stata una anomalia sui tempi, inferiori di 2 secondi. Richieste altre verifiche.
Image
28 agosto CIVM
Giovanni Regis pronto per la Pedavena
L'esperto pilota piemontese in Veneto vuole testare appieno la Peugeot 106 di gruppo E1 sulla quale ora lo sviluppo è completo e si tratta di concretizzare il lavoro
Image
27 agosto CIVM
Famiglia Bicciato presente a Pedavena
Rudi vuole ipotecare definitivamente l'ennesimo titolo al volante della Mitsubishi gruppo A, Lukas cerca esperienza e riscatto sulla Honda Civic Type-R gruppo RS, saranno entrambi al via al nono appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sulle Alpi Bellunesi dal 31 agosto al 2 settembre.
Image
26 agosto CIVM
Cubeda inizia bene la settimana della Pedavena
Il catanese su Osella FA 30 Zytek fa cinquina alla 61^ Monti Iblei 11° round di TIVM sud e pensa alla gara veneta che dal 31 agosto al 2 settembre sarà non round di Campionato italiano Velocità Montagna. I primi 6 della classifica assoluta in Sicilia tutti protagonisti del tricolore, sul podio tutto Osella anche Francesco e Vincenzo Conticelli
Image
26 agosto CIVM
Lunedì 27 stop alle iscrizioni alla Pedavena
C'è atmosfera da "tutto esaurito” alla cronoscalata feltrina dato che nel corso della settimana che precede quella della gara si è andati velocemente verso le 250 richieste di adesione. Nuova stesura d'asfalto e posizionati altri 1.500 metri di guard rail
Image
24 agosto CIVM
Ecco il preview del FIA Hill Climb Masters del 12-14 ottobre a Gubbio
La Federazione Internazionale dell'Automobile ha distribuito il teaser anteprima del grande evento internazionale con tutti i campioni europei presentato dagli organizzatori del Trofeo Fagioli in occasione della prova di Campionato Italiano disputata sullo stesso tracciato umbro il 19 agosto
Image
23 agosto CIVM
La Pedavena affascina anche i pistard
Enrico Bettera dopo il successo in TCR torna sull'Alfa 147 RS+. Alberto Cioffi sarà in A 1600 con la Peugeot 106, entrambe le auto curate da AC Racing
Image
22 agosto CIVM
Disponibili tutte le info della Monte Erice
Sulla sezione dedicata del sito acisport.it sono on line tutti i moduli e gli orari della 60^ edizione della gara organizzata dall'Automobile Club Trapani che dal 14 al 16 settembre sarà 10° round del Campionato italiano Velocità Montagna
Image
22 agosto CIVM
Il CIVM su Gazzetta dello Sport
Nell'edizione di oggi servizio sul Campionato Italiano Velocità Montagna sul quotidiano sportivo nazionale dopo il Trofeo Fagioli ed aspettando la Pedavena Croce D'Aune
Image
21 agosto CIVM
Per Teo Furleo bella rimonta e con successo al Trofeo Fagioli
Il pilota pugliese sulla Peugeot 106 curata dalla SAMO Competition autore di una straordinaria sfida di classe ed una risalita con tanto di record
Image
21 agosto CIVM
Driving Experience grande protagonista a Gubbio
Pezzolla, Scappa e Colabello, i tre alfieri della scuderia fasanese vittoriosi a Gubbio
Image
21 agosto CIVM
Ottimo risultato per Loffredo al Trofeo Luigi Fagioli
Vittoria in gara 1 e 2° in gara 2 per il poliziotto salernitano della Tramonti che rafforza la leadership di gruppo RS+ sulla MINI DP Racing. "Voglio portare a casa questo campionato"
Image
21 agosto CIVM
Mancin in affanno l Trofeo Fagioli
Il pilota di Rivà fatica a trovare, anche nell'appuntamento di Gubbio, il giusto compromesso tra le nuove coperture Yokohama ed il setup della Citroen Saxo. Tra dieci giorni la gara di casa a Pedavena
Image
21 agosto CIVM
Per la 5 Speed buon week end al 53° Trofeo Luigi Fagioli
La squadra di San Sepolcro, conclude la gara eugubina valida per il CIVM, con un sesto posto del team manager Claudio Bisceglia nella Racing Start 1.4 e con il secondo posto di Giovani Grasso nella R.S. 2.0
Image
21 agosto CIVM
Trofeo Fagioli non al massimo per Crespi
Il 4° posto di gruppo CN va stretto al pilota milanese dell'Osella disturbato da un problema di salute nel week end umbro. "Attendo il FIA Hill Climb Master di ottobre"
Image
21 agosto CIVM
Mansueto 3° di RST a Gubbio
È stato un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso a Gubbio dal portacolori della Scuderia Apulia su MINI al 53° Trofeo Luigi Fagioli. "Mi sono fatto i complimenti"
Image
20 agosto CIVM
Trionfo CST Sport con Magliona su Norma al 53° Trofeo Fagioli
Doppia vittoria per il sodalizio siciliano alla gara umbra 8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna dove il sardo ha dominato la classifica assoluta sulla M20 FC e Dondi su Fiat X1/9 ha allungato le mani sul  titolo E2SH
Image
20 agosto CIVM
Podio di prestigio al 53° Trofeo Luigi Fagioli per Cubeda su Osella
Il driver catanese ha concluso terzo assoluto vincendo il gruppo delle monoposto E2SS con la Fa30 Zytek la prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna e ora scalpita per la Monti Iblei, dove la Cubeda Corse schiererà al via numerosi piloti tra siciliani e maltesi. Tornando a Gubbio, in E1 bene Aragona in rimonta sulla Peugeot 106
Image
20 agosto CIVM
A Gubbio Coppa Scuderia alla Speed Motor
In casa il sodalizio ha avito molte soddisfazioni con il successo tra le squadre e l'assegnazione del Trofeo Rampini ad Alcidi, primo degli umbri, ma anche qualche marezza per l'uscita di scena di alcuni protagonisti
Image
19 agosto CIVM
Il 53° Trofeo Luigi Fagioli è di Magliona e la Norma
Tutta al fotofinish l'esaltante gara umbra. Il sardo della CST Sport sulla M20 FC Zytek ha vinto ed ha allungato nel tricolore con una squillante doppietta alla Gubbio Madonna della Cima, 8° round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Vicini sul podio il campione 2017 Scola e Cubeda sulle Osella. Duelli shock in tutti i gruppi
Image
19 agosto CIVM
In gara 1 a Gubbio Magliona sfiora il record
Il sardo sulla Norma M20 FC si è portato a due decimi di secondo dal primato con il tempo di 1'33"79 seguito dai giovane Michele Fattorini su Osella FA 30 e dal Campione Italiano 2017 Domenico Scola sulla versione PA 2000 dell'Osella
Image
18 agosto CIVM
Partito in grande il 53° Trofeo Luigi Fagioli
Scatterà alle 9 di domani, domenica 19 agosto, gara 1 della Gubbio - Madonna della Cima. I protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna hanno studiato le strategie per le sfide che si preannunciano molto accese e ravvicinate sui 4,150 Km del tecnico tracciato. In primo piano Magliona su Norma e le Osella di Cubeda, Fattorini, Scola e Conticelli. 
Image
18 agosto CIVM
Gubbio già "Full” per le prove del Trofeo Fagioli
In corso la prima salita di prove della Gubbio Madonna della Cima, pienone di pubblico
Image
17 agosto CIVM
Il Trofeo Faggioli parte con 264 verificati
Start alle 9.30 della prima delle due salite di ricognizione. Grande atmosfera per la consegna del Memorial Barbetti
Image
17 agosto CIVM
Partito il week end di motori a Gubbio
A Gubbio sono in corso le verifiche per i 273 piloti iscritti all'ottavo round del CIVM che sabato alle 9.30 prende il via con due salite di prove in vista della gara di domenica: previsto un weekend ad alta tensione in tutte le categorie. Stasera Memorial Barbetti a Pino D'Agostino e preview del FIA Masters
Image
17 agosto CIVM
Il 53° Trofeo Luigi Fagioli al via oggi verifiche e Memorial Barbetti a Pino D'Agostino
A Gubbio le verifiche per i 273 iscritti alla tappa umbra del CIVM inaugurano a Gubbio un weekend intenso. Il prestigioso riconoscimento al già capo motorista Ferrari F.1 nell'era Schumacher nella stessa serata la presentazione dell'appuntamento europeo FIA Hill Climb Masters 2018 in programma ad ottobre
Image
16 agosto CIVM
Aperte le iscrizioni al FIA Hill Climb Masters
Per i piloti ammissibili agli FIA Hill Climb Masters, in programma a Gubbio dal 12 al 14 ottobre, inizia il 17 agosto una prima fase concreta con l'apertura delle iscrizioni. E come nel 2014 e nel 2016, le iscrizioni saranno gratuite per tutti i piloti selezionati!
Image
16 agosto CIVM
Tris Project Team a Gubbio
Al 53° Trofeo Luigi Fagioli, ottavo round di CIVM e TIVM Nord e sud, in campo i siciliani Angelo Guzzetta su Peugeot 106 gr A, Giorgio D'Allura su Renault in gruppo RS e Alfio Crispi su Peugeot di gruppo E1
Image
16 agosto CIVM
A Gubbio la "Montecarlo” del CIVM
Il 53° Trofeo Luigi Fagioli sarà 8° round del Campionato Italiano Velocità Montagna in cui si incontrano sport, mondanità, arte, cultura e tradizione. Si inizia venerdì 17 agosto con verifiche e la consegna del prestigioso "Memorial Barbetti”, sabato 18 le ricognizioni e domenica 19 le due salite di gara fino a Madonna della Cima.
Image
16 agosto CIVM
Domenico Scola in gara al Trofeo Fagioli a Gubbio.
Il pilota calabrese in gara con i colori della Scuderia Vesuvio e questa volta torna sulla Osella PA 2000
Image
16 agosto SLALOM
Garessio-San Bernardo, si corre il 9 settembre
Iscrizioni aperte per la Garessio-San Bernardo che, sabato 8 e domenica 9 settembre, attirerà nello splendido borgo del cuneese piloti e vetture - moderne e storiche - provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi in una classica della montagna valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
16 agosto CIVM
Il Gruppo Sportivo AC Ascoli pronto per il Trofeo Fagioli
La scuderia ascolana schiera 5 alfieri alla Gubbio - Madonna della Cima. Sempre più pungente l'Alfa 4C Picchio di Gabrielli
Image
16 agosto CIVM
La Driving Experience cala il poker a Gubbio
Quattro piloti del sodalizio pugliese al 53° Trofeo Luigi Fagioli: Scappa su MINI al comando in RS, Pezzolla su Osella in corsa per il tricolore Motori Moto, Marcucci in RS 1.4 su Peugeot 106 e tra le "Bicilindriche" Coltello su Fiat 126.
