Image
10 dicembre formula-challenge

Lussorio Niolu firma Gara 2 del Corallo

Il pilota della Suzuki Prosport Gruppo E2 SC è il più veloce di tutti al termine delle seconda tornata di gara sulla pista sarda teatro del Challenge Riviera del Corallo, ultimo atto della serie tricolore della specialità. Secondo tempo per Giovanni Cannoni che, su Elia Avrio Gruppo E2 SC, precede in classifica Fabio Angioj, terzo al volante di una Formula Predator's.

Image
10 dicembre formula-challenge

Buona la prima per Enea Carta al Corallo

Il pilota della Suzuki Proport Gruppo E2 SC taglia davanti a tutti il traguardo di Gara 1 valida per la conquista della vittoria del Challenge Riviera del Corallo. Dietro di lui, nell'ordine, Roberto Idili su Kawasaki IR Sport e Lussorio Niolu su Suzuki Prosport, entrambi in gara in Gruppo E2 SC.

Image
10 dicembre formula-challenge

Enea Carta il più veloce in qualifica al Corallo

Il campione sassarese, vincitore delle ultime due edizioni della competizione sarda valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, è il più veloce di tutti al termine dei due giri di qualifica. Alle spalle della sua Suzuki Proposto, nell'ordine, la Formula Gloria di Enrico Piu e la Kawasali IR Sport di Roberto Idili.

Image
9 dicembre formula-challenge

L'ora delle verifiche al Formula Challenge Riviera del Corallo

Cinquanta gli iscritti alla competizione sarda che, domani, vedrà calare il sipario sulla stagione 2023 del Campionato Italiano Formula Challenge.

Image
6 dicembre CIVM

Il 53° Trofeo Vallecamonica sarà tappa italiana del FIA European Hill Climb Championship 2024

Il FIA World Motor Sport Council ha confermato i calendari della velocità in salita 2024 e la notizia è ora ufficiale. La Malegno-Ossimo-Borno sarà l’unico appuntamento italiano del Campionato Europeo della Montagna tornando nella massima serie delle cronoscalate dal 12 al 14 luglio

Image
26 novembre formula-challenge

Luigi Vinaccia vince il Santamaria Challenge Limatola

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, si impone nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle del mattatore di giornata, primi in tutte e tre le gare corse sul Circuito Internazionale del Volturno, Eugenio Barbone su formula Dallara 393 Opel e Donato Argese, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.

Image
26 novembre formula-challenge

Tripletta di Luigi Vinaccia sul Circuito Internazionale del Volturno

Il pilota della Osella PA 9/90 Honda vince anche Gara 3 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel davanti a Donato Argese, terzo al termine dell'ultima tornata di pista su Radical SR4 Suzuki.

Image
26 novembre formula-challenge

Luigi Vinaccia concede il bis sul Circuito del Volturno

Il pilota della Osella PA 9/90 Honda mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione campana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel davanti a Donato Argese, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.

Image
26 novembre formula-challenge

Luigi Vinaccia firma Gara 1 a Limatola

Il pilota della Osella PA 9/90 Honda è il più veloce al termine dei primi quattro giri validi per la conquista della vittoria della competizione campana inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challange. Seconda piazza per Antonio Lavieri su Ralt RT32 Toyota davanti a Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel.

Image
26 novembre formula-challenge

Luigi Vinaccia il più veloce di tutti nella manche di qualificazione del Santamaria Challenge Limatola

Il pilota della Radical SR4 Suzuki sigla il miglior crono al termine della manche valida per stabilire l'ordine di partenza della competizione campana iscritta nel calendario del Campionato Italiano Formula Challange. Seconda piazza per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel davanti a Donato Argese, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.

Image
25 novembre CIVM

Il Trofeo Fagioli è il gran finale del nuovo Campionato Italiano Supersalita

Nel 2024 la prestigiosa cronoscalata umbra si disputa nel weekend del 1° settembre a Gubbio valida come settimo e ultimo round a coefficiente punteggio maggiorato della massima serie nazionale promossa da ACI Sport. Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche: “Una soddisfazione enorme”

Image
23 novembre CIVM

Ufficiale il calendario del Campionato Italiano Supersalita 2024

Sarà la stagione d’esordio per la nuova serie d’eccellenza che si articola su sette gare. Inizia ad aprile e si conclude a settembre. Delineato anche il Campionato Italiano Velocità Montagna con la finale Nazionale ad Orvieto

Image
17 novembre SLALOM

Raffaele Ferrara primo tra i trofeisti nella Finale dei Trofei d'Italia Slalom

Ufficializzate, dopo la finale dello Slalom Giarre-Milo, le classifiche 2023 con un podio che, nei gradini sotto quello occupato dal pilota campano, vede salire i siciliani Giuseppe Raineri, secondo, e Salvatore Arresta, terzo. Primo tra gli under è campano Domenico Murino imitato tra le dame dalla veneta Elisa Serafin. Tra le Delegazioni, successo per la Sicilia.

Image
15 novembre SLALOM

Lo Slalom Città di Avola su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 32 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
8 novembre CIVM

Il 53° Trofeo Vallecamonica nel nuovo campionato Supersalita 2024

La nuova serie ACI Sport includerà 7 gare in un campionato d’elite che premierà i migliori piloti al termine di una sfida sui tracciati più iconici della specialità.
Bonomi: “un grande orgoglio per la Malegno-Ossimo-Borno”.

Image
8 novembre SLALOM

Slalom 2024: le principali novità regolamentari in arrivo

La Giunta Sportiva conferma, anche per il 2024, un Campionato Italiano Slalom a tredici gare: dalla nona alla dodicesima si corre con coefficiente 1.5; nell'ultima con coefficiente 2.

Image
8 novembre CIVM

La 63^ Coppa Teodori inserita nel Campionato Italiano Supersalita

Il nuovo progetto Acisport per l’attività tricolore delle cronoscalate farà tappa anche ad Ascoli Piceno con la competizoone organizzata dal Gruppo Sportivo dell'AC ascolano, che sarà valida anche per la FIA Cup Internazionale

Image
5 novembre formula-challenge

Argese l’imbattibile si conferma re di Torricella e si avvicina al titolo tricolore Formula Challenge

Sulla Pista Fanelli il driver fasanese, su Radical SR4, ha vinto il 5^ Trofeo d’Autunno davanti al campano Cioffi ed al lucano Lavieri, e consolida il primato nella classifica del campionato italiano della specialità.

Image
5 novembre formula-challenge

Donato Argese concede il bis sulla Pista Fanelli di Torricella

Dopo la vittoria in Gara 2, il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, si impone anche nell'ultima tornata di gara valida per la vittoria della competizione pugliese inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo posto per Francesco Rollo, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki; gradino più basso del podio per Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.

Image
5 novembre formula-challenge

Gara 2 del Trofeo d'Autunno a Donato Argese

Il pilota fasanse, su Radical SR4 Suzuki, vince Gara 2 della competizione pugliese valida per il tricolore Formula Challenge. Seconda piazza per Romeo Cioffi al volante di una Radical Prosport davanti ad Antonio Lavieri su formula Ralt RT 32 Toyota.

Image
5 novembre formula-challenge

Gabriele Cioffi firma Gara 1 del Trofeo d'Autunno

Sulla pista tarantina del circuito Fanelli di Torricella, il pilota di Agerola, al via Radical Prosport, sigla il miglior crono davanti a Donato Argese al volante di una Radical SR4 Suzuki. Terzo, primo tra le formule, Antonio Lavieri su Ralt RT 32 Toyota.

Image
5 novembre formula-challenge

Partito il Trofeo d'Autunno, gara valida per il tricolore Formula Challenge

In Puglia, sulla Pista Fanelli di Torricella, con la manche si è da poco conclusa la ricognizione del tracciato di gara disegnato sul circuito tarantino. Miglior crono per Donato Argese, su Radical SR4 Suzuki, davanti ad Antonio Lavieri su Ralt RT 32 Toyota e a Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.

Image
4 novembre formula-challenge

Sulla pista Fanelli al via il Trofeo d’Autunno verso il finale tricolore Formula Challenge

Quarantasette piloti pronti per la gara di domani in Puglia, valida per il campionato italiano di specialità ACI Sport 2023. Il fasanese Donato Argese, imbattuto su Radical SR4 e leader del torneo, si avvicina alla conquista del titolo, inseguito da Emanuele Losito e da Lorenzo Mansueto. Esordio in auto, sulla Viali Suzuki di famiglia, per la lucerina Filomena Palumbo. In gara anche il veterano ultraottantenne Giacomo Comegna. Start, alle ore 9.20.

Image
1 novembre SLALOM

Campionato e campioni dopo lo Slalom Città di Avola

Al termine della competizione siciliana che ha visto trionfare, su Radical SR4, Michele Puglisi, cala il sipario sulla serie tricolore 2023. Seconda posizione in classifica tricolore per Salvatore Venanzio su Radocal SR4 Suzuki davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Angelica Giamboi, al volante della sua Fiat X 1/9 Gruppo Speciale Italia si laurea Campionessa Italiana Slalom 2023.

Image
31 ottobre formula-challenge

Il Trofeo d’Autunno per decidere il tricolore Formula Challenge

Il 5 novembre a Torricella, nel Tarantino, si corre la penultima prova del campionato italiano di specialità. Domani la chiusura delle iscrizioni. Intanto ACI Sport conferma alla Pista Fanelli la validità tricolore anche per il 2024.

Image
29 ottobre SLALOM

Michele Puglisi vince lo Slalom Città di Avola e si riconferma campione italiano della specialità

Il pilota siciliano sale, con la sua Radical SR4 Suzuki, sul gradino più alto della competizione valida come ultimo appuntamento tricolore della stagione. Alle spalle del riconfermato Campione Italiano Slalom, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki, il campano Salvatore Venanzio che conclude il campionato al secondo posto. Gradino più basso del podio per Salvatore Arresta su Formula Gloria. Gradino più basso del podio del Campionato Italiano Slalom per Luigi Vinaccia, ad Avola quinto assoluto su Osella PA 9/90 Honda.

Image
29 ottobre SLALOM

Michele Puglisi vince la terza manche dello Slalom Città di Avola

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sigla la terza manche, e l'ultima del campionato, dello slalom valido per il titolo. Dietro di lui Salvatore Arresta su Formula Gloria e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Solo quinto il campano Salvatore Venanzio penalizzato di dieci punti per un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
29 ottobre SLALOM

Puglisi e Venanzio siglano lo stesso tempo nella seconda manche di Avola

I due campioni, uno siciliano e l'altro campano, terminano la seconda manche di gara valida per la vittoria dello slalom siciliano che conclude il campionato con lo stesso tempo. Dietro alle loro Radical SR4 Suzuki la Formula Gloria di Salvatore Arresta.

Image
29 ottobre SLALOM

Salvatore Venanzio sigla la prima manche dello Slalom Città di Avola

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior corono al termine della prima salita valida per la conquista della vittoria dell'ultimo slalom tricolore di stagione. Con lui sul podio di manche, nell'ordine, Salvatore Arresta e Girolamo Ingardia, entrambi al volante di una Formula Gloria. Quarto tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti a Luigi Vinaccia al via su una Osella PA 9/90 Honda.

Image
29 ottobre SLALOM

Partito lo Slalom Città di Avola

Con la manche di ricognizione del percorso, la parola dello slalom che decreterà il nome del vincitore del campionato passa ai motori. Miglior tempo per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Primo tra i piloti in lizza per campionato Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Non prende il via della manche Michele Puglisi per noie elettriche alla sua Radical.

Image
28 ottobre CIVM

La Monte Erice nel nuovo campionato Supersalita

La cronoscalata dell'AC Trapani nell'èlite della velocita montagna

Image
28 ottobre SLALOM

Presentato il 15° Slalom Città di Avola

Svelati i particolari della gara che organizzata da Pro Motor Sport col supporto dell’ Ac Siracusa andrà in scena domani 28 e domenica 29 ottobre con validità Tricolore e di Campionato Siciliano.

Image
27 ottobre CIVM

Nasce il Campionato Italiano Supersalita

Cambia il panorama della velocità montagna. Giunta Sportiva ha approvato le proposte della Commissione. Novità è la serie d’eccellenza della Velocità Montagna che si articolerà su 7 appuntamenti. Avranno validità di Campionato Italiano Velocità Montagna le altre 24 gare in calendario con Finale ad Orvieto. Promozione massiccia e diretta streaming su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
26 ottobre SLALOM

Oltre ottanta i piloti iscritti allo Slalom Città di Avola

Tutti presenti i protagonisti della serie tricolore che, domenica, si giocheranno in Sicilia le ultime carte per la conquista del campionato. Con il numero uno Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, su vettura gemella, al via con il due. Numero tre per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
26 ottobre SLALOM

Il 15° Slalom Città di Avola si presenta

Venerdì 27 ottobre alle ore 12.00 Conferenza Stampa presso il palazzo di Città alla presenza del sindaco Rosanna Cannata, interverranno gli organizzatori della Siracusa Asd Promoter Sport e il Presidente dell’Automobile Club Siracusa.

Image
24 ottobre CIVM

Il CIVM sempre protagonista sulla stampa

Servizio sul Campionato Italiano Velocità Montagna sull'edizione odierna del Corriere dello Sport e su Autosprint di questa settimana

Image
23 ottobre SLALOM

Il 15° Slalom Città di Avola assegna il Tricolore

Chi vince o arriva davanti tra il siciliano Puglisi ed i campani Venanzio e Vinaccia, sarà Campione Italiano 2023. Chiusura iscrizioni mercoledì 25 Ottobre, presentazione dell’evento al Comune di Avola venerdì 27.

Image
20 ottobre TIVM

Superchallenge, cinque vittorie per quattro piloti

Superchallenge-Racing with Ferrari si conferma, anche nel 2023, dominatrice tra le vetture Gran Turismo, sia nel Campionato Italiano Velocità Montagna, sia nel Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Image
19 ottobre SLALOM

Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Avola

Ad Avola, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, chi vince, vince tutto. La classifica assoluta di campionato alla viglia vede Michele Puglisi e Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki e Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, rispettivamente primo, secondo e terzo, stretti nell'arco di 6,5 punti. Prima tra le conduttrici è Angelica Giamboi al volante di una Fiat X 1/9 e primo tra gli under Marco Cannino su Citroën Saxo Vts.

Image
18 ottobre formula-challenge

A Torricella la penultima tappa del tricolore formula challenge

Il 5 novembre l’appuntamento in Puglia, sulla Pista Fanelli con il 5^ “Trofeo d’Autunno”, che potrebbe rivelarsi decisivo per il titolo Italiano ACI Sport 2023 di specialità.

Image
16 ottobre CIVM

Non si disputa la Salita del Costo

Cause di forza maggiore costringono il Rally Club Team ad annunciare l’annullamento della cronoscalata in programma domenica prossima

Image
16 ottobre SLALOM

A Puglisi su Radical il 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il catanese ha trionfato nella gara, organizzata da Top Competition, valida per il Campionato Italiano e Siciliano, con il miglior punteggio della seconda manche, davanti al campano Vinaccia su Osella 9/PA 90 ed al trapanese Arresta su Gloria B5 Evo. Soltanto quinto Venanzio, la corsa al titolo tricolore rimane aperta fino all’ultimo appuntamento di Avola.

Image
15 ottobre TIVM

La 50^ Cronoscalata della Castellana incorona Faggioli e la Norma

Terzo centro consecutivo (quarto in totale) a Orvieto nella Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna per il pluricampione fiorentino, al volante della Norma M20 Fc a precedere le due Nova Proto di Caruso, secondo sul podio, e Maroni, terzo. Nell’edizione dei record e del prestigio con 229 piloti al via, emozioni e grandi sfide in ogni categoria e fra le storiche, dove svetta Zardo. Fattorini al top fra gli umbri

Image
15 ottobre SLALOM

Bis di Michele Puglisi allo Slalom Torregrotta

Il campione siciliano, dopo la seconda, vince anche la terza manche dello slalom siciliano valido per la serie tricolore. Dietro alla Radical SR4 Suzuki del vincitore, quelle del corregionale Emanuele Schillace e del campano Salvatore Venanzio.

Image
15 ottobre SLALOM

Michele Puglisi vince la seconda manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita sui 3500 mettri del percorso di gara valido per il tricolore slalom. Seconda posizione per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Salvatore Arresta, terzo su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Sesto tempo assoluto, terzo per il campionato, di Salvatore Venanzio penalizzato da un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
15 ottobre SLALOM

Luigi Vinaccia firma la prima dello Slalom di Torregrotta

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della prima manche di gara dello slalom siciliano valido per il campionato. Seconda posizione per Salvatore Arresta, al via su Formula Gloria C8 Suzuki Gruppo E2 SS davanti a Emanuele Schillace, terzo su Radical SR4 Suzuki. Quarto tempo, secondo per il campionato, per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Non chiude la manche il leader di classifica tricolore, Salvatore Venanzio, giratosi lungo il percorso al volante della sua Radical SR4 Suzuki.


 

Image
15 ottobre SLALOM

Con la manche di ricognizione, a parlare allo Slalom di Torregrotta sono motori

Semaforo verde per il via dello slalom siciliano valido per il campionato Italiano della spoecialità. Miglior tempo di salita per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella. Terzo crono, buono solo per un riferimento e le ultime regolazioni prima della gara, per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
14 ottobre TIVM

La 50^ Castellana pronta allo start domenica a Orvieto, Faggioli in pole

Domani (15 ottobre) alle 8.30 prende il via l’attesa Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna, che sabato in prova ha visto il pluricampione toscano autore del miglior riscontro su Norma-Zytek, inseguito dalle Osella di Lombardi, Degasperi e Fazzino e dalla Nova Proto di Caruso, pretendenti a un posto sul podio e al titolo TIVM. Anteprima di grandi sfide anche nelle altre categorie e fra le storiche con un totale di 229 piloti, fra i quali 31 padroni di casa (al momento Fattorini è anche il miglior umbro). Gara in diretta streaming sui canali social di ACI Sport TV e in differita tv alle 21.00 sullo stesso canale 228 di Sky

Image
13 ottobre TIVM

La 50^ Castellana prende il via a Orvieto dopo le emozioni in Piazza Duomo

Hanno sfilato nella cornice più famosa i protagonisti della Finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna, per la terza volta consecutiva ospitata nel “salotto” umbro: domani (sabato) semaforo verde per le prove ufficiali, poi domenica le supersfide della gara a partire dalle 8.30 anche in diretta su ACI Sport TV. Attesi al via ben 229 piloti verificati, tra i quali spiccano tanti campioni e protagonisti tricolori e locali

Image
13 ottobre SLALOM

Supera i cento la passione per lo slalom a Torregrotta

Tanti i piloti che, domenica 15 ottobre, si sfideranno nella competizione messinese valida per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della serie tricolore pronti a giocarsi, in Sicilia, tutte le carte per scrivere, a proprio favore, il penultimo capitolo di una stagione, mai come quest'anno, dal finale ancora apertissimo.

Image
12 ottobre SLALOM

Slalom Salerno Croce di Cava su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il decimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
11 ottobre TIVM

Pubblicato l'elenco iscritti della Castellana Orvieto

Ufficializzati i partecipanti alla finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in Umbria dal 13 al 15 ottobre

Image
10 ottobre SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Al via dello slalom siciliano in calendario il prossimo 15 ottobre, sono attesi tutti i protagonisti della seria tricolore pronti a giocarsi le ultime carte per la conquista del titolo. Davanti a tutti Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al beniamino del pubblico di casa, il campione in carica Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Prima tra le conduttrici è Angelica Giamboi al volante di una Fiat X 1/9 e primo tra gli under Marco Cannino su Citroën Saxo Vts.

Image
10 ottobre TIVM

Luce tricolore alla 50^ Cronoscalata La Castellana Orvieto con 248 iscritti

Alla gara umbra tanti nomi celebri della massima serie tricolore e tutti i migliori della serie cadetta ACI Sport di cui è finale nazionale. Venerdì 13 la presentazione all’ombra del Duomo celebre nel mondo con 6 Campioni Italiani in carica e la partecipazione di Ettore Bassi. Evento in diretta TV e streaming

Image
10 ottobre SLALOM

Iscrizioni in chiusura al 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Ultime ore per aderire alla gara messinese organizzata da Top Competition, valida come penultimo appuntamento Tricolore oltre che round del Campionato Siciliano in programma domenica 15 ottobre.

Image
8 ottobre formula-challenge

Luigi Vinaccia fa suo il Napoli Challange Sarno

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, conquista la vittoria nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda posizione per Antonino Lucibello su formula Wolf Thunder davanti a Pietro Giordano su Osella PA 21 JRB.

Image
6 ottobre SLALOM

Il 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina per un posto al sole Tricolore

Sabato 14 e domenica 15 Ottobre, la gara organizzata da Top Competition con coefficiente 1,5 diventa fulcro della corsa al titolo. Caccia ai punti doppi per il Campionato Siciliano, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport. Fermento nel Comune messinese che compie 100 anni di autonomia. Le iscrizioni proseguono fino alle ore 12.00 di mercoledì 11.

Image
6 ottobre TIVM

Pubblicato l'elenco degli ammessi alla finale di TIVM

Disponibili on line i nomi di quanti possono accedere di diritto alla 50^ Cronoscalata della Castellana Orvieto come finaliti delle due zone del Trofeo Italiano Velocità Montagna

Image
5 ottobre SLALOM

Lo Slalom Colli Euganei Città di Este su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 26 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
3 ottobre SLALOM

Torna il Tricolore al 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Secondo appuntamento in provincia di Messina con il Campionato Italiano, organizzato da Top Competition. La gara, che coinvolge l'affascinante territorio, è in programma il 14 e 15 Ottobre, sarà valida anche per il Campionato Siciliano, l'apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport.

Image
1 ottobre SLALOM

Salvatore Venanzio vince, dominando, lo Slalom Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, conquista la vittoria dello slalom di casa valido per il tricolore. Seconda piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti al siciliano Emanuele Schillace al via su Radical SR4 Suzuki. Sulla stessa vettura, quarto posto per il Campione Italiano Slalom in carica Michele Puglisi.

Image
1 ottobre SLALOM

Salvatore Venanzio cala il tris alla Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la terza manche dello slalom campano valido per il tricolore della specialità Seconda posizione per il siciliano Emanuele Schillace, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki, davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
1 ottobre SLALOM

Bis di Salvatore Venanzio alla Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, dopo aver siglato, su Radical SR4 Suzuki, il miglior tempo della prima manche, si impone anche nella seconda salita valida per la vittoria della competizione inserita nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Emanuele Schiallace al via su Radical SR4 Suzuki.

Image
1 ottobre SLALOM

Salvatore Venanzio firma la prima manche della Salerno Croce di Cava

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior crono al termine della prima manche di gara valida per la vittoria. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.

Image
1 ottobre SLALOM

Con il via della manche di ricognizione è partito lo Slalom Salerno Croce di Cava

Miglior crono al termine dei quattro chilometri validi per il Campionato Italiano Slalom per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti alle Radical SR4 Suzuki dei siciliani Emanuele Schillace e Michele Puglisi.

Image
30 settembre SLALOM

Lo Slalom Salerno Croce di Cava accende i motori

Concluse le operazioni della viglia, tutto è davvero pronto per il via della competizione campana valida per il Campionato Italiano Slalom. Novantotto i piloti ammessi al via delle tre manches di gara. Tra questi tutti i big del campionato a partire dal campione italiano in carica Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Forfait, all'ultimo momento, del sette volte campione italiano della specialità Fabio Emanuele.

Image
28 settembre SLALOM

Supera i cento la passione dello Slalom Salerno Croce di Cava

Tanti i piloti che domenica primo ottobre si sfideranno nella competizione che si corre in Campania, in provincia di Salerno. Tutti presenti i big del campionato nella decima prova della serie tricolore di scena all'ombra del medioevale Castello di Arechi dominante la città ed il golfo sottostante.

Image
26 settembre SLALOM

Lo Slalom di Avola chiude il tricolore della specialità

L’attesa gara, in programma il 28 e 29 ottobre, sarà valida anche per Campionato Siciliano con coefficiente 2.

Image
24 settembre SLALOM

La città di Salerno si veste di tricolore per la Salerno Croce di Cava

Ultimi giorni di iscrizioni allo slalom campano che vedrà la città, porta della Costiera Amalifitana, fare da sfondo alle verifiche presso la sede dell'Automobile Club Salerno organizzatore, insieme alla ASD Rombo Team, della manifestazione.

Image
22 settembre TIVM

La 50 Cronoscalata La Castellana Orvieto ha aperto le iscrizioni

La gara umbra celebra la particolare edizione e dal 13 al 15 ottobre sarà anche per il 2023 Finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Adesioni fino a lunedì 9. Evento in diretta TV e streaming

Image
22 settembre TIVM

La 50 Cronoscalata La Castellana Orvieto ha aperto le iscrizioni

Image
21 settembre SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Salerno Croce di Cava

Al via dello slalom campano in calendario il prossimo 1 ottobre è atteso un trio compatto di piloti racchiusi nello spazio di cinque punti. A guidarlo è Michele Puglisi davanti a Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Prima tra le conduttrici è Angelica Giamboi al volante di una Fiat X 1/9 e primo tra gli under Marco Cannino su Citroën Saxo Vts.

Image
17 settembre SLALOM

Luigi Vinaccia vince lo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, si aggiudica la vittoria nella competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo e terzo posto sul podio all'ombra del Castello Carrarese per il corregionale Salvatore Venanzio e il siciliano Michele Puglisi, entrambi su Radical SR4 Suzuki.

Image
17 settembre SLALOM

Bis di Luigi Vinaccia allo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, si ripete mettendo al sua firma anche sulla vittoria della terza manche della competizione veneta valida per il tricolore della specialità. Ritirati nella salita Michele Puglisi e Salvatore Venanzio, seconda piazza di manche per Roman Gurschler, su Fiat 500 Suzuki Gruppo E2 SH davanti ad Alessandro Zanoni su Nova Proto Norma NP03 Gruppo E2 SC.

Image
17 settembre TIVM

La 39^ Pedavena - Croce D’Aune incorona Degasperi su Osella

Straordinario duello e 1 a 1 con Caruso su Nova Proto 2° alla fine. Terzo Liber primo veneto su Mistral GB 08. Avvincenti le Storiche con successo di Giampaolo Basso su Porsche Carrera. Collegamenti live su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
17 settembre SLALOM

Luigi Vinaccia vince la seconda manche dello Slalom Città di Este

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita dello slalom veneto valido per il campionato. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; terzo Alessandro Zanoni su Nova Proto Norma NP03.

Image
17 settembre SLALOM

Salvatore Venanzio mette la firma sulla prima manche a Este

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello slalom veneto valido per il tricolore. Completano il podio di manche altri due piloti su altrettante Radical SR4 Suzuki: il primo è Michele Puglisi; il secondo Andrea Grammatico.

Image
17 settembre SLALOM

Partito lo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Con il via della manche di ricognizione, la parola dello slalom veneto tappa del tricolore della specialità è definitivamente passata ai motori. Miglior crono per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda seguito da Michele Puglisi e da Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki.

Image
16 settembre TIVM

Spettacolo in anteprima alla 39^ Pedavena - Croce D’Aune

Scatterà alle 9.00 di domani, domenica 17 settembre la gara Feltrina 14° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord. Due salite ad alto agonismo, dove Faggioli “studia” la Nova Proto 03, Caruso è in pole, Degapseri su Osella pronto all’attacco, come Morattelli e Liber. Storiche da sogno dove spicca la Lancia Stratos di “Tony”. Collegamenti live su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
15 settembre TIVM

Sono 183 gli ammessi alla 39^ Pedavena - Croce D’Aune

Pronta ad accendere i motori delle auto da competizione la gara Feltrina 14° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord. Domani, sabato 16 settembre, alle ore 9.30 le ricognizioni sui 4.404 metri del nuovo tracciato. Tornato il grande fermento dell’evento icona del territorio

Image
14 settembre TIVM

Ecco la 39^ Pedavena - Croce D’Aune

Con 191 iscritti e tanti campioni è stata presentata la gara Feltrina 14° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord. Venerdì 15 le verifiche, sabato le ricognizioni e domenica 17 le due gare sui 4.404 metri del nuovo tracciato. “Grazie ai piloti”

Image
14 settembre SLALOM

Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este supera i novanta

Tanti i piloti attesi domenica, sui colli veneti, al via della competizione valida come nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della massima serie in cerca di punti pesanti per un finale di stagione ancora tutto da scrivere.

Image
13 settembre SLALOM

Lo Slalom Curinghese su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 23 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
12 settembre CIVM

CIVM protagonista sulla stampa

Servizi dedicati al Camponato Italiano Velocità Montagna su Corriere dello Sport e Autosprint all'indomani della 68^ Coppa Nissena

Image
11 settembre CIBPS

Currenti fa il bis alla Coppa Nissena

Il pilota etneo del Team Phoenix su Fiat 500 centra un doppio successo a Caltanissetta ed allunga le mani sul titolo.

Image
10 settembre CIVM

Faggioli Re della Coppa Nissena

Il Campione Italiano su Norma M20 FC Zytek ha conquistato per la decima volta anche il Trofeo “Michele Tornatore” alla gara organizzata dall’AC Caltanissetta che ha celebrato 7 titoli tricolori. Sul podio i siciliani Francesco Conticelli e Samuele Cassibba su Nova Proto.

Image
9 settembre CIVM

Alla 68^ Coppa Nissena la parola al cronometro

Motori accesi per le due manche di ricognizione alla gara organizzata dall’AC Caltanissetta che dalle 9.00 di domani, domenica 10 settembre, darà i verdetti del 12° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, 7° del Tricolore Auto Storiche e “Le Bicilindriche”, in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky). Tra i protagonisti Faggioli, Caruso, Conticelli, Fazzino, Lombardi, Cassibba, Chinnici e Di Caro. Duello GT Iacoangeli-Peruggini. Tra le storiche Riolo su PRC in evidenza, Massaglia in affanno per noie tecniche.

Image
9 settembre CIVM

Alla Coppa Nissena parte la seconda manche di ricognizioni

Con il miglior riscontro di Faggioli su Norma si è completata la prima salita di prove del 12° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
8 settembre CIVM

Verifiche ok per 196 concorrenti alla 68° Coppa Nissena 

Scatterà alle 9 di domani, sabato 9 settembre, la prima delel due salite di ricognizione della gara organizzata dall'AC Caltanissetta che è 12 e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
8 settembre SLALOM

La Città di Este si prepara a indossare il tricolore

Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 17 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena l'ottava prova della serie tricolore. Attesi al via tutti i primi attori della specialità in cerca di punti preziosi per un finale ancora tutto da scrivere. Per iscriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino a mezzogiorno di mercoledì 13 settembre.

Image
7 settembre CIVM

Campioni in gara e titoli in palio alla 68^ Coppa Nissena

Dall’8 al 10 settembre la competizione organizzata dall’AC Caltanissetta completa la mini serie siciliana del Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità TIVM sud, Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e Tricolore “Le Bicilindriche”. Punti decisivi per tutte le serie con le due salite in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
7 settembre SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Colli Euganei - Città di Este

Il siciliano Michele Puglisi si presenta al via dello slalom veneto con i gradi del capo classifica e con il numero uno sulle fiancate sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio, anche lui su Radical Sr4 Suzuki, davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Tra gli Under primo è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
6 settembre CIVM

La 68^ Coppa Nissena si svela con 200 iscritti

Domani, giovedì 7 settembre alle ore 10.30 presso al Sala Gialla del Comune la presentazione dell’evento organizzato dall’AC Caltanissetta che dall’8 al 10 sarà 12° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, TIVM sud, Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e Campionato Siciliano.

Image
5 settembre SLALOM

Slalom Curinghese su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per l'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
5 settembre SLALOM

Lo Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
5 settembre CIVM

Il Corriere dello Sport parla di CIVM 

Servizio dopo la Monte Erice ed alla vigilia della Coppa Nissene sul quotidiano Nazionale

Image
3 settembre formula-challenge

Donato Argese imbattibile, a Torricella allunga nel tricolore formula challenge

Sulla Pista Fanelli, il fasanese vince il 5^ Formula Challenge Mare e Motori su Radical SR4 davanti al kart cross di Lorenzo Mansueto e alla Dallara di Armando Stola nella tappa del Campionato Italiano ACI Sport.

Image
3 settembre SLALOM

Michele Puglisi vince lo Slalom Curinghese

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, conquisa una meritata vittoria al termine dello slalom valido per il campionato italiano della specialità di scena sulle strade della Calabria. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo Luigi Vinaccia al volante di Osella PA 9/90 Honda.

