Imola Libere 1, è subito primato cronometrico per Nicola Baldan e per la Hyundai di Pit Lane Competizioni.

Il pilota veneto, alla prima uscita sulla i30 N, detta il ritmo davanti all'Audi del bulgaro Kralev ed all'Alfa Romeo Giulitta V-Action di Luigi Ferrara. Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 11.45 di domani per la seconda sessione di prove libere.
Image

Sono stati Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni ad aprire l’appuntamento inaugurale del TCR Italy, di scena in questo weekend nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il sodalizio campione in carica, all’esordio sulla nuova i30 N, ha subito imposto il ritmo sulla concorrenza con 9 decimi di vantaggio sul bulgaro Plamen Kralev, come lo scorso anno alla guida della Audi RS3 Lms di Kraf Racing.
A meno di due decimi segue invece Luigi Ferrara sull’Alfa Romeo Giulietta di V-Action, mentre alle sue spalle si sono classificati, raccolti in poco più di un decimo di secondo, Salvatore Tavano, coppia con Matteo Greco sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia, Eric Scalvini, alla prima uscita sulla Hyundai di BRC ed Enrico Bettera, subito convincente sull’Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni.
Ottimo settimo tempo assoluto alla prima sessione di prove sulla Honda di MM Motorsport per Lorenzo Nicoli e davanti a Massimliano Gagliano, primo tra le vetture in gara per il Trofeo Nazionale DSG sulla seconda Cupra TCR e davanti a Giovanni Altoè sull’Audi RS3 Lms di Pit Lane.
Completa la Top-10 Marco Pellegrini sulla prima delle Civic schierate da Target Competition.
 
L’appuntamento in pista è a domani con la seconda sessione di prove libere alle 11.45 ed il turno unico di prove ufficiali alle 18.35. Domenica sarà dato il via a gara 1 alle 09.00 e gara 2 alle 16.00. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta livestreaming su acisport.it/TCRitaly e facebook.com/TCRitaly. Appuntamento in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la diretta di gara 1 e la differita di gara 2 alle 16.55.
 
Tutti i risultati del weekend di Imola sono al link:
http://www.autodromoimola.it/live-timing-imola/
 
Per scoprire tutti i protagonisti, il programma, gli appuntamenti in TV e in livestreaming, i punti chiave del regolamento e come vivere il weekend da protagonisti anche con weekend omaggio, è on-line il comunicato di presentazione dell’evento nella sezione CALENDARIO E RISULTATI.
 
http://www.acisport.it/public/2018/pdf/TCRITALY/2018_1342Imola//Preview_dell_evento_tcr_imolawe290418_pres.pdf
 
IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità del precampionato, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly
#TCRItaly
http://www.acisport.it/TCRItaly
 
TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
29 aprile          Imola   (con GT)
13 maggio        Paul Ricard (F)  (con F4, GT)
17 giugno         Misano(con SPRO, F4, GT)
15 luglio          Mugello           (con GT, SPRO)
29 luglio          Imola   (con SPRO F4)
16 settembre   Vallelunga        (con SPRO F4)
7 ottobre         Monza  (con GT)
 
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly 
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly