Assegnati altri due titoli in OK Junior e 60 Mini nel Campionato Italiano ACI Karting

Marzio Moretti in OK Junior si è aggiudicato la prima finale di Val Vibrata nell'ultima prova del Campionato Italiano vincendo anche il titolo di categoria. Nella 60 Mini il titolo è andato a Gabriele Minì. Gli altri titoli saranno assegnati in Gara-2.
Image

Nell’ultima prova della stagione del Campionato Italiano ACI Karting al Kartodromo Val Vibrata (Teramo), la prima serie di Finali ha assegnato due altri titoli Tricolore, nella OK Junior a Marzio Moretti (Tony Kart-Vortex), giovane pilota mantovano della Baby Race, che con la vittoria in Gara-1 ha centrato l’obiettivo del successo in campionato.

Nella 60 Mini la vittoria in Gara-1 è andata all’americano Ugo Ugochukwu (Energy-Iame), davanti a Alfio Spina (CRG-Tm) e Luca Bosco (Tony Kart-Tm), mentre il leader di campionato, il giovanissimo siciliano Gabriele Minì (Energy-Tm), ha concluso al quinto posto aggiudicandosi il titolo.

Image

Già assegnato il titolo nella KZ2 al salernitano Francesco Celenta (Formula K-Tm), vincitore sul traguardo nella prima finale ma poi penalizzato per sorpasso con bandiere gialle, in questa categoria la vittoria è stata ereditata da Sauro Cesetti (Intrepid-Tm).

In tutte le altre categorie i campionati saranno decisi solamente dopo Gara-2.

Nella ACI Kart dopo un bel duello è riuscito a vincere la gara Matteo Zamporlini su Alessandro Di Cori, ambedue su Tony Kart. Nella ACI Kart Junior si è confermato il più veloce Alexander Bardas (DR-Iame), che ha vinto su Luca Graziani (FA) e Benjamin Cartery (Formula K).

Nella 125 Club ha concluso con la vittoria in Gara-1 il leader di classifica Tommaso Polidoro su EKS del team Taglienti, davanti al compagno di squadra Lino Di Simplicio. Francesco Atzori su CRG-Tm, secondo in campionato, si è piazzato terzo.

Dalle ore 14,25 inizia la seconda serie di Finali, in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming.

DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Tutte le Finali di domenica sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148).

TV LIVE STREAMING. TV Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it.

Tutte le classifiche e i risultati di gara nel sito www.acisportitalia.it

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A. 

Nelle foto: 1) Marzio Moretti, neo campione italiano nella OK Junior, con il team manager Roberto Toninelli; 2) Francesco Celenta, KZ2.