Giovanni Scamardi completa le fila di Aggressive Team Italia nel TCR Italy 2023

Il 28enne belga affianca il già confermato Levente Losonczy

Image

Giovanni Scamardi è il secondo pilota annunciato da Aggressive Team Italia per la stagione 2023 del TCR Italy. La compagine diretta da Mauro Guastamacchia era stata la prima ad annunciare, già nel dicembre del 2022, la partecipazione di Levente Losonczy, a cui affiancherà il belga Scamardi.

Una formazione internazionale e giovane, con il belga 28enne ed il 20enne ungherese, con cui Aggressive Team Italia si appresta a vivere la terza stagione consecutiva nel TCR Italy organizzato da ACI Sport, serie di riferimento nazionale per le vetture Turismo. Entrambi guideranno una Hyundai Elantra TCR N.

Saranno sei i round del TCR Italy a partire dal round di Imola, previsto per il 22-23 aprile, attraverso gli appuntamenti di Misano, Mugello, Monza e Vallelunga, sino alla conclusione (il 28-29 ottobre) nuovamente lungo i 4909 metri del circuito che sorge sulle rive del Santerno. I protagonisti del TCR Italy avranno anche la possibilità di sfidarsi in campo internazionale il fine settimana del 10-11 giugno in occasione del TCR World Tour, sul circuito di Vallelunga.

“Siamo orgogliosi di poterci presentare da protagonisti al via della stagione 2023 – le parole di Mauro Guastamacchia, team principal – a conferma che il nostro percorso di crescita sta proseguendo a gonfie vele. Essere presenti nel TCR Italy rappresenta una grande sfida sotto ogni punto di vista, ma crediamo di essere pronti e di aver acquisito la giusta esperienza per poter affrontare nel migliore dei modi l’impegnativo calendario di appuntamenti che ci attende. Saremo presenti su tutte le principali piste italiane dando grande visibilità al nostro team e ai nostri partner: potremo contare sulla competitività delle Hyundai Elantra TCR N, che già lo scorso anno ci hanno permesso di toglierci delle belle soddisfazioni, facendo inoltre affidamento su piloti che ci garantiscono il giusto mix di velocità ed esperienza. Siamo felici di aver rinnovato l’accordo con Levente, un giovane che sta crescendo molto insieme a noi, mentre al tempo stesso diamo il benvenuto in squadra a Giovanni, convinti che potrà fornire un bel contributo in termini di risultati”.