Jacopo Trevisani all'esame del Sanremo

Seconda tappa tricolore per il giovane driver bresciano con la Peugeot 208 della Gliese Motorsport e sul sedile di destra la modenese Veronica Boni

Image
Archiviato il sesto posto al Ciocco come "un bagno di umiltà” in avvio di stagione, e tenuto nella giusta considerazione il successo in Classe R2B ottenuto al 1000Miglia di Brescia, divagazione nel Campionato Italiano Wrc "per essere protagonista nella gara di casa”, Jacopo Trevisani è ora pronto a rimettersi al volante della Peugeot 208 gommata Hankook di Gliese Engineering Motorsport per affrontare il 62° Rally di Sanremo, seconda gara del Campionato Italiano Rally 2015, in programma venerdì 10 e sabato 11 aprile. A letto malata e quindi indisponibile Giulia Cresta, il giovane portacolori di TRT La Scuderia ha trascorso la Pasqua al telefono per trovare una valida sostituta sul sedile di destra e la scelta è caduta sulla modenese Veronica Boni, che vanta una discreta esperienza anche a livello internazionale.

"Praticamente ci siamo conosciuti al momento di iniziare le ricognizioni – spiega Jacopo – e la nostra intesa rappresenta un work in progress con tutte le incognite del caso, tanto più considerando le difficoltà di un percorso molto tecnico. Ma sono fiducioso, ho delle buone sensazioni”.

Partenza del primo concorrente alle 12:00 di venerdì, la carovana del rally farà le prime 5 prove speciali (in totale 57,38 km) alla luce del sole per poi tuffarsi con i fari dopo cena nella lunga "ronde” di ben 45,72 km. Sabato altre 4 prove con due passaggi su "Passo del Maro” e "Vignai” (altri 56,90 km cronometrati) e l'arrivo a Sanremo previsto per le 18:30.

(Comunicato Press Office TRT)