RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO CIOCCO STORICO

Niente sovrattassa per chi deciderà di iscriversi negli ultimi giorni. La decisione presa dalla CSAI per favorire gli equipaggi che stanno definendo il programma in queste ultime settimane. Le iscrizioni aperte fino al 17 marzo.

Image
08/03/2012 - Affluiscono le iscrizioni e cresce l’attesa, mentre vanno componendosi i ranghi delle squadre e degli equipaggi che affronteranno il 35° rally Il Ciocco e Valle Serchio, apertura, dal 22 al 24 marzo prossimi, del Campionato Italiano Rally. Evento che si fonde, quest’anno, con l’edizione del debutto del rally Storico Il Ciocco e Valle del Serchio.

Mentre proseguono le adesioni al 35° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, aperte fino al 17 marzo, la notizia è che la CSAI ha deciso di abolire la sovrattassa, per chi decidesse di iscriversi negli ultimi giorni disponibili. Questo evita penalizzazioni economiche, anche a quegli equipaggi che stanno definendo i programmi in queste ultime settimane.

Oltre alla lotta per il titolo tricolore assoluto e per le altre varie categorie c’è grane attesa per i giovani che si sfideranno per il titolo Italiano Junior, in una battaglia che vedrà impegnati i migliori talenti del rallismo tricolore.

Accanto alla gara maggiore nasce quest’anno il rally storico Il Ciocco e Valle del Serchio, opportunità sia per i piloti sia per gli spettatori di assistere ad un evento incredibile. Sarà la seconda tappa del rally, quella di sabato 24 marzo, a vedere protagoniste le vetture storiche, sul percorso che comprende sette prove speciali (tre passaggi sulla spettacolare speciale Il Ciocco e due su Molazzana e Bagni di Lucca), per totali 75 km cronometrati, sui 175 complessivi di percorso.
La partenza sarà data da Il Ciocco alle ore 10.01, con arrivo previsto, davanti alla storica e scenografica piazza della Porta Ariostea di Castelnuovo Garfagnana.

A questo 35° rally Ii Ciocco e Valle del Serchio si rinnova inoltre , l’iniziativa di solidarietà nata l'anno scorso che lega la gara ad ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, in particolare alla attivissima ADMO Provinciale di Lucca. ADMO (www.admo.it), In occasione del rally verrà allestito uno stand con i volontari ADMO Provinciale Lucca, presso le verifiche sportive ed il parco assistenza.