Image
3 settembre CIVM

La 65^ Monte Erice decreta tre Campioni Italiani

Simone Faggioli su Norma ufficiale è Campione Italiano Assoluto Velocità Montagna e vince per la decima volta la gara organizzata dall’Automobile Club Trapani. Sul podio l’abruzzese di Fulvio su Osella ed il padrone di casa Francesco Conticelli su Nova Proto. Golin vince il tricolore Motori Moto e Alessandro Tortora vince l’E1. Doppietta di Riolo su PRC A6 nel Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Sempre più affascinante il Campionato Siciliano. Grande risposta del pubblico in una fantastica cornice territoriale

Image
3 settembre SLALOM

Michele Puglisi fa sua la terza manche a dello Slalom Curinghese

Il campione siciliano, al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom su Radical SR4 Suzuki, è il migliore di tutti nella terza e ultima manche di gara. Il più veloce è Salvatore Venanzio che, su vettura, paga un birillo sfiorato in traiettoria che lo fa scivolare al terzi posto dietro a Gaetano Rechichi, secondo classificato su Elia Avrio ST09.

Image
3 settembre formula-challenge

Lorenzo Mansueto vince Gara 3 a Torricella

Il pilota di Karty Cross Yacar 600 mette la sua firma sulla terza tornata di gara valida per la vittoria dell'appuntamento pugliese del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Armando Stola su Dallara F300 Suzuki Gruppo E2 SS davanti a Pier Paolo Potenza, terzo su Osella PA 21JB.

Image
3 settembre formula-challenge

Bis di Donato Argese al Formula Challenge Mare e Motori

Il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Formula Challenge di scena a Torricella. Secondo tempo per Lorenzo Mansueto su Kart Cross Yacar 600 davanti ad Armando Stola su Dallara F300 Suzuki.

Image
3 settembre SLALOM

Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Curinghese

Il pilota campano mette la sua firma sulla vittoria della seconda manche dello slalom calabrese valido per il campionato. Alle spalle della Radical vistosamente "rattoppata" di Venanzio, quella del siciliano Michele Puglisi. Gradino più basso del podio di manche per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
3 settembre SLALOM

Michele Puglisi sigla la prima manche dello Slalom Curinghese

Il giovane campione siciliano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima salita valida per la vittoria dello slalom tricolore di scena in Calabria. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda; gradino più basso del podio per Gaetano Rechichi, terzo su Elia Avrio ST09.

Image
3 settembre formula-challenge

Donato Argese vince Gara 1 al Formula Challenge Mare e Motori

Il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, guida la classifica di Gara 1 della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Formula Challenge di scena a Torricella. Secondo tempo per Lorenzo Mansueto su Kart Cross Yacar 600 davanti ad Armando Stola su Dallara F300 Suzuki.

Image
3 settembre CIVM

Faggioli vince una difficile gara 1 ad Erice

Fondo insidioso e condizioni impreviste rendono la gara trapanese faticosa per molti. Di Fulvio su Osella e Samuele Cassibba su Nova Proto nelle piazze d'onore delal prima salita 

Image
3 settembre SLALOM

Con la manche di ricognizione è partito lo Slalom Curinghese

Conclusa la salita di ricognizione della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Si ferma, per una uscita di strada senza conseguenze per il pilota ma con la prospettiva di un gran lavoro per i meccanici in assistenza, il suo primo sfidante per il titolo, il campano Salvatore Venanzio su vettura gemella.

Image
2 settembre CIVM

La 65^ Monte Erice pronta a regalare grandi sfide

Delineerà diverse sorti del Campionato Italiano Velocità Montagna la gara organizzata dall’Automobile Club Trapani di cui è prima finale. Appassionanti i duelli del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e Campionato Siciliano. Diretta streming dalle 8 e CIVM e CIVSA su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
2 settembre CIVM

Scatta la seconda salita di ricognizioni alla Monte Erice

Completata la prima manche con il miglior riscontro di Faggioli, con con Francesco Conticelli, Di Fulvio e Fazzino in evidenza

Image
2 settembre formula-challenge

Il quinto Formula Challenge Mare e Motori al via con 46 iscritti

Domani, sulla Pista Fanelli di Torricella (TA), riprende il Campionato Italiano ACI Sport 2023 di specialità. Il leader della classifica Argese, imbattuto su Radical SR4, tenta l’allungo.

Image
1 settembre CIVM

Sono 265 pronti allo start delle ricognizioni della 65^ Monte Erice

Scattano alle 8 di sabato 2 settembre le ricognizioni dell'undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna con 176 concorrenti verificati e 89 partenti nel 6° del Tricolore Salita Auto Storiche. Imponente la macchina della sicurezza predisposta per la competizione organizzata dall'AC Trapani 

Image
31 agosto SLALOM

Settanta i piloti iscritti allo Slalom Curinghese

Tutti presenti in Calabria i big del campionato in cerca di punti preziosi per il prosieguo della stagione entrata nella fase finale. Occhi puntati sulla sfida tra le Radical SR4 Suzuki di Michele Puglisi e Salvatore Venanzio, rispettivamente primo e secondo nella classifica tricolore con un solo punto di scarto. E Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, non starà a guardare.

Image
31 agosto CIVM

Si alza il sipario sulla Cronoscalata Monte Erice Tre giorni fra verifiche, prove, corse e... tanti eventi

La Monte Erice entra nel vivo. La 65a edizione della Cronoscalata, organizzata dall’Automobile Club Trapani e valevole come terzultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità della Montagna, oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Siciliano Velocità Montagna, è stata svelata nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi al Comune di Erice, negli uffici di Rigaletta.

Image
31 agosto CIVM

La 68^ Coppa Nissena vale 5

Scade lunedì 4 settembre il termine per inviare le adesioni alla gara organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta che dall’8 al 10 sarà 12° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, TIVM sud, Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e Campionato Siciliano Salita. Giovedì 7 la presentazione. Evento in diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
30 agosto CIVM

Ad Erice prima finale di CIVM con record di iscritti

Dal 1 al 3 settembre la gara organizzata dall’Automobile Club Trapani con i suoi 281 iscritti aprirà il rush finale del Campionato Italiano Velocità Montagna sui tre a coefficiente 1,5 ed è competizione valida per Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e Campionato Siciliano. Domenica le due competizioni in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
30 agosto formula-challenge

Campionato e campioni alla viglia del Trofeo Mare e Motori

A guidare la classifica, ancora cortissima, del Campionato Italiano Formula Challenge è Donato Argese su Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Damiano Negro su Kart Cross Yacar 600 davanti a Vito Pastore, il campione in carica, terzo su Renault 5 GT Turbo.

Image
30 agosto SLALOM

Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il settimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
29 agosto CIVM

Chiuse a quota 281 le iscrizioni alla 65^ Monte Erice

La gara dell'Automobile Club Trapani prima delle tre finali di Campionato Italiano Velocità Montagna, stabilisce il record stagionale di iscritti

Image
29 agosto SLALOM

Curinga si veste a festa per il tricolore slalom

Ultime ore prima del via dello Slalom Curinghese, nona prova del campionato italiano di scena in Calabria. Numerose le iniziative e gli eventi organizzati sul territorio per fare della competizione una vera e propria festa dei motori.

Image
29 agosto CIVM

Gianni Loffredo torna su una nuova Golf

Rientro ad Erice per il poliziotto salernitano portacolri della Speed Motor, sarà sulla vettuta TCR in versione DSG

Image
28 agosto CIVM

Inaugurata la mostra fotografica sulla storia della Monte Erice

Immagini che ripercorrono negli anni la gara organizzata da AC Trapani. Pellegrino:.“Un evento che rafforza il legame con il nostro territorio”.

Image
28 agosto TIVM

La Pedavena - Croce D’Aune rilancia la sfida dal 15 al 17 settembre

La gara feltrina riparte dalla serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord in forma innovativa e sempre nello spirito di promozione del territorio di cui è icona con tutte le efficienti realtà. Iscrizioni aperte fino a lunedì 11.

Image
27 agosto TIVM

La 41ª Vittorio Veneto-Cansiglio nel segno di Christian Merli e l'Osella FA 30

Verdetto già scritto ma confermato dalle due gare che hanno riacceso i motori sulla cronoscalata di Fregona da Mezzavilla a Valsalega, teatro per un pubblico entusiasta della riedizione firmata con lungimiranza dall’Automobile Club Treviso

Image
27 agosto TIVM

Cansiglio 2023, Gara 1 con Merli è già storia

Il driver trentino della Vimotorsport ha firmato il nuovo record di salita in 2’41’’96. Grandi prestazioni con leadership in successione a Fregona per Cappello, Sertori, Cenedese, Trolio, Miotto, De Stefani, Zardo, Ticci, Zanoni, Liber e De Gasperi sino al fulmine del n.1 che nobilita la splendida cronoscalata dell’Automobile Club Treviso


 

Image
26 agosto CIVM

La storia della Monte Erice raccontata in mostra al museo Cordici

Continua a crescere il numero dei piloti iscritti che attualmente sono 246 per la gara di Campionato Italiano Velocità Montagna e quella del Tricolore Auto Storiche

Image
24 agosto TIVM

Sono 190 i piloti attualmente iscritti alla Monte Erice

Verso quota 200 iscrizioni ad una settimana dalla chiusura per la gara organizzata dall'AC Trapani che dal 1 al 3 settembre sarà undicesimo appuntamento e prima finale di Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità TIVM sud e CIVSA.

Image
24 agosto TIVM

Pubblicato l’elenco iscritti della 41ª Vittorio Veneto – Cansiglio

Organizzazione a cura dell’Automobile Club Treviso in piena sintonia con il Comune di Fregona. Ringraziamenti a Pro Loco e Gruppo Alpini per la preziosa collaborazione nell’allestimento del percorso di gara

Image
22 agosto TIVM

Iscrizioni chiuse, ora sale la curiosità

La 41ª Vittorio Veneto – Cansiglio è pronta a riaccendere i motori dopo dieci anni di stop. Sabato a Fregona prove ufficiali, domenica due manche di gara. Grande impegno organizzativo dell’Automobile Club Treviso per un’edizione ponte in vista del centenario della cronoscalata da celebrare l’anno prossimo

Image
22 agosto CIBPS

Grande sfida a Luzzi con successo di Currenti

Un duello sul filo dei centesimi vinto dal catanese della Phoenix su un mai domo Mercuri. Terzo l'ottimo Montanaro

Image
20 agosto CIVM

A Simone Faggioli su Norma il Trofeo Silvio Molinaro

Il fiorentino di Best Lap sulla M20 FC Zytek ha vinto entrambe le salite della 27 Luzzi Sambucina con il miglior corno di 3’07”94 in gara 2. Sul podio in rimonta Franco Caruso su Nova Proto e Achille Lombardi su Osella. Al catanese Currenti il duello tra Fiat 500 per il tricolore “Le Bicilindirche”. Aragona svetta tra le storiche su Fiat Ritmo

Image
20 agosto CIVM

A Faggioli il primo verdetto della 27^ Luzzi Sambucina

Il fiorentino sulla Norma M20 FC firma gara 1 del 10° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna in corso in Calabria, precedendo Lombardi su Osella e Caruso su Nova Proto. Gara 2 deciderà lassegnazione del Trofeo Silvio Molinaro

Image
19 agosto CIVM

La 27^ Luzzi - Sambucina pronta ai verdetti

Alle 9.00 di domenica 20 agosto scatta la prima delle due gare che assegnano il Trofeo Silvio Molinaro che è decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna e 8° del Tricolore Le Bicilindriche. Miglior crono per Faggioli su Norma con Lombardi e Fazzino in scia sulle Osella. Tra i calabresi spiccano Ferragina e Gentile. Gare in streaming e diretta su ACI Sport TV

Image
19 agosto CIVM

Parte la seconda manche di prove a Luzzi

Comnclusa la prima salita di ricognizioni della gara calabrese organizzata da Tebe Racing.

Image
19 agosto CIBPS

Bicilindriche ok prima manche di prove a Luzzi

Con i miglior crono di riferimento per Montanaro i protagonisti dell'ottavo round di Campionato Italiano si preparano alla seconda salita di ricognizioni della gara calabrese 

Image
18 agosto CIVM

Scatta la caccia al “Trofeo Silvio Molinaro” con 197 verificati

Accende i motori la 27^ Luzzi Sambucina e domani, sabato 19 agosto le due manche ricognizione del percorso. Già confermati i maggiori big del Tricolore che domenica 20 animeranno il 10° appuntamento del Campionato italiano Velocità Montagna e 8° del Campionato Italiano “Le Bicilindriche”. Sono 24 i piloti di casa. Le 2 gare live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky)


 

Image
18 agosto CIVM

Ultimati i lavori per i guard rail alla Monte Erice 

Pronto il tracciato della prima finale di Campionato Italiano Velocità Montagna che sarà in Sicilia dal 1 al 3 settembre. Il Presidente AC Trapani: “Grazie a quanti hanno lavorato anche nei giorni festivi

Image
17 agosto SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Curinghese

Sorpasso al vertice della classifica assoluta dove, dopo sette slalom, al comando passa il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio, anche lui su Radical Sr4 Suzuki, davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Tra gli Under primo è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
17 agosto CIVM

Alla 27^ Luzzi - Sambucina sprint decisivo del CIVM

Il Trofeo Silvio Molinaro dal 18 al 20 agosto è 10° appuntamento di Campionato italiano Velocità Montagna. La Calabria assegnerà gli ultimi punti prima delle tre finali. Faggioli leader, Lombardi e Fazzino inseguono. Tra i calabresi spiccano Gentile, Ferragina ed il rientrante Scaramozzino. Su Wolf il pugliese Pezzolla. Gare in streaming e diretta su ACI Sport TV

Image
16 agosto SLALOM

Iscrizioni aperte allo Slalom Curinghese

Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa dello slalom calabrese, ottava prova del Campionato Italiano Slalom, che si correrà il primo fine settimana di settembre. Attesi nel lametino tutti i primi attori della serie tricolore in cerca di punti preziosi nella competizione che, per la prima volta, veste il tricolore.

Image
15 agosto CIVM

Tutti i big del tricolore tra i 212 della 27^ Luzzi-Sambucina

Il “Trofeo Silvio Molinaro” ha chiuso le iscrizioni con cifre alte in tutte le categorie. Presenti i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, i maggiori pretendenti del TIVM sud, come i contendenti al titolo de “Le Bicilindriche”. Venerdì 18 operazioni preliminari, sabato ricognizioni e domenica 20 le 2 gare live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
14 agosto CIVM

Al via i lavori per l’installazione dei guard-rail alla Monte Erice

Intesa fra l’Automobile Club Trapani ed il Libero Consorzio in vista della prima finale di Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in Sicilia tra l'1 ed il 3 settembre

Image
14 agosto TIVM

Di Fulvio su Osella PA 30 ha dominato le Svolte di Popoli

Doppietta e crono da primato in casa per il pilota abuzzese che ha preceduto, su un podio tutto Osella, il siciliano Fazzino sulla versione turbo ed il calebrese Gentile sulla PA 2000 Honda.

Image
13 agosto SLALOM

Michele Puglisi vice lo Slalom Città di Santopadre

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, fa sua la competizione di scena sulla strade del Lazio e valida come settima prova del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per Domenico Palumbo al via su Radical SR4 Suzuki. Si ritira dopo la ricognizione, per un problema meccanico alla sua Radical SR4 Suzuki, Salvatore Venanzio.

Image
13 agosto SLALOM

Michele Puglisi vince la terza manche dello Slalom Città di Santopadre

Il campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti nella terza manche della gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena nel Lazio. Completano il podio della terza e ultima salita due piloti al volante di altrettante Osella PA 9/90: il primo è Luigi Vinaccia; il secondo Fabio Emanuele.

Image
13 agosto CIBPS

Currenti vince a Popoli dopo l'1 a 1 con Mercuri

Il pilota etneo ha vinto l'aggregata, pronto a balzare in testa quando il lametino vincitore di gara 1 è stato costretto alla resa. Entrambi su Fiat 500

Image
13 agosto SLALOM

Luigi Vinaccia mette la firma sulla seconda manche dello Slalom Città di Santopadre

Tre piloti in una manciata centesimi compongono il podio della seconda manche della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom. Davanti a tutti Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, Dietro, entrambi su Radical SR4 Suzuki, Michele Puglisi e Domenico Palumbo.

Image
13 agosto SLALOM

Michele Puglisi firma la prima dello Slalom Città di Santopadre

Il giovane campione siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello slalom valido del campionato italiano della specialità. Alle sue spalle, staccato di una manciata di centesimi, il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, Terzo tempo di manche per Domenico Palumbo su Radical SR4 Suzuki.

