L'Autodromo dell'Umbria ospita il quinto Aci Racing Weekend stagionale

A Magione tornano in pista i tricolori Turismo e Sport Prototipi oltre al Trofeo Abarth Selenia e MINI Challenge.

Magione (PG) 01 luglio 2016. Tornano a rombare i motori dell'Aci Racing Weekend. A Magione, l'Autodromo dell'Umbria ospiterà il quinto weekend targato Aci nella stagione 2016. In pista le spettacolari vetture del Campionato Italiano Turismo e i bolidi del tricolore Sport Prototipi, ma ci sarà spazio anche per due monomarca sempre al top come il MINI Challenge e il Trofeo Abarth Selenia, oltre al Campionato Italiano Bicilindriche e la Super Cup. Sul sito www.acisportitalia.it la possibilità di ottenere il biglietto omaggio per tribune e paddock.

A Magione il Campionato Italiano Turismo è pronto a regalare ancora spettacolo in pista con Roberto Colciago, forte di tre vittorie su quattro gare disputate sulla Honda Civic TCR schierata da AGS, determinato a prendere il largo sul giovane rivale Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC) che per l'occasione avrà tra i compagni di squadra anche il popolare personaggio TV Jimmy Ghione. In TCS Alberto Bassi punta al riscatto sulla Seat Leon Cupra ST, la familiare da corsa che vedrà un secondo esemplare anche per il direttore di Seat Italia Peter Wyhinny.
Image
Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda nella pista disegnata sulle rive del Trasimeno riservando una lotta al primato sempre più avvincente. Davide Uboldi, con 5 vittorie, 1 pole position e 4 giri più veloci sulla Ligier Evo2 E, arriva a Magione guardando tutti dall'alto della classifica. Ma con sole 23 lunghezze da recuperare sulla vetta detenuta a quota 100 dal pluricampione comasco di Eurointernational, è innanzitutto il vicecampione Walter Margelli (Norma M20FC Nannini Racing) il più determinato alla rincorsa ed alla ricerca del primo successo stagionale.

Terzo appuntamento stagionale per il MINI Challenge che, sul circuito perugino arriverà al giro di boa. Lotta serrata al vertice tra le MINI John Cooper Works con Ivan Tramontozzi leader davanti ad Alessio Alcidi, Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin. Pronti a ritornare in corsa anche Andrea Nember e Alessandro Sebasti Scalera, mentre tra le MINI Cooper S Rachele Somaschini cercherà di approfittare dell'assenza del leader di classifica Fabrizio Ongaretto per prendere il comando.

Sempre entusiasmanti le gare del Trofeo Abarth Selenia che, a Magione, vivranno il quarto round stagionale. L'uomo da battere è sempre Alex Campani, vincitore di 4 gare sulle 6 disputate. Ma Darbon e Barberini, vincitori a misano e il finnico Pajuranta non vogliono lasciar scappare Campani e sono pronti a dare battaglia sul tortuoso circuito perugino.

Spazio anche alle gare del Campionato Italiano Le Bicilindriche con le "piccole” che hanno fatto la storia dell'automobilismo tricolore. Un tuffo nel passato con vetture sempre performanti e spettacolari. Così come non mancheranno i duelli nella Super Cup, ormai un appuntamento fisso nella tappa perugina degli Aci Racing Weekend.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Programma gare domenica 3 luglio: MINI Challenge 9.00 (R1); Campionato Italiano Turismo 9.50 (R1); Trofeo Abarth 10.40 (R1); Campionato Italiano Sport Prototipi 11.30 (R1); Campionato Italiano Le Bicilindriche 12.20 (R1); Super Cup 13.00 (R1); MINI Challenge 14.40 (R2); Campionato Italiano Turismo 15.30 (R2); Trofeo Abarth 16.20 (R2); Campionato Italiano Sport Prototipi 17.10 (R2); Campionato Italiano Le Bicilindriche 18.00 (R2); Super Cup 18.40 (R2).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Programma TV:

Campionato Italiano Turismo (Gara 1 - 2) Diretta Sportitalia
(Gara 1 - 2) Diretta Streaming acisportitalia.it

Campionato Italiano Sport Prototipi (Gara 1 – 2) Diretta AutoMoto TV
(Gara 1 - 2) Diretta Streaming acisportitalia.it

MINI Challenge (Gara 1 - 2) Differita Mediaset Italia 2 - Domenica dalle 18.00

Trofeo Abarth Selenia (Gara 1 - 2) Differita Sky Sport Plus HD (Canale 205) – Lunedì dalle 16.00