Le due ultime tappe del Tricolore Karting, Trofeo Nazionale a Ortona e Coppa Italia a Viterbo

Al Circuito Internazionale d'Abruzzo a Ortona il 20-21-22 ottobre è in programma il Trofeo Nazionale ACI Karting, al Circuito Internazionale di Viterbo il 17-18-19 novembre la Coppa Italia ACI Karting.
Image

A concludere la stagione Tricolore 2017 saranno i due appuntamenti finali del Trofeo Nazionale ACI Karting in calendario il 22 ottobre al Circuito Internazionale d’Abruzzo e la Coppa Italia ACI Karting il 19 novembre al Circuito Internazionale di Viterbo.

TROFEO NAZIONALE ACI KARTING – ORTONA, 20-21-22 OTTOBRE 

Il Trofeo Nazionale ACI Karting è fissato per il 20-21-22 ottobre al Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona. I titoli in palio sono i Trofei Nazionali per le categorie KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4, 125 ACI Kart, OK, OK-Junior, 125 ACI Kart Junior, 60 Mini.

Le domande di iscrizione al “TROFEO NAZIONALE ACI KARTING” devono pervenire all’Organizzatore (Karting Club Ortona) entro il 16 ottobre 2017, con le seguenti tasse di iscrizione: Euro 150,00 + IVA per la classe 60 Mini, Euro 200,00 + IVA per le altre classi. La tassa di iscrizione è comprensiva delle quote per le prove libere del venerdì.

I conduttori con licenza straniera che vi partecipano possono essere inseriti solo nella classifica finale e quindi essere premiati nella singola prova ma non possono partecipare all’assegnazione del titolo di Vincitore del Trofeo Nazionale ACI Karting.

Il format dell’evento prevede Prove Libere, Prove Libere Ufficiali, Prove di Qualificazione, Manches di Qualificazione, eventuali Manches di Recupero, Prefinale e Finale di ogni categoria.

Per ogni classe, la classifica finale del Trofeo Nazionale ACI Karting segue l’ordine di arrivo della Finale.

COPPA ITALIA ACI KARTING – VITERBO, 17-18-19 NOVEMBRE 

La Coppa Italia ACI Karting si svolgerà nei giorni 17-18-19 novembre al Circuito Internazionale di Viterbo. I titoli in palio sono quelli di Coppa Italia per le categorie KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4, 125 ACI Kart, OK, OK-Junior, 125 ACI Kart Junior, 60 Mini.

La partecipazione alla “COPPA ITALIA ACI KARTING 2017” è riservata ai concorrenti che hanno fatto pervenire la loro iscrizione all’Organizzatore (SSD Motorsport Viterbo) entro il termine del 14 novembre 2017, con le seguenti tasse di iscrizione: Euro 150,00 + IVA per la classe 60 Mini, Euro 200,00 + IVA per le altre classi. La tassa di iscrizione è comprensiva delle quote per le prove libere del venerdì.

I conduttori con licenza straniera che vi partecipano possono essere inseriti solo nella classifica finale e quindi essere premiati nella singola prova ma non possono partecipare all’assegnazione del titolo di Vincitore della Coppa Italia ACI Karting.

Il format dell’evento prevede Prove Libere, Prove Libere Ufficiali, Prove di Qualificazione, Manches di Qualificazione, eventuali Manches di Recupero, Prefinale e Finale di ogni categoria.

Per ogni classe, la classifica finale del Trofeo Nazionale ACI Karting segue l’ordine di arrivo della Finale.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Luigi Musio vincitore del Trofeo Nazionale 2016 in KZ2 a Ugento.