Continua la sperimentazione in gara del bracciale Sa.Me.Da.® L.I.F.E.®, Local Infomed For Emergency

Motivegeeks Labs, società di Ivan Capelli, in collaborazione con ACI Csai ed ACI Sport, prosegue il test sul campo dell'applicazione Sa.Me.Da.®, Safety Medical Database, ed il bracciale Sa.Me.Da.® L.I.F.E.®, Local Infomed For Emergency, durante il Rallye di Sanremo, con alcuni piloti del CIR.

Image
L'obiettivo del progetto è quello di ridurre i tempi di intervento in caso di infortunio, per dar modo al medico agire velocemente ed in tutta sicurezza in quella che viene comunemente chiamata "golden hour”, ovvero l'ora immediatamente successiva all'infortunio, ritenuta fondamentale nelle fasi di primo soccorso.

La piattaforma Sa.Me.Da.® Safety Medical Database é studiata e realizzata per rendere fruibili ai soccorritori i dati medici di emergenza di un pilota attraverso l'impiego di un bracciale personale, che contiene il supporto di memoria Sa.Me.Da.® L.I.F.E.®. I dati memorizzati nel bracciale sono letti dal personale medico attraverso l'uso dall'applicazione Sa.Me.Da.® Emergency Reader, nella piena tutela della privacy degli utenti.

La particolare modalità di accesso ai dati permette al medico di fruire dei dati del pilota anche in assenza di connessione Internet (Wi-Fi o 3G), situazione piuttosto comune durante le prove dei Rally.