Domani a Vallelunga lo spettacolo dell'Aci Racing Weekend

10 gare in programma nel settimo appuntamento stagionale targato Aci Sport

Image
Campagnano di Roma (RM) 3 settembre 2016. Sarà una domenica di passione quella che andrà in scena domani all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. In pista il Campionato Italiano Turismo e il Campionato Italiano Sport Prototipi, F.2 Italian Trophy, Seat Ibiza Cup e Seat Leon Cup. Ingresso gratuito a tribune e paddock scaricando il biglietto invito su acisportitalia.it.

Sarà Roberto Colciago a partire in pole position in entrambe le gare del quinto round del Campionato Italiano Turismo in corso a Vallelunga. L'appassionante duello al vertice della serie tricolore vede infatti un importante atto cronometrico a vantaggio del pilota della Honda Civic TCR della AGS che, grazie al tempo di 1'43.901 e di 1'43.360, potrà così scattare dalla migliore posizione sulle griglie delle gare di domani e sempre con al fianco il suo giovane rivale piemontese, Alberto Viberti. Il pilota di punta del tridente Leon BRC Racing Team si è infatti dovuto arrendere al passo del tre volte campione italiano anche se con un distacco nell'ordine del mezzo secondo in entrambi i turni che tra l'altro regalano a Colciago la quinta e sesta pole stagionale. Sempre più convincente, Jimmy Ghione, il popolare inviato TV di Striscia che ormai è sempre più accreditato al vertice prestazionale della categoria e blinda la terza posizione. Nel TCS pole per Alberto Bassi (Leon Cupra ST) nono assoluto. Appuntamento a domani con gara 1 alle 10.45 e gara 2 alle 17.25, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it..
Image
Sono nel segno di Walter Margelli e della Norma M20FC di Nannini Racing le qualifiche del quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso a Vallelunga. Rispettivamente con il tempo di 1'33.828, a 156.733 km/h di media e di 1'33.439 a 157.366 km/h, il pilota bolognese conquista la quarta e quinta pole position stagionale e lascia a meno di un secondo la concorrenza capitanata dal capoclassifica tricolore Davide Uboldi, sulla Ligier JS53 EVOE di Eurointernational e da Claudio Francisci, sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 della SCI. Il suo compagno di colori Ranieri Randaccio, sulla Norma M20 FC, conferma invece la quarta posizione su entrambe le griglie di domani sempre davanti a Michele Esposito, subito velocissimo al rientro nella serie tricolore al volante della Radical SR3 della Autosport Sorrento. Appuntamento a domani con gara 1 alle 09.05 e gara 2 alle 15.45, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.

Andrea Fontana e Alessandro Bracalente confermano i pronostici e partiranno dalla prima fila nella prima gara di domenica del F.2 Italian Trophy. Il bellunese ha fermato i cronometri in 1'31''777, rifilando 4 decimi al suo diretto inseguitore in campionato. Alle loro spalle Bernardo Pellegrini e Abdelhakim.

Nicola Baldan è imprendibile nella qualifica della Seat Leon Cup. Il veneto tiene alle sue spalle Kevin Giacon, primo tra gli inseguitori anche in campionato e una rigenerata Carlotta Fedeli che, nella gara di casa vuole tornare protagonista. Nella Seat Ibiza Cup pole position per Roberto Ferri davanti a Gabriele Torelli e alla nuova coppia formata da Gabriele Volpato ed Andrea Amici, che ha sostituito Lorenzo Paggi proprio all'ultimo istante. Domani tutte le gare targate Seat in diretta su Sportitalia.

Programma gare domenica 4 settembre: F.2 Italian Trophy 8.15 (R1); Campionato Italiano Sport Prototipi 9.05 (R1); Seat Leon Cup 9.55 (R1);Campionato Italiano Turismo 10.45 (R1); Seat Ibiza Cup 11.35 (R1); F.2 Italian Trophy 14.55 (R2); Campionato Italiano Sport Prototipi 15.45 (R2); Seat Leon Cup 16.35 (R2);Campionato Italiano Turismo 17.25 (R2); Seat Ibiza Cup 18.15 (R2).