PRIME DUE PS. SCANDOLA FORA , TRAVAGLIA SI RITTIRA E ANDREUCCI VOLA AL COMANDO

Image
15/07/2011 - Ore 16.30 Rientro al Parco Assistenza.

Siamo solamentte a metà prima tappa e molto è già successo. Andreucci vola al comando mentre i suoi maggiori avversari sono andati incontro ad una serie infnita di problemi.
Dopo la notizia di Rossetti, fuori ancora prima del via per un malore per altro già rientrato, è Scandola ad essere al centro dell’attenzione. Durante la PS2 di "San Bartolomeo", la Ford Fiesta S2000 del veronese viene segnalata ferma. Per lui una foratura alla ruota posteriore destra; inevitabile il cambio con molto tempo perso. Per motivi analoghi, si ritira Travaglia. Trentin perde tempo, a causa del mal funzionamento del freno a mano.
Dietro al campione della Peugeot si mettono in luce Longhi e Batistini.

Dopo la seconda prova, la classifica generale è la seguente :
1)P.Andreucci; 2)P.Longhi 5.5; 3)D.Batistini 11.2; 4)A.Perego 16.1; 5)A.Aghini-18.6; 6)D.Ceccoli 32.6; 7)G.Cunico 41.2; 8)I.Papadimitriou 44; 9)F.Gianfico 44; 10)L.Baldacci 45.9.

Di seguito, i commenti di alcuni protagonisti al Parco Assistenza dopo il primo giro:

ANNA ANDREUSSI, navigatrice : “Paolo è tranquillo. Ma mi dispiace molto perché la gara ha naturalmenteperso un po' del suo inmteresse. E' ancor lunga ma in pratica la prova determinante sarà il secondo passaggio sulla lunga di oggi"

CUNICO: “Abbiamo rotto il tubo freni da subito. Ho rischiato molto ma mi sono anche divertito ”

SCANDOLA: “non ho forato ma ho stallonato”

AGHINI: “ Sono particolarmente insoddisfatto soprattutto sulla prova lunga dove sul tratto finale avevamo ripreso Crugnola; abbiamo fatto i calcoli e volevamo i tre minuti alla partenza. Ho guidato completamente avvolto in una nuvola di polvere”

Si riparte alle 17. 24 con la terza prova speciale di "Mesola".