Image
13 agosto SLALOM

Con la manche di ricognizione è partito lo Slalom Città di Santopadre

A siglare il miglior crono al termine della salita di ricognizione del percorso della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom è il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Secondo tempo per il rientrante in campionato Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Adriano Ricci che, al volante di una Formula Gloria Suzuki.

Image
12 agosto formula-challenge

Il Tricolore Formula Challenge riparte il 3 settembre dalla Puglia

L’appuntamento con il Campionato Italiano ACISPORT 2023 di specialità è con il 5° “Mare e Motori” sulla Pista Fanelli di Torricella (TA).

Image
12 agosto CIVM

Impennano le iscrizioni alla 27^ Luzzi-Sambucina

Il “Trofeo Silvio Molinaro” va verso lo stop alle adesioni che è possibile inviare fino a lunedì 14 agosto. Numeri alti e presenze illustri alla gara organizzata da Tebe Racing che dal 18 al 20 sarà decimo ed ultimo appuntamento di CIVM prima delle finali. Sotto i riflettori i protagonisti del TIVM sud e del tricolore “Le Bicilindriche”. Diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
12 agosto CIVM

La 68^ Coppa Nissena apre le iscrizioni

L’Automobile Club Caltanissetta ha stipulato una convenzione con Grimaldi Lines per agevolare le trasferte da e per la Sicilia in occasione del 12° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e TIVM sud, con validità di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e per il partecipato Campionato Siciliano Salita, in programma dal 8 al 10 settembre. Gare in diretta streaming e su ACI Sport TV

Image
11 agosto TIVM

Presentata la 61^ Svolte di Popoli

Conto alla rovescia per l’edizione 2023 della Cronoscalata, giunta alla 61esima edizione.


La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.

Image
11 agosto CIVM

Convenzione con Grimaldi Lines per la 68 Coppa Nissena

Possibile usufruire di tariffe dedicate da e per la Sicilia sulle tratte della compagnia per il dodicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
10 agosto SLALOM

Lo Slalom Città di Santopadre fa cinquanta

Tanti i piloti che nel fine settimana che precede il ferragosto si sfideranno per la vittoria dello slalom laziale valido per il campionato italiano della specialità. Attesi al via tutti i migliori interpreti della disciplina per una domenica di festa dei motori.

Image
9 agosto TIVM

Si scaldano i motori per l’edizione 2023 della Cronoscalata Svolte di Popoli.

La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.

Image
9 agosto TIVM

Vittorio Veneto-Cansiglio, porte aperte al TIVM

Occhi puntati sulla serie nazionale che non lascia un attimo di tregua ai suoi protagonisti. Domenica prossima si corre la Svolte di Popoli in Abruzzo e poi entrerà in scena la cronoscalata trevigiana tra amarcord e piani di rilancio

Image
9 agosto SLALOM

Il calendario del Campionato Italiano Slalom passa a dodici

A seguito dell'annullamento dello Slalom Favale Castello, il calendario del Campionato Italiano Slalom si modifica e, di conseguenza, cambiano le regole per l'attribuzione dei punteggi.

Image
8 agosto SLALOM

Il Trofeo Vulture Melfese su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 20 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
8 agosto CIVM

CIVM su Autosprint e Corriere dello Sport

Il campionato Italiano Velocità Montagna alla ribalta sul quotidiano sportivo e sul settimanale di riferimento dell'automobilismo

Image
7 agosto CIVM

Cambia la classifica del gruppo TCR al Nevegal

A seguito di un reclamo trovate non confromi tre vetture

Image
6 agosto CIVM

Successo di Faggioli su Norma alla 49^ Alpe del Nevegàl

Ogni condizione meteo possibile per la gara organizzata da Tre Cime Promotor e vinta dal fiorentino sulla M20 FC, davanti a Degasperi e Fazzino sulle Osella. Stop per Lombardi. Zanoni primo veneto.

Image
6 agosto CIVM

La firma di Faggioli su gara 1 del Nevegal

Il fiorentino con la Norma M20 ha vinto la prima salita davanti a Lombardi e Degasperi sule Osella. Concorrenti pronti allo start di gara 2.

Image
5 agosto CIVM

La 49^ Alpe del Nevegàl è pronta alle sfide

Scatta alle 8.30 di domenica 6 agosto il semaforo verde della gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor, nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Ricognizioni sotto la pioggia per il 253 concorrenti al via con milgior crono di Simone Faggioli su Norma, in evidenza Caruso su Nova Proto e Lombardi su Osella. Tra i veneti spicca Ghirardo su Lotus. Le 2 salite in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).

Image
5 agosto CIVM

Ricognizioni bagnate in corso all'Alpe del Nevegal

Scattate puntuali e sotto la pioggia le prove del non appuntamento di Campionato italiano Velocità Montagna per i 253 concorrenti ammessi al via

Image
4 agosto CIVM

Sono 253 gli ammessi alle prove dell'Alpe del Nevegal

Concluse le operazioni preliminari la gara bellunese accenderà i motori alle 8.30 di domani, sabato 5 agosto

Image
3 agosto CIVM

Tappa bellunese per il CIVM alla 49^ Alpe del Nevegàl

Dal 4 al 6 agosto sarà in Veneto il nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna alla gara organizzata da Tre Cime Promotor. Domenica le due salite in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky) per la massima serie.

Image
2 agosto CIVM

La 49^ Alpe del Nevegàl assegna sabato il “Premio Giovanni Festuccia”

Sarà ricordata con la consegna del riconoscimento intitolato alla sua memoria, la figura di un Ufficiale di Gara di alto spessore umano e sportivo

Image
2 agosto SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Santopadre

Appena archiviato il Vulture Melfese, i campioni scaldano i motori in vista dello slalom laziale, settima prova della serie tricolore. Dopo sei slalom, la classifica assoluta vede sempre al comando Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia, secondi a pari punti. Tra gli Under primo è è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
2 agosto TIVM

La Vittorio Veneto-Cansiglio mette la quinta!

Sono piani ambiziosi e di grande fiducia quelli dell’Automobile Club Treviso

Image
1 agosto CIVM

Entra nella fase clou la 49^ Alpe del Nevegàl

Percorso collaudato, evento presentato a Palazzo Rosso e da domani inizia ad animarsi l’accogliente piana di Castion

Image
1 agosto CIVM

Convenzioni anche con Moby e Tirrenia per la 65^ Monet Erice

Tariffe agevolate per l'undicesimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna in programma dall'1 al 3 settembre con l'organizzazione dell'AC Trapani

Image
31 luglio CIVM

Per la 49^ Alpe del Nevegal pieno di iscritti

Tutto esaurito alla gara organiizata da Tre Cime Promotor che domani, a Palazzo Rosso (alle 12:30), dopo il collaudo del percorso, si presenta alla stampa il nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
30 luglio SLALOM

Luigi Vinaccia vince il Vulture Melfese

Il pilota campano, al via su Osella PA 9/90 Honda, vince, dominandola, la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, per un podio tutto campano, Domenico De Gregorio su Radical SR4 Suzuki e Salvatore Venanzio su vettura gemella.

Image
30 luglio SLALOM

Luigi Vinaccia fa tris al Vulture Melfese

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, vince anche la terza e ultima manche dello Trofeo Vulture Melfese, sesta prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Seconda piazza per Carmelo Coviello su Osella PA 21 S. Gradino più basso del podio per Domenico Palumbo su Radical SR5. Solo dodicesimo Michele Puglisi con venti punti di penalizzazione raccolti a bordo della sua Radical SR4 Suzuki. Addirittura ultimo Salvatore Venanzio per problemi al cambio della sua Radical SR4 Suzuki.

Image
30 luglio TIVM

E’ di Samuele Cassibba su Nova Proto la 42a Coppa Sila

Al pilota ragusano dell’Ateneo anche il Trofeo Domenico Scola alla gara organizza dall’AC Cosenza, appuntamento di TIVM sud. Sul podio il catanese Caruso ed il locale Gentile sulle Osella. Ferraro: “Forte partecipazione di territorio e pubblico in un contesto di alto livello”

Image
30 luglio CIBPS

Mercuri vince la Coppa Sila

Il pilota lametino vince la gara di casa su Fiat 500 con il nuovo record di categoria. Secondo Currenti e terzo Gianfranco Mercuri su Fiat 126.

Image
30 luglio SLALOM

Bis di Luigi Vinaccia al Vulture Melfese

Il pilota campano, dopo aver vinto la prima manche, mette la sua firma anche al termine della seconda salita della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della sua Osella PA 9/90 Honda, le Radical SR4 di Domenico De Gregorio e di Michele Puglisi. Solo sesto Salvatore Venanzio che paga dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
30 luglio SLALOM

Luigi Vinaccia firma la prima del Vulture Melfese

Il pilota campano, al volante della sua potente Osella PA 9/90 Honda, mette la firma sulla vittoria della prima manche valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione lucana, sesto appuntamento del tricolore della specialità. Alle sue spalle, seconda piazza per il corregionale Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Carmelo Coviello su Osella PA 21 S.

Image
30 luglio SLALOM

Il Trofeo Vulture Melfese accende i motori

Con la manche di ricognizione è ufficialmente partito il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, sesta prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Miglior crono per il campione in carica Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.

Image
29 luglio CIBPS

Alla Coppa Sila Mercuri in pole

Colpo di scena all'inizio della 1^ manche di ricognizioni con Currenti che si ferma e poi riparte

Image
29 luglio TIVM

Alla 42a Coppa Sila partita la caccia al Trofeo Domenico Scola

Scatta alle 9 di domani, domenica 30 luglio la gara calabrese organizzata dall’AC Cosenza che assegnerà i punti del TIVM sud e del Campionato Italiano “Le Bicilindriche”. Tra i maggiori candidati Cassibba, Caruso, Gentile, Molinaro, Ferragina e Adragna. Per le pepate Fiat Mercuri tra i migliori in prova. Ferraro: “Gara ad alto fascino. Ora la parola al cronometro ed ai motori”

Image
29 luglio SLALOM

Tricolore slalom: in scena il Vulture Melfese

Domani, al via in Basilicata una tappa centrale del Campionato Italiano Slalom con 85 iscritti. Tra i favoriti, Puglisi, Venanzio e Vinaccia pronti alla sfida sui tornanti della provinciale Rapolla-Melfi, chiusa al traffico dalle ore 7.30.

Image
28 luglio TIVM

La 42a Coppa Sila - Trofeo Domenico Scola pronta a dare spettacolo

 

Verifiche completate per 106 concorrenti ammessi alla gara organizzata dall’AC Cosenza e valida per il TIVM sud ed il Tricolore Le Bicilindriche.  Domani, sabato 29 luglio motori accesi per le due manche di ricognizione dalle 9. Domenica la sfida in salita unica sui 9,5 KM di tracciato affascinante e selettivo. Ferraro: “Finalmente diamo il benvenuto ai piloti”

Image
28 luglio CIVM

Iscrizioni verso lo stop alla 49^ Alpe del Nevegàl

Martedì 1 agosto la presentaziome della gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor a Palazzo Rosso

Image
27 luglio TIVM

La 42^ Coppa Sila pronta alle verifiche

Si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 28 luglio a Quattromiglia di Rende alle porte di Cosenza. Arriva lo show di Studio 54 Network ad animare il week end calabrese

Image
27 luglio SLALOM

Il Vulture Melfese supera quota ottanta

Tanti, tra slalom e regolarità turistica, i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.

Image
26 luglio TIVM

Per la 42a Coppa Sila si apre uno show a tre cifre

Come da pronostico superata quota 100 iscritti alla gara organizzata dall’AC Cosenza e valida per il TIVM sud ed il Tricolore Le Bicilindriche.  Spiccano i nomi di Caruso, Cassibba, Conticelli, Ferragina, Fuscaldo, Gentile e Molinaro. Sorprese, divertimento e coinvolgimento nel week end calabrese. Ferraro: “Primo obiettivo raggiunto”

Image
25 luglio CIVM

Anche su Autosprint spicca il CIVM

Il settimanale dell'automobilismo sportivo ha dedicato 3 pagine al 58° Trofeo Luigi Fagioli

Image
25 luglio CIVM

CIVM su Corriere dello Sport

Servizio di approfoindimento e punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna sul quotidiano Nazionale all'indomani del 58° Trofeo Luigi Fagioli

Image
23 luglio CIBPS

Di nuovo Currenti in volata a Gubbio tra Le Bicilindriche

Il catanese ha la meglio nei due avvincenti duelli tra Fiat 500 con Mercuri

Image
23 luglio CIVM

La firma di Lombardi sul 58° Trofeo Luigi Fagioli

Colpi di scena a raffica nell’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, che a Gubbio per la prima volta incorona il pilota potentino sull’Osella Pa21 4C Turbo. Caruso e Cassibba su Nova Proto completano l’inedito podio mentre Faggioli e la Norma sono costretti allo stop per una toccata in gara 1 e svettano solo in gara 2. La cronoscalata umbra con le sifde sul filo dei centesimi, si è confermata al top per organizzazione e consensi e fra i 238 ammessi al via ha esaltato anche il padrone di casa Picchi e l’orvietano Ferretti

Image
22 luglio CIVM

A Gubbio Faggioli su Norma tira la volata in prova

Nelle ricognizioni delle 58° Trofeo Luigi Fagioli “Pole” dell’asso fiorentino della Norma in vista della gara che con 238 partenti dà appuntamento a domenica alle 9.00 con diretta su ACI Sport TV (Sky 228). Nel sabato umbro in evidenza anche le Osella di Lombardi e Fazzino, poi Caruso, Carbone, Golin, Peruggini e diversi piloti umbri

Image
22 luglio SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla

Motori accesi in vista dello slalom lucano che rappresenta il giro di boa della serie tricolore. Dopo l'annullamento dello Slalom Favale-Castello, la classifica assoluta, dopo cinque slalom, vede sempre al comando Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia. Tra gli Under primo è è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
21 luglio CIVM

Sabato lo start del 58 Trofeo Fagioli con le prove ufficiali

Dalle 9.30 a Gubbio si accendono i motori nella “superweek” dell’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Venerdì è vigilia con verifiche in corso per i 244 piloti iscritti e serata amarcord. Domenica poi le due gare con Faggioli e gli altri big del Tricolore pronti all’attacco, tutto in streaming e in diretta su ACI Sport TV per la massima serie. Al via anche tanti driver umbri

Image
20 luglio CIVM

Alla 49^ Alpe del Nevegàl una Hypercar apripista d'eccezione

La Frangivento Asfanè del bellunese Giorgio Pirolo sarà apripista d’eccezione della gara bellunese nono appuntamento di CIVM

Image
20 luglio CIVM

49^ Alpe del Nevegàl: via libera oggi dalla Commissione Pubblici Spettacoli

Dal 4 al 6 agosto la gara organizzata bellunese da Tre Cime Promotor sarà non appuntamento del Campionato Italiano Vellocità Montagna

Image
20 luglio CIVM

Ecco il 58° Trofeo Fagioli: novità e prestigio del round CIVM a Gubbio

Presentata l’edizione 2023 della classica umbra che nel weekend attende le sfide del Campionato Italiano Velocità Montagna con 244 iscritti, la diretta su ACI Sport TV e tante iniziative inserite in un programma ricchissimo inaugurato già mercoledì sera con la consegna del Memorial Barbetti ad Antonello Coletta e alla Ferrari nella serata che ha ospitato anche Andrea Palma e la Pagani Huayra

Image
20 luglio SLALOM

Iscrizioni aperte allo Slalom Città di Santopadre

Il 12 e 13 agosto il Campionato Italiano Slalom tornerà a calcare il palcoscenico del Lazio. Attesi al via della competizione giunta alla sua diciannovesima edizione i migliori interpreti della specialità.

Image
20 luglio SLALOM

Il tricolore slalom punta a Melfi per il giro di boa

Il 30 luglio il Campionato Italiano Slalom farà tappa in Lucania per la decima edizione del trofeo “Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla” e memorial “Gerardo Mossucca". Iscrizioni aperte fino al 26 luglio.

Image
19 luglio CIBPS

A Gubbio 20 Bicilindriche per la sfida tricolore

Presenti tutti i big del Campionato Italiano al 58° Trofeo Luigi Fagioli

Image
19 luglio CIVM

Il CIVM arriva a Gubbio per il 58° Trofeo Luigi Fagioli

Dal 21 al 23 luglio la gara umbra sarà ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM centro nord e Tricolore “Le Bicilinadriche” con 243 iscritti. Settimana intensa nella città medievale con Memorial Barbetti alla Ferrari, presentazione in Comune e serata amarcord. Domenica gare in streaming e diretta TV per la massima serie.

