Scatta oggi il Supercorso Federale ACI Csai

A Vallelunga, da oggi e fino al 20 e per quattro giorni i migliori talenti dell'automobilismo sportivo sono impegnati nel Supercorso Federale Aci CSAI, giunto all'undicesima edizione.

Image
Vallelunga, 17 Novembre 2014. Il Supercorso è organizzato dalla Scuola Federale ACI CSAI ed è l'appuntamento annuale con cui la Federazione ACI premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally. 6 "velocisti” e 6 "rallisti”, questi ultimi accompagnati dai loro navigatori, da oggi e fino a giovedì 20 novembre si alterneranno tra i "banchi” per le lezioni teoriche, alla pista, gli sterrati e le prove speciali per le lezioni pratiche.

A Vallelunga, sei i rallisti che saranno seguiti in queste quattro giornate: il savonese Fabio Andolfi navigato da Simone Scattolin; il giovanissimo Damiano De Tommaso navigato da Paolo Rocca; Giuseppe Dipalma insieme al fidato; il lucchese Luca Panzani e la navigatrice Sara Baldacci; il cuneense Michele Tassone sempre insieme a Daniele Michi; e il molisano Giuseppe Testa alle note di Emanuele Inglesi.

Il programma del Supercorson per il settore rally vedrà i sei piloti prendere da subito il volante per la Prova Speciale su strada, anche in notturna. Domani, Martedì 18, Per quanto dopo la teoria iniziale i sei rallisti saranno alla guida, per le prove pratiche, delle Peugeot 208 R2 su differenti tracciati ricavati dal circuito di Vallelunga, nelle aree di esercizio del Centro Guida Sicura ACI-SARA, con un Prova Speciale in notturna che vedrà utilizzati anche i tappeti di resina a basso coefficiente di aderenza, nel percorso terra della Pista Rally Vallelunga e la Prova Speciale esterna organizzata su strada ad Acquasparta (TR). Per questa edizione, per un maggiore esperienza alla guida, tutti i percorsi sono stati oggetto di riprogettazione e resi più lunghi.

Sotto la direzione tecnica di Raffaele Giammaria, oltre alla ormai consueta ma sempre eccezionale presenza di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, la coppia 8 volte iridata, segnaliamo gli istruttori per il rally Lorenzo Granai, Lorenzo Marini, Piero Longhi, Alessandro Bettega, con l'aggiunta di tecnici quali Giorgio Ferro e Terenzio Testoni.

Per tutti Sparco ha previsto le tute personalizzate "Supercorso”: così i giovani piloti saranno identificati anche sui campi gara e negli autodromi come "vincitori” di questa formazione d'eccellenza.