Image
18 aprile CIRAS

In corso le verifiche tecniche e sportive del 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Iniziate le verifiche antegara del 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che vedrà in

Image
18 aprile CIREAS

Aperte le iscrizioni del Campagne e Cascine

Si lavora alacremente al quartier generale della Scuderia 3T di Cremona per il quinto appuntamento del Campoinato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS in programma il 25 e 26 maggio. 

Image
18 aprile CIVCAS

40 vetture pronte a scendere in pista questo weekend per la prima del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche

Conclusi i preparativi a Vallelunga per il via della stagione CIVCA 2024, questo weekend la prima gara di stagione

Image
18 aprile CIVSA

Autostoriche, Bicilindriche, Civm e Supersalita Ecco il programma della Cronoscalata Monte Erice

Intenso il fine settimana della gara organizzata da AC Trapani

Image
18 aprile CIRAR

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri 30 in gara nel rally di regolarità a media e gli ulteriori 20 del Martini Rally Vintage. Pronostici incerti sia per il rally che per la regolarità. Al via anche il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani.

Image
17 aprile CIRAS

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 sbarca in Sardegna per il 7° Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda

Tutto pronto per il secondo atto del tricolore che si prepara a un fine settimana ricco di sfide lungo gli asfalti della Sardegna. Dieci i tratti cronometrati dove si sfideranno i principali protagonisti al volante delle regine del passato, con partenza e arrivo da Porto Cervo.

Image
17 aprile CIREAS

50 gli iscritti al San Marino Revival 

 

Tutto pronto per il terzo appuntamento del CIREAS in programma nella Repubblica del Titano nel fine settimana del 20 e 21 aprile. 

Image
16 aprile CIGE

Il Campionato Italiano Grandi Eventi ancora protagonista su Gazzetta e Corriere dello Sport

Risultati, approfondimenti e curiosità sul prestigioso Circuito Stradale del Mugello. 

Image
15 aprile CIRAS

Costa Smeralda e Matteo Luise, l'amore si rinnova

Vincitore assoluto dell'edizione 2019 il pilota di Adria attende con ansia una delle gare più ambite della stagione, valevole per la rincorsa al bis tricolore nel CIRAS.

Image
14 aprile CIGE

Alberto e Federico Riboldi su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono Il Circuito Stradale del Mugello 2024

Spettacolo ed emozioni alla seconda del Campionato Italiano Grandi Eventi per auto storiche e moderne. Podio per Passanante - Molgora e Crugnola e Mentasti su Fiat 508. Tra le moderne svettano Mozzi e Giusti su Ferrari 812 Superfast. Gara arricchita da meteo estivo con partenza dall’ombra del David di Michelangelo a Firenze ed arrivo in parata al Mugello Circuit.

Image
14 aprile CIGE

Partita da Scarperia e San Piero la 2^ Tappa del Circuito Stradale del Mugello 2024

In corso la seconda e decisiva giornata del ricco weekend fiorentino, seconda prova del Campionato Italiano Grandi Eventi. Arrivo in parata al Mugello Circuit che festeggia 50 anni. 

Image
13 aprile CIGE

Sotto il David di Michelangelo a Firenze parte il Circuito Stradale del Mugello

Panorami mozzafiato, storia e cultura per la seconda prova del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024. Si attendono sfide serrate tra i regolaristi. 


 


 

Image
12 aprile CIGE

Entra nel vivo con le veririfiche il Circuito Stradale del Mugello 2024 

Oltre 60 gli iscritti, 318 km totali del percorso, partenza domani alle 8.30 da Piazzale Michelangelo a Firenze e arrivo in parata nella seconda tappa domenica al Circuito del Mugello che quest'anno compie 50 anni. 

Image
11 aprile CIGE

Il Circuito Stradale del Mugello protagonista su Gazzetta e Corriere

Ampio spazio per la presentazione del secondo appuntamento del CIGE in programma in questo fine settimana. 

Image
10 aprile CIRTS

Un Val d'Orcia ricco per Clacson Motorsport

Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le storiche Costa, secondo di classe e nono assoluto, precede in sequenza Galluzzi e Pioner tra le millesei preparate.

Image
9 aprile CIVCAS

Sconto del 50% sulle tasse di iscrizione per le auto storiche all’ACI Racing Weekend di Pergusa

Grazie alla sinergia tra l’Autodromo di Pergusa e ACI Sport arriva l’offerta speciale per il secondo round del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche del 9 giugno

Image
9 aprile CIGE

Automobilismo. Presentato a Firenze "Il Circuito stradale del Mugello" del 12-14 aprile

 

Tutti presenti i protagonisti del Campionato Italiano Grandi Eventi al secondo appuntamento del Tricolore in programma dal 12 al 14 aprile 2024 tra Firenze, il Chianti ed il circuito del Mugello. 


