Piero Carlucci torna in pista a Pergusa

Con Sergio Orsero assente giustificato causa matrimonio, nella tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance Andrea Solimè dividerà la guida della Seat Leon Cupra DTM Motorsport con il pilota abruzzese al ritorno in pista.

Image
14/05/2012 - In occasione della tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena il prossimo weekend nell’autodromo di Pergusa per il terzo round stagionale, Piero Carlucci farà il suo rientro in pista.

Lasciando per l’occasione le cuffie al muretto box, l’ingegnere di pista della DTM Motorsport, sarà chiamato a vestire casco e tuta per la sua squadra a causa dell’assenza giustificata di Sergio Orsero, impegnato per matrimonio.

Il lieto evento del pilota savonese apre così al rientro in pista, dopo un anno di stop, per Carlucci ed al volante della rossa Seat Leon Cupra protagonista di questo avvio di stagione nella Divisione Super Production.

Se di fatto non ha mai abbandonato la pista attraverso la collaborazione con Luigi Moccia nella gestione sportiva e tecnica del team emiliano, l’ingegnere–pilota abruzzese torna al volante dopo le brillanti esperienze nel Campionato Italiano Turismo, su Alfa Romeo 156 e Peugeot 206 dal 2005 al 2007 e due stagioni nella Leon Supercopa nel 2008 (nella foto in occasione del Motor Show) e 2009.

La vettura che porterà in gara a Pergusa è in realtà già nota a Carlucci non solo per l’impegno ai box, ma anche per averla guidata in alcune sessioni di test e per la 6 ore di Misano dove ha partecipato con Busnelli e Moccia.

::

Twitter @ST_saltarantino