Image
15 dicembre CIVM
Il Team Superchallenge raggiunge la vetta del CIVM
Artuso e Ragazzi sule Ferrari riconfermano il titolo di GT Cup e Super Cup
Image
15 dicembre CIVM
Il CIVM torna su Gazzetta dello Sport
Tutti i Campioni 2020 nell'edizione odierna del quotidiano nazionale
Image
15 dicembre SLALOM
Fabio Emanuele, secondo a Massa Lubrense
Il campione molisano, al termine di una stagione, bella e combattuta, manca di un soffio il settimo titolo di Campione Italiano Slalom. L'appuntamento, però, è solo rimandato.
Image
15 dicembre formula-challenge
Tre titoli dalla Formula Challenge per ACI Salerno
Pietro Giordano è Campione Italiano Assoluto, Tramonti Corse prima tra le Scuderie e Giulia Candido Campionessa Italiana Femminile.
Image
15 dicembre SLALOM
Enza Allotta si impone tra le dame del Campionato italiano slalom
La portacolori della scuderia RO racing si è laureata Campionessa Italiana Slalom del 2020. Il titolo tricolore è giunto al termine di una stagione molto intensa.
Image
14 dicembre CIVM
Una chiacchierata con Simone Faggioli
Il Campione Italiano Assoluto Velocità Montagna ci parla della stagione, delle sfide e di un anno difficile dove il lavoro della Federazione ha permesso lo svolgimento della serie tricolore che si è rivelata di ottimo livello
Image
14 dicembre formula-challenge
Il Formula Challenge Terre Joniche sorprende: a Daniele Cataldo la vittoria e a Pietro Giordano il titolo italiano
A Ugento, spettacolo e colpi di scena per il gran finale del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
13 dicembre formula-challenge
Daniele Cataldo vince il Terre Joniche e Pietro Giordano si laurea campione italiano
Vittoria per Daniele Cataldo, su Fiat 126 Plus, nella gara pugliese valida per il tricolore formula challenge. Seconda piazza per Vito Ciracì su Kart Cross Yacar 600, terzo gradino del podio per Cosimo Salonna su Renault R5 Gt Turbo. Pietro Giordano, al volante di una Fiat 500, vince tra le bicilindriche e riporta in Costiera amalfitana il titolo di Campione Italiano Formula Challenge.
Image
13 dicembre SLALOM
Salvatore Venanzio vince il Trofeo Massa Lubrense e conquista il titolo di Campione Italiano Slalom
Al termine di una gara bella e combattuta, degno finale di una stagione per molti versi indimenticabile, il campione di casa, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio davanti all'eterno rivale, il molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
13 dicembre formula-challenge
Vito Ciracì mette la sua firma su Gara 3 del Terre Joniche
Il pilota del Kart Cross Yacar 600 sale, per la seconda volta in giornata, sul gradino più alto del podio di manche della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Daniele Cataldo su Fiat 126 Plus seguito da Cosimo Salonna su Renault R5 Gt Turbo.
Image
13 dicembre SLALOM
Salvatore Venanzio vince la terza manche del Trofeo Massa Lubrense
Il pilota di casa, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior corno al termine della terza e decisiva manche dello competizione che chiude il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard, terzo Mario Gargiulo su Radical Prosport. Solo sesto Fabio Emanuele per uno dei suoi rari errori di guida al volante della sua Osella PA 9/90.
Image
13 dicembre formula-challenge
Daniele Cataldo vince Gara 2 del Terre Joniche
La seconda manche della competizione ugentina valida per il Campionato Italiano Formula Challenge vede la vittoria di Daniele Cataldo, su Fiat 126 Plus Gruppo E2 SH, davanti a Giuseppe Leoci al volante di una Renault R5 Gt Turbo Gruppo E1 Italia. Terzo tempo, primo di Gruppo N, per Paolo Garzia su Citroën Saxo Vts.
Image
13 dicembre SLALOM
Salvatore Venenazio vince la seconda manche del Trofeo Massa Lubrense
Il pilota campano in lizza per il titolo di Campione Italiano Slalom piazza le ruote della sua Radical davanti a quelle della Osella di Fabio Emanuele. Terzo tempo per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard. Tutto si giocherà nella terza e decisiva ultima salita.
Image
13 dicembre formula-challenge
Vito Ciracì firma Gara 1 del Terre Joniche
Il pilota di Kart Cross Yacar 600 vince la prima manche della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Seconda piazza per Cosimo Salonna al volante di una Renault 5 Gt Turbo davanti a Daniele Cataldo su Fiat 126 Plus.
Image
13 dicembre formula-challenge
Concluse le prove di qualifica del Terre Joniche
Dopo la prima tornata sulla Pista Salentina di Ugento, palcoscenico della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Paolo Garzia su Citroën Saxo Vts davanti a Vito Ciracì su Kart Cross Yacar 600 e Antonino Fattorusso, attuale leader della classifica tricolore su Peugeot 106 Gruppo N.
Image
13 dicembre SLALOM
Buona la prima per Fabio Emanuele a Massa Lubrense
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, sigla il miglior crono nella prima manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su vettura gemella; terzo Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Image
12 dicembre formula-challenge
Il Terre Joniche scalda i motori
Tutto pronto sulla Pista Salentina di Ugento dove domani andrà in scena l'ultimo atto del Campionato Italiano Formula Challenge. La sfida tra per la conquista del titolo tra Antonino Fattorusso e Pietro Giordano, separati in classifica da un solo punto, sia annuncia tanto aperta quanto spettacolare.
Image
12 dicembre formula-challenge
Al "Terre Joniche” è record di iscritti per l'ultima sfida tricolore formula challenge
Domani, 13 dicembre, ad Ugento, in Puglia, si decidono i titoli 2020, con un finale che potrebbe regalare qualche sorpresa.
Image
11 dicembre SLALOM
Il Trofeo Massa Lubrense scalda i motori
Ultime ore di vigilia per l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2020 che, domenica, assegnerà il titolo di campione. Sfida aperta tra Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio separati da solo 2,5 punti.
Image
10 dicembre CIVM
Trofeo Scarfiotti - Sarnano Sassotetto 2021 dal 30 aprile al 2 maggio
Confermata nel calendario nazionale la cronoscalata maceratese disegnata tra i Monti Sibillini con validità per l'Italiano Montagna e l'Italiano Salita Autostoriche
Image
9 dicembre CIVM
Simone Faggioli è Campione Italiano Velocità Montagna 2020
Il plurititolato fiorentino conquista il 14esimo titolo nazionale in carriera
Image
9 dicembre CIVM
I Campioni CIVM sul Corriere dello Sport
I vincitori dei titoli tricolori oggi sul quotidiano nazionale
Image
4 dicembre SLALOM
Massa Lubrense: si corre il 13 dicembre
Via libera alla gara tricolore da parte delle istituzioni locali, ma con severissime prescrizioni. Il pubblico non potrà affollare neanche in piccola misura l'intera zona di gara. Vietato qualunque assembramento. 
Image
4 dicembre CIVM
Il 56° Trofeo Luigi Fagioli riporta il CIVM a Gubbio il 1° agosto 2021
La classica cronoscalata umbra sarà l'ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e in ottica futura ospiterà anche gli osservatori della Federazione Internazionale dell'Automobile
Image
3 dicembre formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge si decide nelle "Terre Joniche”
Appuntamento all'ultima sfida, il prossimo 13 dicembre in Puglia, sulla Pista Salentina.
Image
3 dicembre CIVM
11-13 giugno 2021: ecco la data del 50° Trofeo Vallecamonica CIVM
Dopo il rinvio della scorsa primavera la Malegno-Ossimo-Borno conferma la sua validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021. Si correrà nel secondo weekend di giugno.
Image
3 dicembre CIVM
Si chiude il Tricolore Montagna
In seguito all'annullamento della Luzzi - Sambucina la Giunta Sportiva si è espressa sulla chiusura del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
2 dicembre CIVM
Annullata la Luzzi - Sambucina 2020
Un'ordinanza del Comune cosentino ne vieta lo svolgimento nella data del 13 dicembre a causa della situazione sanitaria calabrese.
Image
2 dicembre CIVM
Definite le date 2021 del Campionato Italiano Velocità Montagna
Ufficializzati i calendari della prossima stagione sportiva durante la video conferenza alla quale erano presenti i dirigenti ACI Sport e gli organizzatori. CIVM su 12 gare e TIVM suddiviso in tre zone.
Image
30 novembre formula-challenge
Il Formula Challenge tricolore Magna Grecia è di Vito Ciracì
Spettacolo, imprevisti e strategie sul bagnato a Torricella, per la penultima tappa di campionato italiano. antonino fattorusso, secondo assoluto, rafforza la leadership della classifica.
Image
30 novembre CIVM
Mercoledì 2 dicembre i calendari Velocità Montagna
Alla presenza della Commissione Salita verranno definite le date della prossima stagione in video conferenza, durante la settimana in cui si delineano tutte le specialità
Image
29 novembre formula-challenge
Vito Ciracì vince il Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota di casa sulla Pista Fanelli di Torricella vince la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda posizione per Antonino Fattorusso su Peugeot 106 sempre più lanciato verso la conquista del titolo di campione italiano; terzo Paolo Garzia su Citroën Saxo Vts.
Image
29 novembre formula-challenge
Antonino Fattorusso, sotto la pioggia, vince Gara 3 del Formula Challenge Magna Grecia
Tre Peugeot 106 sul podio della terza e ultima manche della competizione pugliese di scena sul miniautodromo Pista Fanelli di Torricella valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. La prima è quella di Antonino Fattorusso. Lo inseguono Domenico Murino e Massimiliano Parisi.
Image
29 novembre formula-challenge
Paolo Garzia, sotto una leggera pioggia, il migliore in Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia
Bella prova del pilota della Citroën Saxo Vts Gruppo N che chiude al comando la seconda manche della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Antonino Fattorusso su Peugeot 106 Gruppo N; terzo Vito Ciracì, il vincitore di Gara 1, su Kart Cross.
Image
29 novembre formula-challenge
Vito Ciracì il più veloce in Gara 1 al Challenge Magna Grecia
Il pilota del Kart Cross Gruppo E2 SS, al termine della prima tornata di giri sulla Pista Fanelli di Torricella, sigla il miglior tempo della prima manche di gara valida per la vittoria finale della competizione inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Bella la sfida per le posizioni di rincalzo tra le Renault 5 Gt Turbo di Giuseppe Leoci e Cosimo Salonna.
Image
29 novembre formula-challenge
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Fortemente condizionata da un meteo che non promette nulla di buono, è partita la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dopo la manche di qualificazione, miglior tempo per Giuseppe Leoci su Renault 5 Gt Turbo.
Image
28 novembre formula-challenge
Il Magna Grecia per decidere le sorti del Campionato Italiano Formula Challenge
Domani, sul circuito di Torricella (TA), si sfida la pioggia nella tappa strategica per la corsa tricolore, con il confronto tra Antonino Fattorusso e Pietro Giordano, e con il padrone di casa Nunzio Fanelli favorito alla vittoria.
Image
28 novembre formula-challenge
Tutto pronto per il via del Formula Challenge Magna Grecia
Si correrà domenica, sul miniautodromo pugliese Pista Fanelli di Torricella, la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Sarà una gara senza pubblico ma sarà una gara vera e spettacolare con i primi due della nella classifica della assoluta della serie tricolore, Antonino Fattorusso su Peugeot 106 e Pietro Giordano su Fiat 500, al via con un solo punto di distacco.
Image
22 novembre formula-challenge
Luigi Vinaccia conquista il Santamaria Challenage-Sarno
Vittoria senza possibilità di appello per il campione campano che, su Osella PA 9/90 Honda, domina la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Antonino Lucibello su Radical SR4 Suzuki; gradino più basso del podio per Alberto Scarafone al via su Formula Gloria Kit Suzuki.
Image
22 novembre formula-challenge
Vittoria in Gara 3 al Santamaria Challenage-Sarno per Antonino Lucibello
Il pilota della Radical SR4 Suzuki mette la sua firma sulla terza e ultima manche di gara corsa sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Seconda piazza per Alberto Scarafone su Formula Gloria davanti ad Antonino Paolillo su Radical SR4 Suzuki.
Image
22 novembre formula-challenge
Bis di Vinaccia al Santamaria Challenage-Sarno
Il pilota della Osella PA 9/90 Honda si conferma il più veloce di tutti anche in Gara 2 della competizione in scena sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Lo inseguono, entrambi su Radical SR4 Suzuki, Antonino Lucibello e Giuseppe Ruocco.
Image
22 novembre formula-challenge
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti in Gara 1 al Santamaria Challenage-Sarno
Parte subito forte il campione campano che, nella prima tornata di giri valida per la vittoria finale del terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, piazza le ruote della sua Osella PA 9/90 davanti a quelle della Radical SR4 di Antonino Lucibello e a quelle della Formula Gloria di Alberto Scarafone.
Image
22 novembre formula-challenge
Partito il Santamaria Challenage-Sarno
Al termine della manche di qualificazione alla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Luigi Vinaccia, su Osella PA /90 Honda davanti a Giuseppe Ruocco su Radical SR4 e Alberto Scarafone su Formula Gloria.
Image
21 novembre formula-challenge
Tramonti Corse al Santamaria Challenge a Sarno
La scuderia della Costiera amalfitana, guidata dal campione Pietro Giordano, schiera ben otto piloti al via della competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
21 novembre formula-challenge
Il Santamaria Challenage-Sarno ai nastri di partenza
Semaforo verde per la competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno attesi domani i migliori interpreti della specialità per uno spettacolo dei motori rigorosamente a porte chiuse.
Image
20 novembre formula-challenge
Christian Bussandri, due volte sul gradino più alto del podio al Challenge Valpolcevera
Bella prova per il campione piacentino su Peugeot 208 Ecometano nella prova di Campionato Italiano Formula Challenge in scena nel fine settima sulla pista di Castelletto di Branduzzo.
Image
18 novembre formula-challenge
Il tricolore Formula Challenge a Torricella verso il finale di stagione
il prossimo 29 novembre, per il Campionato Italiano Formula Challenge 2020, si corre in Puglia il quarto Formula Challenge Magna Grecia.
Image
15 novembre formula-challenge
Non c'è il due senza il tre per Giancarlo Maroni Jr al Challenge Valpolcevera
Il pilota della Osella PA 21/J, vince, dominandolo, il secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge e, per la terza volta in altrettante edizione, scrive il proprio nomo sull'albo d'oro della competizione in scena sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Seconda e terza piazza, nell'ordine, per Federico Liber e di Mirko Venturato, entrambi su Formula Gloria.
Image
15 novembre formula-challenge
Giancarlo Maroni Jr cala il tris a Castelletto di Branduzzo
Anche la terza gara valida per la vittoria del Challenge Valpolcevera, secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, vede il successo del pilota della Osella PA 21/J. Alle sue spalle, ancora una volta e nell'ordine, le Formula Gloria di Federico Liber e di Mirko Venturato.
Image
15 novembre formula-challenge
Bis di Maroni Jr al Challenge Valpolcevera
Il pilota della Osella PA 21/J mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle, nell'ordine, le Formula Gloria di Federico Liber e di Mirko Venturato.
Image
15 novembre formula-challenge
Buona la prima per Giancarlo Maroni Jr a Castelletto di Branduzzo
Il vincitore delle due passate edizioni sigla, al volante della sua Osella PA 21/j, il miglior tempo al termine della prima tornata di gara valida per la vittoria del Challenge Valpolcevera, seconda tappa del campionato italiano della specialità.
Image
15 novembre formula-challenge
Federico Liber, su Formula Gloria, il più veloce nelle qualifiche al Challenge Valpolcevera
Al termine dei due giri di pista validi per la definizione dell'ordine di partenza di Gara 1 del secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2020, miglior tempo per Federico Liber su Formula Gloria.
Image
13 novembre formula-challenge
Roberto Malvasio testa la Hyundai i20 al Challenge Valpolcevera
Nuovo impegno agonistico per Roberto Malvasio che domenica prossima parteciperà alla competizione in programma sul circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, valida quale prova del Campionato Italiano di Formula Challenge.
Image
13 novembre formula-challenge
Winners Rally Team cala il poker in pista
Un fine settimana senza rally per la scuderia torinese, ma i motori non si spengono. Quattro, infatti, i piloti al via della gara di campionato italiano di Formula Challenge sulla pista pavese.
Image
13 novembre formula-challenge
Fine settimana in Formula Challenge per la Tramonti Corse
Domenica, sul circuito di Castelletto di Brnduzzo, si disputerà il 2° Chllenge Valpolcevera, secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
13 novembre formula-challenge
Grandi numeri al Challenge Valpolcevera
Sono ottantanove i piloti che nel fine settimana si daranno appuntamento sulla pista di Castelletto di Branduzzo per la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Tutti presenti i big della specialità per un uno spettacolo, rigorosamente a porte chiuse, che si annuncia di grandissimo livello.
Image
7 novembre CIVM
Luzzi si ferma per l'emergenza sanitaria
Il "Trofeo Silvio Molinaro” è solidale con il territorio e l'intera Calabria impegnata nella lotta al contagio del covid 19. "Occorre collaborare con le autorità e le esigenze della sanità”
Image
7 novembre TIVM
Confermato il rientro in TIVM (auto moderne) per la Cronoscalata "Lo Spino”
La gara valtiberina sarà round di Trofeo italiano Velocità Montagna 2021 per il girone centro
Image
5 novembre formula-challenge
I Formula Challenge tricolore del 2021
Deliberate dalla Giunta Sportiva ACI le validità per la massima serie della disciplina.
Image
5 novembre SLALOM
Deliberate dalla Giunta Sportiva ACI le validità Slalom 2021
Sono nove le competizioni valide per il Campionato Italiano Slalom 2021, sette quelle di Trofeo d'Italia Centro-Nord e altrettante quelle di Trofeo d'Italia Sud. Cinque gli slalom di Coppa Zona 1, 4 di Coppa Zona 2, 6 di Coppa Zona 3, 5 di Coppa Zona 4, 12 di Coppa Zona 5.
Image
5 novembre TIVM
Pubblicate le classifiche TIVM dopo Erice
Disponibili sul sito i punteggi dei gironi nord e sud dopo la gara siciliana prima finale
Image
4 novembre CIVM
Deliberate dalla Giunta Sportiva le validità della Velocità Montagna 2021
Sulle 30 gare previste per la prossima stagione sono 12 di CIVM, 10 TIVM Sud, 8 Centro e 7 Nord. Novità la finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Image
3 novembre CIVM
Il CIVM torna su Gazzetta dello Sport
Nell'edizione odierna il punto sul Campionato Italiano velocità Montagna prima della conclusione
Image
30 ottobre SLALOM
Il Trofeo Città di Massa Lubrense rinviato a data da destinarsi
Visto il peggiorare dell'emergenza epidemiologica, Rombo Team, d'intesa con l'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense e ACI Sport, comunica che la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom prevista per l'8 novembre viene rinviata a data da destinarsi.
Image
30 ottobre CIVM
Dal 13 al 15 novembre il "Trofeo Silvio Molinaro”
La XXV Luzzi - Sambucina concluderà in Calabria il CampionatoItaliano Velocità Montagna 2020. Iscrizioni fino lunedì 9 novembre
Image
30 ottobre CIVM
Anticipati i servizi TV della 62^ Monte Erice
Tutti nella settimana corrente gli speciali sulla gara trapanese
Image
29 ottobre CIVM
I piloti Yokohama spiccano in Salita
Ad Erice un super Stefano Artuso si esalta alla 62^ Monte Erice con vittoria in GT Cup, Giuseppe Aragona torna a Yokohama e si distingue in E1 Italia con la Mini Cooper S, Francesco Aragona vince in classe RS1.6 Plus con la Citroen Saxo, Bene anche Bica, Rodino, Tudisco e Agnello nelle rispettive classi
Image
29 ottobre CIVM
Deborah Broccolini bissa nella Coppa Dame
La driver umbra sulla MINI John Cooper Works è "Lady CIVM” anche nel 2020. "Correre mi da forza e slancio”
Image
29 ottobre CIVM
Tutti i piloti Best Lap a segno ad Erice
Nella gara siciliana il poker di portacolori della scuderia laziale segna risultati di spicco e da appuntamento alla Luzzi - Sambucina del 15 novembre
Image
29 ottobre CIVM
Successo in GT Suer Cup per Pitorri ad Erice
Il driver laziale sulla Ferrari 488 Challenge si avvicina al vertice con l'affermazione in gara 1
Image
29 ottobre CIVM
CIVM sul Corriere dello Sport
Servizio dopo la Monte Erice sul Campionato Italiano Velocità Montagna sul quotidiano sportivo nazionale
Image
28 ottobre CIVM
I titoli assegnati ad Erice su Autosprint
Il Campionato Italiano Velocità Montagna torna protagonista sul settimanale sportivo nazionale con i Campioni incoronati in Sicilia
Image
28 ottobre CIVM
Alla 62 Monte Erice assegnati 11 titoli Tricolori
alla gara organizzata dall'Automobile Club Trapani anche il primato stagionale con 214 partenti. Nove Campioni in CIVM e 2 tra le Autostoriche. Pellegrino: «La gara, per il tracciato, si conferma come una delle più selettive»
Image
28 ottobre CIVM
Giovanni Vecchio sul podio di GT Cup ad Erice
Il driver catanese in costante crescita al volante della Ferrari 458 EVO
Image
27 ottobre CIVM
Loffredo ancora in pareggio ad Erice
"Crederci è doveroso e lotterò fino alla fine" ha dichiarato il poliziotto salernitano protagonista della RS sulla MINI turbodiesel in vista della sfida finale a Luzzi
Image
27 ottobre CIVM
Tagliente Tricolore alla 62^ Monte Erice
Ennesima affermazione positiva per il pilota Martinese sulla Peugeot 308 Racing Start Plus in questo CIVM 2020.
Image
27 ottobre CIVM
Il Team Superchallenge scala il campionato ad Erice
Ragazzi ed Artuso con le Ferrari si avvicinano alla vetta del CIVM
Image
27 ottobre CIVM
Ad Erice 4° assoluto e podio di gruppo per Francesco Conticelli
Gara di casa stregata per il pilota di Marsala
Image
27 ottobre CIVM
Rientro più che positivo per Loconte alla Monte Erice 
Il pilota pugliese tornato in CIVM dopo lo stop forzato a Popoli a sfiorato il podio sulla nuova Peugeot 308
Image
26 ottobre CIVM
Ancora emozioni dalla 62^ Monte Erice
Un video che ripercorre le sfide della gara siciliana nella suggestiva cornice trapanese
Image
25 ottobre CIVM
Faggioli da record alla 62^ Monte Erice
Doppietta del fiorentino neo Campione di gruppo E2SC sulla Norma M20 FC davanti a Merli Tricolore di E2SS e Luca Caruso entrambi su Osella. Gramenzi, Iaquinta, Lombardi, Migliuolo, Peruggini, Tagliente e Currenti altri Campioni Italiani. 
Image
25 ottobre CIVM
Erice incorona Faggioli e la Norma
Il fiorentino si impone con il record in gara 1 seguito da Merli e Luca Caruso che su Osella Scavalca Francesco Conticelli rallentato da noie al cambio
Image
25 ottobre CIVM
Faggioli Con record in gara 1 ad Erice
Il fiorentino sulla Norma M20 FC è Campione Italiano E2SC. Secondo Merli su Osella FA 30 staccato di 1"67. Fotofinish per il terzo posto a favore del locale Francesco Conticelli su Osella FA 30, davanti d'un soffio a Caruso e Farris su PA 2000
Image
24 ottobre CIVM
Dalla Sicilia con Passione le immagini della Monte Erice
Il video che racconta le prove della gara siciliana prima finale di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
24 ottobre CIVM
Domani i verdetti della 62^ Monte Erice
Prove su fondo umido per la prima finale di Campionato Italiano Velocità Montagna e tricolore Autostoriche. Alle 8 di domenica 25 ottobre la prima delle due salite della gara Organizzata dall'Automobile Club Trapani. Faggioli in pole
Image
24 ottobre CIVM
Pronti alla 2^Manche di prove ad Erice
Prima salita di ricognizione con fondo scivoloso ed umido ha dato pochi riferimenti ai concorrenti
Image
23 ottobre CIVM
In TV la vigilia della Monte Erice
Alle 22 su MS Chanel il salotto dopo le verifiche della 62^ Monte Erice
Image
23 ottobre CIVM
In 214 pronti alle prove della Monte Erice
Pronti alle ricognizioni i concorrenti del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Solo una defezione dal numero degli iscritti
Image
23 ottobre formula-challenge
Santamaria Challenge-Airola spostato al 22 novembre
La competizione, precedentemente prevista per il primo novembre, verrà disputata il 22 novembre sul Circuito Internazionale Napoli Sarno.
Image
23 ottobre CIVM
Verifiche in corso e grande vigilia alla 62^ Monte Erice
Gara senza pubblico, dirette streaming per prove e gara. Giovanni Pellegrino (Aci Trapani): «Per questa continuità grazie ai piloti che scelgono di esserci»
Image
22 ottobre CIVM
Cubeda rientra in azione a Erice nel round casalingo del CIVM
Nel weekend il pilota etneo della Cubeda Corse ritrova l'abitacolo dell'Osella Fa30 Zytek dopo la sfortunata trasferta a Cividale e riparte con ambizioni importanti nella 62esima edizione della gara siciliana che assegna punteggio maggiorato in quanto penultimo atto del Tricolore Montagna: "Motivazioni al massimo, ci teniamo molto a far bene”
Image
22 ottobre CIVM
Domenico Scola alla Monte Erice con Project Team
Il calabrese già tricolore 2017 al via della "classica” trapanese su Osella, valida per il CIVM e per il CIVSA. Ben nove portacolori della scuderia agrigentina presieduta da Luigi Bruccoleri in lizza tra vetture moderne e storiche
Image
22 ottobre CIVM
Trasferta decisiva per Pitorri ad Erice
Il pilota laziale alfiere Best Lap arriva in Sicilia per una sfida determinante nella rincorsa della Super Cup di Gruppo GT al volante della Ferrari 488 Challenge
Image
21 ottobre CIVM
Speed Motor con tre punte alla 62^ Monte Erice
Prima finale in Sicilia con Franco Berto' che da' la caccia alla coppa di classe 2000 in E2-ss, Sergio Farris ancora con l'Osella PA 2000 in E2-sc e Angelo Marino che intende conquistare punti decisivi per il titolo in Racing Start
Image
21 ottobre CIVM
Christian Merli allo start in Sicilia
Il trentino portacolori Vimotorsport alla penultima di CIVM su Osella FA 30 Zytek seguita dal Team Blue City
Image
21 ottobre CIVM
Il CIVM inizia il rush finale con alti numeri alla 62^ Monte Erice
Approdano in Sicilia il Campionato Italiano Velocità Montagna ed il tricolore Autostoriche dal 23 al 25 ottobre, rispettivamente  per la prima delle due finali stagionali a coefficiente 1,5 e l'ultimo round di CIVSA. La gara organizzata da AC Trapani senza pubblico offrirà continue informazioni ed immagini live.
Image
21 ottobre CIVM
Caruso e Scaffidi pronti per la 62° Monte Erice
Sui tornanti della classica trapanese i piloti della CST Sport saranno impegnati nel weekend del 24 e 25 ottobre per il sesto e penultimo round Tricolore. Intensa copertura mediatica in streaming e diretta TV
Image
20 ottobre CIVM
Loffredo ad Erice per la penultima di CIVM
Ennesimo impegno di campionato in terra Sicula per il pilota Salernitano della Re D'Italia Art che nel prossimo fine settimana sarà al via della 62^ Monte Erice. La gara in provincia di Trapani è la sesta tappa dei sette appuntamenti previsti in questo CIVM 2020.
Image
20 ottobre CIVM
Ad Erice torna Loconte
Nuova Peugeot 308 GTi per il tenace pugliese dopo lo stop forzato per l'uscita a Popoli
Image
20 ottobre CIVM
Gaetani Racing vola in Sicilia per la 62° Monte Erice
Il team padovano sarà alla gara trapanese con il catanese Giovanni Vecchio che dopo l'ottima esperienza a Gubbio sarà nuovamente sulla Ferrari 458 Challenge EVO,
Image
18 ottobre SLALOM
Venanzio su Radical SR4 vince il 25° Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il campano sulla vettura motorizzata Suzuki di Classe 1600 riapre il campionato recuperando punti sul molisano Fabio Emanuele, secondo su Osella PA9 di Gruppo E2SC 2000 e disturbato da problemi alla schiena. Terzo il giovane messinese Emanuele Schillace su Radical SR4 di Classe 1600. Complice il meteo, gara combattuta e incerta fino alla terza manche.
Image
18 ottobre SLALOM
Salvatore Venenazio vince lo Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, si aggiudica la vittoria nello slalom valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo il beniamino di casa, Emanuele Schllace, al via su Radical Sr4 Suzuki.
Image
18 ottobre SLALOM
Bis di Venanzio allo Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il pilota campano, al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom, mette la sua firma anche sulla terza salita valida per la vittoria finale. Alle spalle della sua Radical SR4 Suzuki, la Osella PA 9/90 Alfa Romeo di Fabio Emanuele, Terzo, su Radical SR4 Suzuki, Emanuele Schillace.
Image
18 ottobre SLALOM
Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Torregrotta Roccavaldina
Il pilota campano sfrutta al meglio le condizioni della strada e, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior tempo di manche, Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a un costante Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
18 ottobre SLALOM
Buona la prima per Emanuele Schillace a Torregrotta
Il pilota della Radical SR4 Suzuki sigla il miglior tempo al termine della prima manche dello slalom messinese valido per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele, vincitore della passata edizione, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
17 ottobre SLALOM
Si scaldano i motori del 25° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Domani alle 8.00 start di gara per la sesta prova del Campionato Italiano Slalom in programma nel Messinese e organizzata da Top Competition. Tutti presenti i big della vigilia e sfide accese anche nel Campionato siciliano della specialità.
Image
16 ottobre SLALOM
Lo Slalom Torregrotta Roccavaldina, entra nel vivo domani con le verifiche
Quartier generale della vigilia sarà l'area antistante al Comune di Torregrotta dove dalle 14.30 i piloti consegneranno i documenti pre-gara. La competizione organizzata da Top Competition e giunta alla sua 25^ edizione scatterà domenica alle 8.00 su tre manches e sarà senza pubblico nel pieno rispetto delle misure anti-covid.
Image
16 ottobre SLALOM
Slalom Torregrotta Roccavaldina parte con oltre 110 iscritti
Numeri alti anche per il terzo round siciliano del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia il fine settimana del 17 e 18 ottobre per la gara organizzata da Top Competition. Tutti presenti i big del Tricolore e gli agguerriti piloti siciliani in lotta per il campionato regionale.
Image
15 ottobre SLALOM
La T.M. Racing Messina attacca in forze per il bis tricolore a Torregrotta
Il sodalizio giallorosso con al timone Giovanni Vinci punta a confermarsi ai vertici nazionali nella prediletta gara di casa, dopo lo strabiliante successo targato 2019. "Punte di diamante” della scuderia, che mira a conquistare inoltre il secondo titolo regionale Slalom consecutivo, saranno Emanuele Schillace, Michele Puglisi (su Radical), Ignazio Bonavires, Davide Giorgianni (Peugeot), Giuseppe Giametta, Nino Di Matteo (Gloria) e Giovanni Greco.
Image
15 ottobre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Torregrotta Roccavaldina
Dopo cinque gare valide per il Campionato Italiano Slalom e quando al finale di stagione mancano solo più due appuntamenti, Fabio Emanuele, campione in carica, comanda la classifica assoluta davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Nella classifica conduttori, primo posto per Ignazio Bonavires.
Image
11 ottobre formula-challenge
Cataldo Esposito vince il Napoli Challenge-Sarno
Al termine di una gara bella, combattuta e ricca di colpi di scena con continui capovolgimenti di fronte, il pilota della Radical SR4 Suzuki mette la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda e terza piazza per Gianluca Liccio e Antonino Lucibiello, anche loro al via su Radical.
Image
11 ottobre SLALOM
Crescono le adesioni allo Slalom Torregrotta Roccavaldina
Lunedì 12 ottobre ultimo giorno per iscriversi alla 25°edizione dello Slalom messinese organizzata da Top Competition, terzo appuntamento siciliano col Tricolore. Tanti anche i protagonisti della Coppa Aci Sport di Zona e del Campionato Regionale.
Image
11 ottobre formula-challenge
Cataldo Esposito vince Gara 3 del Napoli Challenge-Sarno
Terza gara e terzo vincitore per la competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challange. Dopo la pioggia che ha accompagnato Gara 2 e con la pista asciutta, miglior tempo per Cataldo Esposito davanti a Gianluca Miccio, entrambi al via su Radical Gruppo E2 SC. Ottimo terzo Christian Bussandri al volante di Peugeot 208 Ecometano.
Image
11 ottobre formula-challenge
Christian Bussandri il più veloce in Gara 2 a Sarno sotto la pioggia
La seconda tornata sul circuito campano valida per la conquista della vittoria del Napoli Challenge-Sarno, primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, vede il pluricampione piacentino chiudere al comando al volante della sua Peugeot 208 Ecometano. Fermo Vinaccia, seconda piazza per Pietro Paolo Massaro al via su Mini Cooper S davanti a Gianluca Miccio su Radical Prosport Suzuki.
Image
11 ottobre formula-challenge
Luigi Vinaccia vince Gara 1 al Napoli Challenge-Sarno
Il campione campano "impone" la legge del più forte siglando, al volante della sua potente Osella, la prima tornata di gara valida per la vittoria della competizione che alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge. Ad inseguirlo, Antonino Lucibello e Cataldo Esposito, entrambi al via su Radical.
Image
11 ottobre formula-challenge
Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, il più veloce nelle qualifiche al Napoli Challenge-Sarno
Al termine dei tre giri di pista validi per la definizione dell'ordine di partenza di Gara 1 della gara di apertura del Campionato Italiano Formula Challenge 2020, miglior tempo per il campione campano davanti alle Radical di Gianluca Miccio e Cataldo Esposito.
Image
10 ottobre formula-challenge
Semaforo verde per il Napoli Challenge-Sarno
Il Campionato Italiano Formula Challenge accende i motori in Campania per il primo appuntamento della stagione in scena sul Circuito Internazionale Napoli.
Image
9 ottobre formula-challenge
Il Team Bussandri Motorsport al via del Campionato Italiano Formula Challenge
Il team piacentino pronto per affrontare una nuova stagione insieme al pluricampione della specialità Christian Bussandri.
Image
9 ottobre CIVM
La Monte Erice verso il via, si lavora sul percorso
Interventi sul manto stradale e sulle barriere metalliche. Senza pubblico il 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il Presidente AC Trapani Pellegrino: "Una scelta sofferta ma necessaria"
Image
8 ottobre formula-challenge
Giulia Candido da Furore scende in pista con la Tramonti Corse
La scuderia guidata da Pietro Giordano, per il Campionato Italiano Formula Challenge ai nastri di partenza, schiererà, tra gli altri, la neo pilota Giulia Candido: sedici anni e tanta voglia di fare bene.
Image
8 ottobre formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge scalda i motori alla vigilia della partenza
Tutto pronto per il primo appuntamento valido per la serie tricolore della specialità che, domenica, parte sulla pista campana dove si era conclusa l'edizione 2019.
Image
8 ottobre CIVM
A Cividale terzo podio consecutivo per Mancin
Sempre più a suo agio sulla Ferrari 458 Evo, di Gaetani Racing, il pilota di Rivà archivia la trasferta friulana sul gradino più basso del podio, in classe GT Cup.
Image
7 ottobre CIVM
Scappa si impone al debutto a Cividale
Doppietta del pluripremiato campione reatino sulla MINI Turbodiesel alla gara friulana
Image
7 ottobre CIVM
Novità in arrivo per la Velocità Montagna
Suddivisione su tre zone della serie cadetta TIVM e condivisione del lavoro tecnico con la FIA per nuove norme sulle vetture delle classi regine
Image
6 ottobre CIVM
Cividale Castelmonte protagonista su Autosprint
Il settimanale sportivo nazionale ha dedicato un servizio di due pagine al 5° appuntamento di CIVM e tutte le vicende correlate
Image
6 ottobre CIVM
Piloti Speed Motor a punti a Cividale
Rientro in top ten per Farris, Marino 2° in RSTB e Bertò con la Tatuus accumula lunghezze in classe E2SS 2000
Image
6 ottobre CIVM
Cividale amara per Giovanni Loffredo
Ritorna a casa con il bicchiere mezzo pieno il pilota Salernitano della Re D'Italia Art Giovanni Loffredo, che alla 43^ Cividale - Castelmonte ha trovato un secondo posto in Gara 1 e un ritiro nella salita successiva a bordo della Mini Cooper SD di RSD 2.0 dell'AC Racing. La gara Friulana è stata quinta tappa del CIVM.
Image
6 ottobre CIVM
Il Team Superchallenge si avvicina alla vetta
Ottimi tempi per le Ferrari di Ragazzi e Artuso alla Cividale - Castelmonte
Image
6 ottobre CIVM
Doppietta di Zardo su 308 GTi a Cividale
Il plurititolato pilota trevigiano, alla sua seconda uscita con la Peugeot 308 GTi curata dalla DP Racing ha imposto sin dal sabato il suo ritmo facendo registrare tempi da primato in Racing Start Turbo.
Image
6 ottobre CIVM
Le dichiarazioni di Faggioli e Merli dopo Cividale
Autosprint ha approfondito la vicenda tra i due protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna in seguito al reclamo del trentino sulla vettura del fiorentino da cui è emersa conformità per entrambi
Image
5 ottobre SLALOM
Iscrizioni in corso allo Slalom Torregrotta Roccavaldina
La 25°edizione dello Slalom messinese organizzata da Top Competition il 18 ottobre chiuderà il tris Tricolore di gare siciliane e sarà valida anche per la Coppa Aci Sport 5°Zona e per il Campionato Regionale.
Image
5 ottobre CIVM
Confermata la classifica della 43^ Cividale - Castelmonte
Conformi le vetture di Faggioli e Merli dopo le verifiche eseguite in seguito al reclamo del trentino sul fiorentino. Nulla cambia nella classifica del 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Prossimo appuntamento alla Monte Erice
Image
5 ottobre CIVM
Da Cividale ancora emozioni in video
Un video fa rivivere la gara friulana 5° appuntamento del CIVM
Image
4 ottobre SLALOM
Emanuele Schillace vince lo Slalom Agro Ericino
Vittoria del giovane pilota messinese, al via su Radical SR4 Suzuki, nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Afa Romeo davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki.
Image
4 ottobre CIVM
Cividale dal podio in poi
Terza piazza per Liber su Gloria, seguito da Degasperi che ha osato troppo sulla Osella FA 30. Peruggini e la Lamborghini tra le GT. Meteo incerto e pioggia a tratti hanno accompagnato le due gare.
Image
4 ottobre CIVM
Alla 43^ Cividale - Castelmonte per Faggioli record e vittoria sub iudice
Un reclamo Merli verso Faggioli ha bloccato le classifiche. Doppio primato per il fiorentino di Best Lap che sulla Norma M20 FC all'esordio nella gara friulana organizzata da Red & White, 5° round di CIVM. Merli su Osella FA 30 non molla e con il secondo posto è in scia tricolore, davanti a Liber su Gloria. Peruggini e la Lamborghini tra le GT. Meteo incerto e pioggia a tratti hanno accompagnato le due gare.
Image
4 ottobre SLALOM
Emanuele Schillace sigla la terza manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, fa sua la terza salita della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90. Terzo Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
4 ottobre SLALOM
Prosegue la corsa vincente di Fabio Emanuele all'Agro Ericino
Seconda manche e seconda migliore prestazione per il campione molisano nella competizione valida per il titolo tricolore. Alle spalle della sua potente Osella PA 9/90, la Formula Ghipard di Girolamo Ingardia e la Radical SR4 di Emanuele Schillace.
Image
4 ottobre CIVM
Faggioli vince con record gara 1 a Cividale
Il fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek ha siglato il nuovo primato in 3'04"40, Merli su Osella staccato di 4"24 ha preceduto Degasperi su Osella e Liber su Gloria
Image
4 ottobre SLALOM
Buona la prima per Fabio Emanuele all'Agro Ericino
Sfida apertissima per la vittoria della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Al termine delle prima manche, tre piloti in diciotto centesimi: primo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90, secondo Salvatore Venanzio su Radical SR4, terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
3 ottobre CIVM
Il video delle prove di Cividale
Immagini dalla giornata di ricognizioni del 5° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
3 ottobre CIVM
Alla 43^ Cividale - Castelmonte comanda la pioggia
Ricognizioni bagnate per il 5° round Campionato Italiano Velocità Montagna. Scatta alle 9 di domenica 4 ottobre la gara organizzata dalla Scuderia Red & White. Faggioli su Norma in pole ideale, Merli su Osella cauto ma pronto, Liber su Gloria fa valere l'esperienza.
Image
3 ottobre CIVM
Al via la seconda salita di ricognizione a Cividale
La pioggia caratterizza la giornata di prove della gara friulana. Faggioli su Norma svetta nella prima manche
Image
2 ottobre CIVM
Tutto pronto per la Cividale-Castelmonte con 212 piloti verificati
La prova entra nel vivo con le prove libere, domenica la gara vera e propria. Le regole su come seguire la manifestazione nel rispetto delle norme anti-Covid 19
Image
2 ottobre CIVM
Sono 212 pronti allegrone della Cividale - Castelmonte
Concluse le operazioni preliminari si attende lo start delle prove alle 9 di sabato 3 ottobre. Su ricognizioni e prove incombe il meteo
Image
2 ottobre SLALOM
Slalom Agro Ericino, 124 i piloti iscritti al via della competizione
Tanti i piloti attesi al via della competizione siciliana e valida per il Campionato Italiano Slalom. Lungo i quattro chilometri del bel percorso di gara affacciato sul mare, tutti i protagonisti della serie tricolore per un spettacolo che si annuncia bello ed esaltante.
Image
1 ottobre CIVM
Cubeda alla scoperta della Cividale Castelmonte nel CIVM 2020
Nel weekend il pilota etneo della Cubeda Corse riprende gli impegni agonistici affrontando il quinto round del Tricolore Montagna al volante dell'Osella Fa30 Zytek con la quale per la prima volta sarà di scena nella gara friulana: "Trasferta impegnativa per l'intera squadra nell'apprenderne i segreti, incognita meteo permettendo”
Image
1 ottobre CIVM
Christian Merli punta alla vittoria a Cividale (Friuli)
Il trentino su Osella FA 30 EVO Zytek al 5° Appuntamento Campionato Italiano Velocità in Montagna
Image
1 ottobre CIVM
Mancin a Cividale si gioca una fetta di CIVM
Il pilota di Rivà, alla cronoscalata friulana, è alla ricerca del terzo podio consecutivo, nella massima serie tricolore per la velocità in salita, alla guida della Ferrari 458 Evo.
Image
1 ottobre CIVM
I piloti Speed Motor Farris e Marino in gara a Cividale
Osella PA 2000per il sardo e MINI John Cooper Works per Marino entrambi in cerca di riscatto in Friuli dopo gli inconvenienti di Popoli e Alghero
Image
1 ottobre CIVM
Il CIVM al nord per la 43^ Cividale - Castelmonte
Il Campionato Italiano Velocità Montagna dal 2 al 4 ottobre vivrà in Friuli il 5° Round stagionale alla gara organizzata dalla Scuderia Red & White con 226 iscritti.
Image
1 ottobre CIVM
Alla 62^ Monte Erice tanto streaming per il pubblico a distanza
Nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19 non saranno consentiti assembramenti lungo il circuito
Image
30 settembre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Agro Ericino
Dopo quattro gare valide per il Campionato Italiano Slalom, Fabio Emanuele, campione in carica, comanda la classifica assoluta davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Nella classifica conduttori, primo posto per Ignazio Bonavires.
Image
29 settembre CIVM
Cividale-Castelmonte, una gara per 226 piloti.Sarà grande sfida tra i leader Merli e Faggioli
E' risultata molto buona la partecipazione alla cronoscalata del primo weekend di ottobre.Spiccano i due piloti al comando della classifica del campionato italiano, di cui la prova fa parte. Alla corsa sarà ammesso il pubblico, che dovrà rigorosamente osservare le misure anti-contagio
Image
27 settembre SLALOM
Emanuele Schillace su Radical SR4 vince e fa bis allo Slalom Rocca Novara di Sicilia
Il messinese portacolori della T.M. Racing sigla l'acuto nella terza manche. Secondo è il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki mentre terzo è l'esperto campione Fabio Emanuele sulla Osella PA9. Competizione combattuta con un vincitore diverso per ciascuna delle tre manches di gara organizzata da Top Competition. 
Image
27 settembre SLALOM
Terza manche dello Slalom Novara di Sicilia a Emanuele Schillace
Terza salita e terzo vincitore di prova nello slalom siciliano valido per il campionato italiano. Dopo Giuseppe Spoto e Salvatore Venanzio, a siglare il miglior tempo è infatti Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Dietro di lui Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e Giuseppe Giammetta su Formula Gloria.
Image
27 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Novara di Sicilia
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior tempo al termine della seconda salita valida per la vittoria della competizione siciliana nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Emanuele Schillace su Radical; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
27 settembre SLALOM
La prima manche dello Slalom Novara di Sicilia a Giuseppe Spoto
Dopo la prima della tre salite valide per la vittoria della competizione inserita nel calendario tricolore della specialità, miglior tempo per Giuseppe Spoto su Formula Ghipard Suzuki. Seconda piazza per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti a Girolamo Ingardia, anche lui su Formula Ghipard Suzuki, per un primo podio "strettissimo", racchiuso in meno di quaranta centesimi.
Image
26 settembre SLALOM
Semaforo verde per il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia
Domani si schiereranno alle 9 i concorrenti ammessi al via della quarta prova del Campionato Italiano Slalom che si svolge in Sicilia in uno dei Borghi più belli d'Italia. Classifica al meglio delle tre manche e Premiazioni all'auditorium all'aperto.
Image
26 settembre SLALOM
Lo Slalom Novara di Sicilia ai nastri di partenza
Tutto pronto per il via del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom che, domenica, andrà in scena sul palco naturale di uno tra i Borghi più Belli d'Italia. Grandi numeri e grande sicurezza per uno spettacolo alla cui realizzazione in tanti hanno lavorato con impegno e passione.
Image
25 settembre SLALOM
Il Campionato Siciliano Slalom incrocia il Tricolore
Domenica 27 settembre la 25° edizione del Rocca di Novara, sarà valida oltre che per il Campionato Italiano anche come terza prova del Regionale e per la Coppa di Zona. Attesi i migliori piloti di specialità.
Image
24 settembre SLALOM
Alti numeri in sicurezza al 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia
Con il record di 142 iscritti assicurate grandi sfide alla gara messinese di Top Competition che il 26 e 27 settembre è 4° appuntamento di Campionato Italiano e 3° di Campionato Siciliano. Efficace collaborazione di Enti e Forze dell'Ordine.
Image
24 settembre SLALOM
Il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia inizia con il record di 140 iscritti
Presenti tutti i maggiori big del Tricolore alla gara messinese 4° appuntamento di Campionato Italiano organizzata da Top Competition sabato 26 e domenica 27 settembre. Al via anche il vincitore 2019 Schillace ed il leader tricolore Emanuele. Tante le iniziative collaterali alla competizione nel caratteristico Borgo.
Image
23 settembre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Rocca Novara di Sicilia
Pubblicate le classifiche del Campionato Italiano Slalom aggiornate alla viglia del quarto appuntamento di stagione, lo Slalom Rocca Di Novara, prima di un tris di gare siciliane che in poco meno di un mese ridisegneranno il quadro generale. Al comando del Campionato Italiano Assoluto Slalom è, al momento, Fabio Emanuele emulato, nell'italiano conduttori da Ignazio Bonavires.
Image
19 settembre SLALOM
Tutto pronto per lo Slalom Rocca Novara di Sicilia
L'affascinante borgo messinese è pronto ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Slalom che sabato 26 e domenica 27 settembre si daranno battaglia nel quarto appuntamento tricolore della stagione.
Image
16 settembre CIVM
Alla 43^ Cividale - Castelmonte iscrizioni aperte fino al 28 settembre
La gara friulana organizzata dalla Scuderia Red & White dal 2 al 4 ottobre sarà 5° round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Pubblico ammesso ma nel rispetto delle norme anti COVID.
Image
16 settembre CIVM
Bicciato vince con le Yokohama
Straordinaria prestazione dell'altoatesino alla 59^ Alghero-Scala Piccada
Image
15 settembre CIVM
Il CIVM su Autosprint dopo Alghero
Il settimanale di automobilismo sportivo nazionale ha dedicato un servizio alla gara strada dello scorso week end
Image
15 settembre CIVM
Sopralluogo tecnico congiunto per la 62^ Monte Erice
Primi passi operativi in vista del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che nel week end del 25 ottobre sarà anche 3° appuntamento del Tricolore salita Autostoriche. Pellegrino: "Grazie alla collaborazione è possibile un risultato comune"
Image
15 settembre CIVM
59^ Alghero - Scala Piccada ancora protagonista in TV
Le fasi clou della gara sarda saranno riproposte su MS Channel (814 Sky) oggi e domani
Image
14 settembre CIVM
Tagliente leader delle Plus alla 59^ Alghero - Scala Piccada
Quarta doppietta per il pugliese di Martina Franca sulla Peugeot 308
Image
14 settembre CIVM
Bottino quasi pieno per Loffredo alla 59^ Alghero - Scala Piccada
Un successo ed un secondo posto per il poliziotto salernitano alla gara sarda 4° round di CIVM
Image
14 settembre CIVM
Cubeda ad alto ritmo al giro di boa del CIVM 2020
Due squillanti terzi posti e il podio sfiorato all'esordio ad Alghero sono il prezioso e pesante bottino che il pilota etneo della Cubeda Corse porta in dote nella seconda parte del Tricolore Montagna sempre al volante dell'Osella Fa30 Zytek i cui aggiornamenti funzionano in modo efficace: "Ottimo inizio, non vedo l'ora di correre a Erice”
Image
13 settembre CIVM
Faggioli domina la 59^ Alghero - Scala Piccada
Il Pluri campione fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek ha imposto il suo sigillo alle due salite sui 5,1 Km della gara organizzata dall'Automobile Club Sassari, 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Secondo Merli su Osella FA 30 EVO davanti a Degasperi. "Evento di grande promozione per territorio e Regione”
Image
13 settembre CIVM
Faggioli firma gara 1 ad Alghero
Attacco del fiorentino della Norma M20 FC Zytek che ribalta i pronostici e precede Merli su Osella. Terzo l'ottimo Degasperi che contiene l'assalto di Cubeda all'esordio
Image
12 settembre CIVM
Altre emozioni dalla Alghero - Scala Piccada
Altre immagini dalla coinvolgente gara dell'Automobile Club Sassari
Image
12 settembre CIVM
Armi affilate per la 59^ Alghero - Scala Piccada
Scatta alle 10  di domani, domenica 13 settembre, la gara sarda dell'Automobile Club Sassari 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sui 5,1 Km Merli ha prenotato la pole ma Faggioli è pronto all'affondo. Degasperi - Cubeda è duello ma attenzione a Fazzino Caruso e Lombardi.
Image
12 settembre CIVM
Immagini dalle prove della 59^ Alghero - Scala Piccada
Video di atmosfera coinvolgente nella giornata di ricognizioni della gara organizzata dall'Automobile Club Sassari
Image
11 settembre CIVM
Semaforo verde per la 59^ Alghero - Scala Piccada
Il 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna è entrato nella fase clou. Domani, sabato 12 settembre le prove per i 68 concorrenti tutti ammessi al via. Pes: "Viviamo insieme le emozioni rimanendo distanti è un evento di rilancio e per tutto il territorio”
Image
11 settembre CIVM
Alla 59^ Alghero Scala Piccada sale l'emozione della vigilia
Operazioni preliminari in corso in Sardegna per il 4° round fi Campionato italiano Velocità Montagna
Image
10 settembre CIVM
Cubeda all'esordio ad Alghero nel CIVM 2020
Forte dei due brillanti terzi posti conquistati a Gubbio e a Popoli, nel weekend il pilota etneo della Cubeda Corse torna in azione al volante dell'Osella Fa30 Zytek affrontando per la prima volta la gara sarda: "Un tracciato tutto da scoprire, ma partiamo per far bene in progressione grazie all'ottimo feeling che ho trovato con il prototipo”
Image
10 settembre CIVM
Loffredo ad Alghero per la quarta tappa del CIVM
Il poliziotto salernitano alfiere Scuderia Vesuvio è ad un soffio dalla vetta di Racing Start sulla MINI turbodiesel e cerca l'attacco decisivo in Sardegna
Image
10 settembre CIVM
Merli pronto per la Alghero Sacla Piccada
Il trentino su Osella FA 30 EVO LRM Zytech in Sardegna deve difendere la testa del tricolore
Image
10 settembre CIVM
Angelo Marino attacca Alghero
Il pilota salernitano alla gara sarda 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna per rinsaldare la leadership in Racing Start RSTB
Image
10 settembre CIVM
Il CIVM in Sardegna per la 59^ Alghero - Scala Piccada
Il Campionato Italiano Velocità Montagna alla più longeva gara dell'isola per il 4° round. Merli - Faggioli è duello annunciato ma attenzione a Cubeda, Degasperi, Caruso, Nappi e Satta. Zardo debutta in RS+. Live streaming e TV per offrire, al pubblico assente, ogni fase del week end organizzato da Automobile Club Sassari
Image
9 settembre CIVM
La 59^ Alghero-Scala Piccada importante vetrina per il territorio
Presentata al Comune di Alghero la gara organizzata dall'Automobile Club Sassari che dall'11 al 13 settembre sarà 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Massice misure di sicurezza con 250 addetti ai lavori. "L'evento è patrimonio della città"
Image
7 settembre SLALOM
Fabio Emanuele show in Pugla: suo lo Slalom dei Trulli
Il campione molisano conquista, stabilendo il nuovo record, la vittoria nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom e allunga in classifica.
Image
7 settembre SLALOM
Slalom dei Trulli, Fabio Emanuele vince di precisione
Il campione molisano domina la terza prova tricolore e svetta al comando della classifica. Birilli fatali per Vinaccia, Venanzio e Coviello.
Image
6 settembre SLALOM
Fabio Emanuele vince lo Slalom dei Trulli
Gara in crescendo per il campione molisano che, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, scrive il proprio nome sull'albo d'oro della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard. Terzo posto per Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
6 settembre SLALOM
Tris di Fabio Emanuele allo Slalom dei Trulli
Terza manche e terza vittoria per Fabio Emanuele, ancora una volta il più veloce di tutti. Dietro la sua Osella quella di Luigi Vinaccia, Terzo tempo per Giuseppe Giametta su Formula Gloria. Solo quarto Salvatore Venanzio per un birillo toccato con la sua Radical SR4.
