Bis di Schillace allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il pilota messinese, al via su Radical SR4 Suzuki, è, ancora una volta, il più veloce di tutti nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Giuseppe Giametta su Formula Gloria B5 Suzuki; terzo Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Emanuele Schillace firma la prima di Torregrotta
Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, undicesimo appuntamento della serie tricolore di scena in Sicilia. Secondo, a soli quattro centesimi, il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo per il tricolore Giuseppe Giametta su Formula Gloria B5 Suzuki.
Con il via della manche di ricognizione è ufficialmente partito lo Slalom di Torregrotta
A siglare il miglior crono al termine dei primi 3500 metri contro il tempo del percorso della gara messinese valida per il Campionato Italiano Slalom è il locale Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Secondo il campano Salvatore Venanzio su vettura gemella; terzo tempo per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
In 113 allo Start del 29° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Soltanto 3 rinunce, ma tutti i big sono confermati dopo le verifiche della gara, organizzata da Top Competition con validità di Campionato Italiano e Siciliano. Le parole di alcuni di loro.
Prove con brivido alla 62^ Alghero Scala Piccada adesso è gara
Scatta alle 9.00 di domani domenica 29 settembre la competizione AC Sassari che ha vissuto la giornata di ricognizioni. Apprensione per l’uscita di strada di Fazzino. Fremito per Faggioli fermo per noia elettrica. Caruso e Degasperi annunciano un nuovo duello, Vacca e Farris i sardi in primo piano. Dalle 8.45 diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
La 62^ Alghero Scala Piccada accende i motori
L’evento targato AC Sassari è entrato nella fase culminante. Il Piazzale della Pace si è animato con le verifiche, l’arrivo dei team e le iniziative previste. Domani sabato 28 le due salite di ricognizione e domenica 29 settembre entrambe le gare saranno in diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat). “La gara appartiene alla cultura della città”
Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina raggiunge le tre cifre
La competizione tra i birilli, organizzata da Top Competition, a quota 116 adesioni, con i migliori specialisti di oltre stretto a caccia di punti per il terz'ultimo round tricolore ed i fortissimi driver isolani che puntano al Campionato Siciliano, promosso dalla delegazione regionale ACI Sport. Domani, sabato 28 settembre, dalle 15 le verifiche sportive e tecniche, domenica 29, dopo la ricognizione delle 9.00, le tre manches di gara.
Un intenso week end con la 62^ Alghero Scala Piccada
L’evento targato AC Sassari è stato presentato a “Lu Qualtè”. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre un programma articolato intorno alla gara di Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud con fulcro sul Piazzale della Pace. Streaming e dirette su ACI Sport TV. Faggioli, Fazzino, Caruso, Degasperi, Lombardi, Cassibba, Farris e Vacca tra i big iscritti
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom di Torregrotta
Dopo lo Slalom Città di Campobasso, l'ultimo a coefficiente uno della serie, ulteriore allungo in testa alla classifica per Salvatore Venanzio su Emanuele Schillace. Gradino più basso per Luigi Vinaccia. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.
La 62^ Alghero Scala Piccada prende il via
Giovedì 26 settembre alle 10.30 presso “Lu Qualtè” la presentazione della gara dell’AC Sassari che dal 27 al 29 assegnerà punti decisivi per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud con i Big della Supersalita tra i 90 iscritti. Tante iniziative ed attrazioni nel paddock situato a Piazzale della Pace. Venerdì e sabato servizi in streaming e su ACI Sport TV con diretta delle due gare domenica.
Degasperi firma il tris alla Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo
Il trentino su Norma M20F ha vinto la 33ª edizione della gara davanti a Franco Caruso (vincitore della scorsa edizione) su Nova Proto Np01-2 Zytek e Giuseppe Vacca su Osella Pa30 Judd. La gara, organizzata dall'Ichnusa Motorsport, era valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità.
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Campobasso
Il pilota campano si impone nello slalom molisano, decima tappa della serie tricolore. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del vincitore, quelle del siciliano Emanuele Schillace e del pugliese Domenico Palumbo. Quarto posto per Fabio Emanuele, il beniamino del pubblico di casa su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Campobasso
Il pilota campano si impone al termine della terza manche valida per la vittoria dello slalom molisano, decima tappa della serie tricolore. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del vincitore, quelle del siciliano Emanuele Schillace e del pugliese Domenico Palumbo.
Schillace concede il bis a Campobasso
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la seconda manche dello slalom molisano valido per il campionato italiano. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo il campione di casa, Fabio Emanuele, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
La 62^ Alghero Scala Piccada verso lo stop alle iscrizioni
La gara dell’AC Sassari dal 27 al 29 settembre si prepara ad essere teatro per sfide decisive sui punti di Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud. Piazzale della pace centro dell’evento che sarà presentato giovedì 26 alle 10.30 a “Lu Qualtè”.
Emanuele Schillace firma la prima di Campobasso
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla vittoria della prima manche dello slalom molisano valido per il campionato. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Domenico Palumbo al volante di una Radical SR4 Suzuki. Lontano dalle posizioni di alta classifica Salvatore Venanzio penalizzato da due birilli sfiorati con la sua Radical SR4 Suzuki.
Salvatore Venanzio il più veloce nella ricognizione a Campobasso
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della manche di ricognizione del percorso della gara molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella. Terzo il beniamino del pubblico di casa, Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Sfide accese alla Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo: domani la gara
Alle 9 di domenica 22 settembre, il via a gara 1 della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato sardo della specialità, organizzata dall'Ichnusa Motorsport.
Nelle prove i migliori interpreti del percorso sono stati Franco Caruso, Diego Degasperi e Giuseppe Vacca.
33ª Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo: 64 i verificati, adesso le prove
Venerdì 20 settembre, a Iglesias, si sono svolte le verifiche sportive e tecniche della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo in programma nel fine settimana. La gara, organizzata dall'Ichnusa Motorsport, è valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità.
Settanta i piloti attesi al via a Campobasso
Tanti gli iscritti alla competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità, Occhi puntati sul duello tricolore in Gruppo E2 SC tra Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Tra le monoposto, a strappare applausi, ci penserà Fabio Emanuele, il campione di casa su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom di Campobasso
Si scaldano i motori in vista dello slalom molisano, decimo appuntamento di campionato in programma nel fine settimana. Dopo lo Slalom Coli Euganei - Città di Este, Salvatore Venanzio allunga di qualche punticino su Emanuele Schillace. Gradino più basso per Luigi Vinaccia. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.
Dieci giorni al 29° Slalom Torregrotta–Roccavaldina
Cresce l’attesa per la gara tricolore, organizzata da Top Competition, che domenica 29 Settembre, metterà a confronto i migliori specialisti di oltre stretto con i fortissimi piloti siciliani che si contenderanno anche tanti punti per il Campionato Regionale, indetto e promosso, dalla Delegazione Aci Sport. Le iscrizioni proseguono fino a mercoledì 25.
Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo: quasi 70 gli iscritti
L'elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall'Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità.
Slalom Città di Campobasso, via al conto alla rovescia
Tutto pronto per per la trentunesima edizione dello slalom molisano valido per il campionato italiano. Quartier generale della competizione che nel fine settimana porterà a Campobasso i migliori interpreti della specialità presso Style Gomme.
Lo Slalom Città di Campobasso si presenta
Svelata, nel corso di una partecipatissima conferenza stampa, la trentunesima edizione della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom che si correrà domenica 22 settembre.
Cassibba primo attore alla nissena
Il portacolori della Scuderia Ateneo su Nova Proto Synergy brilla alla Coppa Nissena. Il ragusano vola in entrambe le gare e sale sul podio con pieno di punti nell’11° round del CIVM sud e del Campionato Siciliano
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata. Barbagallo svetta nel Tricolore Bicilindriche
Test di rientro per Francesco Abate a Pedavena
Il titolare della AC Racing ha concluso le tre salite di prova per verificare su strada uno dei modelli che fanno parte del parco auto
Lo Slalom Città di Campobasso valido anche per la Coppa Terza Zona
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni (ore 12.00 del 18 settembre), lo slalom molisano, tappa del Campionato Italiano Slalom, si fregia di una nuova validità.
Degasperi vince la 40^ Pedavena Croce D'Aune
Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell'assoluta bellunese per poco più di tre decimi.
Salvatore Venanzio vince lo Slalom di Este
Continua la striscia positiva del campione campano, primo al volante della sua Radical SR4 Suzuki nello slalom veneto, nona tappa stagionale del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per il siciliano Emanuele Schillace al via su vettura gemella. Gradino più basso del podio per il campano Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, terzo al volante della sua Osella PA 6/9 Honda.
Bis di Emanuele Schillace ad Este
Il pilota siciliano, dopo aver vinto la prima manche, si ripete, su Radical SR4 Suzuki, nel terzo passaggio di gara valido per la vittoria nello slalom veneto tappa del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda. Terzo Roman Gurschler su Fiat 500 Hayabusa. Solo sesto Salvatore Venanzio penalizzato da due birilli sfiorati con la sua Radical SR4 Suzuki.
Degasperi vince la 40^ Pedavena - Croce D’Aune
Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in 2° su Lancia Stratos. Per la prolungata interruzione di gara 1 non si è disputata gara 2.
La seconda manche dello Slalom dei Colli Euganei è di Salvatore Venanzio
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti al termine della seconda salita dello slalom veneto valido per il tricolore della specialità. Dietro di lui il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella. Terzo sul podio di manche Roman Gurschler su Fiat 500 Hayabusa.
Emanuele Schillace vince la prima manche dello Slalom dei Colli Eganei
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima salita valida per la vittoria nello slalom veneto, nona tappa del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda. Salvatore Venanzio, autore della seconda miglior prestazione cronometrica, paga dieci punti di penalizzazione un birillo sfiorato con la sua Radoical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio di manche per Roman Gurschler su Fiat 500 Hayabusa.
Partito lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Con la manche di ricognizione del percorso di gara entra nel vivo la competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti a Lugi Vinaccia, il vincitore 2023, su Osella PA 6/9 Honda. Terzo tempo per Emanuele Schillace al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Scatta la 40^ Pedavena - Croce D’Aune
Alle 9.00 di domani, domenica 15 settembre il via a gara 1 della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. si profila acceso e ravvicinato il duello Degasperi su Norma e Caruso su Nova Proto, efficace Moratelli con la NP 01. Tra le Storiche Fassina esalta il fascino della Lancia Stratos
Alla 69^ Coppa Nissena si delinea la sfida Fazzino, Conticelli e Cassibba
Nelle due salite di ricognizione interpretazione del tracciato praticamente simile per il siracusano dell’Osella , il trapanese ed il ragusano sulle Nova Proto. Alle ore 9.00 di domani, domenica 15 settembre, le due salite della gara organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta e da DLF Academy, round di Campionato Italiano Velocità Montagna sud e del Tricolore Bicilindriche, appuntamento della serie Siciliana per vetture moderne e storiche, dove Riolo è in pole
Il 18 settembre la presentazione della 33^ Iglesias Sant'Angelo
La presentazione della gara sarda organizzata da Ichnusa Motorsport alle ore 11 presso il Municipio di Iglesias, sala Remo Branca
Iniziato il week end della 40^ Pedavena - Croce D’Aune
Con la presentazione e l’apertura delle verifiche è entrato nella fase clou il programma della gara bellunese che è 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Il Sindaco Castellaz “La comunità è orgogliosa del suo evento”
Oltre settanta i piloti attesi ad Este per lo slalom tricolore
Tanti, tra slalom e regolarità, gli iscritti alla competizione veneta valida per il campionato italiano della specialità. Al via, oltre a Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, i due piloti che, verosimilmente, si contenderanno alla fine della stagione il titolo di Campione Italiano Slalom.
La 69^ Coppa Nissena entra nella fase clou
L’elenco di 190 iscritti e tutti i particolari della gara organizzata da AC Caltanissetta in collaborazione con DF Academy round di Campionato Italiano Velocità Montagna sud e Campionato Siciliano è stata presentata in Comune. Domani, venerdì 13 le verifiche, sabato le ricognizioni e domenica le due gare. Cassibba, Conticelli, Fazzino e Miccichè tra i protagonisti annunciati. Presenti due Campioni Italiani: Scarafone e Riolo. “Pregio per tutta la nostra comunità”
Slalom Città di Campobasso, l'Automobile Club Molise lancia la manifestazione
Il Presidente, Riccardo Tesone, presenta la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom: “Evento di assoluto rilievo, lavoreremo per mantenerlo sempre ai vertici”.
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este accende i motori
I protagonisti del Campionato Italiano Slalom 2024 sono ormai pronti all’appuntamento con l’11° Slalom dei Colli Euganei - Città di Este, proposto sabato e domenica dalla scuderia padovana Hornet Corse. Al via della competizioni tutti i primi attori della serie tricolore.
Slalom Città di Campobasso, Donato Catano pronto a dire la sua
In attesa del via della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom, la parola, prima che parlino i motori, ad uno dei piloti protagonisti della serie tricolore atteso sulla linea di partenza. Iscrizioni aperte fino alle ore 12 del 18 settembre.
La 40^ Pedavena - Croce D’Aune apre con 200 iscritti
Forte risposta di concorrenti alla gara feltrina che dal 13 al 15 settembre è 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Spicca il nome dei duellanti 2023 Degasperi e Caruso, oltre che di tanti protagonisti annunciati sia nei gruppi CIVM, sia nelle storiche dove ci sono Zardo e Fassina. Presentazione venerdì alle 10.30 nei locali della famosa Birreria.
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Colli Euganei – Città di Este
Si scaldano i motori in vista dello slalom veneto, nono appuntamento di campionato e secondo a coefficiente maggiorato per la cui iscrizione c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 11 settembre 2024. Dopo lo Slalom Curinghese, classifiche cortissime in cui cominciano a pesare gli scarti e, per la prima volta, entra in gioco il coefficiente moltiplicativo dei punteggi. Salvatore Venanzio allunga di qualche punticino su Emanuele Schillace. Gradino più basso, in coabitazione, per Luigi Vinaccia e Totò Arresta. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.
La 47 Cividale Castelmonte apre le iscrizioni il 12 settembre
I conorrenti potranno iscriversi fino a lunedì 7 ottobre alla gara friulana della Red White che dall'11 al 13 ottobre sarà round di Campionato Italiano Velocità Montagna nord, del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e del campionato sloveno e austriaco
Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina ha aperto le iscrizioni
Appuntamento Tricolore e di massimo coefficiente regionale per la ventinovesima edizione della gara organizzata da Top Competition che andrà in scena il 28-29 settembre in provincia di Messina. Sempre più efficace l’intesa con le amministrazioni dei comuni interessati e la sinergia collaborativa con la Città Metropolitana e l’Automobile Club di Messina.
La 69^ Coppa Nissena è pronta e fioccano le iscrizioni
La competizione organizzata da AC Caltanissetta in collaborazione con DLF Academy dal 13 al 15 settembre sarà appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sud, Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e Campionato Siciliano salita auto moderne e storiche. Le adesioni superano già quota 150 e si chiuderanno lunedì 9. Giovedì 12 in Comune la presentazione a cui sono invitati gli operatori dell’informazione
Lo Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 23 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.
La 62^ Alghero Scala Piccada celebra la città ed il suo territorio
La Dal 27 al 29 settembre la gara organizzata dall’AC Sassari ha doppia validità di Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud e coincide con i giorni dedicati al Patrono. Pes: “L’evento che rende la gente protagoninsta”.
Sestetto di titoli di AC Racing nel Campionato Italiano Super Salita
La squadra bresciana è rientrata dalla trasferta in Umbria con la matematica certezza di sei campionati tricolori
La 40^ Pedavena Croce D’Aune si fa in tre
La gara bellunese dal 13 al 15 settembre esalta lo spettacolo con tre salite di ricognizione ed iscirzioini a numero chiuso. Round decisivo del Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Il territorio feltrino al centro della scena con lo staff coordinato da Lionello Gorza
Il Tricolore Supersalita star sui media
Servizi sulle edizioni odierne di Corriere dello Sport e Autopsprint dedicati alla chusura del Campionato Italiano al 59° Trofeo Luigi Fagioli
La Città di Este si prepara a indossare il tricolore
Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 15 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena la nona prova della serie tricolore. Attesi al via tutti i primi attori della specialità in cerca di punti preziosi per un finale ancora tutto da scrivere. Per iscriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 11 settembre.
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Curinghese
Il pilota campano, dopo averlo sfiorato nel passato, centra con la sua Radical SR4 Suzuki il successo nello slalom calabrese valido per il campionato italiano. Con lui sul podio il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella e il calabrese Gaetano Rechichi su Elia Avrio ST 09 Suzuki. Quarto tempo assoluto, terzo per il campionato per Domenico De Gregorio al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Carmine Barbone vince a sorpresa il tricolore di Torricella
Sulla Pista Fanelli il beneventano su Formula Gloria ha conquistato il 6° Trofeo Mare e Motori tappa dell’italiano Formula Challenge ACI Sport battendo il fasanese Argese e il napoletano Cioffi. il leccese Pezzuto, primo tra i kart cross consolida il primato in classifica.
Bis di Carmine Barbone a Torricella
Il pilota della Formula Gloria B5 Suzuki, dopo aver vinto Gara 1, fa sua anche Gara 3 della competizione pugliese valida per il tricolore formula challenge. Seconda piazza per Donato Argese su Radical SR4 Suzuki; terzo Romeo Cioffi su Radical Prosport Suzuki.
Bis di Emanuele Schillace allo Slalom Curinghese
Il pilota siciliano, dopo aver vinto la prima, fa sua anche la terza manche dello slalom calabrese valido per l’italiano della specialità. Alle spalle della Radical SR4 del vincitore, la Elia Avrio ST 09 Suzuki di Gaetano Rechichi e la Radical SR4 Suzuki di Domenico De Gregorio.
Faggioli su Nova Proto trionfa al 59° Trofeo Luigi Fagioli
L’asso toscano mette la 14esima firma personale a Gubbio e chiude in bellezza il Campionato Italiano SuperSalita festeggiando sul podio completato da Fazzino (Osella Pa30) e dall’altra Np01 di Conticelli. La classica umbra incorona con i rispettivi titoli tricolori Gramenzi, Iacoangeli (sub judice), Tortora, Liuzzi, Montanaro e Vassallo e conferma l’elevato prestigio organizzativo e degli eventi connessi e tra il successo di partecipazione e pubblico saluta Fattorini come primo umbro all’arrivo
Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Curinghese
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, firma la vittoria al termine della seconda salita valida per il gradino più alto del podio al termine della competizione calabrese inserita nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Domenico De Gregorio, anche lui su Radical; terzo Gaetano Rechichi su Elia Avrio ST 09 Suzuki. La manche registra l’incidente di Adriano Ricci, su Formula Gloria B5 Suzuki, risoltosi, anche grazie al pronto intervento dei soccorsi, senza gravi conseguente fisiche per il pilota.
Donato Argese vince Gara 2 del Mare e Motori
I pilota della Radical SR4 Suzuki mette la sua firma sul secondo passaggio di gara valido per a vittoria della competizione pugliese inserita nel Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Romeo Cioffi su Radical Prosport Suzuki; terzo Carmine Barbone al volante di una Formula Gloria B5 Suzuki.
Speed Motor in top ten a Gubbio
Ottimo Fattorini su Nova Proto NP03 Aprilia che ha chiuso 8° assoluto al Trofeo Luigi Fagioli
Carmine Barbone firma Gara 1 al Trofeo Mare e Motori
Il pilota della Formula Gloria B5 Suzuki è il più veloce di tutti al termine della prima tornata di gara sulla pista Fanelli, in Puglia, valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Antonio Colucci su Formula Arcobaleno; terzo Donato Argese al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Faggioli firma la prima gara a Gubbio
Il fiorentino Campione Italiano su Nova Proto si è imposto nella sfida 1 del 59° Trofeo Luigi Fagioli davanti a Fazzino su Osella e l'altra Nova Proto di Francesco Conticelli.
Emanuele Schillace firma la prima a Curinga
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo, su vettura gemella, per il campano Salvatore Venanzio. Terzo il locale Gaetano Rechichi su Wolf GB08 Thunder Aprilia.
Partito lo Slalom Curinghese
Con il via della manche di ricognizione, è ufficialmente partito lo slalom calabrese valido per il campionato italiano della specialità. Miglior crono per il siciliano Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti al campano Salvatore Venanzio su vettura gemella.
Lo Slalom Curinghese accende i motori
Cinquantacinque i piloti ammessi al via della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Assente Luigi Vinaccia, il duello per le posizioni di alta classifica è tra Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, mattatori del campionato su Radical SR4 Suzuki. Occhi puntati anche su Adriano Ricci al volante di una Formula Gloria B5 Suzuki.
Inizia con la “pole” di Faggioli il 59° Trofeo Fagioli
A Gubbio il campione fiorentino setta il miglior crono su Nova Proto nelle prove del round decisivo del Tricolore SuperSalita, che con 211 protagonisti attende la gara domenica alle 9.00 con diretta su ACI Sport TV. Sabato in evidenza anche le Osella di Fazzino e Lombardi, oltre a Cassibba, Conticelli, Caruso e Maroni Jr. Bene i driver umbri, tra i quali spicca Fattorini, al top dei propulsori moto
A Torricella si accende la sfida tricolore Formula Challenge
Domani, 1° settembre, quarantacinque contendenti sulla Pista Fanelli per il Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi il duello Argese-Cioffi, con Amatruda outsider, tra le Radical, e Pezzuto-Mansueto tra i kart cross. Start della gara alle ore 9.40.
Al 59° Trofeo Fagioli è tutto pronto per le prove ufficiali
Sabato alle 9.30 semaforo verde a Gubbio per il gran finale del Campionato Italiano SuperSalita, che ha già mandato in scena numerosi eventi di prestigio e ospitato Arnoux. Nella vigilia del venerdì, verificati 213 piloti attesi ora al via tra ricognizioni e le due decisive gare tricolori di domenica, con Faggioli e tanti big a sfidarsi lungo i tornanti della Gola del Bottaccione in diretta su ACI Sport TV
Oltre sessanta gli iscritti allo Slalom Curinghese
Tanti i piloti iscritti alla competizione che, nel fine settimana, metterà in scena sulle strade della Calabria l'ottavo atto del Campionato Italiano Slalom, il primo della stagione a coefficiente maggiorato. Ben quindici piloti iscritti alla serie tricolore a caccia di punti pesanti guidati dal terzetto di testa della classifica. Nell'ordine: Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki e Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9.
Presentato lo Slalom Curinghese
Nel pomeriggio di oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga, si è svolta la presentazione della nona edizione dello slalom in programma nel fine settimana che, anche quest'anno, sarà valido per il Campionato Italiano Slalom, nonché Trofeo Bicilindriche e Challenge Slalom Calabria
Svelato il 59° Trofeo Fagioli gran finale della SuperSalita a Gubbio
Nel weekend la classica umbra assegna tutti i titoli tricolori 2024 in diretta su ACI Sport TV con 226 iscritti e le tante iniziative di un programma al massimo del prestigio che mercoledì ha visto protagonista il già ferrarista in F1 René Arnoux tra l’incontro pubblico e la consegna del Memorial Barbetti. Oggi alle 18 la partita di beneficenza Nazionale Piloti cronoscalate - Vigili del fuoco Umbria
Tre punte Speed Motor Al Trofeo Faggioli
Il sodalizio umbro alla gara di casa dove ci sarà un derby orvietano e l'eugubino Urbani
AC Racing: gran finale tricolore a Gubbio
La squadra bresciana va in Umbria per chiudere alcune partite di campionato. Sarà presente con ben tredici auto al via
Nel prestigio di Gubbio il finale di Campionato Italiano Supersalita
Il 59° Trofeo Luigi Fagioli con 226 iscritti completerà il calendario della massima serie tricolore ACI Sport della velocità Montagna dal 30 agosto al 1 settembre. La presenza del F.1 Arnoux, la partita benefica della nazionale piloti salita, le ricognizioni e le due gare in diretta TV e streaming per l’evento organizzato dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche.
Iscritti a quota 226 e non solo Arnoux: è un Trofeo Fagioli da F1
Il gran finale del Campionato Italiano SuperSalita fa di nuovo il “pieno” di protagonisti, attesi al via nel weekend del 1° settembre sui 4150 metri della Gubbio-Madonna della Cima con in palio il titolo tricolore e gli speciali premi realizzati da Bartoccini, la nota gioielleria umbra che già fornisce la massima serie tra Sprint Race e diversi Gran Premi. In Comune mercoledì alle 18.00 incontro con l’ex ferrarista francese, assegnatario del Memorial Barbetti, e giovedì alle 11.00 la presentazione ufficiale
Lo Slalom Curinghese si presenta
Mancano pochi giorni all’appuntamento con lo slalom curinghese, valido per il campionato italiano, che si svolgerà nei giorni 31 agosto e 1 settembre. Organizzata dalla Lamezia Motorsport, con il patrocinio del Comune di Curinga, della Provincia di Catanzaro e della Regione Calabria, la competizione vedrà in scena, nella ridente cittadina dell’hinterland lametino, i migliori interpreti della specialità. Giovedì la conferenza stampa di presentazione.
Lo Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il settimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena nel Lazio.
Il tricolore Formula Challenge riparte dal “Mare e Motori”
Il 1° settembre sulla Pista Fanelli di Torricella (TA), il campionato italiano della specialità si prepara a riaccendere i motori con la sfida diretta tra i pugliesi Pezzuto e Argese.
Cansiglio, è Degasperi l’eroe dei cent’anni
Il trentino con la Norma Zytek si è aggiudicato gara 1 e ha gestito Gara 2 lasciando al rivale Caruso su Nova Proto Zytek la soddisfazione di un sigillo davvero speciale. Tra le storiche l’ottavo squillo di Zardo su Giada a podio con Peroni e Muradore
Bis di Samuele Cassibba alla 43a Coppa Sila Trofeo Domenico Scola
Il ragusano della Scuderia Ateneo Motorsport su Nova Proto Sinergy V8 ha vinto e firmato per la seconda volta l’Albo D’Oro della storica gara organizzata dall’AC Cosenza. Sul podio anche il pugliese Leogrande ed il calabrese Iaquinta con le Osella. Ottimi Aragona e Gabry Driver in topo ten.
E’ il gran giorno della Vittorio Veneto-Cansiglio
La cronoscalata dell’Automobile Club Treviso che da sempre si corre a Fregona raggiunge il traguardo dei cent’anni. Dopo le prove di ieri sono Degasperi e Zardo i favoriti di sfida moderna e storica. Gara 2 andrà in diretta tv su Antenna Tre
La 43a Coppa Sila Trofeo Domenico Scola subito su di giri
Il cronometro emetterà i verdetti a partire dalle ore 10.00 di domani, domenica 25 agosto ed a seguire le premiazioni a Montescuro per il 10° round di CIVM sud e 5° del tricolore “Le bicilindriche”. nelle ricognizioni in evidenza Samuele Cassibba, Leogrande, Iaquinta Fuscaldo, straordinario Aragona.
Cansiglio, oggi le prove ufficiali
Comincia lo spettacolo per l’edizione del centenario firmata Ac Treviso
Semafori accesi alla 43a Coppa Sila
Scattano alle 9.00 di domani, sabato 24 agosto le due manche di ricognizione del “Trofeo Domenico Scola”. Saranno 101 i concorrenti al via.
La 43a Coppa Sila parte con le verifiche dei 106 iscritti
Entra nella fase clou il week end della gara dell’AC Cosenza che dal 23 al 25 agosto con il “Trofeo Domenico Scola” è decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e 5° del tricolore Le Bicilindriche. Samuele Cassibba ha vinto nel 2023, Gentile, Iaquinta e Leogrande in agguato. Domani, venerdì 23 le operazioni preliminari, sabato le ricognizioni e domenica 25 la gara in salita unica.
Gianluca Ticci alla “Vittorio Veneto – Cansiglio”
Il pilota della Sport Favale 07 sarà al volante di una Nova Proto NP 03
Vittorio Veneto Cansiglio, iscrizioni chiuse a quota 122
Al bar dello sport già si discute di un duello Degasperi - Caruso per l’assoluta con outsider Maroni. Tra le storiche si punta su Zardo a caccia dell’8° sigillo
Deborah Broccolini su MINI alla Vittorio Veneto Cansiglio in vista della sua Gubbio
La pilota umbra di peed Motor in Veneto si prepara alla gara di casa appuntamento conclusivo del tricolore supersalita
La Sila banco di prova per Cassibba
Il portacolori della Scuderia Ateneo, vincitore della scorsa edizione, sarà su Nova Proto V8 2000, alla storica gara cosentina dal 23 al 25 Agosto, decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Un test cruciale prima della finale del Campionato Italiano Supersalita di Gubbio.
