9° SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI. RALLY, PRIMI CUNIAL-IALUNGO

Dal mondo dei videogiochi alla realtà di questo premio per il pilota trevigiano Giacomo Cunial.

Image
08/11/2012 - Si è concluso oggi dopo quattro giorni intensi il 9° Supercorso Federale ACI CSAI sul circuito "Piero Taruffi "di Vallelunga.

Per quanto riguarda il settore Rally di questa nona edizione del Supercorso Federale Aci Csai si aggiudica il primo premio il giovane Giacomo Cunial, navigato da Alberto Ialungo.

Nato il 01/04/1989 di Possagno (TV) ha iniziato la sua carriera nel 2008 partecipando alle finali di Silverstone della Nissan GT Academy, una selezione internazionale di piloti ideata da Sony e Nissan per nuovi talenti attraverso i simulatori di guida.

Nel 2011 fa il suo ingresso nei rally al Trofeo Renault Twingo Gordini. Un totale di 13 gare disputate nel Campionato Italiano Rally (tra il 2011 e il 2012). Durante questi quattro giorni di corso insieme agli altri cinque piloti aveva già dichiarato: “Sono Supercontento!”
Ora Cunial può considerarsi davvero soddisfatto dei risultati conquistati fino ad oggi.
“Vincere questo corso era il mio sogno. La mia esperienza con la Spero possa servire per una nuova carriera diversa, nuova e importante. Prossimo appuntamento? Spero di fare l’Italiano Junior o chissà magari andare all’estero”.

(nella foto Giacomo Cunial/fotosport.biz)