Image
15 dicembre CIVM
Il 57esimo Trofeo Fagioli prima finale CIVM a Gubbio il 28 agosto 2022
La sempre più seguita cronoscalata umbra sarà l'undicesimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e presenterà un punteggio maggiorato come una delle tre gare decisive per l'assegnazione dei titoli. Soddisfazione del comitato organizzatore, che punta a una nuova edizione di prestigio
Image
12 dicembre formula-challenge
Enea Carta, su Formula Gloria, vince il Formula Challenge Riviera del Corallo
Il pilota sassarese mette la sua firma sulla competizione che, ad Alghero, ha chiuso la stagione 2021. Seconda piazza per Luca Tilloca su Sport TAG 01. Gradino più basso del podio per Roberto Idili, al via su 500 Proto.
Image
10 dicembre formula-challenge
Tutto pronto per il Riviera del Corallo
Motori accesi in Sardegna per l'ultima gara valida per il Campionato Italiano Formula Callenge 2021.
Image
8 dicembre CIVM
Il 51° Trofeo Vallecamonica in calendario dal 10 al 12 giugno 2022
Sarà nuovamente round del Campionato Italiano Velocità Montagna del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e del Trofeo di Zona Salita Autostoriche
Image
4 dicembre CIVM
Intenso il calendario del CIVM 2022
Si inizia il 10 aprile a Fasano ed il 18 settembre la Coppa Nissena completerà le tredici gare del Campionato Italiano velocità Montagna.
Image
29 novembre formula-challenge
Casarano Rally Team a testa alta nel quarto round del tricolore Formula Challenge
Anche l'ultimo fine settimana di novembre regala grosse soddisfazioni alla Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che ha schierato quattro suoi portacolori tutti al traguardo e tutti sul podio in due distinte manifestazioni.
Image
28 novembre formula-challenge
Daniele Cataldo vince il Formula Challenge Magna Grecia
Sulla "Pista Fanelli” a Torricella, in Puglia, la penultima prova tricolore ha regalato spettacolo e ha assegnato i primi verdetti di stagione.
Image
28 novembre formula-challenge
Daniele Cataldo vince il Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota salentino, su Barracuda 21 Kawasaki Gruppo E2 SC, sale sul gradino più alto del podio della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Vito Sgobio, sulla Pista Fanelli al volante di una Formula Greco Suzuki Gruppo VST, davanti a Vito Ciracì, il vincitore della passata edizione, su Kartcross Yacar 600 Gruppo VST.
Image
28 novembre formula-challenge
Bis di Daniele Cataldo con la vittoria in Gara 3 del Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota salentino, su Barracuda 21 Kawasaki, mette la sua firma sulla terza gara nel programma della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Formula Challange. Seconda posizione per Vito Sgobio su Formula Greco Suzuki; terzo Vito Ciracì al via della su Kartcross Yacar 600.
Image
28 novembre formula-challenge
Daniele Cataldo vince Gara 2 del Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota salentino, su Barracuda 21 Kawasaki, è il più veloci di tutti al termine della seconda tornata di gara sulla Pista Fanelli valida per conquista del gradino più alto del podio. Seconda piazza di manche nel programma della penultima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge di scena in Puglia per Vito Sgobio, su Formula Greco Suzuki, davanti a Giovanni Liuzzi su Kartcross Yacar 600.
Image
28 novembre formula-challenge
Vito Sgobio vince Gara 1 del Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota tarantino, su Formula Greco Suzuki, mette la sua firma sulla prima tornata di gara buona per la conquista della vittoria nella competizione pugliese valida per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Antonio Lavieri su Radical SR4 Suzuki; terzo Giovanni Liuzzi al via su Kartcross Yacar 600.
Image
28 novembre formula-challenge
Partito il Magna Grecia sulla Pista Fanelli
Con la manche di qualificazione, è ufficialmente partita la competizione pugliese valide per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
27 novembre formula-challenge
Max Racing al tricolore Formula Challenge Magna Grecia
Il 28 novembre, la scuderia biancoarancio sulla Pista Fanelli al via con sei piloti.
Image
27 novembre formula-challenge
Formula Challenge Magna Grecia: oltre quaranta piloti al via per la penultima prova tricolore
Sulla "Pista Fanelli” a Torricella, in Puglia, si gioca una tappa determinante per l'assegnazione dei titoli. il brindisino Cosimo Salonna, leader della classifica, tenta l'allungo sul circuito di casa. Con il numero 1 su Radical Sr4 il lucano Antonio Lavieri tenta di bissare la vittoria di maggio. un successo potrebbe bastare alla 18enne Giulia Candido per confermarsi campionessa italiana. 
Image
26 novembre formula-challenge
Il "Magna Grecia” strategico per il tricolore Formula Challenge 2021
Il 28 novembre a Torricella, in provincia di Taranto, si corre la penultima prova del campionato, determinante per l'assegnazione dei primi titoli. 
Image
25 novembre formula-challenge
Francesco Marotta mostra i muscoli e si impone anche nel terzo round del tricolore Formula Challenge
Il portacolori del Casarano Rally Team svetta nel Santamaria Challenge-Sarno di scena sul Circuito Internazionale Napoli.
Image
25 novembre CIVM
Triplo successo in montagna per la Scuderia Superchallege
GT in TIVM per Ragazzi, GT Cup in CIVM per Artuso, entrambi su Ferrari e Cenedese in A 2000 su Renault
Image
23 novembre SLALOM
Slalom 2022: le principali novità regolamentari in arrivo
Oltre ai cambiamenti nel Campionato Italiano e nei Trofei d'Italia, di cui si era già dato conto, le principali novità regolamentari introdotte nel settore Slalom e approvate dalla Giunta Sportiva sono relative a questioni "tecniche" ed "organizzative.
Image
21 novembre formula-challenge
Luigi Vinaccia vince il Santamaria Challenge-Sarno
Bastano due manches al campione campano, le prime due corse sulla pista del Circuito Internazionale Napoli, per salire, al volante della sua Osella PA 9/90 Honda sul gradino più alto del podio della competizione valida per il tricolore della specialità. Seconda piazza per Eugenio Barbone, per due volte il più veloce di tutti su Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS. Terzo Cataldo Esposito su Radical SR4 Suzuki.
Image
21 novembre formula-challenge
Eugenio Barbone vince Gara3 del Santamaria Challenge-Sarno
Torna sul gradino più alto del podio di manche il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS che nella terza e ultima gara della competizione campana valida per il tricolore della specialità si mette alle spalle le Radical, nell'ordine di Cataldo Esposito e Pasquale Russo.
Image
21 novembre formula-challenge
Luigi Vinaccia vince Gara2 del Santamaria Challenge-Sarno
Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, sigla il miglior tempo della seconda manche valida per la conquista del Santamaria Challenge-Sarno, terza prova del Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS e Cataldo Esposito su Radical SR4 Suzuki.
Image
20 novembre formula-challenge
Buona la prima per Barone al Santamaria Challenge-Sarno
Nell'insolita anteprima di gara del sabato che vede disputarsi la prima delle tre manches, il pilota della Dallara 393 Opel sigla il miglior crono al termine dei primi quattro giri di pista validi per la conquista del gradino più alto del podio della terza prova del Campionato Italiano Formula Challange. A inseguirlo Michele Fattorini, al via su Wolf Thunder Aprilia, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
16 novembre SLALOM
Lo Slalom Monte Condrò su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 31 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
16 novembre SLALOM
Lo slalom tricolore 2022 tra conferme e - grandi - novità
Pubblicato l'elenco degli slalom titolati della prossima stagione che si presenta alla grande platea degli appassionati più ricco, di gare e di novità.
Image
16 novembre formula-challenge
Tricolore Formula Challenge: il 28 novembre si torna in Puglia
Sulla "Pista Fanelli” si prepara il 5° Magna Grecia, penultima prova del campionato italiano 2021.
Image
12 novembre CIVM
Novità e conferme nel Tricolore Salita 2022
Il Campionato Italiano Velocità Montagna si arricchisce di una gara e sarà un intenso calendario. Sempre tutto in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
7 novembre SLALOM
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Monte Condrò
Il campione campano vince, dominandolo con la sua Radical SR4 Suzuki, lo slalom di scena sulle strade della Calabria valevole per il campionato italiano della specialità. Seconda posizione per Gianluca Miccio, anche lui al via della competizione su Radical. Terza piazza per il molisano Fabio Emanuele che, al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, su regala nell'ultima manche il settimo titolo in carriera di Campione Italiano Slalom.
Image
7 novembre SLALOM
Tris di Venanzio al Monte Condrò
Anche la terza manche dello slalom valido per il Campionato Slalom di scena a Serrastretta, sulle pendici della Sila, vede il campione campano davanti a tutti con la sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Gianluca Miccio, anche lui su Radical, davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
7 novembre SLALOM
Bis di Salvatore Venanzio al Monte Condrò
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla seconda salita dello slalom calabrese che, ancora una volta, decreterà la vittoria del Campionato Italiano Slalom 2021. Completano il podio i giovani siciliani Michele Puglisi ed Emanuele Schillace, anche loro al via su Radical.
Image
7 novembre SLALOM
Salvatore Venanzio firma la prima manche dello Slalom Monte Condrò
Gran tempo per il pilota campano che, dopo la prima manche valida per la vittoria della competizione che chiude il campionato, domina la classifica assoluta al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Gianluca Miccio davanti a Michele Puglisi per un podio di manche tutto Radical.
Image
7 novembre SLALOM
Con la manche di ricognizione è partito lo Slalom Monte Condrò
Il campano Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della manche di ricognizione del percorso calabrese che, ancora una volta, vedrà assegnare il titolo di Campione Italiano Slalom. Secondo tempo per Gianluca Miccio su Radical; terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
5 novembre SLALOM
Schillace in lizza per il tricolore slalom sul Monte Condrò
Domenica in Calabria si assegna il titolo della specialità tra i birilli. Il portacolori siciliano della TM Racing protagonista della sfida con il molisano Emanuele e il campano Venanzio. Attenzione da parte della Delegazione ACI Sport Sicilia.
Image
4 novembre SLALOM
Supera novanta la febbre della passione per lo slalom sul Monte Condrò
Sono novantatré i piloti iscritti allo Slalom Monte Condrò, ultima gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade della Calabria. Tra loro, sfida apertissima tra Emanuele, Schillace e Venanzio che, in tre manches, si giocheranno il titolo di campione 2021.
Image
3 novembre SLALOM
Lo Slalom Torregrotta Roccavaldina su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 29 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
3 novembre TIVM
Gazzetta dello Sport celebra il TIVM
Servizio dedicato alla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocita' Montagna sul quotidiano nazionale uscito oggi
Image
31 ottobre TIVM
La Coppa Sila a Fuscaldo nel segno della tenacia
La gara calabrese organizzata dall'Automobile Club Cosenza si è svolta domenica 31 ottobre, con diversi nomi noti al via
Image
28 ottobre TIVM
Ufficializzati i vincitori della Finale Nazionale TIVM
Ecco tutti i piloti che si sono aggiudicati i gruppi e le classi del Trofeo Italiano Velocità montagna alla 48^ Cronoscalata La Castellana Orvieto
Image
27 ottobre SLALOM
Si accendono le luci sullo Slalom Monte Condrò
Ultime frenetiche ore di lavoro prima della definizione dell'elenco iscritti allo slalom calabrese che, come da tradizione, vedrà calare il sipario sulla stagione del Campionato Italiano Slalom. Domenica 7 novembre le tre manches che consegneranno alle cronache il nome del nuovo campione.
Image
26 ottobre TIVM
La Castellana Orvieto protagonista su Autosprint
L'attenzione del settimanale nazionale di automobilismo sulla finale del Trofeo Italiano Velocità Montagna con approfondimenti e novità nell'edizione appena uscita
Image
26 ottobre SLALOM
Lo Slalom Torregrotta Roccavaldina su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della puntata numero 29 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
26 ottobre TIVM
Degasperi vince il TIVM 2021
Grazie al terzo assoluto, primo di gruppo e di classe, siglato alla Castellana il pilota di Trento chiude il cerchio e si aggiudica la finale del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Image
26 ottobre TIVM
Mezzacasa 3° di gruppo alla finale TIVM
Chiusura in bellezza, alla Castellana, per il pilota di La Valle Agordina, portacolori di Xmotors Team, coronando il sogno di salire sul gradino più basso del podio di E2SS.
Image
24 ottobre TIVM
Esordio da record per Ivan Pezzolla su Lamborghini ad Orvieto
Inizia con il successo in gruppo Gt alla 48^ Cronoscalata della Castellana l'impegno del pilota pugliese sulla Huracan EVO seguita dalla Squadra Corse Ufficiale. "Feeling immediato con una vettura generosa che mostra potenza elevato ”
Image
24 ottobre TIVM
Faggioli trionfa nello show della 48^ Cronoscalata della Castellana
Il pluricampione fiorentino all'esordio sulla Nova Proto 4x4 turbo segna il nuovo record della gara Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna al termine dell'emozionante sfida con l'abruzzese Di Fulvio, secondo con l'Osella Pa30 davanti al trentino Degasperi su Fa30. In un'edizione così prestigiosa con organizzazione al top e il ritorno del pubblico è stato grande spettacolo in ogni categoria e fra le auto storiche, firmate Zardo. Urbani svetta tra gli umbri 
Image
23 ottobre TIVM
Orvieto decreta il TIVM 2021 con Di Fulvio in pole
Domenica 24 ottobre alle 8.00 semaforo verde per la gara umbra Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna con diretta su ACI Sport TV (Sky 228) dalle 11.00. Nelle prove del sabato è del pilota abruzzese al volante dell'Osella Pa30 il miglior riscontro, ma Degasperi, Faggioli, Fazzino e Fattorini affilano le armi e sarà bagarre per il podio finale. Annunciate sfide-show anche nelle altre categorie e fra le auto storiche con Caliceti e Zardo
Image
23 ottobre TIVM
Via alla seconda manche di ricognizioni ad Orvieto
Prima salita lunga ma ok alla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna, i concorrenti si preparano alla nuova e conclusiva prova. Debutto della Nova Proto turbo 4x4 di Faggioli ed esordio ruggente per Pezzolla su Lamborghini Huracan
Image
22 ottobre TIVM
Al via le prove ufficiali della 48^ Cronoscalata della Castellana
A Orvieto è iniziata la Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna: verifiche in corso in vista delle due ricognizioni che domani (sabato) impegneranno i campioni e i protagonisti tricolori e locali che hanno risposto numerosi all'evento umbro. Poi domenica le supersfide della gara a partire dalle 8.00 anche in diretta su ACI Sport TV
Image
21 ottobre TIVM
Pronte le supersfide della 48^ Cronoscalata della Castellana
"Pieno” di campioni e protagonisti tricolori a Orvieto per la prima, storica Finale nazionale del TIVM con 201 iscritti chiamati alle verifiche del venerdì e attesi in prova sabato e in gara domenica dalle 8.00 anche in diretta su ACI Sport TV. Torna da recordman il driver di casa Fattorini, insidiato da Di Fulvio, Degasperi, Caruso, Marino e Fazzino, oltre a Faggioli, che testa la Nova Proto 4x4 in ottica 2022. Tanti gli umbri, quote "under” a 16 e "rosa” a 5 e 20 autostoriche
Image
20 ottobre TIVM
Alla 48^ Castellana di Orvieto la finale nazionale T.I.V.M.
La gara umbra dal 22 al 24 ottobre sarà per la prima volta sfida tra i migliori protagonisti della serie cadetta ACI Sport delle tre zone nord, centro e sud. Pieno di adesioni e tanti primi attori del CIVM con 4 Campioni Italiani. Le gare in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
19 ottobre TIVM
Quota 200 iscritti alla 48^ Cronoscalata della Castellana, c'è Faggioli
Entrylist di quantità e altissima qualità a Orvieto per la Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna del 22-24 ottobre. Attesi grandi campioni della specialità, come il fiorentino all'esordio sulla Nova Proto 4x4, numerosi protagonisti del Tricolore e contendenti del TIVM. Hanno aderito tanti piloti di casa e umbri, fra i quali Fattorini, ultimo vincitore nel 2019, e una ventina di autostoriche. La gara domenica anche in diretta su ACI Sport TV (Sky 228)
Image
19 ottobre TIVM
Le finali TIVM subito su Autosprint
Servizio sul settimanale automobilistico sportivo dedicato alle finali di Trofeo Italiano Velocità Montagna con novità e sorprese della gara Umbra
Image
18 ottobre TIVM
Anche i finalisti devono iscriversi alla gara di Orvieto
Le iscrizioni sono in chiusura oggi e sebbene vi siano già grandi numeri di adesione alla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna, Federazione e organizzatori sottolineano che tutti devono seguire la procedura on line, anche chi non deve corrispondere la tassa di partecipazione
Image
17 ottobre SLALOM
Salvatore Venanzio firma il 26° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il pilota campano su Radical SR4 si è imposto nel nono e penultimo appuntamento del tricolore Slalom davanti a Ingardia su Ghipard e Schillace, anche lui al volante di una Radical. Fuori dopo la prima manche Fabio Emanuele. Successo organizzativo per la Top Competition e per la direzione gara che hanno gestito al meglio l'evento caratterizzato dalla variabilità del meteo.
Image
17 ottobre SLALOM
Salvatore Venanzio firma la terza manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
La terza salita della competizione siciliana valida per il campionato, corsa in condizioni di asciutto e su fondo stradale perfetto per il risultato, vede la vittoria del campione campano su Radical SR4 Suzuki. Dietro la sua, altre due Radical a completare il podio di manche con Emanuele Schillace davanti a Michele Puglisi.