Il 59° Trofeo Luigi Fagioli si svela giovedì 29 agosto a Gubbio
La cronoscalata umbra sarà presentata alle ore 11.00 a Palazzo Pretorio con la novità della firma della convenzione quinquennale con il Comune. Mercoledì 28 alle 17.30 previsto anche un incontro aperto alla cittadinanza con il già pilota F1 René Arnoux, che poi in serata riceverà il Memorial Barbetti. Intanto proseguono le iscrizioni alla gara che nel weekend del 1° settembre è il gran finale del Campionato Italiano SuperSalita con protagonista tutto il meglio della specialità in diretta tv
La 43a Coppa Sila apre il centenario della storica gara
Il week end della gara è stato presentato del Presidente dell’AC Cosenza Ernesto Ferraro, unitamente ai Sindaci dei comuni coinvolti ed altre importanti realtà territoriali. Dal 23 al 25 agosto il “Trofeo Domenico Scola” è decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Cansiglio, mezzogiorno di fuoco!
Le iscrizioni sono prorogate fino alle ore 12 di mercoledì 21 agosto
Tre giorni ad alta gradazione agonistica per la corsa del centenario
Martedì 20 agosto si presenta la 43a Coppa Sila
Sarà lo stesso Presidente dell’AC Cosenza Ernesto Ferraro, organizzatore della gara, ad illustrare l’edizione che dal 23 al 25 agosto sarà decimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna sud, alle ore 17.00 a Mendicino presso il Centro Congressi Parco degli Enotri. La competizione inaugura le iniziative che ne celebrano il centenario. Tutti gli operatoti dell’informazione sono invitati
Caruso da Comiso prima volta al Cansiglio
Domani chiudono le iscrizioni e la corsa del centenario ha catturato un altro protagonista della massima scena tricolore. "Sarò Franco, non vengo su certo per una passeggiata"
XMotors sul Cansiglio del Centenario
Il sodalizio di Maser sosterrà Mezzacasa e Cappello nella salita di Vittorio Veneto, tappa del CIVM, che festeggerà una storica ricorrenza.
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Curinghese
Si scaldano i motori in vista dello slalom calabrese, ottavo appuntamento di campionato e primo a coefficiente maggiorato. Dopo lo Slalom Città di Santopadre, classifiche cortissime in cui gli scarti cominciano a pesare. Cinque, infatti, sono i risultati utili nella prima fase del campionato. Nuovo cambio al vertice con l'ennesimo sorpasso di Salvatore Venanzio su Emanuele Schillace. Gradino più basso, in coabitazione, per Luigi Vinaccia e Totò Arresta. Murino e Ferrara a pari punti tra gli under e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.
Lo Slalom Curinghese si fa bello
Mentre negli uffici dalla LameziaMotorsport si stano protocollando le numerose iscrizioni fino a questo mento giunte, fervono gli ultimi preparativi per allestire al meglio il percorso di gara che, il primo settembre, sarà palcoscenico del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via della competizione calabrese, la prima della serie tricolore a coefficiente maggiorato, tutti i migliori interpreti della specialità.
ON Line le classsifiche CIVM nord e sud
Tutti i punteggi dopo la 62^ Svolte di Popoli
Il Trofeo Luigi Fagioli onora René Arnoux con il Memorial Barbetti
Il pilota francese di F1, alfiere di Renault e Ferrari, famoso per il duello mozzafiato con Gilles Villeneuve a Digione e vincitore di 7 GP a cavallo fra anni ’70 e ’80, riceverà a Gubbio il prestigioso premio annuale assegnato dalla classica cronoscalata umbra, che nel weekend del 1° settembre sarà l’atteso e decisivo finale del nuovo Campionato Italiano SuperSalita in diretta su ACI Sport TV
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Santopadre
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il corregionale Domenico Palumbo, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki; terzo, per un podio tutto Radical, il siciliano Emanuele Schillace.
Salvatore Venanzio cala il bis allo Slalom Città di Santopadre
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la terza e ultima manche dello slalom laziale valido per il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per il siciliano Emanuele Schiallace, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per il lucano Saverio Miglionico al volante di una Radical Prosport Suzuki.
La 62^ Svolte di Popoli incorona Luigi Fazzino
Il giovane pilota siciliano su Osella PA 30 ha dominato la gara abruzzese di Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud. Podio completato dal sempre incisivo Achille Lombardi su Osella e dal sardo Sergio Farris su Wolf. Il padrone di casa Ottaviani 4°
Salvatore Venanzio vince la seconda manche di Santopadre
Il pilota campano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la vittoria dello slalom laziale inserito nel calendario del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Domenico Palumbo su vettura gemella; terzo Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 6/9 Honda.
E' di Fazzino la 62^ Svolte di Popoli
Il 24enne siciliano su Osella PA 30 Zytek ha dominato la gara abruzzese valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e sud. Sul podio Lombardi su Osella ed il sardo Farris su Wolf. Tanto pubblico ed organizzazione meticolosa.
Emanuele Schillace firma la prima di Santopadre
Il pilota siciliano, attuale leader della classifica tricolore, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello Slalom Città di Santopadre, settima prova del campionato italiano della specialità. Alle spalle della sua Radical SR4 Suzuki, quella del campano Domenico Palumbo. Terzo classificato Adriano Ricci, il beniamino del pubblico di casa, su Formula Gloria B5 Suzuki.
Partito lo Slalom Città di Santopadre
Con lo svolgimento della manche dei ricognizione la parola della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom passa definitivamente ai motori.
Accesi i riflettori sulla 62^ Svolte di Popoli
Completate le due salite di prova per i 119 verificati. Le due gare a partire dalle 9.00 di domani, domenica 11 agosto, in palio i punti del Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud. Fazzino su Osella e Di Fulvio su Nova Proto in prima fila.
Nuova data per lo slalom Città di Campobasso, si corre il 21 e 22 settembre
Lo Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, sarà l'ultimo degli slalom tricolore della stagione a coefficiente uno.
Il percorso del Trofeo Fagioli è ok per la SuperSalita del 1° settembre
Approvato dalle autorità il tracciato eugubino di 4150 metri pronto a ospitare l’ultimo, decisivo round del massimo Campionato Italiano delle cronoscalate, che in Umbria attende un pieno di pubblico e partecipanti con i migliori interpreti e bolidi della specialità, auto storiche comprese. Fervono i preparativi per una settimana a tutto motori, sport, natura e turismo. Iscrizioni fino a lunedì 26 agosto
La 62^ Svolte di Popoli è pronta alle ricognizioni
Atmosfera di festa e grande attesa nella città delle Terme. Domani, sabato 10 agosto dalle 9.00 le due salite di prova per i 119 verificati e doppia gara domenica 11 che assegnerà i punti del Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud. Tutti presenti i big del campionato.
La 62^ Svolte di Popoli ritrova il territorio ed i partner
Appuntamento nella città delle Terme che ha presentato il week end con cui attraverso la gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud colloca l’intero Abruzzo al centro della scena. L’ASD Svolte di Popoli, l’Amministrazione Comunale, Le Terme, Guizza e la Strada dei Parchi spiegano lo straordinario contesto.
Romy, che dichiarazione d'amore per la Vittorio Veneto
“Cansiglio è la mia gara di casa, l’appuntamento irrinunciabile. Ricordo quando si dormiva in auto nel bosco per aspettare assieme la domenica”
Sessanta i piloti iscritti allo Slalom Città di Santopadre
Tra i tanti piloti attesi al via della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom, ben ventidue i piloti in gara per il tricolore. Guidano il folto gruppo Emanuele Schillace, il leader della classifica di campionato, su Radical SR4 Suzuki, Salvatore Venanzio su vettura gemella e Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
Cronoscalata Iglesias-Sant'Angelo: motori accesi dal 20 al 22 settembre per la 33ª edizione
La gara, organizzata dall'Ichnusa Motorsport, sarà valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Sardo della specialità.
A Rieti i piloti della AC Racing quattordici volte sul podio
Vittoria di classe per Ilario Bondioni, Salvatore Francesco Mondino e Stefano Artuso e una serie di piazzamenti importanti nella lotta per il successo di Gruppo
On line le Classifiche del campionato Italiano Supersalita
Disponibili nella sezione del sito tutti i punteggi dopo la 59^ Rieti Terminillo
Lo Slalom Città di Corleto su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata.
Il Presidente di AC Rieti esprime gratitudine per la riuscita della Rieti Terminillo Week
Un evento di dieci giorni sempre più attraente, grazie alle tante iniziative che rispondono ai gusti di appassionati di ogni età.
La 62^ Svolte di Popoli a quota 133 iscritti
Per l’appuntamento abruzzese del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud in programma dal 9 all’ 11 Agosto tanti nomi altisonanti della massima serie fra cui i primi due del 2023, il beniamino di casa Stefano Di Fulvio passato alla Nova Proto Np 01 e il siracusano Luigi Fazzino ora su Osella PA 30, il lucano Lombardi su Osella turbo ed il sardo Farris su Wolf. Sfide annunciate in tutte le categorie.
Il Campionato Italiano Supersalita protagonista sui media
Servizi su Corriere dello Sport e Autosprint per la massima serie tricolore ACI Sport della montagna all'indomani della 59^ Rieti Terminillo che ha incoronato i primi Campioni della stagione 2024
Vittorio Veneto- Cansiglio sono cento anni di emozioni
“Un evento, una gara, un ricordo”. Venerdì 23 agosto (ore 19) appuntamento di vigilia a Fregona con i grandi protagonisti
Simone Faggioli suona la nona alla 59^ Rieti Terminillo
Il fiorentino di Best Lap ufficiale della Nova Proto NP 01-2 ha firmato il successo numero 9 alla gara dell’AC reatino e conquista lo scudetto numero 18, primo del neo nato Campionato Italiano Supersalita. Resto del podio ai siciliani Fazzino su Osella e Caruso su Nova Proto. Andrea Di Caro su Nova Proto Aprilia è Campione delle Sportscar Motori Moto. Aragona è tricolore E1 su Volkswagen Golf. Scarafone su Osella vince in CN primo dei laziali
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Santopadre
Si scaldano i motori in vista dello slalom laziale, settimo appuntamento di campionato e ultimo a coefficiente uno. Dopo lo Slalom di Corleto. classifiche cortissime che, per la prima volta, tengono conto degli scarti. Cinque, infatti, sono i risultati utili nella prima fase del campionato. In virtù di questi, torna in testa all'assoluta Emanuele Schillace davanti a Salvatore Venanzio e a Totò Arresta. Primo tra gli under Domenico Murino; duello serrato per la vittoria tra le dome con Rossella Pappalardo e Angelica Giamboi a pari punti.
La 59^ Rieti Terminillo al semaforo verde
Pronto a scattare la 57^ Coppa Carotti, sesto e penultimo round di Campionato Italiano Supersalita alla gara laziale organizzata dall’AC reatino. Dopo le due manche di ricognizione, domani domenica 4 agosto, la sfida a partire dalle 10.00 in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat). “E’ sempre una grande gara"
Parita la seconda manche di ricognizioni alla Rieti Terminillo
Conclusa la prima salita con il miglior riscntro per Faggioli su Nova Proto, la gara dell'AC reatino si appresta a completare le prove.
Sono 127 pronti alle prove della 59^ Rieti Terminillo
Scatterà alle 10 di sabato 3 agosto le prima delle due manche di ricogniziomi sui 13,45 Km della 57^ Coppa Bruno Carotti
I gioielli storici arricchiscono la Rieti Terminillo
Sono le protagoniste dell’evoluzione tecnica e tecnologica, meravigliosi esempi dal design unico, le splendide vetture che partecipano, domani 3 agosto alla versione “Classic” della Rieti Terminillo.
AC Racing: dalle Dolomiti bellunesi all’Appennino reatino. E riecco Giovanni Loffredo
Dieci auto al via della prima delle due prove finali della Super Salita, dove i punti saranno pesanti. Il calabrese Mondino vede più di tutti il titolo di Gruppo
Tre driver Speed Motor alla Rieti Terminillo
Alessandro Picchi cerca i punti decisivi per i titoli Nella Turbo Cup 1 Della Racing Start Cup e nel Trofeo Ibiza. Al via Anche Lodovico Manni per un piazzamento da podio nella classe 2000 della Racing Start E Luca Giovannoni con La Wolf nella E2 Sc-Ss
“Segui un buon Cansiglio, vieni alla corsa dei cent’anni”
Domenica 25 agosto l’appuntamento con la storia
The Doctor pronto ad affrontare la mitica Rieti - Terminillo
Il portacolori della EptaMotorsport sarà della partita per la lotta alla conquista del podio nella combattutissima Racing Start Turbo nella classica cronoscalata reatina
Di Caro alla volta della Coppa Carotti
Per la giovane rivelazione siciliana portacolori della Cst Sport un altro tassello Tricolore nel Campionato Italiano Supersalita Gruppo E2SC/E2SS Motori Moto. Dal 3 al 4 agosto lo attendono i 14,500km del Terminillo dove, con la Nova Proto Np 03, potrà ancora una volta nella prima delle due finali mettere in luce il suo talento e le doti di ottimo velocista. Diretta della gara su ACI SPORT Tv (228 Sky e 52 Tivù Sat)
La 59^ Rieti Terminillo penultimo round del Tricolore Supersalita
La 57^ Coppa Bruno Carotti è la sfida laziale della massima serie ACI Sport con i suoi 13,45 Km. Un programma articolato su 10 giorni per la storica competizione organizzata dall’AC reatino. Giovedì 1 agosto una partita di calcio, venerdì le verifiche, sabato le ricognizioni e domenica 4 la gara in salita unica in live streaming e diretta su ACI Sport TV dalle 10.00
Aism ancora protagonista alla Rieti – Terminillo
Conoscere i sintomi invisibili della sclerosi multipla è il primo passo per aiutare a combatterla.
Il motorismo reatino in mostra
Continua il fitto programma di iniziative sulla 59^ Rieti Terminillo
Iscrizioni al via per il gran finale della SuperSalita al 59° Trofeo Fagioli
Il 1° settembre Gubbio e l’Umbria ospitano l’ultimo round della più prestigiosa serie tricolore, per il quale si punta ai massimi standard organizzativi per addetti ai lavori e pubblico come nella miglior tradizione della “Montecarlo delle salite”, sempre pronta ad accogliere nuove iniziative e ospiti speciali. Per piloti e team adesioni fino a tutto lunedì 26 agosto: l’evento è valido anche per il CIVM Nord e Sud, il Tricolore Bicilindriche, il Challenge Assominicar e come gara di auto storiche
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Corleto
Sulle strade della Basilicata, il campano, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, si impone nel finale di gara davanti al siciliano Emanuele Schillace, su vettura gemella, ed al sorrentino Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda e allunga al vertice della serie tricolore. Francesco Vasti vince nella turistica.
Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Corleto
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, si impone al termine dell'ultima salita valida per la vittoria della competizione lucana iscritta, per la prima volta nella sua breve storia, al Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
Emanuele Schillace firma la seconda di Corleto
Il pilota siciliano, nella seconda salita della competizione lucana valida per il tricolore della specialità, piazza le ruote della sua Radical SR4 Suzuki davanti a tutti. Primo tra i tutti il campano Salvatore Venanzio, al via su vettura gemella e dietro di soli venticinque centesimi. Terzo tempo per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda a meno di due secondi dal primo. Il vincitore, mai come oggi, si deciderà all'ultimo metro della terza e ultima manche in programma al via.
Fazzino Re dell'Alpe del Nevegàl
Il 24enne siciliano su Osella PA 30 ha dominato la gara bellunese di Tre Cime Promotor, round del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord. Sul podio anche l'audace ragusano Franco Caruso su Nova Proto ed il trentino Diego Degapseri su Norma M20 FC. Primo veneto Damiano Schena su Nova Proto NP 03 a motore moto
Luigi Vinaccia vince la prima manche dello Slalom Città di Corleto
Il pilota campano, su Osella PA 6/9 Honda, mette la sua firma sulla vittoria della prima manche dello slalom lucano valido per il campionato italiano della specialità. Nonostante un birillo sfiorato in traiettoria, seconda piazza per il siciliano Emanuele Schillace su Radical Sr4 Suzuki. Terzo Berardino Vaccaro su Formula Tatuus Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, anche lui con dieci punti di penalizzazione.
Sfida tra stelle dello sport giovedì a Rieti
Alle 19 dell'1 agosto il fischio d’inizio della partita che vedrà in campo la Nazionale Piloti Salite e la N.I.C.O, Nazionale Italiana Calcio Olimpici e Campioni dello Sport.
L’evento, imperdibile, è al centro sportivo Marco Gudini in via fratelli Cervi 12/14 a Rieti, con ingresso dalle 18.
Emanuele Schillace il più veloce nella manche di ricognizione a Corleto
Il pilota siciliano, al via della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono. Lo segue, su vettura gemella il campano Salvatore Venanzio. Completa un primo podio interamente tricolore il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
Dalle ricognizioni dell'Alpe del Nevegàl certezza di sfide accese
Alle 8.30 di domani, domenica 28 luglio, lo start delle due salite della gara CIVM organizzata da Tre Cime Promotor.
Corleto, alla vigila dello slalom di campionato, attende il suo primo re tricolore
Centoventidue piloti pronti per la sfida di domani nel cuore dell’Appennino Lucano, sesta tappa del massimo campionato. Venanzio, Vinaccia e Schillace i favoriti alla vittoria. Il presidente AC Potenza: “E’ una gara che ho nel cuore, questo bellissimo borgo merita la visibilità nazionale”. Strada Statale 92 Appia chiusa al traffico dalle ore 7.30. Primo start della gara, posizionato sulla soglia dell’abitato del paese, alle 9.30.
Il premio “Giovanni Festuccia” assegnato al pavese Sergio Zini
Decano degli Ufficiali di gara con oltre 40 anni di attività alle spalle e 630 direzioni di gara in tutti i settori dell’automobilismo
Fondacci: “La Rieti Terminillo tra attenzione alla sicurezza e alto profilo sportivo”
Le parole del direttore di gara a prposito della competizione organizzata dall'AC Reatino che sarà sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita
Via all’intenso programma della Rieti Terminillo week
Mentre le iscrizioni al 6° round del tricolore Supersalita lievitano e vanno verso lo stop del 29 luglio, l’AC reatino ha illustrato i particolari dei dieci giorni ispirati alla storica gara valida anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud che avrà a fianco l’esclusivo Tribute, il primato con la Super Car stradale e la partita di calcio a scopo benefico.
Tempo di prove alla 50^ Alpe del Nevegàl
Giornata di operazioni preliminari alla gara bellunese di Tre Cime Promotor, da domani rombano i motori per le ricognizioni dela competizione valida per il CIVM nord
La carica dei centoventidue allo Slalom Città di Corleto
Tanti i piloti che domenica si sfideranno e daranno spettacolo nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Assente per motivi di famiglia Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica, tutti presenti i big della specialità a partire dai leader delle rispettive classifiche tricolore: Salvatore Venanzio, il capo classifica assoluta, Domenico Murino, il primo tra i giovani, e Rossella Pappalardo, la prima tra le dame.
Orgoglio e responsabilità, l’appuntamento con la storia per l’Automobile Club Treviso
Pubblicato il Regolamento Particolare di Gara. Inizia così ufficialmente il conto alla rovescia per la 42ª cronoscalata Vittorio Veneto - Cansiglio nel centenario della sua prima edizione. A Fregona sarà festa tricolore
La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo
Domani, venerdì 26 luglio le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti iscritti alla gara che assegna i trofei “Lino De Salvador” auto moderne e “Mario Facca” auto storiche
Boom di iscrizioni allo Slalom Città di Corleto
Novantanove vetture attese la via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom e ventitré per lo slalom turistico abbinata, entrambe di scena domenica 28 luglio, per un grande spettacolo e una vera festa dei motori lucana in abito tricolore.
On line le classifiche CIVM complete
Disponibili nella sezione dedicata al Campionato Italiano Velocità Montagna sul sito acisport.it i punteggi delle zone nord e sud dopo il Trofeo Scarfiotti ultima gara di domenica 21 luglio a doppia validità
AC Racing sugli scudi anche nel Campionato Italiano Velocità Montagna
Non c’è solo la Super Salita, il Mini JCW Challenge e il TCR Dsg nel programma annuale della squadra bresciana, reduce da due successi al Trofeo Scarfiotti e in procinto di gareggiare al Nevegal, dove si celebra la cinquantesima edizione
Il CIVM in Abruzzo per la 62^ Svolte di Popoli
La storica gara organizzata dall’ASD Svolte di Popoli nella caratteristica città delle acque con il supporto dell’AC Pescara, e la partnership di Comune, Regione, Provincie di Pescara e dell’Aquila dal 9 all’11 agosto assegnerà punti decisivi per il Campionato Italiano velocità Montagna nord e sud
La 50^ Alpe del Nevegla apre con la mostra fotografica
50 edizioni, 70 anni di storia” fa tappa in piazza dei Martiri con dedica a ReBo Bombassei e Mario Forlani
La 50^ Alpe del Nevegàl ha raggiunto un traguardo d’eccellenza
Quota 200 iscritti alla gara organizzata da Tre Cime Promotor che dal 26 al 28 luglio sarà round del Campionato Italiano Velocità Montagna nord
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Corleto
Si scaldano i motori in vista dello slalom lucano, sesto appuntamento di campionato e ideale giro di boa della serie, che, per la prima volta in cinque edizioni sino ad ora disputate, vestirà il tricolore. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono tornare al comando Salvatore Venanzio davanti a Emanuele Schillace e a Totò Arresta. Primo tra gli under Domenico Murino; prima tra le dame Rossella Pappalardo.
Per Deborah Broccolini su MINI gratificante vittoria di classe a Sarnano
La tenace e brava pilota umbra si è imposta in Racing Start Plus turbo 1600
Aperto in grande stile il fitto calendario di eventi di contorno della 50^ Alpe del Nevegàl
Riuscita la rievocazione storica del Circolo “Berto Gidoni”
Successo di Faggioli alla Sarnano Sassotetto
Il fiorentino su Nova Proto NP 01-2 ha vinto il Trofeo Lodovico Scarfiotti. Alla gara sui Monti Sibillini valida per il Campionato Italiano Veloictà Montagna nord sud sul podio sono salite le Osella di Fazzino e Lombardi.
Domani il Trofeo Scarfiotti in salita unica
I protagonisti della Suopersalita primi attori annunciati alla gara di CIVM organizzata dal Gruppo Sportivo AC Macerata, Le due salite di ricognizione del sabato si sono svolte in una giornata calda con leggera pioggia a tratti
Si arricchisce d'arte il montepremi dell'Alpe del Nevegal
Un’opera dell’Ufficiale di gara-artista Rinaldo Bernardi sarà consegnata al pilota che vincerà il Gruppo N
50^ Alpe del Nevegàl: l’evento “d’oro” presentato a Palazzo Rosso
Svelata in Comune l'edizione 2024 che si svolgerà dal 26 al 28 luglio prossimi. Iscrizioni fino a lunedì 22.
Presentato il 33 Trofeo Lodovico Scarfiotti
La gara organizzata dal GS AC Macerata ha vildità di Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud oltre che CIVSA e si svolgerà a Sarnano dal 19 al 21 luglio
On line le classifiche Supersalita dopo la Vallecamonica
Disponibili nella sezione dedicata del sito Acisport.it i punteggi dell'assoluta e di tutte le classi.
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 18 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.
Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita
Motori, turismo, natura e cultura nel cuore dell’Umbria per la “Montecarlo delle salite”, dove in vista dell’appuntamento del 1° settembre è a pieno ritmo l’organizzazione della “Montecarlo delle salite”, unica gara italiana ad aver ospitato il FIA Masters, circostanza sempre più da valorizzare in vista del 60esimo del 2025: quest’anno il benvenuto al nuovo Campionato Italiano come finalissima a coefficiente punteggio maggiorato a 1,5 e tutto in diretta su ACI Sport TV. Lanciato il trailer ufficiale
Alla 50^ Alpe del Nevegàl percorso collaudato
Giovedì 18 luglio la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni”
Iscrizioni aperte allo Slalom Città di Santopadre
Tutto pronto per lo Slalom Città di Santopadre, gara valida per il Campionato Italiano Slalom, in calendario sabato 10 e domenica 11 agosto 2024. Attesi al via della competizione giunta alla sua ventesima edizione i migliori interpreti della specialità.
La Gazzetta dello Sport parla di Supersalita
Sull'edizione odierna servizio all'indomani del 53° Troveo Vallecamonica
Colpo di reni e vittoria di Faggioli in Vellacamonica
Il fiorentino costretto alla ripartenza per lo stop di Fazzino, contiene l'usura degli pneumatici e vince la classifica aggregata. Sul podio del tricolore Supersalita anche Franco Caruso e Diego Degasperi. Nuovo scratch di Di Caro tra i motori Moto. Tra i locali Bondioni su Ferrari precede di 1 millesimo Zanardini su Lamborghini in un GT sub iudice.
Il cuore della Lucania batterà per il tricolore slalom
Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara” approda nel Campionato Italiano Slalom: aperte le iscrizioni per l’appuntamento di domenica 28 luglio.
Live streaming di gara 2 dal 53° Trofeo Vallecamonica
Anche la seconda salita tutta da vivere in diretta
Faggioli prima da record alla Vallecamonica
Il fiorentino con la Nova Proto NP 01 ufficiale ferma il cronometro su 3'42"600 e vince davanti a Merli, in gara per l'Europeo e Fazzino, entrambi su Osella
53° Trofeo Vallecamonica in diretta
Streaming del 5° round del Campionato Italiano Supersalita
Al via il 53° Trofeo Vallecamonica
Scatterà domani, domenica 14 luglio il quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Supersalita che alla gara organizzata da AC Brescia incontra la serie FIA Europea. Fazzino, Faggioli, Lombardi, Degasperi, Caruso, Conticelli Schatz e Merli tra i primi attori annunciati. Live streaming dalle 8.30 e diretta dalle 10.50 alle 14.20 su ACI Sport TV
Al 53° Trofeo Vallecamonica pronti alla seconda salita di prove
Con il miglior riscontro di Luigi Fazzino su Osella si è conclusa la prima manche delle due di ricognizione del tracciato. I big del tricolore Superslita cercano soluzioni d'assetto mentre incombono i protagonisti dell'Europeo
Terminate le verifiche, tutto pronto per il 53° Trofeo Vallecamonica
Domani si accenderanno i motori sugli 8.5 chilometri della Malegno-Ossimo-Borno. Gli appassionati attendono con grande passione questa edizione, che celebra i primi sessant’anni dell’evento organizzato e promosso dall’Automobile Club Brescia.
AC Racing con quattordici auto in gara al Trofeo Vallecamonica
Aria di casa per la squadra bresciana di Francesco e Maurizio Abate, che - assieme a tutti i suoi piloti impegnati nel Campionato Italiano Super Salita – schiera anche alcuni driver locali. Insomma, un impegno di alto livello prestazionale.
Loconte in cerca di riscatto al 53° Trofeo Vallecamonica
Il portacolori della EptaMotorsport, dopo la prestazione opaca alla Coppa Teodori, è al via della tappa italiana del CEM
Il 53° Trofeo Vallecamonica si presenta
L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia entra nel vivo con la doppia validità Europea e Italiana. Elenco iscritti record e grande attesa soprattutto da parte del pubblico camuno. Oggi le verifiche, sabato e domenica spazio ai motori.
Il Tricolore Supersalita incontra l’Europeo al 53° Trofeo Vallecamonica
Il quinto dei sette appuntamenti porta la massima serie ACI Sport in Lombardia alla competizione organizzata da AC Brescia che conta 255 iscritti. Nella sfida di vertice in campionato tra Faggioli su Nova Proto, con Fazzino, Conticelli e Lombardi su Osella, per la gara si inserisce certamente Merli reduce dalla Pikes Peak. Domenica live streaming e su ACI Sport TV
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia.
La 50^ Alpe del Nevegàl è sempre più vicina
La gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor con validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord si svolgerà dal 26 al 28 luglio prossimi. Completati gli interventi di asfaltatura del tracciato, svolta la Commissione tecnica, il collaudo è previsto per il 16 luglio
255 iscritti al 53° Trofeo Vallecamonica
L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia torna nel FIA European Hillclimb Championship con validità di Campionato Italiano Supersalita e un elenco partenti di grandissimo valore che segna il record degli ultimi 15 anni. La corsa, in programma il 13-14 luglio, valida anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Lo Slalom Agro Ericino su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 17 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.
