Spettacolo a Misano per il terzo ACI Racing Weekend 2021

Doppietta Ferrari nel tricolore GT, Fornaroli e Bearman trionfano in F.4. Nel TCR Italy 1 a 1 tra Honda e Hyundai, mentre Molinaro firma la doppietta nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image

Misano Adriatico (RN) – 6 Giugno 2021 – Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli. 17 gare e 8 diverse serie hanno riempito l’autodromo romagnolo con 203 vetture. Nel tricolore Gran Turismo vittorie per Di Amato in gara 1 e per Greco – Crestani in gara 2. Nell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Fornaroli e la doppietta di Bearman hanno chiuso il secondo round stagionale. Nel TCR Italy le vittorie sono andate a Franco Girolami ed Antti Buri, mentre nel tricolore Sport Prototipi la doppietta di Molinaro ha segnato il giro di boa della serie. Grande spettacolo anche dai monomarca che hanno completato un fine settimana ad altissimo contenuto di spettacolo. Prossimo appuntamento con gli ACI Racing Weekend il 27 giugno a Vallelunga dove scenderanno in pista l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth e il TCR Italy.    

Sono state le Ferrari 488 GT3 Evo di  Daniele Di Amato  e Crestani-Greco ad imporsi nelle due gare del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. In gara-1 il portacolori dell’RS Racing ha preceduto la vettura gemella di Fuoco-Hudspeth (AF Corse) e l’Audi R8 LMS di Mancinelli-Postiglione (Audi Sport Italia), mentre in gara-2 l’equipaggio dell’Easy Race, balzato al comando della classifica generale, è salito sul gradino più alto del podio davanti a  Perolini-Cecotto (Lamborghini Huracan-LP Racing)  e Segù-Baruch (Mercedes AMG-Antonelli Motorsport). In GT Cup doppia vittoria di Pegoraro-Mugelli (Lamborghini Huracan ST-Best Lap), mentre nella GT4 doppietta di Di Giusto-Pera (Porsche Cayman-Ebimotors).

Image

La prima vittoria di Leonardo Fornaroli e la doppietta di Oliver Bearman hanno segnato il secondo round dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA con il britannico che si è portato in testa alla classifica generale davanti al pilota piacentino di Iron Lynx. Weekend delle prime volte a Misano con Hamda Al Qubaisi prima donna a salire sul podio della Formula 4 tricolore e con Sebastian Montoya due volte a podio. Tra i rookie Lorenzo Patrese sale al comando della classifica grazie alla vittoria in gara 3 e a una buona continuità.   

La sfida orientale tra Honda e Hyundai si chiude con un pareggio nel secondo appuntamento del TCR Italy – Touring Car Championship. In gara 1 Franco Girolami (Honda Civic - MM Motorsport) vince davanti ad Antti Buri e Nicola Baldan, entrambi sulla Hyundai i30N di Target Competition. In gara 2 il finlandese precede il suo compagno di squadra che ha la meglio sull’altro alfiere di MM Motorsport, Jack Young nel finale di gara. Tra le vetture DSG doppietta per Denis Babuin che si impone per due volte davanti a Sabatino Di Mare sul podio di gara 1 sale Omar Fiorucci, mentre in gara 2 è Marco Butti a conquistare il terzo posto. 

Danny Molinaro domina in lungo e in largo il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi firmando una doppietta convincente e balzando al comando della classifica generale. In gara 1 sul podio salgono i bresciani Filippo Lazzaroni e Matteo Pollini, mentre in gara 2 Pollini precede Rocco Mazzola, sempre più leader della classifica rookie.

Image

Il week end inaugurale della 15^ edizione della Porsche Carrera Cup Italia ha registrato in gara-1 in notturna la vittorie di Alberto Cerqui (Team Q8 Perform) davanti al campione in carica Simone Iaquinta (Dinamic Motorsport) e a Gianmarco Quaresmini (Tsunami RT). In  gara-2 Iaquinta  ha chiuso davanti a Quaresmini e al compagno di squadra Alessandro Giardelli, mentre nella Michelin Cup è arrivata la doppietta di De Giacomi e le vittorie di Montagnese e Scannicchio nella Silver Cup. 

Gustavo Snadrucci e Lorenzo Marcucci conquistano Misano nel secondo appuntamento della BMW M2 CS Racing Cup Italy. In gara 1 salgono sul podio Marco Pellegrini e Filippo Maria Zanin, mentre in gara due, alle spalle di Marcucci, è ancora una volta Zanin a precedere Kevin Giacon.

Roberto Gentili e Ugo Bagnasco si spartiscono le vittorie del secondo round del MINI Challenge Italia. Il sanmarinese, con la vittoria di gara due e il secondo posto in gara 1 balza al comando della classifica davanti a Bianconi e Attianese. Tra i piloti dell’Academy, sulle MINI John Cooper Works Challenge Lite, Marinaro e Casoli vincono, ma Pillon, grazie ai due secondi posti resta al commando della classifica.  

Nella Clio Cup Europe vittorie per David Pouget e Nicolas Milan nella serie continentale, mentre nella serie tricolore le vittorie sono andate a Marc Guillot, seguito da Gabriele Torelli e Anthony Jurado, vincitore in gara 2 davanti a Torelli e Cirò.