PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI SU PEUGEOT 207 S2000 CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA TAPPA

Image
15/04/2011 -
Brescia 15 aprile 2011 – Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sulla Peugeot 207 Super 2000 hanno chiuso al comando la prima tappa del 35° Rally 1000 Miglia, seconda prova del Campionato Italiano Rally e prima prova del Campionato Europeo Rally. Il toscano dopo avere lottato nella prima parte della tappa soprattutto con l’aostano Chentre, rallentato poi a metà gara dalla rottura di un semiasse, ha poi attaccato decisamente nelle ultime tre prove speciali della giornata costruendosi un vantaggio assolutamente importante.
Alle sue spalle ha infatti chiuso il friulano Luca Rossetti al volante di una Abarth Grande Punto a 58”3

Proprio Rossetti sembra essere l’unico ancora in grado di dare battaglia al pilota Peugeot nella tappa di domani. Una tappa che prevede 7 Prove Speciali pari a 111 km all’interno di un percorso totale di 384 km. Nella giornata di domani si svolgerà anche la prova di Colle S. Eusebio con diretta su Rai Sport 2 a partire dalle ore 13.30.

Niente di nuovo quindi per quanto riguarda il vertice mentre, per quanto riguarda i partecipanti al Campionato Italiano Rally Junior, la sorpresa, anche se in parte attesa, è stata quella della prova assolutamente straordinaria delle due Citroen DS3 del lombardo Andrea Crugnola e del romagnolo Simone Campedelli del Citroen Team Italia che occupano questa sera le prime due posizioni della classifica della categoria. Il bergamasco Giampietro Bendotti segue con la prima delle Renault Clio R3 , mentre qualche problema di troppo ha allontanato dalla testa, al momento, i due giovani rampanti, il siciliano Andrea Nucita e il piacentino Andrea Carella. Nel Campionato Italiano Produzione una foratura, quasi a fine tappa, non ha comunque tolto il comando della gara al campano Maurizio Angrisani, primo anche del Trofeo Mitsubishi.

Classifica dei primi 10: 1. Paolo Andreucci – Anna Andreussi (Peugeot 207 S2000) in 1h 35’40”9 ; 2. Rossetti – Chiarcossi (Abarth Grande Punto) a 58”3 ; 3. Travaglia – Granai (Skoda Fabia Super 2000) a 1’34”8; 4. Cunico – Pollet (Peugeot 207 S2000) a 1’52”1 ; 5. Perico – Carrara (Peugeot 207 S2000) a 1’57”1; 6. Scandola – D’Amore (Ford fiesta S2000) a 2’10”1 ; 7. Betti – Barone (Peugeot 207 Super 2000) a 2’11”3 ;8. Crugnola –Mometti (Citroen Ds3) a 3’21”9; 9. Chentre – Canova ( Peugeot 207 S2000) 3” 37’ 1; 10.Campedelli – Fappani (citroen DS3) a 3’41”4