Iaquinta-Pitorri, giornata di test ieri a Misano sulla Wolf.

Il neonato duo di casa Best Lap ha svolto un'intensa giornata di prove nell'autodromo che ospiterà il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma intanto sabato scatta la quinta tappa ad Imola.

Image
Mancano poche ore al via del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi, ma l'attenzione deve essere rivolta a tutte le singole tappe di un finale incandescente.

È con questo obiettivo che alla Best Lap hanno pensato di sostenere ieri un'intera giornata di test nell'autodromo di Misano, la pista che ospiterà il sesto e penultimo appuntamento nel weekend del 4 ottobre.

Al volante della Wolf Honda CN2 la nuova coppia composta da Simone Iaquinta e Maurizio Pitorri.

"Test a Misano Adriatico.. Tutto ok.. Adesso direzione Imola ..”, si legge in un post pubblicato da Iaquinta nel suo profilo Facebook ufficiale.

Ben 90 i giri percorsi e miglior tempo in 1'32.794, nettamente inferiore alla pole (Faccioni su Osella, in 1'34.281) registrata nel 2013, l'ultima stagione dove la serie tricolore ha fatto tappa a Misano e con una differente regolamentazione tecnico-sportivo caratterizzata principalmente da monogomma Avon invece che Michelin, motore CN2 privo dell'attuale limitazione a 8.200 ed assenza di estrattore.

L'unico altro riferimento cronometrico su Misano è dato dai test svolti a fine agosto dalla Eurointernational che con Giorgio Mondini ha fermato i cronometri in 1'32.047. Va segnalato, però, che Antonio Ferrari, team principal della squadra, ha chiarito come nei test delle ultime settimane la Ligier sia stata oggetto di soluzioni tecniche che saranno introdotte solo gradualmente e soprattutto in ottica 2016 attraverso uno specifico kit di evoluzione per la JS53.

Intanto manca poco alla quinta tappa stagionale di scena nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che si avvierà sabato con le prove libere (09.00 e 11.50) e le prove ufficiali (18.15). Domenica sarà la volta di gara 1 alle 11.20 e gara 2 alle 17.45, entrambe da 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi