Supercorso Federale Acisport. Ora tocca al Rally

Dopo il primo appuntamento disputatosi sul circuito di Vallelunga dedicato alla velocità, la Scuola Federale Acisport è pronta per affrontare il secondo "step” riservato al settore Rally. Bottarelli, Ciuffi e Pollara e i loro navigatori saranno impegnati nelle Marche, dal 21 al 23 novembre.
Image

Tutto pronto per il secondo atto del Supercorso organizzato dalla scuola Federale Aci sport, alla sua quattordicesima edizione, che come ogni anno premia i giovani piloti delle due specialità che si sono meritati l'attenzione dei tutor federali durante la stagione sportiva. Come per la pista, anche per i rally italiani, sono stati in molti i giovani piloti che si sono messi in luce,  ma alla fine la convocazione per il Supercorso Federale 2017 Rally  è arrivata a tre giovanissimi: Luca Bottarelli, Tommaso Ciuffi, Marco Pollara. Questi i nomi dei tre rallisti che durante quest’anno, hanno dimostrato di avere grandi qualità.

Il primo è Bottarelli, che navigato da Manuel Fenoli, si è saputo ben comportare lungo le prove del Campionato Italiano Rally Junior. Il giovane bresciano già sotto osservazione per quanto riguarda i progetti giovani e l’Aci Team Italia, potrà affinare ulteriormente le sue capacità su fondi diversi. Aspettative simili per il toscano Ciuffi, figlio d’arte e coadiuvato da Nicolò Gonella che sta crescendo bene e ha saputo mettersi in luce soprattutto nel Trofeo Peugeot Competition, dove è stato in lotta fino alla fine per la vittoria con Damiano De Tommaso.Infine, il siciliano Pollara, con il fidato messinese Giuseppe Princiotto, è il neo campione italiano Junior e Due Ruote Motrici che ha già dimostrato di avere le giuste capacità e talento.

Image

L’appuntamento “scolastico” dunque con il Supercorso Federale si terrà dal 21 al 23 novembre, sui difficili asfalti e sterrati della Regione Marche, sotto l’occhio attento degli istruttori della Scuola Federale diretti da Raffaele Giammaria e coordinati dal Dieci volte Campione Italiano Paolo Andreucci. Tra gli altri importanti mentori figurano Alessandro Bettega, Piero Longhi e i navigatori Anna Andreussi e Lorenzo Granai. I piloti avranno soprattutto la possibilità di migliorarsi durante lo stage di formazione nella stesura delle note e di provare fondi diversi, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5 e con il supporto notevole degli pneumatici Pirelli.

Il programma del Supercorso Federale è disponibile sul sito www.acisport.it al seguente Link

Image

Foto del Supercorso federale Acisport Rally Edizione 2016