I commenti dei protagonisti al termine del secondo giro di prove del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Le impressioni dei concorrenti della gara toscana dopo la PS5 e la PS6. Arrivo finale nel cuore di Arezzo.

Image

Si è concluso anche il secondo giro di prove della giornata di oggi, sabato 2 marzo, al 14° Historic Rally delle Vallate Aretine. I principali protagonisti del CIR Auto Storiche si sono battagliati sul secondo passaggio lungo le speciali di "Portole" e "Rassinata" prima di dirigersi verso l'ultima sosta sulla tabella di marcia, prima con il riordino a Palazzo del Pero e poi per l'assistenza allestita a Castiglion Fiorentino.

Al comando della classifica assoluta c'è ancora Angelo Lombardo, davanti a tutti con la Porsche Carrera RS condivisa con Roberto Consiglio. Alle spalle del cefaludese, la vettura gemella di Lucio Da Zanche, coadiuvato da Daniele De Luis, e la BMW M3 di Pieluigi Fullone e Alessandro Failla.

 

Di seguito i commenti di alcuni dei concorrenti sentiti al riordino.

#2 Lombardo (Porsche Carrera RS): "abbiamo cambiato mescola mettendo le intermedie. Sono migliorato sulla 'Portole', ma peggiorato sulla 'Rassinata' perché pioveva".

#1 Musti (Porsche Carrera RS): "abbiamo modificato l'assetto e va decisamente meglio. Abbiamo tratto vantaggio mantenendo le gomme da pioggia".

#3 Da Zanche (Porsche Carrera RS): "purtroppo ho preso penalità per partenza anticipata. Il riferimento per noi è Lombardo, siamo vicini con i tempi".

#9 Nerobutto (Opel Ascona 400): "ieri ho pagato la notte e la pioggia, con cui ho scarsa visibilità. Oggi vediamo di rimontare".

#20 Palmieri (Porsche 911 S): "bel passo, forse avrei dovuto cambiare gomme anche se ho mantenuto quelle da pioggia".

#21 Parisi (Porsche 911 S): "gli altri vanno più forte, ho provato a mettere le intermedie ma non è cambiato nulla".

 

Mancano due prove al termine della gara aretina prima dell'arrivo finale previsto per le 18.25 in Via Crispi ad Arezzo, dove verranno decretati i primi vincitori della stagione.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE

 

CLASSIFICA 14° HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE DOPO PS6: 1. Lombardo-Consiglio (Porsche Carrera RS) in 55'28.2; 2. Da Zanche-De Luis (Porsche Carrera RS) a 49.0; 3. Fullone-Failla (BMW M3) a 1'26.3; 4. Pierangioli-Ravano (Ford Sierra RS Cosworth) a 1'31.8; 5. Musti-Brachi (Porsche Carrera RS) a 1'41.1; 6. Galletti-Gabrielli (Porsche Carrera RS) a 2'41.9; 7. Mariotti-Sanesi (Ford Sierra RS Cosworth) a 2'59.2; 8. Nerobutto-Stefani (Opel Ascona 400) a 3'19.1; 9. Delle Coste-Santi (Ford Escort RS) a 3'42.4; 10. Lo Presti-Benenti (Porsche 911 SC) a 3'43.9