30 MARZO 2017 - 1 APRILE 2017

64° RALLYE SANREMO

Sanremo

ORGANIZZATORE:

Piazzale Carlo Dapporto (Via Adolfo Rava) - Sanremo
Sanremo
TELEFONO: 3341662082
E-MAIL: rally@rallyesanremo.it - WEB: www.rallyesanremo.it

UFFICIO STAMPA:
Sergio Zaffiro - Micol Maiga - Alessandra De Bianchi - Carlo Cavaglià - Tommaso Valinotti
E-MAIL: ufficiostampa@rallyesanremo.it

Notizie

Image
5 aprile10:32
64° Rallye Sanremo: i piloti Michelin protagonisti del rally della Città dei Fiori
Grandi prestazioni dei piloti con pneumatici della Casa francese che conquistano il secondo e terzo posto assoluto con Hayden Paddon e Umberto Scandola; Fabrizio Andolfi Jr si aggiudica la categoria RGT e il Trofeo 124 Abarth. Grande prestazione di Andrea Nucita sotto la pioggia. Nelle classi minori è un a-solo Michelin
Image
5 aprile09:51
Punti importanti per Perico-Turati al Sanremo
Alessandro Perico e Mauro Turati, lo scorso week end sono stati impegnati nella gara ligure con la Skoda Fabia R5 che gli ha portato punti importanti nella classifica di Campionato, ancora secondi assoluti.
Image
4 aprile15:28
Peugeot Competition 208 Top Luca Bottarelli guida la classifica
E' il primo leader del Peugeot Competition 208 Top grazie al successo ottenuto al 64° Rallye Sanrem
Image
4 aprile09:47
Kevin Gilardoni è protagonista del Ruote Motrici al Rallye Sanremo
Ennesima prestazione da incorniciare per Kevin Gilardoni che nella due-giorni ligure dà una bella prova di forza. Ottavo assoluto e ora leader in solitaria del 2 Ruote Motrici nonché di Trofeo Renault.
Image
3 aprile17:14
Suzuki Rally Trophy: un trono per due, o forse per tre, al Rally di Sanremo
Nel secondo round della serie monomarca delle Swift Sport 1600 R1 Stefano Strabello e Paolo Scardoni firmano Gara 1. Lorenzo Coppe e Giacomo Poloni s'impongono in Gara 2, ma Stefano Martinelli, in coppia con Pietro Brugiati, è secondo in entrambe le prove e si aggiudica la classifica assoluta finale, allungando in testa alla classifica del Trofeo. Con una gara accorta, il giovane Stefano Strabello si è aggiudicato la seconda piazza della classifica finale, mentre l'Under 25, Andrea Scalzotto, con una gara priva di sbavature, occupa con sua grande soddisfazione, la terza posizione finale.
Image
3 aprile15:24
Ancora Sanremo su Raisport
Lo speciale 64.Rallye Sanremo in onda il 5 aprile alle 18.48, sarà messo in onda in replica il 6, il 14 e il 16 aprile.
Image
3 aprile14:51
New Turbomark, che festa a Sanremo con Luca Bottarelli
La scuderia siciliana trionfa sulle strade del prestigioso Rallye Sanremo grazie al giovanissimo bresciano Luca Bottarelli che vince il primo appuntamento di monomarca Peugeot e nel Campionato Italiano Junior e colleziona un terzo ed un primo posto.
Image
3 aprile14:18
Il 64°Rallye Sanremo sul Corriere dello Sport e sulla Gazzetta dello Sport
Oggi, Lunedì 3 aprile, il secondo appuntamento del tricolore rally oggi è raccontata sui due quotidiani sportivi.
Image
3 aprile10:46
Un doppio podio per la ŠKODA Fabia di Scandola-D'Amore nel 64° Rallye di Sanremo
Anche nella seconda tappa la Fabia R5 ufficiale conquista il terzo posto. Una medaglia di bronzo confermata anche nella classifica generale del rally. Punti importanti per il Campionato Italiano Rally dopo due appuntamenti.
Image
3 aprile10:19
Conferma tricolore per Stefano Martinelli
Seconda prova tricolore d'effetto, per il pilota barghigiano nell'entroterra ligure che ha consolidato il primato sia nel Campionato Italiano R1 che nel Suzuki Rally Trophy.
Image
2 aprile18:02
Trofeo Abarth 124 rally Selenia: a Sanremo doppietta dell'Abarth 124 rally in R-GT
Il giovane savonese Fabrizio Andolfi Jr, con Marco Menchini, si è imposto nella seconda prova del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, il Rallye di Sanremo, cogliendo contemporaneamente il successo nella categoria R-Gt.
Image
2 aprile13:49
Peugeot vince il Rallye di Sanremo
Un week end di gara ricco di soddisfazioni per il team Peugeot Sport Italia. Paolo Andreucci ed Anna Andreussi portano alla vittoria la loro Peugeot 208 T16 al 64° Rally di Sanremo.
Image
2 aprile13:02
Per Nucita - Vozzo su Skoda punti difficili al 64° Rallye Sanremo
Il successo nell'ultima prova conferma il carattere dell'equipaggio Phoenix sulla Fabia R5 della DP Autosport con gomme Michelin, che più forte di difficoltà e penalità, ha chiuso a ridosso del podio di tappa.
Image
2 aprile12:55
64°Rallye Sanremo: Gilardoni vince la seconda tappa del Clio R3T Top, Mentre Paris svetta nel Twingo R1 Top
La 64esima edizione del Rallye Sanremo rimarrà impressa nella memoria degli appassionati del mondo Renault.
Image
1 aprile17:27
Sulla Gazzetta.it si parla del 64.Rallye Sanremo
Il report del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally è già sulla versione web del quotidiano sportivo nazionale.
Image
1 aprile16:37
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi trionfano nel 64° Rallye Sanremo
Il pilota toscano, Peugeot 208 T16 R5, ha preceduto il neozelandese Hayden Paddon, Hyundai i20 R5, ed il veronese Umberto Scandola, Skoda Fabia R5.
Image
1 aprile11:37
64° Rallye Sanremo: tripletta di Andreucci nella mattinata di sabato. I commenti dal riordino
Le voci dei protagonisti del rally sanremese al riordino prima di affrontare gli ultimi due tratti cronometrati.
Image
1 aprile10:11
Al Rallye Sanremo Andreucci continua a comandare
Alle spalle del toscano di Peugeot Italia nella classifica assoluta, restano saldamente il neozelandese Paddon con la Hyundai i20R5 e la Skoda Fabia R5 di Scandola. Mancano le ultime due prove speciali all'arrivo del rally sanremese.
Image
1 aprile08:43
Rallye Sanremo Partita la seconda tappa Andreucci subito davanti

