ABARTH SAN MARTINO DI CASTROZZA PREVIEW

Image
15/09/2011 - Rossetti-Chiarcossi al 31° Rally San Martino di Castrozza e Primiero.

Dopo aver vinto il 47° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi su un’Abarth Grande Punto S2000 del Team Trico, cercano il bis nel 31° Rally San Martino di Castrozza e Primiero, prova conclusiva del Campionato Italiano, che parte domani (giovedì 15 settembre) alle ore 20,30 dalla località turistica trentina.
E’ una gara particolarmente ricca di storia, che ha visto trionfare l’Abarth Grande Punto S2000 nel 2007, ultima edizione precedente valida per il titolo tricolore assoluto.
Il percorso è molto impegnativo, con strade asfaltate di montagna, con molti tornanti e tratti tortuosi che si alternano ad altri più veloci.
Numerosi gli avversari, primi fra tutti il campione italiano Paolo Andreucci (Peugeot), Umberto Scandola (Ford), Gianfranco Cunico e Andrea Perico (Peugeot), Simone Campedelli (Citroen), Andrea Dallavilla (Mitsubishi).
Dopo il prologo con prova speciale-spettacolo di domani sera, il rally riprende venerdì con la disputa della prima tappa con 6 prove speciali. Sabato la conclusione con altre 5 frazioni cronometrate.
Il percorso misura complessivamente 685 km, 170 dei quali ripartiti su 12 prove speciali di velocità.