Image
17 ottobre SLALOM
Girolamo Ingardia davanti a tutti nella seconda manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il pilota della Formula Ghipard sigla il miglior tempo della seconda manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, nell'ordine, Salvatore Venanzio ed Emanuele Schllace, entrambi su Radical SR4 Suzuki. La competizione registra l'uscita di scena di Fabio Emanuele, il pilota in testa alla classifica tricolore su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
17 ottobre SLALOM
Emanuele Schillace sigla la prima di Torregrotta
Il giovane pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione siciliana teatro della penultima prova del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Salvatore Venanzio inseguito da Gianluca Micci, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki.
Image
15 ottobre SLALOM
Fabio Emanuele in cerca del settimo sigillo a Torregrotta
Il pilota molisano al via della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom per conquistare il settimo titolo di campione della specialità suo, con una gara di anticipo, se dovesse salire, per la settima volta in carriera, sul gradino più alto del podio al termine delle tre manches.
Image
15 ottobre SLALOM
Record di adesioni al  26° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
In 156 hanno aderito alla gara tricolore messinese organizzata da Top Competition che domani, 16 ottobre, entrerà nel vivo con le operazioni preliminari per poi infiammarsi domenica 17 con la disputa delle tre manches. Al via tutti i migliori del campionato.
Image
14 ottobre TIVM
Su il sipario a Orvieto per la 48^ Cronoscalata della Castellana
Mentre proseguono le iscrizioni, l'appuntamento decisivo del Trofeo Italiano Velocità Montagna ha presentato programma e novità con enti e realtà coinvolte. Appuntamento dal 22 al 24 ottobre in Umbria con i migliori protagonisti della specialità, compresi alcuni piloti reduci dal FIA Masters in Portogallo e la competizione delle autostoriche. Per il nuovo format di Finale Nazionale previsto il live streaming e la diretta su ACI Sport TV (Sky 228)
Image
14 ottobre SLALOM
Salvatore Venanzio allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Dopo il bel secondo posto al recente Slalom di Este che lo rilancia nella corsa al titolo, il campione italiano in carica si prepara per il penultimo appuntamento tricolore della stagione di scena domenica in Sicilia.
Image
14 ottobre TIVM
Elenco dei conduttori qualificati
pubblicata la lista dei piloti che possono accedere di diritto alla finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna alla 48^ Cronoscalata La Castellana Orvieto. Per gli altri iscrizioni aperte.
Image
12 ottobre SLALOM
Il 26° Slalom di Torregrotta proroga le iscrizioni
La Top Competition ha ritenuto necessario dare la possibilità di aderire alla gara ancora per qualche giorno per favorire alcuni piloti che sono stati impegnati fino all'ultimo weekend in altre competizioni.
Image
12 ottobre CIVM
L'Oro della Nazionale Italiana al FIA Hill Climb Masters 2021
I migliori piazzamenti ottenuti dalla selezione ACI Sport dei piloti che hanno rappresentato l'Italia all'appuntamento portoghese del 10 ottobre vinto da Christian Merli su Osella e Argento per Faggioli su Norma
Image
10 ottobre TIVM
Le Svolte di Popoli ad Angelo Marino su Osella
Il salernitano ha vinto la gara abruzzese valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro. Secondo Michele Fattorini e 3^ una strabiliante Annamaria Fumo, sfuma il podio per Vincenzo OTTAVIANI
Image
10 ottobre CIVM
Merli su Osella Medaglia d'Oro al FIA Hill Climb Masters
Il trentino sull'Osella FA 30 Zytek Ufficiale ha vinto la gara portoghese olimpiade europea delle salite. Medaglia d'Argento per Simone Faggioli su Norma e Cubeda su Osella chiude in top ten. Fazzino miglior under 25
Image
10 ottobre formula-challenge
Eugenio Barbone vince il Napoli Challenge-Sarno
Al termine di una giornata fortemente condizionata delle condizioni meteo, il pilota campano, su Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS, sale sul gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Alle sue spalle Damiano Donato su Radical Prosport Suzuki e Cosimo Salonna su Renault 5 GT Turbo.
Image
10 ottobre formula-challenge
Eugenio Barbone cala il tris sul Circuito di Napoli
La terza manche della competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge corsa senza pioggia vede, ancora una volta, il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS davanti a tutti. Dietro di lui, nell'ordine, Damiano Donato su Radical Prosport Suzuki Gruppo E2 SC e Francesco Marotta su Peugeot 106 Rallye Gruppo Speciale Slalom.
Image
10 ottobre formula-challenge
Bis di Barbone al Napoli Challenge-Sarno
Il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS si ripete anche nella seconda tornata di gara valida per il tricolore della specialità piazzando, ancora una volta, il miglior corono. Dietro di lui Damiano Donato su Radical Prosport Suzuki Gruppo E2 SC; gradino più basso del podio di manche per Cosimo Salonna su Renault 5 GT Turbo Gruppo E1 Italia.
Image
10 ottobre SLALOM
Iscrizioni in chiusura al 26° Slalom di Torregrotta
Ultimi giorni per aderire al penultimo round del Campionato Italiano Slalom organizzato dalla Top Competition che andrà in scena il 16 e 17 ottobre in provincia di Messina. Cresce l'attesa sul territorio per la gara che sarà anche valida con il massimo coefficiente per il Campionato Siciliano.
Image
10 ottobre formula-challenge
Barbone il più veloce di tutti al termine della prima manche del Napoli Challenge-Sarno
Il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS, sotto la pioggia, sigla il miglior tempo di manche al termine dei primi tre giri di pista buoni per la vittoria della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Cosimo Salonna su Renault 5 GT Turbo Gruppo E1 Italia davanti a "King Dragon" su Mini Cooper Gruppo RSTB.
Image
10 ottobre formula-challenge
Parte sotto la pioggia il Napoli Challenge-Sarno
Con il via delle prove di qualificazione, sul circuito campano si alza il sipario sul secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Miglior tempo di qualifica, sotto la pioggia, per "King Dragon" su Mini Cooper.
Image
9 ottobre formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge in Campania per il secondo appuntamento della stagione in scena sul Circuito Internazionale Napoli
Tra rinvii e variazioni di data, il Campionato Italiano Formula Challenge è pronto a riprendere il suo cammino con il secondo appuntamento stagionale, il Napoli Challenge-Sarno manifestazione giunta alla trentaquattresima edizione.
Image
7 ottobre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Dopo otto slalom tricolore, Fabio Emanuele, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, guida la classifica assoluta di campionato davanti a Emanuele Schillace e Salvatore Venenzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
6 ottobre CIVM
Francesco Montagna e Lamborghini Huracan con il TEAM ITALIA al FIA HILLCLIMB MASTERS 2021
Il pilota pugliese della Scuderia Valle D'itria nella rappresentativa italiana in Portogallo
Image
6 ottobre SLALOM
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 26 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
5 ottobre CIVM
La nazionale italiana pronta per il FIA Hill Climb Masters
Con 23 piloti quella di ACI Sport capitanata da Fiorenzo Dalmeri è la rappresentativa più numerosa alla gara portoghese che dall'8 al 10 ottobre sarà l'olimpiade della velocità montagna a Braga. Faggioli, Merli, Cubeda e Gabrielli le punte per la Coppa delle Nazioni
Image
4 ottobre TIVM
Ivan Pezzolla sarà su Lamborghini alla Castellana di Orvieto
Il driver pugliese esordisce sulla Huracàn Super Trofeo nell'attesa finale nazionale di TIVM dal 22 al 24 ottobre, affiancato dalla Squadra Corse ufficiale sulla super car di gruppo GT. Prevista la diretta ACI Sport streaming e TV.
Sanna: "Desideriamo raccogliere dati per favorire chi corre con le nostre auto”
Image
4 ottobre TIVM
Vittoria di Degasperi alla Cividale - Castelmonte
Il diretto avversario Federico Liber su Gloria C8P Evo fora nella manche del mattino, sbatte ed è costretto al ritiro.
Il trentino su Osella Fa30 vince la gara otto anni dopo il suo primo e unico successo in Friuli
Il più veloce tra le vetture storiche è Massaro su Bmw M3 E30. Terzo il friulano Romoli
Image
3 ottobre TIVM
Settimana clou per la 59^ Svolte di Popoli
La gara organizzata dall'ASD Svolte di Popoli e Quelli delle Svolte si avvicina e nel week end si accenderanno i motori della competizione abruzzese.
Image
3 ottobre TIVM
La 48^ Castellana di Orvieto è on line
Sul web tutte le informazioni della gara Umbra che dal 22 al 24 ottobre sarà la finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Iscrizioni aperte fino al lunedì 18. Emozioni in streaming e con la diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
2 ottobre TIVM
A Cividale in prova De Gasperi di un soffio su Liber nelle prove ufficiali
Su Osella il trentino stacca di 1''10 il rivale su Gloria: dalle 9 di domani la lotta per il successo
Tra le storiche miglior tempo per il friulano Alessandro Romoli su Ford Sierra Rs Cosworth
Alla cronoscalata è consentito l'accesso al pubblico. Necessario disporre del Green Pass
Image
2 ottobre SLALOM
A pieno ritmo verso il 26° Slalom di Torregrotta
Si avvicina il penultimo round del Campionato Italiano Slalom e Top Competition ha intensificato le verifiche sull'intera location dove il 16 e 17 ottobre andrà in scena la manifestazione. Effettuate migliorie al tracciato al paddock e al parco chiuso, mentre arrivano numerose le adesioni per la gara messinese che attribuirà punteggio doppio per il Campionato Siciliano.
Image
30 settembre SLALOM
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della puntata numero 26 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
26 settembre CIVM
Vittoria di Cubeda su Osella alla 66^ Coppa Nissena
Il catanese sulla FA 30 Zytek con la doppietta ha conquistato il titolo Tricolore di gruppo E2SS alla gara dell'Automobile Club Caltanissetta. Ottimo secondo Franco Caruso su Nova Proto davanti al giovane Fazzino che sulla Osella Turbo ha completato un podio tutto siciliano. Maroni è Campione delle Sportscar Motori Moto, Leogrande di Gruppo CN, Liuzzi in Racing Start Plus e Currenti di Bicilindriche. Esaltano gli ascolti del live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
26 settembre CIVM
Cudeba su Osella vince la 66^ Coppa Nissena
Il catanese sulla FA 30 ha fatto doppietta alla gara siciliana che ha chiuso il Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio si confermano Franco Caruso su Nova Proto e Luigi Fazzino su Osella Turbo
Image
26 settembre CIVM
Cubeda vince gara 1 alla Coppa Nissena che incorona già 3 Campioni
Per il catanese su Osella FA 30 Zytek successo nella prima salita ed è tricolore di gruppo E2SS. Gap di 2"52 per Franco Caruso 2° su Nova Proto e podio provvisorio completato da Luigi Fazzino sulla versione turbo dell'Osella PA 2000. Maroni è Campione Sportscar Motori Moto e Liuzzi su MINI in Racing Start Plus.
Image
25 settembre SLALOM
A Serrastretta in scena l'atto finale del Campionato Italiano Slalom
Si corre sul Monte Condrò l'ultimo appuntamento della serie tricolore che, ancora una volta, calerà in Calabria il sipario sulla stagione.
Image
25 settembre CIVM
Scattato il rush finale del CIVM alla 66^ Coppa Nissena
La gara dell'Automobile Club Caltanissetta ha acceso i motori e domani, domenica 26 settembre sarà ultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Franco Caruso su Nova Proto, Cubeda, Lombardi, Luca Caruso, Samuele Cassibba e Maroni sulle Osella hanno prenotato i vertici della classifica.Le fasi più esaltanti dalle 11.30 in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
25 settembre CIVM
In corso la seconda salita di ricognizione alla Coppa Nissena
Si è conclusa la prima manche di prove e già i concorrenti sono impegnati nel passaggio conclusivo della giornata, dopo il quale si decideranno le strategie per la gara che inizierà domani, domenica 26 alle 9.
Image
24 settembre CIVM
La 66^ Coppa Nissena cede la parola ai motori ed al cronometro
Scattano domani, sabato 25 settembre, le due manche di ricognizione della gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta e domenica 26 le due salite di gara con live streaming e diretta su ACI Sport TV. Successo per la Tavola rotonda sulla Sicurezza Stradale, interesse per l'incontro su Facetti.
Image
23 settembre SLALOM
Colli Euganei, Paccagnella stringe i denti
Uno stiramento alla spalla destra penalizza la pilota di Saccolongo che non demorde ed archivia il terzultimo atto del Campionato Italiano Slalom al secondo in HST21600.
Image
23 settembre SLALOM
Paloschi vince il secondo "Quelli del 205 Rallye"
Al pilota di Ascoli il trofeo dedicato alla piccola di casa Peugeot, in occasione dello Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, valevole per il Campionato Italiano Slalom.
Image
23 settembre SLALOM
Lotta in famiglia allo Slalom dei Colli Euganei
Ad Este, nell'appuntamento valevole per il Campionato Italiano Slalom, Bolza Corse monopolizza la classe con Baruffaldi vincitore, davanti a Valerio e Fabris.
Image
23 settembre CIVM
Intenso il week end della  66^ Coppa Nissena
La presentazione alla stampa ed il ricordo di Nino Vaccarella hanno aperto il denso programma del fine settimana della gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta: domani, venerdì 24 tavola rotonda su Sicurezza stradale con Emanuele Pirro e operazioni preliminari per i concorrenti; sabato 25 le ricognizioni del tracciato e domenica 26 le due salite di gara con live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image
23 settembre SLALOM
Lo Slalom Città di Roccadaspide su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 24 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
22 settembre CIVM
La 66^ Coppa Nissena chiude il CIVM 2021
Con un programma ricco ed intenso la gara dell'Automobile Club Caltanissetta sarà ultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 24 al 26 settembre. In gioco ancora i titoli delle sportscar di classe maggiore E2SC, Motori Moto e CN, Racing Start Plus e Bicilindriche. Nono appuntamento della serie cadetta TIVM e sesto di Campionato Siciliano. Le fasi più esaltanti di domenica in Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
22 settembre TIVM
Via alle iscrizioni alla 48^ Castellana di Orvieto
Adesioni in corso e percorso ok per la gara Umbra che dal 22 al 24 ottobre sarà la finale nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Ecco come si accede. Previsto il live streaming e la diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
22 settembre SLALOM
Accelera l'organizzazione dello Slalom di Torregrotta
Con l'approvazione del regolamento particolare di gara e l'arrivo delle autorizzazioni da parte degli enti preposti alla viabilità sul tracciato, Top Competition fa uno scatto in avanti verso il 17 ottobre, quando, per la disputa del nono round,  il campionato Italiano Slalom tornerà in Sicilia.
Image
19 settembre CIVM
Scola su Osella espugna la 63^ Monte Erice
Ricca di emozioni e colpi di scena la gara dell'Automobile Club Trapani vinta dal calabrese sulla PA 2000 Honda, che ha rimontato in gara 2 su Stefano Di Fulvio sulla versione PA 30 Zytek dell'Osella. Terzo il sempre tenace Achille Lombardi anche lui su Osella PA 2000 Honda. Gabrielli, Gaetani e Tancredi Campioni Italiani a Loffredo il Trofeo RS+Cup. Dal 24 al 26 settembre la 66^ Coppa Nissena.
Image
19 settembre SLALOM
Fabio Emanuele cala il tris a Este
Il campione molisano vince la competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom piazzando, per tre volte in altrettante manches, la sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a tutti. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki; terzo sul podio il siciliano Emanuele Schillace, anche lui al via dei tre chilometri di slalom su Radical SR4 Suzuki.
Image
19 settembre SLALOM
Tris di Fabio Emanuele allo Slalom Città di Este
Il campione molisano, per la terza volta nella giornata, è il più veloce di tutti sul percorso veneto palcoscenico del Campionato Italiano Slalom al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Seconda piazza per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti a Emanuele Schillace su vettura gemella.
Image
19 settembre SLALOM
Fabio Emanuele concede il bis a Este
Seconda manche e seconda vittoria per il campione molisano nella competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Osella PA 9/90 Alfa Romeo del leder di classifica la Radical SR4 Suzuki del giovane siciliano Emanuele Schillace. Terzo tempo per il corregionale Michele Puglisi, anche lui al vis della competizione su Radical.
Image
19 settembre CIVM
Di Fulvio ha vinto gara 1 ad Erice
Il pilota abruzzese sulla Osella PA 30 Zytek ha prceduto Lombardi e Scola ulle PA 2000.
Image
19 settembre SLALOM
Miglior tempo di Fabio Emanuele nella prima manche ad Este
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, mette la sua firma sulla prima salita nel programma di gara della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki davanti a Luigi Vinaccia, al via su Osella PA 9/90 Honda.
Image
19 settembre SLALOM
Partito lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Con uno sguardo alla strada e uno al cielo, i piloti in gara nella competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom hanno da poco concluso la manche di ricognizione del percorso di gara che un pallido sole ha asciugato dopo a la pioggia caduta nella notte. Miglior tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti a Fabio Emenuele al via su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Emanuele Schillace su Radical.
Image
18 settembre CIVM
Pronostici difficili per la 63^ Monte Erice
La gara dell'Automobile Club Trapani è partita con 286 concorrenti al via delle ricognizioni. Domani, domenica 19 settembre alle 8 scatta la prima delle due gare. Cubeda, Scola, Di Fulvio, Luca e Franco Caruso, tra i protagonisti annunciati. Dalle 12.45 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
18 settembre CIVM
Aumenta la visibilità dei partner commerciali nelle gare CIVM
Le diverse ore di diretta streaming e TV hanno incrementato l'interesse di vari brand. Alla Monte Erice anche uno scopo solidale tra le iniziative
Image
17 settembre CIVM
Saranno 286 in prova ad Erice
Tutti presenti i contendenti ai titoli tricolori ed i protagonisti annunciati alla gara dell'Automobile Club Trapani
Image
17 settembre CIVM
Verifiche Roll Bar e conseguenti decisioni
Controlli eseguiti dalla Federazione Internazionale e da ACI Sport
Image
17 settembre CIVM
Dopo le verifiche Erice attende le prove
Scatteranno alle 8 di domani, sabato 18 settembre, le ricognizioni della 63^ Monte Erice e 6 Monte Erice Storica
Image
17 settembre CIVM
Intensa giornata di vigilia alla Monte Erice
Procedono a pieno ritmo le operazioni preliminari a Valderice, mentre è tutto pronto sul tracciato per le ricognizioni che domani, sabato 18 scatteranno alle 8 come la prima delle due salite di gara domenica 19 settembre.
