Rally Italia Sardegna, shakedown in corso per i protagonisti del Tricolore Rally Terra

I 44 equipaggi partecipanti alla gara del CIRT e del Tricolore Junior stanno effettuando in queste ore lo shakedown sulle piesse che affronteranno nella giornata di domani, venerdì 4 giugno.
Image

 

Dopo gli equipaggi del Mondiale Rally, è il momento dei protagonisti del CIRT per testare le proprie vetture in assetto da gara sullo shakedown di 2, 89 km di "Loiri Porto San Paolo"

Queste alcune dichiarazioni dei piloti del CIRT e del CIR Junior:

Umberto Scandola (hyundai i20 NG R5): “Una gara difficile. Non bisognerà fare errori come è sempre stata la Sardegna. Una gara che ci è piaciuta sempre tanto e abbiamo sempre dato il meglio.”

Emanuele Rosso (Ford Fiesta Rally4): “Una gara da portare a termine senza fare danni.”

Paolo Andreucci (Skoda Fabia R5): “Sono belle strade. Fa sempre piacere essere qui per le prove. Siamo per fare esperienza soprattutto per le gomme. Confronti sempre su terreni diversi. Dobbiamo centrare i risultati anche”

Massimiliano Tonso (Skoda Fabia R5): “Gara che mette pressione e manco da tanti anni. È una gara speciale”

Giorgio Cogni (Ford Fiesta Rally4): “Si puo far bene, la gara è bella. Cerchiamo di dareil massimo.”

James Bardini (Skoda Fabia R5): “La prima prova di domani è carina, la seconda è veramente insidiosa.”

Valter Pierangioli (Skoda Fabia R5): “Vediamo che succede durante la gara. Dobbiamo fare chilometri su questa vettura e su questo fondo”

Giovanni Manfrinato: “E’ una delle gare più belle e impegnative. Cerchiamo di divertici un po'”

Simone Campedelli: “Torniamo dopo un mesetto in macchina, sempre bel percorso. E’ molto impegnativo e molto selettiva. Sarà comunque una gara difficile nonostante il chilometraggio. Feeling, adattamento e anche un po’ di fortuna.”

Edoardo Bresolin (Skoda Fabia R5): “Spero di continuare con lo stesso passo dell’Adriatico. Insidie e passaggio delle WRC renderà la gara molto impegnativa.

Bruno Bulacia (Skoda Fabia R5): ““Gara complicata la mia prima volta qui ne ho parlato con Marquito e mi ha dato qualche consiglio su assetto e sul fondo speciale.”

Riccardo Pederzani (Ford Fiesta Rally4): “Abbiamo fatto già un passaggio la prova è molto sporca e rotta. Sicuramente sarà ancora più dura quando stiamo studiando l’approccio migliore.

Francesco Lovati (Ford Fiesta Rally4): “La prima volta sulla terra. Questa mattina con la stradale il mio primo giro sterrata durante quindi è gia emozionante essere qui. Devo stare attento e non fare danni.”

Rachele Somaschini (Citroen C3 R5): “Sappiamo di partire in coda e che ne pagheremo lo scotto, ma adesso proviamo questa sensazione e facciamo la nostra gara”

 

Image

Qui i tempi dello shakedown CIRT

Ma sarà domani  venerd' 4 giugno la gara vera e propria con start per l'Italiano Terra e i giovani del CIR Junior alle 11.45 verso il primo giro di gara vera, con la SS1 “Filigosu-Sa Conchedda” (22,29km) alle ore 13.09 e la SS2 “Terranova” (14,36km) alle 14.09. Dopo un’assistenza di Monti Cantina del Vermentino è in programma il secondo passaggio alle 15.57 sulla prova lunga e alle 16.57 la conclusiva prova “breve”. L’arrivo è previsto sempre ad Olbia a partire dalle ore 18.30.