 

Image
8 aprile CIRTS

Online le classifiche del CIR Terra Storico dopo il V Rally Storico della Val d'Orcia

Sono consultabili sul sito ufficiali le graduatorie aggiornate dopo il secondo round del tricolore su terra dedicato alle storiche.

Image
7 aprile CIRTS

“Lucky”-Pons dominano anche il Rally Storico della Val d'Orcia, secondo round del CIRTS

Il Campionato Italiano Rally Terra Storico ha fatto tappa in Val d'Orcia per uno spettacolare e parteicpato secondo appuntamento. “Lucky”-Pons si sono imposti nell'assoluta e nel 4RM, a Pelliccioni-Ercolani il 2RM

Image
7 aprile CIRTS

Dopo 4 prove al Val d'Orcia in testa c'è sempre “Lucky”

Il campione è leader tra le 4RM, nel 2RM invece svetta Pelliccioni

Image
6 aprile CIRAS

Presentato il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Nell’esclusiva ambientazione della Terrazza Martini a Milano, sono state svelate le novità dell’edizione 2024 della manifestazione organizzata da AC Sassari.

Image
6 aprile CIRAR

Presentato il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Nell’esclusiva ambientazione della Terrazza Martini a Milano, sono state svelate le novità dell’edizione 2024 della manifestazione organizzata da AC Sassari.

Image
5 aprile CIREAS

San Marino Revival, iscrizioni a pieno regime per la terza tappa del CIREAS

 

 

All’ombra del Titano si apre la stagione motoristica della Repubblica di San Marino. Il circus della Regolarità si prepara al selettivo appuntamento organizzato dalla SMRO.


 


 

Image
4 aprile CIRTS

Conto alla rovescia per la seconda del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2024 al V Rally Storico della Val d’Orcia

La serie nazionale su terra riservata alle storiche farà tappa in Toscana per il suo secondo appuntamento in programma tra il 6 e il 7 aprile. Nove i tratti cronometrati che vedranno in azione gli specialisti del fondo chiaro sulle vetture che hanno fatto la storia del rally tra le giornate di sabato e domenica. Partenza e arrivo a Radicofani.

Image
3 aprile CIRAS

Venerdì la presentazione del 7° Rally Storico Costa Smeralda

Sarà la prestigiosa ambientazione della Terrazza Martini a Milano ad ospitare la conferenza di presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da AC Sassari. Annunciata la presenza di autorità, sponsor e campioni del passato.

Image
3 aprile CIRAR

Venerdì la presentazione del 7° Rally Storico Costa Smeralda

Sarà la prestigiosa ambientazione della Terrazza Martini a Milano ad ospitare la conferenza di presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da AC Sassari. Annunciata la presenza di autorità, sponsor e campioni del passato.

Image
2 aprile CIRTS

Obiettivo triplete per Andrea Tonelli nel CIR Terra Storico

Il pilota di Reggio Emilia inizierà nel weekend la rincorsa alla terza corona d'alloro consecutiva nel Campionato Italiano Rally Terra Storico, partendo dal Val d'Orcia.

Image
29 marzo CIVCAS

20 giorni al primo weekend del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche

Il CIVCA 2024 sarà il primo dei Campionati Italiani in pista al via

Image
28 marzo CIRAS

Mancano due mesi al Valsugana Historic Rally

 

A cavallo tra maggio e giugno si svolgerà a Borgo Valsugana la dodicesima edizione del rally storico, neo promosso nel Campionato Italiano, e forte di altre sei validità. Torna anche la gara di regolarità anch’essa titolata per il Tricolore di specialità.

Image
26 marzo CIVSA

Per la Monte Erice previste agevolazioni per i viaggi in nave  

L'AC Trapani ha stipulato delle convenzioni con le maggiori compagnie di navigazione in occasione della gara che dal 26 al 28 aprile sarà secondo appuntamento di Campionato Italiano velocità salita auto Storiche

Image
25 marzo CIRAR

La Coppa Liburna 2024 è di Ricci-Frascaroli (A112 Abarth)

La Scuderia Falesia e ACI Livorno hanno portato a termine un’altra edizione di alto profilo della competizione, valida come seconda prova del Campionato Italiano Rally di Regolarità.Protagonista un’ampia fetta di territorio in provincia di Livorno sfiorando la Maremma, toccando anche l’entroterra pisano.Di rilievo il nono posto finale di Maurizio Verini (Fiat X1/9), che vinse la “Liburna” nel 1974 e tornato con lo stesso tipo di auto.

