Rally Adriatico. Scandola ancora davanti. Chardonnet attacca.

Concluso il secondo passaggio sulle prove di Colli del Verdicchio, Castel Sant'Angelo e Dei laghi. Scandola vince tutte le prove tranne la PS7 dove il più veloce è Chardonnet.Lotta nel Cir Junior tdavanti Michele Tassone.

Image
Umberto Scandola e la Skoda Fabia S2000 ancora davanti a tutti con il francese Chardonnet e il trevigiano Basso. Paolo Andreucci e la Peugeot 208 R5 T16 proseguono la corsa in quarta posizione assoluta segnando il terzo tempo sul secondo passaggio della Dei Laghi. Un secondo giro di prove con tanti colpi di scesa, tra i quali la sospensione della sesta speciale per uscita di strada di Rudy Barbero con la Mitsubishi Lancer Evo IX, tra i partecipanti del Trofeo Rally Terra. Proprio nel Terra una stretta lotta prosegue tra Mauro Trentin, leader al momento dell'assoluta oltrer a quinto posto nell'assoluta e, il bresciano Luigi Ricci. Entrambi i terraioli stanno trovando il giusto feeling con le proprie vetture e con le gomme Racing.

Per quanto riguarda i big Sebastien Chardonnet sembra aver trovato il ritmo e il giusto feeling con la Ford Fiesta R5 ottenendo il miglior tempo nella settima prova speciale.
Nel tricolore Junior ancora il cuneense Michele Tassone passa in testa all'assoluta davanti al molisano Giuseppe Testa , dopo che nell'ottava prova il piemontese Alberto Rossi fora la posteriore destra della Peugot 208 R2. Migliora sempre di più la prova di Nicolò Marchioro. Tra gli altri protagonisti dello Junior il giovane Damiano De Tommaso si è dovuto ritirare ad inizio piesse sette a causa della rottura della cinghia della pompa dell'acqua .Precedentemente altro ritiro anche per Giorgio Bernardi per problema tecnico alla sua Twingo R2.

Nel Suzuki Rallye Trophy comanda al momento Alessandro Uliana, ma non mollano la presa Claudio Gubertini e Claudio Vallino tra le Swift R1B.

Ultimo giro di prove con 35' di ritardo.
Image
Nella foto il francese Sebastien Chardonnet, Ford Fiesta R5 secondo dietro Umberto Scandola. Sotto Michele Tassone, Peugeot 208 R2 al momento in testa al CIR Junior.