Image
6 settembre SLALOM
Bis di Fabio Emanuele allo Slalom dei Trulli
Il campione molisano al via su Osella PA 9/90 mette la sua firma anche sulla seconda manche della gara pugliese valida per il campionato italiano. Dietro di lui, in meno di tre secondi, Girolamo Ingardia su Formula Ghipard e Salvatore Venanzio su Radical SR4. Gran tempo per Luigi Vinaccia penalizzato di 20 punti.
Image
6 settembre SLALOM
Venanzio è il più veloce nella prima manche dei Trulli ma Emanuele sale sul gradino più alto del podio
Bella sfida tra Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio nella prima manche dello Slalom dei Trulli valido per il tricolore. Il campione campano è il più veloce con la sua Radical a tocca un brillo. Dietro alla Osella dei sei volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele si piazzano le formula di Giuseppe Giametta e Girolamo Ingardia.
Image
6 settembre SLALOM
Luigi Vinaccia il più veloce nella ricognizione dei Trulli
Il driver campano, al via della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Slalom, sigla il miglior tempo di ricognizione. Dietro la sua Osella PA 9/90, quella del campione in carica Fabio Emanuele. Terzo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4.
Image
5 settembre SLALOM
Al via lo Slalom dei Trulli "tricolore"
Domani, sulla "panoramica” di Monopoli, 86 piloti per la terza prova di Campionato Italiano Slalom, in una gara senza pubblico, seguita dai canali social e media.
Image
5 settembre CIVM
La 59^ Alghero-Scala Piccada fondamentale per il campionato
Occorre massimizzare il punteggio tricolore in una stagione concentrata su 7 gare. La gara sarda risulta essenziale per la serie. Iscrizioni aperte  fino a lunedì 7 settembre e mercoledì l'Automobile Club Sassari presenterà l'evento con validità TIVM nord e sud.
Image
5 settembre CIVM
Settimana clou per la 59^ Alghero - Scala Piccada
Lunedì 7 stop alle iscrizioni e mercoledì 9 la presentazione della gara sarda organizzata dall'Automobile Club Sassari, che dall'11 al 13 settembre sarà 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
3 settembre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Dopo due gare fin ad ora disputate, la classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom vede al comando il campione in carica Fabio Emanuele davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Ignazio Bonavires e Alfonso Dalsass guidano, a pari punti, la classifica del Campionato Italiano Slalom. Ricco il montepremi e più alti i premi ai vincitori.
Image
3 settembre SLALOM
"Ci vediamo in Puglia!" I campioni dello slalom lanciano la sfida dei Trulli
Si corre a Monopoli (BA), il 6 settembre, la terza prova del Campionato Italiano Slalom. Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio tra i favoriti alla vittoria.
Image
2 settembre CIVM
Yokohama coglie il successo con Bicciato a Popoli
Il campione altoatesino su Mitsubishi ha fatto l'en plein di 6 successi su sei gare in Abruzzo
Image
2 settembre CIVM
Disponibili le classifiche CIVM aggiornate
Tutte le categorie aggiornate dopo la 58^ Svolte di Popoli
Image
2 settembre CIVM
Ferrari 488 Superchallenge in volo verso la Lamborghini
ragazzi non molla e a Popoli il secondo posto ha portato punti preziosi al padovano
Image
31 agosto CIVM
La 59^ Alghero-Scala Piccada attende i protagonisti del tricolore
Iscrizioni aperte  fino  lunedì 7 settembre alla gara organizzata dall'Automobile Club Sassari che dal 11 al 13 settembre sarà 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e del TIVM nord e sud. Attive le agevolazioni per i trasporti in nave. Nulla osta per arrivi e partenze dall'Isola dei Quattro Mori
Image
31 agosto CIVM
Gaetani Racing a podio alle Svolte di Popoli
Successo in GT Cup per Mancin e la Ferrari. Tre auto in gara per i colori della scuderia padovana
Image
30 agosto CIVM
Le fasi più emozionanti della 58^ Svolte di Popoli
Un video per vivere insieme le emozioni delle sfide abruzzesi del CIVM dove Faggioli ha firmato un nuovo record
Image
30 agosto CIVM
La 58^ Svolte di Popoli è di Simone Faggioli con record 
La Decisa prova di carattere del fiorentino che sulla Norma M20 FC Zytek ha attaccato e realizzato il nuovo record in 2'56”28 sui 7.530 metri del tracciato abruzzese dopo prove sofferte. Merli su Osella FA 30 non ha mai mollato ma in gara si aspettava di più. Terzo lo smagliante Cubeda seguito da Degasperi in rimonta e dalla riconferma Fazzino.
Image
30 agosto CIVM
Vittoria di Faggioli in gara 1 alla 58^ Svolte di Popoli
Il fiorentino ha attaccato con tenacia al volante della Norma M20 FC, Si aspettava di più Merli su Osella. Ottimo terzo Cubeda e Fazzino sorprende ancora
Image
29 agosto CIVM
Il video delle prove della 58^ Svolte di Popoli
Aspettando la gara con i camera car, i tornanti, le curve e gli allunghi della gara abruzzese
Image
29 agosto CIVM
La 58^ Svolte di Popoli è pronta alle sfide
La Parola ai motori ed al cronometro dalle 9.30 di domani domenica 30 agosto sui 7.530 metri abruzzesi dove Merli ha prenotato la pole ma Faggioli ha affilato le armi. Ambizioni da vetta per Cubeda, Farris, Luca e Franco Caruso, poi Fazzino fa sibilare il turbo. Noie per Degasperi e Nappi. Miglionico diventa minaccioso tra i motori moto
Image
29 agosto CIVM
Ricognizioni in corso alle Svolte di Popoli
La prima manche di prove è scattata puntualmente alle 9.30 illuminata da un caldo sole
Image
28 agosto CIVM
In 142 al via delle ricognizioni a Popoli
Tutti presenti i protagonisti del Tricolore. Il via delle prove alle 9.30
Image
28 agosto CIVM
Il video della vigilia alla 58^ Svolte di Popoli
Le immagini in una clip dalla città delle Acque
Image
28 agosto CIVM
Calda vigilia a Popoli
Non solo per la temperatura decisamente elevata ma anche per l'emozione che il Campionato Italiano Velocità Montagna porta in Abruzzo. Terminati i controlli in serata, domani, sabato 29 agosto giornata di ricognizioni.
Image
27 agosto SLALOM
Il tricolore passa dallo Slalom dei Trulli
Si corre in Puglia, il 6 settembre, la terza prova del Campionato Italiano Slalom 2020. Iscrizioni aperte fino al 2 settembre.
Image
27 agosto CIVM
Presentata la 58^ Svolte di Popoli
Si è svolta questa mattina la conferenza per illustrare i particolari del 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che porterà anche i protagonisti di TIVM nord e sud in Abruzzo dal 28 al 30 agosto. Alti i numeri della sicurezza. "Importanti assetto della vettura e preparazione fisica del pilota"
Image
27 agosto CIVM
Merli si prepara per le Svolte di Popoli
Il trentino del Team Blue City dopo due vittorie in CIVM parla del tracciato abruzzese che affronterà con l'Osella FA 30 EVO Zytek LRM
Image
26 agosto CIVM
Gaetani Racing con tre punte a Popoli
La scuderia veneta arriva in Abruzzo per il terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
26 agosto CIVM
A Popoli arriva la Lamborghini Huracan di Francesco Montagna
Il rallista pugliese esordisce con la Supercar in versione trofeo e livrea in onore delle Frecce Tricolori
Image
26 agosto CIVM
Il CIVM torna in Abruzzo alla 58^ Svolte di Popoli
Dal 28 al 30 agosto la gara nella Città delle Acque in provincia di Pescara riporta il Campionato Italiano Velocità Montagna nella regione per il 3° round 2020. Merli è leader ma Faggioli cerca la rimonta. Degasperi, Cubeda, Franco e Luca Caruso tra i protagonisti annunciati. Lombardi da battere tra le sportscar motori moto Maroni e Cassibba jr inseguono. Domani, giovedì 27 agosto alle 10.30 la presentazione alla Provincia di Pescara
Image
26 agosto CIVM
Piloti Yokohama vincenti al Trofeo Fagioli
I driver che usano gli pneumatici giapponesi dopo le ottime prove in Umbria pensano alla Svolte di Popoli del prossimo week end
Image
26 agosto CIVM
Oltre 150 iscritti alla 58^ Svolte di Popoli
La gara abruzzese 3°round di Campionato Italiano Velocità Montgna sarà presentata domani 27 Agosto alle ore 10:30 presso la sala consiliare della Provincia di Pescara e si svolgerà a Popoli (PE) nei prossimi 28-29-30 Agosto 2020.
Image
25 agosto CIVM
CIVM in primo piano su Autosprint
Servizio di 4 pagine sul settimanale sportivo
Image
25 agosto CIVM
Obiettivo centrato per Pitorri e la Ferrari a Gubbio
Il pilota laziale della Best Lap sulla 488 Challenge ha fatto pieno di punti in super Cup
Image
25 agosto CIVM
Giovedì 27 agosto la Presentazione della 58^ Svolte di Popoli
La gara abruzzese terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna si svela al Palazzo della provincia di Pescara
Image
25 agosto CIVM
Weekend convincente per Loffredo al 55⁰ Trofeo Luigi Fagioli
Il salernitano sulla MINI turbodiesel vince gara 2 in Racing Start alla gara umbra ed ora pensa all'appuntamento abruzzese
Image
24 agosto CIVM
Cubeda pronto per Popoli dopo il super podio di Gubbio
Il pilota catanese è già proiettato verso la gara abruzzese del prossimo weekend alla luce del grande terzo posto festeggiato al 55° Trofeo Luigi Fagioli domenica scorsa all'esordio stagionale con l'Osella Fa30 Zytek: "Ottima ripartenza in Umbria, ora l'obiettivo è confermarci ad alti livelli su un tracciato che conosciamo bene”
Image
24 agosto CIVM
Il Trofeo "Luigi Fagioli” non appaga Roberto Malvasio
Il driver ligure si aspettava di più dalla trasferta umbra sulla Osella PA 21
Image
24 agosto CIVM
Dominio Vito Tagliente al 55° Trofeo Luigi Fagioli
Dopo la super prestazione al Nevegal, anche il Trofeo Fagioli diventa terra di conquista per il "patron" di Central Pneus Vito Tagliente. Il veloce pilota di Martina Franca ha infatti trionfato in RS Plus a bordo della sua Peugeot 308, curata dalla DP Racing.
Image
24 agosto CIVM
A Gubbio week end difficile per Superchallenge
Più impegnativo del previsto il 55° TrofeoLuigi Fagioli per i due piloti Ferrari della Scuderia padovana
Image
24 agosto CIVM
Buoni risultati per il team Gaetani Racing al trofeo Luigi Fagioli
All'esordio sulla Ferrari 458 GT Cup Giovanni Vecchio arriva 2° di classe.
Image
24 agosto CIVM
Podio per Loconte al Trofeo Fagioli
Terzapiazza per il fasanesesempre più in sintonia con la Peugeot 308
Image
24 agosto CIVM
Speed Motor Spicca tra le classi a Gubbio
Fra le turismo, bel trionfo di Marino nella Racing Start e terzo posto in classe 2.0 per Biccheri nella "plus”. Ottaviani e' primo nella 1600 e terzo in gruppo N e anche Nicchi vince la classe fra le storiche
Image
24 agosto CIVM
Speed Motor in Top Ten al 55° Trofeo Luigi Fagioli
Settimo posto assoluto di Farris, mentre la rottura di un semiasse costringe Fattorini al ritiro. Alcidi e' di nuovo il migliore fra i piloti umbri e Urbani, secondo in CN
Image
24 agosto SLALOM
Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia è Campionato Italiano
L'apprezzata gara messinese organizzata da Top Competition sabato 26 e domenica 27 settembre sarà 4° round della massima serie tricolore e riporterà i migliori protagonisti nazionali nel centro annoverato tra i Borghi più belli d'Italia.
Image
24 agosto CIVM
Forte l'eco del 55° Trofeo Luigi Fagioli, interviene il ministro Speranza
Il titolare della Sanità sottolinea l'iniziativa del Memorial Barbetti agli operatori che combattono il covid-19. Unanime l'apprezzamento per l'organizzazione dell'evento sportivo eugubino
Image
23 agosto SLALOM
Fabio Emanuele vince con record lo Slalom Sette Tornanti
Con una gara in crescendo e forte di una Osella perfettamente a proprio agio sul percorso trentino, il Campione Italiano Slalom in carica domina sul Bondone. Seconda piazza per Luigi Vinaccia, anche lui al via con una Osella. Terzo tempo per un generoso Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki che a vincere ci prova anche contro la pioggia, protagonista inattesa nel finale di gara.
Image
23 agosto CIVM
In video le sfide del 55° Trofeo Luigi Fagioli
Immagini ad alto effetto dalla gara di Gubbio
Image
23 agosto CIVM
Per Merli bis al fotofinish al 55° Trofeo Luigi Fagioli
Serrato duello tra il trentino dell'Osella e Simone Faggioli su Norma con soli 6 decimi di differenza alla fine. Lotta podio a favore di Cubeda su Osella dopo delle belle sfide con Conticelli e Degasperi. 
Image
23 agosto SLALOM
Venanzio vince la terza manche del Sette Tornanti sotto la pioggia
Con la pioggia a scombussolare le carte e fermi, sotto 'ombrello, Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia, miglior tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 davanti a Stefano Kraner e Renato Paissan, entrambi su Renault Clio.
Image
23 agosto CIVM
Completate le sfide delle "turismo" al Trofeo Fagioli
Sempre più appassionante il 55° Trofeo Luigi Fagioli, Migliuolo doppietta in gruppo N come Bicciato in A e Aragona in E1. Arriva la fase clou
Image
23 agosto SLALOM
Fabio Emanuele concede il bis al Sette Tornanti
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, conferma i suo stato di forma siglando anche la seconda salita dello slalom trentino valido per il tricolore. Alle sue spalle, su vettura gemella, Luigi Vinaccia. Terzo tempo per un ottimo Salvatore Venanzio su Radical SR4.