Image
18 luglio CIVM

Ferrari, Pagani e 243 iscritti nella ‘superweek’ del 58° Trofeo Fagioli

Anteprima di lusso con Memorial Barbetti al Cavallino per il trionfo a Le Mans e un altro marchio di prestigio della Motor Valley protagonisti mercoledì della serata “a tutto motori” condivisa con il Rotary Club Gubbio, mentre giovedì alle 11.00 in Comune è confermata la presentazione dell’ottavo round CIVM che segna un nuovo “pieno” e nel weekend riporterà in Umbria il top delle cronoscalate

Image
17 luglio TIVM

L'Automobile Club Cosenza ha presentato la Coppa Sila

Oltre 100 piloti, 300 addetti per la sicurezza della gara, una borsa di studio, sostegno all’ambiente ed eventi di lancio sono le novità dell'edizione 2023


 

Image
16 luglio CIVM

Iscrizioni aperte alla 27^ Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”

Organizzazione a pieno regime per la competizione calabrese che dal 18 al 20 agosto sarà nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e round di TIVM sud e tricolore “Le Bicilindriche”. Le due gare in live streaming ed in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
14 luglio SLALOM

Annullato lo Slalom Favale-Castello

Per ragioni di forza maggiore, la Sport Favale 07 ASD si vede costretta ad annullare la manifestazione in programma nel fine settimana. L'appuntamento con la Favale-Castello è al 2024.

Image
13 luglio SLALOM

Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 16 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
13 luglio CIVM

Il 58° Trofeo Luigi Fagioli si presenta giovedì 20 luglio a Gubbio

Tutte le novità e i dettagli della gara internazionale ottavo round del CIVM saranno svelati a Palazzo Pretorio alle ore 11.00. Intanto proseguono le iscrizioni alla cronoscalata che nel weekend del 23 luglio riporterà in Umbria il meglio della specialità fra prestigiose iniziative e la diretta su AciSport TV

Image
13 luglio SLALOM

Oltre cinquanta gli iscritti allo Slalom Favale-Castello

Si annuncia calda, non solo dal punto di vista del meteo, la competizione che nel fine settimana vestirà di tricolore le strade della Liguria. Al via del sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom tutti presenti i big della specialità: da Salvatore Venanzio, il capo classifica su Radical SR4 Suzuki a Michele Puglisi, il campione italiano in carica su vettura gemella, passando per Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, il vincitore delle due passate edizioni.

Image
13 luglio TIVM

Iscrizioni aperte alla 61 Svolte di Popoli

La gara abruzzese che si svolgerà dall'11 al 13 agosto è prova di Trofeo Italiano Velocità Montagna

Image
11 luglio SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Favale-Castello

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime cinquie gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
7 luglio SLALOM

Tempo di iscrizioni per lo Slalom Favale-Castello valido per il tricolore

Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via i migliori interpreti della specialità per una domenica di sport e spettacolo.

Image
6 luglio TIVM

Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, domani al via la 24ª edizione della storica gara automobilistica.

200 i piloti iscritti al round siciliano del trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

Image
5 luglio CIVM

Anche su Autosprint CIVM in primo piano

Il settimanale dell'automobilismo sportivo ha dedicato un servizio di tre pagine al Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
5 luglio SLALOM

Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
4 luglio CIVM

Agevolazioni sui trasporti navali per la Monte Erice

La macchina organizzativa dell'AC Trapani è al lavoro per predisporre al meglio la trasferta in Sicilia in ocasione dell'undicesimo round di CIVM dal 1 al 3 settembre che sarà anche appuntamento del CIVSA con la 8^ Monte Erice Storica

Image
4 luglio CIVM

Collaudato il tracciato del 58° Trofeo Luigi Fagioli del 22-23 luglio

Le autorità preposte hanno dato l’ok al percorso di gara dell’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, uno dei più ambiti e aperto anche a piloti stranieri e auto storiche. Sui tornanti e nella “Montecarlo delle Salite” iniziati tutti i lavori di allestimento. Iscrizioni aperte fino a lunedì 17 luglio sui portali ACI e rallyenter.it . La gara accoglie anche il Trofeo Italiano e le Bicilindriche

Image
4 luglio CIVM

49^ Alpe del Nevegàl: si lavora a ritmo battente

Il nono round del Campionato Italiano Velocità Montagna sarà alle porte di Belluno dal 4 al 6 agosto. Organizzazione a pieno regime.

Image
4 luglio CIVM

Sul Corriere dello Sport CIVM in primo piano

Servizio dedicato al Campioato Italiano Velocità Montagna all'indomani della 58^ Rieti Terminillo Enel X-Way

Image
3 luglio SLALOM

Lo Slalom tricolore si dà appuntamento alla Favale-Castello

Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. In tale occasione, i piloti, primi attori del campionato giunto al suo ideale giro di boa, incontreranno il Presidente della Commissione Slalom e alcuni membri del gruppo di lavoro da lui guidato per fare il punto della situazione e proseguire nel percorso condiviso di miglioramento e di crescita della disciplina.

Image
2 luglio CIVM

Faggioli fa l’otto volante sul Terminillo

Il fiorentino della Best lap ufficiale Norma M20 FC vince la Rieti Terminillo Enel X-Way e porta a 8 i successi alla gara organizzata dall’AC reatino. Di Fulvio conquista il secondo posto sull’Osella PA 30 e Lombardi terzo sulla versione turbo. Scarafone leader di CN e primo laziale. Tutta la gara in live streaming e diretta TV.

Image
1 luglio CIVM

Scocca l’ora della 58^ Rieti Terminillo Enel X-Way

Valeria Marini madrina dell’evento presente alle prove. Alle 10 di domani, domenica 2 luglio, start della 56^ Coppa Bruno Carotti, gara laziale organizzata dall’AC reatino e settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Faggioli in pole, Di Fulvio minaccia. con Caruso e Lombardi. Tutto live streaming e in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
1 luglio CIVM

Ricognizioni secondo i capricci del meteo sul Terminillo

Condizioni d'umido e visibilità ridotta sul finale per la prima manche di prove. Pronti alla seconda salita

Image
30 giugno CIVM

La 58^ Rieti Terminillo Enel X Way accende i motori

Sabato 1° luglio alle 9.30 il via delle prove ufficiali dell’attesissima cronoscalata laziale che assegna la Coppa Carotti, settimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna sui 13,45 km del tecnico tracciato e organizzata dall’AC reatino, che ha approntato un’intera settimana di eventi sull’intero territorio. Piloti pronti a lanciare la sfida al campione in carica Faggioli, otto i protagonisti di casa

Image
29 giugno CIVM

Storia ed inclusione alla 58^ Rieti - Termiillo Enel X-Way

Venerdì 30 giugno convegno storico sulla Coppa Carotti durante il quale sarà presentato il progetto "Senti come mi sento" a cura dell'Associazione Italian Sclerosi Multipla

Image
28 giugno CIVM

Alla 58^ Rieti Terminillo Enel X-Way si esalta la velocità in salita

La 56^ Coppa Bruno Carotti dal 30 giugno al 2 luglio porta sulla montagna laziale il Campionato italiano Velocità Montagna per il giro di boa stagionale sui 13,45 Km di tecnico percorso della gara organizzata dall’AC reatino, evento sull’intero territorio. Faggioli in fuga, Lombardi e Fazzino in scia, ma Di Fulvio minaccia. Sorpresa reatina con Scappa su Osella CN. Domenica di novità con tutto live streaming e in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
28 giugno CIVM

Proroga obbligo utilizzo serbatoi di sicurezza nelle gare Velocità in Circuito, Salita, Slalom

La Giunta Sportiva nella seduta del 27/06/2023 ha deciso il rinvio al 4 settembre 2023

Image
26 giugno CIVM

Inaugurata la settimana della 58^ Rieti Terminillo Enel X-Way

Tante iniziative sul territorio che porteranno fino al momento cloud della 56^ Coppa Bruno Carotti di domenica 2 luglio, espressione intensa delle corse in salita, settimo appunatemento del Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
26 giugno SLALOM

Luigi Vinaccia rimette la firma sullo Slalom Dei Trulli

Su Osella PA9/90 il campione campano ha vinto la tappa pugliese del campionato italiano slalom davanti alle Radical SR4 di Salvatore Venanzio e Michele Puglisi.

Image
26 giugno CIBPS

Currenti domina le Bicilindriche a Gambarie

Il forte pilota Etneo su Fiat 500 regala un ulteriore successo pieno al Team Phoenix con una doppietta nella gara calabrese valida per il Campionato Italiano di categoria dove l’etneo di Bronte è sempre più leader. “Due salite perfette grazie ai riferimenti del preparatore Sambuco”.

Image
25 giugno SLALOM

Luigi Vinaccia primo allo Slalom dei Trulli

Merita vittoria del campione campano, al via su Osella PA 9/90 Honda, nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il corregionale Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki. Terzo il siciliano Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki.

Image
25 giugno SLALOM

Salvatore Venanzio firma la terza manche dello Slalom dei Trulli

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince la terza manche dello slalom valido per il Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia. Seconda piazza piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per un velocissimo Davide Maglione su Renault 5 GT Turbo.

Image
25 giugno SLALOM

Bis di Luigi Vinaccia allo Slalom dei Trulli

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, mette la sua firma anche sulla seconda salita valida per la vittoria della competizione pugliese inserita nel calendario del campionato italiano della specialità. Sul podio i corregionali Salvatore Venanzio e Domenico De Gregorio, entrambi al al via su Radical SR4 Suzuki, rispettivamente secondo e terzo.

Image
25 giugno SLALOM

Luigi Vinaccia sigla la prima manche dello Slalom dei Trulli

Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della prima salita della competizione pugliese valida per il Campionato Itali0ano Slalom. Secondo tempo per Michele Puglisi al via su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Adriano Ricci su Formula Gloria.

Image
25 giugno SLALOM

Partito lo Slalom dei Trulli

Con la manche di ricognizione è ufficialmente partita la competizione che mette in scena in Puglia il quinto appuntamento nel cartellone del Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Salvatore Venanzio e a Michele Puglisi, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki.

Image
24 giugno SLALOM

Lo Slalom dei Trulli 2023 pronto al via sulla “panoramica”

Domani, domenica 25 giugno, lo spettacolare appuntamento tricolore sui tornanti pugliesi. Puglisi, Venanzio e Vinaccia tra i big più attesi. Strada provinciale 113 chiusa al traffico dalle ore 7.30.

Image
23 giugno CIVM

Iscrizioni aperte fino a lunedì 26 giugno alla 58° Rieti-Terminillo Enel X-Way

La 56^ Coppa Bruno Carotti che dal 30 giugno al 2 luglio sarà 7° round i CIVM si presenta come il Master della velocità in salita

Image
23 giugno SLALOM

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Sono ventinove i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Puglia, metterà in scena il quinto appuntamento di stagione in cartellone.

Image
23 giugno SLALOM

Sfiora i novanta lo Slalom dei Trulli

Tanti i piloti attesi al via della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. A guidarli, oltre Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki, il campione italiano della specialità in carica, anche Salvatore Venanzio, il vincitore della passata edizione e attuale leader della classifica tricolore su vettura gemella. Con loro tutti i primi attori della specialità per una giornata di festa dei motori all'ombra dei trulli.

Image
22 giugno SLALOM

Svelata l’undicesima edizione dello Slalom dei Trulli

Presentata la gara tricolore organizzata da Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport in programma il 24 e 25 giugno, sulla strada “panoramica” da Monopoli ad Alberobello, con ottantasei piloti iscritti.

Image
21 giugno SLALOM

Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 13 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
20 giugno CIVM

Il 58° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni e rilancia grandi novità

A Gubbio fervono i preparativi per la “Montecarlo delle salite” che il 22-23 luglio riporterà in Umbria il Campionato Italiano Velocità Montagna. Adesioni fino a tutto lunedì 17 per un evento che punta ad ancora maggior prestigio fra sport, motori, cultura, turismo e natura con attesi i migliori piloti e team e in serbo nuove iniziative. La gara vale anche come internazionale FIA, Trofeo Italiano zona Centro-Nord, Tricolore Bicilindriche, Challenge Assominicar e nazionale Autostoriche. Da oggi il trailer

Image
20 giugno CIVM

Con la Coppa Teodori Degasperi allunga in gruppo E2SS

Il pilota di Trento consolida ad Ascoli il primato in gruppo ed in classe nel CIVM, terzo nella generale, al termine di una lotta elettrizzante.

Image
20 giugno CIVM

Il CIVM puntualmente su Corriere dello Sport

Servizio all'indomani della Coppa Paolino Teodori sul quotidiano Sportivo nazionale

Image
19 giugno SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime quattro gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi e a Luigi Vinaccia. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse"Angelica Giamboi.

Image
18 giugno CIVM

Faggioli allunga in CIVM alla 62^ Coppa Paolino Teodori

La classifica del Campionato Italiano Velocità Montagna rende il pieno di punti al fiorentino della Best Lap ufficiale Norma M20 FC Zytek, seguito sul podio tricolore da Lombardi e di Fulvio sulle Osella. Christian Merli fa il record del tracciato e vince nel FIA European Hill Climb Championship per cui la gara organizzata dal GS AC Ascoli ha avuto validità. Sole e grande pubblico nel week end marchigiano

Image
17 giugno CIVM

La Guerra dei set up alla 62^ Coppa Paolino Teodori

Il Campionato Italiano Velocità Montagna dalle 9 di domani, domenica 18 giugno, vivrà il suo sesto appuntamento in concomitanza con il FIA European Hill Climb Championship. Certo il duello Faggioli (Norma) - Merli (Osella). Lombardi, Di Fulvio e Vacca bene in vista sulle Osella, come Caruso e Francesco Conticelli su Nova Proto per contenere la concorrenza nazionale e continentale. Le due gare in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
17 giugno CIVM

La 62^ Coppa Paolino Teodori pronta alla seconda salita di ricognizioni

Il sole ha illuminato la prima manche di prove del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Si preparano strategie a sorpresa sui 5.031 metri tra Colle San Marco e San Giacomo. Miglior tempo di Merli su Osella poi Faggioli e Lombardi con dati assolutamente indicativi

Image
16 giugno CIVM

La 62^ Coppa Paolino Teodori pronta a mettere in moto

Effettuate le verifiche per piloti e vetture: è scattato il weekend della cronoscalata ascolana di validità di sesto round di CIVM e quinto della serie europea con 199 concorrenti al via. Inaugurato il monumento alla corsa ascolana

Image
14 giugno CIVM

Il CIVM ad Ascoli Piceno per la 62^ Coppa Paolino Teodori

Il Campionato Italiano Velocità Montagna nelle Marche al suo 7° appuntamento incontra la serie FIA Europea. Torna il duello parallelo Faggioli su Norma e Merli su Osella, con Lombardi, Degasperi, Fazzino e Caruso con il vertice nel mirino. Numerose le GT, rientra il leader Peruggini su Ferrari. Domenica le due gare in streaming e diretta su ACI Sport TV

Image
14 giugno CIVM

Su Corriere dello Sport e Autosprint ancora il CIVM al centro della scena

Servizio sul quotidiano nazionale e sul settimanale dell'automobilismo sportivo all'indomani della 72^ Trento - Bondone ed alla vigilia della 62^ Coppa Paolino Teodori. 

Image
13 giugno SLALOM

Il tricolore della specialità si prepara allo Slalom dei Trulli

Automobile Club Bari Bat in fermento per l’undicesima edizione della tappa del Campionato Italiano Slalom 2023, “grande evento” di Puglia e quest’anno nel calendario della campagna “Allénati contro la violenza”. Iscrizioni aperte fino al 21 giugno.