Image
16 agosto CIVM
Due punte 5 Speed al Trofeo Fagioli
Il team manager della scuderia di San Sepolcro Claudio Bisceglia sarà al via nella Racing Start 1.4, mentre nella Racing Start 2.0 sarà al via Giovani Grasso
Image
16 agosto CIVM
Franco Nolè a Gubbio quest'anno su Clio
L'esperto pilota lucano sarà puntuale con l'amato appuntamento del Trofeo Fagioli ma adesso ha scelto Renault di gruppo RS
Image
14 agosto CIVM
Mancin pronto per il Trofeo Fagioli
Il pilota di Rivà riparte dal secondo posto nel Campionato Italiano Velocità Montagna, classe A 1600, per tentare l'assalto alla leadership dall'appuntamento di Gubbio.
Image
14 agosto CIVM
Sfida al 53° Trofeo Luigi Fagioli per Cubeda su Osella Fa30
Dal 17 al 19 agosto il driver catanese è impegnato in Umbria nel prestigioso ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna in cui è in corsa per il vertice. Con la Cubeda Corse in gara si schierano pure Aragona su Peugeot 106 e Riso tra le Bicilindriche
Image
14 agosto CIVM
Magliona in gara a Gubbio per il 53° Trofeo Luigi Fagioli
Il pilota sardo della CST Sport "sbarca” in Umbria dal 17 al 19 agosto per schierarsi al via dell'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna al volante della Norma-Zytek: "Insieme al Team Faggioli lavoreremo al massimo della motivazione in ottica tricolore in una delle salite più vibranti”
Image
14 agosto CIVM
Il 53° Trofeo Luigi Fagioli ruggisce con 273 iscritti!
La tappa umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna è sulla rampa di lancio e registra l'ennesimo indice di alto gradimento con tante novità, campioni, auto moderne e storiche. Venerdì 17 agosto verifiche, Memorial Barbetti e preview del FIA Masters di ottobre, sabato 18 prove ufficiali e domenica 19 il clou della gara in un fine settimana a tutto motori, sport, natura e turismo
Image
13 agosto CIVM
Loffredo in cerca di riscatto al 53° Trofeo Luigi Fagioli
Il poliziotto salernitano testimonial Re D'Italia arriva in Umbria con la MINI pr difendere testa della RS+ dopo lo stop di Sarnano
Image
13 agosto CIVM
A Gubbio rientro in CIVM per Montanaro e Liuzzi
I due piloti pugliesi tornano in gara al 53° Trofeo Luigi Fagioli entrambi sulle fidate MINI JCW dell'AC Racing e rispettivamente in RS e RS+
Image
10 agosto CIVM
Il ritorno in gara di Ettore Bassi al Trofeo Luigi Fagioli
Il pilota e noto attore sarà al via della 53esima edizione della cronoscalata umbra ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 17 al 19 agosto (iscrizioni aperte fino a lunedì 13 alle ore 18.00): "Sono emozionato perché affezionato a Gubbio e a una corsa bellissima e molto difficile”
Image
9 agosto SLALOM
Siciliani al comando nel Campionato Italiano Slalom
Alla vigilia della Garessio-San Bernardo, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom in programma domenica 9 settembre, tutte le classifiche di campionato "parlano” siciliano: nell'assoluto, primi a pari punti Castiglione e Schillace; nel generale primo Carpentieri e nell'under primo Schillace. Giochi apertissimi per un finale ancora tutto da scrivere.
Image
8 agosto CIVM
Trofeo Scarfiotti di studio per Mancin
Il pilota di Rivà, lontano dal ritmo dei migliori, chiude sul terzo gradino del podio ed incamera ottimi dati sulle nuove coperture Yokohama per la Citroen Saxo.
Image
8 agosto CIVM
Il Trofeo Fagioli ricorda Mauro Rampini
Lutto nel mondo delle salite per la scomparsa dell'appassionato pilota eugubino
Image
8 agosto CIVM
Sul Corriere dello Sport il CIVM
Punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna dopo il Trofeo Lodovico Scarfiotti sul quotidiano sportivo nazionale in uscita oggi
Image
8 agosto CIVM
Roberto Malvasio voleva di più dal trofeo "Scarfiotti”
Trasferta marchigiana non soddisfacente per il driver ligure: "Vettura Ok forse ancora addosso i postumi dello scivolone al Bondone"
Image
7 agosto CIVM
Di Piloti, Bolidi ed altre storie il libro dedicato al Trofeo Fagioli
L'opera a cura di Tonino Menichetti sarà presentata a Gubbio sabato 11 agosto
Image
7 agosto CIVM
L'appassionato Amedeo Pancotti sempre protagonista in gruppo E1
Il pilota del Grupo Sportivo AC Ascoli sulla BMW M5 ha ottenuto la sua miglior prestazione personale di sempre a Sarnano e non nasconde la profonda gratitudine verso tutti i componenti della squadra
Image
7 agosto CIVM
Furleo dal podio di classe rilancia la sfida in RS 1.6
Ottimo secondo posto di classe per il pugliese di Fasano sula Peugeot 106 alla 28^ Sarnano-Sassotetto
Image
7 agosto CIVM
Squillante successo in RS 1.4 per Arduino Eusebio a Sarnano
Trofeo Scarfiotti dal sapore magico per il driver calabrese e la sua VW Polo, che hanno già dalle prove dettato il ritmo.
Image
7 agosto CIVM
Guzzetta vince in A 1.6 ed è alla ribalta tricolore
Il pilota catanese della Project Team con il successo di classe ed il secondo gradino del podio di gruppo A sulla Peugeot 106 curata dalla Ferrara Motors, alla sua prima volta alla Sarnano - Sassotetto ha riaperto la rincorsa alla Coppa di categoria
Image
7 agosto CIVM
Problemi al motore hanno fermato Gaetani a Sarnano
Il pilota veneto della Ferrari 458 ha purtroppo dovuto abbandonare la gara maceratese, adesso sono necessari interventi sul propulsore della GT
Image
6 agosto CIVM
Con il tributo Ferrari il 53° Trofeo Fagioli è sempre più "rampante”
Aperte le iscrizioni anche per la quinta edizione del raduno, spettacolo nello spettacolo della prova umbra del CIVM del 17-19 agosto: prove e gara saranno precedute dalla sfilata delle GT del Cavallino
Image
6 agosto CIVM
Tutto Ok in verifica dopo il Trofeo Scarfiotti
Tre vetture sono state sottoposte ad accurati controlli tecnici predisposti d'ufficio e sono state tutte trovate conformi
Image
5 agosto formula-challenge
Giancarlo Maroni vince il Varano Formula Challenge
Il giovane pilota lombardo, su Osella PA 21 JrB, conquista il gradino più alto del podio della competizione che solleva il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Pietro Giordano, il campione italiano in carica davanti a Matteo Pollini.
Image
5 agosto CIVM
Il Trofeo Scarfiotti è di Merli e l'Osella
Il trentino della Vimotorsport sulla FA 30 ha vinto la Sarnano - Sassotetto settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio anche il brillante Fattorini e Omar Magliona su Norma. Ottimo il meteo
Image
5 agosto formula-challenge
Giancarlo Maroni, su Osella, vince Gara 3 del Varano Formula Challenge
Il pilota lombardo mette la sua firma al termine degli ultimi quattro giro a cronometro validi per la vittoria della competizione che inaugura il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro di lui Pietro Giordano dopo un bel duello con Matteo Pollini.
Image
5 agosto formula-challenge
A Varano de' Melegari Pietro Giordano firma anche Gara 2
In una caldissima giornata di sole, il campione campano in gara su Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti anche al termine del secondo passaggio cronometrato valido per il gradino più alto del podio della competizione che apre il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
5 agosto formula-challenge
Pietro Giordano vince Gara 1 a Varano
Il campione italiano in carica firma Gara 1 del formula challenge in gara sull'autodromo Paletti di Varano de' Melagari. Alle sue spalle i cugini Pollini: primo Matteo, secondo Giacomo.
Image
5 agosto formula-challenge
Partito Varano Formula Challenge, primo appuntamento del tricolore di specialità
Dopo la manche di qualificazione, miglior tempo per lo svizzero David Papagana davanti a Giancarlo Maroni e Pietro Giordano.
Image
4 agosto CIVM
Sarà un Trofeo Scarfiotti molto appassionante
Arrivata anche la pioggia durante le ricognizioni ora si attendono le sfide del settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che domani dalle 12 vivrà il suo 7° round. Dalle 9.30 il via della gara del Tricolore Autostoriche. Merli, Magliona, Cubeda, Fattorini pronti all'assalto del vertice alla marchigiana Sarnano - Sassotetto.
Image
4 agosto CIVM
Ricognizioni in corso a Sarnano
Prima manche per i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna sugli 8,877 km del Trofeo Scarfiotti
Image
3 agosto CIVM
Sono 144 i protagonisti del CIVM a Sarnano
Concluse le operazioni di verifica della gara di Campionato Italiano Velocità Montagna. Alle 9 di sabato 4 agosto la prima salita di prove
Image
3 agosto CIVM
Iniziato il Trofeo Scarfiotti
Con le verifiche in corso a Sarnano ha preso il via il week end di CIVM e CIVSA. Atmosfera di grande vigilia nel centro marchigiano
Image
2 agosto CIVM
Hillclimb Masters: Già un primo record
Mentre le iscrizioni per i piloti non sono ancora state aperte, gli FIA Hillclimb Masters, in programma a Gubbio dal 12 al 14 ottobre, sono già certi di battere un primo record: quello del numero di squadre nazionali iscritte alla Coppa delle Nazioni.
Image
2 agosto CIVM
Guzzetta e Project ci son al Trofeo Scarfiotti
L'esperto pilota catanese sulaPeugeot 106 a caccia di punti per il gruppo A in Campionato Italiano Velocità Montagna e nella serie cadetta TIVM.
