ACI Sport lancia Riccardo Ianniello nel CIK FIA Karting Academy Trophy 2021

Riccardo, 14enne dalla provincia romana al palcoscenico internazionale. Sarà il rappresentante dell'Italia, selezionato dalla Commissione Karting e monitorato dalla Scuola Federale ACI Sport, nel torneo che si disputerà su tre tappe all'interno dell'Europeo e del Mondiale Karting. Prima sfida in Germania nel weekend
Image

Sarà Riccardo Ianniello a rappresentare l’Italia nel CIK FIA Karting Academy Trophy 2021, la competizione mondiale itinerante che ogni anno porta a confronto i migliori talenti di categoria nel karting, dai 12 ai 14 anni, scelti dalle singole ASN partecipanti. La Commissione Karting ACI Sport, supportata nell’osservazione e nella selezione dei talenti dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, ha indicato come portacolori italiano il ragazzo di Grottaferrata che si è già distinto nella passata stagione con le vittorie del Campionato Italiano ACI Karting e della Finale Internazionale ROK.

Riccardo Ianniello scenderà in pista nel weekend con il numero 504 per primo round valido per l’Academy a Wackersdorf, in Germania, in programma dal 17 al 20 giugno. I successivi appuntamenti saranno ad Adria dal 12 al 15 agosto ed a Kristianstad, in Svezia, dal 2 al 5 settembre.

 

Image

L’Università dell’Automobilismo lo ha seguito da vicino anche nell’ultimo periodo attraverso la rete di monitoraggio all’interno delle diverse serie e competizioni nazionali. Questa per Ianniello, come per tutti gli altri giovani kartisti partecipanti, rappresenta un’importante opportunità. Dall’Academy Trophy, competizione nata nel 2010, sono emersi infatti molti degli attuali protagonisti della F1 come il ferrarista Charles Leclerc.