Dopo tre prove Scandola comanda il Rally Adriatico

Dopo il primo giro tre prove speciali portano tutte la firma della Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola e Guido D'Amore. Il veronese si conferma ancora leader davanti a Chardonnet e Basso. Nel Trofeo Terra la lotta tra Trentin e Ricci.

Image
Dopo aver disputato tre prove speciali la situazione della classifica assoluta vede in testa Scandola, aumentando il suo distacco dal Chardonnet, (a 14.8) e Basso (a 27.7).

In programma un riordino di 17' seguito dal parco assistenza dove i piloti metteranno a punto eventuali modifiche o accorgimenti alle proprie vetture.Seguirà il secondo giro sulle speciali del "Colli del Verdicchio", "Castel Sant'Angelo" e "Dei Laghi".

Vincendo tre prove su tre Scandola con la Skoda Fabia S2000 conferma di essere velocissimo sulla terra.Buona la corsa del francese Chardonnet che segna nella quarta e quinta prova il secondo tempo dietro al veronese. Il trevigiano Giandomenico Basso prosegue la sua corsa anche se lamenta un pò di fatica nella guida della Ford FIesta R5 LDINella speciale "Colli del Verdicchio”, prova che ha aperto le sfide questa mattina, Nicola Caldani è stato protagonista di un'uscita di strada che ha portato lui e la sua Ford Fiesta R5 gommata Hankook a doversi ritirare dalla gara. Nella quarta speciale "Castel Sant'Angelo", a causa dell'uscita di strada di Simone Tempestini, è andata in trasferimento. Il trevigiano Tempestini ha rotto il radiatore della Ford Fiesta R5, non permettendogli di proseguire la gara. Tra i protagonisti del TRT stretta lotta tra Mauro Trentin e Luigi Ricci a due secondi e quattro decimi di distacco tra il veneto e il bresciano.

Nella quinta prova Stefano Albertini che per una perdita d'olio , già dalla prova precedente è arrivato al controllo stop con un principio d'incendio alla sua Peugeot 208 R5. Ritiro per il bresciano.Tra gli altri ritiri dopo il trasferimento della ps3 anche quello di Nittel , Peugeot 208 T16 R5 per un problema all'alternatore.

Nella corsa a due per il tricolore Produzione strada spianata per il reggiano Ivan Ferrarotti da subito, visto il ritiro di Fabrizio Andolfi Jr. per un uscita di strada dalla prima prova di questa mattina.Nello Junior ritiro per Gianandrea Pisani,con la Twingo R2 ribaltatosi sulla prima prova speciale di oggi senza danni per l'equipaggio.
Image
Nelle foto: Scandola ( Skoda Fabia S2000) - Chardonnet (Ford Fiesta R5) e Basso ( Ford Fiesta R5 LDI)