Image
24 marzo CIVSA

La Coppa della Consuma 2024 è di Riolo su PRC

Il siciliano della Squadra piloti Senesi ha ottenuto il miglior tempo e vinto il 4° Raggruppamento. Secondo riscontro assoluto per Stefano Peroni su Martini Mk32, primo in 5° Raggruppamento. Sul podio ideale anche Lottini su Osella. Il 3° Raggruppamento a Giuliano Peroni, mentre Motti su Porsche si impone in 3° Raggruppamento. Colpo di scena in 1° Raggruppamento con successo di Mossler su Daren e forfait di Nocentini

Image
24 marzo CIVSA

Riolo su PRC alza la Coppa della Consuma

Il siciliano della Squadra piloti Senesi ha iottenuto il miglior tempo e vinto il 4° Ragruppamento. Secondo riscontro assoluto per Stefano Peroni su Martini Mk32, primo in 5° Raggruppamento. Sul podio ideale anche Lottini su Osella. Il 3° Ragruppamento a Giuliano Peroni, mentre Motti su Porsche si impone in 3° Raggruppamento. Colpo di scena in 1° Raggruppamento con successo di Mossler su Daren e forfait di Nocentini

Image
23 marzo CIVSA

Sfide annunciate alla Coppa della Consuma

Le ricognizioni della gara fiorentina che apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche con 73 concorrenti ed il Campionato Italiano Velocità Montagna zona centro nord con 48, promette alto agonismo. Domani, domenica 24 marzo dalle 9 start della competizione in salita unica. Per il CIVSA spiccano Stefano Peroni, Riolo, Lottini, Giuliano Peroni, Palmieri e Nocentini. 

Image
23 marzo CIVSA

In 73 pronti alle ricognizioni della Coppa della Consuma

Nel pomeriggio le due salite di ricognizione della gara organizzata da AC Firenze tramite AC Promuove in collaborazione con Reggello Motorsport, roound inaugurale del Campionatoitaliano Velocità Salita Auto Storiche

Image
21 marzo CIVSA

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche con 80 concorrenti ed il Campionato Italiano Velocità Montagna zona centro nord con 49. Domani venerdì 22 marzo, operazioni di verifica, sabato le ricognizioni e domenica 24 la gara in salita unica sulla SR 70 con start da Diacceto. Sarà duello Faggioli - Merli, attenzione a Degasperi, Caruso e Fazzino. Per il CIVSA spiccano i campioni Stefano Peroni, Palumbo, Palmieri e Nocentini, con Lottini e Riolo

Image
21 marzo CIRAR

La Coppa Liburna in attesa del via: Sabato 23 Marzo la sfida

La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono di dare il via alla terza edizione della competizione di regolarità a media valida come seconda prova del Campionato Italiano Rally di Regolarità Protagonista un’ampia fetta di territorio in provincia di Livorno, toccando anche quella pisana. Le sfide cronometrate, a strada chiusa, saranno sulle strade che ne contribuirono a far nascere il mito:13 prove a media a fronte dei 436,300 chilometri totali. La soddisfazione di Aci Livorno mediante le parole del presidente Marco Fiorillo

Image
20 marzo CIVCAS

Pubblicato e disponibile il Regolamento 2024 della Velocità in Circuito Auto Storiche

Il Regolamento riguarda il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche (CIVCA 2024) e le manifestazioni non titolate

Image
19 marzo CIRAS

Al via le iscrizioni del 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda – Trofeo Martini

Entra nel mese decisivo la manifestazione organizzata da AC Sassari che si svolgerà dal 18 al 20 aprile. Pronto un nuovo percorso, saprà offrire emozioni ed agonismo a rallysti e regolaristi nelle due gare tricolori e ai partecipanti al Martini Rally Vintage

Image
19 marzo CIRAR

Al via le iscrizioni del 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda – Trofeo Martini

Entra nel mese decisivo la manifestazione organizzata da AC Sassari che si svolgerà dal 18 al 20 aprile. Pronto un nuovo percorso, saprà offrire emozioni ed agonismo a rallysti e regolaristi nelle due gare tricolori e ai partecipanti al Martini Rally Vintage

Image
19 marzo CIREAS

Iscrizioni in corso per il 31° San Marino Revival 

20-21 aprile 2024 terzo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche.

Image
18 marzo CIVSA

Torna la classicissima Coppa della Consuma

La gara in Salita vivrà le sue fasi iniziali, con le verifiche venerdì 22, mentre sabato 23 e domenica 24 la corsa sugli 8,450 Km della SR70, che da Diacceto si arrampicano fino al Passo della Consuma. La competizione è valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA) e del Campionato Italiano Velocità Montagna – Centro Nord. Iscrizioni fino a mercoledì 20, già  oltre quota 100 piloti.

Image
17 marzo CIGE

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 penalità Fanesco e Giuseppe Di Pietra ancora su 508 e Moceri - Moretti su Lancia Ardea del Classic Team. 

Image
17 marzo CIGE

Partita l'ultima tappa della Coppa Milano San Remo

Partita oggi da Genova l'atto finale della prima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024.

Image
16 marzo CIGE

Al via oggi la terza del ultima tappa della Coppa Milano San Remo

Ieri, la classifica provvisoria favoriva Passanante e Molgora su Fiat 508 della Franciacorta Motori, Francesco e Giuseppe Di Pietra e Zanasi e Corneliani del Classic Team su 508. 

Image
15 marzo CIGE

Al via la seconda giornata della Coppa Milano - San Remo

Iniziano le sfide per il Campionato Italiano Grandi Eventi con 22 equipaggi scui si aggiungono 30 vetture "Tributo Legend" e 24 prestigiose "Randez-vouz" per un totale di 80 equipaggi in gara. 

Image
14 marzo CIGE

Partita la Rievocazione Storica Coppa Milano - San Remo

Al via dall’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina la gara d'apertura del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024

Image
13 marzo CIGE

Presentata la XV edizione della Rievocazione Storica Coppa Milano - San Remo. 80 gli iscritti

Quattro giorni di gara all’insegna di glamour, stile, motori e paesaggi mozzafiato lungo un percorso di oltre 1000 chilometri che porterà gli equipaggi da Milano a Sanremo per fare ritorno nel capoluogo lombardo la domenica, dopo la sosta del terzo giorno a Montecarlo. Conto alla rovescia per il primo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024.

Image
13 marzo CIGE

Presentata la XV edizione della Rievocazione Storica Coppa Milano - San Remo. 80 gli iscritti

Quattro giorni di gara all’insegna di glamour, stile, motori e paesaggi mozzafiato lungo un percorso di oltre 1000 chilometri che porterà gli equipaggi da Milano a Sanremo per fare ritorno nel capoluogo lombardo la domenica, dopo la sosta del terzo giorno a Montecarlo. Conto alla rovescia per il primo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024.

Image
12 marzo CIRTS

Foligno, Corrado Costa apre al meglio il Campionato Italiano Rally Terra Storico

Il sammarinese regala a Clacson Motorsport il settimo assoluto, il quarto di raggruppamento ed il primo di classe per un inizio promettente nel tricolore.

Image
12 marzo CIRTS

Disponibili le classifiche del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2024 dopo il 1° Rally Storico Città di Foligno

Con la conclusione del primo appuntamento, sono consultabili le prime graduatorie della serie nazionale su terra riservata alle storiche.

Image
11 marzo CIRAR

Disponbilili on line le classifiche del Campionato dopo il Due Valli Classic

Consultabili sul sito ufficiale le prime graduatorie del 2024 dopo l'appuntamento di apertura nella gara organizzata dall’Automobile Club Verona.

Image
11 marzo CIRAR

Verdona-Verdona vincono il Due Valli Classic nella media 60. Concari-Frascaroli primi nella media 50

Il primo appuntamento del nuovo Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità si è corso in coda al Rally del Bardolino.

Image
10 marzo CIRTS

A “Lucky” - Pons la prima del Campionato Italiano Rally Terra Storico

La serie che porta sugli sterrati d'Italia le vetture che hanno fatto la storia del rallysmo mondiale si è aperta con il 1° Rally Storico “Città di Foligno” nel nome del campione in carica, su Lancia Delta Integrale

Image
8 marzo CIRTS

Costantino Mura e Marco Demontis al via del CIRTS: si parte con il 1° Rally Storico Città di Foligno

(Comunicato Ufficio Stampa Costantino Mura)


Gli sterrati umbri del 1° Rally Storico Città di Foligno saranno

Image
7 marzo CIRTS

Il 1° Rally Storico Città di Foligno inaugura il Campionato Italiano Rally Terra Storico 2024

L’esordio della gara umbra si prepara ad aprire le danze del tricolore su terra riservato alle regine del passato. Nove le prove speciali lungo le quali si sfideranno i principali interpreti della polvere nella giornata di domenica. Partenza e arrivo in Piazza della Repubblica a Foligno.

Image
7 marzo CIRAR

Al Rally del Bardolino e Due Valli Classic la sfida fa 77

Venerdì e sabato inizia la stagione rallystica veronese 2024 con il ritorno della gara benacense organizzata dal Rally Club Bardolino. Bottoni difende gli allori 2022, Patuzzo punta in alto nello storico. In coda il Due Valli Classic, primo round del Campionato Italiano Rally di Regolarità Autostoriche.

Image
5 marzo CIRAS

Balletti Motorsport inizia bene l’anno al Vallate Aretine

Tutte al traguardo le tre Porsche 911 nel primo round del Tricolore rally storici, con Galletti ai piedi del podio assoluto e Palmieri vincente nel 1° Raggruppamento.