Image
2 agosto CIVM
Presentato il 28 Trofeo Ludovico Scarfiotti
Nella sala consiliare della Provincia di Macerata è stata presentata la Sarnano-Sassotetto, che accenderà i motori sabato prossimo con le prove ufficiali, settimo round di Campionato Italiano velocità Montagna e sesto del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche
Image
2 agosto CIVM
Mancin non molla e ci riprova sul Sassotetto
Il pilota di Rivà, al via del girone di ritorno nel Campionato Italiano Velocità Montagna, è alla ricerca di un altro successo, per dare nuova linfa alla rimonta in chiave tricolore.
Image
2 agosto CIVM
Roberto Malvasio si ripropone al Trofeo Scarfiotti
Il pilota ligure torna in CIVM al volante della MINI Racing Start Plus dopo il passo falso in Trentino
Image
2 agosto CIVM
Merli su Osella in gara alla Sarnano - Sassotetto
Il trentino della Vimotorsport e leader del Campionato Europeo riprende la rincorsa al CIVM sulla FA 30 EVO ufficiale
Image
2 agosto CIVM
Svelata l'edizione 53 di un "maxi” Trofeo Luigi Fagioli
La prestigiosa cronoscalata umbra ottava prova del CIVM dal 17 al 19 agosto a Gubbio ha presentato a Perugia tutte le novità di un programma intenso che attraverserà un weekend tra sport, natura, intrattenimento e turismo con stuzzicanti iniziative collaterali, location inedite e una delegazione FIA presente in vista del Masters europeo delle salite in programma sullo stesso tracciato a metà ottobre
Image
2 agosto CIVM
Il Gruppo Sportivo AC Ascoli in forze a Sarnano
Saranno 6 i driver del sodalizio ascolano impegnati nella vicina trasferta maceratese
Image
2 agosto CIVM
Magliona alla settima del CIVM a Sarnano su Norma-Zytek
Il driver sardo attuale leader del Tricolore Montagna apre la seconda parte di stagione schierandosi al via del Trofeo Scarfiotti nelle Marche del 3 al 5 agosto sul prototipo del Team Faggioli nei colori CST Sport: "Cronoscalata emozionante, puntiamo a rimanere protagonisti in un momento cruciale”
Image
1 agosto formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge raddoppia
Grandi novità alla vigilia del Campionato Italiano Formula Challenge al via domenica 5 agosto sulla pista del circuito di Varano de' Melegari.
Image
1 agosto CIVM
Al Trofeo Scarfiotti inizia il girone di ritorno del CIVM
Settimo round su 12 del Campionato Italiano Velocità Montagna alla marchigiana Sarnano - Sassotetto. Si infittiscono le sfide di vertice con posizioni ravvicinate. Magliona, Cubeda e Merli in vetta al tricolore. Competizione in salita unica sugli 8,877 Km. Sarnano si rilancia ancora
Image
1 agosto CIVM
Domani a Perugia la presentazione del 53° Trofeo Luigi Fagioli
L'edizione 2018 della prestigiosa gara ottava prova del CIVM sarà svelata a Palazzo Donini alle ore 11, la stampa è invitata e l'incontro è pubblico
Image
1 agosto CIVM
Luca Gaetani allo start di Sarnano
Il pilota padovano alla gara marchigiana riprende la rincorsa al Gruppo GT con la Ferrari 458 GT3. La Gaetani Racing rappresentata anche da altri 4 driver.
Image
31 luglio CIVM
Cubeda pronto per la prima al Trofeo Scarfiotti su Osella Fa30
Il pilota catanese leader di gruppo E2Ss affronta il settimo round del Tricolore Montagna nelle Marche dal 3 al 5 agosto. Per la scuderia Cubeda Corse in gara anche Aragona sulla Peugeot 106 per il tris stagionale in E1-1600
Image
31 luglio CIVM
Oltre quota 220 al Trofeo Scarfiotti
Chiuse le iscrizioni alla gara marchigiana che questo fine settimana sul percorso Sarnano-Sassotetto sarà il 7° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Giovedì 2 agosto alle 12 la presentazione della competizione presso la Provincia di Macerata
Image
27 luglio CIVM
Pubblicate le classifiche CIVM dopo Morano
Disponibili tutti i punteggi assoluti e di classe in seguito alla 6^ prova del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
27 luglio CIVM
Il 53° Trofeo Luigi Fagioli si presenta giovedì 2 agosto a Perugia
L'edizione 2018 della prestigiosa gara ottava prova del CIVM sarà svelata a Palazzo Donini alle ore 11. Invitata la stampa
Image
26 luglio CIVM
Mancin torna al successo di classe e riapre i giochi
Il pilota veneto sulla Citroen Saxo, alla Morano - Campotenese, sigla una fondamentale vittoria in classe A 1600, che riapre i giochi nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2018.
Image
24 luglio CIVM
Speed Motor protagonista a Morano
L'onore tenuto alto dalla doppietta di Marco Sbrollini in E1 italia e dai piazzamenti di classe di Vincenzo Ottaviani e di Filippo Ferretti. I ritiri di Michele Fattorini e di Angelo Marino privano la Speed Motor della coppa per scuderie nella cronoscalata Morano-Campotenese.
Image
24 luglio CIVM
Cubeda vince a Morano e pensa al futuro
Il pilota catanese della Cubeda Corse fa sua in rimonta per un solo centesimo un'emozionante sesto round del CIVM sull'Osella Fa30 Zytek e riconquista la vetta della classifica tricolore nel gruppo delle monoposto E2SS che ora vuole difendere "Il campionato è ancora lungo"
Image
24 luglio CIVM
Weekend a 5 stelle per Arduino Eusebio alla Morano - Campotenese
Per il pilota di Castrovillari al tuo successo in classe 1.4 della Racing Start con la Volkswagen polo che il driver calabrese cura in proprio
Image
24 luglio CIVM
Gabry Driver ha vinto la classe a Morano
Il piota cosentino della Kronoracing si è imposto nella classe E1 300 con la Honda Civic in via di sviluppo
Image
24 luglio CIVM
Loffredo è super con Re D'Italia Art alla Morano – Campotenese
Doppietta del poliziotto salernitano sulla MINI DP Racing alla gara calabrese 6° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna. "Merito della serenità che infondono i partner e di una vettura perfetta"
Image
24 luglio CIVM
Magliona dopo l'1 a 1 pensa a Sarnano
Il pilota sardo della CST Sport sulla Norma M20 Fc Zytek ha ripreso la testa del CIVM. Si è imposto nella prima salita della gara calabrese ed è poi secondo assoluto per un solo centesimo. Già concentrato sull'appuntamento marchigiano dal 3 al 5 agosto
Image
24 luglio CIVM
Il CIVM su Corriere dello Sport dopo Morano
Mentre i protagonisti del Campionato Italiano pensano già al Trofeo Scarfiotti, sul quotidiano nazionale un punto sul campionato dopo il giorno di boa
Image
22 luglio CIVM
Cubeda vince al fotofinish la Morano - Campotenese
Il catanese sulla Osella FA 30 Zytek ha centrato la prima vittoria tricolore dopo un 1 a 1 con Omar Magliona su Norma M20 FC che si è imposto in gara 1. Sul podio in un finale stravolgente anche Leogrande su Osella PA 2000.
Image
22 luglio SLALOM
Giuseppe Castiglione vince lo Slalom Città di Campobasso
A distanza di un anno, bis del pilota siciliano nella competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle Salvatore Venanzio e il giovanissimo Emanuele Schillace a completare un podio interamente dominato dalle Radical SR4 Suzuki.
Image
22 luglio SLALOM
Castiglione davanti a tutti anche nella terza manche
Il pilota siciliano mette la sua firma anche sull'ultimo passaggio sui 3,4 chilometri dello Slalom Città di Campobasso. Ancora una volta secondo tempo per Salvatore Venanzio davanti a Emanuele Schillace per un podio tutto Radical.
Image
22 luglio SLALOM
Castiglione sigla la seconda manche a Campobasso
Il vincitore della passata edizione dello slalom molisano valido per il campionato italiano della specialità è il più veloce di tutti al termine della seconda salita a cronometro lungo la "Gildonese”. Seconda piazza per Venanzio davanti a Emanuele Schillace per un podio tutto Radical.
Image
22 luglio CIVM
Magliona svetta a Morano in gara 1
Il sardo sulla Norma M20 FC ha vinto la prima delle due salite del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio le Osella di Cubeda e Fattorini divisi da 25 centesimi di secondo
Image
22 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Città di Campobasso
Il pilota campano, in gara su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima manche valida per la vittoria dello slalom molisano, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
22 luglio CIVM
Lunga gara 1 a Morano
Alcune interruzioni stanno prolungando la durata della prima salita del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna in corso in Calabria
Image
22 luglio SLALOM
Dopo la manche di ricognizione, Castiglione il più veloce di tutti
Partita la competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Dopo i 3440 metr a cronometro della manche di ricognizione, Giuseppe Castiglione sigla il miglior tempo davanti a Gianluca Miccio e Luigi Vinaccia.
Image
21 luglio SLALOM
Tutto pronto per lo Slalom Città di Campobasso
Concluse le verifiche, sono oltre ottanta i piloti che domani si sfideranno nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Tutti i migliori interpreti della specialità al via per una giornata di vera festa dei motori in Molise.
Image
21 luglio CIVM
Alta tensione alla Morano - Campotenese
La gara calabrese che scatterà domani, domenica 22 luglio si preannuncia ricca di emozioni con Magliona su Norma e Cubeda su Osella in prima fila, poi Fattorini, Francesco e Vincenzo Conticelli, Vacca, Caruso, Leogrande e Marino pronti all'attacco. Dedicata una Targa al "Re del Pollino” l'indimenticato Ritacca
Image
21 luglio CIVM
Conclusa la prima manche di ricognizioni a Morano
Ottimo Cubeda che affila le armi ma Magliona aggiusta il tiro, buona salita per Fattorini, Francesco Conticelli e Vacca
Image
20 luglio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso sfiora quota novanta
Sono ottantasette i piloti iscritti alla competizione molisana che domenica sarà teatro della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della specialità "capitanati” da Fabio Emanuele, il campione di casa.