Image
13 giugno SLALOM

Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
11 giugno CIVM

Faggioli fa 13 alla 72^ Trento - Bondone

Il fiorentino della Best Lap sulla Norma M20 FC ufficiale vince la gara organizzata dalla Scuderia Trentina davanti a migliaia di spettatori che hanno assiepato i 17,3 Km del quinto round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Degasperi su Osella 2° in casa davanti a Lombardi, entrambi sulle Osella. Straordinario Iacoangeli su BMW in GT

Image
10 giugno CIVM

Attesa per i verdetti della 72^ Trento - Bondone

Scatta alle 10 di domani, domenica 11 giugno, il 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna alla gara organizzata dalla Scuderia Trentina. Miglior crono per Faggioli su Norma, Merli testa l’Osella 2000 turbo, Degasperi su Osella FA 30 pronto all’attacco come Lombardi. Tra le GT Ghezzi fa subito la voce grossa con la Porsche anche contro la Lamborghini di Pichler e la Ferrari di Baruchelli. Tutto in live streaming e su ACI Sport TV

Image
10 giugno CIVM

Completata la prima ricognizione alla Trento - Bondone

Primo passaggio dei 240 concorrenti al volante delle auto da gara sui 17,3 Km della gara più lunga. Al via la seconda salita, fondamentale per decidere le strategie di gara

Image
9 giugno CIVM

Domani le prove della 72ª «Trento Bondone»

Start alle 9, per i 240 concorrenti ammessi alle 2 manche di ricognizione

Image
9 giugno CIVM

Presentata ad Ascoli Piceno la 62 Coppa Paolino Teodori

La città marchigiana ed il suo corcondario si preparano ad ospitare la 62^ Coppa Paolino Teodori europea, presentato l’evento in Palazzo Comunale

Image
8 giugno CIVM

I protagonisti del CIVM all’esame della Trento - Bondone

Il Campionato Italiano Velocità Montagna per il quinto round arriva all’Università delle salite, soprannome della gara organizzata dalla Scuderia Trentina con i suoi 17,3 Km. Faggioli su Norma a caccia dell’allungo, Merli prova l’Osella 2000 turbo, Degasperi cerca nuovamente il podio in casa sull’Osella FA 30 e Golin vuole allungare su Osella PA 21 Jrb. Tante GT, spiccano Ghezzi su Porsche e Iacoangeli su BMW. Visibilità top in streaming e su ACI Sport TV

Image
7 giugno CIVM

Presentata stamattina la 72ª Trento Bondone

Con 250 iscritti si conferma gara top del Civm di cui sarà quinto appuntamento dal 9 all'11 giugno

Image
7 giugno CIVM

Venerdì 9 la conferenza stampa di presentazione della Coppa Paolino Teodori

Il 9 giugno presso la Sala De Carolis-Ferri nel Palazzo Comunale di Ascoli Piceno la presentazione della cronoscalata, vanto del territorio e delle Marche

Image
7 giugno CIVM

62^ COPPA PAOLINO TEODORI: VENERDI LA CONFERENZA STAMPA
Venerdi 9 giugno presso la Sala De Carolis-Ferri nel Palazzo Comunale di Ascoli Piceno la presentazione della cronoscalata, vanto del

Image
6 giugno CIBPS

Currenti si è ripetuto alla Val D'Anapo Sortino

Il plota catanese su Fiat 500 ha vinto anche la gara siracusana con una doppietta ed è in testa alla classifica. Orttimo il calabrese Mercuri secondo sul podiio davanti a Noto.

Image
4 giugno SLALOM

Michele Puglisi vince lo Slalom Città di Campobasso

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
4 giugno SLALOM

Fabio Emanuele sigla la terza manche dello Slalom Città di Campobasso

La terza salita valida per la vittoria dello slalom molisano tappa del campionato italiano vede il successo di Fabio Emanuele, il beniamino di casa, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Seconda piazza per Adriano Ricci su Formula Gloria Suzuki. Terzo Donato Catano su Fiat 126 Suzuki.

Image
4 giugno SLALOM

Michele Puglisi firma la seconda manche dello Slalom Città di Campobasso

Il Campione Italiano Slalom in carica, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine del secondo passaggio valido per la vittoria della competizione molisana inserita nel calendario tricolore della specialità. Seconda piazza per Adriano Ricci su Formula Gloria Suzuki trasparente ai fini della classifica di campionato. Gradino più basso del podio per Salvatore Venanzio che paga dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
4 giugno SLALOM

Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Città di Campobasso

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima salita corsa sotto il sole e valida per la vittoria del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Domenico De Gregorio, terzo su Radical SR4 Suzuki.

Image
4 giugno SLALOM

Partito lo Slalom Città di Campobasso

Con lo svolgimento della manche di ricognizione del percorso è ufficialmente partita la competizione molisana valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti alle Osella PA 9/90 di Luigi Vinaccia e Fabio Emanuele, il beniamino del pubblico di casa, al suo debutto tricolore stagionale.

Image
3 giugno SLALOM

Si alza il sipario sul Battistini

Dopo le operazioni di verifica della viglia, la parola dello Slalom Città di Campobasso passa ai motori. Sono cinquantotto i piloti che domani saranno attesi alla via della competizione, valida per il Campionato Italiano Slalom, che quest'anno festeggia il traguardo della trentesima edizione.

Image
2 giugno CIVM

Fervono i preparativi per la 62^ Coppa Paolini Teodori che è prova europea del CIVM

La prossima edizione della cronoscalata concluderà una settimana motoristica picena intensa con il passaggio della 1000 Miglia a Fermo ed Ascoli Piceno

Image
2 giugno SLALOM

Sessantacinque i piloti iscritti allo Slalom Città di Campobasso

Grandi numeri e grandi protagonisti per lo spettacolo del Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade del Molise. A guidare la festa dei motori, ovviamente, il campione di casa Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Con lui tutti i protagonisti della serie tricolore al suo quarto appuntamento di stagione.

Image
1 giugno SLALOM

Lo Slalom Città di Campobasso pronto ad accendere i motori

Tanti i piloti iscritti alla kermesse firmata dall’Aci Molise. I primi tre assoluti saranno premiati anche alla Giornata dello Sport del Coni.

Image
1 giugno SLALOM

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Molise, metterà in scena il quarto appuntamento di stagione in cartellone.

Image
1 giugno CIVM

Svelata la 58^ Rieti Terminillo Enel X Way: un “pieno” di novità

Una settimana di iniziative collegate all'evento organizzato dall'AC reatino che dal 30 giugno al 2 luglio sarà settimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
31 maggio SLALOM

Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 10 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
30 maggio CIVM

Il CIVM oggi su Corriere dello Sport

Servizio doppo il 52° Trofeo Vallecamonica sul quaotidiano sportivo nazionale

Image
28 maggio CIVM

Faggioli vince il 52° Trofeo Vallecamonica e fa poker in CIVM

Il fiorentino driver ufficiale Norma con una ulteriore prova di carattere conquista le due salite della  gara organizzata dall’Automobile Club Brescia, 4° round di Campionato Italiano Velocità  Montagna. Sul podio avvincente sfida tra Osella turbo con Fazzino che ha preceduto al secondo posto Lombardi al fotofinish. Gosio su Nova Proto, primo dei locali

Image
28 maggio CIVM

Faggioli al fotofinish in gara 1 al Trofeo Vallecamonica

Nulla di certo fino al tragurado per il fiorentino dell Norma che ha preceduto gli scatenati Fazzino e Lombardi sulle Osella. In GT svetta Zanardini, primo bresciano, su Porsche.

Image
27 maggio CIVM

Scatta il 52° Trofeo Vallecamonica con incognita meteo

Ricognizioni con pioggia intermittente concluse sugli 8,55 Km della Malegno-Ossimo-Borno su cui domani, domenica 28 maggio, si svolgerà la gara organizzata dall’Automobile Club Brescia che è 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Dalle 9 live streaming e gare CIVM in diretta su ACI Sport TV (228 Sky). Faggioli in agguato, Fazzino brilla, poi Degasperi, Conticelli, Caruso e Lombardi. Zanardini e Gosio svettano tra i locali, mentre Caffi si emoziona con la Tesla

Image
27 maggio CIVM

Al 52° Trofeo Vallecamonica in corso la 2^ Manche di ricognizioni

Sguardo al cielo per le minacce del meteo alla Malegno - Ossimo - Borno. Nella prima salita miglior riscontro per Fazzino e poi Lombardi sulle Osella Turbo

Image
26 maggio CIVM

Terminate le procedure di verifica al 52° Trofeo Vallecamonica

Sotto una bella giornata di sole si sono svolte le procedure preparatorie alla 52° edizione della cronoscalata. Domani le ricognizioni con prima manche alle 9:00. SP5 chiusa dalle ore 7:00.

Image
25 maggio CIVM

188 al via del 52° Trofeo Vallecamonica. Si corre sabato 27 e domenica 28.

L’edizione 2023 della Malegno-Ossimo-Borno si preannuncia emozionante e tutta da seguire con grandi campioni e molti possibili outsider. Tanti gli equipaggi bresciani e camuni ai nastri di partenza. Le due manches di domenica saranno trasmesse in diretta streaming e su ACI Sport TV (SKY).

Image
24 maggio CIVM

Il 52° Trofeo Vallecamonica è round lombardo del CIVM

Malegno-Ossimo-Borno è la gara organizzata dall’Automobile Club Brescia che con 190 iscritti dal 26 al 28 maggio porterà sulle Alpi centrali il Campionato Italiano Velocità Montagna. Live streaming e Tricolore in diretta su ACI Sport TV. Faggioli, Caruso, Conticelli, Degasperi, Fazzino e Lombardi, tra i primi attori con il F.1 Caffi apripista d’eccezione con la Tesla

Image
24 maggio SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Campobasso

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse", a pari punti, Angelica Giamboi e Rossella Pappalardo.

Image
24 maggio SLALOM

Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 9 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
23 maggio SLALOM

Slalom Rocca Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
23 maggio SLALOM

Lo Slalom Città di Campobasso in ricordo di Gianluca Battistini

Anche questa edizione della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom si correrà con un pensiero speciale a Gianluca Battistini, un ragazzo che amava i motori il cui ricordo resta vivo nel cuore e nella mente della sua famiglia e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Image
23 maggio CIVM

Nuovo manto d’asfalto sul percorso del Trofeo Vallecamonica

Grazie alla volontà sinergica dei comuni di Malegno, Ossimo e Borno e all’intervento della Provincia di Brescia, gli 8,55 chilometri del tracciato sono stati ampiamente riasfaltati per garantire un fondo perfetto all’evento in programma il 26-28 maggio prossimi che sarà presentato giovedì alle 11:30 nel Palazzo della Cultura di Borno.

Image
20 maggio CIVM

Faggioli: “il Trofeo Vallecamonica una delle gare più importanti d’Italia”.

Il campione fiorentino si appresta a tornare sulle rampe del 52° Trofeo Vallecamonica, quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna dopo le vittorie ottenute nel 2021 e 2022 e attuale detentore del record di manche e del record per somma dei tempi.

Image
19 maggio SLALOM

Alla viglia dello Slalom Città di Campobasso, la parola ai campioni

Quando al via della competizione molisana mancano una manciata di giorni e negli uffici dell’Aci Molise si lavora agli ultimi dettagli e per registrare le iscrizioni in arrivo fino al 31 maggio, i campioni della specialità attesi a Campobasso per contendersi il gradino più alto del podio si raccontano. La parola a Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica: “Lottare con i migliori è un onore per me”.

Image
17 maggio CIVM

Il 52° Trofeo Vallecamonica si presenta giovedì 25 maggio

Si terrà a Breno presso il Palazzo della Cultura alle ore 11.30 la conferenza stampa con i vertici di AC Brescia e gli Amministratori locali.

Image
17 maggio CIVM

“The Doctor” vola sulla sua Selva

Il portacolori della EptaMotorsport conquista la “sua” Coppa Selva di Fasano con due vittorie di manche che lo lanciano sempre più in vetta nella classifica di campionato

Image
17 maggio SLALOM

Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
16 maggio SLALOM

Il Molise si prepara a indossare il tricolore per lo Slalom Città di Campobasso

Il direttore di Aci Molise Francesco Meleca lancia la manifestazione motoristica: “Evento di rilievo non solo sportivo”.

Image
16 maggio CIVM

Il CIVM sul Corriere dello Sport

Servizio all'indomani della 64^ Coppa Selva di Fasano sul quotidiano sportivo nazionale

Image
15 maggio SLALOM

Michele Puglisi, primo tricolore nello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Il giovane piulota siciliano, secondo alle spalle di Salvatore Arresta su Formula Gloria, conquista al volante della sua Radical SR4 Suzuki quindici punti per la classifica di campionato nella competizione siciliana valida per il tricolore della specialità. Dietro di lui il campano Salvatore Venanzio su vettura gemella. Completa il podio degli iscritti al campionato il suo corregionale Luigi Vinaccia al via su Osella PA 9/90 Honda.

Image
14 maggio SLALOM

Michele Puglisi, primo del campionato allo Slalom Rocca di Novara dietro ad Arresta

Le particolari  condizioni meteo hanno sovvertito il pronostico, consentendo il successo del marsalese su Gloria B8 Suzuki , grazie ad una seconda manche super. Secondo  Puglisi che fa il pieno di punti tricolori, davanti a Venanzio, riducendo il gap in campionato. Successo organizzativo della Top Competition con tanto pubblico sul percorso, nonostante la giornata uggiosa.

Image
14 maggio SLALOM

Salvatore Venanzio sigla la terza manche della Slalom Rocca Novara di Sicilia

Protagonista in negativo il meteo, la terza salita della competizione valida il Campionato Italiano Slalom è corsa riservata a pochi. Tre le Radical sul podio condotte da altrettanti piloti campani. Nell'ordine: Salvatore Venanzio, Gianluca Miccio e Domenico De Gregorio.

Image
14 maggio TIVM

È di Diego Degasperi la firma in calce alla Levico Vetriolo Panarotta del rilancio

Il pilota Vimotorsport su Oselal FA 30 ha vinto la gara tornata in scena

Image
14 maggio CIVM

Alla 64^ Coppa Selva di Fasano finale con brivido e successo a Faggioli

La pioggia ha inumidito il tracciato sulle battute finali ed Il fiorentino con la Norma ufficiale ha vinto la classifica aggregata dopo l’uno a uno con l’ottimo Lombardi su Osella che ha chiuso 3° sul podio alle spalle del rientrante Samuele Cassibba, subito a segno con la Nova Proto. In GT rimonta di Iacoangeli su BMW davanti a Peruggini su Ferrari. Crescenza su Osella primo Pugliese al traguardo.

Image
14 maggio SLALOM

Salvatore Arresta vince la seconda manche dello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Tra i piloti in lizza per il Campionato Italiano Slalom, miglior crono per Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio al via della competizione su vettura gemella.

Image
14 maggio SLALOM

Michele Puglisi vince la prima manche dello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Il campione italiano della specialità in carica, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti dopo la prima salita valida per la vittoria della competizione oggi teatro del tricolore slalom. Secondo tempo per Salvatore Venanzio su vettura gemella. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Gloria B5 Suzuki Gruppo E2 SS, trasparente ai fini della classifica di campionato, davanti a Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda.

Image
14 maggio CIVM

Il graffio di Faggioli su gara 1 a Fasano

Il fiorentino pluri campione su Norma M20 FC ha vinto la prima salita del terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, seguito da Franco Caruso su Nova Proto e Fazzino su Osella turbo. Straordinario duello GT con successo di Peruggini e la Ferrari 488

Image
14 maggio SLALOM

Con la manche di ricognizione, parte lo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Un meteo incerto accompagna lo svolgimento della salita di ricognizione del percorso teatro, in Sicilia, del terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
13 maggio SLALOM

Pronto allo start il 28° Slalom Rocca di Novara

Domani, 14 maggio, dopo la salita di ricognizione del percorso, il via alle tre manches di gara per i 109 verificati al terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia su cui incombe l'incognita meteo.

Image
13 maggio TIVM

Federico Liber e Diego Degasperi affilano le armi

In evidenza nell eprove del sabato alla Levico - Vetriolo - Panarotta

Image
13 maggio CIVM

Alla 64^ Coppa Selva di Fasano pubblico certo ma meteo incerto

Scatterà alle 9 di domani, domenica 14 maggio la gara pugliese organizzata dalla Egnathia Corse. Live streaming e Tricolore in diretta su ACI Sport TV (228 Sky). Pioggia intermittente e cielo coperto hanno caratterizzato le ricognizioni per i 203 concorrenti ammessi al via. Miglior riscontro per Montagna su Lamborghini, ma in gara tutto può cambiare. Faggioli, Fazzino, Lombardi, Conticelli, Cassibba, Franco e Luca Caruso, pronti ad assalire la vetta.

Image
13 maggio CIVM

Pubblicate le classifiche CIVM dopo Sarnano

Disponibili on line i punteggi di tutte le categorie del campionatoitaliano Velocità Montagna

Image
12 maggio CIVM

Sono 203 i partecipanti alla 64. Fasano-Selva, in avvio con le prove ufficiali

Per la gara di domenica, ospiti da F.1 nel paddock e campioni sul tracciato.