Image
23 agosto CIVM
Gubbio emette i primi verdetti definitivi
Si completano le prime categorie al 55° Trofeo Luigi Fagioli: Currenti, Marino, Scappa e Tagliente i primi vincitori
Image
23 agosto CIVM
Merli in gara 1 a Gubbio per 21 centesimi
Il trentino su Osella ha vinto ma il fiorentino su Norma tallona. Cubeda, Conticelli e Degasperi in lotta per il 3° posto
Image
23 agosto SLALOM
Buona la prima per Emanuele al Sette Tornanti
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, è il più veloce di tutti dopo la prima manche valida per la vittoria nel secondo slalom di campionato. Seconda posizione per Salvatore Venanzio su Radical SR4; terzo Luigi Vinaccia al via dei tre chilometri sul Monte Bondone con una Osella.
Image
23 agosto CIVM
L'ora del duello al Trofeo Fagioli
Il video del duello di vertice alla gara umbra
Image
23 agosto SLALOM
Fabio Emanuele il più veloce nella ricognizione del Sette Tornanti
Miglior tempo nella salita di ricognizione della competizione trentina per il sei volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele. Alla spalle della sia Osella, quella di Luigi Vinacia. Terzo tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
23 agosto CIVM
Alto agonismo in gara 1 a Gubbio
Emozioni in diretta streaming e sfide al centesimo di secondo animano la prima salita di competizione del 55° Trofeo Luigi Fagioli
Image
23 agosto CIVM
55° Trofeo Luigi Fagioli in live streaming e TV
Possibile seguire in diretta le due gare della gara umbra
Image
22 agosto SLALOM
Tutto pronto per l'ottavo Slalom Sette Tornanti
Domani, a partire dalle 9.30 con la salita di ricognizione, il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom accende i motori. Sessantadue i concorrenti attesi al via delle tre manches sui circa tre chilometri del percorso della competizione trentina.
Image
22 agosto CIVM
Dalle prove del Trofeo Fagioli le emozioni in video
Clip video dalle ricognizioni della Gubbio - Madonna della Cima
Image
22 agosto CIVM
Sfide roventi al 55° Trofeo Luigi Fagioli, Merli svetta in prova
Domenica alle 9.00 Gubbio ospita le due gare del secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna "a porte chiuse”. Miglior riscontro del sabato per il trentino su Osella davanti a un sorprendente Cubeda, anche lui con la Fa30, e al rivale di sempre Faggioli (Norma). A caccia di un posto nella top-5 Degasperi, Conticelli e l'orvietano Fattorini, miglior umbro di giornata
Image
22 agosto CIVM
In prova sale l'agonismo a Gubbio
Si affilano le armi in vista delle due gare di domani, domenica 23 agosto, al 55° Trofeo Luigi Fagioli. Merli sfila, Faggioli al lavoro, mentre si fa largo Cubeda.
Image
22 agosto CIVM
Partite le ricognizioni al 55 Trofeo Luigi Fagioli
Scattata alle 9.30 la prima manche di prove, partite le Autostoriche seguite dalle vetture del tricolore Bicilindriche
Image
21 agosto CIVM
55° Trofeo Luigi Fagioli con 213 concorrenti al via
Scatteranno alle 9.30 di domani sabato 22 agosto da Gubbio le ricognizioni del 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
21 agosto CIVM
Gubbio pronta per le prove del 55° Trofeo Luigi Fagioli
L'affascinante cittadina medievale ha accolto i protagonisti del secondo round CIVM
Image
21 agosto CIVM
Prende il via il 55° Trofeo Luigi Fagioli, supersfida Faggioli-Merli
Dopo la consegna del Memorial Barbetti alla sanità anti covid-19 e le verifiche odierne, è pronto allo start a Gubbio il secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna: prove ufficiali sabato dalle 9.30 e gara domenica dalle 9.00 "a porte chiuse” ma con diretta video su Arancia Live e Trg. Oltre all'attacco al vertice assoluto, la cronoscalata umbra attende duelli in ogni categoria tricolore
Image
21 agosto CIVM
Project Team in lizza al Trofeo Fagioli
Esordio stagionale e gara test per il portacolori Angelo Guzzetta (Peugeot 106),
al via del secondo prestigioso appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna
Stop dell'ultima ora, invece, per il neo alfiere Domenico Scola costretto a
posticipare il rientro per inaspettati problemi riscontrati sulla vettura
Image
21 agosto CIVM
Modifiche alla validità eugubina nei giorni del 55° Trofeo Fagioli
Il paddock è situato in zone circoscritte in ottemperanza alle prescrizioni sanitarie, solo poche vie interessate dal transito delle auto verso il tracciato di gara
Image
21 agosto CIVM
Migliuolo difende la leadership di gruppo N a Gubbio
Il driver trentino di origine campana dopo il successo al Nevegal, in Umbria mirerà dritto al vertice di categoria sulla Mitsubishi Lancer EVO
Image
21 agosto SLALOM
Tanti i big allo Slalom Sette Tornanti al via domenica
Grande la risposta dei piloti che nel fine settimana incroceranno le ruote delle loro vetture sul bel percorso di gara trentino. Tra i tanti al via delle tre manches valide per il tricolore di specialità Salvatore Venanzio, il vincitore dello slalom di esordio, Fabio Emanuele e Michele Puglisi, rispettivamente il Campione Italiano Slalom e il Campione Italiano Slalom Under 23 in carica.
Image
20 agosto CIVM
Pitorri punta al vertice al Trofeo Fagioli
Il pilota di Best Lap sulla Ferrari 488 Challenge mira al successo di gruppo nella gara umbra
Image
20 agosto CIVM
Cinque punte Speed Motor sulle sporcar a Gubbio
Ha suddiviso gli schieramenti la scuderia eugubina per la gara di casa
Image
20 agosto CIVM
Iaquinta a Caccia di Punti in gruppo CN a Gubbio
Il pilota calabrese punta a rafforzare la leadership sulla Osella PA 21 EVO curata dal Team Catapano
Image
20 agosto CIVM
CST Sport con due alfieri al Trofeo Fagioli
Luca Caruso su Osella PA 2000, pronto a replicare il successo del Nevegal e Antonino Rotolo al debutto stagionale sulla PA 21 1400, saranno impegnati nel prossimo weekend per il secondo appuntamento del CIVM.
Image
20 agosto CIVM
Presentato il 55° Trofeo Luigi Fagioli, emoziona il Memorial Barbetti
Consegnato all'Ordine dei Medici di Perugia il Memorial Barbetti dedicato alla sanità impegnata contro il Covid-19: "E' un onore che la gente dello sport si sia ricordata di noi”. Pronta l'edizione 2020 della prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna, di scena "a porte chiuse” nel weekend con 218 iscritti e diretta tv by Arancia Live
Image
20 agosto CIVM
Francesco Conticelli al Trofeo Fagioli su Osella FA30
Sarà al via del 55° Trofeo Luigi Fagioli il siciliano Francesco Conticelli, che dopo il podio sfiorato in quel del Nevegal si presenterà al via della seconda tappa di campionato a Gubbio. Il pilota di Marsala si schiererà nella gara eugubina a bordo dell'Osella FA30 curata da Paco74 e Armaroli per quanto riguarda il lato motoristico.
Image
20 agosto CIVM
Domenico Scola presente a Gubbio il prossimo week end.
Il Pilota calabrese, campione assoluto del CIVM 2017, sarà presente alla gara umbra in  E2-SC a bordo di una Osella PA/30.
Image
20 agosto CIVM
Speed Motor in formazione calcistica a Gubbio
55° Trofeo "Luigi Fagioli”: Angelo Marino con La Mini Cooper S alla caccia dell'assoluto in Racing Start, dove Ludovico Manni esordisce con la Renault Clio e Sauro Rossi si presenta con la Peugeot 106. Nella "Plus”, sfida in Classe 2.0 fra il Presidente Tiziano Brunetti Su Bmw 318 E Paolo Biccheri su Alfa Romeo 147. Torna Vincenzo Ottaviani in Gruppo N Con La Citroen Saxo, mentre fra Le storiche l'unico rappresentante è l'eugubino Eric Nicchi con la sua Alfa Romeo Giulia
Image
20 agosto CIVM
Loffredo allo start del 55^ Trofeo Luigi Fagioli
Secondo appuntamento stagionale del CIVM che sbarca a Gubbio in Umbria per l'edizione numero 55 del prestigioso Trofeo Luigi Fagioli, dove allo start si presenterà il campione italiano RS 2019 e pilota Re D'Italia Art Giovanni Loffredo. La gara Umbra sarà valida anche per il TIVM, sia zona Nord e sia zona Sud.
Image
19 agosto CIVM
Il Trofeo Luigi Fagioli all'apice del Motorsport Umbro
La cronoscalata eugubina, valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma il 22-23 agosto, rappresenta il vanto del 2020 per la Delegazione Regionale Aci Sport
Image
19 agosto CIVM
Appuntamento umbro a Gubbio per il Tricolore salita
Dal 21 al 23 agosto il 55° Trofeo Luigi Fagioli è 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con doppia validità per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud, oltre che tricolore "Bicilindriche”. Sono 218 gli iscritti alla gara umbra organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche che assegna il "Memorial Barbetti” agli operatori della sanità anti COVID giovedì 20.
Image
19 agosto SLALOM
Il 23 agosto appuntamento con lo Slalom Sette Tornanti
Nel fine settimana, su parte del percorso della Trento Bondone, il via del secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, l'unico che si correrà al nord e l'unico a godere di un coefficiente 1,5 per la classifica finale.
Image
18 agosto CIVM
Giovedì a Gubbio la presentazione del 55° Trofeo Luigi Fagioli e la consegna del Memorial Barbetti
Sono 218 gli iscritti alla prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si svela il 20 agosto a Palazzo Pretorio a Gubbio alle ore 11.15:edizione simbolica del Memorial Barbetti, assegnato alla sanità impegnata contro il Covid-19 e ritirato dall'Ordine dei Medici di Perugia. Invitata la stampa
Image
14 agosto CIVM
Al via i preparativi per la 58^ Cronoscalata Svolte di Popoli
Il lavoro si fa più intenso a due settimane dalla gara abruzzese che dal 28 al 30 agosto sarà il terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM nord e sud e tricolore Bicilindriche.
Image
14 agosto CIVM
Iscrizioni fino a tutto lunedì al 55° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Chiusura prevista il 17 agosto alle 24.00 per la prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
14 agosto CIVM
Iscrizioni fino a tutto lunedì al 55° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Chiusura prevista il 17 agosto alle 24.00 per la prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
13 agosto CIVM
La 59^ Alghero-Scala Piccada apre le iscrizioni
Sarà possibile aderire fino a lunedì 7 settembre alla competizione dall'Automobile Club Sassari che dal 11 al 13 settembre sarà 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e del TIVM nord e sud. Attive le agevolazioni per i trasporti in nave
Image
12 agosto CIVM
"Alpe del Nevegal" positivo per Roberto Malvasio
Al di là del riscontro prettamente cronometrico, concretizzatosi con un quinto posto in Classe CN2000, Roberto Malvasio ha archiviato positivamente il debutto in seno al CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) 2020 avvenuto alla 46^ cronoscalata "Alpe del Nevegal" al volante della Osella 2000 PA21 Evo messagli a disposizione da Catapano Corse.
Image
12 agosto CIVM
Ottimo esordio per Pitorri sul Nevegal
Il pilota Best Lap sulla Ferrari 488 Challenge alla sua prima volta alla gara Belluneseha chiuso con un gratificante 2° posto in GT.
Image
12 agosto CIVM
Pubblicate le Classifiche CIVM dopo il Nevegal
Mentre il Campionato Italiano Velocità Montagna si prepara ala trasferta Gubbio sul sito sono on line i punteggi acquisiti alla gara veneta
Image
12 agosto CIVM
Primo appuntamento del CIVM dal sapore dolce amaro per il Team Gaetani Racing
La scuderia patavina torna a calcare le scene del Campionato Italiano Velocità Montagna, e purtroppo il resoconto di questo primo week-end di gare non è totalmente positivo.
Image
12 agosto CIVM
Per Leonessa Corse un Soretti da Record al Nevegal
Prova di forza del driver lombardo che in manche 1 "paga” un problema al cambio ma nella seconda abbassa il miglior tempo di sempre tra le vetture Turismo. Vittoria di E2 SH>3000 e 16° tempo assoluto!
Image
11 agosto CIVM
Il Trofeo Luigi Fagioli scende in pista con la sicurezza di Umbra Control
Stretta la partnership di fornitura mascherine e termocamere tra gli organizzatori e l'azienda perugina per la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna nel weekend del 23 agosto a Gubbio
Image
11 agosto CIVM
Primi punti CIVM per Mancin sul Nevegal
Il rientro del pilota di Rivà, nella massima serie per la velocità in salita, va in archivio con un buon secondo posto, in classe GT Cup, sulla Ferrari 458 Evo di Gaetani Racing.
Image
11 agosto CIVM
Nevegal vincente per Vito Tagliente
Vince e convince il pilota di Martina Franca che nel fine settimana appena concluso è stato in gara alla prima tappa del CIVM 2020.
Image
11 agosto CIVM
Successi Yokohama al Nevegal
Affermazioni per Stefano Artuso su Ferrari 458 in classe GT Cup e Rudi Bicciato su Mitsubishi in Gruppo A
Image
11 agosto CIVM
Successo di classe e top ten per Luca Caruso al Nevegal
Il giovane driver catanese su Osella PA 2000 Honda di gruppo E2SC, ha esaltato con una splendida prova con cui ha aperto bene il Campionato Italiano Velocità Montagna 2020
Image
10 agosto CIVM
Giovanni Loffredo: Weekend da podio alla 46^ Alpe del Nevegal
Podio conquistato al Nevegal per il pilota della Re D'Italia Art Giovanni Loffredo, che nella prima tappa del CIVM si è piazzato secondo di classe RSD2.0 con la Mini Cooper SD sovralimentata. Il Nevegal ha così aperto la stagione 2020 delle salite Italiane, con ottimi numeri al via.