Presentato il folto il programma della 59^ Rieti Terminillo
Dal 26 luglio al 4 agosto 10 giorni di iniziative che in occasione della 57^ Coppa Carotti coinvolgono numerose realtà per vivere e scoprire l’intero territorio con trekking, bici e auto. Convegni, mostre e degustazioni con il filo conduttore della storica gara organizzata dall’AC reatino che sarà 6° appuntamento di Campionato Italiano Supersalita. “Un evento di tutti e per tutti”
Lo Slalom Curinghese si fa in tre
Tutto pronto per la competizione calabrese in programma il primo di settembre valida, per questa edizione, oltre che per il Campionato Italiano Slalom, per il Trofeo Bicilindriche e per il Challenge Slalom Calabria 2024.
Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, l’Etna blocca la corsa catanese
Gara rinviata a data da destinarsi.
Pioggia di cenere dell'Etna sulla Cronoscalata Giarre Montesalice Milo
Rinviata la partenza in attesa delle evoluzioni dell’attività vulcanica.
Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, domani prenderà il via la 25ª edizione.
Sono 200 i piloti che si daranno battaglia nella gara catanese con validità di Campionato Italiano Velocità Montagna sud e Campionato Siciliano Salita e per il tricolore "Le Bicilindriche"
La 59^ Rieti Terminillo apre le iscrizioni
Dal 2 al 4 agosto la 57^ Coppa Carotti sarà il sesto e penultimo appuntamento del Campionato italiano Supersalita. Da domani, venerdì 5 luglio sarà possibile aderire con termine ultimo lunedì 29. Il Presidente dell’Automobile Club reatino Alessandro de Sanctis e l’intero staff organizzatore presenteranno alla stampa il programma particolareggiato dei dieci giorni dedicati all’evento, lunedì 8 alle ore 10 presso la Fondazione Varrone.
Successo confermato per la 63^ Coppa Teodori
La grande risposta del pubblico e lo spettacolo sportivo offerto dai protagonisti permettono di considerare questa edizione tra quelle da ricordare
A Sotto il Casco la Supersalita in primo piano
Appuntamento su ACI Sport TV giovedì 4 luglio alle 19.30 con i protagonisti della massima serie tricolore all'indomani della 63^ Coppa Paolino Teodori
Anche al 53° Trofeo Vallecamonica scende in campo la Nazionale Piloti Salite
La partita, a scopo benefico, si svolgerà giovedì 11 luglio alle 19:00 presso il campo a 11 di Viale Pineta a Borno. I piloti affronteranno i Vintage Neroverdi del Darfo per una sfida che coinvolgerà tutto il territorio camuno.
Lo Slalom Agro Ericino su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.
Tratti di strada non sicuri, gli organizzatori rinviano il Battistini
Per ragioni di sicurezza, anche dovute al ripristino di un tratto di guardrail interessato da un recente incidente, gli organizzatori dello Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini, di concerto con la commissione di collaudo, comunicano lo spostamento della competizione a data da destinarsi.
Mancin ad Ascoli soddisfatto anche fuori dal podio
Il quarto in classe ed il quinto in gruppo alla Coppa Paolino Teodori mantengono il pilota di Rivà in lizza per il Campionato Italiano Velocità Montagna in zona nord.
Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, si viaggia verso i 200 iscritti.
La storica gara pèresentata lunedì 1 luglio.
Il Tricolore Supersalita protagonista su Corriere dello Sport e Autosprint
Servizi dedicato alla massima serie ACI Sport della montagna sul quotidiano sportivo e sul settimanle di automobilismo
Salvatore Venanzio vince, dominando, lo Slalom dei Trulli
Il campione campano, al via della competizione valida per il campionato italiano della specialità di scena in Puglia, piazza la sua Radical RS4 Suzuki davanti a tutti. Alle sue spalle i siciliani Emanuele Schillace e Michele Puglisi, anche loro su Radical. Grazie al risultato conquistato, Salvatore Venanzio ripassa in testa alla classifica di campionato davanti al compagno di scuderia Emanuele Schillace.
Faggioli alza la 63^ Coppa Paolino Teodori
Il pilota fiorentino della Best Lap sulla Nova Proto NP 01-2 ufficiale ha vinto per la 14^ volta la gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli precedendo uno scatenato Fazzino ed un tenace Lombardi sulle Osella. Grandi numeri di pubblico presente e su ACI Sport TV per il 4° appuntamento di Campionato Italiano Supersalita
Tris di Venanzio allo Slalom dei Trulli
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla terza e ultima manche dello Slalom dei Trulli, quinto appuntamento del campionato italiano della specialiktà di scena in Puglia. Seconda piazza per il siciliano Totò Arresta di Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Gradino più basso del podio per il corregionale Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki.
Bis di Salvatore Venanzio sotto i Trulli
Pur non migliorando la propria prestazione causa le altissime temperature del fondo stradale, il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, si ripeto vincendo anche la seconda manche dello slalom pugliese valido per il campionato italiano della specialità Secondo, su vettura gemella, il siciliano Michele Puglisi davanti al corregionale Totò Arresta, il più veloce tra le formule al via.
Buona la prima per Salvatore Venanzio ai Trulli
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche dello slalom pugliese oggi teatro del campionato italiano della specialità. Alle sue spalle i siciliano Emanuele Schillace e Michele Puglisi, entrambi al via su Radical.
Simone Faggioli si impone ad Ascoli in gara 1
Il fiorentino porta la Nova Proto NP 01-2 ufficiale in vetta alla classifica della prima salita del 4° round di Campionato Italiano Supersalita davanti a Fazzino su Osella e Lombardi, autore di una prestazione maiuscola su Osella PA 21 4C.
Partito lo Slalom dei Trulli
Con la manche di ricognizione del rinnovato percorso di gara, ora a diciassette “birillate”, è ufficialmente partito lo slalom pugliese valevole per il campionato italiano della specialità.
Ottanta i piloti al via dello Slalom dei Trulli
Sono tanti i piloti che si sfideranno e daranno spettacolo sulle strade delle Puglia teatro della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della serie tricolore capitanati da Emanuele Schillace, attuale leader di campionato su Radical SR4 Suzuki.
Alta pressione alla 63^ Coppa Paolino Teodori
Dopo le calde ricognizioni si delineano delle sfide accese tutte da vivere in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat) alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli che è 4° appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. A Simone Faggioli il miglior riscontro su Nova Proto, ma Fazzino e Lombardi sulle Osella, come Conticelli e Di Fulvio sulle Nova Proto. Start gara 1 alle 9.00
Alla 63^ Coppa Paolino Teodori prima manche di ricognizioni ok
Pronta allo start la seconda salita di ricognizione della gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli
Alla 63^ Coppa Paolino Teodori prima manche di ricognizioni ok
Pronta allo start la seconda salita di ricognizione della gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli
In ottantadue nel tabellone dello Slalom di Monopoli
Presentata la dodicesima edizione dello Slalom dei Trulli, prova tricolore ACI Sport 2024, in programma domani e domenica con un gran numero di iscritti attesi al via sulla “panoramica” per Alberobello, domenica 30 giugno, chiusa al traffico dalle ore 7.
In 205 pronti alle ricognizioni della 63^ Coppa Paolino Teodori
Effettuate le verifiche a Colle San Marco, è ora tutto pronto per la cronoscalata valida per l’Italiano Super Salita, la Coppa FIA Internazionale ed il CIVM Nord e Sud
Giornata di verifiche alla Coppa Teodori
Operazioni preliminari per i 222 iscritti al quarto appuntamento del Campionato italiano Supersalita
AC Racing alla Coppa Teodori una formazione completa
In epoca di campionati europei di calcio è proprio il caso di dire che la squadra bresciana in gara nelle Marche potrebbe essere paragonata ad una squadra di calcio. Sugli scudi tutti i pretendenti ai titoli
Speed Motor in forze alla Coppa Paolino Teodori
Ad Ascoli Piceno, torna al volante Deborah Broccolini, che sara’ anche la testimonial dell’aucc. Alessandro Picchi cerca altri punti decisivi per il titolo con la Seat Ibiza ed esordio stagionale per Piero Principi, Paolo Biccheri e Lodovico Manni
Daniele Filippetti ad Ascoliin cerca di riscatto
Il giovane umbro sarà al via sulla Ligier di gruppo CN. Esordio srtagionale per Francesco Bisceglia
Supera gli ottanta la passione all'ombra dei Trulli
Tanti i piloti che nel fine settimana sono attesi in Puglia per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i big della massima serie capitanati da Emanuele Schillace, attuale leader di campionato, su Radical SR4 Suzuki. Con lui, su vettura gemella, Salvatore Venanzio, il secondo, ed Emanuele Schillace, il campione italiano in carica. A far salire il livello dello spettacolo ci penserà anche Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, al via delle tre manches in programma su Osella.
Loconte alla 63a Coppa Paolino Teodori per restare in lotta per il Campionato
Il portacolori della EptaMotorsport, archiviato il secondo posto del Bondone, cerca gloria alla Coppa Paolino Teodori
Il Giro di boa del Tricolore Supersalita alla 63^ Coppa Paolino Teodori
La gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli dal 28 al 30 giugno è quarto appuntamento della massima serie ACI Sport con validità CIVM nord - sud e FIA IHCC. Tra i 222 iscritti Faggioli arriva da leader e da 13 volte vincitore della Colle San Marco San Giacomo, Fazzino pronto ad un nuovo acuto, con Di Fulvio, Lombardi, Caruso e Cassibba in agguato. Gare in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat)
Slalom a Monopoli: venerdì la presentazione e ultime ore per iscriversi
La dodicesima edizione dello Slalom dei Trulli, prova di Campionato Italiano ACISPORT 2024, sarà presentata in conferenza stampa alle ore 10 presso la sede dell’AC Bari Bat. Iscrizioni in chiusura.
Iscrizioni a quota 222 alla 63^ Coppa Teodori
Ulteriori notizie sulla cronoscalata ascolana Coppa Teodori, appuntamento valido per l’IHCC, il Campionato Italiano Super Salita ed il CIVM. 222 i piloti iscritti.
Lo Slalom Città di Campobasso si fa bello
Ultimi preparativi per l'edizione numero trentuno della competizione automobilistica che, il 13 e 14 luglio, porterà in Molise i campioni della specialità impegnati nella sesta tappa della serie tricolore.
Stamattina il primo via libera alla 50^ Alpe del Nevegàl dal Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza riunito in Prefettura
Il cordoglio di Tre Cime Promotor asd per la scomparsa di Mario Forlani
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Si scaldano i motori in vista dello slalom pugliese, quinto appuntamento della serie tricolore, di scena a fine giugno lungo la panoramica che da Monopoli conduce ad Alberobello. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono al comando Emanuele Schillace davanti a Salvatore Venanzio e a Totò Arresta. Iscrizioni aperte, sia allo Slalom dei Trulli sia al campionato.
La Scuderia Venanzio prima all'Agro Ericino
Bastano quattro piloti alla scuderia campana per conquistare la vittoria al termine dello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità. A mandare al tappeto gli avversari, l'uno-due inferto da Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, primo e secondo, su Radical SR4 Suzuki. Completano l'opera Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda e Rossella Pappalardo su Fiat 500 Gruppo Speciale Slalom.
La scuderia RO racing sull'onda lunga dei risultati
Ottimi i risultati dei rappresentanti del sodalizio allo Slalom dell'Agro Ericino, valido per il Campionato Italiano.
Del Campionato Italiano Supersalita si parla sulla Gazzetta dello Sport
Servizio completo di classifiche sull'edizione odierna del quotidiano sportivo nazionale
Il tricolore slalom prepara la partita a Monopoli
Aperte le iscrizioni allo Slalom dei Trulli, “grande evento” di Puglia che, il prossimo 30 giugno, vedrà al via i migliori interpreti della specialità, protagonisti della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom.
AC Racing in grande evidenza, con una prova di forza a Trento
Tredici piloti al via di cui nove sul podio, quattro dei quali sul gradino più alto. La
squadra bresciana di Francesco e Maurizio Abate rientra dalla terza prova del
Campionato Italiano della Super Salita con un bilancio assolutamente positivo
Squadra Corse Angelo Caffi a Trento sul podio RS
Luciano Moscardi su Renault Clio ha portato al 2° posto in Racing Start il sodalizio bresciano sul Bondone nel 3° round di Campionato italiano Supersalita.
Cappello quarto in sofferenza sul Bondone
Il pilota di Borgo Valsugana incappa in problemi di gioventù alla sua Clio, rimandando l'esame all'università della salita.
Il quarto posto in casa soddisfa Degasperi
Una sbavatura costa il podio assoluto al pilota di Trento di fronte al pubblico amico sul Bondone, azzerando il gap tra la Norma e l'Osella nella sua trentesima presenza.
Emanuele Schillace cala il poker all’Agro Ericino
Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, vince, per la quarta volta, lo slalom valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo Totò Arresta in gara al volante di una Formula Gloria B5 Evo Suzuki.
Alex Picchi primo in RS Cup 1 turbo su Seat ibiza a Trento
Il giovane eugubino ottiene il primato in categoria e nel Trofeo monomarca alla sua prima volta sul Bondone
La terza manche dello Slalom Agro Ericino è di Giametta
Complici le numerose assenza al via della terza salita nel programma dello slalom tricolore di scena in Sicilia, a salire sul gradino più alto è il pilota mazarese su Formula Gloria B5 Suzuki. Seconda piazza per Antonio Virgilio su Radical SR4 Suzuki; terzo il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
Luigi Fazzino conquista la 73^ Trento Bondone
Il 23enne siracusano su Osella PA 30 Zytek all’esordio sui 17,3 Km della gara organizzata dalla Scuderia Trentina ha vinto con una prestazione maiuscola ed ha staccato di 63 centesimi Simone Faggioli su Nova Proto, 3° Lombardi. Ghezzi padrone di casa e del GT
Bis di Emanuele Schillace all’Agro Ericino
Il pilota messinese, al via della competizione siciliana valida per il tricolore della specialità, si ripete vincendo anche la seconda manche di gara. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del vincitore, quella del campano Salvatore Venanzio. Gradino più basso del podio di manche per Antonio Pio De Giorgio, terzo su Formula Gloria B5 Suzuki.
Emanuele Schillace firma la prima dell’Agro Ericino
Il pilota messinese, al volante di una Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche dello slalom valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki davanti alle Radical SR4 di Antonio Virgilio e del campione italiano Michele Puglisi.
