Aci Racing Weekend – Adria "battezza" il tricolore Turismo e si riempie di F.4

A meno di 7 giorni dal via del Campionato Italiano GT, torna l'appuntamento con gli Aci Racing Weekend. Sul circuito rodigino la "prima" assoluta del Campionato Italiano Turismo e il secondo round di Formula 4. Seat protagonista con Leon e Ibiza Cup.

Image
Adria (RO) 05 maggio 2016. Non c'è sosta per gli Aci Racing Weekend 2016. Dopo il grande spettacolo di Monza si torna subito in pista per il secondo appuntamento stagionale sull'Adria International Raceway. Un appuntamento da non perdere quello in programma da domani a domenica sul tracciato rodigino con il via del neonato Campionato Italiano Turismo che promette spettacolo. Lo spettacolo che non mancherà assolutamente nel secondo round dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth con i giovani piloti che affolleranno la griglia di partenza dell'autodromo veneto. Al via anche la stagione di Seat Motorsport Italia che, ad Adria, arriva in forze con oltre 40 vetture suddivise tr tricolore Turismo, Seat Leon Cup e Seat Ibiza Cup. Spazio anche alla rinnovata Auto GP che apre le porte alle monoposto dalla F.3 alla F.1. Ingresso gratuito all'Adria International Raceway

Con sei marchi, diciotto vetture, ventidue piloti, due titoli tricolori e quattro nazioni rappresentate, il Campionato Italiano Turismo affronta nella pista rodigina la sua prima stagionale con numeri subito importanti. Il tre volte Campione Italiano Roberto Colciago si candida a riferimento prestazionale per tutti sulla Honda Civic TCR, ma i giovanissimi Jonathan Giacon e Alberto Viberti scalpitano sulle Leon Cupra TCR di Tecnodom Sport e BRC. Per il titolo di TCS è lotta al vertice tra la Honda Civic Type R del 17enne svedese Karl Gustav Nerman e la Leon Cupra ST, la versione wagon della sportiva spagnola, per Alberto Bassi.

Tante le sfide attese nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Dopo l'esordio stagionale di Misano, i giovani piloti della serie tricolore, saranno impegnati in un tracciato tecnico e insidioso come quello di Adria. Una vera e propria palestra per le "piccole" monoposto Tatuus motorizzate Abarth e gommate Pirelli in un campionato sempre più internazionale con 3 continenti e oltre 15 nazionalità rappresentate.

Continua il connubio vincente tra Aci Racing Weekend e Seat Motorsport Italia che, anche nel 2016, porterà in pista tutta la sua gamma di sportive. Oltre alla partecipazione nel tricolore turismo, scenderanno in pista le ormai collaudate Ibiza nella Seat Ibiza Cup, serie punto di riferimento nel panorama monomarca. Il nutrito schieramento delle "piccole" spagnole, però, non sarà da solo perchè anche nel 2016 torneranno in pista le "sorelle maggiori" nella Seat Leon Cup.

Programma gare sabato 7 maggio: Seat Ibiza Cup 9.20 (R1); Italian F.4 Championship Powered by Abarth 10.30 (R1); Seat Ibiza Cup 15.50 (R2); Italian F.4 Championship Powered by Abarth 17.00 (R2); Campionato Italiano Turismo 17.50 (R1); Seat Leon Cup 18.40 (R1); Auto GP Formula Open 19.30 (R1).

Programma gare domenica 8 maggio: Italian F.4 Championship Powered by Abarth 9.00 (R3); Campionato Italiano Turismo 10.00 (R2); Auto GP Formula Open 11.00 (R2); Seat Leon Cup 13.00 (R2); Italian F.4 Championship Powered by Abarth 14.00 (R4)

Programma TV:

Campionato Italiano Turismo Diretta Sportitalia - Diretta Streaming acisportitalia.it

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Diretta Sportitalia - Diretta Streaming acisportitalia.it

Seat Leon Cup Diretta Sportitalia

Seat Ibiza Cup (Gara 1) Diretta Sportitalia - (Gara 2) Differita Sportitalia - Sabato 7 maggio h. 21.00