Image
17 settembre SLALOM
Winners Rally Team "radicale” allo Slalom dei Colli Euganei
Ancora una domenica fra i birilli per la scuderia torinese che schiera la Radical SR4 di Giuseppe Scozzafava allo slalom tricolore in provincia di Padova.
Image
16 settembre SLALOM
Emanuele Schillace in cerca di un pronto riscatto a Este
Il pilota siciliano, dopo la battuta d'arresto nell'ultimo slalom tricolore, si presenta al via della competizione veneta per riprendersi la testa della classifica tricolore.
Image
16 settembre SLALOM
Cento i piloti attesi a Este nel fine settimana per il tricolore slalom
Si correrà domenica, sui colli veneti, l'ottava tappa del Campionato Italiano Slalom cui sono iscritti ottanta piloti con tutti i big presenti al via dei tre chilometri del percorso. A questi si aggiungono i venti in gara per la regolarità turistica.
Image
16 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio in rosa a Este per una tifosa speciale
Il Campione Italiano Slalom sarà al via della competizione veneta, ottavo appuntamento della massima seria, con la motivazione di sempre a ben fare, la sua Radical "Freccia Rossa" e una speciale tifosa in più a fare il tifo per lui.
Image
16 settembre CIVM
Scatta con il record la 63^ Monte Erice
La gara dell'Automobile Club Trapani parte con il primato di oltre 330 iscritti e dal 17 al 19 settembre sarà 11° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, seconda delle 3 finali a coefficiente 1,5 e 7° round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Domenica 19 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
14 settembre SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Dopo sette slalom tricolore sorpasso in classifica assoluta di Fabio Emanuele, primo al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, su Emanuele Schillace, secondo su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Michele Puglisi, anche lui su Radical. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
14 settembre SLALOM
Mancin torna tra le porte al Città di Este
A distanza di cinque anni, dalla sua ultima apparizione tra le birillate, il pilota di Rivà rispolvererà la Citroën Saxo gruppo A, nella terzultima di Campionato Italiano Slalom.
Image
14 settembre SLALOM
Alice Paccagnella cerca il bis al Colli Euganei
La pilota di Saccolongo, tra le mura amiche del Città di Este, punterà al secondo successo stagionale, tra le storiche, in vista di un nuovo ed interessante orizzonte.
Image
14 settembre SLALOM
Rubini debutta tra le mura amiche di Este
Esordio stagionale per il pilota di casa, nella duplice veste di organizzatore del trofeo Quelli del 205 Rallye e di concorrente che punterà al successo nel monomarca.
Image
14 settembre CIVM
Alla Monte Erice è record di iscritti. Giovedì la presentazione
Soddisfazione dall'Automobile Club Trapani per le 232 adesione all'11° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e 91 al 7° di tricolore Salita Autostoriche. la competizione in programma dal 17 al 19 settembre è prova decisiva di TIVM sud e Campionato Siciliano. Pellegrino: "Erice esercita un forte fascino. Il numero ripaga sforzi e lavoro svolto"
Image
14 settembre CIVM
Luca Gaetani vola in Sicilia alla 63° Monte Erice
Il pilota padovano alla gara dell'Automobile Club Trapani per afferrare il titolo. "Sarà la prima volta con la Ferrari"
Image
14 settembre SLALOM
Lo Slalom Città Roccadaspide su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 24 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
12 settembre TIVM
Stefano DiFulvio su Osella Firma l'Albo D'Oro della 48^ Cronoscalata dello Spino
L'abruzzese sulla PA 30 ha vinto la gara toscana di TIVM centro davanti a Liber e al locale Gregori entrambi su Gloria. Ottimo Mercati che domina il gruppo N in casa su Mitsubishi
Image
11 settembre TIVM
Dalle prove della Cronoscalata dello Spino svetta Di Fulvio
L'abruzzese su Osella ha ottenuto il miglior riscontro delle ricognizioni
Image
11 settembre CIVM
La 66^ Coppa Nissena è pronta
A due settimane dal ritorno dell'attesa gara definiti tutti i particolari del programma del fine settimana del 12° ed ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la serie cadetta TIVM e Campionato Siciliano. Il pubblico non è ammesso, ma seguirà le sfide in streaming e in diretta TV.
Image
10 settembre CIVM
Alla Monte Erice volano le iscrizioni
Il Presidente AC Trapani con i Sindaci di Erice e Valderice " E' un privilegio porgere il benvenuto ai partecipanti”
Image
10 settembre SLALOM
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este ai nastri di partenza
Manca poco più di una settimana al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Attesi sul bel percorso di gara disegnato sui colli veneti tutti i migliori interpreti della specialità a caccia di punti pesanti per un finale di stagione ancora tutto da scrivere.
Image
9 settembre TIVM
Alla Cronoscatala dello Spino quasi 130 iscritti
Stefano Di Fulvio e Federico Liber, Paolo Venturi e Alessandro Alcidi tra i nomi che spiccano
Image
9 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio limita i danni allo Slalom Città di Roccadaspide
Il Campione Italiano Slalom in carica conquista nello slalom campano segnato dalla pioggia un quarto posto che lo tiene in corsa per la riconquista del titolo.
Image
7 settembre CIVM
Pioggia di iscrizioni alla 63^ Monte Erice
Possibile inviare le iscrizioni all'undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, settimo del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e quinto del Campionato Siciliano, fino a lunedì 13 settembre e già superata quota 200. Dal 17 al 19 settembre la prima delle due gare tricolori siciliane
Image
7 settembre SLALOM
Lo Slalom Trofeo Vulture Melfese su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
7 settembre CIVM
A Pedavena Mezzacasa e De Paoli al Fotofinish
Il pilota di La Valle Agordina e di Feltre sfiorano il successo, per meno di un secondo, mentre uno sfortunato D'Agostini finisce appiedato, in gara 1, al penultimo tornante.
Image
7 settembre TIVM
La 48^ Castellana di Orvieto è la prima finale di TIVM
La gara Umbra dal 22 al 24 ottobre sarà l'appuntamento decisivo per l'assegnazione del Trofeo Italiano Velocità Montagna e vi convergeranno i migliori protagonisti delle zone nord, centro e sud. Previsto il live streaming e la diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
7 settembre SLALOM
Jessica Scarafone è la campionessa slalom 2021
Primo titolo stagionale per la scuderia RO racing. Al 9° Maxislalom Città di Roccadaspide, disputatosi domenica scorsa in Campania, Jessica Scarafone ha fatto suo il titolo femminile del Campionato Italiano Slalom.
Image
7 settembre CIVM
A Pedavena è vittoria di Gruppo Gt con record per Luca Gaetani
Il pilota padovano sulla Ferrari 488 alla gara bellunese ha allungato nel tricolore delle super car
Image
6 settembre TIVM
Il Trofeo Uberto Bonucci in palio alla 48^ Cronoscalata "Lo Spino"
La gara di Trofeo Italiano Velocità Montagna centro si svolgerà in una settimana densa di eventi per Pieve Santo Stefano
Image
6 settembre CIVM
Cambia la classifica della 38^ Pedavena - Croce D'Aune
In seguito alla decisione del Collegio dei Commissari Sportivi le esclusioni di quattro concorrenti in gara 2 hanno portato delle modifiche ai risultati del 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
6 settembre SLALOM
Fabio Emanuele vince lo Slalom Città di Roccadaspide
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, metta la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo al termine di una gara condizionata dal maltempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Gianluca Miccio, anche lui su Radical.
Image
5 settembre CIVM
Alla 38^ Pedavena - Croce D'Aune Titolo e record per Faggioli
Il fiorentino sulla Norma Bardahl M20 Fc Zytek  è Campione Italiano 2021 ed ha firmato il nuovo primato in gara 1. Sul podio anche Merli su Osella e a sorpresa Caruso su Nova Proto in rimonta su Cubeda. Forte partecipazione del territorio per la competizione bellunese bagnata dalla pioggia. Campioni anche Bicciato in A, Pedroni in N e Cardetti in RS. Liber 5° primo veneto al traguardo e Gaetani vince in GT su Ferrari.
Image
5 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio firma la terza manche dello Slalom Città di Roccadaspide
Il Campione Italiano della specialità, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce nella terza e ultima salita dello slalom valido per il tricolore corsa, in buona parte, sotto la pioggia. Secondo tempo per Gianluca Miccio, anche lui su Radical, la stessa vettura con cui Antonino Lucibello arriva terzo.
Image
5 settembre SLALOM
Gianluca Miccio primo nella seconda manche a Roccadaspide sotto la pioggia
Il pilota della Radical SR4 Suzuki, sotto la pioggia, è il più veloce al termine della seconda manche dello Slalom Città di Roccadaspide. Seconda piazza per Domenico Porpora su Renault 5 GT Turbo Gruppo Speciale Slalom; terzo Salvatore Venanzio su Radical.
Image
5 settembre CIVM
Faggioli subito record a Pedavena
Il nuovo primato del fiorentino sulla Norma M20 FC e di 3'16"67 che ha preceduto Merli e Cubeda su Osella.
Alle 15.45 la seconda salita e sarà dichiarata "gara bagnata" dalla Direzione Gara. Diretta streaming e su ACI Sport TV.
Image
5 settembre SLALOM
Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom Città di Roccadaspide
Gran tempo per il campione molisano che piazza la sua Osella PA 9/90 davanti a tutti al termine della prima salita valida per la conquista della vittoria della settima tappa del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; terzo Gianluca Miccio su vettura gemella.
Image
5 settembre SLALOM
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti nella ricognizione dello Slalom Città di Roccadaspide
Il forte driver campano, su Osella PA 9/90 Honda, sigla il miglior crono al termine della salita di ricognizione del percorso di gara che, dopo le tre manches, decreterà il vincitore della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Fabio Emanuele, anche lui su Osella; terzo Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
4 settembre CIVM
La 38^ Pedavena - Croce D'Aune pronta alle sfide
Scatta alle 9 di domenica 5 settembre gara 1 del 10 round di Campionato Italiano Velocità Montagna e primo con coefficiente 1,5. Sarà duello Faggioli su Norma contro Merli su Osella ma pronti ad inserirsi ci sono Degasperi, Cubeda, Lombardi, Caruso e Fazzino. Liber miglior veneto in prova e protagonista annunciato. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
4 settembre CIVM
In corso anche la seconda manche a Pedavena
Partiti per l'ultima ricognizione i concorrenti del 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che domani, domenica 5 settembre emetterà i verdetti
Image
4 settembre SLALOM
Salvatore Venanzio allo Slalom Città di Roccadaspide veste il blu
Insolita livrea blu per la Radical SR4 Suzuki del campione campano impegnato, domenica, nella competizione valido per il Campionato Italiano Slalom.
Image
3 settembre CIVM
Domani scatta la XXXVIII Pedavena-Croce d'Aune
Con 256 concorrenti verificati si sono chiuse le operazioni di verifica che conferma il record di partenti. La cronoscalata organizzata dagli Amici della Pedavena Croce d'Aune sarà la decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM nord.
Confermata la gara a porte chiuse ma con una copertura mediatica di prim'ordine.
Image
3 settembre CIVM
In 256 pronti alle prove della Pedavena - Croce D'Aune
Solo 9 le defezioni rispetto al numero di iscritti. Da primato stagionale i partenti che si preparano alle due salite di ricognizione di sabato 4 settembre, che scatteranno alle 9.30
Image
3 settembre CIVM
Sale la pressione per la 66^ Coppa Nissena
Iscrizioni aperte fino a lunedì 20 settembre per la 66^ Coppa Nissena, la gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta, 12° e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la serie cadetta TIVM sud e Campionato Siciliano. Spettacolo assicurato in Live streaming e diretta TV  dal 24 al 26 settembre.
Image
3 settembre SLALOM
Con il 26° Slalom Torregrotta - Roccavaldina il Tricolore torna a Messina
Il 16 e 17 ottobre la gara organizzata da Top Competition è 9° round del Campionato Italiano e tappa della serie regionale, secondo appuntamento in provincia dopo Novara.
Image
3 settembre CIVM
Per la Monte Erice convenzione con Grimaldi Lines
Sconto del 30% per i viaggi in Sicilia in occasione dell'11° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in provincia di Trapani dal 17 al 19 settembre
Image
3 settembre CIVM
A Pedavena proseguono le operazioni preliminari
Proseguiranno fino alle 18.30 gli accrediti ed i controlli dei documenti per i concorrenti iscritti al 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna sulle Dolomiti bellunesi
Image
3 settembre SLALOM
Grandi numeri allo Slalom Città di Roccadaspide
Supera quota 120 il numero dei piloti iscritti alla competizione campana valida per il Campionato Italiano Slalom. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image
2 settembre SLALOM
Lo Slalom Trofeo Volture Melfesi su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
1 settembre CIVM
Il CIVM entra nel rush finale con la 38^ Pedavena - Croce D'Aune
La gara veneta torna dal 3 al 5 settembre con 264 iscritti e l'entusiasmo dei suoi organizzatori. Prima delle tre a coefficiente 1,5 che completano il Campionato Italiano Velocità Montagna e assegna punti importanti per il TIVM nord. Domenica 5 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
31 agosto CIVM
Gazzetta dello Sport parla di CIVM
Servizio che segue Luzzi e annuncia il rush finale del Campionato Italiano Velocità Montagna oggi sul quotidiano Nazionale sportivo
Image
31 agosto CIVM
Cubeda inaugura a Pedavena il rush finale del CIVM
Prima delle conclusive tappe siciliane l'alfiere etneo della Cubeda Corse affronta in Veneto il decimo dei 12 round dell'Italiano Montagna nel weekend del 5 settembre al volante dell'Osella Fa30 Zytek. Sabato le prove, domenica le due salite di gara dalle ore 9.00 con prevista diretta web e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) delle fasi clou
Image
31 agosto CIVM
A Pedavena è pienone di iscritti
Un primato con il tutto esaurito nelle adesioni alla gara bellunese 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
31 agosto CIVM
Mezzacasa, D'Agostini e De Paoli verso Pedavena
Tridente a trazione bellunese per Xmotors Team, capeggiato dal pilota di La Valle Agordina che punta ad una storica doppietta nel TIVM, zona nord, e nel CIVM.
Image
31 agosto CIVM
Luca Gaetani e la Ferrari 488 Challenge in gara a Pedavena
Il driver padovano sulla super car di Maranello alla gara bellunese per difendere la vetta del gruppo GT
Image
31 agosto CIVM
Mancin a Pedavena cerca il podio GT Cup in CIVM
Crocevia chiave per il pilota di Rivà, al via della salita bellunese sulla Ferrari 458 Evo di Gaetani Racing, deciso a chiudere in bellezza una stagione comunque fruttuosa.
Image
30 agosto SLALOM
Lo Slalom Monte Condrò-Serrastretta si correrà il 7 novembre
La competizione calabrese, organizzata dalla Associazione Dalidà, diventa l'ultima prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
28 agosto TIVM
È sfida tra prototipi alla Fasano-Selva
Castellano (Osella PA30) è il più veloce in prova, davanti a Carbone e Leogrande.
Image
28 agosto TIVM
Iin 117 alla partenza della corsa alla Selva di Fasano.
Oggi le prove ufficiali, in vista della gara di domenica 29.
Image
28 agosto TIVM
Allo Spino inizia l'allestimento del tracciato
Asfalto nuovo nella parte alta del tracciato e preparazione del tratto della SP 208 che dal 10 al 12 settembre sarà teatro del penultimo appuntamento di Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro prima delle finali di Orvieto. Evento senza pubblico
Image
26 agosto CIVM
Peruggini torna su Ferrari e vince il GT a Luzzi
Il driver foggiano campione in carica conquista in Calabria il successo al debutto stagionale sulla 458 EVO di Superchallenge in versione GT Cup
Image
25 agosto TIVM
Torna la Coppa Selva di Fasano, con la 62. edizione nell'anno del 75. anniversario dall'esordio
Con 120 iscritti nella lista provvisoria, la gara si svolgerà a porte chiuse, nel rispetto della normativa sanitaria. Il via alla gara il prossimo fine settimana del 28 e 29 agosto.
Image
25 agosto CIVM
La 63^ Monte Erice si avvicina e l'organizzazione lavora a pieno ritmo
La gara organizzata dall'Automobile Club Trapani sarà 11° e penultimo determinante round del campionato Italiano Velocità Montagna ed avrà coefficiente 1,5. Appuntamento decisivo per la serie cadetta TIVM verso le finali di Orvieto e tappa fondamentale del Campionato Siciliano Velocità Montagna, promosso dalla Delegazione Regionale ACI Sport
Image
24 agosto CIVM
Gaetani sul podio del GT in Calabria
il pilota Veneto della Ferrari 488 ha capitalizzato la trasferta cosentina
Image
24 agosto CIVM
Gara eccellente per Giovanni Loffredo alla 25° Luzzi-Sambucina
Grinta e professionalità per il driver seguito da Re d'Italia Art che, ancora una volta, raccoglie al volante della Peugeot 308 TCR importanti punti per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021.
Image
23 agosto CIVM
Una noia elettrica ferma merli a Luzzi
Il trentino ha dovuto parcheggiare l'Osella a bordo strada per un improvviso spegnimento in gara 1.
