E' all'Adria International Raceway il terzo round del Campionato Italiano Rallycross

Sono cinque i circuiti differenti sui quali articola il calendario della serie tricolore targata ACI Sport, promossa da Sport Club Maggiora. L'appuntamento sul tracciato veneto è fissato per il 2 e 3 agosto.
Image

Il Campionato Italiano Rallycross conferma la costante evoluzione, assumendo forma di rilevo nel panorama nazionale e internazionale. Parallelamente alla crescita dell'interesse da parte di piloti concorrenti, anche il layout della serie tricolore sta assumendo forme di sostanza arricchendosi di nuovi contenuti, aumentando il già elevato spettacolo offerto agli appassionati.

In quest'ottica va inquadrandosi la notizia lanciata in questi giorni della definizione di Round 3 del Campionato Italiano Rallycross, ad annunciare che l'appuntamento dei primi giorni d'agosto si correrà all'Adria International Raceway e sarà una Night Race.

Trapela soddisfazione in quanti stanno lavorando per la promozione della specialità e del campionato in particolare. Gianluca Marotta, Presidente della Commissione ACI Sport Off Road & Cross Country, ha espresso grande soddisfazione, così come Mario Altoè, Direttore di Adria International Raceway: “In previsione di un ampliamento delle attività della Struttura che comprenderà anche un percorso Rallycross siamo ben lieti di ospitare questo importante appuntamento Italiano. Con i Promoter del Campionato e con Riccardo Fasola abbiamo subito trovato una buona sintonia, ben consapevoli che ci troviamo a collaborare con Organizzatori leader nel settore Rallycross in Italia. Sarà sicuramente l’inizio di una futura collaborazione”.


Entusiasta Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora: “L’ingresso della pista di Adria nel
calendario del Campionato Italiano Rallycross è decisamente un grande successo. Su sei Round previsti saranno ben 5 i tracciati differenti, peraltro in location di altissimo livello: una conferma di come il Campionato Italiano Rallycross stia diventando un grande evento; a questo punto ci aspettiamo una entusiastica risposta dai team e dai piloti, i veri protagonisti di questa spettacolare disciplina dell’automobilismo sportivo

 

Image


Il programma di massima dell'evento ad Adria, prevede venerdì 2 agosto le prove libere, in notturna; il Round sarà il giorno successivo, sabato 3 agosto, con le semifinali e le finali in notturna.

Prove e gara si svolgeranno su di un tracciato inedito, con percorso appositamente allestito ricavato all’interno del circuito principale dell’Adria International Raceway, che in origine si sviluppa su 2.702 metri di lunghezza, operativo dal 2001 che in pochi anni è diventato uno dei poli più importanti d’Italia per attività motoristica nazionale ed Internazionale, oltre ad essere una struttura completa per ricevere eventi di vario genere, dall’espositivo al congressuale.