A Vallelunga un infuocato terzo round stagionale

30 monoposto in pista a Vallelunga per il terzo appuntamento dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA
Image

Sarà un fine settimana infuocato per l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. 30 Tatuus motorizzate Abarth e gommate Pirelli scenderanno in pista sul tracciato romano con la lotta al vertice che inizia ad essere incandescente. A guidare la classifica è Oliver Bearman (Van Amersfoort Racing), seguito da Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) e Tim Tramnitz (US Racing) che rientra nella serie dopo aver saltato l’appuntamento di Misano. New entry per il terzo round stagionale è Charlie Wurz che porterà in pista la quinta vettura di Prema Powerteam, assieme ai suoi compagni Kirill Smal, Sebastian Montoya, Hamda Al Qubaisi e Conrad Laursen. Wurz, figlio dell’ex F1 e vincitore due volte della 24h di Le Mans Alexander, va ad aggiungersi agli altri figli d’arte della serie propedeutica targata ACI Sport, Lorenzo Patrese e lo stesso Montoya. 

Proprio Patrese (AKM Motorsport) è al comando della classifica rookie con soli due punti di vantaggio su Jonas Ried (BWT Muecke Motorsport) e con Leonardo Bizzotto (BVM Racing), Kacper Sztuka (AS Motorsport) e Maya Weug (Iron Lynx) che sono racchiusi in 11 punti dal leader. 

Quello di Vallelunga sarà un appuntamento molto impegnativo sia per le alte temperature previste sul tracciato romano sia per il programma serrato che attende i piloti della serie propedeutica della Federazione. Nella giornata di venerdì 8 ore di test collettivi attendono i giovani piloti che, sabato, affronteranno due sessioni di prove libere e le prove ufficiali che decreteranno le griglie di partenza per le tre gare in programma domenica alle 9.00, alle 13.00 e alle 17.00. L’impegnativo fine settimana del giovani dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della serie, oltre alla diretta delle tre gare su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e su Motorsport.tv con telecronache disponibili sia in italiano che in inglese.