Image
10 agosto CIVM
Fine settimana ai piedi del podio assoluto per Francesco Conticelli
Sfiora il podio assoluto alla 46^ Alpe del Nevegal il Siciliano di Marsala Francesco Conticelli, che in questo fine settimana era al via della gara Bellunese a bordo dell'Osella FA30 by Armaroli. La gara Veneta ha inaugurato il CIVM 2020.
Image
10 agosto CIVM
Inizio positivo per Speed Motor in CIVM
Farris settimo assoluto con la nuova Lola carenata, Marino 2° di RSTB con la MINI e Bertò su Tatuus
Image
10 agosto CIVM
Team Superchallenge con grinta al Nevegal
Al primo appuntamento del CIVM Ragazzi ed Artuso spiccano tra le curve della montagna bellunese
Image
9 agosto CIVM
Vittoria e record per Christian Merli alla 46^ Alpe del Nevegal
La gara veneta organizzata da Tre Cime Promotor ha dato il via al Campionato Italiano Velocità Montagna. Grande duello tra il trentino su Osella FA 30 EVO Zytek e Faggioli su Norma M20 FC, secondo alla fine. Sul podio anche Degasperi su Osella. Assegnati i primi punti tricolori. Appuntamento dal 21 al 23 agosto al Trofeo Fagioli a Gubbio
Image
9 agosto CIVM
Merli e Faggioli record su record in gara 1
Ha vinto il trentino dell'Osella per 47 centesimi di secondo sul fiorentino della Norma al suo debutto sul Nevegal
Image
9 agosto CIVM
Arrivano i primi verdetti dal Nevegal
Con gara 1 in corso si accendono le sfide per i punti tricolori
Image
8 agosto CIVM
Partito il CIVM 2020 domani le gare della 46^ Alpe del Nevegal
Ha preso il via il Campionato Italiano Velocità Montagna con le due salite di ricognizione alla gara veneta organizzata da Tre Cime Promotor. Miglior riscontro per Merli su Osella, Faggioli su Norma prepara l'attacco in gara e Conticelli subito molto convincente, come Degasperi.
Image
8 agosto CIVM
Completata la ricognizione 1 al Nevegal
Le auto si preparano alla seconda salita di prove. Sale l'agonismo e i team attendono i riscontri dopo le due salite per definire le strategie
Image
8 agosto CIVM
Partito il CIVM 2020
Alle 9.30 come da programma la prima vettura storica ha preso il via della 46^Alpe del Nevegal. Assenza di pubblico sul percorso
Image
7 agosto CIVM
Sono 197 i verificati alla 46^ Alpe del Nevegal
Alle 9.30 di sabato 8 agosto scatta la prima delle due manche di ricognizione
Image
7 agosto CIVM
Operazioni preliminari al Nevegal
Giornata dedicata al completamento delle verifiche per la gara che da il via al Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
7 agosto SLALOM
Aperte le iscrizioni allo Slalom Sette Tornanti
Con l'apertura delle iscrizioni, parte il conto alla rovescia al via della competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom, l'unica nel calendario tricolore a godere di un coefficiente 1,5 per la classifica finale.
Image
6 agosto CIVM
Tutto confermato per il 55° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Pronta la tappa umbra del Tricolore Montagna del 21-23 agosto dopo la risoluzione positiva della vicenda di un ricorso contro: "Grazie a chi ci ha sostenuto, ora il lavoro prosegue senza sosta”
Image
6 agosto CIVM
Il Marsalese Francesco Conticelli di scena alla 46^ Alpe del Nevegal
Pronti, partenza e via. Dopo una lunga pausa causata dall'emergenza COVID, riparte il Campionato Italiano Velocità Montagna con l'edizione 2020. Ad alzare il sipario su questa nuova stagione sarà la gara del Nevegal in provincia di Belluno, manifestazione al 46° "traguardo" e organizzata dalla Trecime Promotor. Conticelli: "Avevo voglia di ripartire, finalmente il semaforo verde."
Image
6 agosto CIVM
Tre Piloti Speed Motor al Nevegal
Farris passa alle monoposto, Bertò rientra in CIVM con la Tatuus e Marino sale sulla MINI Racing Start
Image
5 agosto CIVM
Iscrizioni aperte alle Svolte di Popoli
L'Organizzazione dopo aver trovato dialogo, disponibilità e collaborazione dalle Istituzioni ed Autorità locali, ha iniziato le tappe d'avvicinamento alla 58^ edizione della gara abruzzese che dal 28 al 30 agosto sarà terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
5 agosto CIVM
Al Nevegal inizia il CIVM di Christian Merli
Il trentino del Team Blue City Motorsport dal 7 al 9 agosto sarà impegnato nella gara veneta che inaugura il Campionato Italiano Velocità Montagna al volante dell'Osella FA 30 Zytek LRM
Image
5 agosto CIVM
La 46^ Alpe del Nevegal apre il CIVM 2020
Il Campionato Italiano Velocità Montagna parte dal Veneto, dalla gara organizzata da Tre Cime Promotor che conta un ottimo elenco iscritti con tante presenze di spicco tra cui i tricolori Angelini, Bicciato, Faggioli, Iaquinta, Loconte, Loffredo, Lombardi, Merli, Migliuolo, Nappi, Ragazzi e Scappa. Verifiche venerdì 7 agosto, sabato prove e domenica 2 gare.
Info e news continuamente disponibili on line per il pubblico che non sarà presente. 
Image
5 agosto CIVM
La 46^ Alpe del Nevegal pronta allo start
Via libera dalle autorità locali bellunesi per la gara che dal 7 al 9 agosto inaugura il Campionato Italiano Velocità Montagna 2020
Image
4 agosto CIVM
Mancin torna nel CIVM griffato Ferrari
Il pilota di Rivà, due volte tricolore nel 2013 e 2012, ritornerà nella massima serie per la velocità in salita, dall'Alpe del Nevegal, su Ferrari 458 Evo di Gaetani Racing.
Image
4 agosto CIVM
Antonio Scappa esordisce al Nevegal con la MINI trubodiesel
Il penta campione reatino, dopo aver dominato ininterrottamente tra il 2014 e 2018 tra le vetture Racing Start benzina (3 titoli aspirati e 2 turbo) passa all'alimentazione gasolio per puntare al titolo italiano Racing Start.
Image
4 agosto CIVM
Gaetani Racing pronta per riaccendere i motori all'Alpe del Nevegal
Tre portacolori della Scuderia veneta nella gara inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020
Image
4 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio conquista il "Vulture Melfese" e inaugura il tricolore slalom
Il campano vince di un soffio davanti all'Under 23 Puglisi ed al campione italiano 2019 emanuele.
Image
3 agosto CIVM
Riparte dal Nevegal il CIVM di Giovanni Loffredo
Il poliziotto salernitano alfiere Scuderia Vesuvio e campione in carica Gruppo Racing Start rilancia la sfida nel Tricolore salita sempre con la MINI turbodiesel di AC Racing
Image
3 agosto CIVM
Leonessa corse attesa protagonista al Nevegal con Soretti
Il pilota bresciano torna a bordo della sua Subaru Impreza in occasione della prima salita del CIVM, il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
3 agosto CIVM
Collaudo ok a Gubbio: il Trofeo Luigi Fagioli verso la gara
Completato l'iter burocratico con via libera al tracciato dalla città a Madonna della Cima in vista delle sfide del Campionato Italiano Velocità Montagna e fra le auto storiche in programma dal 21 al 23 agosto. Iscrizioni fino al 14 agosto alle 12.00 per la salita umbra i cui preparativi proseguono spediti
Image
3 agosto SLALOM
Il tricolore di Fabio Emanuele parte con un terzo posto
Gradino più basso del podio per il campione molisano al termine del Trofeo Vulture Melfese, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom 2020.
Image
2 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio vince il Trofeo Vulture Melfese
Il campione campano, su Radial SR4 Suzuki, porta a casa la vittoria dello slalom lucano che ha aperto la serie tricolore 2020. Alle spalle del vincitore, anche lui su Radical, il catanese Michele Puglisi. Terzo tempo per un podio strettissimo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 agosto SLALOM
La terza di Venanzio al Vulture Melfese
Con un finale da campione, il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della terza salita valida per la vittoria dello slalom che inaugura le serie tricolore 2020. Secondo tempo per Michele Puglisi, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per il Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele al via su una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 agosto SLALOM
Michele Puglisi vince la seconda manche del Trofeo Vulture Melfese
Il giovane catanese, Campione Italiano Slalom Under 23 in carica, mette la sua firma sulla seconda salita valida per la vittoria finale della competizione ch apre il campionato 2020. Dietro la sua Radical SR4, la Osella PA 9/90 di Fabio Emanuele. Terza piazza per Carmelo Coviello, il beniamino di casa, su Osella PA 21 Viktor Suzuki.
Image
2 agosto SLALOM
Carmelo Coviello sigla la prima manche del Trofeo Vulture Melfese
Il pilota lucano, su Osella PA 21 Viktor Suzuki, mette la sua firma sulla prima delle tre manches valide per la vittoria dello slalom che apre il Campionato Italiano Slalom 2020. Secondo tempo per Salvatore Giametta su Formula Gloria B4; terzo il campione in carica, Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90.
Image
2 agosto SLALOM
Buona la prima per Salvatore Venanzio in Basilicata
Il driver campano, al via della competizione valida per il tricolore slalom su una Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono della manche di ricognizione. Dietro di lui Michele Puglisi, attardato di 10 secondi per una penalizzazione, su Radical SR4 e Luigi Vinaccia su Osella.
Image
2 agosto SLALOM
Il Trofeo Vulture Melfese accende i motori
Motori finalmente accesi in Basilicata per la prima del Campionato Italiano Slalom 2020. Tra gli 82 concorrenti al via della competizione tutti i grandi nomi della specialità. Tra tutti Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio che, insieme, fanno dodici titoli italiani per una gara tanto combattuta quanto spettacolare.
Image
31 luglio CIVM
Crescono attesa ed interesse per la 46^ Alpe del Nevegal
Le iscrizioni alla 46^ Alpe del Nevegal si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì 3 agosto, intanto i piloti che hanno perfezionato la loro adesione alla classica cronoscalata bellunese, round 1 del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020, organizzata da Tre Cime Promotor asd, sono già vicini a 200.
Image
31 luglio SLALOM
Bandiera verde per il Campionato Italiano Slalom 2020
Domenica 2 agosto il 7° Trofeo "Vulture Melfese- Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione post Covid-19 con una sfida a tre punte titolate: Emanuele, Venanzio e Vinaccia. obiettivo podio anche per l'under 23 Puglisi. 82 i piloti in gara, senza pubblico, ma con tutte le emozioni di una "prima" che promette spettacolo.
Image
29 luglio CIVM
Trofeo Luigi Fagioli: iscrizioni al via, anche per gli stranieri
Adesioni fino a venerdì 14 agosto alle 12.00 per la classica cronoscalata umbra seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che conferma la vocazione internazionale. Tutti i moduli su on line. Intanto a Gubbio fervono i preparativi per la 55esima edizione del 21-23 agosto che si svolge nel rispetto delle normative anti covid-19 e senza la presenza di pubblico, ma con attese grandi sfide in tutte le categorie e nella gara delle Autostoriche
Image
28 luglio SLALOM
Lo slalom tricolore al via dal "Vulture Melfese”
Domenica 2 agosto il "Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione degli slalom e il Campionato Italiano 2020.
Image
28 luglio CIVM
Alla 46^ Alpe del Nevegal Christian Merli punta al pokerissimo
Già tante le conferme di autorevoli protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna di cui l'edizione 2020 si inaugurerà dal 7 al 9 agosto alla gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor
Image
24 luglio CIVM
Per le Svolte di Popoli collaudo del percorso Ok
Importante tappa di avvicinamento alla 58^ edizione della gara abruzzese che dal 28 al 30 agosto sarà terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
22 luglio CIVM
Collaudato il percorso della 46^Alpe del Nevegal
Tappa fondamentale per l'avvicinamento alla gara della Tre Cime Promotor che dal 7 al 9 agosto inaugurerà il Campionato Italiano Velocità Montagna ed il TIVM nord. Fra gli iscritti già il campionissimo Simone Faggioli
Image
22 luglio formula-challenge
Funny Team vince il tricolore Formula Challenge
La scuderia di Abano Terme fa suo il campionato italiano tra le scuderie, primeggiando anche tra gli under 23, con Dal Lago, e tra le dame, con De Agostini.
Image
22 luglio CIVM
La 59^ Alghero-Scala Piccada 4° round del Tricolore salita 2020
La competizione sarda organizzata dall'Automobile Club Sassari dal 11 al 13 settembre porterà sull'isola i migliori protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna e del TIVM nord e sud. "Grande interazione con l'Amministrazione algherese, l'Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e tutte le istituzioni”
Image
19 luglio formula-challenge
Luigi Vinaccia vince il Napoli Challenge e Salvatore Tortora si laurea Campione Italiano Formula Challenge
Nella finale del Campionato Italiano Formula Challenge in scena sul Circuito Internazionale Napoli, Luigi Vinaccia domina le tre manches e Salvatore Tortora, su conquista il tricolore della specialità. Vittoria tra gli under per Daniel Dal Lago e nel femminile per Marica De Agostini, alfieri del Funny Team campione tra le scuderie.
Image
19 luglio formula-challenge
Luigi Vinaccia cala il tris al Napoli Challenge
E sono tre. Con il miglior corono fatto siglare al termine della terza manche, il driver campano, al volante di una Osella PA 9/90 Honda, vice tutto quello che si poteva vincere nella competizione valida come finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019. Secondo tempo per Franco Giacomazzi su Lancia Delta Evo; terzo Damiano Donato su Radical Prosport Suzuki.
