A Bologna la festa dei Tricolori Autostoriche

Premiati i vincitori di classe dei 5 raggruppamenti del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, applausi per i Campioni Italiani presenti nella gremita sala

Image
I complimenti alla Commissione Autostoriche dell'Automobile Club d'Italia presieduta dall'Ing Paolo cantarella, sono arrivati direttamente dal Presidente ACI Ing. Angelo Sticchi Damiani, che ha sottolineato l'importanza delle autostoriche e l'intramontabile fascino che le stesse esercitano sugli appassionati di ogni generazione, oltre all'impulso alla salvaguardia ed alla valorizzazione delle auto di particolare valore storico/sportivo arrivato all'intero patrimonio italiano con l'apporto di ACI Storico.
-"ACI ha promosso la crescita di alcune scuole di restauro di autostoriche, affiancando le strutture ed accompagnando i giovani nel percorso formativo"-.

-"Le gare di autostoriche devono servire anche a far uscire dai garage le meravigliose auto che hanno fatto la storia. Il mondo della storiche è in espansione grazie alla particolare sportività che vi si respira ed alla continuatività competitiva dei mezzi, propria di questo ambiente, dove non si deve inseguire l'avanguardia tecnologica ad ogni costo"- ha sottolineato il Presidente Cantarella, lui stesso premiato per la vittoria di classe in 4° raggruppamento dal Presidente Sticchi Damiani.

Cantarella ed i componenti dell'intera Commissione si sono personalmente complimentati con tutti i premiati, che oltre ai migliori del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, sono stati anche i protagonisti del Tricolore regolarità, dell'Italiano Rally e del Campionato Italiano Velocità Circuito Autostoriche.