Image
23 agosto CIVM
Marino conferma la top ten anche a Luzzi
Il pilota salernitano convince sempre più sull'Osella PA 30 Zytek ed al "Trofeo Silvio Molinaro" ottiene un 6° posto
Image
22 agosto CIVM
Esordio vincente di Faggioli su Norma al Trofeo Silvio Molinaro
Il fiorentino sulla M20 FC Zytek si e imposto in entrambe le gare della 25^ Luzzi – Sambucina, nono round di Campionato Velocità Montagna.Domenico Scola su Osella PA 2000 ha afferrato il secondo posto in gara 2, precedendo Domenico Cubeda su Osella Fa 30 Zyteck, rallentato da una toccata in gara 1. Una noia elettrica ferma Merli.
Image
22 agosto CIVM
La Luzzi - Sambucina in piena gara 1
In corso la prima salita del Trofeo Silvio Molinaro
Image
21 agosto CIVM
Il "Trofeo Silvio Molinaro” pronto ai verdetti di CIVM
E' partita con la giornata di prove la 25^ Luzzi - Sambucina e domani dalle 9 le due gare decreteranno i successi  del 9° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità anche per il TIVM sud e per il tricolore Bicilindriche. Per Merli il miglior riscontro di giornata. Dalle 13.30 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
21 agosto CIVM
Pronti alla seconda manche di prove a Luzzi
Conclusa la prima salita di prove al "Trofeo Silvio Molinaro" miglior crono per Merli su Osella in 3'18"76
Image
20 agosto CIVM
In 180 sono pronti alla partenza di Luzzi
In allineamento dalle 8.30 per il primo start di prove del Trofeo Silvio Molinaro previsto per le 9 di sabato 21 agosto. Il video della vigilia
Image
20 agosto CIVM
Al Trofeo Silvio Molinaro è ora di accendere i motori
Giornata di verifiche alla 25^ Luzzi - Sambucina, da domani le auto saranno protagoniste assolute con le due manche di ricognizione e domenica 22 agosto dalle 9 le due gare del 9° appuntamento di CIVM che potrà essere seguito in streaming e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
20 agosto CIVM
Grandi obiettivi per Giovanni Loffredo alla 25° Luzzi-Sambucina
Dopo i successi ottenuti nelle competizioni precedenti, il driver, seguito da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare una nuova sfida al volante della Peugeot 308 TCR. Pronto per la nona tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, sempre nella categoria Racing Start Plus Cup.
Image
20 agosto CIVM
Cubeda cerca punti pesanti a Luzzi in CIVM
Nono round dell'Italiano Montagna il 22 agosto al "Trofeo Silvio Molinaro”, seconda tappa calabrese consecutiva per il pilota etneo della Cubeda Corse, reduce dal brillante podio di Morano sempre al volante dell'Osella Fa30 Zytek. Sabato le prove, domenica le due salite di gara dalle ore 9.00 con diretta web e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky)
Image
19 agosto CIVM
Il tracciato della 25^ Luzzi - Sambucina è Ok
Al Trofeo Silvio Molinaro arrivato anche il collaudo dalle autorità preposte per la sicurezza del percorso di gara. Il centro cosentino si prepara ad accogliere piloti,  team, ed addetti ai lavori che da venerdì 20 a domenica 22 agosto animeranno il 9° appuntamento di CIVM che potrà essere seguito in streaming e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
19 agosto CIVM
Luca Gaetani in gara alla Luzzi - Sambucina
Dopo la trasferta a Morano il driver padovano leader nel GT spera in una gara più proficua al "Trofeo Silvio Molinaro"
Image
19 agosto CIVM
Merli in gara a Luzzi
Il trentino di Vimotorsport pronto al 9° round di CIVM che si corre in provincia di Cosenza al "Trofeo Silvio Molinaro"
Image
18 agosto CIVM
Con il "Trofeo Silvio Molinaro” brilla ancora la Calabria in CIVM
La 25^ Luzzi - Sambucina dal 20 al 22 agosto è 9° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, seconda gara in provincia di Cosenza dopo Morano, con validità anche per il TIVM sud. Quota 200 iscritti con Faggioli, Cubeda e Merli in testa, Scola, Molinaro, Iaquinta e Aragona star di casa. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
18 agosto SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Roccadaspide
Dopo sei slalom tricolore, Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, comanda la classifica assoluta davanti a Fabio Emanuele, secondo su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, e a Michele Puglisi su Radical. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
18 agosto CIVM
Su Autosprint puntuale il CIVM
Dopo la 10^ Morano - Campotenese ed alla vigilia del Trofeo Silvio Molinaro, il settimanale dell'automobilismo sportivo parla delle due tappe calabresi
Image
16 agosto CIVM
Al Trofeo Silvio Molinaro - 25^ Luzzi - Sambucina è full di Big
La gara intitolata al giovane driver mai dimenticato ed organizzata dalla Tebe Racing, conta già quota 200 iscritti, tra i quali tutti i maggiori protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 di cui è 9° appuntamento dal 20 al 22 agosto, con validità TIVM sud. Garantite le sfide top in Live streaming e diretta su ACI Sport TV
Image
14 agosto CIVM
Dalla 10^ Morano-Campotenese una forte spinta al territorio
Un deciso impulso è partito dal centro annoverato tra "I Borghi più belli d'Italia” dove l'8° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna ha portato visibilità e promozione con sfide di alto livello in diretta TV. Gallo: "Lo sport ancora una volta volano straordinario”
Image
13 agosto TIVM
La Svolte di Popoli sarà ultimo round TIVM centro prima delle finali
La classica abruzzese dall'8 al 10 ottobre precederà la Castellana di Orvieto e attribuirà punti decisivi per i finalisti
Image
13 agosto CIVM
Il Trofeo Silvio Molinaro - 25^ Luzzi - Sambucina è identità del territorio
La gara intitolata al giovane e mai dimenticato campione, organizzata dalla Tebe Racing, torna dopo un anno di stop forzato e sarà 9° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 dal 20 al 22 agosto, con validità TIVM sud. Iscrizioni aperte fino a lunedì 16. Live streaming e diretta su ACI Sport TV
Image
12 agosto TIVM
Tracciato Ok per la Cronoscalata dello Spino
Ispezione con esito positivo da parte dei Commissari ACI Sport, fra un mese la gara valida per il TIVM Centro importante tappa di avvicinamento alle finali nazionali del 24 ottobre ad Orvieto
Image
12 agosto CIVM
"Ho visto in TV il Trofeo Luigi Fagioli..."
Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche: "Siamo pienamente soddisfatti dei risultati agonistici e di immagine che hanno testimoniato il grande successo anche di questa edizione. Da 56 anni consecutivi lavoriamo per la città di Gubbio e speriamo, con la collaborazione di tutti, di continuare a farlo anche nei prossimi anni. Intanto, ecco a voi i nostri ringraziamenti...”
Image
10 agosto CIVM
Cubeda si esalta a Morano nell'ottava di CIVM
Straordinario terzo posto per il driver etneo della Cubeda Corse nella cronoscalata calabrese, che l'ha visto tra i grandi protagonisti con l'Osella Fa30 Zytek: "Ma cercherò di migliorare ancora, sono già pronto per Luzzi”
Image
10 agosto CIVM
Angelo Marino sesto a Morano su osella PA 30
Il salernitano della Speed Motor convince sempre più sulla muscolosa biposto "Ho azzardato la scelta di mescola morbida con temperature elevate".
Image
10 agosto CIVM
Week-end dal sapore amaro per Luca Gaetani in Calabria
Il pilota padovano della Ferrari 488 ha faticato più del dovuto rinunciare a gara 2
Image
10 agosto CIVM
Vito Tagliente: Una vittoria e un secondo posto a Morano
Il pilota pugliese ha chiuso con un primo ed un secondo posto in Racing Start Plus sulla Peugeot 308
Image
10 agosto CIVM
La 63^ Monte Erice ancora round decisivo per il CIVM
La gara organizzata dall'Automobile Club Trapani apre la mini serie siciliana e dal 17 al 19 sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Salita con validità tricolore anche per le Auto Storiche.
Image
8 agosto CIVM
Faggioli e la Norma da record alla 10^ Morano Campotenese
Sole, spettacolo ed emozioni forti sul Pollino nell'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, vinto con nuovo primato dal pluricampione fiorentino davanti al rivale trentino Merli e all'Osella. Il pilota etneo Cubeda sull'altra Fa30 completa il podio. Scola, quinto, è al top fra i calabresi. Vittoria casalinga in GT per Iaquinta, ok Cuzzola, Molinaro e Scaramozzino
Image
7 agosto CIVM
La Morano Campotenese alza i giri motore, Merli in pole
Domani (domenica) alle 9.00 le emozioni della salita calabrese ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con diretta di gara 2 su Aci Sport Tv (Sky 228 e streaming web). Il pilota dell'Osella in evidenza nelle prove ufficiali inseguito da Faggioli e la Norma. Anche Cubeda e i padroni di casa Molinaro, Scola, Scaramozzino e Iaquinta sono pronti all'attacco
Image
7 agosto CIVM
In corso la 2^ manche di prove a Morano
Ricognizioni importanti su un tracciato molto tecnico e ricco di punti cruciali sul quale da domani, domenica 8 agosto, alle 9 scatteranno le due salite di gara dell'8° round di campionato Italiano Velocità Montagna
Image
6 agosto CIVM
In 202 al via della 10° Morano Campotenese
Accrediti e verifiche completate in Calabria per la cronoscalata sul Pollino. Tutti presenti i big del CIVM, le prove domani (sabato) dalle 9.00
Image
6 agosto CIVM
Scattano i cronometri alla 10^ Morano-Campotenese
Da domani (sabato) l'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna nella caratteristica cittadina calabrese, che nella giornata di verifiche ha accolto tutti i migliori protagonisti nazionali e locali. Alle 9.00 il via delle due salite di ricognizione, domenica sempre alle 9.00 le due gare (diretta su Aci Sport Tv). Atteso duello Merli-Faggioli e Molinaro, Scola, Scaramozzino e Iaquinta tra i calabresi
Image
6 agosto SLALOM
Week end eccellente per ACI Salerno al Vulture Melfese
Gare ricche di traguardi per i piloti dell'Automobile Club Salerno. Al Trofeo Vulture Melfese, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom, riconfermano la leadership di campionato Alessandro Tortora e Domenico Murino. Ottime prestazioni, come sempre, per tutti gli altri driver "salernitani”.
Image
5 agosto CIVM
Si alza il sipario della 10^ Morano-Campotenese
Domani, venerdì 6 agosto le operazioni preliminari dalle 10.30 alle 19.30. Possibilità di effettuare test antigienici gratuiti per chi non è in possesso delle idonee certificazioni permanenti.  Il centro annoverato tra "I Borghi più belli d'Italia” in fermento per l'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui sabato 7 si svolgeranno le ricognizioni e domenica 8 le due salite di gara. "Tracciato tecnico che esige massima precisione”
Image
5 agosto CIVM
Loffredo pronto alla sfida per la 10° Salita Morano-Campotenese
Il driver, seguito da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare l'ottava tappa del Campionato Italiano Velocità montagna al volante della Peugeot 308 TCR, co-protagonista con il pilota della Scuderia Vesuvio delle precedenti vittorie ottenute nella categoria Racing Start Plus Cup
Image
4 agosto CIVM
Puntualmente il CIVM torna su Autosprint
Anche dopo il 56° Trofeo Luigi Fagioli il settimanale nazionale di automobilismo dedica 2 pagine al Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
4 agosto CIVM
Il CIVM torna in Calabria per la 10^ Morano - Campotenese
Grande attesa in provincia di Cosenza per l'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che riporta i motori da corsa sulle pendici del Monte Pollino dal 6 all'8 agosto. Oltre 210 iscritti con i big del tricolore della serie cadetta TIVM. Faggioli, Cubeda e Merli in testa alla serie, Scola, Scaramozzino, Molinaro e Iaquinta star di casa. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
4 agosto CIVM
La 66^ Coppa Nissena gara decisiva per il CIVM 2021
Dal 24 al 26 settembre la storica competizione organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta sarà appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna. Live streaming e diretta TV
Image
3 agosto CIVM
Alghero, Gubbio e Morano su Gazzetta dello Sport
Nuovamente protagonista sul quotidiano nazionale il Campionato Italiano Velocità Montagna nel suo decisivo giro di boa
Image
3 agosto CIVM
La XXXVIII Pedavena-Croce d'Aune scalda i motori
L'evento tornerà dopo lo stop forzato del 2020 come terzultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Le date confermate per il 3-5 settembre.
Image
3 agosto CIVM
Apertura al rialzo per la 10^ Morano-Campotenese
Oltre 210 gli iscritti, presenti tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna e tutti i più accreditati nomi alla corsa per il TIVM, tanti i calabresi al via con grandi aspettative.
Image
3 agosto SLALOM
Lo Slalom Favale-Castello su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 19 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
3 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio concede il bis al Vulture Melefese
In una bella e calda, caldissima, domenica di primo agosto, Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki vince il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
3 agosto SLALOM
Jessica Sacarfone vincente al Vulture Melfese
Nuovo successo al Vulture Melfese, disputatosi lo scorso fine settimana in Basilicata, per Jessica Scarafone portacolori della scuderia RO racing. Adesso la pilotessa frusinate è a un passo dal titolo tricolore.
Image
3 agosto SLALOM
Venanzio fa il bis al Vulture Melfese e riprende la corsa per il tricolore slalom
Il pilota campano ha dominato la sesta prova del Campionato Italiano davanti al siciliano Schillace ed al sorrentino Vinaccia. Per i colori di casa, ottavo posto per il melfese Bocchetta.
Image
2 agosto CIVM
Si apre la settimana della 10 Morano - Campotenese
Iscrizioni in chiusura  alla gara calabrese organizzata dalla Morano Motorsport che dal 6 all'8 agosto sarà il 8° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Prevista ogni precauzione per il rispetto delle normative anti covid, con possibilità di tamponi antigienici gratuiti. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
1 agosto SLALOM
Bis di Salvatore Venanzio al Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince per il secondo anno consecutivo la competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo gradino del podio per Emanuele Schillace anche lui al via su Radical. Gradino più basso del podio per Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 9/90 Honda.
Image
1 agosto CIVM
Faggioli suona la 12^ al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Per il pilota fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Zytek  vittoria nella gara organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche dopo il duello e con Christian Merli che su Osella vince gara 2 e chiude al 2° posto per 94 centesimi. Sul podio anche Domenico Cubeda su Osella FA 30. In top five Lombardi e Fazzino. Gianni Urbani vince in CN ed è primo degli umbri.
Image
1 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio firma la terza salita al Vulture Melfese
Dopo aver vinto la seconda manche, il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla terza salita valida per la vittoria del Vulture Melfese. Dietro di lui due Osella PA 9/90 a completare il podio. La prima, quella di uigi Vinaccia; la seconda quella di Fabio Emanuele.
Image
1 agosto SLALOM
Salvatore Venanzio vince la seconda manche del Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la vittoria della competizione lucana su cui va in scena il sesto atto del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Emanuele Schillace, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
1 agosto SLALOM
Luigi Vinaccia firma la prima manche del Vulture Melfese
Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della prima salita dello slalom valido per tricolore della specialità. Secondo tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
1 agosto SLALOM
Partito lo Slalom Vulture Melfese
La manche di ricognizione della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom vede Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, siglare il miglior tempo davanti a Salvatore Venanzio su vettura gemella. Terzo crono per Fabio Emanuele al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
31 luglio SLALOM
Al Vulture Melfese scatta la sesta sfida del tricolore slalom
Oggi e domani 78 piloti in gara sulle strade lucane per il Campionato Italiano Slalom. I "big” a caccia di punti pesanti: al via Emanuele, Venanzio, Schillace, Puglisi e Vinaccia.
Image
31 luglio CIVM
A Gubbio motori accesi e sfide annunciate
Domenica le due gare dalle 9 e dalle 11 in live streaming e diretta su ACI Sport TV. Sin dalle ricognizioni il 56° Trofeo Luigi Fagioli promette spettacolo. Tra Faggioli e Merli solo 28 centesimi dopo le ricognizioni, diversi pronti a contendersi il podio, con Cubeda più attaccato ai primi, poi Lombardi e Fazzino. Gianni Urbani in evidenza tra i piloti di casa, migliore di gruppo CN.
Image
31 luglio CIVM
Ricognizioni in corso al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Partita la prima manche di prove della gara eugubina 7° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
31 luglio SLALOM
Il Vulture Melfese sfiora quota ottanta
Tanti i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image
30 luglio CIVM
La mono benzina nella consuetudine del CIVM
Il fornitore unico del carburante Panta sempre presente sui campi di gara garantisce con puntualità l'approvvigionamento per i concorrenti
Image
30 luglio CIVM
Antonio Scappa al Trofeo Fagioli
Il driver reatino sulla Peugeot 308 per consolidare il primato in Racing Start prima della pausa estiva
Image
30 luglio SLALOM
Emanuele Schillace al Vulture Melfese per studiare da campione
Il giovane pilota siciliano, attuale leader della classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom, si prepara per la trasferta in Basilicata per dare nuova linfa ad una stagione, fino a questo momento, sfavillante pur con qualche normale e fisiologico appannamento.
Image
30 luglio CIVM
Vigilia di prove a Gubbio: sfida Merli-Faggioli, attesa Petit
Calda giornata di verifiche nella cittadina umbra da dove domani, sabato 31 luglio, alle 9.30 si accenderanno i motori per le due manche di ricognizione. Presenti tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna a caccia dei punti del 7° round. Sotto i riflettori per i vertici della corsa anche Caruso, Cubeda, Fazzino, Lombardi e Marino. Strada chiusa dalle ore 6. Domenica le due gare con live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image
30 luglio CIVM
Verifiche in corso nella vigilia del Trofeo Fagioli
Operazioni preliminari in pieno svolgimento nella calda vigilia della gara eugubina di cui domani, sabato 31 luglio, si svolgeranno le due salite di ricognizione
Image
30 luglio CIVM
Trasferta in Umbria per la Porto Cervo Racing
I piloti della Scuderia Marco Satta (Osella FA30) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X) saranno al via del 56° Trofeo Luigi Fagioli valido come settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
30 luglio CIVM
Nuovo obiettivo per Loffredo al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Il pilota, affiancato da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare una nuova importante sfida sulla cronoscalata umbra, reduce dai successi ottenuti nelle competizioni precedenti, al volante della Peugeot 308 TCR, nella categoria Racing Start Plus Cup al CIVM
Image
30 luglio SLALOM
Fabio Emanuele a caccia del bis dopo l'impresa in Liguria
Il campione molisano al via del Trofeo Vulture Melfese, città di Melfi-Rapolla per dare l'assalto al vertice della classifica tricolore.
