ŠKODA Italia Motorsport termina al terzo posto la prima tappa del Rally Due Valli

Scandola e D'Amore chiudono terzi assoluti la giornata di sabato.Un inizio di gara "travagliato”per i portacolori ŠKODA, che si sono imbattuti in una foratura nel corso della prima speciale di giornata.Domani sarà la prova di Erbezzo a mettere fine ai giochi sul Campionato Italiano Rally 2014.

Image
Già dal prologo di venerdì sera era stato chiaro che la 32° edizione del Rally Due Valli sarebbe stata intensa. L'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport, pur rimando nelle posizione di vertice, non entrava però nei primi tre posti.

Giusto un "assaggio” di quello che sarebbe stata la giornata di gara odierna. Otto speciali, quattro da ripetere due volte. Ed è proprio sul primo passaggio del tratto cronometrato di Porcara, che Umberto Scandola e Guido D'Amore incappavano in una foratura. Situazione che penalizzerà il duo ŠKODA nel corso di tutta la mattinata della prima tappa del 32°Rally Due Valli.

Nonostante la condizione poco favorevole, Umberto Scandola e Guido D'Amore non hanno però perso il passo dei primi. Chiudevano così il tratto di Cà del Diavolo in terza posizione. Quarti invece sul passaggio di Badia Calavena. Mentre sulla Marcenigo l'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport tornava a siglare il terzo tempo in prova. Una posizione ben salda nella classifica provvisoria del 32° Rally Due Valli. Dopo il riordino e il parco assistenza a Verona, la carovana del Campionato Italiano Rally ripartiva in direzione Porcara. In questa occasione Scandola-D'Amore terminavano in seconda posizione, migliorando la prestazione della mattinata, in cui erano stati vittima di una foratura.

Gli ultimi passaggi su Cà del Diavolo e Badia Calavena, vedevano Scandola nuovamente terzo e poi secondo. Piazzamenti che non mutavano la posizione in classifica. La prima tappa del Rally Due Valli si chiudeva con una prova d'anticipo, causa cancellazione del tratto di Marcenigo stabilito dalla direzione di gara.

(Comunicato Ufficio Stampa ŠKODA Motorsport)