Image
4 marzo CIRTS

84 iscritti al Rally Città di Foligno tra moderne e storiche

Il Campionato Italiano Rally Terra prende il via dagli sterrati umbri il 9/10 marzo, con un parterre di primissimo livello 

Image
4 marzo CIRAS

Matteo Luise apre il CIRAS 2024 con un bis all'Aretine

Nonostante il fattore gomme lo abbia penalizzato il tricolore in carica inaugura la stagione con un terzo di raggruppamento e con l'ennesimo dominio tra le duemila.

Image
4 marzo CIRAS

Primi squilli siciliani nel tricolore Rally Auto Storiche

Lombardo-Consiglio hanno vinto il 14° Rally delle Vallate Aretine con la Porsche RS di 2° Raggruppamento, Fullone - Failla hanno chiuso terzi assoluti con la BMW M3 imponendosi nel 4° Raggruppamento. Immediati i complimenti del Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport Daniele Settimo.

Image
4 marzo CIRAS

Disponibili le classifiche del CIR Auto Storiche 2024 dopo il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Consultabili sul sito ufficiale le prime graduatorie del 2024 dopo l'appuntamento di apertura ad Arezzo.

Image
2 marzo CIRAS

Il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine incorona vincitori Angelo Lombardo e Roberto Consiglio

Il duo su Porsche Carrera RS di 2°Raggruppamento si aggiudica il primo round del tricolore dedicato alle storiche, precedendo l’altra Porsche di Musti-Brachi e la BMW M3 di Fullone-Failla, primi nel 4°Raggruppamento. Successo di Nerobutto-Stefani (Opel Ascona 400) e Palmieri-Zambiasi (Porsche 911 S) nel 3° e nel 1°Raggruppamento.

Image
2 marzo CIRAS

I commenti dei protagonisti al termine del secondo giro di prove del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Le impressioni dei concorrenti della gara toscana dopo la PS5 e la PS6. Arrivo finale nel cuore di Arezzo.

Image
2 marzo CIRAS

Lombardo-Consiglio ancora in testa al 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Doppio scratch della coppia su Porsche Carrera RS nel secondo giro di prove, inseguiti da Da Zanche-De Luis su vettura gemella e da Fullone-Failla su BMW M3. Due le prove al termine della competizione toscana.

Image
2 marzo CIRAS

Le impressioni dei protagonisti del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine dopo le PS di "Portole" e "Rassinata"

Sentiti al riordino di Palazzo del Pero i concorrenti della gara toscana al termine del primo giro di prove della giornata di oggi.

Image
2 marzo CIRAS

Lombardo-Consiglio si aggiudicano la PS4 e restano al comando del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Il duo su Porsche Carrera RS di 2°Raggruppamento vince la prova di "Rassinata" e continua a condurre la classifica provvisoria davanti a Pierangioli-Ravano (Ford Sierra Cosworth) e Da Zanche-De Luis.

Image
2 marzo CIRAS

Scratch di Pierangioli-Ravano sulla PS3 "Portole"

L'equipaggio su Ford Sierra Cosworth sigla il tempo migliore nella prova di apertura della seconda tappa del rally toscano. Alle loro spalle Lombardo-Consiglio su Porsche Carrera RS, che restano comunque al comando della classifica assoluta. Terzo crono per Da Zanche-De Luis su vettura gemella.

Image
2 marzo CIRAS

Il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine riparte con la seconda tappa

Altre sei prove speciali da affrontare nella seconda giornata di gara prima dell'arrivo finale previsto per il tardo pomeriggio nel cuore di Arezzo.

Image
1 marzo CIRAS

Lombardo-Consiglio su Porsche Carrera RS chiudono al comando la prima tappa del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Il cefaludese al volante della vettura della casa di Stoccarda conduce la classifica provvisoria al termine della prima giornata di gara davanti a Fullone-Failla (BMW M3) e Pierangioli-Ravano (Ford Sierra Cosworth). Palmieri-Zambiasi in testa nel 1°Raggruppamento. Domani, sabato 2 marzo, le altre sei prove speciali prima dell’arrivo finale in Via Crispi ad Arezzo.

Image
1 marzo CIVSA

Grande Festa per la Coppa della Consuma

La gara più antica d’Italia organizzata da AC Firenze tramite ACI Promuove, dal 22 al 24 marzo celebrerà con una edizione straordinaria la doppia validità per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA), e per il Campionato Italiano Velocità Montagna – Centro Nord.

Image
1 marzo CIRAS

Va a Lombardo-Consiglio la PS1 del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Il siciliano al volante della Porsche Carrera RS di 2°Raggruppamento prende subito il comando della classifica assoluta dopo il primo passaggio sulla "Rosina". Alle sue spalle Pierangioli-Ravano su Ford Sierra Cosworth e Fullone-Failla su BMW M3.

Image
1 marzo CIRAS

Partito il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Al via il tricolore dedicato alle regine del passato con la partenza da Arezzo. Due le prove speciali in programma nella giornata di oggi. Domani, sabato 2 marzo, i principali protagonisti della gara toscana affronteranno sei tratti cronometrati.