Image
20 luglio CIVM
Sono 209 i verificati alla Morano - Campotenese
Completate le operazioni preliminari alla gara cosentina 6° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Tutti presenti i big del tricolore annunciati
Image
20 luglio CIVM
La Morano Campotenese pronta ad accendere i motori
Molto fermento all'interno del borgo cosentino annoverato tra i più belli D'Italia tutto mobilitato e partecipe alla competizione organizzata dalla Morano Motorsport 6° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM sud. Dalle 9.30 di domani, sabato 21 luglio, le due manche di ricognizione
Image
20 luglio CIVM
In fermento uno dei Borghi più belli d'Italia
Le verifiche della Morano - Campotenese hanno animato il caratteristico centro cosentino completamente mobilitato per il 6° round di CIVM e TIVM sud
Image
19 luglio CIVM
A Morano la Speed Motor con 6 piloti
Michele Fattorini su Osella FA 30 per riscattarsi dalla sfortuna, Marco Sbrollini su Lancia Delta EVO per consolidare il primato nella classifica della E1 italia. Filippo Ferretti e Vincenzo Ottaviani di nuovo a caccia del successo nelle rispettive classi
Image
18 luglio CIVM
Mancin ci riprova a Morano
Il pilota di Rivà, risolti i problemi che lo han rallentato nella prima parte di stagione, scende in Calabria con rivitalizzate ambizioni in chiave tricolore.
Image
18 luglio CIVM
Magliona riprende la via del CIVM alla Morano Campotenese
Per il pilota sardo della CST Sport sesto round dell'Italiano Montagna dal 20 al 22 luglio in Calabria al volante della Norma-Zytek: "Appuntamento molto importante per raccogliere punti davvero preziosi”
Image
18 luglio CIVM
Rientro nel CIVM per Cubeda alla Morano Campotenese
Il pilota catanese affronta il sesto round dell'Italiano Montagna sull'Osella Fa30 in Calabria, dove dal 20 al 22 luglio la scuderia Cubeda Corse schiera anche il portacolori Santo Riso nell'agguerrita categoria delle Bicilindriche su Fiat
Image
18 luglio CIVM
Il CIVM alla Morano - Campotenese per il giro di boa
La gara calabrese situata in uno dei Borghi più Belli d'Italia con il pieno di iscritti dal 20 al 22 luglio sarà 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM sud. Magliona, Cubeda, Fattorini, Conticelli, Marino in sfida da vetta. Rientra il Tricolore Scola su Osella da 1000 cc come Lombardi e Pezzolla
Image
17 luglio CIVM
Giovanni Loffredo da leader di RS Plus al via dell'8^ Morano Campotenese
Riparte il CIVM 2018 di Giovanni Loffredo in terra di Calabria per il 6° appuntamento della massima serie tricolore in salita dopo le vittorie di Fasano ed Ascoli. La gara di Morano Calabro è valida per il CIVM e TIVM Sud. Il poliziotto salernitano in partnership con Re D'Italia sulla MINI John Cooper Works è al comando di categoria
Image
17 luglio CIVM
Commissione Velocità in Salita al lavoro per il 2019
Massima attenzione alla sicurezza e diverse proposte di novità presentate al Consiglio Sportivo Nazionale. Week end più ridotti e potrebbe arrivare il "Performance Factor”
Image
17 luglio CIVM
La New Generation Racing carica Morano
Grande attesa per la veloce gara calabra del Civm, che il team catanzarese parteciperà con dodici piloti allo start, spaziando dal gruppo N all'E2 SH.
Image
16 luglio SLALOM
Emanuele Schillace e Domenico Gangemi davanti a tutti nelle classifiche di campionato
Alla vigilia dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini (presentazione della manifestazione martedì 17, alle 16.30, nella sala del parlamentino di palazzo Vitale a Campobasso), classifiche di campionato cortissime dopo quattro slalom e occhi puntati sui tanti pretendenti ai titoli in palio attesi al via.
Image
16 luglio CIVM
Semaforo verde per le iscrizioni al 53° Trofeo Luigi Fagioli
Adesioni aperte fino a lunedì 13 agosto alle 18.00 alla cronoscalata umbra ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, valida anche per il Trofeo Italiano e il Tricolore Bicilindriche e aperta alle Autostoriche. A breve tutte le novità e il programma definitivo di un grande evento tra sport, natura, intrattenimento e turismo
Image
13 luglio SLALOM
Slalom di Campobasso, ultimi giorni di vigilia
A pochi giorni dal via, semaforo verde il 22 luglio, procede di gran lena il lavoro degli organizzatori dello Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini, quinta prova della serie tricolore. Attesi sulla "Gildonese” i migliori interpreti della specialità a dare spettacolo.
Image
11 luglio CIVM
Iscrizioni verso lo stop alla Morano Campotenese
Possibile inviare adesioni fino al lunedì 16 luglio alla gara organizzata dalla Morano Motorsport,  che dal 20 al 22 sarà 6° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Già confermati i big del tricolore
Image
10 luglio CIVM
Iscrizioni aperte per la Sarnano Sassotetto Trofeo Scarfiotti
Dal 3 al 5 agosto la gara organizzata dall'Automobile Club Macerata e dall'Associazione Sportiva dello stesso AC sarà 7° round di Campionato Italiano Velocità montagna ed anche del Tricolore Autostoriche
Image
3 luglio SLALOM
A Campobasso si corre il 22 luglio
Sullo Slalom Città di Campobasso torna a sventolare il tricolore. La competizione, nella nuova data di svolgimento, è la quarta tappa del Campionato Italiano Slalom.
Image
3 luglio CIVM
Oggi si parla di CIVM su Gazzetta dello Sport
Un punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna all'indomani della Trento - Bondone ed in attesa del 6° appuntamento alla Morano Campotenese sul quotidiano Sportivo nazionale
Image
3 luglio CIVM
Luca Gaetani rilancia nel GT del CIVM
Ottima rimonta fino al 2° posto per il veneto sulla Ferrari 458 GT3 al Bondone, che riprende fiducia dopo due prove caratterizzate da vari problemi, si riapre il discorso per il tricolore
Image
2 luglio SLALOM
Lo Slalom di Campobasso si fa bello
Nella sede dell'Automobile Club Campobasso che, insieme alla famiglia Battistini, organizza il XXVI Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini, fervono i lavori per definire gli ultimi dettagli della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Appuntamento in Molise il 21 e 22 luglio anche per i campioni del "Central European Zone", il Campionato Europeo di Slalom.
Image
2 luglio SLALOM
Fabio Emanuele terzo allo Slalom dei Trulli
Il campione molisano conquista il gradino più basso del podio nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom 2018 vinta da Luigi Vinaccia.
Image
2 luglio SLALOM
Slalom dei Trulli, Project Team sugli scudi
Seppur all'esordio nella tappa pugliese della serie tricolore, il portacolori siciliano Tonino Carpentieri (Peugeot 106 rally) ha conquistato la vetta del gruppo N rilanciandosi in ottica campionato.
Image
1 luglio SLALOM
Luigi Vinaccia vince lo Slalom dei Trulli
Nella competizione barese valida per il Campionato Italiano Slalom, il campione campano torna a salire sul gradino più alto del podio. Ad applaudirlo, tra gli altri, il giovanissimo Emanuele Schillace, secondo, e Fabio Emanuele, terzo, il rivale di sempre e l'amico di mille avventure.
Image
1 luglio CIVM
Tutti i gruppi della Trento Bondone
Sfide in tutte le categorie in un 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che ha regalato una raffica di emozioni e record
Image
1 luglio SLALOM
Bis di Vinaccia allo Slalom dei Trulli
Dopo aver siglato la seconda manche, il driver campano in gara nel Salento al volante di una Osella PA 9/90 Honda mette la sua firma anche sulla terza e decisiva salita della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per Emanuele Schillace seguito da Giuseppe Castiglione, entrambi su Radical SR4 Suzuki.
Image
1 luglio CIVM
Con Merli un trentino torna sul Bondone
Il pilota Vimotorsport su Osella FA 30 Zytek LRM ufficiale ha concretizzato l'impresa e vinto la 68^ edizione della gara organizzata dalla Scuderia Trentina, 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio uno scatenato Fattorini e di nuovo Degasperi, entrambi con le Osella FA 30 Zytek
Image
1 luglio SLALOM
Luigi Vinaccia vince la seconda manche dello Slalom dei Trulli
Il fortissimo driver campano, in gara su una Osella PA 9/90 con motore Honda, mette la sua firma sulla seconda delle salite valide per la conquista di una vittoria all'ombra dei trulli. Secondo tempo per Emanuele Schillace seguito a vista da Fabio Emanuele.
Image
1 luglio SLALOM
Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom dei Trulli
Il campione molisano è il più veloce di tutti al termine della prima salita valida per la conquista della vittoria nello slalom salentino di campionato italiano. Alle sue spalle Luigi Vinaccia e Giuseppe Castiglione.
Image
1 luglio SLALOM
Partito lo Slalom dei Trulli nel segno di Schillace
Il giovanissimo pilota siciliano sigla la salita di ricognizione del percorso dello slalom valido per il campionato italiano. Secondo e terzo Fabio Emanuele e Giuseppe Castiglione, entrambi penalizzati da un birillo.
