Il Rally del Gargano Historic assegnerà i titoli della 4 zona del TRZ

Ultima delle tre gare valide per il Campionato Rally Auto Storiche TRZ per la 4° Zona, la gara organizzata dall'associazione Piloti Sipontini attende i rallysti per l'ultima sfida della serie.
Image

E' Antonio di Lorenzo il pilota palermitano che guida la classifica assoluta della 4. zona del Campionato Rally Auto Storiche Trofeo Rally di Zona, classifica che dopo le ultime affermazioni vede anche al primo posto del 3. Raggruppamento; mentre sono Salvatore Gennuso, Roberto Perricone e Natale Mirabile i tre piloti che potranno giocarsi le ultime chance di affermazione nel 4. Raggruppamento, sempre per la 4. Zona.

Chance che i protagonisti dei rally storici potranno giocarsi questa fine settimana, sabato e domenica prossimi a Manfredonia, all'ormai imminente Rally del Gargano. Il programma della gara organizzata dall'associazione Piloti Sipontini, prevede sabato 9 le Verifiche Sportive e Tecniche nella mattinata, quindi lo Shakedown e la cerimonia di partenza dalle ore 18, per le vetture moderne seguita da quella per le auto Storiche alle 19.10 dalla cittadina foggiana, in Corso Manfredi. I piloti affronteranno poi le prime due prove speciali ricavate dal doppio passaggio sul tratto di "Macchia". Il giorno successivo, domenica 10 settembre, la competizione affronterà la giornata più completa, con  la disputa delle restanti cinque frazioni cronometrate, prima dell'arrivo previsto alle 17.50.

Si prevede la partecipazione dei protagonisti della serie Nazionale, come già avvenuto nei precedenti rally di Caltanissetta e del Tirreno, gare valide per l'assegnazione dei titoli, mentre la precedente Targa Florio era stata annullata, lasciando quindi al Rally del Gargano l'onore e l'onere della chiusura della stagione e l'assegnazione delle coppe.