Image
1 marzo CIRAS

Si prepara a partire il CIR Auto Storiche 2024 con il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Scatterà alle ore 15.00 il primo round del tricolore riservato alle storiche, con otto tratti cronometrati da affrontare tra venerdì 1° e sabato 2 marzo.

Image
29 febbraio CIRAS

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024 al via con il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

La serie nazionale dedicata alle storiche si prepara ad aprire la stagione 2024 con la due giorni aretina in programma l’1 e 2 marzo. Oltre settanta gli iscritti che affronteranno le prove di “Rosina”, “Portole” e “Rassinata” per un totale di otto prove speciali da percorrere tra venerdì e sabato. Partenza e Arrivo ad Arezzo.

Image
28 febbraio CIRAR

La Coppa Liburna “tricolore” ha aperto le iscrizioni

La competizione dal nome storico, organizzata dalla Scuderia Falesia, in collaborazione con ACI Livorno, è già entrata nel vivo e accetterà le adesioni fino all’11 marzo

Image
28 febbraio CIREAS

Rovigo Corse sfiora il podio assoluto in Trentino

 

Alla Coppa Città della Pace, secondo atto del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, gli Indelicato portano la scuderia polesana al quarto posto nella generale.

Image
27 febbraio CIRAS

CIRAS e TRZ nel 2024 di Enrico Bonaso

Il pilota di Albignasego non lascia ma raddoppia e, dopo un 2023 di rodaggio nel tricolore storico, alza l'asticella e mette nel mirino due obiettivi.

Image
27 febbraio CIGE

Coppa d’Oro delle Dolomiti, iscrizioni a pieno regime terzo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024 

Proseguono a pieno regime le iscrizioni della della Coppa d'Oro delle Dolomiti, terza tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, in programma a Cortina d'Ampezzo dal 18 al 21 luglio 2024.

Image
25 febbraio CIREAS

Lorenzo e Mario Turelli su Lancia Aprilia del ‘37 vincono la 31^ Coppa Città della Pace

 

 

I bresciani precedono di 22,20 penalità Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su 508C ed Aliverti e Cadei su A112. Gara impegnativa ed affascinante.


 


 

Image
24 febbraio CIGE

Circuito Stradale del Mugello. Iscrizioni agevolate fino al 15 marzo

Scatta il conto alla rovescia per l’affascinante appuntamento fiorentino del Campionato Italiano Grandi Eventi in programma dal 12 al 14 aprile 2024.

Image
24 febbraio CIREAS

Scatta la XXXI Coppa Città della Pace

Sotto una leggera pioggia, al via il secondo appuntamento del CIREAS 2024, targato AdigeSport. 

Image
22 febbraio CIREAS

Saranno 93 gli equipaggi in gara sabato alla 31ª edizione della Coppa Città della Pace

Tutto pronto a Rovereto, dove la AdigeSport attende solo gli equipaggi per far partire il secondo appuntamento del CIREAS 2024. 

Image
21 febbraio CIRTS

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide: un percorso molto tecnico, con molte novità

Grande attesa, per la competizione della PRS Group, in calendario per il 9 e 10 marzo, prima prova di due campionati italiani su terra. Foligno e Nocera Umbra di nuovo sotto i riflettori nazionali del motorsport, con un programma di 9 prove speciali, 3 tra ripetere, in un percorso in ampia parte rivisto. Sarà la prima gara “tricolore” in cui verrà introdotta la “slow zone”, tracciata con il nuovo sistema GPS a bordo delle vetture in gara.


 

Image
21 febbraio CIRAS

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: le prove speciali descritte da Matteo Musti

Il vincitore dell’edizione 2023 della gara approfondisce le caratteristiche delle prove speciali in programma. Prorogate le iscrizioni fino alle ore 20 di domenica 25 febbraio. 

Image
20 febbraio CIREAS

Oltre 90 iscritti alla Coppa Città della Pace. Percorso modificato a causa di una frana

Il maltempo che nelle scorse settimane ha flagellato il territorio, ha motivato gli organizzatori ad in impegno ancora maggiore per l'allestimento della gara in programma il 23 e 24 febbraio. L'elenco degli iscritti del secondo appuntamento del CIREAS sarà svelato nelle prossime ore.   

Image
20 febbraio CIRAS

A Taormina premiati i Campioni Italiani ACI Sport 2023 per i Rally Auto Storiche

I vincitori della passata stagione delle serie tricolore sono stati accolti e acclamati al Pala Congressi.

Image
20 febbraio CIRTS

A Taormina premiati i Campioni Italiani ACI Sport 2023 per i Rally Auto Storiche

I vincitori della passata stagione delle serie tricolore sono stati accolti e acclamati al Pala Congressi.

