Giò Dipalma: Prima il rally del Ticino e poi il San Marino

Il pilota varesino selezionato da ACI Team Italia è chiamato ad un doppio impegno nell'arco di pochi giorni:su Peugeot 207 S2000 affronterà dapprima la Ronde del Ticino Trofeo mentre il fine settimana dopo, su Renault Clio R3C sarà al San Marino, gara del campionato italiano su fondo sterrato.

Image
Il programma rallystico di Giò Dipalma e del suo navigatore "Cobra” ha subìto un'impennata incredibile dato che è ormai certa la presenza dell'equipaggio a due gare di caratura internazionale in programma nei prossimi due weekend.

Si comincerà venerdì sulle strade del Rally del Ticino, gara valevole per il titolo assoluto svizzero, dove il giovane pilota già selezionato dall'ACI Team Italia, salirà sulla Peugeot 207 S2000 della struttura comasca GCar Sport. Con la presenza in gara di numerose World Rally Car, l'obiettivo di Dipalma-"Cobra” non potrà essere la vittoria anche se un buon risultato è sicuramente alla portata dell'equipaggio varesino che si troverà alla seconda esperienza su una vettura aspirata 2000cc 4x4 in una gara che si disputa non distante da casa.

Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee e la settimana successiva Giuseppe "Giò” Dipalma cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista sulle strade sterrate del Rally di San Marino, gara valevole sia per il Campionato Italiano Assoluto che per il Trofeo Terra. Questa volta la vettura sarà la consueta Renault New Clio R3C preparata a Varese dalla SMD di Giuseppe Silbano.

"Siamo contenti dell'opportunità offertaci dai nostri sponsor- afferma il pilota di ACI Team Italia- perché tornare a gareggiare in S2000 è un'emozione vera. Siamo anche ansiosi, però, di disputare un rally su terra: dopo aver fatto (e vinto, ndr) il Corso Federale a Vallelunga, guidare su fondi scivolosi era un desiderio che volevo realizzare!”

(Comunicato Ufficio Stampa Gio DiPalma)