La conferenza stampa finale.

I vincitori del 25° Rally San Crispino hanno tenuto una conferenza presso la sala stampa adibita presso il Park Hotel “Ai Cappuccini” raccontando le impressioni, i problemi e le speranze per le prossime tappe importanti della loro carriera rallistica, dopo l’impegno del rally eugubino.

Image
Paolo Andreucci: “ Abbiamo scelto bene le gomme. La Pirelli è un punto di forza importante e la macchina, la 207, va benissimo. Ho perso il conto di quante vittorie, ma credo sia un segno tangibile che comunque noi ci siamo in classifica e non molliamo la presa.”

Umberto Scandola: “Prima che iniziasse la competizione avevamo fatto i test e risultava tutto ok. La macchina Skoda Fabia S2000 era performante ad un alto livello. Poi Abbiamo dovuto sostituire gli ammortizzatori anteriori tutti e due e dovevano risultare uguali, e invece hanno condizionato tutta la macchina nelle sue prestazioni reali. Ovviamente mi sento ancora in corsa finchè la matematica non lo esclude e abbiamo voglia di rivalsa”

Stefano Albertini: “ La gara è stata molto bella ma allo stesso tempo molto difficile. Anche la conoscenza del fondo, soprattutto nel primo giro è stata un gap per noi. E’ la terza gara con questa macchina e quindi ho ancora poca esperienza. Spero un giorno di insidiare Paolo e Umberto ma guardando il distacco finale c’è ancora tanto lavoro da fare”

Mauro Trentin: “La gara è sempre bellissima. Mi sono reso conto che devo migliorare nella costanza con cui affronto e realizzo le prove speciali. Bisogna lavorare ancora molto. Ma va bene.”

Simone Campedelli ha dichiarato che nella prossima gara potrebbe correre con la Citroen C2 e questo rimettere in gioco il Campionato Italiano Junior. E afferma” Ieri non sono andato per nulla per la troppa ghiaia e la scelta di set up sbagliato e troppo rigido e anche degli pneumatici. Oggi siamo tornati competitivi come volevamo.”

Matteo Gamba: “Partenza difficile la nostra, è stata davvero dura. Abbiamo fatto punti importanti anche se volevamo salire sul podio.Comunque ci rifaremmo dopo la lunga pausa estiva con il prossimo appuntamento di San Martino di Castrozza.”