Cinque prove speciali in programma per la seconda tappa del rally ligure. Il toscano Paolo Andreucci si impone subito sulla P.S.7, primo passaggio "S.

Image
31 marzo23:55
64°Rallye Sanremo Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5 chiudono al comando la prima giornata
Dopo le due prove speciali in notturna il pilota toscano e la navigatrice friulana restano al comando della classica ligure. Secondi e terzi assoluti Paddon-Marshall, Hyundai i20 R5 e Scandola-D'Amore, Skoda Fabia R5.Ritirato Simone Campedelli per un'uscita di strada sulla penultima speciale con la Ford Fiesta R5.
Image
31 marzo23:29
Rallye Sanremo, Paddon il più veloce sulla "Mini Ronde"
Sui 33,60 km di Prova Speciale n.5 Hayden Paddon (Hyundai i20 T5) realizza il miglior crono davanti a Umberto Scandola, Skoda Fabia R5 di 0''1 e a Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, di 1''.
Image
31 marzo18:23
Nucita - Vozzo su Skoda al via della 2^ tappa del 64° Rallye Sanremo
L'equipaggio del Team Phoenix sulla PS 2 non è potuto rientrare in strada ed è stato costretto al ritiro. Domani a caccia di punti tricolori sugli altri 5 crono.
Image
31 marzo18:15
64° Rallye Sanremo: dopo le prime quattro speciali, Andreucci al comando
Sentite al riordino le prime impressioni dei protagonisti del Campionato Italiano Rally dopo aver disputato quattro prove speciali.
Image
31 marzo16:05
Al 64°Rallye Sanremo dopo quattro prove conducono Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5
Alle spalle del toscano ci sono la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli e la Hyundai i20 R5 di Hayden Paddon. Una foratura rallenta la corsa di Scandola in gara con la Skoda Fabia R5. Ritiro per Andrea Nucita, Skoda Fabia R5, per uscita di strada.
Image
31 marzo14:13
Andreucci e Scandola protagonisti nelle prime due prove del Sanremo
La prima tappa si è avviata da Sanremo. Una prova a testa per il toscano di Peugeot Italia e il veronese di Skoda Italia Motorsport. Terzo Simone Campedelli con la Ford Fiesta R5.
Image
31 marzo12:18
Accordo tra Rai Sport e Acisport
Tutte le gare del Campionato Italiano Rally saranno seguite in forma continuativa dai TG Regionali RAI.Servizi sul Sanremo nei TGR Liguria delle ore 14.00 e ore 19.35 di oggi, Venerdì 31 marzo e di domani Sabato 1 aprile.
Image
31 marzo10:41
Il Campionato Italiano Rally di Gilardoni prosegue con il Sanremo
Prosegue la marcia tricolore del pilota italoelvetico al volante della Clio R3T della GIMA. Sugli asfalti della Liguria in coppia con Bonato, KG proverà a conquistare preziosi punti per il monomarca della Règie.
Image
30 marzo23:28
64° Rallye Sanremo, il rally protagonista oltre le prove speciali
Nella suggestiva cornice del teatro del Casinò di Sanremo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, alla stampa accreditata e al pubblico degli appassionati, della 64esima edizione del Rallye Sanremo.
Image
30 marzo17:27
64° Rallye Sanremo, è ora di accendere i motori
Il tempo dei preparativi è finito. Il 64° Rallye Sanremo, superate le verifiche sportive e tecniche e lo shake down di oggi entra nel vivo.
Image
