STEFANO ALBERTINI NEL CIR GRAZIE A CSAI PIRELLI E ALLA SCUDERIA RACING LIONS

Il bresciano parteciperà a cinque gare del Campionato Italiano Rally, a partire dal Rally 1000 Miglia,
al volante di una Peugeot 207 Super 2000.
Stefano Albertini, prenderà parte a cinque delle prossime sette gare del Campionato Italiano Rally, con una Peugeot 207 Super 2000 portata in gara dalla scuderia Racing Lions.

Image
04/04/2012 - Il giovane pilota bresciano, 25 anni, avrà la possibilità di mettere nuovamente in luce le sue indiscusse qualità grazie ad un accordo raggiunto tra la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, Pirelli e la scuderia Racing Lions.

“ E’ ormai da qualche stagione che stiamo seguendo la carriera di Stefano Albertini - afferma il Presidente ACI e CSAI Angelo Sticchi Damiani - uno dei talenti migliori del nostro vivaio. Anche nella passata stagione CSAI è stata vicina al bresciano, supportandolo anche economicamente, ed il pilota ci ha ripagati ottenendo il secondo posto , ad un solo punto dal primo, in una delle serie internazionali di maggiore rilievo, l’Intercontinental Rally Challenge. Ora siamo riusciti a supportarlo anche in questa nuova esperienza nel Cir, con una vettura della categoria Super 2000. Una grande avventura che gli permetterà di combattere ad armi pari e confrontarsi con i migliori del rallismo tricolore. Naturalmente tale operazione è stata realizzata grazie all’indispensabile apporto di Pirelli e della Scuderia Racing Lions, società alle quali va il mio ringraziamento. Il presente ed il futuro delle nostre iniziative per la crescita dei nostri giovani talenti, deve passare e passerà attraverso la più ampia e fattiva collaborazione con le imprese di maggior spicco, che lavorano nel settore”

Il programma di Albertini prevede la partecipazione a cinque delle rimanenti sette gare del Campionato Italiano Rally a partire dal prossimo Rally 1000 Miglia in programma dal 22 al 24 aprile, che si correrà proprio sulle strade di casa del pilota bresciano.

LA SCHEDA DI STEFANO ALBERTINI

NATO IL : 28 settembre 1986
DEBUTTO : 1999 (karting) 2007 (rally)
2005 3° classificato Campionato Europeo Karting
2008 9° classificato Junior World Rally Championship
2009 2° classe R3 nel Trofeo Rally Asfalto – 2° Trofeo Renault Clio
2010 1° classificato Campionato Italiano Rally Junior
1° classificato Trofeo Renault Clio Top
1° assoluto Rally di Scorzé
2011 Campionato Intercontinental Rally Challenge 2° nel 2rm