Riuscitissima la premiazione ACI SPORT a Como

L'affascinate scenario del lungolago di Como, zona Tempio Voltiano, ha fatto da palcoscenico naturale ad un evento di successo: sabato 17 luglio 2021, ore 18.30, si è svolta infatti la premiazione dei campioni ACI Sport licenziati con ACI Como nel corso del 2020. E' accaduto al termine dell'arrivo dell'Eco Green Challenge Cup, organizzato da ACI Como, una competizione di successo che ha visto partecipare vetture elettriche ed ibride in una kermesse di regolarità.
Image

A piloti, navigatori, team sono stati consegnati i premi d’onore alla presenza del Prefetto di Como Andrea Polichetti, del sindaco di Como Mario Landriscia, del consigliere provinciale Claudio Ghislanzoni e del nuovo delegato provinciale del CONI Como, Niki D’Angelo. A coordinare la premiazione il presidente dell’ACI Como, Enrico Gelpi, affiancato dal direttore, Roberto Conforti. Presente alla premiazione la famiglia di Paolo Brenna, a lungo vice presidente Aci Como e scomparso prematuramente nell'autunno 2020.

Ne ha fatta di strada l’Automobile Club Como dalla sua prima assemblea del 28 gennaio 1927 alla quale parteciparono i primi 41 soci automobilisti. Oggi sono decine di migliaia i soci e anche sotto il profilo sportivo ACI Como ha sempre mantenuto alto l’impegno e la sensibilità nei confronti dei licenziati che svolgono attività sportiva, non solo sulle strade che fiancheggiano il Lario nel Rally Trofeo Aci Como, ma vincono in Italia e all’estero.

Campioni assoluti e di categoria, tutti licenziati Aci Como, hanno ricevuto l’abbraccio e gli applausi del pubblico ed intervistati nel tardo pomeriggio di sabato 17 luglio 2021 nel piazzale del Tempio Voltiano a breve distanza dalla fine prima tappa delll’Eco Green – Challenge Cup prima di dare vita, la domenica, ad un altro evento: è il Green Hill Climb.

 

Image

Si va dal titolo italiano assoluto WRC e vincitore della Supercoppa Rally Wrc Italy conquistate da Corrado Fontana alle numerose vittorie di classe conquistate da Luca Maspoli e dal suo navigatore Marco Menchini (nel campionato Rally Terra e nella Coppa Rally di quinta zona).

Premi d’onore ai vincitori in Rally Cup Italia: in classe A8 conquista il trionfo Pietro Porro mentre in classe R3T è Alex Vittalini a salire ancora una volta sul gradino più alto. Coppe ed applausi ad altri piloti e navigatori che si sono distinti, vincendo la Coppa Rally: in prima zona, la navigatrice Federica Mauri ha conquistato la classe R3 C, mentre in quinta zona, classe R1B, corona d’alloro ai comaschi Enrico Spreafico e Giovanni Frigerio. Con una stella di prima grandezza che rappresenta Como nel rallysmo internazionale: è Tamara Molinaro.

Due premi d’onore sono andati a piloti che si sono impegnati al top nella velocità, cogliendo due vittorie: Riccardo Chiesa nel Campionato Italiano GT sprint, classe GT Cup Pro-Am, mentre Christian Gaffuri ha trionfato nel campionato regionale Aci Karting, prima zona K72.

(Comunicato Ufficio Stampa ACI Como)

Image

Foto di gruppo dei Premiati ACI SPORT 2020 a Como