30 marzo17:21
Al 64°Rallye Sanremo è di scena il secondo round stagionale dei trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T
Nella Città dei Fiori sono pronti a dare spettacolo sei Twingo R1A EVO tra cui figura quella dei battistrada Emanuele Rosso e Maurizio Torlasco (Meteco Corse), mentre è pronto a debuttare nel Clio R3T TOP Giacomo Matteuzzi, affiancato dal navigatore Marco Piazzini (Jag Sport).
Image
30 marzo17:14
BRC Racing Team al via del Rally di Sanremo
Dopo lo strepitoso successo ottenuto al Ciocco, gara di esordio del Campionato Italiano Rally, è tutto pronto in casa BRC per la seconda sfida che si terrà venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile in occasione della 64ª edizione del Rally di Sanremo.
Image
30 marzo17:00
Suzuki Rally Trophy, il secondo round a Sanremo
Questo fine settimana, il monomarca delle Swift Sport 1600 R1B si presenta al rally della Città dei Fiori e promette lo spettacolo delle sfide dei giovani rallisti e degli esperti della serie nazionale. Il toscano Martinelli ha l'occasione per allungare verso il vertice della classifica, ma deve fare i conti con Coppe e Strabello.
Image
30 marzo16:52
Riolo-Rappa con CST Sport a Sanremo per il secondo round Abarth 124
Il 31 marzo e 1 aprile con i primi punti tricolori tra le GT all'attivo l'equipaggio palermitano della scuderia messinese rilancia in Liguria nel tricolore e nel monomarca dello Scorpione."E' una gara dura, fondamentale una strategia adeguata per equipaggio e mezzo”
Image
29 marzo17:03
Il "tricolore rally" di Xrace Sport: Rusce-Farnocchia a Sanremo per "fare punti"
Dopo la confortante prova fornita al Ciocco due settimane fa, il pilota reggiano ed il copilota toscano, con la Ford Fiesta R5 di GB Motors racing cercheranno di nuovo punti pesanti per la classifica del Trofeo Rally Asfalto.
Image
29 marzo14:55
Il Rallye di Sanremo l'obiettivo sportivo di ŠKODA nel prossimo weekend
Dal 30/3 al 1/4 si corre il 64° Rallye di Sanremo (IM) seconda tappa del CIR. Tra i pretendenti al podio Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Fabia R5. 500 km di difficili strade asfaltate che hanno visto Škoda sempre protagonista.
Image
29 marzo12:40
Rallye Sanremo - Peugeot all'attacco in terra ligure
La 208 T16 di Peugeot Sport Italia guidata dai pluricampioni Paolo Andreucci - Anna Andreussi è chiamata questo fine settimana a riscattarsi dopo l'esordio a Il Ciocco.Il Leone schiererà al Sanremo anche la 208 R2 del nuovo Peugeot Rally Junior Team, affidata al 21enne Marco Pollara "navigato” da Giuseppe Princiotto.
Image
29 marzo11:21
Grandi numeri e grandi nomi a Sanremo
Si corre venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile il secondo atto del Campionato Italiano Rally. Il via venerdì alle 12.00 da Corso Imperatrice nel cuore della Città dei Fiori.190 gli equipaggi iscritti alle varie gare.
Image
29 marzo09:41
PA RACING in gara a Sanremo
La P.A. Racing e Alessandro Perico questo week end sarà al via del Rally di Sanremo, gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Rally con Mauro Turati su Skoda Fabia R5 gommata Pirelli.

