Coppa Giulietta&Romeo, con le verifiche scatta il conto alla rovescia della prima del CIREAS 2024

Termineranno stasera alle ore 20.00 al TH Hotel Parchi del Garda di Lazise le operazioni antegara. Start domani alle 9.00 dal lungolago Lenotti di Bardolino. 130 al via con sguardo al meteo. 

Image

Con le operazioni di verifica tecnica e sportiva al TH Hotel Parchi del Garda di Lazise scatta il conto alla rovescia per lo Start del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2024 che partirà domani mattina (Sabato 10 febbraio 2024) alle ore 9.00 dal lungolago Lenotti di Bardolino, sul lago di Garda in provincia di Verona, in occasione della Coppa Giulietta&Romeo, manifestazione di regolarità classica organizzata dall'Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic che vedrà circa 130 equipaggi al via, provenienti da tutta Italia.

Come sempre la gara d’apertura del CIREAS si preannuncia come un concentrato di fascino, e agonismo. Il percorso di circa 200 chilometri, scandito da 62 prove cronometrate, 5 controlli orari ed un controllo a timbro, si snoderà da Bardolino, dove le vetture, si muoveranno alla volta di Affi, Caprino Veronese, la Lessinia, l’alta Valpolicella e la sponda veronese del Benaco, passando anche per Fumane dove è prevista la sosta per il pranzo. Il fine gara è previsto per le ore 15.30 cui seguirà la tradizionale ACI Storico Power Stage Classic, la tradizionale prova di abilità su tre pressostati che sarà trasmessa anche sui canali di ACI Sport TV. Il percorso si rivela ogni anno molto apprezzato dai concorrenti che hanno risposto in gran numero facendo registrare ben 134 iscrizioni. 

 

 

Image

La Coppa Giulietta&Romeo 2024 esprime anche un alto valore sociale grazie alla collaborazione stretta con A.N.D.O.S. Onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, realtà che opera a livello nazionale con iniziative di informazione, educazione sanitaria e incentivazione degli screening preventivi. L'associazione A.N.D.O.S. Onlus, Comitato di Oglio Po, che opera sul territorio provinciale di Verona, Mantova e Cremona e fa riferimento alla Breast Unit dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda ed al day Hospital Oncologico dell'Ospedale Oglio Po, permetterà non solo di contribuire fattivamente alle iniziative dell’Associazione, ma anche di divulgarne la conoscenza attraverso un evento di caratura nazionale come la Coppa Giulietta&Romeo. 

Clicca qui per un breve video delle verifiche tecniche e sportive 

Image

Al momento dicevamo, sono in corso le verifiche che lasciano presagire pochissime defezioni dovute perlopiù al meteo incerto che sta interessando l’area di gara. Oggi infatti cielo grigio e leggera pioggia ha interessato questo lembo di Veneto, condizione che si conferma anche la per la giornata di gara. I protagonisti saranno gli equipaggi e le loro splendide vetture, tutti habitué del Campionato che già domani pomeriggio esprimerà i primi verdetti di una stagione che quest’anno conta ben 13 appuntamenti in lungo e in largo lungo lo stivale. Già disponibili qui le foto dell’evento a cura di ACI Sport.