Presentato l'ACI TEAM ITALIA

Presentato oggi il progetto che permetterà ad un gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally di essere inseriti in un percorso che consentirà loro di migliorare e di affinare la propria professionalità.

Image
8 maggio 2014. Sono stati presentati oggi i giovani e giovanissimi selezionati per partecipare al progetto, voluto dalla Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia- Il progetto Aci Team Italia è una iniziativa che rientra nell'ambito del progetto giovani che la Federazione. In questi ultimi mesi un gruppo di selezionatori, diretto da Daniele Settimo e composto da Claudio Bortoletto, Marco Ferrari, Pucci Grossi e Luciano Tedeschini, ha attentamente seguito i piloti impegnati nelle varie serie del rallismo tricolore fino a formare una squadra presentata oggi che a Campofelice di Roccella (PA) alle ore 15.30 presso Hotel Acacia Resort in occasione del Rally Targa Florio.

Il progetto permetterà ad un gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally, che hanno presentato ai selezionatori programmi di rilievo per questa stagione, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. Entrare a far parte dell'ACI TEAM ITALIA consentirà ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo, di crescita professionale. I selezionati avranno la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale e di partecipare a corsi di management e comunicazione.

I 19 giovani selezionati saranno seguiti durante il corso di questa stagione ed a fine anno sarà fatta una ulteriore selezione . Per il 2015 è quindi prevista la selezione definitiva che porterà a fine anno, alla scelta dei due piloti che disputeranno nel 2016 il Campionato del Mondo Rally.