Image
19 luglio formula-challenge
Bis di Vinaccia al Napoli Challenge
Il campione della Osella PA 9/90 vince anche Gara 2 della competizione valida per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
19 luglio formula-challenge
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti in Gara 1 a Napoli
Dopo aver dominato le qualificazioni, il forte driver campano impone la sua classe e la potenza della sua Osella PA 9/90 Honda anche nella prima delle tre tornate di gara valide per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge. Salvatore Tortora e Pietro Giordano, in lizza per il tricolore, vincono i loro rispettivi gruppi.
Image
19 luglio formula-challenge
Concluse le prove di qualificazione del Napoli Challenge Sarno
Al termine dei tre giri validi per la qualificazione alla finale della gara che assegnerà il titolo di Campione Italiano Formula Challenge 2019, miglior tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90. Pietro Giordano è primo tra le bicilindriche, Salvatore Tortora secondo tra le E1 Italia.
Image
17 luglio formula-challenge
Tramonti Corse alla Finale del Campionato Italiano Formula Challenge
Domenica 19 luglio la scuderia della Costa dʼAmalfi sarà protagonista dell'ultimo atto della serie tricolore in scena sul Circuito Internazionale Napoli con Pietro Giordano e Salvatore Tortora a contendersi il titolo di campione.
Image
16 luglio CIVM
Avanti tutta per la 46^ Alpe del Nevegal
Con la gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor dal 7 al 9 agosto scatterà il Campionato Italiano Velocità Montagna 2020.
Image
16 luglio CIVM
Questa sera la puntata sul CIVM di Incontri ACI Sport
L'ottavo appuntamento questa sera alle 21 sui canali ACI Sport ecco il link per seguirlo
Image
15 luglio CIVM
Giovedì 16 il CIVM protagonista degli "Incontri ACI Sport"
Alle 21 sui canali Facebook e YouTube la puntata dedicata alla Velocità Montagna
Image
15 luglio formula-challenge
Il Circuito Internazionale Napoli è pronto per la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019
Domenica 19, sul circuito campano, si correrà la finale della serie tricolore partita a ottobre del 2019. Testa a testa tra i vincitori dei due gironi, Salvatore Tortora su Renault Clio RS e Pietro Giordano su Fiat Giannini 500, separati da soli 3 punti.
Image
13 luglio CIVM
Annullata la 63^ Salita Monti Iblei
Non si svolgerà  l'edizione 2020 della gara siciliana in programma come sesto round del rivisto calendario tricolore
Image
8 luglio CIVM
La XXXVIII Pedavena Croce D'Aune si svolgerà nel 2021
Il comitato organizzatore ha preso la difficile decisione dopo un lungo consiglio interno. Difficile poter garantire il rispetto di tutte le norme Covid-19 e la visibilità meritata dal Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
5 luglio CIVM
La 46^ Alpe del Nevegal aprirà il CIVM
La competizione bellunese organizzata dalla Tre Cime Motorsport dal 7 al 9 agosto sarà la prima gara del rimodulato calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il lavoro di preparazione procede a pieno ritmo.
Image
4 luglio CIVM
La Trento Bondone da appuntamento al 2021
Ogni sforzo della tenace organizzazione è risultato vano e la gara della Scuderia Trentina rimanda tutto alla prossima stagione per cui ha già chiesto una data.
Image
2 luglio CIVM
Il CIVM protagonista su Rai Sport
Questa sera sul canale sportivo della TV nazionale si parla di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
2 luglio formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge e il Campionato Italiano Slalom accendono i motori
Presentati i calendari e le novità regolamentari delle serie tricolori slalom e formula challenge. La prima - 7 gli slalom in calendario - parte il 2 agosto dalla Basilicata; la seconda - 5 le competizioni - il 18 ottobre. Domenica 19 luglio finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 sul Circuito Internazionale di Napoli.
Image
2 luglio SLALOM
Il Campionato Italiano Slalom e il Campionato Italiano Formula Challenge accendono i motori
Presentati i calendari e le novità regolamentari delle serie tricolori slalom e formula challenge. La prima - 7 gli slalom in calendario - parte il 2 agosto dalla Basilicata; la seconda - 5 le competizioni - il 18 ottobre. Domenica 19 luglio finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 sul Circuito Internazionale di Napoli.
Image
1 luglio CIVM
Assestamento nel calendario 2020 del Tricolore Salita
La Giunta Sportiva ACI ha dato il via libera alla rimodulazione del Campionato Italiano Velocità Montagna. Saranno 9 gare, tutte valide per il TIVM, si inizia da Trento il 26 luglio per finire il 15 novembre in Calabria a Luzzi. In Sicilia doppio appuntamento con Monti Iblei il 18 ottobre e Monte Erice il 25. Arriva anche il TTCM la nuova serie di zona
Image
22 giugno SLALOM
Lo Slalom dei Trulli Coppa Città di Monopoli rinviato a data da destinarsi
Cambia data la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom che, come tutto il motorsport, si riorganizza per guardare alla ripartenza.
Image
22 giugno CIVM
Il Team Superchallenge riaccende i motori Ferrari
Sessioni di allenamento in pista per i due padovani Roberto Ragazzi e Stefano Artuso, rispettivamente al volante della 488 e 458 delle supercar di Maranello, hanno girato a Varano in vista della ripresa delle gare di velocità Montagna
Image
18 giugno CIVM
Il Trofeo Luigi Fagioli al lavoro per l'edizione 2020
Il Comitato organizzatore ha iniziato i preparativi per lo svolgimento della prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma a Gubbio il 21-23 agosto nel pieno rispetto delle normative anti covid-19. Cambia la zona paddock
Image
17 giugno CIVM
La 70^ Trento Bondone non si farà
Negata autorizzazione e la gara non si disputerà neanche a porte chiuse. Dalmeri deluso "Occhi puntati da tutta Europa, occasione persa per la città e la sua Montagna
Image
11 giugno SLALOM
Appuntamento al 2021 per lo Slalom dei colli Euganei Città di Este
La Hornet Corse congela l'edizione 2020 della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
2 giugno SLALOM
Anche lo slalom tricolore è pronto alla ripartenza
La Federazione, la Commissione Slalom e gli organizzatori insieme per programmare il nuovo via del Campionato Italiano Slalom e, a seguire, della stagione sportiva.
Image
29 maggio CIVM
Cancellate le serie FIA Hill Climb 2020
Decisione della Federazione Internazionale relativa alla Coppa ed al Campionato Europeo
Image
28 maggio CIVM
Appuntamento al 2021 per Il Trofeo Scarfiotti Sarnano - Sassotetto
La cronoscalata maceratese disegnata tra i Monti Sibillini tornerà nella prossima stagione sempre con le validità per l'Italiano Montagna e l'Italiano Salita Autostoriche. Ruffini "Decisione inevitabile"
Image
26 maggio CIVM
Anche la Castellana Orvieto sceglie il 2021
Decisione difficile ma necessaria per gli organizzatori della gara umbra che dal 23 al 25 ottobre doveva essere la prova unica di Campionato Italiano a squadre
Image
25 maggio CIVM
Il 50° Trofeo Vallecamonica si disputerà nel 2021
L'Automobile Club Brescia ha preso la difficile decisione dopo settimane passate ad analizzare ipotesi e alternative. Bonomi: "una scelta presa per garantire che il ritorno della Malegno-Ossimo-Borno nel CIVM sia una grande festa”.
Image
25 maggio CIVM
La CoppaTeodori guarda già al 2021
Lo staff della cronoscalata del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, ha deciso di annullare definitivamente la 59^ edizione.
Image
25 maggio CIVM
La 51^ Verzegnis Sella Chianzutan da l'arrivederci al 2021
Decisione presa dagli organizzatori della E4R per vivere appieno la gara nella prossima stagione
Image
23 maggio CIVM
Rimandata al 2021 la Rieti - Terminillo
La gara aveva ottenuto la validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud.
Image
15 maggio CIVM
Le salite verso la ripartenza
Incontro virtuale tra i i vertici ACI e gli organizzatori per mettere a punto  un protocollo tecnico sportivo in vista della ripresa della attività
Image
12 maggio SLALOM
Lo Slalom dell'Agro Ericino rinviato a data da destinarsi
Rinaviata per l'emergenza sanitaria in corso la competizione siciliana valida per il Campinato Italiano Slalom
Image
11 maggio CIVM
La 59^ Coppa Paolino Teodori è rinviata
Lo staff della cronoscalata ascolana che dal 26 al 28 giugno doveva essere appuntamento del Tricolore e dell'Europeo Velocità Montagna, ha deciso di rimandare la competizione a data da destinarsi
Image
30 aprile CIVM
Dal Trofeo Scarfiotti 2019
Alcune imagini della Sarnano Sassotetto della corsa stagione
Image
30 aprile SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso rinviato a data da destinarsi
Rinaviata per l'emergenza sanitaria in corso la competizione molisana valida per il Campinato Italiano Slalom
Image
27 aprile CIVM
Rinviata la Morano - Campotenese
La gara calabrese doveva essere il quarto round del Campionato Italiano velocità Montagna dal 12 al 14 giugno
Image
19 aprile CIVM
Ancora Luzzi emozioni dalla 2019
Riviviamo i momenti salienti del "Trofeo Silvio Molinaro" con gli Highlights
Image
18 aprile CIVM
Presentata la nuova CMS 04 E2SC Sport Prototipo
La Factory Toscana CMS Racing Cars sta portando avanti la sua attività, anche in questo momento di emergenza mondiale a causa del Covid-19 e svela la nuova biposto 2020.
Image
16 aprile CIVM
Dal CIVM 2019
I momenti cruciali del "Trofeo Silvio Molinaro" 24^ Luzzi Sambucina in un emozionante video
Image
8 aprile SLALOM
Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina rinviato a data da destinarsi
Rinviata per l'emergenza corona virus in corso la gara messinese che il 2 e 3 maggio avrebbe dovuto inaugurare il Campionato Italiano.
Image
7 aprile CIVM
La 51^ Verzegnis Sella Chianzutan costretta al rinvio
La prova friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna rimandata dal 29-31 maggio a data da destinarsi per la situazione legata all'emergenza covid-19
Image
3 aprile CIVM
Precisazioni su rinvio Gare a Data da Destinarsi
Nota della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI.
Image
2 aprile CIVM
La clip CIVM 2019
Mentre si lavora per essere pronti a rimodulare il calendario 2020 riviviamo le emozioni con i Campioni della passata stagione
Image
23 marzo CIVM
Deciso lo slittamento al 2021 di alcune applicazioni tecnico regolamentari
Giunta Sportiva del 23 marzo nel 2020. Nello specifico la norma recentemente emanata per le vetture E2SS, E2SC e CN, ma  sono in fase di riesame altri provvedimenti che non impattano sulla sicurezza e che riguardano implementazioni, modifiche o altra decisione che comportano l'acquisizione di materiali difficilmente reperibili nelle condizioni di emergenza in cui ci troviamo
Image
13 marzo CIVM
Rinvio per il Trofeo Scarfiotti
La Sarnano Sassotetto avrà al più presto una nuova data in calendario e non sarà la prova inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020.
Image
3 marzo formula-challenge
Rinviata la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019
Su decisione di AciSport presa il 2 marzo sulla base del decreto del Presidente del Consiglio, la finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 prevista in data 8 marzo è rinviata a data da destinarsi.
Image
22 febbraio CIVM
Il CIVM è un grande campionato parola di Simone Faggioli
Lo ha dichiarato il fiorentino durante la festa per i suoi 13 titoli italiani e 11 europei
Image
21 febbraio CIVM
Previsto un fondo per la sicurezza di tracciati stradali delle gare in salita
Nelle competizioni in Salita, l'obiettivo sicurezza sui percorsi al centro delle decisioni della Federazione. Riammesse le monoposto nelle gare Velocità Montagna Autostoriche iscritte al calendario nazionale
Image
19 febbraio CIVM
La Rieti Terminillo dal 7 al 9 agosto
Spostata di una settimana la 55^ Coppa Bruno Carotti
Image
11 febbraio CIVM
Al Monza Eni Circuit presentato il Master Italiano Velocità Montagna
Il Presidente della Commissione La Delfa ha illustrato i primi particolari definiti per la gara tricolore a squadre di cui la prima edizione si svolgerà a La Castellana di Orvieto dal 23 al 25 ottobre prossimi.
Image
10 febbraio SLALOM
Lo slalom premia i sui campioni 2019 a Monza
Consegnati presso l'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit, simbolo della velocità nel nostro Paese e teatro del GP d'Italia di Formula 1, i premi ai campioni della stagione slalom 2019. Sergio Bosio, il presidente della commissione, plaude ai vincitori e traccia un bilancio della stagione passata con un sguardo a quella che sta per cominciare.
Image
10 febbraio CIVM
I Big della Montagna protagonisti al Monza Eni Circuit
Consegnati i Trofei e le Coppe ai Campioni di CIVM ed tutti i vincitori di categoria del tricolore e del TIVM Sud e nord alla premiazione dei Campioni ACI dell'Automobilismo 2019. I campioni europei Faggioli e Merli: "L'italia è la più forte in salita”
Image
5 febbraio CIVM
La velocità Montagna in continua progressione
Sabato 8 febbraio alle 11.30 a Monza si premieranno i Campioni di CIVM e TIVM, ma si parlerà anche di prospettive e novità. La Delfa "Il dialogo porta risultati concreti"
Image
20 gennaio SLALOM
I campioni slalom 2019 premiati all'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit l'8 febbraio
Nel tempio mondiale della velocità ACI Sport premia i vincitori delle varie serie dell'automobilismo sportivo e del karting tricolore 2019. Nella ricca due giorni di festa dei motori, i campioni dello slalom sfileranno sul palco sabato 8 febbraio.
Image
16 gennaio CIVM
A Monza pronti 101 premi per i big della Salita 2019
Sabato 8 febbraio all'Autodromo Nazionale la Cerimonia dedicata ai Campioni Italiani e tutti protagonisti del CIVM, oltre ai vincitori assoluti e di categoria di TIVM nord e sud