Image
28 marzo17:24
Pirelli protagonista a Sanremo a fianco del giovane pilota Rovanpera
Con il primo weekend di aprile si entra nel vivo, con la sua seconda e più prestigiosa prova – il Rallye Sanremo - il Campionato Italiano Rally dove si evidenzia l'impegno di Pirelli a supporto dei giovani piloti e dei team privati.
Image
28 marzo12:38
Il 64.Rallye Sanremo in diretta streaming ACISport
Le dirette che saranno trasmesse sul sito Acisport.it, e anche su Automoto TV e su Sportitalia sono parte importante della grande copertura media riservata da Acisport alla classica della Riviera di Ponente. Cinque dirette streaming televisive, con i commenti in diretta dei protagonisti del rally e le migliori immagini delle vetture impegnate in gara, e quattro quelli sulla web radio di ACI LUCEVERDE.
Image
28 marzo09:13
64° Rallye Sanremo, la carica dei 190 pronta a invadere la Città dei Fiori
Quasi duecento gli equipaggi al via nelle cinque gare del prossimo fine settimana: 64 nel rally valevole per il Campionato Italiano, 47 nel Rally Leggenda, 48 nel rally storico, 24 nella regolarità e sette nell'Eco Rally. L'internazionalità è garantita da equipaggi provenienti da una decina di nazioni, fra i quali giapponesi, coreani e turchi. Con il numero 1 scatterà il neozelandese Hayden Paddon, pilota ufficiale della Hyundai nel mondiale rally. Al via anche il giovanissimo Kalle Rovanperä, di soli sedici anni. Gli italiani rispondono con i big del campionato tricolore Paolo Andreucci, Simone Campedelli e Umberto Scandola. Motori accesi venerdì e sabato.
Image
27 marzo14:43
Trofeo Peugeot Competition - comincia la corsa al volante ufficiale di Peugeot Italia per il 2018
Con il Rallye di Sanremo comincia il Peugeot Competition 208 Top, la serie più importante dei trofei che Peugeot Italia organizza per i suoi clienti sportivi da ben 38 anni consecutivi. Per questa edizione ci sarà un primo premio straordinario: il vincitore Under 25 (nati dopo il 31 dicembre 1991) della serie diventerà nella stagione 2018 pilota ufficiale di Peugeot Italia con la Peugeot 208 R2.
Image
27 marzo09:26
Nucita - Vozzo pronti a proseguire il Tricolore Rally
L'equipaggio del Team Phoenix al lavoro con i partner per i prossimi impegni del CIR con serenità e massima fiducia dopo i riscontri ottenuti al Ciocco.
Image
14 marzo12:17
124 Abarth ritorno ruggente sulle strade del "Sanremo”
Le berlinette dello "scorpione” saranno protagoniste sia nella gara storica, sia nella corsa moderna. Per festeggiare il ritorno dell'Abarth nei rally, gli organizzatori dell'AC Ponente Ligure promuovono un raduno riservato alle 124 Abarth degli anni Settanta e di oggi.
Image
6 marzo12:43
Il 64º Rallye Sanremo suona la carica
La Città dei Fiori si prepara a ricevere venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile i protagonisti del Campionato Italiano Rally.