Image
30 giugno SLALOM
Lo Slalom dei Trulli sfiora quota cento
Concluse le operazioni di verifica, sono novantatre i concorrenti che domani mattina alle 9.00 prenderanno il via della manche ricognizione dei 3500 metri del percorso di gara valido come quarta prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
30 giugno CIVM
La Trento Bondone impegna sin dalle ricognizioni
Difficili e selettivi i 17,3 Km di percorso della gara organizzata dalla Scuderia Trentina 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che scatterà alle 10 di domani in unica salita. Merli si porta in pole, Fattorini, Degasperi, Liber su Gloria e Lombardi inseguono. Ottimi riscontri per Peruggini su Ferrari in GT e Dondi su Fiat X1/9 in E2SH, prove casalinghe perfette per la Pedroni su Mitsubishi gruppo N
Image
30 giugno CIVM
Partite le ricognizioni della 68 Trento Bondone
Saranno due salite che permetteranno ai concorrenti di familiarizzare con i 17,3 Km di tracciato al volante delle vetture da gara
Image
29 giugno CIVM
Sono in 255 pronti alle sfide della Trento Bondone
Tutti i big delle classi regine del Campionato Italiano Velocità Montagna iscritti saranno presenti alle due salite ricognizioni che scatteranno domani, sabato 30 giugno a partire dalle 9
Image
29 giugno CIVM
La New Stratos apripista alla Trento Bondone
La nuova super car che richiama la leggendaria regina dei rally precederà i concorrenti sui 17,3 Km di percorso del 5° round di CIVM. Al volante Michael Stoschek il titolare dell'azienda che ha ideato l'ambizioso progetto
Image
29 giugno CIVM
Trento affollata di bolidi e piloti
Nella centrale Piazza Dante le verifiche fino alle 19 richiamano tano pubblico che ammira le belle auto ed incontra i piloti
Image
29 giugno CIVM
Confermato il successo della Coppa Paolino Teodori
Grandi riscontri e sentita partecipazione alla cronoscalata ascolana organizzata dal Gruppo Sportivo dell'Automobile Club Ascoli Piceno, che ha coinvolto tanti piloti e numeroso pubblico, confermandosi grande evento, per la decima volta di validità europea
Image
28 giugno CIVM
Merli è pronto all'assalto al Bondone
Il pilota Vimotorsport sull'Osella FA 30 Zytek LRM ufficiale mira decisamente al primo successo in casa, sono 48 anni che un driver di casa non si impone sui 17,3 Km più famosi d'Europa. "E' una gara unica che richiede esperienza"
Image
27 giugno CIVM
A Trento l'università delle salite per i protagonisti del CIVM
La definizione è per i 17,3 Km di percorso che si arrampicano sul Monte Bondone teatro della gara organizzata dalla Scuderia Trentina che dal 29 giugno al 1 luglio è 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
27 giugno CIVM
G.S. Ascoli profeta in patria
La Scuderia G.S. Ascoli ha affrontato con 15 agguerritissimi driver la sua 57ª Coppa Paiolino Teodori, conquistando diversi podi.
Image
27 giugno CIVM
Sfida a centesimi per Grasso alla Coppa Teodori
Nella gara ascolana, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campioanto Europeo, il driver catanese della 5 Speed Giovanni Grasso su Renault Clio conquista un terzo posto nella agguerrita Racing Start 2.0.
Image
27 giugno CIVM
Per Loconte bottino pieno alla Coppa Paolino Teodori
Il portacolori della Epta Motorsport rientra dalla trasferta marchigiana con la consapevolezza di aver finalmente inquadrato l'assetto della sua Honda Civic Type R.
Image
27 giugno CIVM
Mancin più tenace della sf.....ortuna
Il pilota di Rivà sembra non vedere la luce alla fine del tunnel, chiudendo con un quarto posto, al termine dell'ennesimo weekend denso di problemi tecnici.
Image
27 giugno CIVM
CIVM oggi su Corriere dello Sport
Il quotidiano sportivo nazionale dedica un servizio al Campionato Italiano Velocità Montagna all'indomani della Coppa Paolino Teodori ed alla vigilia della Trento Bondone
Image
27 giugno CIVM
On line l'elenco iscritti della Trento Bondone
Disponibile l'elenco degli iscritti a CIVM e FIA International Hill Climb Cup nell'apposita sezione del sito
Image
25 giugno SLALOM
Emanuele Schillace, Giuseppe Castiglione e Domenico Gangemi davanti a tutti nelle classifiche di Campionato Italiano Slalom
Alla vigilia dello Slalom dei Trulli, quarta tappa del Campionato Italiano Slalom al via domenica 1 luglio, classifiche cortissime nelle classifiche di campionato dopo le prime tre gare.
Image
24 giugno CIVM
Vittoria e record di Merli su Osella Alla 57^ Coppa Paolino Teodori
Il trentino sulla FA 30 Zytek LRM ha firmato il nuovo primato in 2'07”00 sui 5,031 Km della gara ascolana 4° round Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio un aggressivo Cubeda su Osella e Magliona su Norma rimane leader tricolore. Brilla Romano Fenati 3° in RS+ con la MINI
Image
23 giugno CIVM
Via Alla 57^ Coppa Paolino Teodori!
Ad Ascoli Piceno il Campionato Italiano Velocità Montagna, per il 4° appuntamento stagionale incontra la serie Europea delle salite. Domani, domenica 24 giugno le due gare a partire dalle 9.30. Completate le prove, per Merli su Osella è già record, ma Magliona su Norma, Cubeda, Conticelli jr e Fattorini sulle Osella sono minacciosi
Image
23 giugno CIVM
Alla Coppa Teodori pronti allo start della seconda manche di ricognizioni
Conclusa la prima salita di prove con un cielo minaccioso ed un clima molto fresco i piloti stanno scegliendo le regolazioni in vista anche di una giornata di gara con previsioni assolate
Image
22 giugno CIVM
Alla Coppa Paolino Teodori strade chiuse dalle 8
Bus navetta a disposizione del pubblico collegheranno le zone parcheggio con il paddock e la partenza gara
Image
22 giugno CIVM
Sono 231 i verificati ad Ascoli
Scatterà alle 9.30 di sabato 23 giugno la prima delle due salite di ricognizione della 57^ Coppa Paolino Teodori, il 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna a cui sono presenti tutti i big del tricolore
Image
22 giugno CIVM
CST Sport con due leader tricolori alla Coppa Paolino Teodori
Omar Maglona su Norma M20 FC è leader di campionato Italiano Velocità Montagna e Manuel Dondi su Fiat X1/9 comanda il gruppo E2SH. Le due punte del sodalizio siciliano affrontano la gara ascolana con validità europea per allungare il vantaggio. Esordio per il rallista messinese Agostino Scaffidi su MINI in Racing Start
Image
22 giugno CIVM
Project Team con Guzzetta alla Coppa Paolino Teodori
Esordio alla gara ascolana valida per il Tricolore ed europeo per l'espero driver catanese su Peugeot 106 gruppo A
Image
21 giugno CIVM
Il G.S. Ascoli a forza 15 nella gara di casa
La Scuderia è pronta per affrontare la tanto attesa gara di casa, la mitica Coppa Paolino Teodori, giunta quest'anno alla sua 57ª edizione, con un team di 15 agguerritissimi driver pronti a ben figurare.
Image
20 giugno CIVM
Alla 57^ Coppa Paolino Teodori CIVM VS CEM
Ad Ascoli Piceno il Campionato Italiano Velocità Montagna, al 4° appuntamento stagionale, incontra la serie Europea delle salite. Dal 22 al 24 giugno annunciate grandi sfide sui 5 Km tra Colle San Marco e San Giacomo. Sfida tricolore di vertice tra il leader Magliona su Norma, Cubeda, Merli e Conticelli Jr su Osella. Estemporanea in casa per Romano Fenati su MINI.
Image
20 giugno CIVM
Magliona torna in gara ad Ascoli per Tricolore ed Europeo
Il pilota sardo e attuale leader in CIVM riprende il volante della Norma-Zytek nei colori Cst Sport alla Coppa Teodori, valida anche per la massima serie continentale dal 22 al 24 giugno: "Appuntamento davvero molto importante, siamo motivati, nelle sfide ai vertici saranno i dettagli a fare la differenza”
Image
20 giugno CIVM
Christian Merli in doppia rincorsa ad Ascoli
Il trentino sulla Osella FA 30 a caccia di punti europei e italiani alla gara marchigiana con validità Tricolore ed Europea. "Punto ad intascare il maggior numero di punti"
Image
20 giugno CIVM
Per Mancin Coppa Paolino Teodori in arrivo
Il pilota di Rivà, in vista del quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna, confida nell'aiuto della dea bendata per ridurre il gap dalla vetta. "Un percorso molto bello, occorre recuperare terreno"
Image
19 giugno CIVM
Presentat la 57^ Coppa Paolino Teodori
Numeri record e tante aspettative per un'edizione della cronoscalata ascolana che riporta in città il Campionato Europeo della Montagna
Image
17 giugno SLALOM
Giuseppe Castiglione vince lo Slalom Salerno-Croce di Cava
Dopo lo slalom di Torregrotta, il pilota siciliano si aggiudica anche la competizione campana valida per il Campionato Italiano Slalom. Buon secondo posto per il campione di casa Salvatore Venanzio davanti ad un giovanissimo Emanuele Schillace che, insieme ai due che lo precedono completa un podio tutto di Radical SR4.
Image
17 giugno SLALOM
Giuseppe Castiglione vince la terza manche della Salerno-Croce di Cava
Nella terza salita valida per la vittoria della competizione campana, il giovane campione siciliano piazza le ruote della sua Radical SR4 Suzuki davanti a tutti. Alle sue spalle Emanuele Schillace e Luigi Vinaccia.
Image
17 giugno SLALOM
Nella seconda manche della Salerno-Croce di Cava, vincono Paolillo e la pioggia
La seconda salita valida per la vittoria dello slalom campano, terza tappa del tricolore di specialità, è condizionata dalla pioggia che, improvvisa, spinge i big in gara ad attendere ai box. Ad approfittarne è Mauro Paolillo che, su Peugeot 106 Rallye, si toglie la soddisfazione di un primo posto in classifica di manche davanti a Saverio Miglionico, il Campione Italiano Slalom in carica e il vincitore delle due passate edizioni.
Image
17 giugno SLALOM
Buona la prima a Salerno per Salvatore Venanzio
Il campione di casa, dopo aver messo la sua firma sulla manche di ricognizione, sigla il miglior tempo al termine dei primi quattro chilometri di gara validi per la conquista della vittoria dello Slalom Salerno-Croce di Cava, terza tappa del Campionato Italiano Slalom.
Image
17 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio il più veloce nella ricognizione della Salerno-Croce di Cava
Il pilota di casa, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla manche di ricognizione del percorso della competizione campana che, oggi, regalerà al vincitore punti preziosi per il Campionato Italiano Slalom 2018.
Image
15 giugno SLALOM
Conto alla rovescia per lo Slalom Salerno Croce di Cava
Nel fine settimana, in Campania, il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Alla Salerno-Croce di Cava attesi tutti i protagonisti della serie tricolore pronti a sfidarsi nelle tre manches.
Image
14 giugno SLALOM
Emanuele Schillace e Benedetto Guarino in testa alle classifiche di Campionato Italiano Slalom
Dopo i primi due slalom validi per il tricolore della specialità e alla vigilia dello Slalom Salerno-Croce di Cava che si correrà domenica 17 giugno, Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, comanda la classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom e quella tra gli Under 23; Benedetto Guarino, su Peugeot 106 Rallye Gruppo N, è in testa alla classifica del Campionato Italiano Slalom.
Image
14 giugno CIVM
La FIA apprezza la scelta di Gubbio per gli Hill Climb Masters
La notizia ufficializzata attraverso il comunicato ufficiale della Federazione Internazionale renderà felici gli appassionati della disciplina. Dal 12 al 14 ottobre si terrà a Gubbio la grande celebrazione biennale delle gare di cronoscalata.
Image
13 giugno CIVM
Il CIVM torna sul Corriere dello Sport
Un punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna dopo la 61^ Coppa Selva di Fasano ed aspettando la Coppa Teodori sull'edizione oggi in edicola del quotidiano nazionale
Image
10 giugno CIVM
Alla Coppa Selva di Fasano vittoria di Magliona su Norma
Grande agonismo e sfide sul filo dei centesimi di secondo alla gara pugliese organizzata dalla Egnathia Corse, 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il sardo vincitore con la M20 FC Zytek ha preceduto Cubeda e Francesco Conticelli su Osella. Gara stregata per i piloti di casa. Grande pubblico per l'intero week end Ettore Bassi: "E' sempre una grande emozione correre in casa tra tanti amici”.
Image
10 giugno SLALOM
A Campobasso si corre il 22 luglio
Sullo Slalom Città di Campobasso torna a sventolare il tricolore. La competizione, nella nuova data di svolgimento, è la quarta tappa del Campionato Italiano Slalom.
Image
10 giugno CIVM
Magliona per due decimi in gara 1 a Fasano
Il sardo sulla Norma M20 ha vinto gara 1 del 3° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna in corso in Puglia. Solo 26 centesimi di secondo dividono il leader da Domenico Cubeda su Osella FA 30. Terzo per Francesco Conticelli jr su Osella tallonato da Michele Fattorini
Image
9 giugno CIVM
Atmosfera calda alla Coppa Selva di Fasano
Scatta alle 9 di domani, domenica 10 giugno, il 3° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna alla 61^ edizione della gara organizzata dalla Egnathia Corse. Cubeda su Osella e Magliona su Norma in prima fila, ma Conticelli jr, Zardo e Fattorini pronti all'assalto come l'idolo di casa Leogrande.
Image
9 giugno CIVM
A Fasano giornata di ricognizioni
Partita la prima manche di prove sul tracciato pugliese
Image
8 giugno CIVM
A Fasano in 234 pronti al via delle ricognizioni
Concluse le verifiche con la presenza di tutti i big del tricolore e alle 9.30 di sabato 9 giugno si accenderanno i motori per la prima delle due manche di prova del tracciato di gara al 3° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
8 giugno CIVM
A Fasano tempo di verifiche
Proseguiranno fino alle 19.30 le operazioni preliminari del 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
8 giugno CIVM
Sarà in Italia il FIA Hill Climb Master 2018
Il Consiglio Mondiale della FIA lo ha ufficialmente comunicato dopo la seduta del 7 giugno. Sarà il tracciato umbro Gubbio - Madonna della Cima teatro della gara
Image
7 giugno CIVM
Cubeda ritorna a Fasano a caccia della rivincita sull'Osella Fa30
Dall'8 al 10 giugno il driver catanese affronta il terzo round del Tricolore Montagna in Puglia con l'obiettivo di riscattare il ritiro dell'edizione 2017. Per la scuderia Cubeda Corse in gara anche Aragona per il bis stagionale sulla scattante Peugeot 106 di gruppo E1 Italia e Riso nell'agguerrita categoria delle Bicilindriche su Fiat 500
Image
7 giugno CIVM
Magliona rilancia la sfida tricolore a Fasano in CIVM
Il pilota sardo cerca punti preziosi nel terzo round dell'Italiano Montagna in Puglia dall'8 al 10 giugno sulla Norma-Zytek nei colori Cst Sport: "Appuntamento 'caldo' da affrontare con massimo impegno”
Image
7 giugno CIVM
"Gabry Driver" di scena a Fasano
Nuovo impegno alla 61^ edizione della gara pugliese. Il pilota Cosentino questo fine settimana si sposterà in terra brindisina per affrontare una nuova sfida, dopo i risultati positivi conquistati in quel di Gambarie. Ancora una volta il veloce pilota Calabrese, sarà a bordo della sua nuova Honda Civic E1 3000.
Image
7 giugno CIVM
Ivan Pezzolla dai test alla gara di casa sulla Osella PA 21
Per il pugliese della Driving Experience dopo le intense sessioni in pista sulla biposto con motore BMW adesso la 61^ Coppa Selva di Fasano dall'8 al 10 giugno in cerca di conferme
Image
7 giugno CIVM
Mancin approda in Puglia per la Coppa Selva di Fasano
Il pilota veneto di Rivà, digerito il boccone amaro della Verzegnis, si rimette in caccia nel terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
7 giugno CIVM
Ettore Bassi ci riprova a Fasano su Osella
Il noto attore ed appassionato pilota torna al volante della PA 21 EVO nella sua gara di casa
Image
7 giugno CIVM
A Fasano nuova livrea per la Ferrari di Peruggini
Il Campione in carica del gruppo GT si presenta con una nuove veste per la 458 GT3 di Maranello
Image
7 giugno CIVM
La Coppa Selva di Fasano infiamma il CIVM
Il Campionato Italiano Velocità Montagna approda in Puglia dall'8 al 10 giugno per il 3° round alla 61^ edizione della gara organizzata dalla Egnathia Corse che conferma grandi numeri ed agonismo alle stelle tra i big del tricolore.
Image
7 giugno CIVM
il CIVM su RAI Sport Sabato 9 giugno
Nel programma Reparto Corse in onda alle 12.55 ampio servizio sul Campionato Italiano Velocità Montagna dalla 49^ Verzegnis Sella Chianzutan
Image
4 giugno SLALOM
Emanuele Schillace vince lo Slalom Agro Ericino
Il giovanissimo pilota messinese mette la sua firma sull'albo d'oro della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom 2018. Alle sue spalle il campano Salvatore Venanzio; terza piazza per un altro Under 23, Michele Pugliesi. Solo quinto Giuseppe Castiglione, grande favorito della vigilia.
Image
3 giugno SLALOM
A Emanuele Schillace anche la terza manche dello Slalom Agro Ericino
Il giovanissimo pilota messinese, dopo la prima, fa sua anche la terza salita dello slalom siciliano valido per il campionato italiano di specialità. Secondo tempo per il Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi.
Image
3 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio firma la seconda manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota campano piazza il miglior tempo di manche al termine della seconda salita nella competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per un Emanuele Schillace seguito da Michele Puglisi. Si ferma a pochi centinaia di metri dal via la corsa di Giuseppe Castiglione, il beniamino di casa in cerca del bis di vittorie dopo il successo conquistato a inizio stagione a Torregrotta.
Image
3 giugno SLALOM
Emanuele Schillace il più veloce dopo la prima manche dello Slalom Agri Ericino
Dopo i primi quattro chilometri contro il tempo buoni per la vittoria nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom miglior tempo per il giovanissimo pilota messinese in gara su Radical SR4 Suzuki. Secondo tempo per Salvatore Venanzio, anche lui su Radical, davanti a Fabio Emanuele, terzo al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 giugno SLALOM
Lo Slalom Agro Ericino accende i motori
Tutto pronto per il via della seconda gara valida per il Campionato Italiano Slalom. A Valderice, in provincia di Trapani, saranno 137 le vetture e i piloti che domani, a partire dalle nove, si sfideranno sui quattro chilometri del bellissimo percorso che sale verso Erice.
Image
2 giugno CIVM
Disponibili tutte le info della Sarnano Sassotetto
I moduli e le planimetrie del 28° Trofeo Lodovico Scarfiotti e 11° Trofeo Storico Ludovico Scarfiotti, che dal 3 al 5 agosto saranno 7° round di Campionato Italiano Velocità Montagna e Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, sono on line
Image
31 maggio SLALOM
Grandi numeri allo Slalom Agro Ericino
Sono 145 i concorrenti che, domenica 3 giugno, si daranno battaglia nello Slalom Agro Ericino, seconda tappa del Campionato Italiano Slalom in scena lungo i quattro chilometri contro il tempo limitati in velocità da undici postazioni di rallentamento che da Valderice salgono a Erice.
Image
29 maggio CIVM
Il CIVM oggi su Gazzetta dello Sport
Ampio servizio sul quotidiano nazionale sul Campionato Italiano Velocità Montagna con il punto sulla serie tricolore Aci Sport
Image
27 maggio CIVM
Merli su Osella firma il nuovo record a Verzegnis
Il trentino sulla FA 30 Fortech ha vinto e battuto il suo precedente primato con 2'24”22 in gara 2 si è imposto su un incontenibile Cubeda, anche lui su FA 30 2° al traguardo ed un determinato Omar Magliona 3° su Norma M20 FC alla gara friulana organizzata dalla E4Run,  2° round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
27 maggio CIVM
Merli ha vinto gara 1 a Verzegnis
Tre piloti in sei decimi di secondo, attaccati al trentino sulla Osella FA 30 Fortech, Domenico Cubeda anche lui su FA 30 e Omar Magliona con la Norma. Strategie stravolte dal meteo
Image
26 maggio CIVM
La Verzegnis Sella Chianzutan scatta con la pole di Merli
Domenica alle 9.00 il via delle due salite di gara della prova friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna e della FIA International Hill Climb Cup. Nelle prove ufficiali svetta il trentino su Osella con in evidenza anche Cubeda, Magliona su Norma, l'austriaco Lampert e Francesco Conticelli. Ettore Bassi subito in sintonia sull'Osella
Image
25 maggio CIVM
In 280 pronti al via a Verzegnis
Scatterà alle 9 di sabato 26 maggio la prima delle due manche di ricognizione del 2° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna con il massimo numero ammesso al via
Image
25 maggio CIVM
Al via un'emozionante 49^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Il meglio delle salite, iniziative per il sociale e l'ecologia, personaggi come Ettore Bassi e 280 iscritti da record pronti per le verifiche che venerdì in Friuli aprono l'atteso weekend del secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna valido anche per Coppa FIA e CEZ Historic. Sabato le prove e domenica alle 9.00 la gara
Image
24 maggio CIVM
A Verzegnis Tagliente debutta sulla Peugeot 308
Per il pilota pugliese di Martina Franca prima gara sulla Racing Cup turbo in versione Racing Start Plus nel 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
24 maggio CIVM
Pronta all'esordio a Verzegnis l'Osella PA 21 BMW di Pezzolla
Il giovane pugliese della Driving Experience dopo alcuni giri in pista è pronto per portare al debutto la nuova piccola biposto con motore da 1000 cc appena finita dal Team Capatano. La Classe si affolla e Lombardi è il primo leader
Image
24 maggio CIVM
La Coppa Selva di Fasano verso l'edizione 61
La classica pugliese organizzata dalla Scuderia Egnathia Corse dall'8 al 10 giugno sarà il 3° round del Campionato Italiano Velocità Montagna, come sempre tanto colore ed anche personaggi dello spettacolo ad amplificare la scenografica atmosfera. Iscrizioni fino a lunedì 4 giugno.
Image
24 maggio CIVM
Mancin pronto per Verzegnis
Il pilota di Rivà sulla Citroen Sxao, leader di campionato in classe A1600, a pari punti con Tinella, si prepara ad affrontare la classica salita friulana dal 25 al 27 maggio.
Image
24 maggio CIVM
Inizia col "Tutto esaurito” la 49^ Verzegnis - Sella Chianzutan
La gara friulana organizzata dalla E4Run sarà 2° round del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 25 al 27 maggio. Tra i 280 iscritti tutti presenti i pretendenti al tricolore con grandi numeri in ogni categoria. Al via anche l'attore Ettore Bassi
Image
24 maggio SLALOM
Campioni e campioni alla scalata delle classifiche di campionato allo Slalom Agro Ericino
Dopo il primo slalom tricolore, cortissime le classifiche del Campionato Italiano Assoluto Slalom e Campionato Italiano Slalom. In entrambe, alla viglia dello Slalom Agro Ericino, il trapanense Giuseppe Castiglionesu Radical SR4 Suzuki.
Image
23 maggio CIVM
Di Fant al debutto stagionale con la Lamborghini a Verzegnis
Il pilota friulano ha colto l'occasione per essere al via nel tricolore della montagna con la Lamborghini che di solito gareggia nel Super Trofeo
Image
23 maggio CIVM
Alla Coppa Teodori il Tricolore incontra l'Europeo Montagna
CIVM e CEM si incrociano in Italia nella classica ascolana che dal 22 al 24 giugno sarà 4° Round della massima serie ACI e 7° di quella europea. Iscrizioni aperte fono al 13 giugno
Image
21 maggio CIVM
Ettore Bassi in gara alla 49^ Verzegnis-Sella Chianzutan
In un pienone di iscritti spicca il nome del pilota e noto attore, a Trieste per la fiction "La porta rossa”, che ritorna nel Campionato Italiano Velocità Montagna alla classica friulana del 25-27 maggio: "Uno dei tracciati più belli, non vedo l'ora”. Sale l'attesa per l'evento motoristico che vedrà sfidarsi sulle Alpi Carniche i migliori pretendenti fra auto moderne e storiche
Image
21 maggio CIVM
On line libro e Rassegna Stampa del Nevegal
Quanto uscito sui media riguardo al round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 racchiuso in un libro pubblicato sul sito della competizione, mentre sul sito Aci Sport la Rassegna Stampa
Image
20 maggio CIVM
Montanaro e Liuzzi a caccia di RS e RS plus in CIVM
Pronte le MINI curate da AC Racing per i due pugliesi già campioni italiani che da Verzegnis inizieranno la rincorsa rispettivamente nelle due categorie
Image
18 maggio CIVM
Boom di iscritti per la 49^ Verzegnis-Sella Chianzutan!
A pochi giorni dalla chiusura delle adesioni è già "sold out” per la cronoscalata friulana del 25-27 maggio, sempre ai massimi livelli fra gli eventi validi per la Coppa Internazionale FIA e il Campionato Italiano Velocità Montagna: confermati tutti i protagonisti più attesi e la novità della campagna "Vince chi fa la differenza”
Image
17 maggio CIVM
La Commissione Velocità in Salita lavora per il futuro
Discussi e sviluppati temi importanti su sicurezza, prestazioni ed altre direttive Federali nella riunione del 16 maggio
Image
17 maggio CIVM
Per Ivan Pezzolla esordio in CIVM a Verzegnis
Per il pugliese della Driving Experience test in pista ok sulla Osella PA 21 BMW che sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli, dal 25 al 27 maggio a Verzegnis via verso il Campionato Italiano Velocità Montagna per puntare alla coppa E2SC 1000 e tricolore prototipi con motori moto
Image
15 maggio SLALOM
Slalom Agro Ericino, partito il conto alla rovescia per il via
A meno di un mese dal via fissato per domenica 3 giugno, la macchina organizzativa della competizione trapanese valida per il Campionato Italiano Slalom procede a pieno regime. Aperte le iscrizioni allo slalom che ricorda Benny Rosolia, vero mito dell'automobilismo, locale e non solo, recentemente scomparso.
Image
9 maggio SLALOM
Rinviato il XXVI Slalom Città di Campobasso
Rinviata a data da destinarsi la gara molisana valida per il Campionato Italiano Slalom, il tricolore riparte dalla Sicilia con lo Slalom Agro Ericino fissato sul calendario per domenica 3 giugno.
Image
9 maggio CIVM
Il CIVM su Gazzetta dello Sport
Il quotidiano sportivo nazionale nell'edizione di oggi parla del primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna ed annuncia la prossima gara in programma
Image
8 maggio CIVM
Il CIVM su Autosprint
Sul settimanale di automobilismo sportivo nazionale, ampio servizio sulla 44^ Alpe del Nevegal, primo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
6 maggio CIVM
Magliona su Norma vince la 44a Alpe del Nevegal
Il driver sardo guadagna la vittoria comandando la classifica assoluta in 5'03.79 del primo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Merli su Osella, rinuncia alla seconda salita a causa della pioggia, perde la leadership nonostante il record in gara 1. Secondo crono assoluto Francesco Conticelli, su Osella PA 2000 come Francesco Leogrande che chiude il podio alla terza posizione.
Image
6 maggio CIVM
Magliona vince l'apertura del CIVM nella 44a Alpe del Nevegal
Il driver sardo guadagna la vittoria comandando la classifica assoluta in 5'03.79. Secondo crono dopo due salite per Francesco Conticelli, su Osella PA 2000 come Francesco Leogrande che chiude il podio alla terza posizione.
Image
6 maggio CIVM
Alpe del Nevegal: Merli vince gara 1
Il trentino Christian Merli su Osella FA 30 Zytek al primo turno di gara ottiene il miglior crono in 2'26.84, che vale il nuovo record del tracciato. A oltre 2'' di distacco Cubeda sempre su Osella. Terzo posto per Omar Magliona sulla Norma M20 FC E2SC 3000.
Image
6 maggio CIVM
Alpe del Nevegal: oggi la fase calda
Stanno per iniziare le due salite di gara per il primo appuntamento del CIVM. Prevista bagarre e spettacolo dopo i primi riscontri di ieri durante le prove
Image
5 maggio CIVM
44a Alpe del Nevegal: partito il Campionato Italiano Velocità Montagna
Iniziata ufficialmente da Belluno la nuova stagione della serie tricolore con le due salite di ricognizione. Merli su Osella si assicura la pole con un pirotecnico 2'28.36. Si candidano tra i protagonisti assoluti anche De Gasperi e Cubeda
Image
5 maggio CIVM
44a Alpe del Nevegal: Diego De Gasperi si candida per la leadership
Il trentino conferma l'ottima confidenza su Osella FA 30 Zitek nonostante la pioggia intermittente. Ancora alla ricerca della migliore messa a punto il detentore del primato al Nevegal Christian Merli e Cubeda sempre su Osella.
Image
5 maggio CIVM
Scatta la stagione del CIVM con le prove "bagnate" all'Alpe del Nevegal
In corso le ricognizioni mentre la pioggia inizia a bagnare costantemente il tracciato
Image
4 maggio CIVM
In 234 allo start della 42° Alpe del Nevegal
Quasi l'intera flotta di vetture iscritte ha superato la fase preparativa delle verifiche, svolte durante la giornata di oggi, in vista della partenza ufficiale del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
4 maggio CIVM
Alpe del Nevegal: alcune novità per la partenza del CIVM

Belluno, venerdì 4 maggio - Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 si apre all’insegna di interessanti novità ed iniziative. L’ultima in ordine di tempo si

Image
4 maggio CIVM
Inizia la stagione 2018 del CIVM
Il primo week end di gara della serie tricolore è entrato nel vivo con le verifiche tecniche e sportive per la 42a edizione dell'Alpe del Nevegal. Domani le ricognizioni e domenica la "fase calda” con le due salite
Image
4 maggio CIVM
Dall'Alpe del Nevegal parte la caccia di Mancin
Il pilota di Rivà inizia nel weekend, in terra bellunese, la rincorsa al terzo titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna, per i colori di Mach 3 Sport.
Image
3 maggio CIVM
Vito Tagliente allo start del CIVM 2018
Riparte il Campionato Italiano Velocità Montagna con la stagione 2018, che come di consueto si snoderà su 12 appuntamenti sparsi in tutta la penisola. Vito Tagliente anche quest'anno sarà al via del CIVM e nel primo appuntamento al Nevegal si presenterà al via a bordo di una Mini Cooper S.
Image
3 maggio CIVM
Luca Gaetani pronto alle sfide del CIVM
Il pilota padovano debutterà all'Alpe del Nevegal sulla Ferrari 458 GT3 per la prima di Campionato Italiano Velocità Montagna dal 4 al 6 maggio
Image
2 maggio CIVM
Grande partenza di CIVM al Nevegal
La 44^ edizione della gara organizzata dalla Tre Cime Promotor è new entry nel Campionato Italiano Velocità Montagna e dal 4 al 6 maggio ne inaugura il calendario con 245 iscritti. Sorprese e numeri alti dalle classi regine, dal GT, E2SH, RS Plus e RS.
Image
1 maggio CIVM
Teo Furleo al via del CIVM 2018 al Nevegal
Inizia il Campionato Italiano Velocità Montagna e inizia anche il 2018 in salita per il pugliese al Nevegal. Il circus del tricolore parte dal Veneto.