Image
12 maggio SLALOM

Inizia il 28° Slalom Rocca di Novara

Con le verifiche tecniche/sportive dei 109 piloti approvati domani 13 maggio prende il via la gara messinese, organizzata da Top Competition valida per il Campionato Italiano Slalom e per quello siciliano.

Image
11 maggio SLALOM

Grandissimi numeri allo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Sfiora 110 il numero dei piloti iscritti alla competizione che, nel fine settimana, vedrà sventolare in Sicilia il tricolore del Campionato Italiano Slalom al suo terzo appuntamento stagionale con ben diciannove degli attuali ventitré iscritti ai campionati, assoluto e di gruppo. Tutti presenti gli attuali dieci piloti nella top ten del Campionato Italiano Slalom guidata da Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi, il campione in carica, e Luigi Vinaccia.

Image
11 maggio SLALOM

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sicilia, metterà in scena il terzo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
11 maggio SLALOM

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Rocca Novara di Sicilia

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime due gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse", a pari punti, Angelica Giamboi e Rossella Viora Pappalardo.

Image
11 maggio CIVM

Con la 64^ Coppa Selva di Fasano il CIVM Impenna

Alla gara pugliese organizzata dalla Egnathia Corse con 220 iscritti decollano i numeri del Campionato Italiano Velocità Montagna. Ospiti e presenze esclusive con Caffi, Fisichella e la Lamborghini Essenza SCV12. Faggioli su Norma è leader, Fazzino e Lombardi su Osella inseguono, ma pronti all’assalto anche Franco Caruso su Nova Proto, Marino su Lola e Vacca su Osella. Arrivano Conticelli e Cassibba Jr, sulle Nova Proto e tanti piloti di casa. Domenica 14 maggio la gara in live streaming e Tricolore in diretta su ACI Sport TV

Image
10 maggio SLALOM

Iscrizioni chiuse allo Slalom di Novara

Si attende l'approvazione da parte della Federazione per ufficializzare i nomi dei 120 piloti che domenica 14 maggio si sfideranno in provincia di Messina per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom e di quello siciliano. Incessante prosegue il meticoloso lavoro di organizzazione da parte della Top Competition.

Image
10 maggio SLALOM

Slalom Città di Campobasso, trentesima edizione in rampa di lancio: aperte le iscrizioni

Trent’anni e non sentirli. Lo Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini raggiunge quest’anno un traguardo importante e lo fa ancora una volta con la prestigiosa validità di campionato italiano di specialità.

Image
10 maggio CIVM

Sono in 220 alla 64^ Coppa Selva di Fasano

Sabato 13 e domenica 14 in live streaming e diretta su ACI Sport TV con ospiti F.1 con Giancarlo Fisichella e Alex Caffi e Trofeo VIP con 12 personaggi di spettacolo, sport e politica.

Image
10 maggio CIVM

Lamborghini Essenza SCV12 superospite a Fasano con Ivan Pezzolla

Il driver pugliese della casa di Sant’Agata Bolognese nel ruolo di apripista al volante di una lead car esclusiva da 830 cv sul tracciato dove lo scorso anno trionfò in GT. Tutto in diretta su ACI Sport TV.  “La gara pugliese è sinonimo di passione e competenza”.

Image
9 maggio CIVM

Il 52° Trofeo Vallecamonica abbraccia il territorio

I comuni di Malegno, Ossimo e Borno si preparano per la festosa atmosfera che accompagna da sempre la cronoscalata lombarda più celebre, organizzata e promossa dall’Automobile Club Brescia.

Image
9 maggio CIVM

Il 52° Trofeo Vallecamonica abbraccia il territorio

I comuni di Malegno, Ossimo e Borno si preparano per la festosa atmosfera che accompagna da sempre la cronoscalata lombarda più celebre, organizzata e promossa dall’Automobile Club Brescia.

Image
8 maggio TIVM

Presentata la XXXVIII^ Coppa Val D'Anapo-Sortino

Svelati i particolari e le novità della cronoscalata aretusea che dal 2-4 giugno sarà il quarto appuntamento di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, round del Campionato Italiano Bicilindriche e del Campionato Siciliano per auto Storiche e moderne.

Image
8 maggio CIVM

Profumo di Formula 1 a Fasano con Alex Caffi

Il driver monegasco sarà alla gara brindisina, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, al volante della potente Tesla Model 3 equipaggiata con pneumatici Nankang. -“Emozionante opportunità essere alla famosa competizione organizzata da Egnathia Corse”-

Image
5 maggio CIVM

Iscrizioni in corso alla 72ª Trento Bondone

La gara organizzata dalla Scuderia Trentino sarà quinto round del Campionatok Italiano Velocità Montagna dal 9 all'11 giugno

Image
4 maggio SLALOM

L'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 6 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228.

Image
3 maggio CIVM

Sul Corriere dello Sport spicca il CIVM

Servizio dedicato al Campionato Italiano Velocità Montagna sul quotidiano nazionale nell'edizione di oggi mercoledì 3 maggio.

Image
2 maggio SLALOM

Si avvicina il 28° Slalom di Novara

Grande attesa per la gara messinese organizzata da Top Competition che si svolgerà il 13 e 14 maggio e sarà terzo appuntamento di Campionato Italiano e Siciliano per il quale, grazie al massimo coefficiente raddoppierà i punti. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 10 maggio.

Image
30 aprile CIVM

Il 32° Trofeo Scarfiotti dei brividi e colpi di scena

Faggioli su Norma ha vinto la Sarnano-Sassotetto in forma ridotta per nebbia, davanti a Degasperi su Osella FA 30 per 36 centesimi. Terzo Di Fulvio su Osella PA 30. Tra le storiche Successo di Stefano Peroni su Martini.

Image
30 aprile SLALOM

Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Terzo tempo per Enrico Piu su Formula Gloria davanti al giovane Domenico De Domenico, terza forza nella classifica di campionato su Radical SR4 Suzuki.

Image
30 aprile SLALOM

Terza manche sotto la pioggia a Loceri, assenti gli altri il migliore è Quirico Fundoni su Kart Cross

La terza e ultima salita dello slalom sardo valido per il campionato italiano della specialità si svolge sotto la pioggia. Assenti i protagonisti della massima serie, la parola passa ai comprimari.

Image
30 aprile SLALOM

Bis di Venanzio allo Slalom Città di Loceri

Anche nella seconda manche della competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti. Secondo tempo per Michele Puglisi su Radical SR Suzuki. Gradino più basso del podio per Enrico Piu su Formula davanti a Domenico De Gregorio, terzo nella classifica assoluta di manche valvole per il campionato su Radical.


 

Image
30 aprile SLALOM

Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della seconda gara del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki. Solo ottavo Luigi Vinaccia rallentato da una scelta azzardata di gomme sulle sua Osella PA 9/90 Honda.

Image
30 aprile SLALOM

Partito, sotto la pioggia, lo Slalom Città di Loceri

La pioggia accompagna la manche di ricognizione del percorso dello slalom sardo seconda tappa del campionato italiano della specialità. Miglior tempo per Michele Puglisi, il vincitore della passata edizione, su Radical SR4 Suzuki.

Image
29 aprile SLALOM

Lo Slalom Città di Loceri accende i motori

Domani si alza il sipario della seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. In gara 63 piloti provenienti da tutta Italia.

Image
29 aprile CIVM

Il Trofeo Scarfiotti ha acceso i motori

La Sarnano-Sassotetto scatterà domani, domenica 30 aprile, alle 9 in salita unica, live streaming del Tricolore Auto Storiche e TIVM, diretta su ACI Sport TV del 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Sotto i riflettori Faggioli su Norma, Di Fulvio, Fazzino, Degasperi, Lombardi su Osella e Caruso su Nova Proto. In GT spicca Peruggini su Ferrari

Image
29 aprile CIVM

A Sarnano pronti alla seconda manche di ricognizione 

Hanno percorso per la prima volta i quasi 10 Km della Sarnano Sassotetto i 115 piloti ammessi al via del 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti.


Le auto sono in discesa verso il paddock ed immeditamente il Direttore di Gara ha predisposto la ripartenza in tempi assai brevi. Dopo la second amanche dei protagonisti di CIVM e TIVM saranno le auto storiche a svolgere le ricognizioni.

Image
29 aprile CIVM

Tra due settimane, in Puglia la terza tappa di CIVM

Dal 12 al 14 maggio si corre la 64 edizione della Coppa Selva di Fasano. Ospite d’onore e apripista il pilota di F.1 Giancarlo Fisichella

Image
28 aprile SLALOM

Supera quota sessanta lo Slalom Città di Loceri

Tanti i piloti che, domenica 30 aprile, si sfideranno nella competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i piloti attualmente in lizza per il tricolore guidati dal campione italiano in carica Michele Puglisi e dal leader di classifica Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki. A dar loro battaglia, oltre al quattro volte campione italiano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image
27 aprile CIVM

Presentata la Sarnano-Sassotetto Trofeo Scarfiotti

La cronoscalata maceratese è stata presentata presso la Sala Consiglio della Provincia di Macerata, alla presenza degli Enti locali coinvolti nell’evento, del CONI Marche e dello staff organizzatore del Trofeo Lodovico Scarfiotti

Image
27 aprile SLALOM

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sardegna, metterà in scena il secondo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
26 aprile CIVM

Sui Monti Sibillini la seconda sfida di CIVM

Il 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti dal 28 al 30 aprile porta nelle Marche il Campionato Italiano Velocità Montagna ed il Tricolore Auto Storiche. La gara in salita unica in live streaming ed in diretta su ACI Sport TV

Image
26 aprile CIVM

Aprono le iscrizioni al 52° Trofeo Vallecamonica

Le procedure saranno attive fino al prossimo 22 maggio e si svolgeranno totalmente online come già avvenuto nelle ultime edizioni sia sul sito acisport.it che su trofeovallecamonica.it. Aperte anche le richieste per gli accrediti stampa.

Image
25 aprile SLALOM

Il 29 e 30 aprile sventola il tricolore in Sardegna per lo Slalom di Loceri

Weekend di adrenalina nel prossimo fine settimana per la sesta edizione dello Slalom di Loceri, gara confermata tappa del Campionato Italiano Slalom. Oggi la conferenza stampa di presentazione.

Image
25 aprile SLALOM

L'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.

Image
25 aprile CIBPS

Currenti primo leader delle bicilindriche alla Linguaglossa - Piano Provenzana

Il pilota catanese del team Phoenix ha vinto la gara di casa sull'Etna e va in testa alla classifica tricolore. Gianfranco Mercuri in testa al gruppo 2

Image
21 aprile SLALOM

Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Loceri

Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2023. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Marco Cannino e tra le "pilotesse", a pari punti, Angelica Giamboi e Rossella Pappalardo.

Image
19 aprile SLALOM

Aperte le iscrizioni al 28° Slalom di Novara

La gara che, organizzata da Top Competition andrà in scena in provincia di Messina il 13 e 14 maggio, sarà il terzo appuntamento tricolore e avrà massima validità per il Campionato Siciliano.

Image
19 aprile SLALOM

Per la scuderia Ro racing non poche soddisfazioni nel week end

Ottimo risultato corale per gli alfieri del sodalizio della Terra di Trinacria allo slalom di Sant’Angelo Muxaro, gara d’apertura del Campionato italiano di specialità.

Image
19 aprile SLALOM

Sant'Angelo Muxaro, Tumminello è terzo

Il pilota di Formigine regala un doppio podio, gruppo e classe, nella prima del Campionato Italiano Slalom che si è corsa in Sicilia.

Image
17 aprile formula-challenge

Donato Argese imprendibile a Policoro domina il Trofeo Mare e Motori

Il pilota di Fasano su Radical SR4, bissa il successo nel secondo round valido per il Campionato Italiano Formula Challenge davanti a Negro, su kart cross, e a Barbone, su Radical.

Image
16 aprile SLALOM

Salvatore Venanzio vince l'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Il pilota campano, alla prima del Campionato Italiano Slalom in Sicilia, conquista con la sua Radical SR4 Suzuki il gradino più alto del podio al termine della terza manche del programma di gara. Seconda piazza per il corregionale Gianluca Miccio, anche lui al via su Radical. Completa un podio tutto campano Luigi Vinaccia terzo su Osella PA 9/90 Honda.

Image
16 aprile formula-challenge

Donato Argese, sotto una pioggia incessante, vince Gara 3 del Trofeo Mare e Motori

Tre le Radical sul podio della terza e ultima tornata di gara sul circuito cittadino di Policoro Lido palcoscenico della seconda prova valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro quella di Donato Argese, quelle di Pietro Giordano e di Romeo Cioffi.

Image
16 aprile formula-challenge

Alfonso Casillo, sotto la pioggia, sigla Gara 2 del Trofeo Mare e Motori

Sotto una pioggia battente, il pilota della Elia Avrio ST09 chiude al comando Gara 2 della competizione in scena nel materano e valida per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Angelo Lucia su Kart Cross davanti a Damiano Negro terzo su vettura gemella.

Image
16 aprile SLALOM

Salvatore Venanzio sigla la terza manche dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Terza salita e terzo vincitore nella gara agrigentina che apre il Campionato Italiano Slalom. Ad imporsi, al termine dell'ultimo passaggio, è il campione campano che precede con la sua Radical SR4 Suzuki quella del corregionale Gianluca Miccio. Terzo posto di manche per un altro pilota campano, Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
16 aprile SLALOM

Luigi Vinaccia firma la seconda manche dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il migliore al termine della seconda salita valida per la vittoria dello slalom siciliano, il palcoscenico che ha visto alzare il sipario del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki che paga dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Radical.

Image
16 aprile formula-challenge

Buona la prima per Eugenio Barbone a Policoro

Il pilota della Radical SR4 Suzuki vince Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Donato Argese, anche lui su Radical, davanti a Carmelo Coviello al volante di una Osella PA21.

Image
16 aprile SLALOM

Michele Puglisi primo di campionato dopo la prima salita dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Il giovane pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce dei piloti in lizza per il campionato italiano della specialità dopo la prima salita della competizione agrigentina che apre la serie tricolore. Miglio di lui fa solo Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS. Il podio di manche valido per il campionato è completato dai campani Gianluca Miccio e Salvatore Venanzio, entrambi al volante di una Radical SR4 Suzuki.

Image
16 aprile CIVM

Al Trofeo Scarfiotti a Sarnano iscrizioni fino al 24 aprile

La cronoscalata maceratese è pronta ad ospitare il circus tricolore delle cronoscalate per il secondo round di CIVM e CIVSA

Image
16 aprile SLALOM

Con la manche di ricognizione la parola dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro passa ai motori

Miglior crono senza valore ai fini della classifica per il campano Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki. Solo settimo il Campione Italiano Slalom in carica, il siciliano Michele Puglisi al via della competizione su Radical SR4 Suzuki. Prima del via e prima della pioggia che ha condizionato la proiva, foto di gruppo per i piloti in gara iscritti al Campionato Italiano Slalom 2023.

Image
15 aprile formula-challenge

Il Campionato Italiano Formula Challenge 2023 sulle strade di Policoro Lido

Si corre su circuito cittadino, domani 16 aprile, nel materano, il 6° Trofeo Mare e Motori. quasi sessanta i partecipanti e nuovo record di prototipi nel tricolore.

Image
15 aprile SLALOM

Settantadue i piloti domani al via dell'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Completate le operazioni di verifiche tecniche e sportive, la parola del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia per la prima di stagione passa ai piloti e alle vetture. L'appuntamento per domani è fissato per le 9, orario di partenza della manche di ricognizione. A seguire le tre salite valide per la vittoria finale.

Image
15 aprile TIVM

La 52^ Verzegnis-Sella Chianzutan si ferma

Il Sindaco del centro carnico ha emesso un’ordinanza di sospensione di ogni attività per lutto cittadino. Le ricognizioni e la gara non si svolgeranno

Image
14 aprile SLALOM

Grandi numeri all'Autoslalom Città Sant'Angelo Muxaro

Settantacinque i piloti iscritti alla competizione siciliana che domenica vedrà alzare il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2023. Con l'eccezione di Fabio Emanuele sicuro protagonista nei prossimi appuntamenti validi per la serie tricolore, tutti presenti i concorrenti al titolo di campione.

Image
14 aprile SLALOM

Tantissime iscrizioni all’Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro

La competizione, valevole anche per il sesto Trofeo Sant’Angelo Muxaro, si svolgerà nel weekend, il 15 e il 16 aprile. Domenica si corre e il pilota da battere sarà Michele Puglisi al via della competizione con i gradi del Campione Italiano Slalom sa difendere.

