PRIMA TAPPA COSTA SMERALDA: ANDREUCCI IN TESTA E IL TRT DI LONGHI

Image
06/05/2011 - La prima tappa del 30° Rally Costa Smeralda vede in testa alla classifica assoluta ancora Paolo Andreucci con un tempo di 45'39.3. Il toscano, navigato da Anna Andreussi ha evitato le insidie del fondo sterrato segnato dal passaggio delle vetture del mondiale. Segue Umberto Scandola al secondo posto e, al terzo, l’ Abarth Grande Punto S2000 guidata da Luca Rossetti.

Questa prima tappa, valida anche per il Trofeo Rally Terra, ci consegna una doppia sorpresa con i ritiri di Mikkelsen e Aghini. Di conseguenza è la coppia Longhi – Pirollo, che eredita il primato nel TRT con anche il quarto posto della Classifica Assoluta,.

La Prima PS di "Lago Omodeo" parte alle ore 11. 13 ed è lunga 10,21 Km. Il miglior tempo arriva per la coppia Umberto Scandola – Guido D’amore con la vettura Ford Fiesta S2000 A – Style.

Con la lunga prova di “Monte Grighini Nord” di 21, 32 km si passa alla seconda prova dove ottiene il miglior tempo Andreas Mikkelsen al volante della Skoda Fabia Super2000 del Team Italia. Ad inseguire l’ottimo Scandola, con un ritardo di 6”3 dalla vetta. Qui, Andreucci si aggiudica il terzo posto, inseguito da Luca Rossetti.

Nel Produzione è Fabio Gianfico, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX ad aggiudicarsi la prima posizione, seguito da Maurizio Angrisani, alla guida della Mitsubishi Lancer Evo X.

La Terza PS di “Alta Marmilla”, con oltre 14 km di percorso, la conquista Rossetti, mentre al secondo posto è la Ford Fiesta S2000 di Scandola, seguita dal norvegese Mikkelsen.

In sintesi una buona giornata per piloti e pubblico,ed un tempo soleggiato lungo tutte le prove speciali di questa prima parte del 30° Rally Costa Smeralda.
La giornata di domani inizierà alle ore 12.00 con la breve prova televisiva che avrà luogo a Braniatogghiu (OT) . Altre tre prove speciali per un totale di 73 km, sperando in una scelta di gomme migliori e tempo bello.