Image
20 febbraio CIVCAS

Premiati a Taormina i vincitori 2023 del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche

Sul palco Franco Mischi e Marco Guerra, Massimo Guerra e Giovanni Serio, Massimo Ronconi, Enrico Gerardi e Maurizio Sardellitti

Image
20 febbraio CIRAS

Rallye Sanremo, un fine settimana a tutto motori

Storiche e moderne riunite nel fine settimana del 18-20 ottobre quando il Rallye Sanremo e il Sanremo Rally Storico trasformeranno la Città dei Fiori nella capitale del rallismo italiano ed europeo.

Image
15 febbraio CIRAS

Pubblicato l'elenco dei piloti prioritari delle serie Rally Auto Storiche

È stato reso noto sul sito della Federazione l’elenco dei piloti prioritari della stagione 2024 per le serie tricolori del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Campionato Italiano

Image
15 febbraio CIRTS

Pubblicato l'elenco dei piloti prioritari delle serie Rally Auto Storiche

È stato reso noto sul sito della Federazione l’elenco dei piloti prioritari della stagione 2024 per le serie tricolori del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Campionato Italiano

Image
14 febbraio CIRAS

7° Rally Storico Costa Smeralda: da Vicenza le prime anticipazioni

Al salone Rally Racing Meeting alla fiera di Vicenza, il presidente di AC Sassari Giulio Pes di San Vittorio ha svelato le prime notizie dell’edizione numero 7 del rally valevole per il CIR Auto Storiche e per il nuovo Campionato di regolarità.

Image
12 febbraio CIRAS

Trofeo A112 Abarth Yokohama: premiati a Vicenza i vincitori 2023

Sul palco di ACI Vicenza si sono ritrovati i conduttori vincitori delle varie categorie dell’edizione scorsa della Serie promossa dal Team Bassano della quale sono state anche svelate gare e novità per il 2024.

Image
11 febbraio CIREAS

Angelo Accardo e Linda Messina su Fiat 508 della Franciacorta Motori vincono la Coppa Giulietta&Romeo

Oltre 130 partenti sotto la pioggia della prima gara del CIREAS 2024 organizzata da Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic. Sul podio i Salvinelli ancora su 508 della Nettuno Bologna e Barcella jr con Rossoni su A112. Tra le moderne svettano Vergamini e Fabrizi su Ferrari 488 gtb.

Image
10 febbraio CIREAS

E' partita la Coppa Giulietta&Romeo, prima prova del CIREAS 2024

Sotto una fitta pioggia, oltre 130 equipaggi si sono presentati allo Start al lungolago Lenotti di Bardolino, sul lago di Garda nel Veronese. 

Image
9 febbraio CIREAS

Coppa Giulietta&Romeo, con le verifiche scatta il conto alla rovescia della prima del CIREAS 2024

Termineranno stasera alle ore 20.00 al TH Hotel Parchi del Garda di Lazise le operazioni antegara. Start domani alle 9.00 dal lungolago Lenotti di Bardolino. 130 al via con sguardo al meteo. 

Image
7 febbraio CIRAR

L’11° Due Valli Classic l’8 e 9 marzo nel Campionato Italiano Rally di Regolarità  Auto Storiche

La gara si disputerà in coda al Rally del Bardolino. L’evento sarà l’anteprima del 42° Rally Due Valli, in programma il 28-29 giugno prossimi.

Image
6 febbraio CIREAS

La Coppa Giulietta&Romeo riporta le auto d’epoca sul Lago di Garda

Organizzato dall’Automobile Club Verona, il primo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2024 farà base a Bardolino nel weekend di Lago di Garda in Love e parte con il record di iscritti: 134. Il percorso toccherà anche le pendici del Baldo e la Valpolicella.

Image
6 febbraio CIREAS

Rovigo Corse a caccia del Tricolore CIREAS 2024

Il prossimo fine settimana, alla Coppa Giulietta e Romeo, la compagine polesana darà il via ad una nuova campagna nel Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.

Image
5 febbraio CIGE

La Targa Florio Classica 2024 ha aperto le iscrizioni 

Il quarto appuntamento del Campionato Grandi Eventi chiuderà il calendario della prestigiosa serie ACI Sport dal 10 al 13 ottobre e porterà come di consueto in Sicilia auto dall’esclusivo valore storico e sportivo. 

Image
31 gennaio CIREAS

Aperte le iscrizioni alla 31ª Coppa Città della Pace

Sarà ancora la Coppa Città della Pace ad aprire l'anno degli eventi motoristici trentini.

Image
31 gennaio CIRAS

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: aperte le iscrizioni

Scuderia Etruria Sport, organizzatrice del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, entra nella fase riservata alle adesioni: dalla giornata odierna e fino al 21 febbraio, possibilità di iscriversi alla gara, in programma venerdì 1 e sabato 2 marzo.

