Aggressive Team Italia e il giovane ungherese Levente Losonczy insieme anche nel 2023

La scuderia di Mauro Guastamacchia punta sul promettente pilota magiaro per i programmi nel TCR Europe e TCR Italy con la Hyundai Elantra TCR N
Image

(Comunicato ufficio stampa Aggressive Team Italia)

Nonostante le festività natalizie siano ormai alle porte, proseguono a pieno ritmo i lavori in casa Aggressive Team Italia in vista della prossima stagione agonistica. Dopo la positiva esperienza maturata insieme nella seconda metà del 2022, la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia ed il giovane pilota ungherese Levente Losonczy saranno fianco a fianco anche per l’intera annata 2023, proseguendo il proprio programma di crescita nei campionati TCR Europe e TCR Italy.

Aggressive Team Italia metterà a disposizione del proprio pilota una Hyundai Elantra TCR N, vettura con la quale il 19enne magiaro ha già esordito nella stagione da poco conclusa sia nella serie europea che in quella tricolore, oltre ad aver preso parte al round del TCR Eastern Europe svoltosi allo Slovakia Ring cogliendo un doppio sesto posto. Il potenziale messo in mostra dal giovane Losonczy ha subito convinto la scuderia pavese, al punto da allestire un programma che prevederà la sua partecipazione ad entrambi in campionati.

Una volta conclusi i test pre-campionato, la stagione 2023 di Losonczy inizierà quindi nel week-end del 21-23 Aprile a Imola per il primo atto del TCR Italy, per poi tornare in pista due settimane più tardi per il round in programma sul Misano World Circuit ed approdare in seguito sui tracciati di Vallelunga, Mugello e Monza, prima del finale di stagione previsto sempre a Imola il 27-29 Ottobre. Per quanto concerne invece il TCR Europe, l’esordio stagionale avverrà nell’appuntamento portoghese in programma il 28-30 Aprile a Portimao, per poi affrontare la tappa in Belgio (Spa Francorchamps) e l’attesissimo round sul circuito di casa, previsto per il 16-18 Giugno a Budapest. A seguire vi saranno poi i week-end in Francia (Paul Ricard), Austria (Red Bull Ring), Italia (Monza) e Spagna (Barcellona), dove calerà il sipario sulla serie continentale il 20-22 Ottobre. Un totale di tredici week-end e ben ventisei gare, nel corso delle quali Aggressive Team Italia e Levente Losonczy puntano a migliorare i già promettenti risultati colti nella stagione 2022.

Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Siamo molto felici di avere la possibilità di proseguire anche per il prossimo anno con un pilota che ormai è diventato… un membro acquisito della nostra famiglia. Con Levente e la sua famiglia si è instaurato sin da subito un rapporto molto speciale, dunque ci è sembrato un passo naturale quello di affrontare insieme anche nel 2023 la doppia sfida nel TCR Europe e nel TCR Italy. La fiducia riposta nei confronti del nostro team rappresenta un motivo di grande soddisfazione: non deluderemo le aspettative, così come siamo certi che Levente rispetterà in pieno le nostre, avendo già dimostrato il suo potenziale quest’anno nonostante fosse alla propria stagione d’esordio su questa tipologia di vetture. Puntiamo a vivere insieme una stagione da protagonisti e contiamo di toglierci numerose soddisfazioni!”

Levente Losonczy (pilota Aggressive Team Italia): "Sono davvero orgoglioso e felice di poter continuare la mia avventura con Aggressive Team Italia anche nella prossima stagione. Il fatto di poter gareggiare full-time in due campionati è una prospettiva davvero eccitante e desidero ringraziare la squadra e i miei sponsor per questa opportunità. Poter contare sulla loro fiducia significa molto per me: non c’è dubbio che darò tutto me stesso, sia in pista che fuori, per dimostrare che si è trattata della decisione giusta. Il mio obiettivo per la stagione è quello di essere competitivo e lottare nelle prime posizioni sin dall’inizio, per poi continuare i progressi e sfruttare al massimo l’esperienza acquisita fino alle ultime gare. Ci sarà da divertirsi!”

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social dell'Aggressive Team Italia (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.aggressiveteamitalia.it