Partito lo Slalom Agro Ericino
Con la manche di ricognizione del percorso di gara è ufficialmente partita la competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. A siglare il miglio crono al termine dei quattro chilometri è Salvatore “Totò” Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Seconda piazza per Emanuele Schillace, al via su Radical SR4 Suzuki, davanti a Salvatore Venanzio su vettura gemella.
Centosedici i piloti ammessi al via dello Slalom Agro Ericino
Grande la soddisfazione del Promoter Kinisia per il risultato numerico che premia lo sforzo organizzativo del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Tutti presenti, domani al via, i big della serie tricolore.
Semaforo verde alla Trento Bondone con Faggioli e Fazzino in prima fila
Scatta alle 10.00 di domani, domenica 16 giugno il terzo round del Campionato Italiano Supersalita sui 17,3 Km della gara organizzata dalla Scuderia Trentina. In primo piano le salite di prova del fiorentino su Nova Proto e del siciliano su Osella, applausi in casa per Degasperi, come per Ghezzi in GT. Diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
Alla 73^ Trento Bondone Terminate le verifiche con quattro soli forfait
ora si guarda alle sessioni di prova di domani dalle ore 9.00. Dalle 7.00 chiusa la S.P.85, sede del percorso
La AC Racing all’universitaÌ€ delle salite
Prova di laurea per i piloti della formazione bresciana, alcuni dei quali al via della Trento- Bondone a caccia della leadership di classifica oppure per consolidarla. Saranno tredici in totale le auto in gara curate dalla squadra di Francesco e Maurizio Abate
Grandi numeri allo Slalom Agro Ericino
Tanti i piloti che domenica sono attesi al via della competizione siciliana, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena all’ombra di Erice. Lo spettacolo è garantito.
Per la 73^Trento Bondone è tempo di verifiche
Venerdì 14 giugno le operazioni preliminari sulle rive dell'Adige. Fra gli iscritti c'è anche Gianni Luca Tassi
Gianluca Ticci ricomincia dalla “Trento – Bondone”
L’“Università della Salita” attende il pilota della Sport Favale 07
Lo Slalom di Gambarie su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 13 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.
Per il Tricolore Supersalita arriva la gara più lunga
La 73^ Trento Bondone con i suoi 17,3 Km e 264 iscritti, sarà 3° appuntamento della massima serie ACI Sport che approda sulle rive dell’Adige dal 14 al 16 giugno. Sabato ricognizioni e Domenica gare in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
Aperte le iscrizioni per il 53° Trofeo Vallecamonica
L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia in programma il 12-14 luglio prossimi avrà tre validità: FIA European Hill Climb Championship, Campionato Italiano Supersalita e Campionato Italiano Velocità Montagna. Chiusura iscrizioni mercoledì 3 luglio.
Cassibba esordisce sul Bondone da leader di classe
Il giovane pilota comisano alfiere della Scuderia Ateneo, per la prima volta su Nova Proto V8 2000 dal 14 al 16 Giugno sulle strade del trentino per il 3° round del nuovo Campionato Supersalita. Domenica 16 Giugno dalle ore 10.00 sarà in diretta su ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming.
Presentata stamattina la 73ª Trento Bondone
Sono 264 i piloti iscritti al terzo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, con 68 vetture per la serie Europea Auto Storiche
Ultime ore per iscriversi allo Slalom Agro Ericino
Negli uffici del Promoter Kinisia si protocollano le ultime iscrizioni in arrivo alla competizione che domenica vestirà di tricolore le strade della Sicilia. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena tra Erice e l'azzurro mare sottostante.
Donato Argese vince il Napoli Challenge Sarno
Il campione tricolore della specialità in carica sale, alla guida della sua Radical SR4 Suzuki, suk gradino più alto del podio al termine della competizione campana valida per il campionato italiano. Seconda piazza per Antonio Colucci su Formula Arcobaleno motorizzata BMW davanti a Romeo Cioffi al via su Radical Prosport Suzuki.
Bis di Donato Argese a Sarno
Il pilota della Radical, dopo aver messo la sua firma su Gara 1, si ripete in Gara 3 della competizione campana valida per il tricolore della specialità. Seconda piazza per Romeo Cioffi, anche lui al via su Radical. Terzo tempo per Antonio Colucci, ancora una volta il migliore tra le formule.
Antonio Colucci primo in Gara 2 a Sarno
Il pilota della Formula Arcobaleno motorizzata BMW precede sul traguardo Donato Argese, al via della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challange su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio dopo la seconda tornata di gara valida per la vittoria per Romeo Cioffi al volante di una Radical Prosport Suzuki.
Donato Argese firma la prima del Napoli Challenge-Sarno
Il campione italiano della specialità, su Radical SR4 Suzuki, è il migliore al termine della prima tornata di gara sulla pista del Circuito Internazionale di Napoli. Seconda piazza per Antonio Colucci su Formula Arcobaleno BMW.. Terzo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
Partito il Napoli Challenge-Sarno
Semaforo verde per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge di scena in Campania. Miglior crono di manche per Donato Argese su Radical SR4 Suzuki davanti alle formule di Antonio Colucci, secondo, e Luigi Sbaratta, terzo.
La 73ª Trento Bondone verso i 250 iscritti
Quantità, ma anche tanta qualità allo start
La Thunder Cup verso la Trento - Bondone
La gara organizzata dalla Scuderia Trentina sarà il secondo dei 6 appuntamenti del Trofeo riservato alle prototipo monoposto GB 08 motorizzate Aprilia ed equipaggiate con pneumatici Michelin
Pubblicate le classifiche del tricolore Bicilindriche
Aggiornati i punteggi dopo la XXXIX Val D'Anapo Sortino
Lo Slalom di Gambarie su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Calabria.
Coppa Teodori internazionale: 63^ edizione dal 28 al 30 giugno
L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno hanno presentato la prossima 63^ edizione della Coppa Paolino Teodori presso la Bottega del Terzo Settore
Fazzino Re a Sortino
L’idolo di casa, per la prima volta sulle strade della sua gara con l’Osella 3000, ha trionfato a suon di record fra la felicità del numeroso e appassionato pubblico. Sul podio del quarto round di Campionato Italiano Velocità Montagna Sud anche Conticelli, concreto alla guida della Nova Proto Np – 03 di classe regina e Samuele Cassibba primo della 2000 con la NP-01-02 Synergy.
Adrenalina pura allo Slalom dell'Agro Ericino
Iscrizioni aperte alla competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Atteso al via dei quattro chilometri di gara tutti i migliori interpreti della specialità pronti a sfidarsi e a dare spettacolo lungo un tratto della celebre e impegnativo percorso della Monte Erice.
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dell'Agro Ericino
Si scaldano i motori in vista dello slalom siciliano, quarto appuntamento della serie tricolore, di scena a metà giugno lungo la provinciale che da Valderice sale a Erice. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono al comando Salvatore Venanzio davanti Emanuele Schillace e a Totò Arresta. Iscrizioni aperte, sia allo Slalom dell'Agro Ericino sia al campionato.
Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.
Aperte le iscrizioni alla 73ª Trento Bondone
Dal 14 al 16 giugno in trentino la terza tappa del nuovo Campionato Supersalita
Aperte le iscrizioni alla 73ª Trento Bondone
Dal 14 al 16 giugno in trentino la terza tappa del nuovo Campionato Supersalita
L'Alpe del Nevegàl compie 70 anni
Tre Cime Promotor in fermento per “l’edizione d’oro” della classica cronoscalata tricolore
Emanuele Schillace, sotto la pioggia, vince lo Slalom di Gambarie
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince la competizione calabrese, valida per il Campionato Italiano Slalom, pesantemente condizionata dal maltempo. Seconda piazza per il campione italiano della specialità in carica, il corregionale Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Completa un podio tutto siciliano Giuseppe Giametta, il più veloce tra le E2 SS su Formula Gloria.
Simone Faggioli mette la sesta alla Verzegnis-Sella Chianzutan
Va al pilota della Norma la 53esima edizione della gara friulana organizzata da E4Run. Trionfo numero sei per il fuoriclasse toscano dopo quelli del 2004, 2006, 2007, 2011 e 2013.
Alle sue spalle Gianfranco Maroni Jr e Franco Caruso. Tra le storiche s’impone Michele Massaro
Emanuele Schillace, sotto la pioggia, vince la prima manche a Gambarie
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della prima manche di gara valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione che porta in Calabria il tricolore della specialità. Seconda piazza per un velocissimo Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki che paga dieci punti di penalizzazione. Terzo, ancora un siciliano, Giuseppe Giametta, il più veloce tra le E2 SS su Formula Gloria.
Conclusa sotto la pioggia la ricognizione dello Slalom di Gambarie
Il meteo ha pesantemente condizionato la salita dei ricognizione della compertizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Tra pioggia e nebbia, miglior crono per il siciliano Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki.
Tutto pronto per lo Slalom di Gambarie
Concluse le operazioni di verifica, la parola della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom passa ai motori. Il via domani alle ore 9.30 con la manche di ricognizione del percorso. A seguire, una dopo l’altra, le tre manches che decreteranno il nome del vincitore.
Di Simone Faggioli il miglior tempo nelle prove della Verzegnis-Sella Chianzutan
Con il crono di 2’43’’46 il tredici volte campione europeo risulta il più veloce dei 97 al via
Domani la gara, prima manche alle 9. Tra le storiche il più rapido è l’austriaco Harald Mossler
Verzegnis-Sella Chianzutan ad alta qualità
In 97 sono pronti alle prove di domani. Al via la cronoscalata valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro Nord
Domenica la gara: è caccia al 13 volte campione europeo Simone Faggioli. Al via tanti friulani
La 50^ Alpe del Nevegàl arricchirà di interessanti eventi l’estate bellunese
Dal 26 al 28 luglio la gara bellunese è appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna nord
Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2024
Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Calabria, metterà in scena il terzo appuntamento di stagione in cartellone.
Lo Slalom di Gambarie sfiora quota cento
Tanti i piloti che domenica si daranno battaglia nello slalom calabrese che, per la prima volta, veste il tricolore del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via ventisei dei trentuno iscritti alla serie tricolore 2024. Bandiera verde per il via della ricognizione e, a seguire, delle tre manches di gara, alle ore 9.30.
In Vallecamonica sale la febbre per il ritorno del Campionato Europeo della Montagna con il Tricolore Supersalita
Mentre l’Automobile Club Brescia lavora senza sosta per definire i dettagli della 53^ edizione della cronoscalata, il territorio di Malegno, Ossimo, Lozio, Borno e Cividate Camuno attende con impazienza il weekend del 12-14 luglio quando i motori torneranno protagonisti lungo la SP5. Presentazione ufficiale l’11 luglio a Breno.
Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.
Verzegnis-Sella Chianzutan da fuoriclasse. Al via nel weekend in Carnia anche Simone Faggioli
Alla cronoscalata di sabato 25 e domenica 26 maggio al via il pilota 11 volte campione europeo
In 110 al 53esimo atto della sfida del Campionato Italiano Velocità Montagna Centro Nord
Alla Verzegnis-Sella Chianzutan sapore di massime serie con Simone Faggioli
Alla cronoscalata di sabato 25 e domenica 26 maggio al via il pilota 11 volte campione europeo
In 110 al 53esimo atto della sfida del Campionato Italiano Velocità Montagna Centro Nord
Pubblicata la locandina del Trofeo Scarfiotti 2024
Disponibile on line
Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom di Gambarie
I campioni scaldano i motori in vista dello slalom calabrese, terzo appuntamento della serie tricolore. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono al comando Salvatore Venanzio davanti a Totò Arresta e a Luigi Vinaccia. Iscrizioni ancora aperte, sia allo Slalom di Gambarie sia al campionato.
Il Trofeo Silvio Molinaro è di Luigi Fazzino su Osella
Il 23enne siracusano vince la 28^ Luzzi Sambucina sulla PA 30 Zytek. Sul podio calabrese del terzo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna sud, il lucano Lombardi ed il tenace Domenico Scola, entrambi su Osella di classe 2000. Mercuri su 500 centra un nuovo successo nel tricolore “Le Bicilinbriche”.
Il Trofeo Silvio Molinaro promette sfide forti
Fazzino, Scola e Chinnici in primo piano nelle ricognizioni della Luzzi Sambucina. La gara calabrese organizzata da Tebe Racing, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, scatterà alle 9.00 di domani domenica 19 maggio. Tra “Le Bicilinbriche” svetta Mercuri. Bagnata la seconda salita
Inizia la rincorsa al Trofeo Silvio Molinaro
In 138 pronti alle ricognizioni della Luzzi Sambucina. La gara calabrese organizzata da Tebe Racing, appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, accenderà i motori alle 9.00 di domani sabato 18 maggio. Presenti tutti i big della vigilia. Scola “Organizzazione d’eccellenza”
Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 9 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.
La 28^ Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro” pronta alle sfide
Elenco iscritti d’eccellenza per la gara organizzata da Tebe Racing che dal 17 al 19 maggio sarà appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Scola e Iaquinta idoli di casa, Cassibba, Chinnici, Fazzino, Ferragina, Fuscaldo e Lombardi in primo piano.
Per Filppetti una difficile Coppa Selva di Fasano
Quarto di gruppo CN in gara 1 il pilota Umbro della Ligier ha poi dovuto abbandonare in gara 2
La Scuderia Venanzio scala la Rocca di Novara
Successo della scuderia campana al termine della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alla vittoria contribuiscono Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, rispettivamente primo e terzo in classifica assoluta su Radical SR4 Suzuki, Luigi Vinaccia, quarto su Osella PA 9/90 Honda e Rossella Viorica Pappalardo, terza nella speciale classifica tricolore del Gruppo Speciale Slalom su Fiat 500.
RO racing sugli scudi sotto la Rocca di Novara
Bella prestazione dei portacolori del sodalizio di Cianciana nella competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom.
Su Gazzetta dello Sport il Campionato Italiano Supersalita
La massima serie tricolore ACI Sport della Montagna protagonsita nell'edizione odierna del quotidiano sportivo
Degasoperi sfira il podio a Fasano
Il secondo round del Campionato Italiano Super Salita vede il pilota di Trento chiudere quarto nella generale, a poco meno di tre secondi dal podio.
Tre successi importanti per la AC Racing a Fasano
Selina Prantl, Oronzo Montanaro e Salvatore Francesco Mondino hanno colto la vittoria, i primi due di gruppo e il terzo di classe. Nella lotta per i titoli ci sono anche loro. Nella GT, una toccata ha fermato il camuno Ilario Bondioni
Schillace fa poker vincendo lo Slalom Rocca Novara di Sicilia
Dopo i 3 successi consecutivi dal 2019 al 2021 il “beniamino” di casa torna a vincere con la sua Radical SR4 la ventinovesima edizione della gara tricolore, organizzata da Top Competition, davanti al trapanese Totò Arresta su Gloria B5 e al campano Salvatore Venanzio anche lui su Radical.
