ŠKODA Italia Motorsport pronta sulla linea di partenza del Rally Italia Sardegna

Torna la terra sulle strade del CIR 2014 per i portacolori di ŠKODA Italia Motorsport. Mattinata dedicata allo shakedown, mentre stasera è prevista la partenza della gara con una breve prova spettacolo nella città di Cagliari. Il rally entrerà nel vivo nella giornata di domani.

Image
Il tradizionale appuntamento con lo shakedown, ha visto protagonisti i portacolori di ŠKODA Italia Motorsport, Umberto Scandola e Guido D'Amore, impegnati in pochi passaggi. Mirati a confermare il complesso lavoro dei giorni precedenti, quando la ŠKODA Fabia Super 2000 è stata protagonista di un'intensa sessione di test.
Dopo una serie di gare su asfalto, torna la terra sulle strade di questo CIR edizione 2014. Sterrati dal valore "mondiale”, perché la tappa del Campionato Italiano è concomitante con quella del WRC. Stesso percorso,ma tabella tempi differente per gli equipaggi iscritti al tricolore.

Si parte questa sera dalla città di Cagliari alle ore 20.00. Una breve prova spettacolo nel capoluogo sardo, farà da cornice a questo inizio di rally. Domani invece la gara riprenderà soltanto nel primo pomeriggio, con quattro tratti cronometrati. Saranno infatti le prove di Terranova Nord (20 km), Terranova Sud (12,40 km), Coiluna-Castrazza (20,29 km) e Loelle (27,30 km) a sancire la prima vera classifica provvisoria.

Così Umberto Scandola poco prima della gara:"Stamattina è andato tutto bene. I test pre gara sono stati importanti anche per prendere di nuovo confidenza con il fondo sterrato. Sono molto contento di tornare in Sardegna e poi, il confronto (indiretto) con i big del mondiale è sempre stimolante”.

A chiudere questa edizione del Rally Italia Sardegna, la giornata di sabato, definita da una sola prova speciale: Monte Lerno di 59,13 km. Mentre la gara chiuderà i battenti intono alle 14.30. Una tabella tempi anomala rispetto all'abituale corso delle tappe del CIR, dettata dalle esigenze del mondiale rally.

(Comunicato Ufficio Stampa ŠKODA Italia Motorsport)