Aci Racing Weekend - Ad Adria è subito grande spettacolo con il Tricolore Turismo e la F.4

Roberto Colciago scrive il suo nome nella prima assoluta del Campionato Italiano Turismo. Mauricio Baiz e Raul Guzman si spartiscono le vittorie in Formula 4. Spettacolo e sfide al limite nei monomarca Seat. Domani 5 gare in programma sul circuito rodigino.

Image
Adria (RO) 07 maggio 2016. In pieno svolgimento, sull'Adria International Raceway, il secondo Aci Racing Weekend stagionale. Grande spettacolo in pista e sugli spalti del circuiito rodigino che ha dato il via ufficiale al neonato Campionato Italiano Turismo. Roberto Colciago bagna con una vittoria il suo rientro in pista dopo 5 anni. La sua Honda Civic è irraggiungibile nella nuova era del turismo tricolore. Nell'Italian F.4 Championaship Powered by Abarth vittorie per Mauricio Baiz (Mucke Motorsport) e Raul Guzman (DR Formula). Torelli e Ferri si sono divisi, invece, le vittorie nelle spettacolari gare della Seat Ibiza Cup. Domani, in programma sul circuito del Polesine, altre 2 gare di Formula 4 e il secondo atto del tricolore turismo, oltre alla Seat Leon Cup e i potenti bolidi dell'Auto GP Formula Open.

Con uno spettacolo in pista emozionante l'autodromo rodigino ha tenuto a battesimo oggi la prima gara della nuova stagione per il Campionato Italiano Turismo. Roberto Colciago, partito in pole position, ha dominato dalla prima staccata fino al traguardo con la Civic TCR della JAS-AGS, mentre il duello tutto in Leon per la seconda posizione è di Alberto Viberti che al 15esimo giro riesce ad infilare di forza Jonathan Giacon. A chiudere la Top-10 ci pensa invece il giovanissimo Hugo Nerman che domina nel TCS con la Civic Type R di JAS davanti a Renato Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16 di 2T Course & Reglage, mentre alle loro spalle Alberto Bassi compie una rimonta da incorniciare ed è terzo sulla Leon Cupra ST.

Due gare piene di colpi di scena nell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Nelle prime due manches eliminatorie le vittorie parlano spagnolo con le affermazioni del Venezuelano Mauricio Baiz e il Messicano Raul Guzman. Sul podio di gara 1 sono saliti il brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e il giovane rookie Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing). In gara due, sul secondo gradino del podio il cinese Ye Yifei (Muche Motorsport) che ha preceduto il suo compagno di squadra Mauricio Baiz, vincitore in gara 1. Domani, dopo la terza manche eliminatoria, sarà il tempo del gran finale con 31 monoposto in pista sul tracciato rodigino.

Spettacolo, contatti, e grandi duelli nelle prime due gare stagionali della Seat Ibiza Cup. Gabriele Torelli e Roberto Ferri si sono spartiti le vittorie nel caldo sabato rodigino. In gara 1 Torelli si è messo alle spalle l'equipaggio formato dal suo ex compagno di squadra Gabriele Volpato e Lorenzo Paggi, mentre sul terzo gradino del podio è salito il vincitore di gara 2, Roberto Ferri. Sul podio di gara 2 lo stesso Torelli e l'equipaggio formato da Paolo Gnemmi e Giulio Tommasin. Nella Seat Leon Cup, invece, la vittoria d'apertura è andata al "padrone di casa” Nicola Baldan che, dopo una lotta infuocata, ha preceduto sotto la bandiera a scacchi, l'altro veneto Jonathan Giacon. Più staccato, sul terzo gradino del podio, Alberto Vescovi.

Programma gare domenica 8 maggio: Italian F.4 Championship Powered by Abarth 9.00 (R3); Campionato Italiano Turismo 10.00 (R2); Auto GP Formula Open 11.00 (R2); Seat Leon Cup 13.00 (R2); Italian F.4 Championship Powered by Abarth 14.00 (R4)

Programma TV:

Campionato Italiano Turismo Diretta Sportitalia - Diretta Streaming acisportitalia.it

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Diretta Sportitalia - Diretta Streaming acisportitalia.it

Seat Leon Cup Diretta Sportitalia