Image
29 gennaio CIGE

Definiti il percorso e il programma del Circuito Stradale del Mugello 

Ben 316 km da percorrere tra gli incantevoli paesaggi toscani. Due giorni di gara avvincente, per rivivere la storia dell’automobilismo con la propria auto d’epoca o Gran Turismo stradale.

Image
23 gennaio CIRAS

Disponibili i regolamenti per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024

Sono da oggi consultabili online gli aggiornamenti regolamentari per la prossima stagione, tra cui il Regolamento di Settore del Campionato Italiano Rally Auto Storiche relativo al

Image
23 gennaio CIRTS

Disponibili i regolamenti per il Campionato Italiano Rally Terra Storico 2024

Sono da oggi consultabili online gli aggiornamenti regolamentari per la prossima stagione, tra cui il Regolamento di Settore del Campionato Italiano Rally Terra Storico relativo al

Image
23 gennaio CIVCAS

Disponibile i regolamenti per il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche 2024

Sono online gli aggiornamenti regolamentari del 2024 per la prossima stagione del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche.


Image
22 gennaio CIRAS

Scuderia Etruria Sport svela il programma del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Arezzo e le strade della sua provincia pronte ad accogliere, ancora una volta, la Prima del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, in programma venerdì 1 e sabato 2 marzo.

Image
21 gennaio CIRAS

Trofeo A112 Abarth Yokohama: a Vicenza le premiazioni 2023

Sarà nuovamente la rassegna Rally Racing Meeting ad ospitare nello stand di ACI Vicenza le premiazioni dell’edizione 2023 della Serie organizzata dal Team Bassano. L’appuntamento è per le 11.30 di sabato 10 febbraio.

Image
16 gennaio CIREAS

La Coppa Giulietta&Romeo con A.N.D.O.S. Onlus per la prevenzione e la cura del tumore al seno

L’organizzatore della manifestazione veronese contribuirà devolvendo una parte della tassa d'iscrizione di ogni equipaggio con presenza femminile partecipante alla Coppa Giulietta&Romeo 2024 per contribuire al lavoro sostegno della Onlus nella fondamentale attività di informazione, prevenzione, assistenza e cura delle donne vittime di questa patologia.

Image
12 gennaio CIRAS

L’Historic Rally delle Vallate Aretine pronto ad una nuova sfida tricolore

Sarà ancora la manifestazione organizzata da Scuderia Etruria Sport ad inaugurare il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, nei giorni 1-2 marzo. Confermata Arezzo come sede di partenza ed arrivo della gara.

Image
11 gennaio CIRAS

Alle premiazioni del Campioni Italiani ACI Sport 2023 di Taormina riconoscimenti anche per i vincitori del Campionato Italiano Rally Auto Storiche

L’esclusiva cornice di Taormina si prepara ad ospitare le premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023, evento che si terrà il prossimo 17 febbraio al

Image
11 gennaio CIRTS

A Taormina i vincitori del Campionato Italiano Rally Terra Storico nell’ambito delle premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023

Il 2024 sportivo si apre con la consegna dei titoli ai Campioni Italiani ACI Sport 2023. La manifestazione in programma sabato 17 febbraio avrà come sfondo lo

Image
10 gennaio CIREAS

A Taormina le premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023 CIREAS e Grandi Eventi 
 

Si terrà sabato 17 febbraio 2024 a Taormina, la Premiazione dei Campioni Italiani dell’Automobilismo che contempla ovviamente i protagonisti del Campionato Italiano Grandi Eventi e

Image
10 gennaio CIVCAS

Nelle premiazioni dei Campioni Italiani ACI Sport 2023, il 17 febbraio a Taormina, brilleranno anche le stelle del Campionato Italiano Velocità in Circuito Autostoriche

In Sicilia le premiazioni dei Campioni dei 4 Raggruppamenti

Image
9 gennaio CIREAS

Aperte le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo 2024

L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona, ACI Verona Sport ed A.C. Verona Historic sarà il primo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e si disputerà il 9 e 10 febbraio tra il Lago di Garda e le alture circostanti. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 2 febbraio.

Image
8 gennaio CIRAS

I calendari 2024 delle serie nazionali Rally Auto Storiche

Confermate le date e le gare per la prossima stagione tricolore riservata alle storiche. Otto gli appuntamenti su asfalto, mentre saranno cinque quelli su terra.

Image
8 gennaio CIRTS

I calendari 2024 delle serie nazionali Rally Auto Storiche

Confermate le date e le gare per la prossima stagione tricolore riservata alle storiche. Otto gli appuntamenti su asfalto, mentre saranno cinque quelli su terra.

Image
8 gennaio CIVSA

Tutte le gare di Velocità in Salita Auto Storiche del 2024

Un documento con le competizioni e le titolazioni assegnate disponibile on line ed acessibile anche con QR-code