Faggioli con record alla 65^ Coppa Selva di Fasano
Il fiorentino della Best Lap sulla ufficiale Nova Proto NP 01-2 ha vinto per la 12^ volta la gara pugliese ed ha ottenuto il nuovo record in 2’07”46. Resto del podio del secondo round del Campionato Italiano Supersalita tutto siciliano, con un ruggente Francesco Conticelli ed un tenace Fazzino su Osella. Leogrande su Osella vince il CN ed è il primo pugliese.
La firma di Faggioli in gara 1 a Fasano
Il fiorentino ferma il cronometro 2'08"20 sulla Nova Proto NP 01-2 davanti a Fazzino su Osella e sull'altra NP 01-2 di Conticelli. Leogrande primo di CN e dei pugliesi su Osella
Bis di Schillace allo Slalom Novara di Sicilia
Il pilota della Radical SR4 Suzuki, dopo aver vinto la prima manche, mette la propria firma anche al termine della seconda salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione inserita nel calendario tricolore della specialità. Secondo tempo, su vettura gemella, per il campano Salvatore Venanzio seguito dal corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Schillace vince la prima manche dello Slalom Novara di Sicilia
Il pilota siciliano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, firma la prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione valida per il tricolore slalom. Secondo tempo per il corregionale Salvatore Arresta su Formula Gloria davanti al campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Partito lo Slalom Novara di Sicilia
Con il via della manche di ricognizione, è ufficialmente partito lo slalom siciliano valido per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, al via su vettura gemella, e a Salvatore Arresta su Formula Gloria.
Lo Slalom Novara di Sicilia accende i motori
Conto alla rovescia per il via della competizione che, al secondo appuntamento di stagione, porta in Sicilia i protagonisti del Campionato Italiano Slalom. Dopo le verifiche della vigilia, alle 08.30 di domani, domenica 12 maggio, scatterà il semaforo verde per il via della ricognizione del percorso e, a seguire, le tre manches di gara valide per la vittoria.
Semaforo verde per la 65^ Coppa Selva di Fasano
Scatta alle 9.00 di domani, Domenica 12 maggio gara 1 del secondo appuntamento del Tricolore Supersalita in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat). Dalle ricognizioni spiccano Faggioli, Fazzino, Caruso, Francesco Conticelli, Degasperi e Lombardi
Semaforo verde per la 65^ Coppa Selva di Fasano
Scatta alle 9.00 di domani, Domenica 12 maggio gara 1 del secondo appuntamento del Tricolore Supersalita in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat). Dalle ricognizioni spiccano Faggioli, Fazzino, Caruso, Francesco Conticelli, Degasperi e Lombardi
In 204 pronti alle ricognizioni della 65^ Coppa Selva di Fasano
Scatterà domani, sabato 11 maggio, alle 9.00 la prima delle due salite di ricognizione del secondo round di Campionato Italiano Supersalita
Pubblicato l’elenco iscritti dello Slalom Rocca di Novara
Tanti e di alto livello i nomi in elenco a suggellare il secondo round di Campionato Italiano Slalom, in programma domenica 12 maggio in provincia di Messina. Si rinnova sui Peloritani la sfida fra i protagonisti di Loceri, Venanzio, Arresta e Vinaccia, nella quale si inseriscono di diritto il detentore del titolo Puglisi e il locale Schillaci. Domani, dalle 14.30, l’inizio delle verifiche.
AC Racing a Fasano: grandi numeri
Sono ben quattordici le auto della squadra bresciana in gara alla seconda gara del Campionato Italiano Super Salita. Ancora una volta ci sono piloti “spalmati” nelle varie categorie, alcuni dei quali fortemente motivati. Aria di riscossa per la campionessa tricolore Selina Prantl
Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2024
Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sicilia, metterà in scena il secondo appuntamento di stagione in cartellone.
La 65^ Coppa Selva di Fasano porta in Puglia il Tricolore Supersalita
Secondo appuntamento della massima serie montagna di ACI Sport dal 10 al 12 maggio con 215 iscritti. Faggioli leader Fazzino, Conticelli jr e Caruso inseguono ma Lombardi cerca il riscatto, tra i giovani Di Caro e Torsellini in vista. Scatta il Campionato Junior sulle Wolf. Presente in casa anche l’attore Ettore Bassi. Verifiche venerdì ricognizioni con prime gare sabato e Domenica gare in streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
Oltre 200 iscritti alla Fasano-Selva
Simone Faggioli e i top driver delle cronoscalate nella seconda tappa Super Salita
Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna.
Iscrizioni in dirittura d’arrivo allo Slalom di Novara
Ultime ore per inviare le adesioni alla gara organizzata da Top Competition, che andrà in scena domenica 12 maggio con validità di Campionato Italiano Slalom e Siciliano Slalom. Assicurata ampia copertura mediatica.
Luigi Fazzino vince il derby con Franco Caruso in Trentino
Christian Merli è 3° nella 22ª «Levico Vetriolo»
Presentata la 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»
Domani, sabato 4 maggio, alle ore 9 il via alle prove ufficiali
Fasano pronta a ospitare la seconda tappa del Campionato Italiano Super Salita
Dal 10 al 12 maggio si corre la 65. edizione della Coppa Selva di Fasano. Scendono in Puglia tutti i campioni delle cronoscalate, pronti a sfidarsi sul percorso della Selva.
Dieci giorni allo Slalom Rocca di Novara
L'appuntamento in provincia di Messina con il 2° round di Campionato Italiano è fissato per il 12 maggio. Le Iscrizioni alla gara organizzata da Top Competition sono in corso.
Sono 158 i piloti iscritti alla 22ª «Levico Vetriolo»
Ben 21 protitipi al via, tanti i big della salita
L'esordio del Camponato Italiano Supersalita protagonista sui Media
Servizi sull'apertura della nuova serie alla Monte Erice nelle edizioni odierne di Gazzetta dello Sport e Autosprint. Mercoledì 1 maggio alle 19.30 debutto nella trasmissione "Sotto il Casco" su ACI Sport TV
Mancin a Levico per la terza del Tricolore Montagna
Dopo il buon esordio sulla 488 Challenge il pilota di Rivà farà rotta verso il Trentino, andando a caccia di punti importanti per la rincorsa alla vetta del CIVM.
Prime indicazioni da Erice per la AC Racing
Positivi i riscontri della trasferta siciliana per la squadra bresciana, che ha visto salire sul podio quasi tutti i piloti che saranno in lizza per il titolo tricolore
Undicesima vittoria di Faggioli alla Monte Erice
Si è aperto all’insegna degli alti numeri, del grande pubblico e delle sfide mozzafiato il Campionato italiano Supersalita. Successo per la competizione organizzata da AC Trapani vinta dal fiorentino della Nova Proto, seguito dal bravo Fazzino su Osella e dal padrone di casa Conticelli anche lui su Nova Proto. Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci e Nocentini su Chevron. Ettore Bassi: “Gara e posti fantastici”
Buona la prima per Salvatore Venanzio a Loceri
Il pilota campano, al via dello Slalom Città di Loceri su Radical SR4 Suzuki, vince la settima edizione della competizione che, in Sardegna, apre il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per il siciliano Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Gradino più basso del podio per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 2000 Honda.
Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Loceri
Il pilota campano, qui già vincitore nella passata edizione su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla terza e ultima salita valida per la vittoria dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Completano il podio di manche Luigi Vinaccia, secondo su Osella PA 9/90 Honda e Salvatore Arresta, terzo su Formula Gloria.
Salvatore Arresta firma la seconda manche dello Slalom Città di Loceri
Il pilota siciliano, al volante di una Formula Gloria B5 Evo Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita di gara valida per la vittoria dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Luigi Vinaccia mette la sua firma sulla prima manche dello Slalom Città di Loceri
Il pilota campano, al via della competizione che apre il Campionato Italiano Slalom su Osella PA 9/90 2000 Honda, strappa applausi dal numerosissimo pubblico lungo il percorso. Rallentato da problemi meccanici alla sua Radical SR4 Suzuki Salvatore Venanzio e non partito, anche lui per noie meccaniche alla sua formula, Salvatore Arresta, seconda piazza per Lussorio Niolu su Radical Prosport 1400 Suzuki davanti a Francesco Marrone su Osella PA 9/90 2000 Alfa Romeo.
Partito lo Slalom Città di Loceri
Con il via della manche di ricognizione della competizione ogliastrina, si è ufficialmente aperta la rincorsa ai titoli messi in palio dal Campionato Italiano Slalom 2024. Al termina della salita, davanti a tutti, un terzetto di piloti iscritti al campionato. Nell’ordine: Luigi Vinaccia su Osella, Salvatore Arresta su Formula Gloria e Salvatore Venanzio su Radical.
Cinquantasei i piloti al via dello Slalom Città di Loceri
Tutti verificati i piloti iscritti al Campionato Italiano Slalom domani alla prima di stagione sulle strade della Sardegna. La sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.
Inizia a tinte forti il Campionato Italiano Supersalita ad Erice
Domani, domenica 28 le 2 gare in diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat) del round che inaugura la nuova serie ACI Sport ed il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Faggioli su Nova Proto e Riolo su PCR in evidenza nelle ricognizioni. Siciliani protagonisti annunciati della competizione organizzata da AC Trapani
Alla Monte Erice la seconda manche di ricognizioni è in corso
Prima salita di prove con miglior riscontro di Faggioli su Nova Proto
Supera quota sessanta lo Slalom Città di Loceri
Tanti i piloti che, domenica 28 aprile, si sfideranno nella competizione sarda che vede sollevarsi il sipario del Campionato Italiano Slalom. Assente il campione in carica Michele Puglisi, la sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.
Ecco la formazione di Erice della AC Racing
Se fosse una squadra di calcio, ogni pilota avrebbe un suo ruolo specifico perché la squadra bresciana schiera ben undici auto alla prima gara del Campionato Italiano Super Salita
Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»
Attesi big italiani e d'oltre confineall agara trentina del 4 e 5 maggio
Al via a Trapani le verifiche della “Monte Erice”
Ac Trapani e sindaci insieme per il successo della Cronoscalata
Speed Motor con due punte nel Tricolore Supersalita
Alex Picchi su Seat Ibiza e Piero Principi su Honda Integra
La 66^ Monte Erice apre il Campionato Italiano Supersalita
Parte dalla sicilia e con il “tutto esaurito” alla gara organizzata dall’AC Trapani la nuova serie ACI Sport. Tra i 254 iscritti anche i protagonisti del secondo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e quelli del Tricolore “Le Bicilindriche”. Tanti i nomi di spicco e 41 sportscar tra cui l’attore Ettore Bassi. Faggioli, Lombardi, Fazzino, Caruso, Conticelli, Cassibba, Chinnici Maroni, Scola e Gosio, protagonisti annunciati. Riolo, Nocentini, Barbaccia, Asta e Palumbo per le storiche.Verifiche il 25 e 26 aprile, ricognizioni e prime gare sabato 27 e Domenica 28 2 gare in diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).
Alla 66^ Monte Erice iscritti 254 piloti
Studenti entusiasti incontrano Tassi e ora... la partita di beneficenza
Sette i piloti tra Gretaracing e GT Racing a Erice per l’apertura della Supersalita 2024
La realtà pugliese pronta all'esordio nella massima serie tricolore
La Trento Bondone del 15 e 16 giugno terza prova del Campionato Supersalita
Sarà anche quest’anno l’apertura delle iscrizioni alla parata il primo atto ufficiale della più antica cronoscalata d’Europa, che celebrerà la 73ª edizione e nel contempo i 99 anni di vita.
La Trento Bondone del 15 e 16 giugno terza prova del Campionato Supersalita
Sarà anche quest’anno l’apertura delle iscrizioni alla parata il primo atto ufficiale della più antica cronoscalata d’Europa, che celebrerà la 73ª edizione e nel contempo i 99 anni di vita.
Più di 250 iscritti, la Monte Erice verso la deroga
Al via gli eventi collaterali tra inclusione sociale e beneficenza
Ultimo giorno per iscriversi alla Cronoscalata Monte Erice
Sabato 27 e domenica 28 stop alle circolazione delle auto dalle 5.30 sulla strada del percorso di gara
Anche Gianluca Tassi alla Monte Erice
L'appassionato pilota presidente del Comitato Paralimpico Umbria presente alla gara trapanese che inaugura il Campionato Italiano Supersalita
Oronzo Montanaro vuole il poker tricolore
Il pilota fasanese è pronto a debuttare sulla nuova MINI alla cronoscalata di Erice per dare la scalata al titolo italiano che sarebbe il quarto nella sua carriera
Fine settimana all'insegna dello sport, in Sardegna, per Slalom di Loceri
Presentata questa mattina, nella conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Comune di Loceri, la settima edizione dello Slalom di Loceri, primo appuntamento del campionato italiano della specialità di scena il prossimo 28 aprile. Quest’anno lo slalom è materia di studio per l’Università di Cagliari.
Il Campionato Italiano Slalom accende i motori
Tutto pronto per il via della serie tricolore 2024 che assegnerà i titoli di Campione Italiano Slalom, Campione Italiano Slalom Under 23, Campione Italiano Slalom di Gruppo e Campionessa Italiana Slalom. Le iscrizioni al campionato sono aperte.
Autostoriche, Bicilindriche, Civm e Supersalita Ecco il programma della Cronoscalata Monte Erice
La gara dell'AC Trapani è pronta ad entrare nel vivo
L’ 11 e 12 maggio il 29° Slalom Rocca di Novara
La gara in provincia di Messina, organizzata da Top Competition, sarà il secondo appuntamento tricolore e avrà coefficiente 1,5 per il Campionato Siciliano. L’ evento punta a confermare i numeri record della passata stagione, con una formula identica e la novità regolamentare del briefing in presenza.
Pubblicato il manifesto della 66^ Monte Erice
On line l'immagine ufficiale della gara d'apertura del Campionato Italiano Supersalita. Evento organizzato da AC Trapani dal 25 al 28 aprile
Al Costo una bandiera gialla fatale per Diego Degasperi
Il pilota di Trento incappa in una segnalazione discutibile nell'unica manche di gara, alzando il piede e vedendo sfumare un risultato prestigioso nel secondo atto del CIVM.
