La diretta web. I commenti dopo la prima tappa

Durante il riordino i piloti condividono il pubblico e i giornalisti le loro idee ed impressioni sullo svolgimento di questa prima giornata di gara.

Image
A. MIKKELSEN:" Ottima giornata di prove, amche se il distacco non è grandissimo fra me e gli avversari. Tutto bene con le gomme e la vettura. Spero di fare meglio comunque domani."

G. BASSO: " Oggi tutto sommato bene e positivo. Stiamo osando poco perchè non troviamo il giusto feeling enon è una scusa. E' cos' per tutti. Le gomme vanno forte ma domani probabilmente monteremo pneumatici più duri. Non so ancora se metteremo mano al bilanciamento della vettura."

J. KOPECKY: " Sono lontano da Andreas, di 5o 6 secondi. Non so se è poco o tanto. Domani può succedere di tutto"

S. WIEGAND: "Tutto sommato molto buona la gara con qualche errore qua e là. Mi sono tenuto largo sfiorando un muretto a destra senza però toccare e perdendo un paio di secodni. Per quanto riguarda il grip a metà tracciato è migliorato ma risulta sempre scivoloso alla fine. Gli italiani comunque sono molto agguerriti."

U. SCANDOLA: " Non guardiamo ovviamente solo ai nostri cugini della Skoda ma un occhio di riguardo anche ad Andreucci. Di parco in parco facciamo delle modifiche e conosciamo sempre di più la vettura."

A. PERICO: "Molto deluso non siamo ok con il set up. Non riusciamo a fare i tempi e a trovare il giusto assetto. La vettura è sempre scivolosa prendo dei rischi ad ogni passaggio e non riesco a vincer speriamo di rimontare domani."

A. NUCITA: " Abbiamo lavorato molto bene sia con team che con le gomme. Vogliamo fare punti in ottica del Campionato. Ma domani non vogliamo strafare. "

M. GAMBA: " Buon feeling con la vettura. E cosi mi sono concentrato sulla guida e ho ottenuto tempi che mi stannno davvero soddisfacendo. Dunque domani potrò continuare con il mio ritmo che mi soddisfa e perchè no puntare a recuperare qualche posizione davanti."

M. RENDINA: " Non sono in forma perchè sono reduce da una operazione, mi sto riprendendo ma sono contento perchè siamo i primi di gruppo N e puntiamo al campionato. Ma domani non vuole fare rischi."

M. RUNFOLA: "Siamo partiti con le gomme usate anche se dopo le ultime regolazioni la machcina andava bene quindi avremmo optare per le gomme nuove. Alla prima inversione ho rotto il freno a mano e ho dovuto fare tutte le manovre senza."

S. CAMPEDELLI: " Siamo dodicesimi ed è andata bene. Abbiamo fatto la Targa guardando sempre al gap degli altri piloti. Siamo convinti che non sia male."

P. ANDREUCCI: " Una giornata molto difficile che mi ha sorpreso in negativo. Non pensavo di stare cosi indietro e soprattutto non abbiamo ancora trovato una soluzione ai nostri problemi. In ogni caso ci riuniremo fra pochissimo e cercheremo di trovare la via giusta per risolvere i problemi che per tutta la giornata abbiamo riscontrato."

M. PAJUNEN: " Abbiamo montato gomme più dure al posteriore e siamo riusciti ad andare piu veolce. Domani cercheremo di tenere la posizione di vantaggioanche se Nucita è molto veloce e quindi sarà una bella sfida."