Iniziato a Roma il Consiglio Sportivo Nazionale

In discussione tra gli altri punti anche le proposte di modifica regolamentari sportive e tecniche delle vare discipline del motorismo sportivo.
Image

Roma, Mercoledì 4 ottobre 2017 -  È iniziato a Roma, questa mattina alle ore 9.00, nella sede centrale dell’Automobile Club d’Italia il Consiglio Sportivo Nazionale, organo della federazione formato dai rappresentanti di tutte le componenti dell’automobilismo sportivo nazionale.

In discussione soprattutto le proposte di modifica regolamentari sportive e tecniche delle varie discipline del motorismo sportivo, provenienti dai vari settori e veicolate e predisposte dalle Commissioni di Settore, dai Gruppi di Lavoro e dalla Segreteria.

Image

La riunione romana si è aperta con il saluto del Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani che ha in breve tracciato un quadro di quanto accaduto nel 2017, sottolineando il grande successo di eventi come il Gran Premio di Formula 1 a Monza ed il Rally d’Italia Sardegna, e la presenza con qualche picco di eccellenza dei nostri piloti nelle maggiori serie dell’automobilismo internazionale.