Image
1 maggio CIVM
Partenza lanciata per il CIVM 2018
La 44^ Alpe del Nevegal apre il Campionato Italiano Velocità Montagna con 245 iscritti e tante sorprese e novità che garantiscono spettacolo ed alto agonismo in tutte le categorie. Elenco On line e Appuntamento a Belluno dal 4 al 6 maggio
Image
30 aprile CIVM
Andrea Palazzo su Peugeot 308 in CIVM
Il giovane pilota pugliese dopo l'apprendistato in RS plus passa al gruppo E1 1600 turbo con la bella vettura francese in versione Racing Cup curata da AC Racing
Image
30 aprile CIVM
Parte dal Nevegal la rincorsa di Gullo alla RS
Il pilota calabrese con la Honda Civic Type R sin dalla prova inaugurale a caccia di punti in Racing Start con motore aspirato. Ok dai primi test svolti in circuito, subito ottimo il feeling tra il poliedrico driver e la vettura giapponese
Image
30 aprile SLALOM
Iscrizioni aperte allo Slalom Città di Campobasso
Con l'apertura delle iscrizioni, è ufficialmente partita la macchina organizzativa che domenica 20 maggio metterà in scena lo slalom valido come secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
30 aprile CIVM
Il CIVM pronto allo start al Nevegal con nuovi contenuti ed iniziative
Grazie ad ACI Sport continua la collaborazione formativa con la Federazione Maltese
Image
29 aprile SLALOM
Allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina si impone Castiglione su Radical
Apertura del Campionato Italiano Slalom ad alto agonismo alla 23^ edizione della gara gara messinese organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata dalla Amministrazione torrese. Il vincitore ha sovvertito tutto nella terza manche, quando Ingardia su Ghipard ha toccato un birillo dopo l'ex aequo nella seconda con Schilace, terzo alla fine con la Radical.
Image
29 aprile SLALOM
Giuseppe Castiglione fa sua la terza manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Per il pilota trapanese finale da campione al volante della sua Radical SR4 davanti ad un ritrovato Salvatore Venanzio in gara su vettura gemella. Terzo tempo parziale di manche per un Luigi Vinaccia in gran spolvero su Osella PA 9/90.
Image
29 aprile SLALOM
Schillace e Ingardia siglano lo stesso tempo al termine della seconda manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
La seconda salita dei 3500 metri a cronometro del percorso di gara scandito da 13 postazioni di rallentamento vede al comando Emanuele Schillace e Girolamo Ingardia. A inseguirli Giuseppe Castiglione e Fabio Emanuele.
Image
29 aprile SLALOM
Fabio Emanuele al comando dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
La prima delle tre manches valide per la vittoria nello slalom siciliano che apre il Campionato Italiano Slalom 2018 vede il campione molisano, al via su Osella PA 9/90, siglare il miglior tempo. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard; terzo Giuseppe Castiglione su Radical SR4.
Image
29 aprile SLALOM
Saverio Miglionico il più veloce di tutti dopo la manche di ricognizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Dopo la lunga sosta invernale, è ufficialmente ripartito da Torregrotta il Campionato Italiano Slalom. Nella manche di ricognizione, miglior crono per il campione in carica inseguito da Giuseppe Castiglione ed Emanuele Schillace, tutti e tre su Radical SR4.
Image
28 aprile SLALOM
Via alle sfide dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Per i 125 verificati motori accesi dalle 8 di domani, domenica 29 aprile per la ricognizione, a seguire le tre manche della gara gara messinese prima del Campionato Italiano 2018 organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata dalla Amministrazione torrese. Premiazione in Municipio a fine giornata.
Image
27 aprile SLALOM
Avvio Tricolore in grande al 23° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Pieno di iscritti con 130 adesioni e la presenza di tutti i nomi più accreditati alla gara messinese prima del Campionato Italiano 2018 con 22 scuderie rappresentate. Domani, sabato 28 aprile le verifiche e domenica 29 le tre manche di gara per l'evento organizzato dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata dalla Amministrazione torrese.
Image
27 aprile CIVM
Presentata l'Alpe del Nevegal
La 44^ edizione della cronoscalata automobilistica che domenica 6 maggio inaugurerà il Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 di ACI Sport è stata ufficialmente presentata dalla Tre Cime Promotor questa mattina nella sala giunta di Palazzo Rosso, sede del Comune di Belluno.
Image
27 aprile SLALOM
Slalom Torregrotta-Roccavaldina, campionato e campioni e al via
Si accendono i motori del Campionato Italiano Slalom e al via della gara siciliana tanti saranno i campioni pronti a misurarsi lungo un percorso tanto bello quanto impegnativo. Tra questi Saverio Miglionico, campione italiano in carica e ultimo pilota a scrivere il proprio nome sull'albo d'oro della competizione.
Image
26 aprile CIVM
Il Nevegal si presenta
Si avvicina il primo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e gli organizzatori della new entry e gara di start del tricolore presenteranno l'evento domani a Belluno
Image
24 aprile CIVM
Per l'Alpe del Nevegal presentazione venerdì 27
Tutto pronto per la gara veneta che dal 4 al 6 maggio sarà prova inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna, già superata quota 100 iscrizioni che chiuderanno lunedì 30 aprile
Image
24 aprile CIVM
Per l'Alpe del Nevegal presentazione venerdì 27
Tutto pronto per la gara veneta che dal 4 al 6 maggio sarà prova inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna, già superata quota 100 iscrizioni che chiuderanno lunedì 30 aprile
Image
13 aprile SLALOM
Il 23° Slalom Torregrotta - Roccavaldina apre il tricolore
Sabato 28 e domenica 29 aprile la gara organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata dalla locale Amministrazione anche per il 2018 apre il Campionato Italiano Slalom.
Image
3 aprile CIVM
Mancin si allena per il CIVM
Il pilota Veneto farà un test della Citroen Saxo nel prossimo week end alla Salita del Costo che inaugurerà il TIVM
Image
31 marzo CIVM
Ivan Pezzolla lancia una nuova sfida in CIVM
Al giovane pugliese già Campione Italiano e vincitore della coppa E2SC 1000 piacciono sempre più le nuove scommesse e per il 2018 si presenterà al volante di una Osella PA 21 spinta da motore BMW da 1000 cc
Image
31 marzo CIVM
Ferrari 458 GT3 per Luca Gaetani
Il pilota veneto passa alla classe regina in gruppo GT, dopo aver conquistato la GT Cup nel 2016. La nuova super car sarà gestita dalla RAM
Image
29 marzo CIVM
Si aprono le iscrizioni all'Alpe del Nevegal
Possibile inviare le adesioni dal 1 al 30 aprile alla gara inaugurale del Campionato italiano velocità Montagna per cui gli organizzatori della Tre Cime Promotor sono già pronti. Moduli nella sessione dedicata del sito acisport.it
Image
29 marzo CIVM
Ragazzi si prepara al CIVM 2018
Il pilota padovano della Superchallenge ha svolto dei test d Adria e Franciacorta per testare il set up della Ferrari 458 EVO con il sodalizio veneto anche il giovane Artuso
Image
24 marzo SLALOM

Test inserimento

test inserimento

Image
23 marzo SLALOM

Michele Alboreto l' è test

sdfsdf
Image
10 marzo CIVM
Tramonti Corse a tre punte in CIVM
De Ciantis, Loffredo e Rea pronti a scendere in campo nel Campionato Italiano Velocità Montagna con i colori del sodalizio che fa capo al Campione Italiano F.Challenge Pietro Giordano
Image
5 marzo SLALOM
Giuseppe Castiglione brilla tra le stelle che hanno illuminato la notte alla premiazione Campioni Siciliani ACI Sport
Grandi ospiti e tanto sport nella festa organizzata dalla Delegazione regionale ACI Sport per i vincitori assoluti e di categoria dei campionati automobilistici e karting 2017 siciliani. Nello slalom, successo per il trapanese Giuseppe Castiglione.
Image
4 marzo CIVM
La Monte Erice miglior gara siciliana 2017
E' stato un appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna a ricevere il prestigioso riconoscimento dalla Delegazione ACI Sport Sicilia
Image
28 febbraio CIVM
All'Alpe del Nevegal si Inaugura il CIVM
"Gara organizzata con grande competenza" - "Tanto lavoro e tanta buona volontà da parte di tutti i soggetti coinvolti"-. Dal 4 al 6 maggio sulle Dolomiti Bellunesi inizierà il Campionato Italiano Velocità Montagna 2018
Image
23 febbraio CIVM
Loffredo in CIVM su MINI RS Plus
Il poliziotto salernitano ha definito il programma 2018 voluto dall'inseparabile partner Re d'Italia Art. Inizio alla prossima Alpe del Nevegal nel week end del 6 maggio
Image
19 febbraio CIVM
Michele Mancin torna in CIVM con la Citroen
Punterà al terzo scudetto il pilota veneto nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 con la Saxo VTS gruppo A, dopo i successi di classe del 2012 e 2013
Image
19 febbraio CIVM
Achille Lombardi cambia Osella PA 21 e va sulla Jrb
Il pilota Lucano già Campione Italiano Velocità Montagna 2016 sarà sulla biposto con motore BMW da 1000 cc del Team Puglia nel CIVM 2018
Image
16 febbraio CIVM
Domenica 18 la salita protagonista a Roma
Intero pomeriggio dedicato alle premiazioni dei vincitori di Trofei e coppe CIVM e TIVM nella sede dell'Automobile Club D'Italia
Image
2 febbraio formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge 2018 si presenta
Il tempo di riporre in bacheca le coppe consegnate ai suoi campioni 2017 nel corso della serata di premiazione al Monza Eni Circuit e il Campionato Italiano Formula Challenge guarda alla nuova stagione.
Image
2 febbraio SLALOM
Il Campionato Italiano Slalom 2018 ai nastri di partenza
Festeggiati e premiati i suoi campioni 2017 al Monza Eni Circuit, Saverio Miglionico, il vincitore assoluto, e Michele Poma, il migliore tra gli Under 23, lo slalom tricolore si prepara a riaccendere i motori per la prossima stagione ai nastri di partenza.
Image
22 gennaio CIVM
Lavoro a pieno regime per la prossima Alpe del Nevegal
L'organizzazione Tre Cime Promotor procede con ritmo intenso per preparare al meglio l'esordio della gara bellunese nel Campionato Italiano Velocità Montagna di cui sarà appuntamento inaugurale dal 4 al 6 maggio
Image
18 gennaio CIVM
Faggioli su Norma e Pirelli puntano alla Pikes Peak
Il pluricampione Italiano ed Europeo con la vettura francese in una versione da circa 800 cavalli e gli pneumatici del marchio tricolore, è pronto per l'impresa americana a completamento di un progetto partito nel 2014