Image
30 luglio SLALOM
Il Campionato Italiano Slalom, in Basilicata, nel ricordo di Gerardo Mossucca
Il figlio Lorenzo, che organizza l'evento con Basilicata Motorsport e Aci Sport, lo ricorda con emozione. Per la gara dovrebbe essere, come già successo l'anno scorso, una combattuta sfida a tre tra Venanzio, Emanuele e Puglisi.
Image
29 luglio CIVM
Cinque piloti Speed Motor
Gara di casa per la Scuderia che sarà protagonista anche con le auto coperte
Image
29 luglio CIVM
Quattro sportscar portacolori Speed Motor a Gubbio
La scuderia arriva in grande spiegamento di forze alla gara di casa
Image
29 luglio CIVM
Il team Gaetani Racing presente al Trofeo Luigi Fagioli
Il pilota della Ferrari 488 in Umbria per difendere la leadership di gruppo GT
Image
29 luglio CIVM
Christian Merli in gara a Gubbio
il trentino della Vimotorsport ufficiale Osella torna in Umbria dove ha fatto il bis negli ultimi due anni
Image
29 luglio CIVM
Svelato il 56° Trofeo Luigi Fagioli nel ricordo del direttore Cecilioni
Tutte le novità dell'edizione 2021 in formato internazionale con oltre 200 iscritti e la diretta su Aci Sport Tv sono state presentate in Comune a Gubbio, dove hanno emozionato i momenti dedicati allo storico ufficiale e socio fondatore del Comitato Organizzatore scomparso lo scorso gennaio. Mercoledì sera, invece, consegnato il Memorial Barbetti al noto giornalista sportivo Mario Donnini
Image
28 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio al Vulture Melfese
Il campione italiano in carica, dopo la battuta di arresto subita allo Slalom Favale, si prepara per il sesto appuntamento tricolore della stagione di scena domenica in Basilicata.
Image
28 luglio SLALOM
Lo Slalom Favale-Castello su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 19 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
28 luglio CIVM
Il lungo week end di Gubbio è settimo appuntamento del CIVM
Con il 56° Trofeo Luigi Fagioli dal 30 luglio all'1 agosto il Campionato Italiano Velocità Montagna entra nella seconda fase. Superata quota 200 iscritti. Si inizia oggi, col "Memorial Barbetti”, giovedì 29 la presentazione, sabato le prove e domenica le due gare. Tornano nel tricolore Faggioli e Merli con Cubeda vincitore di due round. Esordio per la Nova Proto 4x4 turbo col francese Petit. Diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
27 luglio CIVM
Ben 205 iscritti al 56° Trofeo Luigi Fagioli, presentazione giovedì
Grande parterre di piloti con diversi stranieri di spicco alla prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna che si svela il 29 luglio alle 11.00 a Palazzo Pretorio a Gubbio. Mercoledì sera la consegna del Memorial Barbetti al noto giornalista Mario Donnini, ospite anche Arturo Merzario
Image
27 luglio SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia del Vulture Melfese
Dopo cinque slalom tricolore, Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, davanti a tutti in entrambe le classifiche di campionato. Nell'assoluta, seconda piazza per il campionissimo Fabio Emanuele al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Michele Puglisi su Radical. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
26 luglio CIVM
Memorial Barbetti a Mario Donnini al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Inizia con la consegna del riconoscimento al noto giornalista di "Autosprint” la settimana della prova umbra del CIVM il 1° agosto. In vista della gara, mercoledì la cerimonia durante una serata che ospiterà anche il già F.1 Arturo Merzario, che a Gubbio aveva a sua volta ricevuto il premio nel 2001
Image
24 luglio SLALOM
Il primo agosto lo slalom tricolore sfreccia ai piedi del Vulture
Il Campionato Italiano pronto ad entrare nel vivo con la tappa strategica del Città di Melfi e Rapolla e memorial "Gerardo Mossucca”.
Image
23 luglio CIVM
Iscrizioni fino a lunedì per il 56° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Possibilità di inviare le adesioni fino a tutto il 26 luglio sui portali ACI e rallyenter.it per la cronoscalata umbra del 1° agosto valida per il Campionato e Trofeo Italiano (CIVM e TIVM) e il Tricolore Bicilindriche. L'evento è iscritto al calendario internazionale e ospita una gara riservata alle auto storiche. Programma al via già da mercoledì con la consegna del Memorial Barbetti
Image
20 luglio CIVM
Attesa la 10 Morano - Campotenese dal 6 all'8 agosto
Presentato dagli organizzatori della Morano Motorpsort l'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna presso la sala Consiliare San Bernardino del Comune annoverato tra i "Borghi più belli d'Italia”. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
20 luglio SLALOM
Domenica no per Salvatore Venanzio alla Favale-Castello
Trasferta da dimenticare, quella di domenica in Liguria, per Salvatore Venanzio e il suo team che tornano a casa con una vettura danneggiata e, soprattutto, zero punti in classifica.
Image
20 luglio SLALOM
Jessica Scarafone vincente alla Favale-Castello
La "pilotessa" frusinate, prima tra le dame in gara nella competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom, consolida la sua leadership nella classifica femminile tricolore.
Image
19 luglio SLALOM
Fabio Emanuele vince la Favale-Castello
Il pilota molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince, dominando, la competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Completano il podio, nell'ordine, Michele Puglisi ed Emanuele Schillace entrambi su Radical SR4 Suzuki. Fuori dai giochi il campione in carica, Salvatore Venanzio, fermato nella prima manche da un incidente senza conseguenze fisiche.
Image
19 luglio SLALOM
Fabio Emanuele firma la Favale-Castello
Prima gioia tricolore in questa stagione per il campione molisano che, al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, torna dalla trasferta ligure con punti pesanti per la rincorsa al settimo titolo in carriera.
Image
19 luglio CIVM
La 10 Morano - Campotenese si svela
La presentazione dell'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna si terrà presso la sala Consiliare San Bernardino alle 11 di martedì 20 giugno.
Image
18 luglio SLALOM
Fabio Emanuele vince la Favale-Castello
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sale sul gradino più alto del podio della competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il sicilano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti al corregionale Emanuele Schillace, anche lui su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 luglio SLALOM
Terza salita e terza vittoria per Fabio Emanuele alla Favale-Castello
Il pilota molisano si ripete anche nella terza e ultima manche nel programma della competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Dietro la sua Osella P 9/90 Alfa Romeo, ancora una volta, le radical SR4 Suzuki di Michele Puglisi ed Emanuele Schillace.
Image
18 luglio CIVM
Cubeda su Osella firma la 60^ Alghero - Scala Piccada
Il catanese sulla FA 30 Zytek ha vinto la sua seconda gara del CIVM 2021 su un podio tutto siciliano davanti al siracusano Fazzino su Osella turbo e il ragusano Caruso su Nova Proto. Vacca 4° primo sardo nella competizione organizzata dall'Automobile Club Sassari. Prossimo appuntamento a Gubbio l'1 agosto
Image
18 luglio SLALOM
La seconda di Fabio Emanuele alla Favale-Castello
Il pilota della Osella PA 9/90 Alfa Romeo mette la firma anche sulla seconda manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo e terzi sul podio, nell'ordine, Emanuele Schillace e Michele Puglisi, entrambi su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 luglio SLALOM
Fabio Emanuele vince la prima manche della Favale-Castello
Il sei volte campione italiano della specialità vince, su Osella PA 9/90 la prima manche dello slalom ligure. Seconda e terza piazza, nell'ordine per Michele Puglisi ed Emanuele Schillace, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki. Lo slalom, causa incidente senza conseguenze fisiche alcune, perde Salvatore Venanzio costretto al ritiro.
Image
18 luglio SLALOM
Partito lo Slalom Favale-Castello
A termine della manche di ricognizione del percorso dello slalom ligure valido per il campionato italiano della specialità, miglior tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo ed Emanuele Schillace su Radical.
Image
17 luglio CIVM
Motori caldi alla 60^ Alghero - Scala Piccada
Scatta alle 9 di domani, domenica 18 luglio, la gara sarda organizzata dall'Automobile Club Sassari che è 6° round di Campionato italiano Velocità Montagna. Dalle 12 diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky). Miglior crono di giornata per Cubeda, poi Lombardi, l'olbiese Vacca, Cassibba e Maroni, tutti su Osella
Image
17 luglio CIVM
Il 56° Trofeo Luigi Fagioli si presenta giovedì 29 luglio a Gubbio
La gara internazionale settima prova del CIVM sarà svelata a Palazzo Pretorio alle ore 11.
Image
16 luglio CIVM
La 60^ Alghero Scala Piccada pronta alle prove
Dalle 9 di domani, sabato 17 luglio, le due manche di ricognizione per la gara organizzata dall'Automobile Club Sassari che domenica emetterà i verdetti del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. Al via 76 concorrenti
Image
16 luglio CIVM
Nuova sfida per Giovanni Loffredo alla 60^ Alghero-Scala Piccada
Il driver salernitano, supportato da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare una nuova tappa del Campionato Velocità Montagna, dopo le vittorie ottenute in Racing Start Plus Cup 1 al volante della Peugeot 308 TCR.
Image
16 luglio CIVM
Mancin si regala la vacanza sarda
Il pilota di Rivà tornerà al via della Alghero - Scala Piccada, alla guida della rossa di Maranello, ricordando il successo che, nel 2019, lo condusse verso il titolo nel TIVM.
Image
16 luglio CIVM
Gaetani Racing riparte dalla Alghero Scala Piccada
Dopo lo stop forzato a Trento il pilota padovano sulla Ferrari 488 rientra nel tricolore in Sardegna
Image
16 luglio CIVM
Il weekend della scuderia Porto Cervo Racingad Alghero
Appuntamento tricolore in casa per la Porto Cervo Racing. La Scuderia sarà presente alla 60ª Cronoscalata Alghero Scala Piccada con i piloti Marco Satta (Osella FA30), Igor Nonnis (Wolf Thunder) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X).
Image
16 luglio CIVM
Iniziate le operazioni preliminari della 60^ Alghero - Scala Piccada
Aperte le verifiche ed il controllo documenti alla gara organizzata dall'Automobile Club Sassari, sesto round del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
16 luglio SLALOM
La Favale-Casello sfiora i settanta
Tanti i piloti iscritti alla competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Presenti al via dei quattro chilometri del percorso di gara tutti i big della massima serie pronti a sfidarsi, oltre che per la conquista dei gradino che contano sul podio, per la conquista di punti preziosi utili al prosieguo della stagione.
Image
15 luglio SLALOM
Una settantina i piloti pronti ad infiammare la Favale-Castello
Schillace, Venanzio ed Emanuele i favoriti per il successo finale nella competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
15 luglio CIVM
Week End automobilistico sardo con la 60^ Alghero Scala Piccada
Presentata questa mattina la gara organizzata dall'Automobile Club Sassari che dal 16 al 18 luglio sarà 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. "Il turismo motoristico è parte importante della promozione della nostre bellezze e specialità”.
Image
15 luglio SLALOM
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 16 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
15 luglio SLALOM
Michele Russo in cerca di punti pesanti allo Slalom Favale-Castello
Il pilota trapanese sarà al via dello slalom ligure valido per il campinato italiano della specialità per confermare la sua leadership in Classifica Conduttori Gruppo A.
Image
14 luglio SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Favale-Castello
Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, davanti a tutti in entrambe le classifiche di campionato. Nell'assoluta, seconda piazza per Salvatore Venanzio, anche lui su Radical SR4 Suzuki; terzo il campionissimo Fabio Emanuele al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
14 luglio CIVM
In Sardegna il giro di boa del CIVM
La 60^ Alghero-Scala Piccada dal 16 al 18 luglio completa la prima parte del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani, giovedì 15, la presentazione a Sassari. Cubeda, Lombardi, Caruso e Fazzino per il vertice contro i sardi Farris, Vacca e Satta. Sabato ricognizioni e domenica le due gare. Diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
13 luglio SLALOM
La Favale-Castello pronta ad accendere i motori
Lo slalom genovese è valido per il campionato italiano di specialità.
Image
13 luglio SLALOM
Salvatore Venanzio a caccia di punti alla Favale-Castello
Il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica alla vigilia dello slalom ligure, quinta tappa della stagione tricolore.
Image
13 luglio CIVM
Cubeda riprende le redini del CIVM all'Alghero Scala Piccada
Nel weekend del 18 luglio il pilota etneo della Cubeda Corse torna in azione in Sardegna per il sesto round dell'Italiano Montagna, nel quale fu quarto assoluto lo scorso anno all'esordio sempre al volante dell'Osella Fa30 Zytek. Dopo le prove di sabato, gara al via domenica alle 9.00 in diretta web e su Aci Sport Tv (canale Sky 228)
Image
10 luglio CIVM
Roberto Malvasio sul podio alla "Trento – Bondone”
Il pilota di Ronco Scrivia primo in Gruppo Racing Start Plus
Image
9 luglio SLALOM
Lo Slalom Favale-Castello ai nastri di partenza
Negli uffici della Scuderia Sport Favale 07, organizzatrice della manifestazione, si lavora alla definizione degli ultimi dettagli del quinto appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. Attesi in Liguria, sui quattro chilometri contro il tempo che da Favale di Malvaro portano a poco oltre l'abitato della frazione Castello, tutti i campioni della specialità pronti a regalare emozioni spettacolo. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Image
9 luglio CIVM
Tracciato ok al 56esimo Trofeo Luigi Fagioli
A Gubbio collaudato il percorso di gara che il 30 luglio-1° agosto ospiterà l'evento internazionale FIA e settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna: aperte anche a piloti stranieri e auto storiche, iscrizioni fino a tutto lunedì 26 luglio con procedura telematica sui portali ACI e rallyenter.it
Image
9 luglio SLALOM
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 16 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
7 luglio CIVM
Pellè si è allenato fino al podio della Trento - Bondone
Il pilota di casa, in gara test per ulteriori sviluppi sulla Suzuki Swift Sport Hybrid, chiude secondo di classe N1600 e sesto assoluto nella generale di gruppo N.
Image
7 luglio CIVM
Al Bondone è triplete per la Scuderia Superchallenge
Tutte e al traguardo ed a punti le tre Ferrari del sodalizio padovano
Image
6 luglio CIVM
La 10^ Salita Morano - Campotenese è dal 6 all'8 agosto
Sarà ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità anche per il TIVN sud, la gara cosentina organizzata dalla Morano Motorsport, che dopo il lavoro  preliminare ora entra nella fase operativa e aprirà a breve le iscrizioni
Image
6 luglio CIVM
Vittoria tattica di Mezzacasa alla Trento - Bondone
Il pilota di Agordo, portacolori di Xmotors Team, batte in casa il diretto rivale con una condotta di gara intelligente, tra le insidie di un meteo ballerino, e consolida il primato.
Image
6 luglio CIVM
A Trento è piovuto sulle speranze di Degasperi
Una gara di casa più faticosa del previsto ha vanificato gli sforzi e l'attesa durata due anni
Image
6 luglio CIVM
Tre su tre per Club 91 Squadra Corse alla Trento - Bondone
Il team veneto incassa il secondo con Turatello, tra le moderne, ed il doppio alloro di Maniero ed Andrighetti, nell'appuntamento riservato alle regine del passato.
Image
6 luglio CIVM
Stefano Crespi chiude con orgoglio una delle edizioni più difficili della Trento-Bondone
Il milanese ha faticato molto al volante della Wolf sotto la pioggia per 17,3 Km
Image
6 luglio CIVM
Problemi al cambio fermano Luca Gaetani alla Trento Bondone
Il driver padovano fermo a pochi centimetri dal traguardo della prima salita di prove
Image
6 luglio CIVM
Christian 2° sotto il diluvio della 70ª Trento - Bondone
Gara di casa difficile per il pilota ufficiale Osella
Image
5 luglio SLALOM
Punti preziosi per Salvatore Venanzio all'ombra dei Trulli
Il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica torna dallo Slalom dei Trulli con un quarto posto in classifica e con otto punti che lo mantengono al secondo posto nella corsa al tricolore 2021.
Image
5 luglio SLALOM
Jessica Scarafone, la più veloce sotto i Trulli
La scuderia RO racing si è aggiudicata con Jessica Scarafone la categoria riservata alle dame allo Slalom dei Trulli, quarta tappa del Campionato Italiano Slalom che si è corso in Puglia.
Image
4 luglio CIVM
Faggioli su Norma firma la 70^ Trento - Bondone sotto la pioggia
Il fiorentino della M20 FC si è confermato re della gara più lunga con l'11^ vittoria ed una prestazione superba anche sull'acqua. Due trentini sul podio: Christian Merli che come sempre ci ha provato fino in fondo sull'Osella FA 30 e Maurizio Pioner che sulla Skoda è partito prima della pioggia. Ottimo Ghezzi su Porsche 1° di GT
Image
3 luglio CIVM
Partita la cronoscalata più lunga del CIVM
Concluse le ricognizioni sui 17,3 Km la 70^ Trento - Bondone attende i verdetti a partire dalle 10 di domenica 4 luglio. Pre tattica tra Faggioli su Norma e Merli su Osella. Trentini in primo piano con Ghezzi su Porsche in pole nel Gt. Saranno sfide appassionanti tutte in live streaming e in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
3 luglio CIVM
Alla 70 Trento - Bondone partite le ricognizioni
Iniziate con le auto storiche le prove sui 17,3 Km di percorso.