Selina subito prima di Gruppo RS Plus
La bolzanina che corre assistita dalla Ac Racing ha conquistato una convincente vittoria alla 31esima edizione della Salita del Costo. Successo di classe per Roberto Ragazzi e terzo gradino del podio per Rosario Parrino
A Potenza, Carmelo Coviello, su Osella, tiene le chiavi della città
Su inedito circuito cittadino, davanti ad un gran pubblico, il pilota lucano vince con la sua Osella PA 21, davanti al campione italiano Argese, su Radical SR4 ed al lucerino Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Covielllo cala il tris sul tracciato di Potenza
Terzo passaggio e terza vittoria per il pilota di casa nella competizione lucana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle della sua Osella PA 21 S, le Radical di Donato Argese, il campione italiano della specialità su SR4, e quella in versione Prosport di Romeo Cioffi.
Coviello concede il bis nel Formula Challenge di Potenza
Dopo aver messo la firma su Gara 1 della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota della Osella PA 21 S si ripete in Gara 2. Seconda piazza per il lucerino Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki davanti al campione italiano della specialità. Donato Argese, terzo su Radical SR4.
Poker di Faggioli alla Salita del Costo
Un finale mozzafiato consegna al campione fiorentino la quarta vittoria nella cronoscalata vicentina per 4 decimi su Merli. Fazzino completa il podio. Moessler si aggiudica la gara delle auto storiche
Carmelo Coviello firma Gara 1 del Formula Challenge di Potenza
Il driver di casa si impone al termine della prima tornata di gara valida per la conquista della vittoria del Trofeo “Città di Potenza -Policoro Village Mare e Motori”, seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge di scena a Potenza. Alle spalle del pilota al via su Osella PA 21 S, seconda piazza per Romeo Cioffi su Radical Prosport davanti a Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Partito il Formula Challenge di Potenza
Dopo la foto di rito dei protagonisti schierati sulla linea di partenza del circuito cittadino, semaforo verde per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge di scena in Basilicata. Miglior crono di manche per Carmelo Coviello su Osella PA 21 S davanti a Donato Argese su Radical SR4. Gradino più basso del podio della manche di qualificazione per Berardino Vaccaro al via su Formula Renault Suzuki.
Per AC Racing una Mercedes GT e la Nuova MIni
Le ambizioni tricolori di Selina e Rosario
L'Altoatesina tricolore RSTB in carica ed il bergamasco di Sicilia cominciano la stagione delle cronoscalate al Costo con una gara che serve da test in vista della loro partecipazione al Campionato Italiano Supersalita 2024 che scatta a fine mese a Monte Erice
Il Formula Challenge di Potenza supera quota sessanta
Tanti i piloti che domenica si sfideranno nel secondo appuntamento di stagione valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Al via del circuito cittadino, oltre al campione italiano Donato Argese, tutti i migliori interpreti della specialità.
Max Racing anche al Formula Challenge di Potenza
Per la prima volta in casa, sul circuito cittadino del capoluogo lucano, Nicola Pio Restagno al via della seconda tappa del Campionato Italiano Formula Challenge.
31^ Salita del Costo: ecco gli ultimi dettagli
In attesa delle giornate dedicate alle prove e alla gara, l’attenzione si
rivolge svolgimento della partita di calcio del venerdì sera.
Si riepilogano, inoltre, gli orari chiusura strade e servizi per gli spettatori.
Domenica la gara anche in diretta streaming
Per Angelo Loconte allenamento al Costo e poi Supersalita
Il pilota pugliese si prepara ad affrontare da protagonista la nuova avventura del Campionato Italiano Supersalita con un nuovo team e una nuovissima vettura
La Monte Erice punta sulla... sicurezza Lavori quasi ultimati sul percorso della Cronoscalata
La gara siciliana organizzata dall'AC Trapani inaugurerà la nuova serie ACI Sport Campioato Italiano Supersalita dal 26 al 28 aprile
Sono 143 gli iscritti alla 31^ Salita del Costo
Ai 111 piloti con le vetture moderne se ne sommano altri 32 con le storiche.
Tanti i nomi di spessore che si giocheranno vittoria e zone nobili
della classifica: è di nuovo sfida tra Merli e Faggioli
vincitori delle ultime cinque edizioni
Slalom di Loceri, tutto pronto per l'edizione numero sette al via il 28 aprile
Sabato 20 aprile la conferenza stampa di presentazione della competizione sarda che apre il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2024.
Monte Erice: approvato il regolamento della gara inaugurale del Campionato Italiano Supersalita
Ufficiali di gara, commissari e responsabili provenienti da tutta Italia
Via alle iscrizioni alla Levico Vetriolo Panarotta
Sarà la terza tappa del nuovo Civm Nord enl week end del 5 maggio
Modalità di iscrizione al Campionato Italiano Supersalita
La guida per aderire on line alla nuova massima serie ACI Sport
Il Tricolore Formula Challenge approda sulle strade di Potenza
Il 14 aprile si corre il 7° Trofeo “Policoro Village”, su inedito circuito cittadino nel capoluogo lucano, per la seconda tappa del Campionato Italiano ACI Sport di specialità.
Salita del Costo: dagli anni ’50 al 2024
Dalla prima edizione del 1955, e in più riprese, la SP 349 “del Costo” è stata teatro di grandi sfide, spettacolo ed emozioni. Domenica 14 aprile si correrà la trentunesima edizione organizzata dall’Automobile Club Vicenza
Per la Monte Erice previste agevolazioni sui traspori navali
L'AC Trapani ha siglato anche per la 66^ edizione della gara che si svolgerà dal 26 al 28 aprile delle convenzioni con le principali compagnie di navigazione da e per la Sicilia
Il direttore di gara Fondacci “svela” la Monte Erice
“Siamo pronti, sarà un’edizione sempre più affascinante”
On Line le classifiche di CIVM
Pubblicati i punteggi dopo la Coppa della Consuma
Alla Coppa della Consuma vince Simone Faggioli su Nova Proto
Il pluri campione è profeta in patria sula nuova biposto francese con il tempo di 3'19"44. Degasperi secondo alla prima volta con la NOrma e Caruso terzo sull'altra Nova Proto.
Per Merli su Osella il miglior riscontro in prova alla Consuma
Faggioli su Nova Proto ha spiccato nella proima manche e poi ha pagato 1"66. Ottimo Franco Caruso su Nova Proto e poi Degfasperi all'esordio su Norma
Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma
La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche con 80 concorrenti ed il Campionato Italiano Velocità Montagna zona centro nord con 49. Domani venerdì 22 marzo, operazioni di verifica, sabato le ricognizioni e domenica 24 la gara in salita unica sulla SR 70 con start da Diacceto. Sarà duello Faggioli - Merli, attenzione a Degasperi, Caruso e Fazzino. Per il CIVSA spiccano i campioni Stefano Peroni, Palumbo, Palmieri e Nocentini, con Lottini e Riolo
Torna la Cronscalata dei Templi
Prevista per marzo 2025 a Capaccio l'edizione del rilancio della competizione campana con l'organizzazione dell'AC Salerno. Svolti i sopralluoghi
La Cronoscalata Monte Erice torna alle origini
Le verifiche a piazza Vittorio Emanuele a Trapani venerdì 26 aprile, sabato 27 motori in moto e verdetti finali domenica 28 per il round inaugurale del Campionato Italiano Supersalita. Pellegrino:"Non potevamo mancare da questa iconica piazza"
Gianni Loffredo nuovo pilota ufficiale Gretaracing con il sostegno di Re D’Italia Art
Il salernitano rilancia la sfida su Peugeot 308 GTi RSTB 1.6 Plus
Selina Prantl a caccia di un altro titolo
La conduttrice bolzanina è pronta ad una nuova stagione di gare nelle cronoscalate. Correrà con una Mini della Ac Racing che è stata presentata a Bolzano nel corso di un incontro con sponsor e amici
La Coppa Teodori 2024, ancora di titolazione europea, riferimento nelle Marche per il Turismo Sportivo
Intervista al presidente di CONI Marche Fabio Luna sulla Coppa Teodori
Donato Argese tiene lo scettro del “Magna Grecia” nell’apertura del tricolore Formula Challenge ACI Sport
Sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), il campione italiano si impone a bordo della Radical SR4 su Romeo Cioffi (Prosport). Sul podio sorprende l’Under 23 Francesco Rollo che sfuma la vittoria per due penalità in Gara 3.
Donato Argese vince il Magna Grecia
Il pilota pugliese, su Radical SR4 Suzuki, vince da campione il Formula Challenge Magna Grecia, gara di apertura della serie tricolore 2024, e porta a tre il numero delle suoi successi consecutivi sulla Pista Fanelli. Seconda piazza per il campano Romeo Cioffi su Radical Prosport. Gradino più basso del podio, primo tra gli Under 23, per il pugliese Francesco Rollo su Radical SR4 Suzuki.
Donato Argese, con il passo del campione, vince Gara 3 del Magna Grecia
Il campione tricolore in carica, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul terzo e ultimo passaggio valido per la vittoria della competizione pugliese che apre il Campionato Italiano Formula Challenge, Sul podio di Gara 3 anche Romeo Cioffi, secondo su Radical Prosport, e Giuseppe Palumbo, terzo su Chiavenuto Suzuki.
Francesco Rollo mette la firma su Gara 2 del Magna Grecia
Il giovanissimo pilota Under 23 è il più veloce di tutti al termine dei secondi quattro giri di pista a Torricella vilidi per la vittoriaa della competizione che apre il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro la sua Radical SR4 Suzuki, quella del campione in carica Donato Argese. Terzo tempo per Romeo Cioffi su Radical Prosport.
Romeo Cioffi vince Gara 1 del Magna Grecia
Il pilota campano, su Radical Prosport Suzuki, precede sotto il traguardo della prima tornata di gara valida per la vittoria, Francesco Rollo e Oronzo Montanaro, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Non completa i quattro giri di pista il campione Donato Argese per noie al cambio della sua Radical.
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Con l'accendersi del semaforo verde per il via della manche di qualificazione del "Magna Grecia", a Torricella, in Puglia, si alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge. Miglior crono per Oronzo Montanaro su Radical SR4 Suzuki.
Parte sullo Jonio il Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2024
Domani, domenica 10 marzo, trentadue vetture si sfidano nel “Magna Grecia”, sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), per la “prima” della nuova stagione. Al via anche il detentore del titolo, Donato Argese, per rilanciare la sfida tricolore su Radical SR4 Start alle ore 9.
Degasperi inizia a fare sul serio
Archiviate le cerimonie di premiazione per la stagione 2023 il pilota di Trento si prepara ad affrontare una nuova avventura, chiamata Norma M20.
Comunicazione operativa per gli pneumatici Nankang
La casa fornisce tutte le informazione relative alle coperture dedicate al Gruppo Racing Start della salita
Comunicazione operativa per gli pneumatici Nankang
La casa fornisce tutte le informazione relative alle coperture dedicate al Gruppo Racing Start della salita
Tre Cime Promotor in fermento per “l’edizione d’oro” della classica cronoscalata tricolore Alpe del NevegaÌ€l
Da domenica 12 settembre 1954 a domenica 28 luglio 2024 saranno trascorsi settant’anni.
Decisi carburante e pneumatici per le gare di Velocità Montagna
Panta fornirà la benzina e Nankang le coperture nella categoria Racing Start per tutte le gare in salita in calendario 2024.
Decisi carburante e pneumatici per le gare di Velocità Montagna
Panta fornirà la benzina e Nankang le coperture nella categoria Racing Start per tutte le gare in salita in calendario 2024.
Grande Festa per la Coppa della Consuma
La gara più antica d’Italia organizzata da AC Firenze tramite ACI Promuove, dal 22 al 24 marzo celebrerà con una edizione straordinaria la doppia validità per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA), e per il Campionato Italiano Velocità Montagna – Centro Nord.
Il rientro di Giuseppe Cardetti
Il driver pugliese sarà in gara nel nuovo tricolore della montagna ancora con i colori dell’AC Racing e su Peugeot 308 in RS Cup
Il tricolore formula challenge 2024 parte dal “Magna Grecia”
Aperte le iscrizioni per la “prima” della nuova stagione del Campionato Italiano ACI Sport in programma il 10 marzo sulla Pista Fanelli di Torricella (TA).
Superchallenge al via del Campionato Italiano Supersalita
Sembra un gioco di parole ma in realtà la struttura padovana ha aderito alla nuova serie di eccellenza delle cronoscalate tricolori e lo fa in accordo con la bresciana AC Racing
La Coppa Carotti porterà il Campionato Super Salita a Rieti
Il Presidente dell’Automobile Club reatino Alessandro de Sanctis e l’intero staff organizzatore hanno presentato la 59^ Rieti Terminillo. Un evento su dieci giorni ed una competizione d’eccellenza dal 2 al 4 agosto nella neo nata serie ACI Sport 2024. “Con i nostri partner c’è condivisione di obiettivi attraverso una gara dalla grande storia”
L’Automobile Club Rieti presenta la 59^ Rieti Terminillo
L’Ente presieduto da Alessandro de Sanctis è organizzatore della 57^ Coppa Bruno Carotti dal 2 al 4 agosto, domani, venerdì 26 gennaio, illustrerà il sesto appuntamento del nuovo Campionato italiano Super Salita 2024, serie d’eccellenza della salite italiane. “Una spinta sempre nuova per il nostro territorio”
On Line i Vincitori dei Premi della Finale Nazionale di TIVM 2023
Disponibile l'elenco dei piloti che avranno le iscrizioni gratuite e le relative di CIVM 2024
La Cronoscalata Monte Erice compie settant’anni
Logo speciale per l’edizione che inaugura il campionato Supersalita
Anche i Campioni Italiani Formula Challenge ACI Sport 2023 premiati a Taormina
Il 17 febbraio, insieme a loro, sul palcoscenico siciliano sfileranno tutti i vincitori dei titoli tricolore assoluti di tutte le discipline delle quattro ruote.
On line i Regolamenti della Salita
Disponibili le normative Sportive di Settore e quelle riferite al Campionato Italiano Velocità Montagna e Campionato Italiano Supersalita
Anche i Campioni Italiani Slalom ACI Sport 2023 premiati a Taormina
Il 17 febbraio, insieme a loro, sul palcoscenico siciliano sfileranno tutti i vincitori dei titoli tricolore assoluti di tutte le discipline delle quattro ruote.