Image
14 aprile SLALOM

L'elenco iscritti del Campionato Italiano Slalom 2023

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che prenderà il via nel fine settimana dalla Sicilia.

Image
12 aprile SLALOM

Parte dalla Sicilia la rincorsa al tricolore di Salvatore Venanzio e della Scuderia Venanzio

Il pilota campano alla viglia dello Slalom Città Sant'Angelo Muxaro, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom che lo vedrà protagonista al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Al suo fianco il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, anche lui al via della competizione con i colori della Scuderia Venanzio.

Image
12 aprile TIVM

La Carnia brilla con la 52^ Verzegnis-Sella Chianzutan

La gara friulana organizzata dalla E4Run porta il territorio al centro della scena grazie alla validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna zona centro nord e con 122 iscritti è pronta allo start. Venerdì 14 aprile verifiche, sabato ricognizioni e domenica 16 le due gare. Bertò, Bottura, Degasperi, Golin, Fazzino, Liber, Montagna, Ragazzi, Vacca e Zandonà sotto i riflettori

Image
9 aprile CIVM

Pasqua sulle reti RAI per il CIVM

Dopo le puntate di Sabato e domenica sun RAI News24, i servizi andranno in onda lunedì 10 aprile alle 13.45 ed alle 21.45, alle 4.45 di martedì sarà la volta di RAI 1.

Image
7 aprile SLALOM

Il Campionato Italiano Slalom accende i motori

Ultimi giorni di attesa prima del semaforo verde che, in Sicilia, darà il via al serie tricolore 2023: tredici slalom che, nel corso di una lunga e appassionate stagione, toccheranno dici regioni lungo lo penisola. Numerose le novità regolamentari, sia sportive sia tecniche, introdotte per accompagnare il campionato, insieme ai piloti e agli organizzatori che ne sono i veri protagonisti, nella sua crescita.

Image
6 aprile SLALOM

Lo Slalom di Novara sarà il terzo round del Tricolore

L'attesa gara messinese, organizzata da Top Competition in perfetta sintonia con l'amministrazione locale si disputerà il 13 e 14 maggio e avrà validità anche per il Campionato Siciliano con coefficiente 2.

Image
4 aprile CIVM

La 61^ Alghero Scala Piccada su Corriere dello Sport

Il quotidiano nazionale ha dedicato un servizio alla gara inaugurale del Campionato italiano Velocità Montagna

Image
2 aprile CIVM

Alla 61^ Alghero Scala Piccada vittoria bagnata di Faggioli

Il fiorentino ha dominato le due salite della gara organizzata dall’Automobile Club Sassari che ha aperto il Campionato italiano Velocità Montagna 2023. Sul podio il giovane Fazzino e Degasperi con le Osella. Sfortuna per Lombardi fermato da un testacoda e Merli out per una noia tecnica. Farris 5° e migliore dei sardi. Alti riscontri per la diretta su ACI Sport TV

Image
2 aprile CIVM

Parte alle 10 la 61^ Alghero - Scala Piccada

Decisione della Direzione Gara per le condizioni meteo

Image
1 aprile CIVM

Alla 61^ Alghero Scala Piccada si accendono i motori del CIVM

Atmosfera di grande vigilia e riflettori accesi sui tanti campioni che hanno animato le prove della gara dell’Automobile Club Sassari che domani, domenica 2 aprile alle 9 e darà il via al Campionato Italiano Velocità Montagna. I tempi danno ragione a Faggioli su Norma, Merli e Fazzino sulle Osella turbo, ma sono tanti protagonisti annunciati. Tra i sardi in evidenza Vacca e Farris. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky)

Image
1 aprile CIVM

Ok la prima manche di ricognizione alla Alghero Scala Piccada

Pronti allo start della seconda salita di prove del round inaugurale del Campionato italianoi Velocità Montagna 2023

Image
31 marzo CIVM

Verifiche in corso per la Alghero - Scala Piccada

Il primo round di Campionato italiano Velocità Montagna è entrato nel vivo al centro della città con le operazioni di verifica

Image
31 marzo formula-challenge

Fervono i preparativi per il Trofeo Mare e Motori

Tutto pronto per uno degli ultimi veri e propri circuiti cittadini d'Italia, la gara che si snoda in una pineta ed ha come cornice l'incantevole e suggestivo lungomare di Policoro. La competizione, graditissima da pubblico, piloti ed appassionati, in particolare per la sua logistica unica nel suo genere, per comodità e fruibilità dell'evento delle strutture e servizi ad esso connessi, quest'anno come "prova di maturità" si fregia della validità di Campionato Italiano Formula Challenge.

Image
30 marzo CIVM

Parata di Campioni alla 61^ Alghero Scala Piccada

Presentata la gara dell’Automobile Club Sassari che dal 31 marzo al 2 aprile aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Sud e Centro Nord. Saranno 7 campioni in carica al via: Faggioli su Norma, Merli, Degasperi e Scarafone su Osella, Peruggini su Ferrari, Gramenzi su Alfa 4C, Aragona su Volkswagen Golf. Anche  Caruso, Degasperi, Fazzino e Satta sotto i riflettori. Debutto italiano per l’Aston Martin Vantage GT3 di Nappi. Domenica live streaming e diretta su ACI Sport TV. “Un evento di vertice per la Regione Sardegna”.

Image
28 marzo CIVM

La 61^ Alghero Scala Piccada sfiora le tre cifre

Chiuse le iscrizioni alla gara dell’Automobile Club Sassari che dal dal 31 marzo al 2 aprile aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Sud e Centro Nord. Tra i presenti Faggioli su Norma e Merli su Osella, Caruso, Degasperi, Fazzino e Satta. Elenco ufficiale e particolari durante la conferenza stampa di giovedì 30 marzo.

Image
28 marzo CIVM

Magliona Motorsport a forza 4 alla 61^ Alghero Scala Piccada

Esordio stagionale nelle cronoscalate per la scuderia sassarese, presente con Campus, Deriu e i due Nuvoli al via dell’appuntamento casalingo d’eccezione, primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Le due salite di gara domenica dalle 9.00 in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky)

Image
28 marzo CIVM

Gianluca Ticci al via della cronoscalata Alghero - Scala Piccada

Il pilota della Val Fontanabuona parteciperà al "tricolore" delle salite

Image
28 marzo CIVM

La scuderia Porto Cervo Racing con Giorgio Mela alla 61ª Cronoscalata Alghero-Scala Piccada

Sarà al via in gruppo GT su Ferrari 458 della Gaetani Racing

Image
26 marzo TIVM

Il 2° Trofeo Consuma di Faggioli

Il pluri campione su Norma Ufficiale sbaraglia tutti nella gara TIVM per la seconda volta. Sul podio Merli su Osella turbo e Degasperi sulla FA30

Image
25 marzo TIVM

Competate le ricognizioni del 2° Trofeo Consuma

I protagonisti del prinmo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna centro nord hanno preso confidenza col tracciato toscano. Gara domani in salita unica

Image
25 marzo CIVM

Alla 61^ Alghero Scala Piccada fioccano e iscrizioni e prenotazioni

L’Automobile Club Sassari continua a registrare le adesioni alla gara sarda che dal dal 31 marzo al 2 aprile aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Sud e Centro Nord. Si alzano i numeri previsti nelle strutture ricettive per via dell’evento sportivo. Pronto il piano di modifica della viabilità e lavori su percorso in fase finale.

Image
23 marzo CIVM
Poco più di due mesi al 52° Trofeo Vallecamonica
L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia è in programma dal 26 al 28 maggio come quarto round del CIVM e valido anche per il TIVM Nord. Grande attesa in Valle Camonica.
Image
21 marzo TIVM
Alla Coppa della Consuma sfide garantite
Sotto i riflettori Faggioli, Merli, Caruso, Degasperi, Gaetani e Ragazzi alla gara dell’Automobile Club Firenze che con 130 iscritti dal 24 al 26 marzo aprirà il Trofeo Italiano Velocità Montagna ed il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche
Image
20 marzo SLALOM
Aperte le iscrizioni per l'Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro
La competizione siciliana, primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2023 e valevole anche per il 6° Trofeo Sant’Angelo Muxaro, si svolgerà il prossimo 15 e 16 aprile. Michele Puglisi, al via con i gradi del campione italiano della specialità cuciti sulla tuta, a caccia del primo successo e pronto a difendere il titolo.
Image
18 marzo TIVM
Alla Coppa della Consuma iscrizioni fino a lunedì 20 marzo
A pochi giorni dallo stop alle adesioni alla gara dell’Automobile Club Firenze che dal 24 al 26 marzo aprirà il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e Trofeo Italiano Velocità Montagna, confermata la presenza di tanti campioni come Faggioli, Fazzino, Massaglia, Motti Stefano e Giuliano Peroni
Image
17 marzo formula-challenge
Avvio di stagione positivo per la Scuderia Motorsport Scorrano
La Scuderia Motorsport Scorrano apre la stagione il sorriso al Magna Grecia, prima prova del Campionato Italiano di Formula Challenge sulla Pista Fanelli di Torricella.
Image
17 marzo CIVM
In evoluzione la 61^ Alghero Scala Piccada
L’Automobile Club Sassari procede con pieno ritmo verso la gara che aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna dal 31 marzo al 2 aprile con validità TIVM Sud e Centro Nord. Si lavora sulla strada sede del percorso dove si assegnerà anche il Trofeo “Ottavio Sechi”. Giovedì 30 la presentazione a Lu Qualtè.
Image
17 marzo TIVM
La 52^ Verzegnis-Sella Chianzutan apre le iscrizioni.
La E4Run è al lavoro e l’edizione 2023 della gara sulle Alpi Carniche è pronta e si svolgerà dal 14 al 16 aprile con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Nord e Campionato Friuli Venezia Giulia.
Image
13 marzo formula-challenge
E' Donato Argese il primo leader del tricolore Formula Challenge 2023
In una domenica di quasi primavera durante la quale anche il meteo, con le sue bizze marzoline, ha voluto dire la sua, il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, vince il Formula Challenge Magna Grecia, prova di apertura del campionato italiano della specialità di scena sulla Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto organizzata dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport.
Image
12 marzo formula-challenge
Donato Argese vince il Formula Challenge Magna Grecia
Sulla Pista Fanelli di Torricella, il pilota della Radical SR4 Suzuki sale sul gradino più alto della competizione pugliese che inaugura il Campionato Italiano Formula Challenge 2023. Seconda piazza per il campano Romeo Cioffi su Radical Prosport inseguito dal corregionale Pietro Giordano su Radical SR4 Suzuki.
Image
12 marzo formula-challenge
Donato Argese vince Gara3 del Magna Grecia
Il pilota fasanese, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla terza e ultima gara valida per la vittoria della competizione che apre il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Pietro Giordano su vettura gemella. Terza posizione, nonostante il miglio crono, per Romeo Cioffi che, al volante della sua Radical Prosport, paga dieci secondo di penalizzazione.
Image
12 marzo formula-challenge
Donato Argese sigla Gara2 del Magna Grecia
Dopo la pioggia, sulla pista tarantina teatro del debutto del Campionato Italiano Formula Challenge 2023 torna il sereno. E il vincitore della passata edizione della competizione piazza il miglior tempo al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Completano il podio di Gara2, nell'ordine, Romeo Cioffi su Radical Prosport e Pietro Giordano su Radical SR4 Suzuki.
Image
12 marzo formula-challenge
Vito Sgobio, prima della pioggia, vince Gara1 del Formula Challenge Magna Grecia
Nella prima tornata di pista valida per la conquista della vittoria della gara di esordio del Campionato Italiano Formula Challenge 2023, il pilota della Elia Avrio ST09 precede sul traguardo Damiano Negro su Kart Cross Yacart 600 e Vito Pastore, il campione italiano 2022, su Renault 5 GT Turbo.
Image
12 marzo formula-challenge
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Con la manche di qualificazione è ufficialmente partita la competizione pugliese che, a Torricella, vede alzarsi il sipario sul campionato italiano della specialità. Sulla Pista Fanelli miglior tempo per Donato Argese su Radical SR4 Suzuki.
Image
11 marzo formula-challenge
Al via dalla Pista Fanelli il Campionato Italiano Formula Challenge 2023
Domenica 12 marzo, sul circuito pugliese, semaforo verde per circa cinquanta piloti e record di prototipi e kart cross. Occhi puntati su Donato Argese.
Image
10 marzo CIVM
Novità in CIVM per Serbatoi e Pneumatici
La Giunta Sportiva ha stabilito una proroga per favorire l’avvio dei campionati
Image
10 marzo formula-challenge
Max Racing: inizia il sogno tricolore al Magna Grecia
Domenica 12 gennaio, sulla Pista Fanelli (TA), al via il campione 2022 di classe N2000 Pierpaolo Rutigliano. All’esordio da pilota "The Voice" Nicola Pio Restagno.
Image
9 marzo CIVM
Disponibili on line i dati della comunicazione del CIVM
Pubblicato il report del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 e la presentazione del Tricolore 2023
Image
7 marzo formula-challenge
Il tricolore Formula Challenge comincia dal "Magna Grecia"
Il Campionato Italiano 2023 della specialità scatta il 12 marzo in Puglia, sulla Pista Fanelli.
Image
4 marzo CIVM
Sarnano si prepara al Trofeo Scarfiotti dal 28 al 30 aprile
Per la gara marchigiana secondo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche stanno lavorando l’Automobile Club Macerata, l’Associazione Sportiva AC Macerata, il Comune di Sarnano e la Provincia di Macerata
Image
3 marzo CIVM
L'Alfa Romeo Giulietta arriva in CIVM
La vettura in versione E1 preparata da Bacci sar� a tempo pieno nel Campionato Italiano Velocit� Montagna. La factory fiorentina sar� presente sui campi gara con altre vetture "clienti�.
Image
28 febbraio SLALOM
Grandi numeri per il CIS 2022
I numeri e i dati dell'annata 2022 della massima serie tricolore dello slalom raccolti in un report disponibile per il download.
Image
27 febbraio TIVM
La Coppa della Consuma apre le iscrizioni
Si potranno inviare fino a lunedì 20 marzo le adesioni alla gara dell'Automobile Club Firenze che dal 24 al 26 marzo inaugura la stagione delle cronoscalate con la doppia validità di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e Trofeo Italiano Velocità Montagna
Image
9 febbraio TIVM
Con la Coppa della Consuma si apre il 2023 delle cronoscalate
La gara dell'Automobile Club Firenze dal 24 al 26 marzo rilancia la doppia validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche ed inaugura il calendario ACI Sport della specialità
Image
27 gennaio CIVM
La 49^ Alpe del Nevegàl raddoppia l'evento tricolore
Accanto al CIVM ecco il CIVM Junior riservato agli under 27
Image
26 gennaio CIVM
Con il 2023 arriva il CIVM Junior
Varata dalla Federazione la serie riservata agli under 27. Otto gare in calendario sulle Wolf GB 08 Thunder Aprilia. Al vincitore stagione 2024 su Wolf Mistral ufficiale.
Image
19 gennaio CIVM
On line il Modulo di Iscrizione al CIVM 2023
Disponibile sul sito del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
19 gennaio SLALOM
A Vicenza le Premiazioni dei Campionati ACI Sport 2022
Venerdì 3 e sabato 4 febbraio all'Auditorium della Fiera saranno protagonisti i vincitori dei Titoli Tricolori. Nella due giorni dedicata ai migliori protagonisti delle quattro ruote della scorsa stagione aperta dal Presidente dell'Automobile Club D'Italia Angelo Sticchi Damiani, sabato4, dalle ore 10, riflettori accesi sui campioni slalom.
Image
19 gennaio SLALOM
Il dialogo rafforza l'automobilismo siciliano
Alta partecipazione all'incontro indetto dalla Delegazione ACI Sport Sicilia sulle novità tecniche e regolamentari coordinato dall'ing. Roberto De Felice. Presente anche Marco Cascino, il Presidente della Commissione ACI Sport Slalom. Daniele Settimo: "Il confronto diretto è fonte di chiarezza”.
Image
16 gennaio CIVM
La 61^ Alghero Scala Piccada apre il CIVM 2023
La gara dell'Automobile Club Sassari puntuale all'appuntamento e pronta per rientrare nella massima serie tricolore ACI Sport dal 31 marzo al 2 aprile con doppia validità per TIVM centro nord e Sud. Pes di San Vittorio "Daremo nuovamente il benvenuto in sardegna ai migliori piloti”