Image
2 luglio CIVM
Pronti alle ricognizioni alla Trento - Bondone 2021
Prima dei concorrenti scatterà Fabio Babini
Image
2 luglio CIVM
In 239 pronti allo start delle prove della 70^ Trento - Bondone
Sono 181 le auto protagonista del 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che alle 9 di sabato 3 luglio si allineeranno al via in località Montevideo. Per il Campionato Europeo Autostoriche saranno 58 i concorrenti che si contenderanno il Trofeo Mauro Nesti
Image
1 luglio CIVM
La 70^ Trento - Bondone è 5° round di CIVM dal 2 al 4 luglio
"Università delle salite” dalle rive dell'Adige alla vetta su 17,3 Km la gara organizzata dalla Scuderia Trentina conta 244 iscritti. Diversi piloti stranieri e tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domenica live streaming e dirette su ACI Sport TV (228 Sky). Faggioli è leader tricolore Merli e Degasperi star in casa e nel GT arriva Ghezzi
Image
30 giugno CIVM
Il 56° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni
Gara internazionale FIA anche per piloti stranieri e auto storiche, la cronoscalata umbra settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna dà il via alle adesioni fino a tutto lunedì 26 luglio e attende l'evento che nel weekend del 1° agosto riporterà il meglio della specialità a Gubbio. Procedura telematica sui portali ACI e rallyenter.it
Image
30 giugno CIVM
Sono 244 gli iscritti alla 70ª «Trento Bondone»
La gara organizzata dalla Scuderia Trentina è quinto round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la FIA International Hill Climb Cup e per le storiche è Europeo salita
Image
30 giugno CIVM
Christian sui 17,300 chilometri della 70ª Trento - Bondone
Gara di casa dal 2 al 4 luglio per il pilota di Fiavè sulla Osella FA 30 EVO Zytek
Image
29 giugno CIVM
Degasperi quinto alla Coppa Teodori
Nel crocevia del Campionato Italiano Velocità Montagna e del FIA European Hill Climb Championship il pilota di Trento è penalizzato da una scelta di gomme non ottimale.
Image
28 giugno CIVM
Bottino pieno per Luca Gaetani alla 60° edizione della Coppa Paolino Teodori
Ancora un primato per il driver padovano al comando del Gruppo GT
Image
28 giugno CIVM
Filippetti spicca tra gli under alla Coppa Teodori
Seconda piazza nella classe E2SC 1000 per l'alfiere della Scuderia 5 Speed
Image
27 giugno CIVM
Faggioli su Norma è il re della 60^ Coppa Paolino Teodori
Il pilota ufficiale della M 20 FC Zytek, ha vinto alla fine di un duello esaltante a suon di record con il Christian Merli vincitore di gara 1 su Osella FA 30. Terza piazza per un regolarissimo Domenico Cubeda. Lombardi quarto con il primato della classe 2000. De Gasperi chiude la Top Five. Gramenzi e Gabrielli infiammano il gruppo E2SH sulle Alfa 4C
Image
27 giugno SLALOM
Michele Puglisi, vittoria con record allo Slalom dei Trulli
In giova pilota siciliano vince la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Radical del vincitore, quella del corregionale Emanuele Schillace. Terzo posto per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90.
Image
27 giugno SLALOM
Michele Puglisi sigla la terza manche dello Slalom dei Trulli
Il giovane pilota catanese, su Radical SR4 Suzuki, firma la terza manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki.
Image
27 giugno SLALOM
A Emanuele Schillace la seconda manche dello Slalom dei Trulli
Il giovane pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sigla la seconda salita dello slalom valido per il tricolore della specialità. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella; terzo, su Radical, Salvatore Venanzio.
Image
27 giugno CIVM
Tutta in diretta gara 2 della coppa Teodori
Live su Aci sport TV (228 Sky) oltre allo streaming sui social la fase clou della gara ascolana
Image
27 giugno SLALOM
Fabio Emanuele al comando dello Slalom dei Trulli
Prima manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom Slalom e miglior tempo per il campione molisano su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Secondo tempo per il giovanissimo Michele Poma su Radical SR4 Suzuki. Terzo, su Osella, Luigi Vinaccia.
Image
27 giugno CIVM
Duello da record in gara 1 ad Ascoli e vince Merli
Primato su primato fra Christian Merli con l'Osella FA 30 e Simone Faggioli con la Norma M 20 Fc, rispettivamente 2'05”692 e 2'05 "908 poco più di due decimi fra i due.Ottimo terzo Domenico Cubeda che fa segnare 2'11” 066 anche lui con una Osella FA 30, quarto Achille Lombardi che a sua volta ha fatto il record di gara 2000, nella quale Domenico Scola è stato secondo di pochissimo davanti alla turbo di Luigi Fazzino.
Image
27 giugno SLALOM
Slalom dei Trulli, Salvatore Venanzio il più veloce dopo la ricognizione del percorso
Dopo la manche di ricognizione del percorsi di gara valido come quarta prova del Campionato Italiano Slalom, miglior tempo, senza contare eventuali penalizzazioni, per Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi, entrambi al via su Radical. Terzo tempo per Fabio Emanuele, il vincitore delle ultime due edizioni, su Osella.
Image
27 giugno CIVM
Tutta la Coppa Teodori live
Diretta streaming di gara 1 e poi in diretta su ACI Sport TV
Image
26 giugno CIVM
CIVM E CEM pronti allo start ad Ascoli
Scatta alle 9.00 di domani 27 giugno la 60^ Coppa Paolino Teodori, 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e Fia European Hill Climb Championship. Svetta Merli nelle prove; Faggioli, Lombardi, Cubeda, De Gasperi e Caruso pronti all'affondo in gara. Gabrielli  in evidenza tra i marchigiani. Gara 2 live sul canale Aci Sport 228 di Sky e in diretta streaming sulle pagine social
Image
26 giugno SLALOM
Sulla Panoramica al via lo Slalom dei Trulli Tricolore
Sono ottantasei i piloti che domani si sfideranno sulla Monopoli-Alberobello per il Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2021. Occhi puntati sulla Osella del plurititolato Emanuele, vincitore delle ultime due edizioni, e sulle Radical di Venanzio e Schillace.
Image
26 giugno CIVM
Via alla seconda manche di ricognizione ad Ascoli
Primo passaggio sul tracciato per i concorrenti della 60^ Coppa Paolino Teodori con Merli su Osella autore del miglio riscontro.
Image
25 giugno CIVM
Scattano alle 9 le ricognizioni della 60^ Coppa Teodori
Sabato 26 giugno le due manche di prove per il 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con la gara che torna alle porte di Ascoli Piceno che nell'edizione 2021 è valida anche per l'Europeo
Image
25 giugno SLALOM
Ottantasei gli iscritti allo Slalom dei Trulli
Tanti, nonostante il gran caldo che si annuncia, i piloti che domenica si sfideranno lungo la "panoramica" nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. l via tutti i big della specialità per uno spettacolo dei motori, pur con tutte le cautele del caso, finalmente aperto al pubblico.
Image
24 giugno CIVM
Presentata questa mattina in Piazza Duomo l'edizione numero 70 della «Trento Bondone»
Torna dopo un anno la gara in salita più lunga che dal 2 al 4 luglio sarà 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
24 giugno CIVM
Sei piloti Speed Motor ad Ascoli
Buon rappresentanza della Scuderia eugubina alla 60^ Coppa Paolino Teodori
Image
24 giugno CIVM
Loffredo si prepara alla sfida della Coppa Teodori
Il driver salernitano, affiancato da Re d'Italia Art, è pronto ad affrontare la salita marchigiana dopo i grandi risultati dell'ultima gara a bordo della Peugeot 308 TCR
Image
24 giugno CIVM
Presentata la 60^ Coppa Paolino Teodori
La cronoscalata ascolana, valida per l'Europeo, il CIVM ed il TIVM fa il pieno con 231 iscritti.
Image
24 giugno CIVM
Christian Merli in gara ad Ascoli
4° Appuntamento con doppia validità: Cem e CIVM Domenica 27 giugno
Image
23 giugno CIVM
La 60^ Coppa Paolino Teodori porta il CIVM 2021 in Europa
Doppia validità per la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno che sarà 4° round del tricolore ed anche della serie continentale dal 25 al 27 giugno con 230 iscritti. Domenica live streaming e due dirette su ACI Sport TV (228 Sky). Faggioli è leader tricolore, Merli europeo, Cubeda, Lombardi e Caruso inseguono nell'Italiano
Image
23 giugno CIVM
Il team Gaetani Racing allo start della Coppa Paolino Teodori
Luca Gaetani su Ferrari 488 Challenge è leader di gruppo GT
Image
23 giugno SLALOM
Lo Slalom Agro Ericino su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 14 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
23 giugno SLALOM
Lo Slalom dei Trulli si prepara a ritrovare il suo pubblico
Organizzatori e Forze dell'Ordine pianificano in regime di prevenzione la riapertura della gara di domenica 27 giugno sulla "panoramica” Monopoli-Alberobello valida per il Campionato Italiano Slalom 2021. Il presidente ACI Bari Bat Ranieri al pubblico: "Vi aspettiamo, con gioia e in sicurezza”.
Image
22 giugno SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Mentre si stanno protocollando le ultime domande di iscrizione alle competizione organizzata dall'Automobile Club Bari Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport, i tanti campioni e i piloti in corsa per le posizioni alte delle classifiche di campionato fanno i conti prima del via dello slalom che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image
21 giugno CIVM
La 60^ Alghero Scala Piccada ha aperto le iscrizioni
La gara dell'Automobile Club Sassari dal 16 al 18 luglio sarà il round sardo del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. Possibile aderire fino a lunedì 12 luglio, attivata la convenzione per i trasporti navali. Pes di San Vittorio "Saremo il giro di boa del tricolore di cui rappresentiamo una tappa cruciale”.
Image
21 giugno CIVM
Il CIVM incontra l'Europeo Montagna alla Coppa Paolino Teodori 2021
Piloti di otto nazioni al via della cronoscalata ascolana, giunta alla sessantesima edizione.
Image
16 giugno CIVM
Il CIVM sempre protagonista su Autosprint
Servizio dedicato al 50° Trofeo Vallecamonica sul settimanale nazionale
Image
16 giugno CIVM
Dopo un anno di stop torna la «Trento Bondone»
Il 3 e 4 luglio le date dell'edizione numero 70 che sarà 5° round del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
16 giugno CIVM
Cambio di team per Magliona in CIVM
Il pilota sardo nove volte tricolore è pronto a nuove sfide dopo aver interrotto la collaborazione con la precedente compagine: "Al lavoro per tornare a risultati di vertice nel più breve tempo possibile”
Image
16 giugno CIVM
Terzo successo stagionale per Vito Tagliente a Malegno
Il pilota pugliese fa tris sulla Peugeot 308 Racing Start Plus
Image
16 giugno CIVM
Mirko Zanardini sfortunato al 50° Trofeo Vallecamonica
Gara di casa faticosa per il pilota bresciano sulla Wolf GB 08 Thunder
Image
15 giugno SLALOM
Lo Slalom dei Trulli, per entrare nel vivo del tricolore
La quarta prova del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2021 si corre il 27 giugno e guadagna la card internazionale CEZ. Iscrizioni aperte fino a lunedì prossimo.
Image
15 giugno CIVM
Vittoria di Gruppo GT in Vallecamonica per Luca Gaetani
Il pilota padovano sulla Ferrari 488 Challenge ha sofferto un pò con le gomme
Image
15 giugno CIVM
Degasperi sul podio della Vallecamonica
Il terzo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna vede il pilota di Trento salire sul gradino più basso del podio, secondo di gruppo E2SS e di classe E2SS3000.
Image
14 giugno CIVM
Vallecamonica in affanno per i piloti Speed Motor
Terzo round di CIVM faticoso per la scuderia eugubina con Sergio Farris, Angelo Marino e Franco Bertò
Image
14 giugno SLALOM
Emanuele Schillace vince lo Slalom Agro Ericino
Vittoria con record per il giovane pilota messinese che, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghpard. Terzo, anche lui su Radical, Salvatore Venanzio.
Image
13 giugno SLALOM
Terza manche dell'Agro Ericino a Emanuele Schillace
Il giovane messinese concede il bis e, dopo aver vinto la prima manche di gara, mette la sua firma anche su terzo passaggio valido per il gradino alto del podio di fine giornata. Alle spalle della Radical SR4 del vincitore, la Formula Ghipard di uno scatenato Girolamo Ingardia e la Radical SR4 di Salvatore Venanzio, in gara con i gradi del Campione Italiano Slalom in carica.
Image
13 giugno CIVM
Faggioli su Norma con doppio record al  50° Trofeo Vallecamonica
Il fiorentino della Best Lap sulla MC 20 FC Zytek ha vinto entrambe le salite imprimendo un nuovo primato ad ogni passaggio in cui ha duellato con l'ottimo Christian Merli su Osella FA 30m EVO, secondo. Podio completato da Diego Degasperi su Osella FA 30 Zytek. Tosini su Wolf primo dei bresciani
Image
13 giugno CIVM
Il 50° Trofeo Vallecamonica è di Faggioli con record
due vittorie e due primati per il fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek davanti a Christian merli su Osella che ha tentato in ogni modo l'attacco. Sul podio anche Degasperi su Osella
Image
13 giugno SLALOM
Salvatore Venanzio chiude al comando la seconda manche dell'Agro Ericino
Il campione campano, al via su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul secondo passaggio di gara nel programma della competizione siciliana valida per la conquista del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard; terzo Emanuele Schillace, anche lui su Radical SR4 Suzuki.
Image
13 giugno SLALOM
Emanuele Schillace firma la prima dell'Agro Ericino
Il giovane pilota messinese è il più veloce di tutti al termine della prima manche valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza, dietro la Radical SR4 del momentaneo leader di classifica, per Salvatore Venanzio, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
13 giugno CIVM
Faggioli firma il record della Vallecamonica
Il fiorentino su Norma M20 FC ha vinto gara 1 con il nuovo primato sugli 8,96 Km della Malegno - Ossimo - Borno. Solo 89 centesimi il gap di Christian Merli su Osella FA 30
Image
12 giugno CIVM
Il 50° Trofeo Vallecamonica pronto alle sfide del CIVM
Via alle 9.00 di domenica 13 giugno alla 1^ salita di competizione della gara perfettamente curata dall'Automobile Club Brescia che è 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Merli ha prenotato la pole, ma Faggioli è pronto alla sfida come gli esordienti Cubeda e Lombardi. Ottimi Caruso, Magliona, Bormolini, Liber e Fazzino.
Gara 2 in diretta streaming, su MS Motor TV (229 Sky) e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
12 giugno CIVM
Si parte per la seconda ricognizione alla Vallecamonica
Conclusa la prima salita e sui 8,96 Km è stato Merli su Osella a ottenere il miglior riscontro in 3'46"04. Percorso bello ed impegnativo per i 210 concorrenti che si sono schierati al via del 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
12 giugno CIVM
Ricognizioni in corso al 50 Trofeo Vallecamonica
Puntuale la prima manche partita alle 9
Image
11 giugno CIVM
Domani via alle ricognizioni del 50° Trofeo Vallecamonica
Terminata la giornata di verifiche a Cividate Camuno. Saranno 210 i concorrenti che domani porteranno le vetture in ricognizione sugli 8.590 metri della Malegno-Ossimo-Borno. Prima manche alle 9.00.
Image
11 giugno CIVM
Sono 210 gli ammessi alle prove del 50° Trofeo Vallecamonica
Concluse le operazioni preliminari, dalle 9 di sabato 12 giugno le due salite di ricognizione
Image
11 giugno CIVM
Il Fascino della Montagna al Trofeo Vallecamonica
Luoghi incantevoli e atmosfera al 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Un video ad alta emozione.
Image
11 giugno CIVM
Scappa parte da leader in Vallecamonica
Il reatino su Peugeot 308 comanda la classifica di gruppo Racing Start RSTB
Image
11 giugno CIVM
Giovanni Loffredo su Peugeot al 50° Trofeo Vallecamonica
Novità nel programma del driver salernitano, sviluppato con Re d'Italia Art, arriva la 308 TCR 1.6 dalla terza tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna nel weekend dall'11 al 13 giugno. "Il feeling con la vettura è fondamentale”
Image
11 giugno CIVM
Verifiche in corso al 50° Trofeo Vallecamonica
Operazioni preliminari in corso a Cividate per il terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna di cui domani, sabato 12 giugno si svolgeranno le ricognizioni
Image
11 giugno CIVM
Loconte esordisce in Vallecamonica con la Peugeot 308
Tutto pronto per il lungo weekend bresciano del 50° Trofeo Vallecamonica che vedrà tra i sicuri protagonisti il portacolori della Eptamotorsport "The Doctor”.
Image
11 giugno CIVM
Attacco a 5 punte per la Squadra Corse Angelo Caffi al Trofeo Vallecamonica
Grandi attese e aspettative per la gara di casa per antonomasia.
Image
11 giugno CIVM
Magliona si schiera al via del 50esimo Trofeo Vallecamonica in CIVM
Il driver sardo nove volte campione italiano partecipa al terzo round del Tricolore Montagna con l'Osella PA2000 con la quale ha finora colto due podi su due. Domenica alle 9.00 gara 1 e a seguire gara 2 in live web e su Aci Sport Tv: "Un tracciato che mi è sempre piaciuto, ripartiamo motivati”
Image
10 giugno CIVM
Presentato il 50° Trofeo Vallecamonica
Presentata oggi nella sede della Comunità Montana di Valle Camonica l'edizione numero 50 della Malegno-Ossimo-Borno che si correrà nel weekend dall'11 al 13 giugno.
Image
10 giugno CIVM
Mirko Zanardini al 50° Trofeo Vallecamonica con una novità importante
Gara di casa con la Wolf GB 08 Thunder
Image
10 giugno CIVM
Il 50° Trofeo Vallecamonica ritrova il CIVM 2021
La gara curata dall'Automobile Club Brescia dall'11 al 13 giugno è 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che torna in Lombardia dove registra numeri alti come l'entusiasmo di organizzatori, territorio e partecipanti. Domenica gara 2 in diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky). Cubeda, Faggioli, Merli, Lombardi e Caruso tra i big
Image
10 giugno CIVM
Roberto Malvasio scopre il "Trofeo Vallecamonica”
Sarà al via su Seat Leon della cronoscalata Malegno – Ossimo – Borno
Image
9 giugno CIVM
Luca Gaetani in gara al Trofeo Vallecamonica
Il padovano arriva in provincia di Brescia da leader del gruppo Gt e punta a rinsaldare la vetta al volante della Ferrari 488
Image
9 giugno CIVM
Merli allo start in Vallecamonica
Terzo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna con il trentino che torna a caccia di punti tricolori
Image
9 giugno CIVM
Il 50° Trofeo Vallecamonica si presenta
Conferenza stampa alle 12 di giovedì 10 giugno per il 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che domenica 13 sarà in diretta sui social e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
8 giugno SLALOM
Campionati e campioni alla vigilia di un Agro Ericino da grandi numeri
Tra i 150 piloti che hanno inviato la loro domanda di iscrizione ad un evento che si annuncia da tutto esaurito, al via tutti i campioni in corsa per le posizioni alte delle classifiche di campionato, protagonisti di uno spettacolo che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image
8 giugno SLALOM
La Scuderia Venanzio si fa bella per l'Agro Ericino
Il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica si prepara alla trasferta siciliana con una vettura, la Radical SR4 Suzuki, tirata a nuovo e con un nuovo sponsor sulla livrea.
Image
7 giugno formula-challenge
Formula Challenge: il tricolore 2021 comincia da Vito Sgobio
E' la Formula Greco Suzuki del pilota pugliese a conquistare il 5° Terre Joniche, prova di apertura del campionato italiano ACISport di specialità. Nadia Ruggio è prima tra le ladies.
Image
6 giugno formula-challenge
Vito Sgobio mattatore del Terre Joniche
Il pilota pugliese, su Greco Suzuki Gruppo Vst, domina la competizione che ha visto il sipario sollevarsi sul Campionato Italiano Formula Challange. Sulla Pista Salentina di Ugento, finalmente di nuovo davanti ad un po' di pubblico pronto ad applaudire in sicurezza i propri campioni, seconda piazza per Vito Ciracì su Kartcros Yacar 600 davanti a Cosimo Salonna al volante di una Renault 5 GT Turbo.
Image
6 giugno formula-challenge
Vito Sgobio cala il tris al Terre Joniche
Il pilota della Greco Suzuki Gruppo Vst vince anche Gara 3 della competizione valida per il tricolore di specialità andata in scena sulla Pista Salentina di Ugento. Seconda piazza per Vito Ciracì su Kartcros Yacar 600 davanti a Cosimo Salonna su Renault 5 GT Turbo Gruppo E1 Italia.
Image
6 giugno formula-challenge
Bis di Vito Sgobio in Gara 2 al Terre Joniche
Il secondo passaggio di gara valido per la conquista del gradino più alto del podio della competizione che ha aperto il Campionato Italiano Formula Challenge vede confermate le posizioni di testa della classifica: primo Vito Sgobio su Greco Suzuki davanti a Vito Ciracì su Kartcros Yacar 600; terzo Cosimo Salonna su Renaut 5 GT Turbo.
Image
6 giugno formula-challenge
Vito Sgobio firma Gara 1 del Terre Joniche
Il pilota pugliese, al via della competizione che alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge 2021 al volante di una Greco Suzuki Gruppo Vst, è il più veloce di tutti al termine della prima tornata di gara. Dietro di lui il Kartcros Yacar 600 di Vito Ciracì. Terzo tempo per Cosimo Salonna al volante di una Renault 5 GT Turbo.
Image
5 giugno formula-challenge
Il Campionato Italiano Formula Challenge al via: parte domani il Terre Joniche
Oggi e domani sulla Pista salentina di Ugento (LE) i campioni italiani Pietro Giordano e Giulia Candido sfidano i nuovi pretendenti, e la gara ritorna aperta al pubblico.
Image
3 giugno formula-challenge
E' stagione di Formula Challenge: pronto al via il Terre Joniche
Il Campionato Italiano di specialità ACI Sport scatterà il 6 giugno dalla "Pista Salentina” di Ugento (LE). L'evento, che ritorna 'open' per il pubblico, si svolgerà a sostegno della campagna #iovoglioilPolo.
Image
2 giugno SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
1 giugno CIVM
Trofeo Scarfiotti Ok sotto ogni aspetto
Lo affermano il Sindaco di Sarnano, il Presidente AC Macerata ed il vincitore Faggioli. La salita Sarnano-Sassotetto ha aperto il CIVM, con gran partecipazione di piloti e le impressioni positive delle autorità locali sull'evento in questo periodo di ripresa
Image
1 giugno CIVM
Gaetani fa sua la Verzegnis Sella-Chianzutan
Vittoria di gruppo GT con record del tracciato della classe SuperCup per il padovano su Ferrari 488.
Image
1 giugno CIVM
Mezzacasa solido a Verzegnis, Scopel al palo
L'appuntamento friulano con il Trofeo Italiano Velocità Montagna vede i portacolori di Xmotors Team protagonisti nel bene e nel male, il primo a podio ed il secondo fermo.
Image
1 giugno CIVM
Archiviata con successo la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna si chiude con la vittoria  del siciliano Domenico Cubeda su Osella FA30. Il ritorno della gara dopo un anno di assenza si conferma un importante volano turistico per tutto il territorio.
Image
1 giugno CIVM
Archiviata con successo la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna si chiude con la vittoria  del siciliano Domenico Cubeda su Osella FA30. Il ritorno della gara dopo un anno di assenza si conferma un importante volano turistico per tutto il territorio.
Image
1 giugno CIVM
Mancin soddisfatto della sua Verzegnis su Ferrari
Il tentativo, del pilota di Rivà, di avvicinarsi ai migliori viene frenato da condizioni meteo incerte, durante la giornata di prove, e da una bandiera gialla, in gara 2.
Image
1 giugno CIVM
Magliona è in top-5 in CIVM a Verzegnis
Il nove volte campione italiano ritorna dal secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con il podio di classe e gruppo e il piazzamento assoluto al volante dell'Osella-Honda by SaMo Competition: "Un passo in avanti rispetto a Sarnano, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare”
Image
1 giugno CIVM
Vito Tagliente cala il bis a Verzegnis con record
Secondo trionfo consecutivo per il Martinese Vito Tagliente alla 51^ Verzegnis - Sella Chianzutan, che dopo la vittoria nel round inaugurale del CIVM 2021 a Sarnano, anche in Friuli è salito sul gradino più alto del podio. Il pilota della Gretaracing-Xeo Group anche in Friuli si è confermato leader delle RS Plus in RSTB+ 1.6 con la veloce Peugeot 308 curata dalla DP Racing.
Image
1 giugno CIVM
Stefano Crespi non completamente soddisfatto della sua 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Si è conclusa con un buon 2'53.31 come best time e con una prestazione complessiva di 5'48.02 la partecipazione di Stefano Crespi alla 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan, secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna disputatosi nel weekend appena trascorso.
Image
31 maggio CIVM
Speed Motor tra i protagonisti a Verzegnis
Quattro portacoliri della scuderia eugubina tutti a punti nelle rispettive categorie
Image
30 maggio CIVM
Domenico Cubeda su Osella vince la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Il catanese è primo dopo un entusiasmante 1 a 1 con Francesco Conticelli entrambi sulle FA 30 Zytek al secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, la gara friulana organizzata dalla E4Run. Podio tutto siciliano completato da Caruso su Norma
Image
30 maggio CIVM
Vittoria di Cubeda alla 51^ Verzegnis Sella Chianzutan
Il catanese ha vinto per somma dei tempi dopo un appassionante 1 a 1 sulle Osella FA 30 Zyrtek con Francesco Conticelli. Terzo Franco Caruso
Image
30 maggio CIVM
Vittoria di Cubeda su Osella in gara 1 a Verzegnis
Il catanese si è imposto davanti a Crauso su Norma e Lombardi su Osella, che ha contenuto l'attacco di Conticelli.
Image
29 maggio CIVM
Parola al cronometro alla 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Domenica 30 maggio alle 9 scatta il secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna alla gara friulana organizzata dalla E4Run. Cubeda su Osella FA 30 Zytek migliore in prova, ma Caruso su Norma poi Lombardi, Magliona, Conticelli e Vacca sulle Osella pronti all'affondo. Dalle 13.30 gara 2 live su ACI Sport TV (228 Sky) in streaming e sui social.
Image
29 maggio CIVM
Terminata la prima ricognizione alla Verzegnis Sella Chianzutan
Si accendono i motori alla seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con le due manche di prova. Domani la gara dalle 9.00.
Image
28 maggio CIVM
Pubblicato l'elenco dei verificati alla 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
182 i piloti delle vetture moderne e 33 delle storiche ammessi domani al primo giorno di gara della seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
28 maggio CIVM
Domani scatta la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
Tutto pronto per la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Verifiche in una bella giornata di sole, sulle Alpi Carniche che riabbracciano i protagonisti delle cronoscalate.
Dalle parole dei piloti le attese per il fine settimana di gara.
Image
28 maggio SLALOM
Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino
Negli uffici del Promoter Kinisia, organizzatore della manifestazione, si lavora alla definizione degli ultimi dettagli dello Slalom Agro Ericino, terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. Attesi in Sicilia, sui quattro chilometri contro il tempo che salgono verso Erice, tutti i campioni della specialità pronti a regalare emozioni e uno spettacolo che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image
27 maggio CIVM
Cubeda al via di Verzegnis per la seconda di CIVM
Il 28-30 maggio il pilota catanese torna subito in azione in Friuli nel Tricolore Montagna dopo il brillante terzo posto di Sarnano domenica scorsa con l'Osella Fa30 Zytek. La gara domenica dalle 9.00, diretta web e Aci Sport Tv (Sky 228)
Image
27 maggio CIVM
Entra nel vivo la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
Da domani al 30 maggio la 51^ Verzegnis – Sella Chianzutan, seconda prova del  Campionato Italiano Velocità Montagna, riabbraccia il suo territorio dopo un anno di assenza. Grande attesa per rivedere i campioni della serie e gli specialisti friulani delle cronoscalate. Spettacolo assicurato anche tra le storiche con protagoniste le vetture che hanno contribuito a scrivere pagine importanti di questo sport.
Image
27 maggio CIVM
Quattro piloti Speed Motor a Verzegnis
Sergio Farris su Lola FA 30, Franco Bertò su Tatuus, Gianni Urbani su Osella e Vincenzo Ottaviani su Citroen Saxo
Image
26 maggio CIVM
Loconte ai piedi del podio alla Sarnano - Sassotetto
UN week end faticoso per il veloce driver pugliese nella prima di CIVM in cui ha ottenuto il 4° posto in Racing Start su Peugeot 308
Image
26 maggio CIVM
Giovanni Loffredo in Friuli per la 51° Verzegnis-Sella Chianzutan
Dopo i dati colti alla prima di Campionato Italiano Velocità Montagna, il pilota salernitano si prepara alla seconda sfida sulla salita udinese. Il driver, affiancato da Re d'Italia Art, continua l'apprendistato sulla Wolf GB 08 Thunder dopo il debutto al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti.
Image
26 maggio CIVM
CIVM: "Sarnano – Sassotetto” ok per Roberto Malvasio
Il pilota di Ronco Scrivia vi ha partecipato con la Seat Leon in configurazione TCR
Image
26 maggio CIVM
A Verzegnis Mancin torna sulla Rossa 458
Il pilota di Rivà sarà di nuovo alla guida della Ferrari , alla salita friulana valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, desideroso di puntare alla vetta.
Image
26 maggio CIVM
Gaetani Racing in gara alla Verzegnis Sella - Chianzutan
La scuderia padovana prenderà il via alla 51° edizione della cronoscalata friulana, Verzegnis Sella-Chianzutan, che si svolgerà il prossimo fine settimana in provincia di Udine.
Image
26 maggio CIVM
Il CIVM arriva in Carnia per la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Dal 28 al 30 maggio secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna alla gara friulana organizzata dalla E4Run con 226 iscritti con conferme novità ed assenze. Cubeda, Conticelli, Farris, Lombardi, Magliona, Caruso, Nappi e Cassibba tra i big annunciati. Gara 2 domenica in diretta social e su ACI Sport TV.
Image
25 maggio CIVM
Presentazione on line della Coppa Teodori
On line mercoledì 26 maggio alle 19 su facebook. Si avvicina la cronoscalata ascolana, quarta prova del Campionato Italiano velocità Montagna e Campionato Europeo della Montagna, in calendario per i giorni 25-27 giugno 2021
Image
25 maggio CIVM
Al Trofeo Scarfiotti Degasperi sfiora il podio
Sei decimi separano il pilota di Trento dal terzo posto assoluto, nel primo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna, archiviando un Maggio infuocato.
Image
25 maggio CIVM
Magliona ritrova il podio al Trofeo Scarfiotti, ora Verzegnis
Il nove volte campione italiano già proiettato verso il secondo round del Tricolore Montagna dopo essere stato protagonista in classe 2000 sull'Osella-Honda by SaMo Competition nell'esordio 2021 a un anno e mezzo dall'ultima gara: "C'è ancora un gran lavoro da fare, ma era importante iniziarlo”. La cronoscalata friulana domenica 30 maggio in diretta su Aci Sport Tv e sui canali ufficiali web
Image
25 maggio CIVM
Primo centro stagionale per Vito Tagliente a Sarnano
Il pugliese sulla Peugeot 308 si è imposto in gruppo Racing Start Plus
Image
25 maggio CIVM
Gaetani trionfa alla Sarnano Sassotetto
Il padovano sulla Ferrari 488 trova il successo nelle Marche alla prima di CIVM
Image
25 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio sul gradino più alto del podio di Campobasso
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità
Image
25 maggio formula-challenge
Si prepara al via il Campionato Italiano Formula Challenge
Rinviata la prima gara in calendario, il tricolore partirà il 6 giugno con il 5° FC "Terre Joniche”, sulla "Pista Salentina” di Ugento (LE), probabilmente aperta al pubblico.
Image
24 maggio CIVM
Loffredo apre il CIVM con il segno più
Una gara di apprendistato proficuo per il driver affiancato da Re d'Italia Art. Il salernitano prende sempre più confidenza con la Wolf GB 08 Thunder al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano-Sassotetto.
Image
24 maggio CIVM
Merli è secondo a Sarnano
Il trentino ufficiale Osella è protagonista di vertice nonostante delle prove travagliate
Image
24 maggio CIVM
Un testacoda ferma l'ottima prestazione di Stefano Crespi al 30° Trofeo Scarfiotti
Apertura dolce e amara per Stefano Crespi nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 che nel weekend appena trascorso ha acceso i motori sulle rampe del 30° Trofeo Ludovico Scarfiotti sulla celebre salita Sarnano-Sassotetto.
Image
24 maggio CIVM
Il CIVM della Speed Motor inizia con due podi
Successo in gruppo N di Ottaviano su Citroen Saxo e seconda piazza all'esordio per Picchi su Peugeot 308
Image
24 maggio CIVM
Cubeda brilla sul podio del Trofeo Scarfiotti
A Sarnano il pilota catanese è protagonista di una grande gara nel primo round del Tricolore Montagna al volante dell'Osella Fa30 Zytek dopo un sabato di prove caratterizzato da noie elettriche: "Ci ho sempre creduto”
Image
23 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, fa sua la competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom 2021. Completano il podio al termine delle tre manches di gara i giovanissimi siciliani Emanuele Schillace e Michele Puglisi, rispettivamente secondo e terzo classificato, entrambi su Radical. Solo quarto Fabio Emanuele, il campione di casa su Osella PA 9/90.
Image
23 maggio CIVM
Faggioli su Norma conquista la prima di CIVM a Sarnano
Il pluri campione fiorentino sulla MC20 Zytek conquista il 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti davanti alle Osella FA 30 di Merli e Cubeda.
Image
23 maggio SLALOM
A Michele Puglisi la terza manche dello Slalom Città di Campobasso
Il giovane pilota siciliano, mette le ruote della sua Radical SR4 Suzuki davanti a tutti nella terza e ultima manche dello slalom valido per il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Salvatore Venanzio al via su Radical SR4 Suzuki.
Image
23 maggio SLALOM
Salvatore Venanzio davanti a tutti nella seconda manche dello Slalom Slalom Città di Campobasso
Il Campione Italiano Slalom in carica è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della seconda gara di campionato di scena in Molise. Completano un terzetto di Radical, nell'ordine, Emanuele Schillace e Michele Puglisi.
Image
23 maggio SLALOM
Fabio Emanuele mette la sua firma sulla prima manche del Battistini
Il campione di casa, al via su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, conquista la vittoria della prima manche dello Slalom Slalom Città di Campobasso, seconda prova del campionato italiano di specialità. Secondo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti ad un ottimo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
23 maggio CIVM
Trofeo Scarfiotti Saranano-Sassotetto in diretta!
In diretta la prima del CIVM!
Image
23 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso accende i motori
Con il via della manche di ricognizione e la parola passata definitivamente ai motori, è ufficialmente partita la competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom 2021. Miglior tempo, al netto di eventuali penalizzazioni, per Michele Puglisi, su Radical SR4, davanti a Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, anche loro su Radical.
Image
22 maggio CIVM
Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 ha acceso i motori
Scatta domani, domenica 23 maggio, alle 9 con la Sarnano - Sassotetto 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti la massima serie tricolore in diretta streaming e TV. Faggioli, Merli, Lombardi, Degasperi, Mgliona e Di Fulvio si prenotano per i vertici. Il saluto al via del Governatore Acquaroli: "Da Sarnano ripartono le Marche”.
Image
22 maggio SLALOM
Fabio Emanuele in cerca di una domenica da sogno sulle strade casa
Slalom speciale, il Memorial Gianluca Battistini, per il campione molisano in cerca del bis alla vittoria conquista nel 2019 e di punti pesanti per la corsa al settimo titolo italiano.
Image
21 maggio CIVM
Quattro piloti Speed Motor a Sarnano
Farri su Lola, Ottaviani, Rossi e l'esordiente Picchi
Image
21 maggio CIVM
Antonio Scappa: "Il primo amore non si scorda mai”
Il plurititolato pilota reatino ritorna alla Peugeot nell'abitacolo della 308 GTI per tentare l'assalto al titolo Racing Start
Image
21 maggio CIVM
Angelo "The Doctor” Loconte ai nastri di partenza della Sarnano-Sassottetto
Il veloce Driver pugliese torna al volante della Peugeot 308 GTI curata dalla DP Racing ed è pronto ad aggredire i tornanti marchigiani nel primo round di CIVM
Image
21 maggio CIVM
Sarnano Sassotetto gli appuntamenti live
La cronoscalata maceratese, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e l'Italiano Salita Autostoriche sarà trasmesso in diretta ed in differita da ACI Sport TV oltre che streaming e social
Image
21 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini fa 90
Sono novanta i concorrenti iscritti che, domenica 23 maggio, si sfideranno nella competizione valida come seconda tappa del Campionato Italiano Slalom 2021. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità in lizza per la conquista di un campionato che, quest'anno per la prima volta, sarà interamente coperto dalle telecamere di ACI Sport TV.
Image
21 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Capobasso conferma la tradizione
Tanti gli iscritti alla competizione che, nel fine settimana, porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
19 maggio SLALOM
Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 8 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
19 maggio SLALOM
Lo Slalom Città di Campobasso ai nastri di partenza
Chiuse le iscrizioni, tutto è pronto per competizione che, domenica 23 maggio, porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom.
Image
19 maggio CIVM
Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 parte con il pieno
Superata quota 220 iscritti alla Sarnano - Sassotetto 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti che dal 21 al 23 maggio apre la serie Tricolore. Tanti big al via della gara marchigiana. Domenica diretta streaming, social e su ACI Sport TV.
Image
18 maggio CIVM
Test ad Adria per le Ferrari del Team Suoperchallenge
Tre Ferrari per il sodalizio padovano che sarà presente già al Trofeo Scarfiotti con Ragazzi sulla 488 EVO, ci sarà anche Cimino sulla 430 Challenge.
Image
18 maggio CIVM
Debutto della Ferrari 488 Challenge di Gaetani nel CIVM
Il pilota veneto sarà sulla super car del Cavallino alla Sarnano - Sassotetto che apre il CIVM il prossimo 23 maggio.
Image
18 maggio CIVM
Stefano Crespi torna in CIVM su Wolf
Sarà un gradito ritorno quello che vedrà protagonista Stefano Crespi il prossimo weekend al 30° Trofeo Ludovico Scarfiotti, in provincia di Macerata, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021.
Image
17 maggio CIVM
Approvato il nuovo percorso del trofeo Scarfiotti
Avvenuto il collaudo del tracciato della Sarnano - Sassotetto in versione allungata che il 22 e 23 maggio sarà teatro del round d'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna e 2° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche
Image
15 maggio CIVM
Attesa per l'avvio del CIVM alla Sarnano - Sassotetto
Il tracciato del Trofeo Scarfiotti è apprezzato dai piloti, ecco alcune impressioni. Parla anche il Presidente della Regione Marche
Image
15 maggio CIVM
L'omaggio del Campione Italiano GT Peruggini alla Macchia Monte Sant'Angelo
Il pilota foggiano sulla Lamborghini ha realizzato un video sul tracciato della storica gara pugliese
Image
6 maggio SLALOM
Iscrizioni in corso e ultimi preparativi per lo Slalom Città di Campobasso
Quando al via della competizione molisana, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom, mancano poco più di due settimane, procede senza sosta la macchina organizzativa dell'Automobile Club Molise per definire gli ultimi dettagli e per protocollare le iscrizioni in arrivo. Attesi sulla linea di partenza tutti i grandi nomi della specialità, primo tra tutti Fabio Emanuele, il beniamino di casa.
Image
3 maggio SLALOM
Fabio Emanuele, buon terzo allo Slalom Rocca di Novara
Parte con il piede giusto l'avventura nel Campionato Italiano Slalom del molisano Fabio Emanuele che,nella competizione che ha dato il via alla serie tricolore 2021, conquista un buon terzo posto e i primi punti da mettere in cascina per un campionato che, sin dalle prime battute, si annuncia lungo e combattuto fino all'ultimo birillo.
Image
2 maggio SLALOM
Emanuele Schillace primo tra le nebbie allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il giovane pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma, per il secondo anno consecutivo, sulla competizione che ha aperto il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda piazza per Girolameno Ingardia su Formula Ghipard; terzo tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Giornata in chiaroscuro - e non solo per le condizioni del tempo - per Salvatore Venanzio, al via con i gradi del campione in carica.
Image
2 maggio SLALOM
Emanuele Schillace su Radical vince lo Slalom Rocca di Novara
Tris del giovane messinese sulla SR4 Suzuki si aggiudica la gara organizzata da Top Competition, prima prova del Campionato Italiano. Secondo il trapanese Girolamo Ingardia su formula Ghipard, terzo il molisano Fabio Emanuele su Osella PA9/90. Completate 2 manches di gara su tre causa nebbia.
Image
2 maggio SLALOM
Emanuele Schillace sigla anche la seconda manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Nella seconda salita valida per la vittoria della competizione che apre il Campionato Italiano Slalom 2021, grande protagonista - non attesa e non prevedibile - è stata la nebbia. Nonostante un meteo non facile, Emanuele Schillace, l'ultimo pilota a siglare l'albo d'oro della competizione, si è ripetuto al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Secondo tempo per Michele Puglisi al via su vettura gemella; terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 maggio SLALOM
Emanuele Shillace apre al comando lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il vincitore della passata edizione della competizione messinese che alza il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2021 è, con la sua Radical SR4 Suzuki, il più veloce di tutti al termine della prima salita. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard: terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
1 maggio SLALOM
Scatta domenica 2 maggio il 26° Slalom Rocca di Novara
Dopo le verifiche sportive nel pieno rispetto delle norme anti covid, tutto è pronto nel Messinese per la prima prova del Campionato Italiano Slalom 2021. Tutti presenti i big del Tricolore e gli agguerriti piloti locali. Start di gara alle ore 9.00 per la prima delle tre manches. Il percorso, la SS.185 chiuderà al traffico veicolare alle ore 7.00.
Image
30 aprile SLALOM
150 gli iscritti al 26° Slalom Rocca di Novara
Tutti confermati i big della vigilia in lotta per il Campionato Italiano di cui la gara organizzata da Top Competition è il primo appuntamento stagionale e per il Campionato siciliano della specialità al suo quarto round. Domani (1 maggio) dalle 14.30 Verifiche al Municipio di Novara. Domenica alle 9.00 scatterà la prima delle tre manches di gara.
Image
30 aprile SLALOM
Lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia fa 150
Tanti i piloti inscritti alla competizione siciliana che, domenica 2 maggio, aprirà il Campionato Italiano Slalom 2021. Attesi al via tutti i campioni in carica, primo tra tutti Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki pronto a difendersi dagli attacchi del rivale di sempre, Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Il via dello slalom, rigorosamente senza pubblico, domenica 2 maggio alle ore 9.
Image
29 aprile CIVM
La 51esima Verzegnis Sella Chianzutan ha aperto le iscrizioni
Torna con novità importanti e la diretta televisiva a cura di ACI Sport la gara friulana organizzata dalla E4Run, che nel weekend del 30 maggio ospita sulle Alpi Carniche le grandi sfide del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna e di quello regionale
Image
29 aprile CIVM
Il Trofeo Vallecamonica scalda i motori. Pubblicato il Regolamento Particolare di Gara e aperte le iscrizioni.
La celebre cronoscalata organizzata dall'Automobile Club Brescia, giunta alla 50^ edizione, si svolgerà dall'11 al 13 giugno e sarà nuovamente valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
28 aprile SLALOM
Grandi nomi e spettacolo assicurato al 26° Slalom Rocca di Novara
Tutti presenti i big del Campionato Italiano di specialità nella gara messinese in programma il 1 e 2 maggio, organizzata da Top Competition.
Image
22 aprile formula-challenge
Slitta la partenza del Campionato Italiano Formula Challenge
Rinviato il 5° FC "Magna Grecia”, in calendario il 2 maggio sulla Pista Fanelli di Torricella (TA). Il tricolore scatterà il 6 giugno con il 5° FC "Terre Joniche”, sulla "Pista Salentina” di Ugento (LE).
Image
21 aprile CIVM
La 60^ Alghero Scala Piccada è sesto round di CIVM 2021
La gara dell'Automobile Club Sassari dal 16 al 18 luglio porterà in Sardegna il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. Pes di San Vittorio "Ripagati gli sforzi del 2020, l'evento è una concreta spinta per il rilancio del territorio”.
Image
20 aprile SLALOM
Il 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia piace subito
Le iscrizioni si chiudono il 26 aprile ma è già alto il numero delle adesioni di tanti big delle corse tra i birilli per l'apertura del Campionato Italiano che sarà l'1 e 2 maggio alla gara organizzata da Top Competition con validità per la serie regionale e provinciale.
Image
19 aprile CIVM
Il lavoro per la XXXVIII Pedavena-Croce d'Aune è a pieno regime.
Appuntamento in provincia di Belluno dal 3 al 5 settembre 2021.
Image
16 aprile CIVM
Nuova data per il Trofeo Scarfiotti
Si svolgerà dal 21 al 23 maggio la Sarnano - Sassotetto. A causa dei problemi legati alla pandemia Covid-19, l'organizzazione della gara maceratese ha deciso di posticipare l'evento di tre settimane
Image
15 aprile CIVM
La Giunta Sportiva ACI ha stabilito le modifiche del CIVM
La decisione è stata presa nella riunione di mercoledì 14 aprile ed ha rimodulato il calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
13 aprile CIVM
Annullata la Rieti Terminillo
Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 prenderà una forma diversa dopo le defezioni annunciate
Image
12 aprile CIVM
Rinviata la Morano - Campotenese
La 10^ edizione della gara calabrese, inizialmente prevista come secondo round di CIVM si svolgerà in data da stabilire.
Image
29 marzo CIVM
Angelo Marino in CIVM su Osella PA 30 Zytek
Per il driver salernitano della Speed Motor accordo siglato con il Team di Christian Merli che cura la biposto di gruppo E2SC 3000
Image
29 marzo CIVM
La Sarnano - Sassotetto ha aperto le iscrizioni
Iniziata la fase di avvicinamento al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti che dal 30 aprile al 2 maggio sarà round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna ed a cui sarà possibile inviare le adesioni fino al 26 aprile
Image
23 marzo SLALOM
Il 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia ha aperto le iscrizioni
Il Campionato Italiano si apre in provincia di Messina con la gara organizzata da Top Competition nel week end del 1 e 2 maggio. Adesioni fino al 26 aprile.
Image
19 marzo CIVM
Coppa Teodori anche tappa italiana dell'Europeo
L'organizzazione ascolana sta lavorando sodo per assicurare lo svolgimento della tappa italiana del Campionato Europeo della Montagna di automobilismo, dal 25 al 27 giugno
Image
19 marzo CIVM
Magliona si allena al Costo in vista del CIVM
Il nove volte campione italiano riprende l'attività automobilistica dopo un anno e mezzo di stop e si presenta al via della stagione confermando l'Osella PA2000 Honda by SaMo Competition alla prima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna in preparazione al Tricolore che scatta a maggio: "Felice di risalire in macchina e dell'entusiasmo di tutti in questo nuovo inizio”.
Image
18 marzo CIVM
La FIA intervista Fiorenzo Dalmeri coatch azzurro
Il Presidente della Scuderia Trentina riconfermato capitano della nazionale italiana che parteciperà al prossimo Hill Climb Masters in Portogallo
Image
16 marzo CIVM
Simone Faggioli Casco Speciale di Autosprint
Premio particolare per i suoi record al Campione Italiano Velocità Montagna 2020. "Mi piacerebbe battere il record della Pikes Peak"
Image
15 marzo CIVM
Licenza Assistente Meccanico nelle gare di Velocità Montagna 2021
Obbligatoria per l'addetto che accompagna la vettura alla zona partenza.
Image
12 marzo CIVM
Giovanni Loffredo su Wolf GB 08 Thunder nel CIVM 2021
Il pilota salernitano già Campione Racing Start 2019 è pronto per la nuova stagione tricolore sul prototipo monoposto, con i colori della Scuderia Vesuvio ed il supporto di Re D'Italia
Image
8 marzo SLALOM
Lo slalom tricolore si fa bello
Ufficializzati i loghi delle tre serie tricolore slalom: Campionato Italiano, Trofeo d'Italia e Coppa di Zona.
Image
6 marzo CIVM
Lutto all'Automobile Club Ascoli Piceno per la scomparsa di Elio Galanti
L'improvvisa scomparsa di Elio Galanti ha colto di sorpresa l'ambiente ascolano che ha avuto modo di apprezzarne a lungo le doti umane e professionali e la passione per il piceno che ha saputo sempre esprimere durante il suo appassionato percorso lavorativo nel territorio.
Image
22 febbraio CIVM
Il Trofeo Scarfiotti apre il CIVM dal 30 aprile al 2 maggio
La stagione del Campionato Italiano Velocità Montagna scatterà dalla cronoscalata maceratese Sarnano-Sassotetto. Al via anche i protagonisti del tricolore Autostoriche. Percorso allungato a 9.977 metri.
Image
22 febbraio CIVM
Carburante unico per le gare in salita
Sarà fornito da Panta per tutta la stagione nelle gare di CIVM, TIVM e nazionali. La società è incaricata dalla Federazione in seguito all'aggiudicazione dell'appalto 2021.
Image
14 febbraio SLALOM
Il Campionato Italiano Slalom va in TV
Nel corso della riunione tra la Commissione Slalom e gli organizzatori delle gare valide per il Campionato Italiano Slalom 2021, Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport S.p.A., ha illustrato le novità in materia di promozione, la più importante delle quali è la copertura video delle gare valide per il tricolore.
Image
12 febbraio SLALOM
La Commissione Slalom si presenta agli organizzatori "tricolore" 2021
Il neo insediato gruppo di lavoro guidato da Marco Cascino incontrerà in videoconferenza gli organizzatori delle gare valide per il Campionato Italiano Slalom 2021. All'incontrò parteciperà anche Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport S.p.A., per illustrare le novità in materia di promozione del campionato.
Image
10 febbraio CIVM
Pneumatici Michelin per la Racing Start in Salita
Disponibili le tipologie ed i costi delle coperture per la prossima stagione relative al solo gruppo delle auto strettamente di serie
Image
5 febbraio CIVM
Diretta video per le gare del tricolore Montagna 2021
Produzione televisiva garantita da ACI Sport per i 12 appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
28 gennaio CIVM
Si è insediata la nuova Commissione Salita ACI Sport
Prima riunione per il neo Presidente Alessandro Battaglia con gli altri 11 componenti dell'organo Federale a cui fa capo la Velocità Montagna. Annunciata la mono gomma Michelin stradale in Racing Start. "Il dialogo tra le diverse competenze è fondamentale per la crescita di una specialità tanto seguita”
Image
25 gennaio CIVM
Il 4 febbraio incontro tra Commissione Salita, Promotore e Organizzatori
Una video conferenza dedicata alle novità del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021
Image
25 gennaio CIVM
Vito Tagliente in salita fedele alle auto turismo
Il pugliese Tricolore CIVM Racing Start Plus 2020 sulla Peugeot 308 conferma al fiducia nell'alto potenziale dell'auto francese e parla della scorsa stagione dove sono mancate alcune classiche ma si è avuto modo di scoprire altre gare.
Image
11 gennaio CIVM
Per Giuseppe Aragona sempre "Avanti Tutta"
Il cosentino che vive a Bari è il Campione gruppo E1 2020. Un titolo conquistato con la sempre vincente MINI della LM Tech
Image
9 gennaio CIVM
Rosario Iaquinta dopo il nuovo titolo CN 2020 guarda al GT
L'esperto pilota calabrese cerca nuovi stimoli e dopo aver dominato la categoria delle biposto con motore di serie salirà sulla Lamborghini Huracan Super Trofeo per il CIVM 2021.
Image
7 gennaio CIVM
Antonino Migliuolo si è ripreso il gruppo N nel 2020
Il pilota di origini campane dopo il titolo italiano cerca nuovi confronti sempre sulla Mitsubishi Lancer e pensa al gruppo E1 in Italia ed al Gruppo 3 in Europa
Image
4 gennaio CIVM
Marco Gramenzi di nuovo Campione Italiano. "Finalmente”
Il pilota teramano ha cercato a lungo questo nuovo titolo tricolore Velocità Montagna di Gruppo E2SH al volante dell'Alfa 4C MG 01 Furore che sviluppa in proprio
Image
1 gennaio CIVM
Buon 2021 dal CIVM
Il Campionato Italiano Velocità Montagna attende la nuova stagione
Image
1 gennaio CIVM
Achille Lombardi dopo il titolo sull'Osella PA 21 rilancia dalla PA 2000
Il pilota lucano Campione Italiano Velocità Montagna 2020 gruppo "Sportscar Motori Moto. per la nuova stagione ha scelto la categoria superiore e "ritorna” ai motori auto.