Misano, Libere 2. Giacomo Pollini risponde e detta il ritmo nella seconda sessione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota bresciano sale in cattedra e svetta tra le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 precedendo il britannico Jesse Menczer di soli tre decimi. Terzo il capoclassifica Lorenzo Pegoraro (Best Lap). Appuntamento alle 19.35 per le prove ufficiali.
Image

Con il tempo di 1’35.502, Giacomo Pollini chiude con il primato assoluto le sessioni di prove libere per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena in questo weekend nell’autodromo di Misano.
Il pilota bresciano, tra l’altro impegnato con grande successo anche nella scena karting tricolore, ha svettato sulla pattuglia di Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, sempre molto ravvicinate in termini di distacchi cronometrici.
Il pilota del Giacomo Race, che divide la vettura con il cugino Matteo, ha infatti preceduto di soli tre decimi il britannico Jesse Menczer e di sei il capoclassifica Lorenzo Pegoraro.
Alle spalle del pilota di Best Lap, Claudio Giudice si conferma tra i più veloci del lotto seguendo al quarto posto a 119 millesimi di ritardo e con 137 di vantaggio sugli altri alfieri della squadra di Maurizio Pitorri, nell’ordine Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni divisi da meno di cinque centesimi di secondo.
Le Wolf di BF Motorsport, affidate a Simone Borelli ed al pluricampione Davide Uboldi, firmano invece il settimo ed ottavo posto a poco più di un secondo dal primato della giornata davanti allo statunitense Shahin Mobine che ha preceduto “Paco” Gamberini, sulla Wolf di AB Racing divisa con Filippo Caliceti.
L’appuntamento in pista è alle 19.35 con le prove ufficiali, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 15.20 e domenica sarò dato il via a gara 2 alle 09.50. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.com/CISPrototipi.
 
IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del Campionato Italiano Sport Prototipi ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/CISPrototipi. Basta un MI PIACE per restare sempre aggiornati.
#CISportPrototipi
 
[foto di PHOTO4]
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICHE
ASSOLUTA. ) Pegoraro (Best Lap), 41; 2) Pollini G., Pollini M. (Giacomo Race), 17; 4) Hultén (RPM RacePromote Scandinavia), 15; 4) Riccitelli (Kinetic Raing Team), 15; 6) Capitanio (Best Lap), 12; 7) Giudice (Scuderia Giudici), 10; 8) Zanardini (AC Racing), 10; 9) Uboldi (BF Motorsport), 8; 9) Attianese (Bad Wolves), 8. MASTER. 1) Attianese (Bad Wolves), 40; 2) Castellano (Giada Race), 15; 2) Spiridnov, 15. ROOKIE. 1) Pegoraro, 40; 2) Giudice, 24; 3) Riccitelli, 23.  UNDER 25. 1) Hultén, 32; 2) Riccitelli, 27; 3) Giudice, 23.
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI MISANO 15-17/06
Come vivere da protagonisti il weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
BIGLIETTI INGRESSO PADDOCK
• Sabato 16 giugno 2018: € 10,00
• Domenica 17 giugno 2018: € 10,00
PROMOZIONE 2x1
Basterà registrarsi sul sito internet di ACI Sport (http://www.acisport.it/ita/TCRItaly/biglietto/1344) e scaricare il Biglietto/Invito; questo biglietto/invito dovrà essere consegnato presso la portineria all’ingresso principale del Circuito in Via Daijiro Kato n. 10 e verrà cambiato con un ticket di ingresso omaggio. Nota: tutti i partecipanti all’evento potranno assistere a prove e gare anche dalla tribuna a centro pista, utilizzando per l’accesso il sottopasso. Validità per 2 persone.
 
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
3 giugno           Monza  (con F4)
17 giugno         Misano(con SPRO)   
15 luglio          Mugello           (con TCR e GT)
29 luglio          Imola   (con F4)
16 settembre   Vallelunga        (con F4 e TCR)
28 ottobre       Mugello           (con F4 e GT)
 
::::::
twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi
Facebook:
https://www.facebook.com/CISPrototipi